8x16 Ricorda i Titani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axia85 @ 28/2/2013, 22:11) 
    CITAZIONE (Leleontheback_ @ 28/2/2013, 21:52) 
    Sam stà male. Sam resta in silenzio. Ma ammette di essere insicuro. E' sicuramente ciò che ci conferma da parte sua una maggiore maturità.

    L'ammissione mi ha stupita.
    Sul momento gli avrei tirato una cartella sulla testa, perchè se vuole salvare suo fratello è la cosa più sbagliata da fare. Dare a vedere a Dean uno spiraglio nel suo scudo è il modo più sicuro perchè alla fine Dean intervenga, però hai ragione.
    E' un momento di maturità...che avrei preferito vedere in altri momenti! XD
    A Dean servono poche scuse per sgozzare un hellhound dietro un cassonetto e prendere il suo posto.

    Su Dean sì. Lo avevo scritto nel commento della 8x15. Se solo Sam gliene avrebbe dato ragione, avrebbe mandato tutto al diavolo e si sarebbe messo a cercare un altro bestione nero.
    Ora come ora però non credo lo farà più. C' è il desidero, ovviamente. Ma Sam è dentro, e Dean mi sembra averlo accettato. Ora da lui mi aspetto solo il consistente rimorso nel caso qualcosa dovesse andar male per Sam.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Wow, accettazione passiva.
    Per me invece c'è sempre la possibilità che Dean gli metta i bastoni fra le ruote. Dopo Lucifero dubito che accetterà certe condizioni senza provare a fare qualcosa, la sua preghiera a Cass con quel "stavolta toccava a me" mi fa proprio pensare che ricorda bene le conseguenze del finale della quinta stagione.
    Non dico che entrerà col piede a martello nelle prove di Sam, ma magari qualcosa cercherà di farla comunque...
     
    Top
    .
  3. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    ROROSYSY
    CITAZIONE
    Sam salvò il mondo e dopo se ne prese pure le conseguenze, come Prometeo. Prima perse l’anima, poi la recuperò a fatica rischiando d’impazzire, finché non impazzì davvero… e, nonostante tutti quegli anni all’inferno, il viaggio in purgatorio e tutte le perdite subite, Dean pensa (o almeno, dal discorso finale, è quello che ho capito io) che il suo fratellino abbia pagato più di lui.

    JESSY
    CITAZIONE
    Secondo me non è una questione su chi ha pagato di più. La questione è un'altra: Dean voleva fare lui le prove proprio per proteggere Sam e fare in modo che lui vivesse una vita lunga e morisse magari di morte naturale.

    Invece secondo me è proprio questione su chi DEAN PENSA che abbia pagato di più Certamente avrebbe voluto sostenere lui le prove perchè il suo fratellino potesse vivere fino ad una vecchiaia di esami alla prostata e di colonscopie :laughing: Ma il sentimento iperprotettivo che ha avuto fin da ragazzino nei confronti di Sam e il relativo senso di colpa che si porta dietro da sempre,per non essere stato a volte all'altezza del suo compito :o: ,sono qui accentuati dalla convinzione più o meno inconscia che il piccolo Sammy(appunto come Prometeo)abbia già pagato un prezzo troppo alto per salvare il mondo :cry:
    Quasi che il suo anno all'Inferno torturato da Alastair e il periodo passato in Purgatorio fossero state vacanze :surprise: Ma si sà,Dean è il re del masochismo :(

    AXIA
    CITAZIONE
    Mi manca Kripke, ok? Lui almeno mi aveva dato linee guida di esorcismi demoniaci. Siglli, sale, ferro e tiritera in latino. Da lì non si scappava.
    Qua è tutto troppo all'acqua di rose di recente.

