8x14 Le Tre Prove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axia85 @ 14/2/2013, 23:45) 
    Sono parecchio stupita dal buon lavoro che hanno fatto mettendo in cantiere questa puntata.
    Voglio dire, fra i riferimenti a Dallas, le prove della tavolatta, la chiusura dell'Inferno, vecchia scuola crossroads e i fantastici dialoghi fra i ragazzi, sono riusciti a trasportarmi indietro ai tempi della seconda stagione. Prima di tutto siamo tornati ad avere i demoni come principali evil di questo corso della narrazione, il che se ci facciamo due calcoli è sempre la cosa migliore. Fra angeli e leviatani ci eravamo scordati che i cattivi originali sono sempre i cattivi originali, oserei dire quasi i migliori opponenti che i Winchester abbiano mai avuto.

    E gli hellhounds! Come mi mancavano! Il tutto legato alle tavolette e alla chiusura delle porte infernali è un cocktail che ridà sapore alla storia, la caccia ha finalmente di nuovo il vecchio gusto di una volta e se ci uniamo il pathos di questo percorso di prove che si trova su META' della tavoletta in possesso di Kevin allora finalmente ci sarà qualcosa a cui i fans possono appassionarsi.
    Premetto che Kevin stavolta mi è parso passabile, ma che se fossi stata io la profeta saremmo tutti morti (col cavolo che dormo tre ore per notte, non mi lavo e mangio hotdog per mesi e mesi).
    Il percorso di tre prove che devono fare come test per essere meritevoli mi ricorda tanto Indiana Jones e l'Ultima Crociata, un film che ho adorato da piccola e che qui aiuta i Winchester anche in questa diatriba su cui dovrà sobbarcarsi l'impegno, anche se ancora non capisco se le prove vanno affrontare un solo fratello. In tandem non si fa? Pare di no.
    Spettacolare l'effetto avuto sul braccio di Sam non appena è iniziato il conto alla rovescia dopo il primo incantesimo e se avevo paura che scegliere Sam come "soldato" portante mi avrebbe delusa (un pochino si, lo ammetto, avrei preferito Dean per la sua capacità di empatizzare meglio coi fans in questa stagione) ad ora mi trovo a ringraziare gli autori. Non solo in questo modo Sam torna ad essere il nostro Sammy, straordinariamente presente e aperto verso la caccia e suo fratello, ma sono anche riusciti a farmi accettare al meglio questa loro decisione.
    Dean sarebbe stata una scelta quasi poetica contro gli hellhounds, è sempre stato un vero cavaliere contro il drago, ma Sam ha fede, ha speranza. E per una volta l'hanno scritto in modo impeccabile. Sam ha sempre avuto la capacità di perdonarsi, di andare avanti.
    Se Dean avesse commesso tutti i suoi errori di giudizio si sarebbe presumibilmente già suicidato da tempo. Ma Sam vede la luce e vuole farla vedere anche a suo fratello, lo vuole con lui, al suo fianco. Vuole che entrambi sopravvivano. Un po' tardivo, si potrebbe dire, data la debacle incomprensibile di inizio stagione, però questo messaggio positivo mi piace e mi stuzzica moltissimo.
    D'altra parte non me la sento neanche di dire che Dean ha poca stima di sè, come si è sempre detto. Dean è un guerriero vecchio stampo. Morirà con la pistola in mano. Molti lo trovano triste, io allo stato attuale delle cose lo trovo epico. Un guerriero dei giorni nostri che muore per la causa giusta. Che non ha paura di morire. Pericoloso per lui, certo, ma un nemico che non ha paura di morire è un pericolo molto maggiore anche per chiunque osi affrontare i Winchester. Sam non accetterebbe tutti i rischi (e meno male) ma quando verrà l'ora, mi chiedo se saprà fare il passo finale. E se Sam avrà la prove fisiche, a Dean resta l'ultima prova di Indiana Jones. Il balzo della fede. Dean e la fede non sono mai stati proprio amici intimi, no?

    Insomma, concludendo, puntata eccezionale. Patti, hellhounds, prove di fede e di forza, la bromance che ritorna più forte di prima anche se con qualche contraddizione che fa sbiancare (ora Dean vuole che Sam abbia i figli e la moglie? E prima con Amelia? Mah) il rapporto di Dean con Mary e Sam che se ne esce con uno dei monologhi migliori mai scritti dai tempi della terza stagione. Siamo di nuovo a cavallo gente!

    Quoto tutto!!!
    Questo è stato uno degli episodi più belli della storia di supernatural! Sfido chiunque a dire il contrario o a criticarlo negativamente!!!
    Sono ancora sotto shock *______*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    ok eccoci , definire questo episodio una semplice puntata è riduttivo, poichè questo episodio è stato poesia allo stato puro .

    ok anche se avrei voluto che fosse dean ad uccidere il cerbero , la puntata è stata spettacolare .

    apparte questo , due cose non mi sono piaciute molto : ovviamente la tizia che bacia dean ma quasta è la mia gelosia mode on , e num due avrei tanto voluto vedere zio crow !!! lo so è assurdo ma quel brutto pezzo di ... mi manca . quando la "dolce famigliola" riunita a tavola lo descriveva, mi si è piantato un sorriso sulla faccia , perche come fai a non sorridere pensando a crowley e quindi mark .col suo fare da bastardo inglese ahahah .

