8x15 Una Strega per Amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    Eccoci , altra puntata altre emozioni altri momenti memorabili . Forse farò parte del gregge che dice che ogni puntata è bella , ma a me questo episodio è piaciuto da matti . Forse sarò io , forse sono un pò troppo romantica , ma nel corso di tutta la puntata ho visto un inno all'amore e all'unione . Alcuni mi diranno sei pazza ? Ma vado a spiegare cosa intendo . Innanzi tutto mi è piaciuta da matti la storia , e il modo di definire l'unione tra la donna cane e il può master , con l'appellativo di familiar . Ossia qualcosa di familiare che dia il segno di unione dove nessuno prevarica l'altro . Ho amato ovviamente tutte le battute del mio dean in merito alla situazione sesso , ahahah e mi sarebbe piaciuto vedere cosa frullava nella sua testolina sconcia , bello il mio amore . E in oltre ho amato il classico accenno a twilight ahahah . Ma torniamo al rapporto donna cane master . Io non ci ho visto alcuna sottomissione da parte di lei ne tantomeno prevaricazione in lui . Anzi quando li parla di lei a samuel mostra la sta totale sofferenza , definendosi quasi un mostro per averla spinta via . Quando la vuole proteggere da ciò che pensa di essere o da ciò che vuole fare , la dolcezza del suo sguardo nel separarsi da lei è infinita . Ed infine ma non ultima , la descrizione che lei fa a dean del loro rapporto in cui non c'è cucciolo e padrone ma una completa fusione di anime e un rapporto indissolubile specifica chiaramente quanto amore ci sia tra i due , che non per nulla hanno infranto ogni regola per amarsi a modo loro . Inoltre ne è la prova di ciò , la sottile contrapposizione del loro rapporto con quello di samuel è il gatto quando lui gli dice andiamo quello obbedisce e si trasforma , così come quando dice a james che aveva ricevuto un ordine diretto . Quello è un rapporto padrone cane , e non amore come tra porcia e james che sono pronti a tutto pur di difendersi a vicenda . Stessa dinamica tra sam e dean . ok ok la situazione è sempre quella , sam mente a dean che dichiara di fidarsi di lui . Ma se nel passato sarei andata contro sam oggi no , perché nel suo atto non c'è voglia di mentire fine a se stessa , ma solo voglia di sconfiggere tutto questo insieme al fratello e non da solo e soprattutto senza voler morìre . Sam sa che dean è risposto a morìre , attenzione non sto dicendo che il mio dean vuole morìre anzi , ma come detto da lui stesso nella scorsa puntata , lui sa che come è accaduto in passato tutto questo finirà con la morte di uno dei due , o peggio di entrambi .Ma la cosa negativa in ciò è che come sempre il mio dean è pronto a sacrificarsi per la riuscita della missione , perché come dice lui stesso questo è il suo happy ending , ossia sam al sicuro missione conclusa tutti felici anche se lui è morto . Per sam non è più così , e non lo è mai stato , ed in questo ci vedo anche un pò di risp che forse tutti volevamo . Sam non sopporta di affrontare l'idea che dean possa morìre di nuovo ne lui vuole morìre , segno anche di quanto deve aver sofferto in quell'anno senza dean anche se non lo abbiamo visto . Sam vuole affrontare tutto questo non per spirito di sacrificio ma per mandare a fan.... Quei son of bitches .... Senza dover rinunciare alla propria vita o a quella di dean per questo . Sam vuole mostrare a dean la luce alla fine del tunnel, come dice lui stesso . È pc che se dice a dean degli effetti collaterali , per altro che si sono presentati dopo l'aver asserito che stava bene , dean non gli permetterà mai di andare avanti , dean morìrebbè ma non acconsentirebbè mai . Bello amore mio . E come definire tutto ciò se non come puro amore . Si conoscono talmente bene che sanno prevedere le mosse , non che le loro conseguenze e quindi le evitano . Per quanto riguarda invece il loro finito rapporto amore scontro . Bhe io credo che spn non sarebbe spn senza che sam e dean si dichiarino amore e subito dopo si prendano a pugni . Nono ci dimetichiamo di dean che scappa per dire di si a michele e poi nella stanza con zaccaria e sam esanime a terre , ha bisogno solo di dare uno sguardo agli occhi colmi di fiducia di sam per fare di zaccaria uno spiedino . E riconfermare tutto poco dopo in macchina a suo amato fratellino . O non dimentichiamoci di sam che beve sangue demoniaco e trasgredisce agli ordini di dean fino a prenderlo a pugni ,per poi avere quello sguardo negli occhi quando si getta nella fossa di lucifero , quello sguardo da cucciolo smarrito che ancora mi fa piangere , perché in esso porta il bisogno di sentirsi dire anche se solo con gli occhi , dal suo fratellone , vai io sono con te . Quello sguardo di paura , a cui basta un accenno di dean per trasformarsi in coraggio . Oddio quanto amo questo show e i miei amori . Questo è il loro legame unico ingarbugliato e meraviglioso come solo spn e sam e dean sanno essere . I love j2 . Ps la scema she can stay o il sorriso di dean oddio aiutatemi o lo violento .
     
