8x14 Le Tre Prove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Lo sapevo. Porca boia. Ci avrei giocato le palle.
    Le prove, a conti fatti, le farà Sam. Il dolore, i sintomi della sua scelta e delle sue speranze ricadranno tutte su di lui. E Dean, da fratello maggiore, dovrà avere fede in lui. Prevedo tanto bromance.

    Puntata semplicemente perfetta. Diretta e incisiva.
    Probabilmente per quanto ripetitivo possa essere, elogiare questo show per la maestria che ha nell' affrontare temi delicati con un dramma capace di farti rabbrividire e con una sfumatura di comicità che, d' altro canto, riesce a strapparti un sorriso anche nelle situazioni più disperate, è d' obbligo.
    Il tutto è condito con una dose di atroce sofferenza, instradata da tanti e complessi personaggi che interagiscono tra loro e soffrono tra loro.

    C' è Kevin, che si è trasformato da studente perbenista a sociopatico e quasi ossessionato traduttore di tavolette, capace di autolesionarsi fisicamente in merito solo alle sue speranze pe run futuro decente. Un futuro che farà tornare la sua vita su un equilibrato piano di normalità.
    E poi c'è Ellie, co-protagonista di una puntata che ha tutto. Il sacrifico per la famiglia che si contrappone al bene personale. Ellie, pur di salvare la madre dalla malattia, preferisce andare all' inferno.

    E infine ci sono Dean e Sam, con il loro rapporto in continua evoluzione. Dean e Sam, che hanno trasformato le disgrazie in prospettive future. E se il primo non vede via d' uscita e afferma di accettare la morte solo se il fratello sarà al sicuro, il secondo vede la luce infondo al tunnel. Allora, forse, anche la storia con Amelia di per sè è servita a qualcosa, aiutando quest' ultimo ad alimentare quella visione della sua vita che si portava dietro dall' alba dei tempi. Dean lo ha capito. Ha capito suo fratello. Probabilmente molto di più rispetto a quanto Sam non avesse fatto con lui (e con Benny poco tempo fà). Dean sarà contento solo quando vedrà Sam con una moglie, dei figli, dei nipoti.. e probabilmente senza di lui. Perchè il destino non gli permette di avere queste speranze. Perchè lui è un soldato e morirà da soldato, con una pistola in mano.
    Ditemi che non sono stato l' unico che ha pianto come un moccioso sia nel primo dialogo che in quello finale?
    L' importanza e la presenza attribuita a Sam in queste ultime puntate aiutano molto il suo personaggio. "Io credo in te, Dean, quindi per favore.. Ti prego, credi in me anche tu!" Quanto mi era mancato. L' ho aspettato, perchè sapevo che prima o poi sarebbe arrivato, ed ora ne sono davvero soddisfattissimo.
    Sam è sempre stato forte. E se tutto andrà per il verso giusto (come si aspettano) sistemerà questa merda, e accompagnerà Dean alla luce che per ora è visibile solo ai suoi occhi.


    Considerazioni sparse:
    - E' la prima volta che vediamo un Hellhound, e mio Dio.. quanto sono fighi.
    - Ellie è stato sicuramente un bel personaggio. Belli i suoi momenti con Dean e i suoi insaziabili desideri pre-morte XD. Inquietante sicuramente il volto deforme di Dean durante la visione.
    - Bei personaggi di contorno, con una storia ben sviluppata e in più parti anche molto ironizzata.
    - Sicuramente maliconico l' "Hi mom" di Dean ad inizio puntata, mentre pone la sua foto sul comodino. Mi son venuti i brividi, seriamente.

    Scusate se ho poco da dire, ma a caldo questo è quello che mi viene.
    Forse mi devo riprendere ancora, non sò.
    Voto complessivo: 9.5
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    vista la puntata proprio adesso!!! :wub:

    io l'ho trovata fantastica!! sono proprio contenta d questa puntata!

    mi sono piaciute le scene di dean con la stanza tutta per sè ahahahah . mi è anche sembrato che a sam quasi dispiacesse un pochino non condividere più la stanza col fratello , anche se cercava di non farlo notare :P

    mi è piaciuto sam che ha apprezzato il panino fatto da dean, ed avete ragione, è stranissimo vederlo mangare hamburger...ormai mi ero quas convinta che sam fosse vegetariano :lol: e la scena di quando poi si porta via il panino? :lol: tra l'altro mi hanno fatto venr vogla d mangarlo pure a me :cry: :cry: :cry:


    anche kevn mi è piaciuto a sto giro! a parte che lo vedo molto migliorato fisicamente rispetto alle prime apparizioni...sembra star faceno il percorso di sam, prima ragazzino, poi più cresce e più diventa caruccio! :)

    l'ho trovato anche più dolce e meno scontroso delle altre volte. mi è piaciuto anche dean come si comportava con lui, l'abbraccio, com'è stato premuroso a comprargli le cose da mangiare, a portargli le pastiglie ecc ecc.... e che tenero kevin quando perplesso ha detto: grazie? ahahah troppo tenero :wub:


    l'allegra famigliola pessima :D ho cercato di stare dietro alla spiegazone dei vari collegamenti di parentela, ma mi sono persa dopo i primi secondi çç

    simpatica ellie, sarebbe potuta diventare un personaggio simpatico, se non avessero deciso di farla morire subito xd

    io avevo capito molto prima che lo dcesse lei, che era stata lei a fare il patto. ho visto che nessuno sembrava essere stato, e guarda caso lei aveva detto a dean che era solo x quella notte...e quindi ho collegato le cose xd

    dean riesce comunque a flirtare con le donne senza mai apparire volgare o affamato di sesso.... solo lui può riuscire a fare questo xd

    mi è piaciuto il discorso di dean a sam, e soprattutto quando gli ha detto che lui vuole saperlo al sicuro :wub:

    è stato dolcissimo sam d'altra parte, quando ha detto a dean che lui vede la luce in fondo al tunnel e che vorrebbe che la vedesse anche lui...e che se lui va con lui, lui gliela farà vedere :wub: questa frase mi è piaciuta proprio tanto, e anche dean era molto toccato e commosso :wub: :wub:

    è STATO BRUTTO: vedere dean quasi azzannato dal cane infernale...ho avuto brutti flashback della 3 x 16 çç

    è STATO BRUTTO: vedere sam quasi crollare dopo aver detto l'incantesimo...quella cosa rossa che gli è risalita lungo il braccio assomigliava un sacco alla scena di quando Cas ha deviato la pazzia di sam a lui nella 7 x 17 çç
     
    Top
    .
  3. *CaRoLa*
     
    .

    User deleted


    Ho amato questo episodio. Questa stagione mi sta davvero piacendo molto e mi ha ricordato le prime 5 stagioni di Supernatural che ritengo siano le migliori in assoluto. E' stato un episodio ben equilibrato e la bromance è stata commovente. I discorsi tra i Winchester sono stati perfetti, darei un 10 solo per quelli.
    Inizialmente pensavo che fosse Dean il "prescelto" per affrontare le tre prove ma giustamente è Sam che deve mettersi in gioco, lui ha sempre avuto a che fare con demoni e addirittura Lucifero in persona. Penso che l'affrontare le prove sia anche un modo per far riscattare il suo personaggio che è stato abbastanza criticato per il suo atteggiamento nei confronti di Dean all'inizio della stagione..
    Quando Dean mette la foto della madre sulla scrivania e dice:"Hi Mum", non mi sono ancora ripresa, mi sono venuti gli occhi lucidi.

    Dean versione casalinga è qualcosa di stupendo XD

    Direi che questa stagione sta prendendo una direzione giusta, l'adoro :lol:
     
    Top
    .
  4. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Questa è stata una puntata confezionata coi fiocchi, seriamente, sin dal primo secondo di messa in onda... la cameretta di Dean, non fa schifo... e quella fotuzza con Samantha Smith, dice moltissimo :wub:
    I panini, ahahahahah i panini che Dean ha preparato perché hanno una vera cucina, cioè è amore :wub:
    Gli effetti speciali sono stati perfetti, ripeto, il volto demoniaco/deformato di Dean mi ha davvero spaventata
    I parallelismi tra Dean e Ellie erano palesi ma sapete, a livello di sofferenza e sacrificio, ovvio che Dean ha le spalle più grandi...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    ok ho appena finito di vedere l'episodio, c'è molto da dire... e devo dire che un pò devo metabolizzarlo!.. uno perchè è diverso vederli non più nella loro "casa" ma altrove!
    per me la loro casa è l'impala...
    vederli fare il nido all'interno della bat caverna è stupendo..ma diverso!
    un posto per loro, uno dove poter riposare sapendo di non poter essere attaccati,senza dover tappezzare muri o vetri di simboli assurdi è meraviglioso!
    Dean poi che appende tutte le sue armi.. gioia!
    gli hanno strappato l'adolescenza... e ora sta recuperando!
    quando ha tirato fuori la foto di lui e della mamma...mi ha strappato il cuore!
    e quando Sam ha buttato la carta a terra? ahahahahhah
    (ho avuto un flashback di tutte le volte che mettevo sottosopra la camera di mio fratello più grande! ahahahahahahah) dean che vorrebbe fulminarlo ahahahahahahah
    Dean che cucina? really? :lol:
    prima parte stupenda!... volete vedere che chiuso pure il paradiso mi si iscrive a Masterchef? e mi diventa il nuovo Gordon Ramsey? :lol:

    Kevin in questa puntata mi ha fatto tenerezza!..
    sta dando tutto se stesso nella speranza che tutto questo possa concludersi con la chiusurda dei cancelli dell'inferno...porello non sà che c'è pure la tavoletta sugli angeli da tradurre! :cry:
    l'approccio dei due bro con Kevin è totalmente diverso!
    Dean lo vuole concentrato sulla tavoletta,e gli và a fare la spesa di pasticche!...
    e quando torna con i 600 tipi di pomodori? ahahahhah Dean il nostro desperate housewifes! ahahahahahah
    stupendo!
    e Sam? cerca di farlo ragionare per prendersi un giorno tutto per se...
    ma le risposte di Kevin mi piacciono. è disperato,ma ragiona bene! prima si sbriga e meglio è!
    per quanto riguarda le prove....sono certissima che saranno toste!
    e la prima sono sicura che sarà la più lieve! :cry:
    come avevo già detto in precedenza speravo potesse essere Sam ad affrontare le prove,per un motivo diverso da quello che oggi ho letto tra le righe di questa puntata. pensavo dovesse essere lui per una questione legata al sangue di demone o cmq all'essere il tramite di Lucy...
    ma oggi ho capito perchè sarà lui!
    e in parte mi sono data pure una spiegazione sul perchè nella prima parte di stagione ci sia stata Amelia.
    Dean come abbiamo visto, non gli importa di vivere o morire..anzi spera proprio di finirla,e non lo biasimo perchè è stanco di questa vita del crap!
    ma Sam...certo lui prima di Amelia non aveva più motivi di Dean di sopravvivere!..ricordiamoci come finisce la quinta stagione...
    poi c'è la sesta in cui per metà è senz'anima...e la settima gli fà davvero desiderare di morire... visto le torture passate... ma Amelia ha rappresentato per lui una chance!e vuole vivere perchè ci crede ancora!perchè lui ci spera...
    e questo mi fà ben sperare che tenterà tutto per restare vivo!così facendo Dean sarà costretto a vivere ancora... perchè non solo deve aiutare suo fratello,ma in caso dovesse finire in qualche cosmo parallelo, o all'inferno, lui deve tirarlo fuori!
    ho amato Dean quando gli ha detto che per Sam desidera una vita tranquilla,con una moglie dei figli,che lo vuole grasso e calvo( :lol: ) questo mi ha dato ancora conferma che ama suo fratello sempre su tutto,e saperlo al sicuro, che sia lui vivo o morto lo renderebbe felice! non che io avessi dubbi su questo...ma mi mancava sentirglielo dire!
    (ps Dean se devi morire con una pistola in mano, fa che sia la Colt! :rur6: )

    Sam dal canto suo ha qualcosa per cui lottare ora,qualcosa per cui tornare a caccia. un motivo che potrebbe portarlo si alla morte, ma al 50% potrebbe pure portarlo a chiudere con la caccia e tornare dalla donna che ama! è questo il Sam che volevo!

    passando al "caso"... un pò banale...ma quando ho scoperto che i dogghy erano di Crow quasi mi cascava la mascella!
    la tipa che voleva "farsi" Dean...buongustaia! :P
    certo che vedere lui che rifiuta... mi è sembrato un pò un sacrilegio...
    lo volevo nudo ma fa niente...
    certo però che farlo diventare l'oggetto del desiderio di donne che sono alla loro ultima notte sulla terra... mi pare un film già visto! (anna docet! <_< ) Carver inventatene un'altra! Dai una donna con gli attributi a Dean!
    è ferito ancora da ciò che è successo con la sua figliamostro... :cry:
    (beata la donna che se lo piglierà però,quando deciderà di sfogarsi.. :drool: )

    bello il fatto che con il fuoco sacro e un paio di occhiali possano vedere i cerberi!questa tavoletta dà un sacco di buone indicazioni... prima la bomba demone, ora gli occhiali contro i cerberi... good!
    devo fermarmi però... perchè quando ho visto Dean a terra con un fianco squarciato dal cerbero..ho rivissuto la fine della 3 stagione e quasi mi pigliava un colpo!... :cry: :cry: :cry:
    dopo aver sconfitto il cerbero e aver pronunciato la parola in enochiano(che chissà che vorrà dire)
    quando ho visto cascare Sam a terra mi si è fermato il respiro... :cry:
    io sono sicura che le prossime puntate mi uccideranno!
    la storyline fino ad ora è perfetta! e mi piace un sacco!...
    in questa puntata ho rivisto Sam e Dean.. quelli veri e non le "caricature" di se stessi, non i Sam e Dean della prima o seconda puntata... ora sono loro..di nuovo!

    anyway...
    vogliamo parlare degli effetti speciali?
    dannazione questa stagione sono stupendi!
    finalmente la produzione gli sta riconoscendo merito e gli sta sganciando qualche soldino in più! evvai! belli belli belli!
    dopo 8 anni era pure ora! :rur6:
     
    Top
    .
  6. Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO
     
    .

