8x14 Le Tre Prove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >>holly
     
    .

    User deleted


    Comincio a pensare che questa storia della tubercolosi sia solo una metafora. Cioè, quella delle prove è una brutta situazione, che ti consuma (la tubercolosi, appunto, viene chiamata volgarmente anche consunzione) e che ti fa sputare sangue in senso figurato.
    Comunque povero Jared, Sam viene davvero preso parecchio a calci in questa stagione e ora scopriamo che ha una costola mezza rotta e ha avuto un incidente :(
     
    Top
    .
  2. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    Bell'episodio!
    Innanzitutto, strano ma vero, ho trovato tenero Kevin in questa puntata. Dopo la premiere infatti mi aveva innervosito non poco in tutte le altre sue apparizioni, ma qui mi è piaciuto. Però han ragione Sam e Dean deve mangiare e dormire altrimenti lo perdiamo per strada.

    Nonostante non mi sia piaciuta particolarmente l'attrice che interpreta Ellie, ho trovato però ben fatte le scene tra lei e Dean. A parte che la donna ha chiaramente capito tutto dalla vita perchè anche io l'ultima notte sulla terra la vorrei passare a fare sesso con quest'uomo, ma è chiaro che i due si sono connessi perchè entrambi disposti a sacrificare se stessi per salvare le persone care. Troppo forte anche Dean che cerca di trattenersi ogni qual volta Ellie si butta tra le sue braccia praticamente. C'è voluto decisamente un gran autocontrollo da parte sua. Ho anche amato il viso di Dean deformato nelle visioni di Ellie, mi ha ricordato un pò l'horror che si respirava nelle prime stagioni. L'effetto speciale del cerbero invece non mi ha entusiasmato tantissimo, ma va bè ci si accontenta.

    Ma la cosa più bella della puntata sono stati i dialoghi tra Sam e Dean. Uno che ha ancora speranza, mentre l'altro ormai è votato al suicidio, dato che secondo lui non vale niente e non ha nulla da perdere. Mi piacerebbe che cambiassero questo modo di pensare di Dean dato che è anni che la pensa così. Non dico che debba avere un'alta autostima di sè, o farsi una vita normale perchè ci ha già provato e non è andata a buon fine. Ma per lo meno vedere che anche lui è importante come essere umano e significa qualcosa per le persone a lui care, si. Sam gli ha detto nel dialogo finale quello che credo tutti noi avremmo voluto dirgli in tutti questi anni (e ha anche mostrato un pò d'amore fraterno dato che erano tipo secoli che non lo mostrava, almeno non in questo modo). Tra l'altro l'ho trovato tenerissimo Dean nel suo modo di ricordare sua madre con la foto, e a quanto pare la batcaverna porta fuori il suo lato culinario ahaha Troppo forte anche la scena dell'abbraccio a Kevin, con Dean che fa una faccia schifata perchè puzza.

    Per quanto riguarda le prove: le farà Sam ma dubito non ci sia qualche stravolgimento sulla strada. Prima cosa fra tutte, bisognerà vedere se Kevin ha interpretato bene la tavole dato che come sappiamo ne ha solo una metà e secondariamente dubito fortemente chiudano i cancelli dell'Inferno a fine ottava, dato che la nona è sicura.

    Comunque molto bella come puntata senza dubbio. Mi sono anche commossa nei due dialoghi seri tra fratelli.

    Edited by jessystorm87 - 14/2/2013, 10:11
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (>>holly @ 13/2/2013, 23:56) 
    Comincio a pensare che questa storia della tubercolosi sia solo una metafora. Cioè, quella delle prove è una brutta situazione, che ti consuma (la tubercolosi, appunto, viene chiamata volgarmente anche consunzione) e che ti fa sputare sangue in senso figurato.
    Comunque povero Jared, Sam viene davvero preso parecchio a calci in questa stagione e ora scopriamo che ha una costola mezza rotta e ha avuto un incidente :(

    beh ma non c'entra, non dobbiamo sentirci in colpa per questo ;)