    Top
    .
  2. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    AMAZING
    CITAZIONE
    Ma torniamo al rapporto donna cane master . Io non ci ho visto alcuna sottomissione da parte di lei ne tantomeno prevaricazione in lui....

    CITAZIONE
    Quando la vuole proteggere da ciò che pensa di essere o da ciò che vuole fare , la dolcezza del suo sguardo nel separarsi da lei è infinita . Ed infine ma non ultima , la descrizione che lei fa a dean del loro rapporto in cui non c'è cucciolo e padrone ma una completa fusione di anime e un rapporto indissolubile specifica chiaramente quanto amore ci sia tra i due

    CITAZIONE
    ne è la prova di ciò , la sottile contrapposizione del loro rapporto con quello di samuel è il gatto...... Quello è un rapporto padrone cane ,

    CITAZIONE
    Sam non sopporta di affrontare l'idea che dean possa morìre di nuovo



    CITAZIONE
    Sam vuole mostrare a dean la luce alla fine del tunnel



    CITAZIONE
    se dice a dean degli effetti collaterali , per altro che si sono presentati dopo l'aver asserito che stava bene , dean non gli permetterà mai di andare avanti , dean morìrebbè ma non acconsentirebbè mai

    CITAZIONE
    E come definire tutto ciò se non come puro amore

    CITAZIONE
    Questo è il loro legame unico ingarbugliato e meraviglioso come solo spn e sam e dean sanno essere




    Che dire mai? Grazie alle tue recensioni sto risparmiando un sacco di tempo :prr: Basta un semplice e tutto è risolto :woot: magicamente :rolleyes: e alla perfezione :kissing:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 22/2/2013, 19:01) 
    Che dire mai? Grazie alle tue recensioni sto risparmiando un sacco di tempo :prr: Basta un semplice e tutto è risolto :woot: magicamente :rolleyes: e alla perfezione :kissing:

    grazieeee :kissing: :kissing:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    Vista finalmente la puntata: niente di paragonabile a quella della settimana scorsa, ma a me piacciono anche questi episodi a se stanti.
    Volevo solo dire qualcosa riguardo la "bugia" di Sam: tecnicamente non ha mentito, in tutto l'episodio non ci sono stati accenni alle sue condizioni per cui quando ha detto che stava bene era probabilmente vero. Poi ha tossito sangue, le cose si sono svolte in pochi secondi per cui nel suo silenzio io non vedo ne il voler mentire al fratello ne il volerlo proteggere. Ho visto solo un grande stupore e una grandissima preoccupazione.
    Nelle prossime puntate si vedrà, certo sarebbe strano se Sam dicesse subito al fratello "non sto bene", non sarebbe da lui, e in questo caso non lo farebbe per non farlo preoccupare ma anche per proteggerlo, per impedirgli di prendere il suo posto nelle prove restanti.
     
    Top
    .
  5. Harmonille
     
    .