    User deleted


    bene, bene... ero convinta sarebbe stato Dean ad affrontare le prove, ed invece... e finalmente Sam...qui è stato stupendo, l'ho adorato.
    mi è piaciuta la simpatica famigliola e il tutto mi ha ricordato Cluedo, non so perchè
    quoto: la ragazza ha capito tutto della vita :rolleyes:
    i 2 dialoghi tra i bro fantastici, Sam che vede la luce e Dean no, ce la faranno ad uscirne? voglio condividere l'ottimismo di Sam nonostante tutto, anche sei l'altra metà della tavoletta li frega di sicuro.
    Kevin poveretto, non pensavo che l'avrei mai detto. se va avanti così tira davvero le cuoia...
    quanto è adorabile Dean con la cameretta e lo sfoggio delle sue abilità culinarie? ahah
    quando ha tirato fuori la foto :cry:
    che paura Dean a causa della allucinazioni della ragazza, mi è preso un colpo.... anche i cerberi non sono male! un po' di horror, yeah
    in conclusione, questo episodio ha superarto le aspettative.

    però mi sfugge perchè "trial and error?" l'errore sarebbe che Sam debba affontare le prove?
     
    Top
    .
  7. lalù46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però mi sfugge perchè "trial and error?" l'errore sarebbe che Sam debba affontare le prove?

    o il fatto che Dean abbia sbagliato la prova..visto che in modo più che democratico devo dire xD aveva preteso di farla lui la prova
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Sono parecchio stupita dal buon lavoro che hanno fatto mettendo in cantiere questa puntata.
    Voglio dire, fra i riferimenti a Dallas, le prove della tavolatta, la chiusura dell'Inferno, vecchia scuola crossroads e i fantastici dialoghi fra i ragazzi, sono riusciti a trasportarmi indietro ai tempi della seconda stagione. Prima di tutto siamo tornati ad avere i demoni come principali evil di questo corso della narrazione, il che se ci facciamo due calcoli è sempre la cosa migliore. Fra angeli e leviatani ci eravamo scordati che i cattivi originali sono sempre i cattivi originali, oserei dire quasi i migliori opponenti che i Winchester abbiano mai avuto.

    E gli hellhounds! Come mi mancavano! Il tutto legato alle tavolette e alla chiusura delle porte infernali è un cocktail che ridà sapore alla storia, la caccia ha finalmente di nuovo il vecchio gusto di una volta e se ci uniamo il pathos di questo percorso di prove che si trova su META' della tavoletta in possesso di Kevin allora finalmente ci sarà qualcosa a cui i fans possono appassionarsi.
    Premetto che Kevin stavolta mi è parso passabile, ma che se fossi stata io la profeta saremmo tutti morti (col cavolo che dormo tre ore per notte, non mi lavo e mangio hotdog per mesi e mesi).
    Il percorso di tre prove che devono fare come test per essere meritevoli mi ricorda tanto Indiana Jones e l'Ultima Crociata, un film che ho adorato da piccola e che qui aiuta i Winchester anche in questa diatriba su cui dovrà sobbarcarsi l'impegno, anche se ancora non capisco se le prove vanno affrontare un solo fratello. In tandem non si fa? Pare di no.
    Spettacolare l'effetto avuto sul braccio di Sam non appena è iniziato il conto alla rovescia dopo il primo incantesimo e se avevo paura che scegliere Sam come "soldato" portante mi avrebbe delusa (un pochino si, lo ammetto, avrei preferito Dean per la sua capacità di empatizzare meglio coi fans in questa stagione) ad ora mi trovo a ringraziare gli autori. Non solo in questo modo Sam torna ad essere il nostro Sammy, straordinariamente presente e aperto verso la caccia e suo fratello, ma sono anche riusciti a farmi accettare al meglio questa loro decisione.
    Dean sarebbe stata una scelta quasi poetica contro gli hellhounds, è sempre stato un vero cavaliere contro il drago, ma Sam ha fede, ha speranza. E per una volta l'hanno scritto in modo impeccabile. Sam ha sempre avuto la capacità di perdonarsi, di andare avanti.
    Se Dean avesse commesso tutti i suoi errori di giudizio si sarebbe presumibilmente già suicidato da tempo. Ma Sam vede la luce e vuole farla vedere anche a suo fratello, lo vuole con lui, al suo fianco. Vuole che entrambi sopravvivano. Un po' tardivo, si potrebbe dire, data la debacle incomprensibile di inizio stagione, però questo messaggio positivo mi piace e mi stuzzica moltissimo.
    D'altra parte non me la sento neanche di dire che Dean ha poca stima di sè, come si è sempre detto. Dean è un guerriero vecchio stampo. Morirà con la pistola in mano. Molti lo trovano triste, io allo stato attuale delle cose lo trovo epico. Un guerriero dei giorni nostri che muore per la causa giusta. Che non ha paura di morire. Pericoloso per lui, certo, ma un nemico che non ha paura di morire è un pericolo molto maggiore anche per chiunque osi affrontare i Winchester. Sam non accetterebbe tutti i rischi (e meno male) ma quando verrà l'ora, mi chiedo se saprà fare il passo finale. E se Sam avrà la prove fisiche, a Dean resta l'ultima prova di Indiana Jones. Il balzo della fede. Dean e la fede non sono mai stati proprio amici intimi, no?