    ricordiamoci che critchiamo sempre sam il personaggio, non JARED come persona e attore.... anzi molti fan, credo, compresa me, l'hanno criticato non erchè odiano sam, ma proprio perchè amando il suo personaggio, trovano intollerabile cje in questa stagione gli autori gli abbiano fatto fare una figura un pò barbina diciamo :D più che altro la critica è verso gli autori :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    Sicuramente quando la rivedrò con i sottotitoli capirò tante più cose, però per il momento posso dire che questa puntata mi é piaciuta molto.
    All'inizio molto bella la scena in cui Dean arreda la sua camera e molto orgoglioso la mostra a Sam dicendogli che per la prima volta ha una sua camera; Sam che all'inizio sembra un po' scettico, ma poi approva silenziosamente dopo che ha visto la foto di Dean con la mamma. Divertentissima la scena del panino: eravamo abituati a vedere Dean comportarsi così, non Sam.
    Kevin ha decifrato la sua metà della tavoletta mettendo a rischio la sua salute: qui non ho proprio capito del tutto i dialoghi ma mi sembra che mentre Sam gli dice di prendersi una giornata per se, di uscire o aprire almeno una finestra, insomma un po' di vita normale, Dean gli porta altre pastiglie per continuare a svolgere il suo lavoro. Questo é il Sam che mi piace.
    Per quanto riguarda le prove: commovente il discorso di Dean che vuole che suo fratello abbia una vita normale con moglie, figli e nipoti e perciò, dato che uno morirà, spettano a lui che invece non ha speranze. Poi logicamente le cose non vanno per il verso giusto e a quanto pare spetteranno a Sam, il quale dice di volerle fare perchè vede la luce alla fine del tunnel e vuole che la veda anche suo fratello; non vuole vedere Dean così pessimista, privo di autostima e disposto a suicidarsi e nel dialogo finale glielo fa capire. E anche qui c'é un ritorno del vecchio Sam, che non perde mai le speranze e che si preoccupa per gli altri e sopprattutto per il fratello.
    Come ho già detto puntata molto bella, adesso aspetto i sottotitoli e speriamo di non aver capito fischi per fiaschi
     
    Top
    .
  5. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippo6464 @ 14/2/2013, 12:31) 
    Per quanto riguarda le prove: commovente il discorso di Dean che vuole che suo fratello abbia una vita normale con moglie, figli e nipoti e perciò, dato che uno morirà, spettano a lui che invece non ha speranze.

    Non è detto che uno muoia per forza..certo saranno pericolose le prove ma non è detto che chi le fa muoia. E' proprio qui il punto: Sam le vuole fare al posto di Dean perchè quest'ultimo è pessimista e sente di non avere niente da perdere per cui, ci sono più alte probabilità che ci lasci le penne pensandola già così. Non gli importa più di vivere o morire praticamente. Infatti Sam dice nel dialogo finale: "Questa è una missione suicida per te. Anche io voglio chiudere le porte dell'Inferno, ma voglio sopravvivere."

    Se le fa Sam che è più ottimista e vede la luce in fondo al tunnel e ha delle ragioni per continuare a vivere ci sono più probabilità che sopravviva, rispetto ad un Dean che parte in stile missione suicida.
     
    Top
    .
  6. Linker
     
    .

    User deleted


    Questa è un'immagine che vale un episodio XD

    La puntata mi è piaciuta. Sinceramente ho trovato carine un pò tutte quelle della trama principale e quelle dedicate a Benny. A parer mio, l'unica pecca, che però conta eccome, è il soffocare le parti consistenti con una quantità smodata di filler.
    Qualche caccia al mostro a se stante c'è sempre stata ed è anche piacevole da vedere ogni tanto, ma in questa stagione s'è perso un pò il senso dell'equilibrio. Il budget ha impedito ad alcuni personaggi di entrare come regular? Bene, programmate meno episodi ed usate quei fondi per gli attori che sono stati "declassati" a guest star. La terza stagione ha soli 16 episodi, tanto per fare un esempio, eppure la trovo godibilissima.

