8x15 Una Strega per Amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    sarà che io sono una persona di poche pretese,ma a me pare che tra questa stagione e la settima,gli apprezzamenti vadano a questa ottava stagione,poi ovviamente ognuno la pensa come meglio crede e ci vede quel che vuole vederci

    secondo me,in questa ottava stagione c'è una trama portante,ci sono collegamenti tra un episodio e l'altro e addirittura tra una stagione e l'altra,
    se ripenso alla prima stagione ( che ho adorato ) ricordo che di trama orizzontale non ce n'era ,la si è intravista solo negli ultimi episodi,da Salvation,se ben ricordo,da li ci hanno dato un filo logico da seguire,ma prima erano tutti episodi a se,con solo l'esile traccia dei bambini speciale a farne da collante,di cosa poi,non lo sapevamo,lo abbiamo scoperto nelle stagioni successive,quale fosse sto collante
     
    Top
    .
  2. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PioggiaDiStelle @ 21/2/2013, 18:48) 
    Mah!
    Onestamente è palese il fatto che SPN sta piano piano inabissandosi, fino alla 7 stagione ancora ancora la trama era passabile ma ora, a parte qualche episodio ben poco si salva.
    Cosa ne penso su l'episodio?
    Noioso.
    Passano da pallo in frasca, così...fino alla puntata precedente le prove, e ora ci hanno cacciato dentro le streghe. Così a caso.
    Quasi per arrivare al finale di stagione.
    Altra cosa.
    Posso capire, che due fratelli che vivono praticamente sempre insieme, dovrebbero condividere tutto ma...un minimo di privacy, ci deve pure stare.
    Ovvio non per le cose importanti, però ogni cosa che gli capita (a Dean si incarnisce l'unghia del piede, corre subito a dirlo a Sam. Oppure a Sam gli esplode un brufoletto, deve subito dirlo a Dean perchè altrimenti si arrabbia) ricordiamoci che è Supernatural...non la famiglia del mulino bianco.
    Guardiamo in faccia la realtà.
    SPN arranca, l'adrenalina delle prime stagioni ormai non c'è più da tempo ormai.

    Onestamente, mi sembra una visione molto lontana dallo show.
    Si passa da palo in frasca?
    Io ricordo che nelle prime stagioni, dopo qualche puntata importante ai fini della trama, c' era roba come 5 filler che ti distaccavano completamente dalla trama orizzontale. Lì non si passava di palo in frasca però?
    Qui siamo appena usciti dalla 8x14 e di riferimenti a quanto accaduto e a quanto dovrà accadere ne abbiamo avuti eccome.
    I pensieri personali vanno bene. Se mi dici che l' ottava stagione non ti piace ti posso anche comprendere.
    Ma non si possono accettare pareri soggettivi su fatti oggettivi.

    CITAZIONE
    Passano da pallo in frasca, così...fino alla puntata precedente le prove, e ora ci hanno cacciato dentro le streghe. Così a caso.
    Quasi per arrivare al finale di stagione.

    Ma anche no! :angry: SPN da sempre,comprese le tanto decantate''prime stagioni''ha inframmezzato la storyline principale con episodi stand-alone,che quasi sempre nn sono neppur filler :nono: figurarsi poi se si può parlare di''salto da palo in frasca''

    CITAZIONE
    a Dean si incarnisce l'unghia del piede, corre subito a dirlo a Sam. Oppure a Sam gli esplode un brufoletto, deve subito dirlo a Dean

    Veramente a me sembra l'esatto contrario :D E cioè che per un motivo o per l'altro i due si confidino molto poco tra loro :unsure: Sicura che stiamo guardando la stessa serie? :hum:

    Ovviamente concordo.
    Lo stesso Kripke voleva frammentare il corso della stagione per permettere ai nuovi fan di appassionarsi alla serie seppur cominciando da un episodio casuale.
    E le cose nel corso del tempo non sono cambiate.
     
    Top
    .
  3. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PioggiaDiStelle @ 21/2/2013, 18:48) 
    Ovvio non per le cose importanti, però ogni cosa che gli capita (a Dean si incarnisce l'unghia del piede, corre subito a dirlo a Sam. Oppure a Sam gli esplode un brufoletto, deve subito dirlo a Dean perchè altrimenti si arrabbia) ricordiamoci che è Supernatural...non la famiglia del mulino bianco.