    Insomma, concludendo, puntata eccezionale. Patti, hellhounds, prove di fede e di forza, la bromance che ritorna più forte di prima anche se con qualche contraddizione che fa sbiancare (ora Dean vuole che Sam abbia i figli e la moglie? E prima con Amelia? Mah) il rapporto di Dean con Mary e Sam che se ne esce con uno dei monologhi migliori mai scritti dai tempi della terza stagione. Siamo di nuovo a cavallo gente!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    Cosa posso dire se non che questa puntata è stata semplicemente sublime? No, davvero, una delle puntate migliori di tutta la maledetta serie e, dal momento che parliamo di ben otto stagioni, è tutto dire! Come sempre, si parte con un po' di ironia e comicità che non guasta mai, accompagnata da un sottile senso di dolcezza mista a nostalgia quando Dean saluta la mamma nella foto e Sam sorride a vedere quest'ultima. Dean, poi, si vede proprio che avere una propria camera e, in senso più generale, una casa propria sia una delle cose che più desidera e che mai ha potuto avere. Il fatto che si metta anche a cucinare, poi, è esilerante e Sam è tutto contento! xD
    Poi c'è Kevin, che praticamente è fatto e strafatto di pillole per l'emicrania e se continua di questo passo ci rimetterà la pelle e mai potrà davvero godersi il futuro per cui sta combattendo. Credo sia molto emblematico, perchè spesso gli adolescenti, parlo anche per esperienza personale, vogliono sempre tutto e subito e pur di averlo sono disposti a fare qualsiasi cosa, senza nè ragionare nè capire quanto sia stupido fare tanto per avere qualcosa che poi non potrai comunque avere.
    Ora, però, ritorniamo ai bros. Vederli lavorare alle stalle è stato bellissimo, ma Dean mi ha proprio fatto morire, perchè come al solito tutto ciò che esce dalla sua bocca, che sia serio che sia sarcastico, è fantastico! Sono morta quando ha detto al cavallo di odiarlo, oppure quando flirtava con Ellie e ha una faccia da prendere a schiaffi che è semplicemente adorabile. Questo, ovviamente, non toglie di meno a Sam, perchè anche lui è stato fantastico.
    Poi, i momenti più memorabili? Ovvio! Il discorso di Dean a Sam prima di cacciare l'hellhound e poi l'ultimo discorso di Sam a Dean. Due dei discorsi più belli che abbia mai sentito in vita mia, mi hanno commosso! Uno è senza speranza, l'altro ne è pieno e Sam vuole uscire dal tunnel, ma vuole suo fratello con sè e non permetterà a Dean di morire senza aver almeno tentato di vedere quella maledetta luce da sempre loro proibita. No, ora per questo telefilm voglio un maledetto happy ending con Sam che ha figli e nipotini e Dean che fa lo zio scapolo pronto a flirtare con tutti! E spero non si scordino di Cass, voglio che anche lui sia chiamato zio da tanti piccoli adorabili mocciosi <3
    Non so più che dire, se non ripetere quanto questa puntata sia stata stupenda! Voto pieno, assolutamente!
     
    Top
    .
  10. Purple84
     
    .

    User deleted


    Episodio meraviglioso, questa stagione è un crescendo continuo!!!
    Ero convinta che sarebbe stato Sam ad affrontare le tre prove fin da quando lessi lo spoiler e, anche se io personalmente avrei preferito fosse Dean, ammetto che, per come hanno impostato la cosa, è giusto così. In realtà è andata esattamente come immaginavo, Dean che dava per scontato toccasse a lui ma poi succedeva qualcosa per cui subentrava Sam.
    Trovo comunque molto affascinante tutta questa storia delle prove da superare per essere meritevoli di pronunciare l'incantesimo che chiude i cancelli dell'inferno. Come già hanno scritto alcuni di voi, anche a me ha ricordato Indiana Jones, e come voi anch'io penso ci sia la fregatura dietro, ma questo lo sanno anche i Winchester e Dean lo dice chiaramente.