    User deleted


    Che dire su l'episodio? Intenso ma impregnato del solito umorismo alla 'Dean' che alleggerisce un po' tutta la situazione. Sono praticamente d'accordo su tutto quello che ha scritto amazing7984 in quanto allla relazione tra la familiar e il suo master. E' stato emozionante percorrere e scoprire la relazione tra i due, seppure ben chiara fin da principio. Straziante l'attimo in cui Sam e Dean si presentano nella stanza di James pronti ad ucciderlo con l'incantesimo e lei interviene praticamente supplicandoli di crederla.
    Sono contenta quando gli scrittori della serie ci regalano attimi simili, staccano un po' dai soliti contesti di sangue e morte a cui siamo tanto abituati.
    Anyway, uno dei momenti che mi ha fatto venire gli occhi lucidi è stato il confronto tra Sam e Dean nella stanza del motel, quando il minore è seduto sul letto e percepisce immediatamente la direzione che stanno prendendo i pensieri di Dean: non più focalizzati sul 'caso' ma sulla preoccupazione per Sam e la decisione di affrontare queste prove.
    E quando dice

    «I've been going over this and over this, asking myself "why doesn't he trust me?" And it occurred me, finally. It's not that you don't trust me. It's that you can only trust you»
    «Sai, ci ho pensato e ripensato tante volte. Chiedendomi "Perché non si fida di me?" E alla fine ho capito. Non è che non ti fidi di me. E' che puoi fidarti solo di te stesso»

    mi si è letteralmente spezzato il cuore. L'espressione di Dean poi non ha aiutato molto: dico sempre che Sammy ha i suoi occhioni da cucciolo, i famosi puppy eyes, ma vogliamo mettere con le espressioni di puro dolore e frustrazione contenute di Dean?
    Senza contare che fin dagli albori questa stagione, a mio parere, ha voluto completamente riprendere spunto dalla prima. Sam che vuole una vita normale, di nuovo, dopo averla assaporata e vissuta da adulto, comprendendo che nonostante tutto quello che ha passato c'è ancora un posto per lui nel mondo. Deve lottare per averlo,certo, ma c'è. E vuole mostrarlo anche a Dean, vuole concludere questa questione dell'inferno e dedicarsi ad una vita semplice. Ma questa volta non vuole abbandonare suo fratello, non vuole semplicemente tornare ad un'esistenza tranquilla, normale, vuole mostrare al fratello che lui ha le stesse possibilità.
    La fine dell'episodio poi, come a tutte penso, mi ha recato parecchia preoccupazione per le future condizioni di Sam. Bah, staremo a vedere!
     
    Top
    .
  6. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    Credo di essere di parte (dalla parte di Dean), forse è per questo che mi viene tanto da criticare Sam? Può darsi :P
    È che se da un lato io vorrei che finalmente i due ragazzi trovassero l’amore, sfornassero la nuova generazione di strafighi (:P), dall’altro non riesco a capire – proprio come Dean – come Sam ci possa riuscire ignorando totalmente tutto ciò che lo circonda, tutto ciò che sa (come ha fatto con Amelia durante l’anno in cui Dean è stato al Purgatorio, come del resto aveva già fatto con Jessica mentre Dean e John erano in giro a cacciare e a rischiare la vita…).
    Dean già da prima di Lisa e Ben aveva capito di non poter escludere il suo lato da “cacciatore”, o meglio, la sua “responsabilità” nei confronti delle persone che si trovano in pericolo a causa del soprannaturale. Ricordo l’episodio in cui il genio gli fece assaporare il suo desiderio di avere una famiglia, niente soprannaturale, la madre era ancora viva, aveva una moglie e sembrava davvero felice ma… ma la consapevolezza dei pericoli che realmente c’erano nel mondo venne fuori trasformando il sogno in un incubo.
    E neanch’io ci riuscirei.
    Una cosa è non sapere ciò che accade nel mondo, un’altra cosa è saperlo e ad avere, per di più, anche i mezzi e le capacità per aiutare.
    Anche per questo credo che Dean si sia rassegnato al suo happy ending con la pistola in mano… Neanch’io penso si tratti d’istinto suicida, ma della consapevolezza – amplificata dal comportamento del fratellino – che lui, al contrario di Sam, non riuscirebbe mai ad abbondare del tutto questa vita che conduce praticamente da sempre, e non tanto perché è destinato, perché suo padre lo ha cresciuto così, ma perché lui è così. Lui non può smettere di sapere che esiste il soprannaturale. Non può smettere di sapere come si caccia. Non ci riesce e quando ci ha provato è stata una forzatura. Lo ha fatto soltanto perché era l’ultimo desiderio di suo fratello. Lo ha fatto perché era anche un suo desiderio, ma come gli disse Lisa “tu vuoi stare qui con me, certo, ma vuoi stare anche là fuori” (o qualcosa del genere), e questo non cambierà mai.
    Perciò, visto che non può stare in bilico (ha provato ma non c’è riuscito) a deciso di stare soltanto “là fuori”. Lo ha accettato. Però ha accettato (così sembra) anche che Sam possa invece trovare una via di mezzo, o ignorare del tutto – se vuole – la vita da cacciatore. Perciò se Sam può, non dovrebbe essere felice per lui? Non dovrebbe dare almeno a lui la possibilità di provare quella vita che lui non è riuscito a conciliare? Tanto lui la rischierà comunque la vita, tanto vale evitare che la rischi anche Sam, o no? (credo abbia pensato una cosa del genere…).
    Ma Sam sta cercando invece di far capire a Dean che anche lui può trovare un happy ending alternativo… “alla pistola in mano”. E quindi ci sta che non abbia detto al fratello che sta male (è ovvio che sta male! Kevin ha letto che colui che avrebbe intrapreso le prove sarebbe stato male… non ha parlato di morte, ma ha parlato di dolore. Se Sam mente e dice che va tutto bene, non è ovvio che non lo sia? I sospetti sorgono spontanei. Non sta minimizzando il proprio dolore, ora come ora lo sta negando… In Dean non gli crederei e continuerei a domandargli come sta, preferirei la verità, perché il fatto che lui neghi totalmente il dolore, significa che è peggio di quel che posso immaginare… significa che ho ragione io a non dargli troppa fiducia, anche se secondo me il punto non è la mancanza di fiducia, non questa volta).
    Comunque, a Sam non lo capisco, non del tutto :D
    Potrei dire questo suo comportamento mi piace e quest’altro non mi piace. Ma è qualcos’altro. Con Kevin ad esempio, prima gli mette fretta, vuole che traduca presto la tavoletta perché vuole ritornare alla normalità che ha assaporato (e lo dice chiaramente in auto a Dean, un motivo in più per decidersi a far lui le prove) e poi dice a Kevin, quando finalmente la sta traducendo, di andarci piano, che salvare il mondo è come una maratona... è contraddittorio, come lo è con Dean e con ciò che desidera.

