8x13 Tutti odiano Hitler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lalù46
     
    .

    User deleted


    tra l'altro è anche piuttosto strano che lascino passare la mancata ricerca di Dean da parte di Sam in modo così striminzito. ricordo Sam quando andò fuori di testa per aver perso il fratello all'inferno.o nella puntata del martedì infernale che implorava per aver indietro suo fratello.E' strano soprattutto se dicono (se non sbaglio jensen lo disse) che seguono molto i social network i pareri dei fan che cosa pensano come hanno reagito...cioè e secondo loro possiamo accontentarci delle scene ad aggiustar tubi a mangiare torta di compleanno a coccolare un cane per farci passare per buono un comportamento simile??? voglio solo sapere io che cavolo ha fatto Sam prima di investire quel cane..e quanto tempo è passato tra la scomparsa di Dean e l'incontro con Amelia..possibile che non sia successo niente a Sam??che non abbia fatto nulla???che non si sia disperato?? bo...MISTERO.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 7/2/2013, 18:39) 
    io continuo a non crederci,ma anche fosse davvero quella la spiegazione che gli autori hanno inteso adottare,possono sempre cambiarla,nessuno lo vieta

    chissà. spero che tu abbia ragione ^_^

    CITAZIONE (lalù46 @ 7/2/2013, 22:29) 
    tra l'altro è anche piuttosto strano che lascino passare la mancata ricerca di Dean da parte di Sam in modo così striminzito. ricordo Sam quando andò fuori di testa per aver perso il fratello all'inferno.o nella puntata del martedì infernale che implorava per aver indietro suo fratello

    si infatti, stona con le sue passate reazioni :wacko:


    che poi io sam con amelia non lo vedevo per niente felice e innamorato come diceva xd ma su questo abbiamo sviscerato l'argomento a più non posso e credo siamo tutti d'accordo :wacko:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Puntata godibile e piacevole ma niente di più.
    Purtroppo credo che ci sia davvero un approfondimento troppo superficiale su certi temi. Gli autori anche stavolta sono ricorsi a un trucco che ho visto spesso in SPN. Fanno vivere al soggetto della caccia del giorno tutto un percorso che i due fratelli vivono in seconda persona: Aaron ha rifiutato l'eredità del nonno e dopo lunghe peripezie, dopo essersi fumato le istruzioni d'uso, ha deciso di prendere in mano la sua eredità e di dar da mangiare al golem.
    Leggendo fra le righe, Sam accetta di essere un Men of Letters.
    Ok, mi sta bene che lo facciano ogni tanto, diciamo pure che lo fanno molto spesso, così i fratelli imparano una bella lezioncina e gli autori non devono sprecarsi a far parlare loro due, ma se davvero guardiamo la puntata i ragazzi si sono ben poco sprecati a parlare seriamente di cosa questa eredità dei Letterati comporta.

    Il lato positivo è che finalmente Sam è stato a pari merito con Dean ad affrontare la caccia e si sente decisamente più interazione del personaggio e se il finale con due bicchieri e un brindisi strappa un sorriso di tenerezza, a me fa strappare i capelli per un leggero nervoso a causa della semplicità con cui l'introspezione di Sam è stata gestita ancora una volta. Specialmente riguardo alla questione dei Letterati/Eredità/Destino.
    Voglio dire, anche se so che siamo solo all'inizio con la Bat Caverna la quale potrebbe non solo portare guai, ma anche dare una mano alla parte avversa, per me dovevano lasciar perdere la questione del Golem e nei nazisti (Dio che tema ostico, sono stati un attimino incauti a scegliere i bad guys questo giro) per spiegare meglio i sentimenti di Sam verso questa mega fonte di informazioni.
    Perchè se Dean se n'è fregato, Sam stava letteralmente sbrodolando di fronte a quei tesori (e chi no?) e sarebbe stato bello vedere gli autori più coinvolti nello scrivere il suo nuovo e più appassionato coinvolgimento ne i Letterati.

    Per chiudere però, devo dire che c'è un altro lato positivo. Stanno seguendo una trama orizzontale ben delineata e mi piace che da un episodio all'altro abbiano continuato a mostrarci cose collegate da puntata a puntata, anche coi perenni riferimenti a quella pizza di Kevin, Garth e specialmente a Cass.
     