    Io in otto stagioni (6 anni circa che seguo spn) non ho visto altro che quei due mentirsi di continuo e nascondersi le cose a vicenda quando si tratta di problemi personali.
    Dean c'ha messo praticamente 8 episodi per accennare a Sam quello che era successo all'inferno e altri tre per dirgli delle torture nella quarta stagione, Sam nella settima è dovuto finire sotto un'auto perchè il fratello scoprisse delle allucinazioni, solo per fare qualche esempio ma ne potrei fare tanti altri.
    E in questo episodio vediamo che Sam non vuole far sapere al fratello che quando tossisce sputa sangue (che non è esattamente un'unghia incarnita).
    E non sono per niente d'accordo neanche sul resto. Stand alone alternati a episodi centrati sulla mitologia è sempre stato lo schema di questo show, in tutte le stagioni (anzi, nelle prime due erano più gli stand alone). Le streghe fanno parte del mondo di spn. Secondo me la trama di questa stagione è decisamente migliore di quella della settima. Poi la noia e l'adrenalina sono sensazioni soggettive, io personalmete questa stagione la trovo nel complesso appassionante ed interessante.

    Tornando all'episodio, non ho molto da dire in verità, carino ma niente di più.
    Riguardo ai bros non me la sento di prendermela con Sam stavolta, a me sembra chiaro che non stia mentendo per orgoglio o perchè vuole dimostare al maggiore che può farcela, ma che stia proteggendo Dean perchè sa che se il fratello si accorge dei suoi problemi andrà da solo a cercare un cerbero da uccidere per fare lui le prove. E Dean alla fine mi è sembrato sincero quando, nell'impala, dice a sam che si fida di lui.
     
    Top
    .
  4. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    E' ovviamente così.
    Non c' è orgoglio o voglia di dimostrare qualcosa a qualcuno.
    Qua c' è semplicemente un fratello che cerca di proteggere l' altro (come l' altro ha sempre reciprocamente fatto), e che di conseguenza utilizza le uniche armi a sua disposizione: le bugie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    Episodio davvero bello, mi è decisamente piaciuto! A partire dal rapporto Portia/James, che non vedo per niente in senso maschilistico, ma più come una messa in evidenza del legame di fedeltà che unisce due persone da un parte e dall'altra il legame tra un cane e il suo padrone, proprio perchè il cane non è solo una bestia da compagnia, ma è un essere vivente da amare e trattare proprio come una persona; a volte anche meglio, se si prendono in considerazione certa gente. Certo, senza considerare il sesso tra cane e essere umano xD Mi dispiace per Philippe, era un bel micino =(
    E ora passiamo a Sam e Dean. Credo che Sam abbia ragione quando Dean dice che non si tratta tanto di non avere fiducia negli altri ma più che altro di avere fiducia solo in se stesso. Dean ha sempre imparato a cavarsela da solo e l'esperienza, più di una volta, gli ha mostrato come riporrere fiducia agli altri finisca sempre per ferirlo (Ad esempio quando Sam si butta nella gabbia, salva il mondo, ma lascia Dean in un casino emotivo.) Poi, però, alla fine capisce che non può fare tutto da solo e che se sono arrivati sani e salvi fino ad ora devono soltanto ringraziare l'aiuto reciproco. E ora Sam sputa sangue e non dice nulla al fratello. Sì, è fastidioso che si creino altri segreti tra loro, ma non penso avrebbero potuto fare altrimenti. Cioè, vi immaginate se in quel momento Sam se ne andava nel panico e correva a chiedere aiuto a Dean, subito dopo avergli detto che stava bene? Non è in carattere. Si mentono da sempre, ma d'altronde lo hanno sempre fatto per proteggere l'altro e per quanto l'esperienza abbia mostrato loro che ciò porta solo guai, non credo possano farne a meno. L'istinto di protezione è troppo forte e radicato dentro di loro e mentersi per non preoccupare l'altro gli viene naturale. Senza contare che se Sam dicesse a Dean la verità, Dean pretenderebbe di svolgere lui le prove e Sam non potrebbe mai voler correre il rischio che ciò che gli stia accadendo accada anche a Dean, no? Magari parleranno più in là, ma d'istinto Sam non poteva proprio dirglielo, non è roba da Winchester xD
    Comunque, episodio bello e originale, degno di questa stagione meravigliosa!
     
    Top
    .
  6. PioggiaDiStelle
     
    .