    Per quanto riguarda Portia e James (a parte che sono stata parecchi minuti a cercare di capire quando James fosse già apparso, per poi leggere che non è mai apparso prima :P) a me sono piaciuti. Erano teneri. Portia ha messo bene in chiaro la sua relazione alla pari con James (e Dean è stato usato come espediente per farglielo dire… :P ).
    Che poi, ecco, anche James in fin dei conti ha agito come Dean. Una volta che ha conosciuto il soprannaturale non è riuscito a tornare alla propria vita, alla semplice carriera da poliziotto, ignorando ciò che ci fosse realmente nel mondo… finendo per non riuscire a conciliare le due vite.
    Come cavolo ci riesce Sam?
    Come ha fatto per un anno a non ascoltare i cellulari, a dimenticarsi dei mostri, dei fantasmi, di Kevin, ecc. ecc.? Perché quando ha rivisto Dean, l’ha detto chiaro e tondo che per lui ignorare tutto è stato facile… Sopportare la perdita del fratello (a parole) non lo è stato, ma per tutto il resto sì, perché lui era felice, perché lui ha già dato in passato (e anche parecchio, è vero), e tanto bastava per accantonare vent’anni di vita soprannaturale.
    Da questo punto di vista, si capisce perché Sam ci tenga tanto a chiudere i cancelli dell’inferno: porte chiuse, niente più demoni, niente più caccia.
    Ma ci saranno comunque gli altri mostri ancora in giro…
    Certo, ora c'è la storia dei Letterati, ma... non potrebbe comunque parlarne con nessuno. Materialmente non caccia, ma sarebbe comunque un segreto da mantenere con la famiglia che si vorrà costruire... E lui - a differenza di Dean - ha sempre mentito. Lisa e Ben sapevano di Dean-cacciatore, non tutti i particolari, ma lui non ha oscurato totalmente il suo passato... Sam, ogni volta che si approccia con una possibile mogliettina, lo fa (Jessica, Amelia...). Non vedo perché se decidesse di fare solo il letterato, escludendo la caccia vera e propria, questo lo spingerebbe, al contrario delle precedenti esperienze, a raccontare tutto di sé... anzi, sarebbe - come ho già scritto - un segreto ancor più importante da nascondere. Quindi è sempre a quel bivio...