    Francamente questa infinita cerimonia di beatificazione di San Kripke :laughing: comincia ad essere,oltrechè ossessiva,anche monotona -_- Una serie tv che dura da ben 8(otto)stagioni dovrà pur discostarsi dalle beneamate e confortanti ''linee guida'' :hum: Alla lunga anche ''i siglii,il sale,il ferro''diventano-essi sì-una ''tiritera''noiosa e ripetitiva :umpa:
    BACINARU
    CITAZIONE
    L'ultima scena, poi, mi ha spezzato il cuore. La musica di sottofondo, l'atmosfera di intimità, gli occhi lucidi di Dean e tutto il sentimento che si poteva sentire nelle sue parole quando pregava Cass di tenere d'occhio il fratellino

    Hai ragione a dire che questa scena da sola vale l'episodio peraltro non malvagio sotto ogni punto di vista :rolleyes: Ma è soprattutto in momenti come questo che si riconosce la vera anima di SPN che ancora esiste,forte,viva e vegeta :woot: oltre gli avvicendamenti dei writers e le santificazioni un pò gratuite
    LELE
    CITAZIONE
    ma la ragazza (Hailey o qualcosa del genere), che mi spiace dirlo ma non mi ha convinto per niente. Ha avuto un breve periodo ricco di scandalizzanti rivelazioni e non sembrava per nulla perplessa. Ok, i dialoghi erano buoni, ma dov'è il pathos? Come minimo sarebbe dovuta collassare sapendo di essere stata a letto con un Dio, e sapendo che suo figlio era vittima di una continua maledizione che lo avrebbe condotto alla morte ogni giorno. Non lo sò. Apparte le ultime scene con Zeus, la sua mi è sembrata un' interpetazione piuttosto superficiale.

    Non sono d'accordo :console: Hayley non si è''scandalizzata'' più di tanto perchè le nuove e sconvolgenti rivelazioni in fondo sono state solo un piccolo compendio a ciò che GIA' sapeva Lo aveva visto morto dopo l'incidente in montagna,era resuscitato,lo aveva visto rimorire per un attacco di cuore e poi risorgere di nuovo :D Non credi che una certa idea se la fosse già fatta che quel Shane non dovesse essere esattamente una persona ordinaria? :laughing: E poi francamente sarà un pò arduo tacciare di recitazione superficiale la grande interprete di Beautiful Dreamer :rolleyes:

    CITAZIONE
    Fatto stà che ho apprezzato il suo tono in più parti della puntata, il suo modo di ammettersi impulsivo, e il fatto che abbia parlato apertamente al fratello della maniera in cui si sovravvaluta in certe occasioni.
    Vediamoci anche il parallelismo tra lui e Prometeo,

    In effetti il parallelismo tra Sam e Prometeo è doppio Non solo infatti il Titano ha sacrificato la sua sicurezza per il bene dell'umanità così come Sam ha fatto gettandosi nella buca con Lucy e Michele :o: Ma appunto Prometeo è la personificazione dell'arroganza dell'Intelletto che si erge a sfidare il Fato e l'ordine costituito :surprise: salvo poi rendersi conto dei suoi limiti :(
     
    Top
    .
  4. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Ammetto che l'episodio mi sia piaciuto anche se come sempre, quando si tratta di Dei preferisco un approccio più 'epico/storico', ma in definitiva l'ho apprezzato comunque. Ottimi attori per le parti, specie per Prometeo e Zeus, come anche il piccolo, invece un pò meno la donna, molto insipida.

    Tutto il caso è stato interessante anche se personalmente avrei apprezzo maggiormente se l'azione e tutto quello che abbiamo visto a fine episodio fosse stato anticipato già a metà episodio, permettendoci di conoscere un pò più di back ground mitologico e gli stessi personaggi, soprattutto in versione 'Divinità'.

    Apprezzabilissimo il fatto che l'intera questione bugie/nonbugie sia inesistente visto che Dean sospetta e sa benissimo che il fratello non se la sta e non se la passerà bene per via delle conseguenze dei test. Il discorso che si fanno a vicenda, in macchina è stato davvero bello e ovviamente il monoklogo finale di Dean che, prega ad un inesistente Castiel. Mi ha ricordato tanto il finale dell'episodio 4x21 e 5x14. Ottimi interpretazioni come sempre.