    PS: il doversi bagnare col sangue del mostro ucciso fa molto Sigfrido!

    Edited by Linker - 14/2/2013, 15:25
     
    Top
    .
  7. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linker @ 14/2/2013, 15:01) 
    Questa è un'immagine che vale un episodio XD

    La puntata mi è piaciuta. Sinceramente ho trovato carine un pò tutte quelle della trama principale e quelle dedicate a Benny. A parer mio, l'unica pecca, che però conta eccome, è il soffocare le parti consistenti con una quantità smodata di filler.
    Qualche caccia al mostro a se stante c'è sempre stata ed è anche piacevole da vedere ogni tanto, ma in questa stagione s'è perso un pò il senso dell'equilibrio. Il budget ha impedito ad alcuni personaggi di entrare come regular? Bene, programmate meno episodi ed usate quei fondi per gli attori che sono stati "declassati" a guest star. La terza stagione ha soli 16 episodi, tanto per fare un esempio, eppure la trovo godibilissima.

    La terza stagione aveva 16 episodi perchè c'era lo sciopero degli autori. Supernatural è sempre stata una serie da più di 20 episodi, è improbabile che la trasformino in mid-season all'ottava stagione.

    Personalmente poi, non sono d'accordo nel dire che è stata disequilibrata questa stagione: su 14 episodi abbiamo avuto 5 episodi completamente stand alone, tutti gli altri per un motivo o per un altro erano connessi alla storyline principale, per cui non mi pare che ci siano stati troppi filler..specialmente se paragoni questa stagione alla settima o anche alle prime due.

    Per quanto riguarda i regular..non è tanto una questione di budget a parer mio, ma anche una questione di come è strutturato lo show: ci sono due regular e due protagonisti, punto. Tutti gli altri per quanto importanti e per quanto aggiungano qualcosa allo show, servono comunque per portare avanti la storia dei due protagonisti ed è improbabile vederli in ogni episodio. Piaccia o non piaccia, credo che la vera ragione sia quella.
     
    Top
    .
  8. Linker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La terza stagione ha 16 episodi perchè c'era lo sciopero degli autori. Supernatural è sempre stata una serie da più di 20 episodi, è improbabile che la trasformino in mid-season all'ottava stagione. Poi non sono d'accordo nel dire che è stata disequilibrata questa stagione: su 14 episodi abbiamo avuto 5 episodi completamente stand alone, tutti gli altri per un motivo o per un altro erano connessi alla storyline principale, per cui non mi pare che ci siano stati troppi filler..specialmente se paragoni questa stagione alla settima o anche alle prime due. Per quanto riguarda i regular..non è tanto una questione di budget a parer mio, ma anche una questione di come è strutturato lo show: ci sono due regular e due protagonisti, punto. Tutti gli altri per quanto importanti e per quanto aggiungano qualcosa allo show, servono comunque per portare avanti la storia dei due protagonisti.

    Io ho citato la terza stagione per tirar fuori un esempio, cosa che ho sottolineato, di come una stagione con meno episodi della norma non debba essere legata ad una minore qualità. Era giusto per evidenziare il fatto che a maggior numero di episodi non corrisponde miglior qualità, non mi sono proprio riferito alle ragioni che hanno portato ad un minor numero di episodi in quella stagione.

    Nelle due prime stagioni c'erano molti filler, ma erano di diversa consistenza, molto più legati alla storia principale (e per farlo non basta qualche fugace riferimento come fatto con più di un episodio di questa stagione - questo senza contare quelli del tutto a se stanti) e volti a definire i due personaggi principali che ancora andavano inquadrati sotto molti aspetti.
    Io dico soltanto che preferisco una stagione con qualche episodio in meno (e nessuno ha detto che debbano per forza essere 16) ma con qualche puntata consistente in più (come quest'ultima, in riferimento alla stagione corrente) alla fine dei conti.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda i regular..non è tanto una questione di budget a parer mio, ma anche una questione di come è strutturato lo show: ci sono due regular e due protagonisti, punto. Tutti gli altri per quanto importanti e per quanto aggiungano qualcosa allo show, servono comunque per portare avanti la storia dei due protagonisti ed è improbabile vederli in ogni episodio. Piaccia o non piaccia, credo che la vera ragione sia quella.