    Comunque, in sostanza, capivo di più Sam quando si è lasciato abbindolare da Ruby… ora mi sembra solo schizofrenico o indifferente -_-

    E se anche Dean alla fine non dovesse arrabbiarsi con lui, io continuo ad esserlo da inizio stagione ahahah
    Ma una persona, quante volte può perdonare la stessa persona?
    Anche se stavolta Sam mente per un motivo un po' più nobile, sta comunque mentendo... per l'ennesima volta.
    Il perdono di Dean sarà vero perdono o solo abitudine a perdonarlo, perché tanto ormai lo sa, è fatto così...?


    Ok, ho finito
     
    Top
    .
  7. thinias
     
    .

    User deleted


    No decisamente gli autori di Supernatural dovrebbero smetterla di scrivere episodi che hanno a che fare in qualche modo con i cani, perché in un modo o nell’altro la cosa finisce per ritorcersi contro di loro.

    Dopo averci pensato per parecchio direi che non ho idea da dove venga il personaggio protagonista di questo episodio, che avrebbe in passato salvato la vita dei bros. Non me ne sconvolgo troppo, avevano già usato espedienti del genere in passato, nelle prime stagioni, il primo che mi viene in mente è Deacon dell’episodio ‘Folson prison blues’, che aveva salvato John e con cui i fratelli si sentivano in debito.

    Sarei tentata di sorvolare sul caso dell’episodio, forse perché odio le streghe tanto quanto le odia Dean, e l’aggiunta del famiglio doberman innamorato, a mio parere non aggiunge molto, se non un paio di siparietti divertenti con Dean che non può farsi sfuggire l’occasione di pensare a cose sconce in stile ‘bestiality’.

    Tutta la parte del famiglio va presa per quello che è. Personalmente non ci ho visto uno sminuire la donna in generale e nemmeno un’affinità con il fatto che si trattasse di una donna di colore con la schiavitù o il razzismo degli afroamericani, che è un po’ lontano da noi, ma ancora un tasto dolente per la cultura americana.
    In effetti il personaggio di Portia è molto forte, solido. Prende il comando della situazione anche contro il volere di James, chiedendo aiuto e in effetti partecipando in modo significativo alle indagini. In senso lato, e come in una sorta di ribaltamento di questi concetti, è lei che incatena James al letto rendendolo di fatto prigioniero e succube.
    Ciò non toglie che per quanto sia comprensibile la scelta di lasciarle tenere il collare per tutto il tempo, proprio per associarla al suo alterego canino, il fatto che lo indossi costantemente è un po’ disturbante, forse lo sarebbe stato meno se il collare fosse stato un po’ meno massiccio e vistoso, com’era per esempio quello di Philippe.

    La parte di James invece l’ho trovata alquanto noiosa, il dialogo tra lui e il suo amico Spencer, complice la regia, l’ambientazione, la musica e quel dialogo lentissimo, è risultato pesante e prolisso.
    Troppo lungo per dei personaggi che non conosciamo e con cui non possiamo empatizzare in quel punto dell’episodio.
    Oltretutto devo dire che alla fine quando si scopre le motivazioni che spingono Spenser a distruggere James, mi sono un po’ cascate le palle in terra, perché davvero mi ci mancava giusto il triangolo del terzo incomodo rifiutato.
    Evidentemente Spenser preferisce i cani ai gatti…
    Nonostante Dean passi per un superficiale durante quasi tutto l’episodio (lo attribuisco al fatto che abbia a che fare con le streghe, di cui come ben sappiamo non ha molto rispetto), come spesso accade è lui che ha l’idea da cui poi parte la risoluzione del caso. Qui, intuisce che c’è un altro stregone che in qualche modo controlla la mente di James, per poi scoprire che in parte aveva ragione e allo stregone sono state inculcate immagini di se stesso che commette omicidi, pur non avendoli di fatto commessi.
    Dall’altro Sam capisce che alla stazione di polizia c’è qualcosa che non va e che gli stanno nascondendo delle informazioni.