    Dimenticavo, ma quanto è stato divertente Dean mentre si vantava di far parte dei Men of Letters? O quando rimane sbalordito sentendo Sam nominare i nomi di tutti quegli Dei? LOL
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    QUOTE (thinias @ 28/2/2013, 22:03) 
    Foto BTS di questo episodio: è il momento in cui l'acquila vola via dal corpo do Prometeo :)

    (IMG:https://pbs.twimg.com/media/BEOBWm0CEAAasvl.jpg)

    (IMG:https://pbs.twimg.com/media/BEOBjt_CEAAj8yF.jpg)

    proprio belle queste foto,amo vedere l'intrecciarsi del lavoro svolto dietro e sulle quinte
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    dunque puntata straordinaria per me ,
    mi è piacuta molto la storia, non che prometeo e il suo sacrificio per il figlo e prima ancora per il mondo intero . inoltre mi è piaciuto molto prometeo , quello che ho odiato è stato zeus , i calci in c... che gli avrei dato ... mamma mia , sintomo che la sua recitazione era buona . apparte cio parliamo del sub tema ossia i brothers e sam che sta male . come abbaimo visto senza volere sam incomincia a fare notare i primi sintomi del suo malessere al fratellone che come vediamo se ne rende conto immediatamente . quindi tutto questo mistero tra i due , che era statop ipotizzato in realtà è nullo . si conoscono troppo bene per non sapere che c'è qualcosa che non va . bellissime le battute di dean come sempre , quella di kanny di south park e poi tutto il pezzo di sam e dean appesi al muro , mentre sam sciorinava nomi e legende , in quel momento le facce di dean erano impareggiabili . inoltre avrei ammazzato la mamma del ragazzino , ma c...o se ti dico di non liberare zeus tu che fai lo liberi ? ma possibile che nessuno ascolta mai dean ? se è un cacciatore e ora un man of letters ci sara un motivo no ? a proposito il suo orgoglio nell'essere man of letters ahahah bellino amore mio , inoltre come dimenticare il pene di drago ahahah . sam da aprte sua mi fa una profonda tenerezza, comincia a dubitare di se e sa che se non ha dean vicino non puo farcela , difatti appena dean dice che vegliera su di lui , lui si tranquillizza . e poi a arriviamo alla scena finale , ok se a jensen non danno u osacar io non so chi aspettano !!! quando dice my little brother il mio letto era diventato un materasso ad acqua , e l'acqua usciva da me . la sua dolcezza infinita ,la fiducia in cas , l'amore per sam e il suo immancabile senso di colpa in un mix che stende . quando si gira a cerca cas fiducioso di trovarlo e poi si rende conto dell'amara verita , chiedendosi dove sia , consapevole che se non è li c'è qualche cosa che nn va , lo avrei strtto forte forte. io venero quest'uomo il modo che ha di recitare , di far capire tutto con poche parole ,ma soprattutto con l'espressivita . la fiducia di dean in sam e il bisogno di sam che il suo fratellone gli stia accanto , è tutto espresso nei loro volti .. c...o quanot amo to telefilm .
     
    Top
    .
  7. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    AMAZING
    CITAZIONE
    ok se a jensen non danno u osacar io non so chi aspettano !!!

    Hai perfettamente ragione SPN è un telefilm straordinario,quasi tutti gli attori,anche quelli secondari,offrono spesso performance memorabili :woot: Eppure,non me ne vogliano Jared e Misha(che amo tantissimo :wub: ),ma la recitazione di Jensen,in quel suo mix di parole e mimica facciale,è sempre una spanna al di sopra delle altre :rolleyes: E non è una fangirl a dirlo ;)

    CITAZIONE
    la sua dolcezza infinita ,la fiducia in cas , l'amore per sam e il suo immancabile senso di colpa in un mix che stende .