    User deleted


    Io ho solamente espresso la mia opinione: questa serie, fatta eccezione per due o tre episodi non mi ha entusiasmato per niente.
    Se la pensassimo tutti allo stesso modo, sarebbe inutile aprire i topic dei vari episodi, se poi le recensioni negative vengono sempre e costantemente criticate ogni volta.
    A te può piacere, a me no.
    Stop.
    Se poi bisogna seguire il gregge e dire sempre " si si bellissimo episodio" solamente perchè ci sono due persone di bell'aspetto che recitano in ciascun episodio, allora è un'altra storia.
    D'ora in poi cmq lascio le recensione "ai veri esperti di SUpernatural" visto che qui dire, che un'episodio o una stagione di SPN non piace, equilvale quasi ad una bestemmia.
     
    Top
    .
  7. Purple84
     
    .

    User deleted


    @Pioggiadistelle
    Tu hai solamente espresso la tua opinione e io (come altri) ho solo espresso la mia. Se non siamo d'accordo con quello che hai scritto siamo liberi di dirlo, no? Così come tu sei liberissima di criticare la stagione e gli episodi se a te non piacciano. Siamo qui per discutere e confrontarci!!!

    Mi spiace se ti sei sentita attaccata, non era assolutamente questo il mio intento. :)

    CITAZIONE (PioggiaDiStelle @ 21/2/2013, 21:42) 
    Se poi bisogna seguire il gregge e dire sempre " si si bellissimo episodio" solamente perchè ci sono due persone di bell'aspetto che recitano in ciascun episodio, allora è un'altra storia.

    Scusa ma questo mi sembra un po' ingiusto nei confronti degli utenti di questo forum. Mi sembra che tutte le recensioni vadano ben oltre ai due stafighi (bell'aspetto non rende l'idea :P ) che recitano nello show.

    Edited by Purple84 - 21/2/2013, 22:00
     
    Top
    .
  8. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Ma è ovviamente così.
    E credimi qui nessuno segue il gregge.
    Altrimenti nessuno si sarebbe sprecato a fare affermazioni come "poi ovviamente ognuno la pensa come meglio crede e ci vede quel che vuole vederci" (trimmer), "I pensieri personali vanno bene. Se mi dici che l' ottava stagione non ti piace ti posso anche comprendere. Ma non si possono accettare pareri soggettivi su fatti oggettivi." (io).

    Ovviamente se il topyc serve per confrontarsi, serve anche a dire 'non sono d' accordo con quanto ha detto', e questo non equivale a dire 'a tizio la stagione non piace, snobbiamolo e mandiamolo al rogo'.
    Ci sarà sicuramente qui in mezzo chi è d' accordo con te, ma non puoi aspettarti che tutti ti dicano 'si è vero hai ragione'.
    Quindi il tuo discorso non ha molto senso in questo contesto.
     
    Top
    .
  9. lalù46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se poi bisogna seguire il gregge e dire sempre " si si bellissimo episodio" solamente perchè ci sono due persone di bell'aspetto che recitano in ciascun episodio, allora è un'altra storia.
    D'ora in poi cmq lascio le recensione "ai veri esperti di SUpernatural" visto che qui dire, che un'episodio o una stagione di SPN non piace, equilvale quasi ad una bestemmia.

    chi dice che è un bell'episodio solo perchè ci sono due bei attori??? o.O guarda che se rileggi ad esempio le recensioni dei primi episodi sull'ottava stagione quasi tutti anzi tutti hanno avuto da ridire e si sono lamentati. se poi dalla 8x12 la storia sta appassionando come ai vecchi tempi la maggior parte di noi non è certo perchè ci sono due fighi come protagonisti. -.- era una battuta giusto? -.-. che non senti adrenalina o non ti emozioni più ci sta.ognuno esprime quello che sente.ma dire che saltano di palo in frasca da un episodio all'altro o che Dean e Sam non hanno la loro privacy perchè si raccontano tutto oggettivamente è una castroneria colossale.non ci vuole un ESPERTO per dire che Sam e Dean si sono sempre incasinati proprio perchè non si dicevano le cose.ovvio che qualcuno ti risponde dicendoti che misà guardiamo telefilm diversi. bha vabè.