    Mi è piaciuto molto il riferimento a Benny e Kate fatto da Dean, è stata definita la distinzione che lui fa tra mostro e mostro. Benny e Kate sono stati costretti a diventare ciò che sono, James ha scelto di essere quello che è. In questo senso Dean mette ben in chiaro con suo fratello quello che lo spinge a fidarsi di Benny, così come Sam aveva dato una possibilità a Kate, lui l'ha data al vampiro.
    Credo che questo sarà un elemento che tornerà fuori nelle prossime puntate, quando salterà di nuovo fuori la questione di Benny, che a mio parere è solo rimasta sospesa.

    Passando alle cose molto più importanti invece, ed unico motivo per cui vale la pena di rivedere l’episodio, ma con il comando di avanti veloce a portata di mano, sono gli scambi tra i fratelli.
    Per una volta non ci sono stacchi, ripartiamo esattamente da dove avevamo lasciato.
    Dean ha lasciato che Sam facesse l’incantesimo dopo aver ucciso il cerbero, ma i suoi dubbi e la sensazione di aver lasciato che suo fratello si mettesse in pericolo sono ancora tutti lì.
    All’inizio dell’episodio il suo intento è ancora quello di far cambiare idea a Sam, trovare un altro cerbero e ricominciare tutto da capo.
    Sam dice di stare bene, giustamente non sanno ancora quali saranno le loro prove future, per cui a differenza di Dean, non vuole preoccuparsi prima del tempo.

    Sam crede che Dean non si fidi di lui, che non creda ce la possa fare a superare le prove. Direi che Dean ha dimostrato più volte di credere in suo fratello, a cominciare da quando ha creduto che sarebbe stato in grado di sconfiggere Lucifero ed ha assecondato il suo piano per sconfiggere il diavolo.
    Va detto però, che Sam non è stato in grado ‘da solo’ di superare quelle prove, per cui a mio parere, Dean avrebbe tutte le ragioni per dubitare anche questa volta, ma qui non credo che la fiducia sia il centro della questione.
    Se da una parte ha ragione Sam quando dice che Dean si fida solo di se stesso, quando ha a che fare con prove come quella a cui sono stati messi di fronte ora, dall’altra sembra quasi non rendersi conto che la difficoltà per Dean è principalmente quella di lasciare che suo fratello sia in qualche modo in pericolo.
    Se da una parte è vero che Dean ha insito nell’animo il fatto di sacrificarsi per fare la cosa giusta, morire provandoci se necessario, dall’altra credo che il problema principale sia lasciare che Sam sacrifichi se stesso o lasciare che si metta in pericolo, senza fare di tutto per impedirlo e per salvarlo. Questo va contro il dogma che gli è stato inculcato nella testa fin da quando era solo un bimbo ‘occupati di Sammy’, e che lui ha seguito praticamente per tutta la vita.
    Non è una cosa semplice da superare per Dean, prima o poi quell’istinto torna fuori e prende il sopravvento.

    Che cattiveria è stata fare vedere ai bros il greatest hits dei loro momenti peggiori, dalla perdita della mamma, all’inferno per entrambi. Continuiamo ad avere riferimenti a Mary riferiti a Dean, è sicuramente una cosa che lui non potrà mai superare, ma vederlo colpito sempre in quel punto fa davvero male. Però da questo è venuta fuori una grande verità. Dean si rende conto, o forse è meglio dire che gli viene ricordato ciò che già sapeva, loro devono essere uniti per superare tutta la merd@ che gli viene buttata addosso, è sempre stato così e così dovrà essere anche questa volta.
    Dean accetta quindi di avere fiducia nelle capacità di suo fratello e ovviamente, è qui che scopriamo che Sam sta cominciando a stare male. Ora, io non credo che Sam avesse mentito a Dean, chiedendo la sua fiducia e allo stesso tempo tenendogli nascoste che stava male, semplicemente perché ha cominciato ad avere segnali del suo malessere solo dopo che Dean gli ha concesso la sua fiducia. Però credo che lo farà nel futuro.