    apparte questo puntata spettacolareeeeeeeee , mi è piaciuto tantissimo il modo di rappresentare i cerberi , questa sorta di nube nera che ricorda i demoni che fuoriescono dalle bocche dei corpi ,quando vengono esorcizzati dalla possessione . mi è piaciuto che non avessero caratteristiche fisse ,ossia concrete ma era come se sfuggissero allo sguardo . belli belli davvero .

    avrei voluto che fosse stato dean ad ucciderli , perche diciamolo c...o dopo quello che questi malefici cani di m... gli hanno fatto , dean doveva rifarsi ma a quanto pare dean non ha fortuna in questo campo . pero avrei tanto voluto che si prendesse una bella rivincita , con una classica battuta alla dean tipo "mi dispiace cucciolotto ma è arrivato l'accalappiacani " una cosa cosi .

    ma va bene uguale, perchè questo avrebbe portato dean ad affontare l'intero percorso e come dice santo sam quella missione non era vista nella giusta prospettiva da dean . vi ho mai detto che amo Sam ? no credo di no . ma io amo sam alla follia , amo la sua profonda saggezza e fiducia , amo la sua positivita e il suo profondo altruismo e la fiducia nel domani, amo il suo spirito di sacrificio quando è necessario e la capacita di far vedere le cose a dean sotto un altra prospettiva, e poi amo il suo puppy sguardo che usa sempre con dean . questo è sam, il mio sam , il sam di questa puntata . ed io lo so lo sento che alla fine di questa storia delle prove succedera qualcosa , cosi come so che lo show non continua senza sam o dean , ma se fanno una qualche str.... tipo sam fantasma o cose cosi io distruggo tutto davvero , divento pericolosa , roba da cavalieri dell'apocalisse death lilith yellow eyes alastair e chi piu ne ha piu ne metta ,tutti insieme dentro di me . toglietemi tutto ma non i miei boys .

    apparte cio bella storia . famiglia alla dallas, difatti la battuta di dean su j.r mi è piaciuta da matti , come mi ha fatto morire da ridere quando dice al cavallo i hate you con quella faccia da schiaffi che amo alla follia .
    e poi braccobaldo , zannabianca ahahah etc etc etc lo amoooooooooooooooooooooo .


    ma la puntata non sarebbe stata poesia senza i due momenti che valgono l'intera stagione , ossia dean che parla a sam e viceversa . oddiooooo l'amore , la fratellanza il rispetto il bisogno di protezione che riversano l'uno sull'altro , dicendosi tutto cio che sanno che l'altro vuole e non puo avere , e tutto cio che l'altro è e non sa di essere . ma soprattutto dicendosi l'un l'altro quanto sono vitali l'uno per l'altro , quanto sia necessario ,quasi come un bisogno fisico psichico e morale, che l'altro stia bene e sia felice (anzi togliamo il quasi) . la dedizione e la fiducia di sam verso dean, l'orgoglio di dean nel vedere il proprio fratello realizzato un domani come uomo e come cacciatore ... ma soprattutto l'estremo bisogno che in un modo o nell'altro , l'altro sia al sicuro o ancora meglio che entrambi lo siano a qualunque costo .... strazia i cuori . perche per questi due non c'è gioia ne felicita , se il fratello non c'è o se non sta bene. non c'è gioia se l'uno non sa che l'altro è al sicuro magari in un posto vicino cosicche possa sorvegliarlo in caso di pericolo ... perche semplicemente l'uno non esiste senza l'altro e l'uno è disposto a sacrificare tutto e se stesso prima di tutto ,per l'altro . oddio e se questo non è amore, allora l'amore non esiste ... perche questo è un qualcosa di talmente puro e potente che rende belle anche le cose piu stupide , vedi dean e la sua felicita nell'avere una propria camera .

    oddio li spiega tutto , lui non è felice perche ha una propria camera e basta , lui è felice perche ha una proria camera in quel contesto , ossia con sam che gioca a fare il man of letters nella stanza a fianco , in un posto sicuro , mentre entrambi lavorano al progetto piu importante che ci sia . perche se dean fosse stato felice solo nell'avere una camera per se , bene allora lo sarebbe stato anche quando abitava con lisa . li era casa sua, anche li aveva una camera anche li cucinava, ma li non era felice perche li sam non c'era . invece qui dean è felice perche lui ha la sua camera, ma nella camera accanto c'è sam . è felice perche puo cucinare e prendersi cura del fratellino che fa i compiti ahahha. e la gioia dipinta sul suo volto nell'arredarla come vuole, e la dolcezza quando guarda la sua mamma , e il finto bisticciare col fratello piu piccolo ( come quando mentre giochi alla play arriva il fratellino e ti dice "ehi che fai giochi con me ?") è qualcosa di assurdo . è tutto cosi reale , vero che lo si puo toccare e per questo è semplicemente perfetto .

    e lo steso lo si vede in sam , che sa di potersi dedicare al suo sport preferito , perchè al resto ci pensa dean , perchè dean è di là sano e salvo. perche dean sta bene e quindi vaiiiiiii con i libri a go go .

    ma quanto sono belli i miei amori , e quanto sono bravi jens e jar la loro recitazione non ha piu confini ormai ... ci mancava solo you are not alone di michael jackson come sotto fondo nelle due scene e poi potevo morire serena .

    io li amooooooooo l'ho gia detto ? mi sa di si ok fa nulla lo ripeto amo spn amo sam e dean amo jens e jar...
     
    Top
    .
  3. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Quoto in toto quello che molti di voi han scritto, in particolare il commentone di Axia che, quoto e sottoscrivo.