    Devo ammettere che ho a lungo quasi odiato il Dean della 7 stg :angry: il Dean freddo e apatico che non riusciva a perdonare Cass :( il Dean cinico e spietato della girl next door :bandana: Non hai idea di quanto sia contento di aver ritrovato il vecchio Dean che conoscevo da sempre :rolleyes: la sua infinita dolcezza,il suo altruismo incondizionato :wub: E questa scena finale mi riconcilia completamente con lui,e me lo fa amare alla follia :wub: :wub:
     
    Top
    .
  8. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    LELE
    CITAZIONE
    ma la ragazza (Hailey o qualcosa del genere), che mi spiace dirlo ma non mi ha convinto per niente. Ha avuto un breve periodo ricco di scandalizzanti rivelazioni e non sembrava per nulla perplessa. Ok, i dialoghi erano buoni, ma dov'è il pathos? Come minimo sarebbe dovuta collassare sapendo di essere stata a letto con un Dio, e sapendo che suo figlio era vittima di una continua maledizione che lo avrebbe condotto alla morte ogni giorno. Non lo sò. Apparte le ultime scene con Zeus, la sua mi è sembrata un' interpetazione piuttosto superficiale.

    Non sono d'accordo :console: Hayley non si è''scandalizzata'' più di tanto perchè le nuove e sconvolgenti rivelazioni in fondo sono state solo un piccolo compendio a ciò che GIA' sapeva Lo aveva visto morto dopo l'incidente in montagna,era resuscitato,lo aveva visto rimorire per un attacco di cuore e poi risorgere di nuovo :D Non credi che una certa idea se la fosse già fatta che quel Shane non dovesse essere esattamente una persona ordinaria? :laughing: E poi francamente sarà un pò arduo tacciare di recitazione superficiale la grande interprete di Beautiful Dreamer :rolleyes:

    :blink:
    Non ho idea di chi sia. Fatto stà che ha trasmesso molto poco al pubblico. Hmm, sì. Performance superficiale e appena mediocre (almeno in questa puntata ;)).
     
    Top
    .
  9. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    ROROSYSY
    CITAZIONE
    Great Falls (mi ha ricordato Mystic Falls

    Non solo...ci sono anche Hayley e Shane :laughing:
     
    Top
    .
  10. PioggiaDiStelle
     
    .

    User deleted


    Un bel episodio.
    Non mi ha convinto tantissimo Zeus dal punto di vista "fisico" ma per il resto, episodio promosso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    la storia degli Dei è abbastanza noiosa... perchè, dal mio punto di vista, arrivati all'8a Stagione è "logico" che alcune cose/storie/scene si ripetano... vedi le "classiche" puntate dei viaggi nel tempo e quelle sugli Dei/Miti Greci!!!

    molto dolce Dean, che "parla/prega" Castiel di vegliare su Sam e che sà che in Sam, c'è qualcosa che non va...

    ...e si ritorna al discorso che, per me, Sam e Dean dovrebbero parlare, sopratutto visti i loro trascorsi passati, di cose non dette...

    solo una piccola nota... Dean chi è che ha deciso che questa volta tocca a te sacrificarti? ...che fai tieni il conto su chi si è sacrificato più volte?! ...ok, Sam è il fratello minore e tu, Dean sei il fratello maggione e John (il caro babbo Winchester), ti ha dato il "compito" di proteggere e vegliare su Sam... e magari, dal mio punto di vista, quando Sam ha preso in mano la situazione, ha fatto solo casini... però Dean, questa volta, potresti provare a fidarti ed a credere in Sam??? ...e magari questa volta andrà meglio!!!
    :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    durante questo episodio ho avuto un flashback su vampire diaries :huh:
    mi sà che hanno preso qualche scrittore della saga vampiresca... :sick:
    anyway...
    episodio bellino... mi è dispiaciuto per Prometeo,nn se la meritava quella fine porello...
    i fratelli insieme sono stupendi!
    Sam che istiga la tipa ad ammazzarli e la faccia di Dean durante tutta la cosa è strepitosa! ahahahahah ho riso come non mai!
    Dean che si vanta di essere un Man of Letters :wub: che carogne però a non dargli seguito!... uff...
    vabbè...
    per il resto la fine della puntata per me è valsa quanto tutto il resto...
    io Jensen lo adoro! nei monologhi è superbo!
    il suo "Cass tu lo sai per me pregare equivale a implorare.." mi ha strappato il cuore...ma "prenditi cura del mio fratellino,ok?" mi ha dato la mazzata finale :cry: :cry: c'è poco da fare... Dean ama e amerà sempre suo fratello... qualsiasi cosa accada.. e non lo perdona perchè capisce l'errore.. ma semplicemente perchè è suo fratello, e finchè è in vita non riuscirà mai a non preoccuparsi per lui,o a non amarlo!
    :cry:
     