    Ovviamente le parti migliori dell'episodio sono i due dialoghi tra i bros. Meravigliosi e commoventi entrambi!!! :wub: :wub:

    Credo che Dean abbia compiuto un percorso in questa prima parte di stagione. Ha lottato in purgatorio per poter tornare sulla terra da quel fratello che credeva di aver lasciato solo a combattere contro Crowley, per poi scoprire che suo fratello non solo non lo aveva cercato ma aveva anche abbandonato Kevin e la caccia e si era rifatto una vita. Credo che all'inizio Dean fosse arrabbiato e deluso e non riuscisse a comprendere le scelte di Sam. Trovava addirittura assurdi i suoi desideri di avere una vita normale, una compagna, tornare all'università... perché loro sono Winchester, sono dannati, non hanno alternative e anche se provassero ad avere una vita normale, arriverebbe qualcuno a trascinarli di nuovo in quel mondo. All'inizio Dean non aveva compreso il legame che c'era tra Sam ed Amelia (ok, io ancora adesso faccio fatica a capirlo :rolleyes: ma lasciamo perdere...).
    Poi però Dean ha cominciato a capire fino ad arrivare, nella 8x10, a dire a Sam di andare da Amelia.
    Poi è arrivata la questione dei “Men of letters” e una nuova possibilità per Sam.
    Ecco quindi che Dean si convince che per Sam c'è speranza
    (per Sam non per lui :( ) e nel dialogo di questa puntata ritroviamo tutto l'amore che Dean ha sempre avuto per suo fratello, quel suo metterlo sempre al primo posto. Dean vuole che Sam abbia la sua possibilità, che sia felice, con una moglie, dei bambini... che diventi un Man of letters o qualsiasi cosa voglia fare, ma che lasci stare la caccia.
    La cosa triste è la sua convinzione che Sam possa avere tutto questo solo quando lui non ci sarà più. Questo spirito di sacrificio di Dean è triste da una parte (e mi fa innervosire) ma poetico dall'altra (e me lo fa amare). Lui crede di non avere alternative, quindi tanto vale morire con la pistola in mano compiendo un'impresa epica. Non credo che pensi questo perché è depresso o stanco, non penso che sia votato al suicidio, credo piuttosto che sia convinto che non ci sia alternativa, uno dei due morirà, è così e basta, è sempre stato così, e lui non vuole che questa sorte tocchi a Sam.

    Se da una parte ho ben chiaro il percorso fatto da Dean dall'altra faccio un po' più fatica a capire Sam. Tuttavia, pur non comprendendo bene come ci sia arrivato, ho amato alla follia lui e quello che ha detto a Dean in questa puntata.
    Erano anni che aspettavo di sentirgli dire queste parole: “You have friends up here, family... I am smart and so are you... You're not a grant, Dean. You are a genius... when it comes to lore, to... you are the best hunter I ever seen, better than me, better than dad”.
    E ancor di più l'ho amato quando dice a Dean che lui vuole chiudere le porte dell'inferno e sopravvivere, che vede la luce in fondo al tunnel e vuole che la veda anche suo fratello e che se Dean andrà con lui gliela farà vedere... ecco, qui mi sono commossa davvero.

    Per il resto puntata bellissima. Mi è piaciuta Ellie e sono assolutamente solidale con lei riguardo alla sua voglia di trascorrere la sua ultima notte allegramente :shifty: Belli i momenti con Dean!!!
    Ben costruito il caso e forte la famiglia “Ewing”.
    Mi è piaciuta moltissimo la scena quando erano tutti seduti al tavolo: "He was so charming... Yeah, English... What was his name? Crow... Crowl... Crowley". La faccia di Sam :lol:
    Fantastici gli effetti speciali, mi è piaciuto come hanno rappresentato i cerberi, non era facile.
    Kevin mi ha fatto molta tenerezza. E' totalmente votato alla sua missione perché vuole che finisca al più presto per poter tornare alla sua vita. Ma tesoro, non la riavrai una vita normale se continui così. Sono d'accordo con Sam: “Rallenta!!!”
    Infine due parole sulla Batcave. Stupenda l'atmosfera di casa che si respira in quel luogo :wub:
    Che tenerezza Dean e la sua stanza (armi sulle pareti a parte), la foto di lui e la mamma, il materasso che si ricorda di lui, la collezione di vinili (La voglio!!!!!! :woot: ).

    Oddio, quanto scritto... perdonatemi, ma avevo proprio bisogno di sfogarmi.

    EDIT
    Ho dimenticato una cosa importante, un dubbio che mi è venuto. Io ho sempre pensato che chiudere i cancelli dell'inferno significasse non permettere più ai demoni di uscire. Ma Dean dice a Sam che Ellie non andrà all'inferno se riusciranno a chiuderlo prima che lei muoia.
    Quindi chiudere i cancelli significa non permettere più neanche alle anime dannate di entrarci? E che fine faranno tutte le anime che meriterebbero in effetti di andarci, quelle che non possono andare in paradiso. Rimaranno bloccate sulla terra e si trasformeranno in fantasmi arrabbiati?
    E se nella tavola angelica c'è il modo per chiudere anche le porte del paradiso, significa che le anime non potranno più accedere neanche ai piani alti? Non mi è per niente chiara questa cosa :wacko:

    Edited by Purple84 - 15/2/2013, 12:30
     
    Top
    .
  11. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 15/2/2013, 12:07) 
    Ho dimenticato una cosa importante, un dubbio che mi è venuto. Io ho sempre pensato che chiudere i cancelli dell'inferno significasse non permettere più ai demoni di uscire. Ma Dean dice a Sam che Ellie non andrà all'inferno se riusciranno a chiuderlo prima che lei muoia.
    Quindi chiudere i cancelli significa non permettere più neanche alle anime dannate di entrarci? E che fine faranno tutte le anime che meriterebbero in effetti di andarci, quelle che non possono andare in paradiso. Rimaranno bloccate sulla terra e si trasformeranno in fantasmi arrabbiati?
    E se nella tavola angelica c'è il modo per chiudere anche le porte del paradiso, significa che le anime non potranno più accedere neanche ai piani alti? Non mi è per niente chiara questa cosa :wacko:

    Si non è chiaro anche perchè non l'hanno spiegato benissimo ancora..ma presumo lo spiegheranno con calma, c'è tempo, anche perchè dubito seriamente chiuderanno le porte dell'Inferno a fine ottava. Le cose si complicheranno ulteriormente e probabilmente subentrerà anche la questione tavola sugli angeli che per ora è stata solo accennata.

    Concordo con tutto il tuo commento e anche per me se con Dean è stato fatto un lavoro meraviglioso in questa stagione, è stato messo a nudo, sono state spiegate le sue insicurezze, le sue paure, il suo nuovo stato d'animo, il come sia passato da non riuscire a capire la voglia di normalità di Sam a volerla per lui, con Sam non si è ben capito come abbia fatto a passare da A a B. Nel senso l'ho amato in questo episodio, ha finalmente detto a Dean cose giuste e che avrei voluto che qualcuno gli dicesse da molto tempo...ma rimane ancora un mistero perchè non lo abbia cercato a fine settima. La cosa è rimasta in sospeso, ma dubito verrà mai affrontata. E' un pò come se gli autori negli ultimi episodi si fossero resi conto dell'errore e ci avessero messo una pezza, dandogli una storyline e facendogli dimostrare finalmente un pò d'amore fraterno. E in fondo personalmente mi va bene anche così, nella speranza però che si prosegua su questa linea.

    Anche a me sarebbe piaciuto che fosse Dean a fare le prove, ma oggettivamente quello che aveva più bisogno di riscattarsi era Sam..e l'hanno messa giù in un modo che ha decisamente senso. E poi ehi..mancano ancora 9 episodi alla fine, di cose ne succederanno senz'altro, per cui c'è ancora ampio spazio per una connessione anche di Dean alla main storyline in qualche modo.

    Edited by jessystorm87 - 15/2/2013, 13:39
     
    Top
    .
  12. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm87 @ 15/2/2013, 12:48) 
    Si non è chiaro anche perchè non l'hanno spiegato benissimo ancora..ma presumo lo spiegheranno con calma, c'è tempo, anche perchè dubito seriamente chiuderanno le porte dell'Inferno a fine ottava. Le cose si complicheranno ulteriormente e probabilmente subentrerà anche la questione tavola sugli angeli che per ora è stata solo accennata.

    Si, spero proprio la spieghino per bene perché questa cosa potrebbe creare un bel po' di confusione.
    Ha perfettamente senso chiudere i cancelli dell'inferno e del paradiso se questo significa tenere lontani demoni e angeli dalla terra. Avrebbe meno senso se questo impedisse alle anime di accedervi, perché si porrebbe il grossissimo problema della fine che farebbero. Sarebbe uno sconvolgimento notevole delle regole e dell'ordine naturale. E a quel punto arriverebbe Death e farebbe fuori tutti...
    Anche se, ripensandoci, nel caso di Ellie, essendo un patto, forse Dean intendeva che i cerberi non potrebbero andare a prendere la sua anima essendo bloccati all'inferno. Boh... vedremo...
    Comunque sono d'accordo con te, da qui alla fine succederà sicuramente qualche casino che gli impedirà di chiudere i cancelli. Una prossima stagione senza demoni è impensabile!

    CITAZIONE (jessystorm87 @ 15/2/2013, 12:48) 
    ma rimane ancora un mistero perchè non lo abbia cercato a fine settima. La cosa è rimasta in sospeso, ma dubito verrà mai affrontata. E' un pò come se gli autori negli ultimi episodi si fossero resi conto dell'errore e ci avessero messo una pezza, dandogli una storyline e facendogli dimostrare finalmente un pò d'amore fraterno. E in fondo personalmente mi va bene anche così, nella speranza però che si prosegua su questa linea.

    D'accordissimo!
     
    Top
    .
  13. •BlackStar
     
    .