    Ho apprezzato moltissimo questo episodio, partendo dal fatto che fosse un apparente stand-alone, invece poi rivelatosi importante episodio collegato alla trama orizzontale della stagione.

    Kevin, mi è sempre piaciuto, forse, da dimenticare alcuni suoi atteggiamenti da isterico nei primi episodi, ma per il resto l'ho sempre apprezzato. In questo episodio risulta anche simpatico e assolutamente funzionale alla questione test, con un ruolo meno passivo.

    Vogliamo parlare dei riferimenti alla cultura pop e momenti comici? Geniali e estremamente ben inseriti all'interno della trama, senza risultare fuori luogo o ridondandi, bravi gli autori.

    Ed eccoli, gli Hellhounds ritornare in scena (fra l'altro, pensavo al fatto che Jim Michael tempo fa rilasciò una foto dei cerberi, probabilmente erano già a lavoro per riportarli in questa season, marpioni haha) più in forma che mai, inseriti magnificamente facendo capo alla mitologia sia precedente che attuale dello show.

    Il pezzo forte dell'episodio arriva quando assistiamo ai vari confronti tra i fratelli, a tratti quasi strappalacrime, specie quando Dean fa tutto il discorso del sacrificarsi, del fatto che quello fosse sempre stato il suo percorso in questa eterna lotta bene/male... Sam, ammetto che già dagli episodi andati in onda dopo lo hiatus natalizio si sia ripreso molto bene, gli autori lo stanno nuovamente caratterizzando come merita, come il personaggio ci ha abituato nel corso delle passate stagioni - il suo discorso sul fatto di avere ancora la speranza e che quella stessa speranza vista come la famosa luce alla fine del tunnel possa in qualche modo essere percepita dal fratello risulta estremamente incharacter, riprende quella vecchia bromance che tanto non vedevamo dai tempi della scorsa stagione.
    Per quanto riguarda Sam calatosi come l'eroe della situzione, ipotizzai e sperai in suo coinvolgimento - ed eccomi accontentato e, pensandoci bene, sì, sarebbe stato figo avere Dean in questo ruolo, soprattutto pensando al fatto che Sam è sempre stato il teorico della situzione e in questo momento ancora di più per via dei Men of Letters ma, immagino servisse che luci venissero puntate totalmente su di lui, in questo modo si è dato vita ad un percorso molto interessante al personaggio, perchè alla luce dei fatti avvenuti nella prima metà della stagione, il secondo genito era rimasto un pò nell'ombra del fratello (infatti gli autori dissero che questa seconda parte si sarebbe focalizzata più su Sam), quindi appaluso agli autori, che sono riusciti a canalizzare un mix di cose 'non random' scrivendole con giudizio.
     
    Top
    .
  4. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lily888 @ 14/2/2013, 18:09)
    è stato dolcissimo sam d'altra parte, quando ha detto a dean che lui vede la luce in fondo al tunnel e che vorrebbe che la vedesse anche lui...e che se lui va con lui, lui gliela farà vedere :wub: questa frase mi è piaciuta proprio tanto, e anche dean era molto toccato e commosso :wub: :wub:

    A questa frase mi sono venuti gli occhi a cuoricino :wub: :cry:


    CITAZIONE (Axia85 @ 14/2/2013, 23:45)
    Se Dean avesse commesso tutti i suoi errori di giudizio si sarebbe presumibilmente già suicidato da tempo. Ma Sam vede la luce e vuole farla vedere anche a suo fratello, lo vuole con lui, al suo fianco. Vuole che entrambi sopravvivano. Un po' tardivo, si potrebbe dire, data la debacle incomprensibile di inizio stagione, però questo messaggio positivo mi piace e mi stuzzica moltissimo.

    Vero, se Dean avesse commesso tutti gli errori di Sam… mmm :unsure:

    Comunque, mi è bastato rileggere un riferimento al Sam incomprensibile delle prime puntate di questa stagione, perché mi ritornasse quel senso di “non lo posso accettare”
    Se gli autori stanno rimediando così a un errore di valutazione sulla decisione di Sam dopo la scomparsa di Dean, devono lavorarci su meglio. È bellissima la piega che ha preso adesso la trama, ma non potrò mai accettare così a cuor leggero il comportamento di Sam, dimenticando che non ha neppure tentato di cercare di Dean.. no, no, no! Devono inventarsi un’alternativa migliore :P
    Dai su, che se vogliono sono sicura che potrebbero stravolgere ogni nostra percezione passata, riguardo questi benedetti “motivi di Sam: non sapevo da dove iniziare a cercarti” :D


    CITAZIONE (Purple84 @ 15/2/2013, 12:07)
    La cosa triste è la sua convinzione che Sam possa avere tutto questo solo quando lui non ci sarà più. Questo spirito di sacrificio di Dean è triste da una parte (e mi fa innervosire) ma poetico dall'altra (e me lo fa amare). Lui crede di non avere alternative, quindi tanto vale morire con la pistola in mano compiendo un'impresa epica. Non credo che pensi questo perché è depresso o stanco, non penso che sia votato al suicidio, credo piuttosto che sia convinto che non ci sia alternativa, uno dei due morirà, è così e basta, è sempre stato così, e lui non vuole che questa sorte tocchi a Sam.

    (…)

    E ancor di più l'ho amato quando dice a Dean che lui vuole chiudere le porte dell'inferno e sopravvivere, che vede la luce in fondo al tunnel e vuole che la veda anche suo fratello e che se Dean andrà con lui gliela farà vedere... ecco, qui mi sono commossa davvero.