    Top
    .
  4. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto l’episodio! Aaron e il Golem mi stanno simpatici :P

    Mi piace quando Dean dice “quindi è un caso? Sono appena ritornato…” (da Kevin, Garth e forse un caso che ha seguito in quelle due settimane mentre Sam studiava i documenti della bat-caverna…). Comunque, mi piace perché suona come “no, devo già ripartire? Ero appena ritornato a casa!”… ed è strano sentirglielo dire; al massimo, in genere, tornava all’Impala o in Motel. È bello, anche se la critica a destra e a sinistra, la considera già come la sua casa, una casa vera dove riposarsi :D

    Cose che mi hanno strappato un sorriso:
    -Dean imbarazzato dall’incontro con Aaron che gli fa credere di essere interessato a lui, se ne esce con: “ok, cittadino… riposo” ahahah
    E Aaron è stato davvero bravo ad eludere in quel modo la domanda di Dean ahah

    -Aaron che tenta da giorni di risolvere il messaggio che il nonno li ha lasciato, e Sam che risolve il codice in 30 secondi :D :D

    -Aaron: “Cioè ovunque andate voi fate irruzione e basta?”
    Dean: “Sì, beh, nostro padre voleva che avessimo una carriera solida su cui ripiegare, se questa cosa della caccia non fosse filata per il verso giusto” ahahahahah

    -Aaron che si fuma le pagine del libro sui golem? Ahah
    (ah questa generazione d’oggi che se ne frega della storia! :P)

    Forte l’idea della pergamena!

    “La conoscenza è potere”; forse anche Dean, dall’esperienza di Aaron con il suo Golem, ha capito perché Sam sia tanto affascinato dai documenti/informazioni della bat-caverna, anche se si fermano al 1958 :D
    Per me il parallelismo non è tra Sam e Aaron, ma tra Dean ed Aaron.
    È chiaro fin da quando Sam ha saputo da Henry dei Letterati che scoppia di felicità! È la prima cosa da tantissimo tempo che ha fatto scattare nella sua testolina una lampadina!
    (e, in effetti, lui che fa sempre ricerche… ed è molto bravo in questo… stona ancor di più che non abbia cercato Dean e neppure io sono disposta a soprassedere su questo “particolare”, anche se la storia che sta prendendo piede è sempre più interessante).
    Quindi, dicevo, è chiaro che Sam ha praticamente accettato subito di essere un Letterato, anche se non lo ammette apertamente (ma neanche lo smentisce "vedi ultima scena)… è Dean quello restio. Del resto, l’ultima volta che gli avevano detto che fosse il “prescelto”, alla fine non si è rivelata di certo una cosa positiva, tutt’altro… E se da un lato anche lui è affascinato dalla bat-caverna, cerca di moderarsi di andarci con i piedi di piombo, perché probabilmente pensa “questa cosa è troppo figa, ci sarà l’inganno, meglio non affezionarci troppo” :D
    Ma alla fine Dean comprende Sam e accetta la storia dei Letterati, anche se non in prima persona, ma più che altro indosso al fratello.