    la storia del famiglio comunque non so se sia stata esplicitamente presa o ha la stessa fonte è tratta da un anime giapponese,il mio preferito tra l'altro.dove appunto ci sono delle streghe stregoni che grazie a un incantesimo ricevono il proprio famiglio.nell'anime la novità è che alla strega protagonista come famiglio viene dato un essere umano.altrimenti in genere sono animali mitologici..tipo un drago.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    *pioggiadistelle non volevano attaccarti, purtroppo a volte nei forum viene travisato il tono con cui si dicono le cose...volevano solo smentire quello che tu stavi dicendo, giustficando il perchè, ma non volevano farlo con tono aggressivo ^_^

    ps l'episodio non è piaciuto tanto neanche a me, mi è piaciuta giusto un pochino la storia tra james e portia che ho trovato tenera... ^^


    credo comunque che il problema, (e mi dispiace battere sempre su questo punto çç ) sia che essendo stati gli episodi iniziali un pò deludenti, e che sam stesso sia stato un pò deludente all'inizio, questo credo influisce e influenza parecchio sul riuscire ad appassionarsi all'ottava stagione.... secondo me hanno fatto davvero un errore madornale li. meno male che sembra che ora nella seconda parte stanno riuscendo a riparare a quell'errore xd speriamo continuino cosi!
     
    Top
    .
  11. Purple84
     
    .

    User deleted


    Portia e James sono piaciuti anche a me (pure gli attori).
    Anche se mi ha fatto un po' strano la relazione tra i due non ho assolutamente visto Portia in una posizione di sottomissione, anzi... quando Dean la definisce "pet" lei lo fulmina praticamente :lol:
    Concordo sul fatto che Dean che non conosce i familiar non si può sentire, non dopo che, nello scorso episodio, Sam gli dice che è un genio quando si tratta di folklore :wacko: ma perché lo devono sempre far passare per ignorante? :rolleyes:
    tocco di classe Philippe *LeChat* :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Dean Winchester non è tipo da cani, è allergico ai gatti... sarà tipo da squali o roba con le piume, considerate le sue preferenze per vampiri e angeli, ma non è neanche completamente cieco a certe cose.
    Infatti lo vedo già con le orecchie dritte, fa domande sullo stato di salute del fratello e si spia le spalle. E' un infido malfidente? Certo.
    Fa bene? Ovvio che SI.

    Dunque, stand alone che potevamo risparmiarci, però devo essere sincera...per la prima volta personaggi che non abbiamo mai visto nè rivedremo più li ho trovati abbastanza ben fatti, specialmente Portia. Non vedo la similitudine cane=donna=amore fedele molto calzante, potrei offendermi per lo stereotipo ma dopo la visione ho visto Portia come il cervello della coppia, il loro legame mi piaceva assai di più prima che ci buttassero dentro la storia d'amore appunto alla Twilight, ma va bene comunque.
    E poi quel cane...Dio, quel doberman era una visione veramente spaziale.

    Passando ai punti dolenti, mi stupisco ancora a certi comportamenti di Sam dopo otto anni.
    Come abbia fatto ad arrivare a Stanford mi lascia perplessa. Ne ha passate molte, moltissime e Sam dovrebbe ormai aver capito di che pasta è suo fratello.
    Ok, si vive di speranze ed è bello avere fede, ma Sam mi sembra ormai fissato nel cercare qualcosa che semplicemente non è nel carattere di Dean e ripeto, nel carattere, non credo sia per partito preso una ripicca del maggiore.
    Che Dean non si fidi più di lui come si fidava fino a terza stagione è normale ed è assodato. Non stiamo qua a menarla con "Dean dovrebbe" e "Sam se lo merita" il che per me è vero, ma il perdono, non mi stancherò mai di dirlo, è una cosa che nasce da dentro. Ci può essere il perdono ed è bellissimo, ma dimenticare un tradimento della persona amata è tutt'altra cosa. In questo caso c'è poi anche da dire che Dean Winchester è un uomo "Chi fa da sè fa per tre" e se posso immaginare quanto irriti Sam, data la sua personalità a volte dedita al vanto, ricordiamoci che spesso dietro alla non fiducia c'è sempre la solida e solita vecchia paura di Dean di perdere il suo fratellino.
    E' un mix fastidioso per Sam, lo capisco bene, eppure fra paura e una buona dose di scetticismo nei confronti dell'"iron will" del fratellino, credo che le cose per Dean andranno avanti così per tutta la loro breve vita.
    Anche Sam poi inizia a diventare pesante. Questa continua ricerca di fiducia del fratello cozza contro tutti i motivi che dà a Dean per non fidarsi. Alias non cercarlo dopo la sparizione, le fughe in piena notte, la questione mal spiegata di Amelia e la simpatica balla sullo stare bene che gli dice dritta in faccia... insomma, fidati che tanto te lo metto dritto in quel posto?!
    Sam ha trent'anni santo cielo, dovrebbe capire quando è ora di smetterla e mi spiace dirlo, però è più facile che debba cambiare Sam evitando le balle che suo fratello di punto in bianco decida di smettere di proteggerlo.
    Poi si, Sam ovviamente ha paura di sembrare debole e che Dean lo aiuti quando Dean non desidera altro che andare contro i nemici stile kamikaze, ma la mia preoccupazione ora riguarda ciò che portò i danni in quarta stagione. Sam voleva essere forte e raccontava balle grosse come una casa, quindi Dean scoperto tutto che fa? Di nuovo ingoia e perdona, grazie a un provvidenziale episodio stile 5x04.
    Sam ha la nobilissima intenzione, tenera tenera che mi ha tanto inorgoglita la volta scorsa, di far vedere la luce a Dean. Con questi sintomi, è più probabile che Dean veda la luce in un momento in cui Sam è troppo occupato a sputare sangue per proteggergli le spalle da un machete, no?
    Il meglio sono i trenta secondi finali.
    "Se stai bene mi fido Sammy."
    "Sto bene, tranquillo." e sputa un polmone.
    Ca**o, rassicurante.