    Quoto



    CITAZIONE (Purple84 @ 15/2/2013, 14:55)
    Anche se, ripensandoci, nel caso di Ellie, essendo un patto, forse Dean intendeva che i cerberi non potrebbero andare a prendere la sua anima essendo bloccati all'inferno. Boh... vedremo...

    mm… potrebbe essere così, in effetti.



    CITAZIONE (Rorosysy @ 14/2/2013, 16:34)
    Wow, hanno calcolato bene il tempo! il patto fatto il giorno di san valentino del 2003, un anno ad oggi :D

    Ma che ho scritto??? :blink:
    Volevo dire, 10 anni! :P
     
    Top
    .
  5. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    AMAZING
    CITAZIONE
    due cose non mi sono piaciute molto : ovviamente la tizia che bacia dean ma quasta è la mia gelosia mode on , e num due avrei tanto voluto vedere zio crow !!! lo so è assurdo ma quel brutto pezzo di ... mi manca . quando la "dolce famigliola" riunita a tavola lo descriveva, mi si è piantato un sorriso sulla faccia , perche come fai a non sorridere pensando a crowley e quindi mark .col suo fare da bastardo inglese ahahah .

    Posso anche comprendere la tua gelosia :prr: ma nn condividere il tuo giudizio :nono: Anzi,Danay Garcia è straordinaria nel ruolo di Ellie,un mix perfetto di sensualità,empatia ed altruismo,quasi una piccola Dean versione femminile :inlove:
    l'ennesimo indimenticabile pg secondario.SPN è grande anche per questo :rur6:
    Mi trovi invece d'accordo per quanto riguarda Crowley :woot: Un'apparizione anche fugace del ''bastard english''(davanti alla famigliola Dallas riunita :laughing: ,magari senza avvedersi della presenza dei bros) sarebbe stata molto gradita :rolleyes: forse nn del tutto funzionale alla storyline,ma molto gradita.


    CITAZIONE
    avrei voluto che fosse stato dean ad ucciderli , perche diciamolo c...o dopo quello che questi malefici cani di m... gli hanno fatto , dean doveva rifarsi ma a quanto pare dean non ha fortuna in questo campo . pero avrei tanto voluto che si prendesse una bella rivincita , con una classica battuta alla dean tipo "mi dispiace cucciolotto ma è arrivato l'accalappiacani " una cosa cosi .

    E su questo la penso esattamente come te Comprendo le ragioni della scelta di Sam da parte degli autori,scelta molto più ricca di sviluppi ed implicazioni
    psicologiche E faccio loro gli ennesimi complimenti Tuttavia,data la modalità e l'oggetto della prima prova,sarebbe stato più logico(anzi,più giusto :angry: )che l'eroe d giornata fosse stato Dean Credo che la scena finale tra Dean e Jo,poco prima della morte di lei :bye2: valga più d mille parole a rendere il concetto :unsure: Ecco perchè mi sento addirittura d essere un ''recensore''più severo di te e nn ho paura d affermare che questa''mancata rivincita'' d Dean,sia,oggettivamente,nn troppo felice -_- <_<

    CITAZIONE
    . perche se dean fosse stato felice solo nell'avere una camera per se , bene allora lo sarebbe stato anche quando abitava con lisa . li era casa sua, anche li aveva una camera anche li cucinava, ma li non era felice perche li sam non c'era . invece qui dean è felice perche lui ha la sua camera, ma nella camera accanto c'è sam

    Ancora una volta riesci a sorprendermi :kissing: facendo notare quelle piccole cose che sono poi ''il sugo di tutta la storia'' Dean si sente finalmente a casa ,perchè,e solo perchè,c'è Sam,la sua famiglia Nnn è un caso che in apertura la telecamera indugi a lungo sulla fotografia che lo ritrae con la madre,sul portafogli che si apre,sugli occhi lucidi ma felici di Dean,sulle mani che quasi accarezzano quel piccolo pezzo di carta prima di riporlo sul comò,su Sam che la nota e ne è contento Questa è la puntata per eccellenza del Brotherly Love,senza se e senza ma :wub: :wub: Le struggenti parole di Dean,pronto a sacrificare la vita per la felicità del fratello :cry: la replica finale di Sam che gli confessa tutta l'ammirazione che ha sempre provato per lui :rolleyes: lo supplica di dargli fiducia e gli promette che lo accompagnerà verso la luce sono da cineteca nella storia della tv
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 16/2/2013, 13:20) 
    Posso anche comprendere la tua gelosia :prr: ma nn condividere il tuo giudizio :nono: Anzi,Danay Garcia è straordinaria nel ruolo di Ellie,un mix perfetto di sensualità,empatia ed altruismo,quasi una piccola Dean versione femminile :inlove:

    Ancora una volta riesci a sorprendermi :kissing: facendo notare quelle piccole cose che sono poi ''il sugo di tutta la storia'' Dean si sente finalmente a casa ,perchè,e solo perchè,c'è Sam,la sua famiglia Nnn è un caso che in apertura la telecamera indugi a lungo sulla fotografia che lo ritrae con la madre,sul portafogli che si apre,sugli occhi lucidi ma felici di Dean,sulle mani che quasi accarezzano quel piccolo pezzo di carta prima di riporlo sul comò,su Sam che la nota e ne è contento Questa è la puntata per eccellenza del Brotherly Love,senza se e senza ma :wub: :wub: Le struggenti parole di Dean,pronto a sacrificare la vita per la felicità del fratello :cry: la replica finale di Sam che gli confessa tutta l'ammirazione che ha sempre provato per lui :rolleyes: lo supplica di dargli fiducia e gli promette che lo accompagnerà verso la luce sono da cineteca nella storia della tv

    si si infatti mi riferivo solo alla mia gelosia non mettevo in dubbio la bravura di andy , che è anche molto cazzuta :)

    per il resto che dire , se non amen fratello
     
    Top
    .
  7. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Ps. Dimenticavo...l'attrice che ha fatto la mandriana l'ho trovata oscena, proprio pessima, non tanto riguardo le sue doti attoriali, quanto più per la sua fisionomia, boh...questione di gusti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rorosysy @ 16/2/2013, 11:59) 
    Comunque, mi è bastato rileggere un riferimento al Sam incomprensibile delle prime puntate di questa stagione, perché mi ritornasse quel senso di “non lo posso accettare”
    Se gli autori stanno rimediando così a un errore di valutazione sulla decisione di Sam dopo la scomparsa di Dean, devono lavorarci su meglio. È bellissima la piega che ha preso adesso la trama, ma non potrò mai accettare così a cuor leggero il comportamento di Sam, dimenticando che non ha neppure tentato di cercare di Dean.. no, no, no! Devono inventarsi un’alternativa migliore :P
    Dai su, che se vogliono sono sicura che potrebbero stravolgere ogni nostra percezione passata, riguardo questi benedetti “motivi di Sam: non sapevo da dove iniziare a cercarti” :D

    Da malfidata quale sono ammetto che ho pensato la stessa cosa. Di questo passo credo che non ci resti che accettare la brutta decisione che hanno preso come una madornale svista e un errore di calcolo. Forse pensavano di fare qualcosa di sovversivo, forse pensavano di poter inquadrare meglio i sentimenti di Sam, di darci qualcosa di nuovo... non so.
    Non so se stanno tentando di rimediare come possono, i sondaggi li hanno affossati come loro hanno affossato il personaggio di Sam con una semplice scelta omertosa, però è anche vero che hanno risolto i danni della quarta stagione con l'ultimo dei sacrifici. Alias, gettarsi nella buca con Lucifero.
    Spero che stavolta non finisca così o che, tanto per cambiare, magari questo fine stagione finiscano su Asgard insieme.
     
    Top
    .
  9. Luca;
     
    .

    User deleted


    Io comunque ricordo un'intervista in cui veniva detto che la seconda parte della stagione sarebbe stata più incentrata su Sam. Quindi non penso sia come dite voi, era già tutto calcolato.

    Ps. Io penso sia stato figo il fatto che sia stato Sam e non Dean ad uccidere il cerbero. Sapete perchè? Perchè Dean è stato fatto fuori da loro nella terza stagione, e quando c'è stata la scena in cui ispezionava la zona, non appena ha avvertito la presenza del "piccolo" cane ha avuto uno sguardo terrorizzato, quasi come per dire "non di nuovo".
    In tutto ciò, non credo in un finale in cui Sam si sacrificherà ecc. ecc. tipo la gabbia per Lucy. Secondo me, ora che sono consapevoli già da adesso della nuova stagione, inventeranno qualcosa di grande che coinvolgerà entrambi i fratelli.
     
    Top
    .
  10. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axia85 @ 16/2/2013, 16:27) 
    Da malfidata quale sono ammetto che ho pensato la stessa cosa. Di questo passo credo che non ci resti che accettare la brutta decisione che hanno preso come una madornale svista e un errore di calcolo. Forse pensavano di fare qualcosa di sovversivo, forse pensavano di poter inquadrare meglio i sentimenti di Sam, di darci qualcosa di nuovo... non so.
    Non so se stanno tentando di rimediare come possono, i sondaggi li hanno affossati come loro hanno affossato il personaggio di Sam con una semplice scelta omertosa, però è anche vero che hanno risolto i danni della quarta stagione con l'ultimo dei sacrifici. Alias, gettarsi nella buca con Lucifero.
    Spero che stavolta non finisca così o che, tanto per cambiare, magari questo fine stagione finiscano su Asgard insieme.

    Secondo me, invece l'altra volta "la fine di Sam" era prevista fin dall'inizio... fin dal primo episodio della prima stagione. Infatti anche Dean fece tutto il suo percorso che lo ha portato a desiderare una famiglia sua, ciò che all'inizio voleva invece Sam... e Sam al contrario, nonostante fosse stato trascinato nella caccia, morire da eroe... Invertendo i ruoli dello scontro precedente, tra Michele e Lucifero: Sam (in veste di Lucifero) ha salvato Dean (in veste di Michele), non poteva finire diversamente e in modo migliore, per me :))
    E Dean invece realizzare ciò che non aveva mai osato sperare prima d'ora, ovvero avere una famiglia sua ed accettare che questa volta fosse Sam a morire per lui, a salvarlo...
    Poi c'è stata la stagione sesta e quelle dopo e pian pianino le cose sono cambiate di nuovo... :P

    Comunque, non mi preoccupa tanto la fine dell'ottava stagione, ma la fine della decima (se ci sarà) o della nona (se sarà questa l'ultima, ma spero di no)... è lì che temo il finale strappalacrime :cry:
    o magari ci sarà speranza per tutti... voglio seguire Sam su questa via, porta anche me alla luce sammy :lol:


    ps: forse era già tutto previsto anche questa volta, che fosse Sam a fare le prove... ma se così fosse, spero abbiano previsto anche la nostra reazione al comportamento di Sam e che ci sia altro dietro alla sua decisione... una parte di me continuerà a pensarlo (sperarlo) :P
     
    Top
    .
  11. emma.26
     
    .