    Ultimamente la CW non naviga in ottime acque, Misha è passato a guest star, per esempio, ed ha ironizzato sui problemi (non poi grossi) di budget dicendo che nella nona stagione dovranno fare ulteriori tagli e non ci saranno più neanche i Winchester ed il programma ruoterà attorno ad un cane sensitivo XD

    Edited by Linker - 14/2/2013, 15:59
     
    Top
    .
  9. lalù46
     
    .

    User deleted


    bella puntata..mi è piaciuta davvero molto..finalmente un pò di amore fraterno con Dean che dice a Sam che il suo unico desiderio è morire sapendo che l'altro avrà la vita che ha sempre voluto,che la sua unica preocupazione non è salvare sè stesso ma sapere Sam al sicuro.. *_* e anche Sam alla fine che lo convince affinchè le prove vengano fatte da lui e che sarà lui a fargli vedere la luce alla fiine del tunnel *_*

    Dean all'inizio della puntata con quel "hi mom"...ç____ç la storia della stanza tutta per sè,che comincia a cucinare.sembrava tutto gasato che cucciolo xD

    effetti speciali..cavolo che belli!!!!!! sia quello sul cane infernale che la faccia deformata di Dean.spettacolari.

    Dean ha ragione.. quando si tratta di fare certi missioni uno dei due muore o scompare..e vuole essere lui a morire.non lo vedo per forza come una mancanza di autostima o tentativo di suicidio perchè stanco o chissà cosa.per lui la cosa più importante è Sam.saperlo al sicuro felice è il suo happy ending.non c'è niente da fare.è stato sempre così.forse è pessimista.molto pessimista e ormai abituato alle tragedie che coinvolgono i suoi cari una luce di speranza non la vede più.Sam invece si.anche se quel "STO BENE" alla fine tutto mi ha trasmesso tranne che lui stia o starà effettivamente bene.
     
    Top
    .
  10. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Bellissimo episodio, coinvolgente, con azione e sentimento.
    Grandissimi effetti speciali: la faccia di Dean deformata mi ha proprio spaventata e bellino anche il segugio infernale.
    Bella location e buon cast.
    I discorsi fra i bros sono stati stupendi ma a dispetto di molti vostri commenti, credo che i bros non moriranno, Sam non morirà... sono guerrieri, letterati e cacciatori, il concetto di morte per loro vale poco
    Kevin è messo male, ma proprio tanto, staremo a vedere :)
    Voto:9
     
    Top
    .
  11. >>holly
     
    .

    User deleted


    Commento a caldo: Sam coperto di sangue da capo a piedi e Dean con la faccia deformata me l'hanno fatta fare sotto dalla paura
    Puntata nel complesso ben fatta: tralasciando le parti divertenti (vedi Sam e il panino, Dean e i cavalli, Sam versione cameriere-schiavetto etc) i dialoghi tra i due mi hanno fatto emozionare come non mi accadeva dalla 7x02. Dean e il suo complesso del martire sono perfettamente IC e lo è anche il fatto che l'unica cosa che gli importi sia la sicurezza di Sam e la sua felicità. E perfettamente IC è anche il comportamento di Sam: lui finalmente la vede, quella benedetta luce in fondo al tunnel e vuole che anche il fratello la veda. E' per questo che secondo me è più che giusto che sia Sam a portare a termine le tre prove.
    Ovviamente bisogna ancora vedere se bastino davvero solo queste prove e un incantesimo a chiudere i cancelli dell'inferno. Ho come l'impressione che zio Crowley si sia tenuto la metà migliore della tavoletta...
     
    Top
    .
  12. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linker @ 14/2/2013, 15:35) 
    Io ho citato la terza stagione per tirar fuori un esempio, cosa che ho sottolineato, di come una stagione con meno episodi della norma non debba essere legata ad una minore qualità. Era giusto per evidenziare il fatto che a maggior numero di episodi non corrisponde miglior qualità, non mi sono proprio riferito alle ragioni che hanno portato ad un minor numero di episodi in quella stagione.