    Ultime dissertazioni, Dean e i commenti sul sesso bestiale.
    Chi non se li aspettava?
    E la discussione sul cercarsi i guai. Mi è piaciuta. Dean può aver visto il grigio in Benny e Kate, ma non ha scordato che James ha scelto di praticare la magia. Non è cambiato come pensavamo... il che per me resta sempre un sollievo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Axia, te lo ripeto anche qui: il paragone con la Quarta semplicemente NON CI STA.

    Allora Sam non "voleva" essere forte: era CONVINTO di esserlo. Ed era altrettanto convinto che Dean NON lo fosse abbastanza. Non voleva proteggerlo impedendogli di farsi male per fermare l'Apocalisse, voleva impedirgli di mandare tutto a pu**ane perché era sicuro che Dean non ce l'avrebbe fatta. Non si ritrovava a fare quello che faceva per pura sfiga/fortuna, ma per scelta. Non diceva balle per proteggere suo fratello, ma per proteggersi DA suo fratello. E il contrasto sul come fermare Lilith non era semplicemente sul chi o sull'atteggiamento, ma sui mezzi da usare: Sam non si faceva scrupolo ad usare un potere demoniaco, che Dean invece considerava "mostruoso" ("Se non ti conoscessi, ti darei la caccia").

    Sinceramente, non vedo niente di tutto questo, qui. E sì, come Dean dovrebbe fidarsi della forza di Sam, Sam dovrebbe fidarsi della forza di Dean, e della sua capacità di sostenerlo anche nei momenti più bui. Ma se troviamo la protettività di Dean commovente, non capisco perché non accada lo stesso con Sam e la sua protettività nei confronti del fratello. Mentire è sbagliato? Certo. Mina il rapporto di fiducia? Certo. Ma non mi potete paragonare il mentire per proteggere qualcuno con un tradimento.
     
    Top
    .
  14. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 21/2/2013, 22:56) 
    Concordo sul fatto che Dean che non conosce i familiar non si può sentire, non dopo che, nello scorso episodio, Sam gli dice che è un genio quando si tratta di folklore :wacko: ma perché lo devono sempre far passare per ignorante? :rolleyes:

    Bè oddio..sempre no. Dean ha i suoi momenti intelligenti, chiaramente quando gli autori non vogliono farlo passare da stupido per ragioni comiche -_-

    E sopratutto da quando Dean è allergico ai gatti? No perchè nell'episodio Veritas ce n'erano tipo una sfilza e non mi pare il ragazzo abbia mai dato segni di allergia.

    CITAZIONE (Brynhild @ 21/2/2013, 23:37) 
    E sì, come Dean dovrebbe fidarsi della forza di Sam, Sam dovrebbe fidarsi della forza di Dean, e della sua capacità di sostenerlo anche nei momenti più bui.