    User deleted


    puntata che mi ha emozionato da morire, davvero meraviglioso il modo in cui sono riusciti a farci vedere di nuovo l'amore fraterno fra i bros, era ora che lo rendessero di nuovo vivo e profondo come un tempo!

    la felicità di Dean che sistema la sua camera è davvero stato un momento adorabile, ho amato il suo autentico entusiasmo, il suo euforico trasporto per una cosa che può apparire banale e quotidiana ma che per lui ha un grande valore, per uno come lui così pessimista verso il suo futuro e così poco propenso a legarsi veramente a qualcosa...quel suo prendere possesso di quella stanza, renderla sua con tutte le diavolerie che ama, arricchendola con qualcosa che le dà ancora più valore come la foto della sua mamma è stato un momento davvero toccante :wub:
    la loro quotidianità ora non è più solo cacce, sangue, mostri da uccidere, lunghi tour coast to coast a bordo dell'Impala...è anche un luogo a cui tornare, e anche se i guai gli sono sempre alle calcagna, è sempre un punto di riferimento per chi nella vita non ha mai avuti

    e in questo clima dove tornano i demoni e gli scellerati patti degli uomini per ottenere i loro desideri avverati, anche il loro rapporto sembra tornare agli antichi splendori....non mi vergogno a dire che ho pianto come una ragazzina quando Dean cerca di preservare Sam dal pericolo, da quel percorso ad ostacoli che Dio gli mette ancora di fronte e che si sa non porterà a nulla di buono....Dean può avercela avuta con suo fratello, può essere rimasto deluso dal suo atteggiamento, dal non averlo cercato, può essere stato difficile per lui comprendere le sue scelte frastornati entrambi dall'aver vissuto per un anno esperienze così diverse ma, e il discorso che fa ne è un fulgido esempio, non ha mai smesso di amarlo , di considerarlo la cosa più importante, di tenere solo al suo bene, alla sua felicità... ora tutta la storia di Henry gli ha dato modo di capire come Sam può realizzare il suo destino senza rischiare sempre di rimetterci le penne e perciò il suo unico fine , l'unica cosa che lo può rendere felice è immaginarlo in un futuro in cui lui stesso l'avrà lasciato, a godersi la vecchiaia e la calvizie insieme a figli e nipotini

    ma il destino come sappiamo ha sempre altri piani e così è Sam ad uccidere il cerbero, è lui che dovrà affrontare le prove....ringrazio il cielo e la mia forza di volontà, perché sto cercando di tenermi lontana dagli spoiler e ignoravo tutta la questione e perciò è stato davvero un bel colpo di scena per me vedere quello che Kevin ha scoperto e quello che serve per chiudere il portale
    Sam prende il coraggio a due mani e affronta il suo destino non senza prima aver dedicato al fratello un bel discorso, sincero, coraggioso e finalmente pieno di quel brotherly love che è ancora lì nel suo cuore, e come avrebbe potuto sparire se ha significato così tanto per entrambi e per così tanto tempo?
    Sam ha imparato in quest'ultimo anno quanto può essere bella la vita, piena di speranza, piena di luci che non cancellano le zone d'ombra nel suo cuore, il dolore ma sono lì e gli danno sostegno e forza per andare avanti, ho amato il fatto che voglia trasmettere anche a Dean questa sua speranza e l'ho amato ancora di più perché finalmente ha fatto quello che andava fatto, quello che molti di noi avrebbero voluto fare da sempre, quando lo ha elogiato, ha esaltato i suoi molti meriti, gli ha trasmesso l'affetto che prova per lui, la fiducia che ripone nel suo fratellone, la persona che nel bene e nel male ha influenzato più di chiunque altro la sua vita!
    gli autori stanno cercando di rimediare alle incomprensibili decisioni prese da Sam all'inizio di stagione...beh è un inizio!

    davvero commovente questa reciproca dimostrazione di affetto, in modi diversi certo, come diverso è il loro modo di vedere la vita e le cose, la stessa situazione di Kevin la vedono in modo diametralmente opposto ma quando ce n'è bisogno sanno unire le forze, fare squadra e darsi il sostegno di cui entrambi hanno bisogno!
    Dean mi ha fatto tenerezza nel suo vedere tutto nero, tutto brutalmente disperato per lui,è sempre stato nel suo carattere sminuirsi, considerarsi una semplice pedina, ad altri attribuiva onori e meriti, titoli di eroismo...eppure ha sempre fatto di tutto, fino al sacrificio estremo...la vita gli ha insegnato che il più delle volte ci sono solo fregature e sofferenze dietro l'angolo e ora forse per questo non riesce a vedere la speranza.... meno male che c'è Sam che gli offre una prospettiva diversa delle cose!
    puntata bellissima, ho amato anche gli intermezzi comici con la famiglia terribile che si odia, Dean e i cavalli, il suo rinunciare ad una notte di sesso con una bella donna :lol: ....quoto caldamente chi diceva che Ellie è una che ha capito tutto della vita, chi di noi non vorrebbe trascorrere con Dean Winchester l'ultima sua notte sulla terra?
    mi è piaciuto anche Kevin, povero ragazzo non vede l'ora di finirla con questa storia, come non capirlo, la sua vita è stata stravolta completamente!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Online
    Mi sono rimasti dei dubbi riguardo a questa bellissima puntata:

    Kevin dice che l'incantesimo deve essere letto dopo aver superato tutte e tre le prove ma Sam lo legge subito.