    Nelle due prime stagioni c'erano molti filler, ma erano di diversa consistenza, molto più legati alla storia principale (e per farlo non basta qualche fugace riferimento come fatto con più di un episodio di questa stagione - questo senza contare quelli del tutto a se stanti) e volti a definire i due personaggi principali che ancora andavano inquadrati sotto molti aspetti.
    Io dico soltanto che preferisco una stagione con qualche episodio in meno (e nessuno ha detto che debbano per forza essere 16) ma con qualche puntata consistente in più (come quest'ultima, in riferimento alla stagione corrente) alla fine dei conti.

    Io ho capito quello che vuoi dire, ma quello che voglio dire io è che non succederà mai di avere una stagione con meno episodi o con meno stand alone perchè l'impostazione dello show è sempre stata questa e dato che è uno show che è arrivato all'ottava stagione in questo modo dubito che lo cambino proprio ora. Ribadisco gli stand alone ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Poi ognuno di noi può apprezzarli o meno, o avere opinioni diverse: infatti ribadisco che personalmente non ho trovato un disequilibrio in questa stagione, anzi secondo me l'hanno gestita meravigliosamente fino ad ora. De gustibus.

    Tornando alla puntata, perchè qui siamo OT, credo anche io che chiaramente Sam non morirà e alla fine non lo hanno neanche detto nell'episodio che chi fa le prove muoia. Sicuro non sarà tutto rosa e fiori, ma sopravviverà secondo me. Più che altro io mi chiedo se non ci sia qualche intoppo sulla strada perchè non scordiamoci che hanno solo metà della tavola e Kevin potrebbe aver interpretato male le cose (e sopratutto dubito altamente ci sarà una nona senza demoni).
     
    Top
    .
  13. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    SOTTOTITOLI 8x14 - razie al team di Italiansubs & Subsfactory.it sono disponibili nella sezione del sito i Sottotitoli dell'episodio, seguiti in serata dai dati auditel. Buona visione e non dimenticate di venire a commentarlo nella nostra Community insieme a tutti gli altri fan: www.theotherlife.net/supernatural/sottotitoli.htm

     
    Top
    .
  14. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm87 @ 14/2/2013, 09:44) 
    A parte che la donna ha chiaramente capito tutto dalla vita perchè anche io l'ultima notte sulla terra la vorrei passare a fare sesso con quest'uomo, ma è chiaro che i due si sono connessi perchè entrambi disposti a sacrificare se stessi per salvare le persone care.

    quoto :lol: :lol:



    Credevo che le prove le facesse Dean, appena ho letto dei cerberi l’ho subito collegato a lui, e invece con un “errore” (??) è toccato a Sam… che ripensandoci meglio, forse è più in linea così (anche per il suo discorso strappalacrime finale :cry: ).
    Anche Sam ha molti conti in sospeso, non come Dean con i cerberi, ma direttamente con “la porta dell’inferno” e con l’inferno in generale. La sua vita è stata sempre controllata dai demoni sin da quando aveva pochi mesi… forse è giusto che sia lui a chiudere questo cerchio, e poi immagino che in futuro ci sarà la questione “porta del paradiso” e presumibilmente, a quel punto, toccherà a Dean, che è quello che invece ha avuto più a che fare con gli angeli.
    Però, stavo riflettendo… ma chiudere queste porte cosa comporta? I demoni non potranno più oltrepassare la porta dell’inferno e venire sulla terra, ma ciò significa anche il contrario che le anime degli umani non andranno più all’inferno? Stesso discorso – eventualmente – per la porta del paradiso? E dove vanno a finire a quel punto le anime?