    User deleted


    Fantastica sta puntata davvero!
    Cioè grazie a dio gli sforzi che hanno fatto nelle precedenti puntate sono serviti, si sono davvero riavvicinati *-*
    Sam e Dean di nuovo a fidarsi l'uno dell'altro, quasi non mi sembra vero
    Puntata profonda, ma anche da pelarsela devo dire
    Mi ha fatto morire Dean con la cameretta e l'humburger, e Sam che tre secondi dopo che gli fa è pulita gli lancia la carta ahaha
    Davvero una bella puntata, sìsì ne sono convinta
    Dean ogni volta che fa quei discorsi me lo abbraccierei a vita!
    Se dico di nuovo che lo amo mi ripeto troppo?
     
    Top
    .
  14. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 15/2/2013, 14:55) 
    Anche se, ripensandoci, nel caso di Ellie, essendo un patto, forse Dean intendeva che i cerberi non potrebbero andare a prendere la sua anima essendo bloccati all'inferno. Boh... vedremo...

    Si in effetti ci sta...se ci pensiamo con i patti infernali cambi l'equilibrio delle cose..se Ellie non avesse fatto il patto sarebbe andata in Paradiso, ma lo ha fatto quindi i cerberi o Crowley la porterebbero all'Inferno, nonostante si sia sacrificata per fare del bene. Ma se i cancelli si chiudono e i demoni o chi per loro non riescono più ad entrare sulla terra, chiaro che farebbero fatica a portare le persone che hanno fatto un patto all'Inferno. Quindi si è probabile che Dean intendesse questo. Credo che le anime continueranno ad andare all'Inferno o Paradiso a seconda del percorso compiuto sulla Terra, anche con un'ipotetica chiusura di questi due luoghi, che servirebbe solo a non permettere più a demoni o angeli di manipolare a loro piacimento gli esseri umani o di far loro del male.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jessystorm87 @ 15/2/2013, 15:07) 
    CITAZIONE (Purple84 @ 15/2/2013, 14:55) 
    Anche se, ripensandoci, nel caso di Ellie, essendo un patto, forse Dean intendeva che i cerberi non potrebbero andare a prendere la sua anima essendo bloccati all'inferno. Boh... vedremo...

    Si in effetti ci sta...se ci pensiamo con i patti infernali cambi l'equilibrio delle cose..se Ellie non avesse fatto il patto sarebbe andata in Paradiso, ma lo ha fatto quindi i cerberi o Crowley la porterebbero all'Inferno, nonostante si sia sacrificata per fare del bene. Ma se i cancelli si chiudono e i demoni o chi per loro non riescono più ad entrare sulla terra, chiaro che farebbero fatica a portare le persone che hanno fatto un patto all'Inferno. Quindi si è probabile che Dean intendesse questo. Credo che le anime continueranno ad andare all'Inferno o Paradiso a seconda del percorso compiuto sulla Terra, anche con un'ipotetica chiusura di questi due luoghi, che servirebbe solo a non permettere più a demoni o angeli di manipolare a loro piacimento gli esseri umani o di far loro del male.

    esatto, quello che volevo dire io :) ;)

    CITAZIONE (Purple84 @ 15/2/2013, 14:55) 
    CITAZIONE (jessystorm87 @ 15/2/2013, 12:48) 
    Si non è chiaro anche perchè non l'hanno spiegato benissimo ancora..ma presumo lo spiegheranno con calma, c'è tempo, anche perchè dubito seriamente chiuderanno le porte dell'Inferno a fine ottava. Le cose si complicheranno ulteriormente e probabilmente subentrerà anche la questione tavola sugli angeli che per ora è stata solo accennata.

    Si, spero proprio la spieghino per bene perché questa cosa potrebbe creare un bel po' di confusione.
    Ha perfettamente senso chiudere i cancelli dell'inferno e del paradiso se questo significa tenere lontani demoni e angeli dalla terra. Avrebbe meno senso se questo impedisse alle anime di accedervi, perché si porrebbe il grossissimo problema della fine che farebbero. Sarebbe uno sconvolgimento notevole delle regole e dell'ordine naturale.

    credo che cmq le anime destinate all'inferno ci vadino comunque, penso che le porte rmangano chiuse solo per quello che può uscire, non per le anime che devono entrare ;)

    CITAZIONE (•BlackStar @ 15/2/2013, 15:00) 
    Fantastica sta puntata davvero!
    Cioè grazie a dio gli sforzi che hanno fatto nelle precedenti puntate sono serviti, si sono davvero riavvicinati *-*
    Sam e Dean di nuovo a fidarsi l'uno dell'altro, quasi non mi sembra vero
    Puntata profonda, ma anche da pelarsela devo dire
    Mi ha fatto morire Dean con la cameretta e l'humburger, e Sam che tre secondi dopo che gli fa è pulita gli lancia la carta ahaha
    Davvero una bella puntata, sìsì ne sono convinta
    Dean ogni volta che fa quei discorsi me lo abbraccierei a vita!
    Se dico di nuovo che lo amo mi ripeto troppo?

    everybody loves dean :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
192 replies since 8/11/2012, 07:45   5514 views
  Share  
.