    Sempre Kevin dice che chi decide di affrontare le prove non deve temere la morte, il pericolo e il farsi estrarre la colonna vertebrale dalla bocca per l'eternità: ciò vuol dire che questa tortura continua anche dopo l'eventuale chiusura dei cancelli dell'inferno?
     
    Top
    .
  13. >>holly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippo6464 @ 17/2/2013, 21:13) 
    Mi sono rimasti dei dubbi riguardo a questa bellissima puntata:

    Kevin dice che l'incantesimo deve essere letto dopo aver superato tutte e tre le prove ma Sam lo legge subito.

    Sempre Kevin dice che chi decide di affrontare le prove non deve temere la morte, il pericolo e il farsi estrarre la colonna vertebrale dalla bocca per l'eternità: ciò vuol dire che questa tortura continua anche dopo l'eventuale chiusura dei cancelli dell'inferno?

    In realtà mi è parso di capire che l'incantesimo deve essere letto ogni volta che si supera una delle tre prove. Per quanto riguarda la seconda domanda, mi sa che la risposta la troveremo sull'altra metà della tavoletta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Online
    CITAZIONE
    In realtà mi è parso di capire che l'incantesimo deve essere letto ogni volta che si supera una delle tre prove

    E' vero, dice "each of the three...". Grazie
     
    Top
    .
  15. thinias
     
    .

    User deleted


    Ho amato questa puntata in tutto, la scrittura è stata davvero fantastica sono tutti i punti di vista.
    Trovo che il bilanciamento tra i vari elementi sia stato meraviglioso, ma sopra ogni cosa sono i dialoghi quelli che fanno davvero la differenza.
    I caratteri dei personaggi sono presentati al meglio e soprattutto Sam e Dean, sono scritti nel miglior modo possibile; perfettamente in carattere per come li conosciamo e finalmente pronti a sacrificarsi uno per l’altro come è nella miglior tradizione di Supernatural.
    Per tutto l’episodio infatti ho avuto questa sensazione, di un ritorno al rapporto tra i fratelli che avevamo avuto nelle prime stagioni.
    Forse il fatto che alla regia dell’episodio ci sia kevin Parks, che viene chiamato dalla crew kevinpedia perché è la memoria storica dello show, ha fatto in modo di dare questa sensazione di casa e di appartenenza che trasuda in tutto l’episodio.

    Ho amato moltissimo la scena della camera di Dean, con tutte le cose che ama e lui, con la gioia di un bimbo, che ha finalmente una cosa solo sua, una sua stanza, dove mettere tutte le cose che gli sono più care, sapendo che tornando le troverà dove la ha lasciate. Ho avuta la sensazione che Dean ritrovasse in quel luogo, un po’ di quell’infanzia che gli è stata rubata da una vita che gli ha portato via tutto.
    Mai avrei detto che Dean portasse nel portafoglio la foto di Mary e proprio per questo ho trovato tutta la sequenza dove la poggia sulla scrivania, di una dolcezza infinita. La fragilità di questo ragazzo viene fuori da queste piccole cose e in un certo senso sono contenta che queste fragilità esistano ancora, proprio perché lo rendono più umano.
    Il fatto di lasciare la foto nella stanza, la rende definitivamente una casa ai suoi occhi, un luogo sicuro dove tornare. Per quanto io adori l’impala e il fatto che questo sia uno show on the road, sono felice di questa nuova aggiunta.

    C’è molta carne al fuco in questo episodio, il ritmo è sostenuto e le cose da sviluppare sono tante, di nuovo ho avuto la sensazione che si ricucissero alcuni lembi del passato con la storia presente, in qualche modo chiudendo dei cerchi ed aprendone altri.
    Finalmente Kevin riesce a tradurre la tavoletta, almeno la metà che ha in mano lui. Il ragazzo si è un po’ trascurato pur di portare a termine il suo lavoro, ma almeno scopriamo che ci sono delle prove da superare per poter chiudere le porte dell’inferno.
    Questa non mi è nuova, dopotutto non poteva essere così semplice, e sinceramente credo che sarà molto più difficile di quello che crediamo.
    Da qui senza dubbio si apre la storyline della seconda parte della stagione, e devo dire che se da un certo punto di vista avrei voluto che fosse Dean ha fare queste prove, dall’altro credo che la scelta che sia invece Sam a farlo, è in qualche modo quella giusta. Ho la sensazione che però le dinamiche non saranno così nette, ma che, come fu per la fine della quinta stagione, sia l’unione dei due fratelli che porterà a compimento tutta la storia.

    Analizzando il comportamento dei due fratelli, ci hanno mostrato una volta di più quanto i due possano essere al contempo così simili eppure così diversi.
    Dean sente l’istinto di protezione verso Sam come primo dogma della sua vita, così come era in passato e come è sempre stato nella sua vita, il suo fratellino viene prima di qualunque altra cosa.
    La cosa più evidente è che Dean è pronto a sacrificarsi. Alla fine è ben consapevole di chi è, di cosa fa e di cosa ci aspetta da lui e lui è pronto ad affrontarlo. Non che voglia togliersi la vita, è solo estremamente fatalista e sa, dopo aver provato ad avere una vita con Lisa, che nel suo futuro non c’è una vita felice con una casetta con la staccionata bianca e una squadra di marmocchi.
    Credo che l’esperienza avuta in Purgatorio, dopo tutto quello che aveva perso durante la settima stagione, abbia insegnato a Dean, chi sia in realtà. Lui è un cacciatore, ne è consapevole.