    Ritornando all’episodio…
    Povero Kevin che campa a forza di aspirine (wurstel, solitudine e due ore a notte di sonno); lo sento particolarmente vicino a me in questo periodo, perché sono giorni che campo anch’io di bustine per lo stupido dente del giudizio che ha deciso di venir fuori! :P
    Pure un leggero infarto ha avuto… :unsure: ormai per lui è un’ossessione: “prima finisco, prima ritorno alla mia vita. E se nel frattempo sto uno schifo, pazienza…”
    E Sam cerca di fare con lui, quello che poi cercherà di fare con Dean: “rallentate! Ok, salviamo il mondo, lo voglio quanto voi ma… ma non suicidatevi! Prendetevi cura di voi”.

    Ah, che bello Dean tutto felice per la sua prima nuova camera! :D
    “Ho questo materasso da paura con la memoria della mia sagoma. Si ricorda di me!” ahahahah
    La collezione dei suoi cd la vorrei anch’io!
    Che dolce con la foto della madre :wub:
    E Sam che gli sporca la camera ahaha e che poi si porta dietro il suo buonissimo panino :D

    Wow, hanno calcolato bene il tempo! il patto fatto il giorno di san valentino del 2003, un anno ad oggi :D

    Dean ha avuto la mia stessa idea poco geniale, sulla possibilità d’invocare un demone degli incroci, che ho scritto ieri qui ahahah

    La bionda che dice a Sam: “continua a versare, bambolotto di ken” ahahahahaha
    Che bella famigliola “felice”… -_-


    Il primo discorso di Dean e poi quello di Sam, mi hanno commosso… davvero parecchio. :cry: :cry: E non mi accadeva da un po’. Decisamente la parte migliore. Sam ha detto quello che avrei voluto dire io a Dean. E Dean, beh, è Dean. Lui pensa e penserà sempre che la vita di Sam vale più della sua, e non credo che pensi che Sam non possa riuscirci nella missione, ma non vuole che rischi. Non può permetterlo. Sam è quello che ha sempre voluto una vita al di là del soprannaturale, famiglia e figli (ma anche Dean a dire il vero, solo che ci ha rinunciato, si è rassegnato a non poterla averla o a non meritarla…) ed è Dean che per due volte lo ha allontanato da questa possibilità (che poi non è esattamente così, poco importa, perché Dean si è sempre e comunque sentito in colpa per questo…). Mi sono piaciuti molto entrambi.

    CITAZIONE (jessystorm87 @ 14/2/2013, 16:04) 
    Tornando alla puntata, perchè qui siamo OT, credo anche io che chiaramente Sam non morirà e alla fine non lo hanno neanche detto nell'episodio che chi fa le prove muoia. Sicuro non sarà tutto rosa e fiori, ma sopravviverà secondo me. Più che altro io mi chiedo se non ci sia qualche intoppo sulla strada perchè non scordiamoci che hanno solo metà della tavola e Kevin potrebbe aver interpretato male le cose (e sopratutto dubito altamente ci sarà una nona senza demoni).

    No, è vero, non l'hanno detto... Kevin ha parlato di un dolore forte come qualcosa che ti strappa il midollo... :unsure:
     
    Top
    .
  15. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorosysy @ 14/2/2013, 16:34) 
    No, è vero, non l'hanno detto... Kevin ha parlato di un dolore forte come qualcosa che ti strappa il midollo... :unsure:

    Esattamente. Ribadisco non sarà piacevole, sicuramente Sam avrà anche del dolore fisico nelle prossime puntate, ma non è detto che muoia..il morire è venuto fuori perchè appunto Dean era pronto a farlo e ad imbarcarsi in una missione suicida, mentre Sam comunque ha ancora speranza di sopravvivere (per quanto doloroso possa diventare) e speranza di dimostrare al fratello che c'è una luce in fondo al tunnel e non deve essere tutto per forza nero.
    Credo che questo sarà anche il motivo per cui terrà nascosto a Dean per un pò il fatto di sanguinare o i sintomi simili alla Tubercolosi..sa che se glielo dice i suoi propositi di fargli cambiare prospettiva andranno a farsi benedire, senza contare che poi lo stesso Dean si sentirà in colpa nell'averlo assecondato, invece di fare le prove lui.
     
    Top
    .
192 replies since 8/11/2012, 07:45   5514 views
  Share  
.