    Cose random:
    Povero Jared era talmente raffreddato che il suo tono di voce si è abbassato di un’ottava, sembrava volesse fare concorrenza a Jensen e alla voce che imposta quando interpreta Dean. Ma anche Jensen, caspita a tratti sembrava afono.
    La costruzione della scena del motel, con il cane che entra e si fa fare i grattini e poi all’arrivo di Dean si trasforma nella ragazza, è davvero ben costruita ed è esilarante, soprattutto perché gioca sulle reazioni tipiche dei due ragazzi: Sam verso i cani e Dean verso una bella ragazza.
    Di nuovo menzione per gli effetti speciali, anche in questo episodio sono stati perfetti e molto accattivanti.
    Da quando Dean è allergico ai gatti? Non mi pareva che nell’episodio di Veritas (S6x06) lo fosse.
    Ho solo un piccolo appunto a quest’ultima scena, non è umanamente possibile che nel momento in cui Dean dice a Sam che se sta bene, allora è con lui al 100%, Sam comincia a tossire e la cosa passa inosservata. Dopo una frase del genere se quello con cui parlo di mettesse a tossire, la prima cosa che mi verrebbe da dire, anche solo come battuta, sarebbe ‘menomale che avevi detto di stare bene…’ , ho trovato questa cosa decisamente poco credibile per la situazione in cui è successa. Avrebbe avuto più senso che so, se fossero arrivati ad una stazione di servizio e Dean fosse sceso dalla macchina per fare benzina mentre Sam tossiva e sputava sangue.


    Nel complesso una puntata che potrebbe anche passare inosservata dal punto di vista del caso della settimana e che non finisce di sicuro nell’albo delle mie puntate preferite.

    Edited by thinias - 24/2/2013, 19:06
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho solo un piccolo appunto a quest’ultima scena, non è umanamente possibile che nel momento in cui Dean dice a Sam che se sta bene, allora è con lui al 100%, Sam comincia a tossire e la cosa passa inosservata. Dopo una frase del genere se quello con cui parlo di mettesse a tossire, la prima cosa che mi verrebbe da dire, anche solo come battuta, è ‘menomale che avevi detto di stare bene…’ , ho trovato questa decisamente poco credibile per la situazione in cui è successa. Avrebbe avuto più senso che so, se fossero arrivati ad una stazione di servizio e Dean fosse sceso dalla macchina per fare benzina mentre Sam tossiva e sputava sangue.

    si, infatti :wacko:
     
    Top
    .
  9. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lily888 @ 24/2/2013, 18:56) 
    CITAZIONE
    Ho solo un piccolo appunto a quest’ultima scena, non è umanamente possibile che nel momento in cui Dean dice a Sam che se sta bene, allora è con lui al 100%, Sam comincia a tossire e la cosa passa inosservata. Dopo una frase del genere se quello con cui parlo di mettesse a tossire, la prima cosa che mi verrebbe da dire, anche solo come battuta, è ‘menomale che avevi detto di stare bene…’ , ho trovato questa decisamente poco credibile per la situazione in cui è successa. Avrebbe avuto più senso che so, se fossero arrivati ad una stazione di servizio e Dean fosse sceso dalla macchina per fare benzina mentre Sam tossiva e sputava sangue.

    si, infatti :wacko:

    ammetto di averlo pensato anch'io... mi sono subito detta "oh ora Dean lo scopre"... ma sono spuntati i titoli di coda... :lol:
     
    Top
    .
  10. Harmonille
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho solo un piccolo appunto a quest’ultima scena, non è umanamente possibile che nel momento in cui Dean dice a Sam che se sta bene, allora è con lui al 100%, Sam comincia a tossire e la cosa passa inosservata. Dopo una frase del genere se quello con cui parlo di mettesse a tossire, la prima cosa che mi verrebbe da dire, anche solo come battuta, è ‘menomale che avevi detto di stare bene…’ , ho trovato questa decisamente poco credibile per la situazione in cui è successa. Avrebbe avuto più senso che so, se fossero arrivati ad una stazione di servizio e Dean fosse sceso dalla macchina per fare benzina mentre Sam tossiva e sputava sangue.

    anche io, stesso identico pensiero. Effettivamente con l'ultima parte si sono un po' contraddetti.
     
    Top
    .
  11. sahany09
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rorosysy
    Per quanto riguarda Portia e James (a parte che sono stata parecchi minuti a cercare di capire quando James fosse già apparso, per poi leggere che non è mai apparso prima )

    Ecco, appunto. E' lo stesso interrogativo che mi sono posta io (però l'attore ha una faccia che non mi è del tutto nuova. Dove l' ho visto? :hum: )

    Riguardo alla tosse di Sam, i titoli di coda che scorrono su di essa, nascondendoci l'eventuale espressione preoccupata di Dean (?), ci avvisano subdolamente (e malignamente) che la questione è solo rimandata. Non c'è niente da fare: gli autori di SPN sono perfidi !!