    Ecco è questo che non mi piace..il fatto che Sam pretenda la fiducia di Dean, ma poi non gli dia fiducia in egual modo (apro parentesi per dire che l'ultima volta che Dean gli ha chiesto fiducia, si è ritrovato legato ad un termosifone..so che gli autori vorrebbero che ce lo dimenticassimo ma per quanto mi riguarda mi risulta difficile farlo). Tra l'altro secondo me lo stesso Sam in questo episodio fa un errore di valutazione: non è che Dean non si fidi di lui, quella che mostra è semplice e pura preoccupazione. Vorrebbe proteggere il fratello come ha sempre fatto, e ora come ora è come se stesse producendo violenza su stesso nel lasciare Sam fare questa cosa, ma non perchè non si fidi, ma perchè gli è stato inculcato fin dalla notte dei tempi che lui deve sempre proteggere suo fratello. Semmai il fatto che non parta in quarta ad uccidere un cerbero (come il suo istinto gli consiglierebbe di fare) è proprio segno del fatto che si fida di Sam.

    E questa fiducia ribadisco dovrebbe scorrere su entrambi i lati..anche Sam dovrebbe fidarsi di Dean e permettergli di aiutarlo con le prove e non fingere che vada tutto bene, quando tutto bene non va. Il mio sogno sarebbe infatti vedere entrambi i fratelli uniti che si aiutano a vicenda, senza dover per forza omettere delle cose per proteggersi. Per cui si per quanto capisca Sam, vorrei che comunque fosse onesto con Dean.

    P.S: Non ci vedo similitudini con la quarta eh..sono decisamente situazioni diverse. Ribadisco emotivamente ora come ora Sam è più capibile rispetto ad allora, non approvo la scelta di nascondere di nuovo delle cose, ma comunque sono motivazioni più nobili rispetto alla quarta.

    Edited by jessystorm87 - 22/2/2013, 00:04
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brynhild @ 21/2/2013, 23:37) 
    Axia, te lo ripeto anche qui: il paragone con la Quarta semplicemente NON CI STA.

    Allora Sam non "voleva" essere forte: era CONVINTO di esserlo. Ed era altrettanto convinto che Dean NON lo fosse abbastanza. Non voleva proteggerlo impedendogli di farsi male per fermare l'Apocalisse, voleva impedirgli di mandare tutto a pu**ane perché era sicuro che Dean non ce l'avrebbe fatta. Non si ritrovava a fare quello che faceva per pura sfiga/fortuna, ma per scelta. Non diceva balle per proteggere suo fratello, ma per proteggersi DA suo fratello. E il contrasto sul come fermare Lilith non era semplicemente sul chi o sull'atteggiamento, ma sui mezzi da usare: Sam non si faceva scrupolo ad usare un potere demoniaco, che Dean invece considerava "mostruoso" ("Se non ti conoscessi, ti darei la caccia").

    Sinceramente, non vedo niente di tutto questo, qui. E sì, come Dean dovrebbe fidarsi della forza di Sam, Sam dovrebbe fidarsi della forza di Dean, e della sua capacità di sostenerlo anche nei momenti più bui. Ma se troviamo la protettività di Dean commovente, non capisco perché non accada lo stesso con Sam e la sua protettività nei confronti del fratello. Mentire è sbagliato? Certo. Mina il rapporto di fiducia? Certo. Ma non mi potete paragonare il mentire per proteggere qualcuno con un tradimento.

    Bryn, calma, non credo che tutto sia come nella quarta stagione. Credo che il risultato sarà simile, anche se non c'è Ruby o il sangue di demone. Dean sa solo che Sam vuole agire, che si sente pronto a farlo, poi ovviamente è tutto diverso da prima, però la base è che Sam chiede fiducia a suo fratello omettendo volutamente qualcosa. Perchè dai, non ditemi che già nella prossima puntata vedete Sam spiattellargli la faccenda del sangue sputato. E si, lo fa per impedire a Dean di entrare nella corsa rischiando così il collo, ma sempre omissione è.
    Non penso neanche sia un peccato capitale, capiamoci, il tempo dei tradimenti seri è finito con questo bizzarro inizio di stagione.

    Riguardo alla protettività, io sono una di quelle che vede l'atteggiamento di Dean ormai come un'azione meccanica. Oh certo, ama Sam più di ogni altra cosa, ma è anche vero che appunto Dean si fida più di se stesso che di chiunque altro. E ripeto, che Sam per una volta voglia proteggerlo dai suoi istinti suicidi è il massimo, ne sono felice, però omettere e al tempo stesso pretendere sono due azioni già viste in passato che sono ben consolidate nel carattere di Sam, così come l'essere iperprotettivo e martire sono in quello di Dean.
     
    Top
    .
199 replies since 15/11/2012, 15:32   4798 views
  Share  
.