    Top
    .
  13. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 1/3/2013, 17:09) 
    ROROSYSY
    CITAZIONE
    Great Falls (mi ha ricordato Mystic Falls

    Non solo...ci sono anche Hayley e Shane :laughing:

    vero :lol: :lol:




    comunque... che poi il pensiero di Dean, è stato quasi quello di tutti noi all'inizio: queste prove sono di Dean, tocca a lui, finché non le ha intraprese Sam... :lol:

    Prova e... errore?


    Sappiamo troppe poche cose su tutta questa storia della porta dell'inferno da chiudere, e lo hanno sottolineato anche in questa puntata e diverse volte, per bocca di Hayley soprattutto, anche se si riferiva alla storia di Zeus... e poi alla fine nel discorso finale di Dean...
    stanno intraprendendo un viaggio e non hanno la più pallida idea di dove li porterà e cosa ciò comporterà... già una volta è finita male uccidendo il Levitano, senza sapere cosa sarebbe successo uccidendolo (Dean e Cass in purtagorio)...
    ed Hayely gli mette il pallino in testa... "rischiate così? senza sapere altro?"
     
    Top
    .
  14. Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorosysy @ 1/3/2013, 20:04) 
    comunque... che poi il pensiero di Dean, è stato quasi quello di tutti noi all'inizio: queste prove sono di Dean, tocca a lui, finché non le ha intraprese Sam... :lol:

    Prova e... errore?

    Sappiamo troppe poche cose su tutta questa storia della porta dell'inferno da chiudere, e lo hanno sottolineato anche in questa puntata e diverse volte, per bocca di Hayley soprattutto, anche se si riferiva alla storia di Zeus... e poi alla fine nel discorso finale di Dean...
    stanno intraprendendo un viaggio e non hanno la più pallida idea di dove li porterà e cosa ciò comporterà... già una volta è finita male uccidendo il Levitano, senza sapere cosa sarebbe successo uccidendolo (Dean e Cass in purtagorio)...
    ed Hayely gli mette il pallino in testa... "rischiate così? senza sapere altro?"

    e infatti.... anche io ci ho ripensato al titolo della 14... inizio a pensare che succederà qualcosa di inatteso.

    comunque non ho niente da aggiungere, eccetto che dopo aver riso parecchio mi sono sciolta sul finale :bye2:

    bell'episodio, ci stava!
     
    Top
    .
  15. Luca;
     
    .

    User deleted


    Divinità, poteri, mitologia... adoro questo genere di episodi. Poi gli attori scelti per gli Dei secondo me erano proprio azzeccati, specie Prometeo.
    Finalmente Sam e Dean non si nascondono completamente le cose, questo comporterà meno problemi sicuramente (ed è un gran bel sollievo :P)

    Ma posso dire che concentro tutta la bellezza dell'episodio sul discorso finale di Dean?! *_* "tieni d'occhio il mio fratellino" :wub:
    Sentivo la mancanza di tutto ciò.
     
    Top
    .
108 replies since 15/11/2012, 15:33   3217 views
  Share  
.