    Nel complesso un buon episodio, ma non dei più eclatanti. Meglio quello della settimana scorsa nonostante mi abbia fatto quasi morire..
     
    Top
    .
  12. emma.26
     
    .

    User deleted


    puntata interessante, anche se non mi ha fatto saltare dalla sedia tutta la costruzione del caso e la rivelazione finale...mi fa solo piacere che, come per gli esseri umani, siano le emozioni più primitive quali la gelosia e l'invidia a corrodere i rapporti e i legami di potere anche all'interno di una società come quella di streghe e stregoni.
    come al solito lo spasso più grande viene da Dean e dalle sue battute, i suoi film mentali sul sesso tra uomini e animali...è proprio incorreggibile :lol:

    il suo rapporto con Sam migliora nonostante la preoccupazione per la sorte del suo fratellino, nella titubanza di Dean dell'affidarsi alle forze di Sam per risolvere le prove vedo, più che la mancanza di fiducia nelle sue qualità, una fottuta paura di perderlo di nuovo, ora che si sono ritrovati, ora che ancor di più oltre tutta la cortina di dolore e perdite subite che è la loro vita e che dolorosamente gli è stata messa sotto gli occhi, l'unica cosa che li ha tenuti insieme e gli ha permesso di superare tutto , è stato il loro affidarsi l'uno all'altro, costituire per l'altro l'unico punto di riferimento, esserci sempre nonostante tutto, il dolore, i tradimenti, le delusioni!
    è così evidente che Dean ha paura di perdere Sammy, ha paura che gli succeda qualcosa di mostruoso e la scena finale è ahimè un triste presagio di quello che avverrà, di quello che avviene sempre :cry:
    alla fine di tutto Dean sarà accanto a Sam fino alla fine, al 100 per cento...Sam farà di tutto per non preoccuparlo e avremo di nuovo cliffhanger pieni di dolore e lacrime...poveri noi!!!!!!!! :bye2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    ci ho pensato e forse ho un pò intuito perchè non hanno fatto rbattere a dean, quando ha visto che sam tossiva...se ci pensate, se avesse ribattuto in quel momento o si fosse girato a dirgli qualcosa, avrebbe notato il sangue che gli usciva dalla bocca, e siccome dean deve restare all'oscuro di questo almeno per un altro pò di tempo, non l'hanno fatto ribattere altrmenti avrebbe già scoperto tutto....ciò non toglie che potevano gestirla meglio xd concordo sul fatto che sarebbe bastato che dean si allontanasse per un attimo lasciando sam da solo ...
     
    Top
    .
  14. Harmonille
     
    .

    User deleted


    Si beh diciamo che l'intero episodio è stata una sorta di 'distrazione' solo per poi permettersi di lanciare alla fine lo spunto per quella che sarà una delle grandi problematiche del resto della stagione. Ovvero il fatto che Sam sta male e inizia ad avere i sintomi della tubercolosi. Credo che volessero solo usare la scena come introduzione a quello che ci aspetta, certo però potevano lavorarci su meglio, come ha detto thinias ad esempio,

    CITAZIONE
    Avrebbe avuto più senso che so, se fossero arrivati ad una stazione di servizio e Dean fosse sceso dalla macchina per fare benzina mentre Sam tossiva e sputava sangue.

    that's all.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Sam... ti ci sono volute 8 Stagioni per capire una cosa così semplice? ...lo sanno anche i muri che Dean non si fida di nessuno, solo di sè stesso!!!

    puntata noiosissima... su tutti i fronti, storia e personaggi!!! -.-'

    a fine puntata... Dean dice che si fida di Sam... e che, se Sam gli dice che sta bene al 100%, lui gli crede... quindi Sam, per favore, fai il bravo e non mentire a Dean!!! <_<
    Sam, per favore, di a Dean che non sei in forma al 100%... e digli cos'è successo, dopo che hai letto la formula della 1a prova...

    Sam parla con Dean...
     
    Top
    .
199 replies since 15/11/2012, 15:32   4798 views
  Share  
.