    Quello che dispiace, ma che è decisamente una carattersitica di Dean, è il fatto che si sottovaluti, che sminuisca sé stesso considerandosi, se vogliamo, una pedina sacrificabile. Questo suo tendere al martirio, come lo aveva definito il suo alterego leviatano, è una cosa che fa venire i nervi, perché Dean è l’unico che non riesce a vedere quanto lui sia importante per le persone che ha intorno, per la sua famiglia e per i suoi amici.
    Sam intuisce che Dean sta cercando di portare a termine il suo compito quasi come se fosse l’ultimo e qui sta la differenza tra loro. Anche Sam vuole portare a termine quel compito, ma lui vuole vivere e vuole avere quella vita normale che tanto desidera.

    In questo i discorsi dei due ragazzi, sono una delle cose migliori mai scritte che sottolinea il rapporto che c’è tra di loro e che li lega.
    Non so perché ma mi aspettavo un dialogo unico, invece ci siamo trovati di fronte a due monologhi fenomenali, che hanno messo in luce le fragilità e la forza di entrambi i fratelli.
    Il dialogo di Dean mi ha spezzato il cuore, la tristezza infinita di quello che pensa di sé stesso e il trasporto quando parla di Sam e di quello che vuole per lui, che sia felice, che abbia una famiglia e dei figli, che si lasci alle spalle quella vita, non può lasciare insensibili.
    Dean è questo, in ogni singola parola c’è l’amore che ha per suo fratello e dall’altra parte la consapevolezza che la sua vita è segnata da un lavoro che non gli lascerà scampo, ma che la sua vita finirà con una pistola in mano, combattendo fino all’ultimo.
    Jensen in questo monologo mi ha ucciso, gli occhi lucidi e la sensazione che la forza delle parole di Dean rischi di spezzarsi sotto l’amarezza che prova, ti portano semplicemente via, lasciandoti senza parole, così come è rimasto Sam.

    Col senno di poi però, questo monologo era solo il preludio di quello che ci sarebbe stato alla fine e che mi ha fatto finire in una valle di lacrime.
    Intendiamoci, io non sono facile alle lacrime, ma aspettavo da talmente tanto le parole dette da Sam che semplicemente mi hanno trascinato con loro.
    Quello che dice Sam, è esattamente quello che volevo sentire, anzi forse è addirittura meglio. Ribadisco i dialoghi in questo episodio non potevano essere scritti meglio.
    Sam vede la luce alla fine del tunnel, vede una vita per loro dopo che tutto sarà finito e vuole che anche Dean la veda, anche se sarà lui a dovercelo portare; riconosce i meriti di Dean, la sua intelligenza e la sua capacità di cacciatore, molto più di quanto non faccia lo stesso Dean.
    E di nuovo, come è successo diverse volte, dichiara di avere fiducia in Dean e chiede di avere in cambio la stessa cosa, chiede a Dean di credere in lui.
    Questa è una dimostrazione d’amore che mi mancava e che è mancata per tutta la prima parte della stagione.
    Qui finalmente Sam dimostra di volere bene a suo fratello di preoccuparsi per lui e per la sua incolumità. Ho trovato un’affinità estrema con il dialogo che Sam e Dean si scambiarono in fresh blood della terza stagione, in cui Sam dimostra a Dean di essere quello che lo conosce meglio al mondo, qui non è diverso, Sam ha ben chiaro cosa stia guidando le azioni di suo fratello e non ci sta a lasciarlo fare, perché non vuole perderlo vuole che viva e che anche lui abbia la vita felice che merita.

    Credo che questa puntata sia davvero bella, ben costruita, nel caso della settimana, così come negli sviluppi della storyline della stagione, ma soprattutto, credo sia perfetta dal punto di vista dell’evoluzione del rapporto tra i fratelli. Come detto non credo che Sam farà tutto da solo, penso che Dean sarà al suo fianco per proteggerlo per quanto potrà, fino a che non porteranno a termine la loro missione.


    Alcune cose random:
    La versione casalinga di Dean mi è piaciuta molto, ebbene si, il ragazzo può anche cucinare!
    Kevin questa volta mi è piaciuto, porello se sopravvivrà a tutto questo sarà un miracolo.
    Mi è dispiaciuto che Dean non abbia avuto il tempo di arrivare in fondo con la ragazza, ci voleva un po’ di svago anche per lui e insieme mi sembravano parecchio affiatati, anche se devo dire che era abbastanza evidente che fosse lei quella che il segugio infernale stava cercando.
    Sam che fa il cameriere e Dean che fa la grigliata, sono spettacolari.
    Dean e Sam con gli occhiali… mai due nerd sono stati così fighi.
    Fantastici gli effetti speciali, sia il cerbero che soprattutto la deformazione demoniaca del viso di Dean. L’effetto sul braccio di Sam alla fine mi ha ricordato quello usato quando Cass ha preso su di sé le allucinazioni del giovane Winchester, molto suggestivo.
     
    Top
    .
192 replies since 8/11/2012, 07:45   5514 views
  Share  
.