    Che sono carini alla fine, Sam e Dean : ))
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    Questa puntata mi è piaciuta davvero tanto tanto. A partire dalla scoperta della batcaverna, prima e dopo, entrambi i momenti mi sono piaciuti molto; l'atmosfera che vi era prima ancora che Dean accendesse le luci era così misteriosa e d'altra epoca che non poteva entusiasmarmi e poi dopo, alla scoperta vera e propria, Dean e Sam che praticamente si stabiliscono lì, cosa che ho adorato! A parte Dean in accappatoio, cosa alquanto gradita, mi è piaciuto soprattutto l'entusiasmo di Sam, perchè era dall'inizio della stagione che non lo vedevo così felice.
    Per quanto riguarda la puntata in generale, il caso era ben strutturato e molto interessante. Mi è piaciuto Aeron, che si fuma il libretto delle istruzioni e scambia "sguardi magici" a senso univo con Dean, mettento in imbarazzo quest'ultimo tanto da farmi morire dalle risate. Molto divertente Dean e Sam che chiamano "bastardi" i nazisti, prima l'uno e poi l'altro, scena mitica! Mi è piaciuto anche il golem (ma l'attore è davvero così frande?) e credo che infondo anche quest'ultimo non sia solo una macchina costruita per la guerra, perchè ci scommetterei la testa, ma credo di aver visto un sorriso da parte sua nell'ultima scena con lui e Aeron.
    Tuttavia, la scena più bella e a mio dire più significativa è stata sicuramente quella finale, con Sam che per una volta fa veramente qualcosa che gli piace. Voglio dire, a Sam la caccia non è mai andata davvero giù, ma credo che il ruolo di un "Man of Letters" sia perfetto per lui, dal momento che comporta la ricerca e la conoscenza e la possibilità di aiutare le persone, tutte cose che Sam ama, senza però ricorrere alla caccia, cosa che a Sam non è mai andata veramente giù. E poi quel bicchiere di wishky, la sensazione di quotidianità e casa e il sorriso di Sam dell'ultima scena? Uno dei momenti più belli di tutto Supernatural! Sì, è stata proprio una bella puntata!

    PS: Finalmente si sono fatti qualche domanda su Cass! La preoccupazione celata nella voce di Dean mi ha stretto il cuore e spero davvero che alla fine le cose con l'angelo si risolvano al meglio possibile, per sanità dei Winchester e soprattutto per la mia xD
     
    Top
    .
  6. marytSPN
     
    .

    User deleted


    ...così sam finalmente trovò se stesso, il suo posto nel mondo...e suo fratello dean ne fu felice: "Good" gli disse, versandogli dello scotch invecchiato nel pesante bicchiere di cristallo e restò a guardare quella nuova luce che da tanto tempo non vedeva negli occhi del suo sammy...non era importante come lui si sentisse fuori posto in quel luogo, quello che contava era che suo fratello fosse davvero felice.

    Libera immaginazione
    Ma ben presto i dolci pensieri furono spezzati da altri più amari, che tornarono a far capolino nella sua mente e a rimbombare come urla sorde in quella casa così grande, forse troppo per due anime sole eppure così disperatamente intrise l'una dell'altra: "Perchè sammy non mi hai cercato, perchè non mi ami quanto ti amo io...".
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    a me,Dean, non sembra fuori posto

    forse solo un po scemo,ma adorabile :D

     
    Top
    .
  8. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    LELE
    CITAZIONE
    Se ci avessero mostrato ciò che effettivamente è accaduto DOPO la scomparsa di Dean, con un Sam sconcertato, ubriaco o come diavolo vi pare, noi ci avremmo messo una bella croce sopra e avremmo pensato "Oh, porello, ci ha provato, più di questo che doveva fare? Non aveva niente tra le mani".
    A me basterebbe. Seriamente. Ma Sam allegro che aggiusta tubi e si interessa magicamente ad Amelia.. è un' immaggine che in un contesto del genere (avendo un fratello scomparso ed essendo completamente solo) un pò disturba.
    Nonostante l' aggrapparsi sia da parte di Sam che di Amelia sia anche una conseguenza coerente. Ma sarebbe stata più coerente se mostrataci DOPO quella di un Sam distrutto e arreso. Dov' è quell' immagine? Io non l' ho vista.

    Il problema è che quella fantomatica''immagine'' è un pò difficile da rendere :console: Avremmo forse dovuto vedere un 5-10 minuti di ''Sam sconcertato,ubriaco,distrutto e arreso? Poi una zoommata sull'incidente al cane? :o: Poi finalmente la magica Amelia e l'allegro ''aggiustatubi? :prr: O sarebbe stato meglio dedicare addirittura l'intera premiére al lutto di Sam? :crybaby: Non lo so,ma ho quasi l'impressione che il risultato finale sarebbe potuto essere ancora peggiore :hum: In realtà la spiegazione data da Sam (che NON SAPEVA in alcun modo dove Dean fosse finito :( :wacko: )è sufficiente,logica e coerente :console: A molti fans(me compreso)è sembrata non bastare per il suo tono eccessivamente freddo,distaccato,assai poco empatico,se non addirittura rancoroso <_< -_- Eventuali difetti e lacune,a mio parere,sono nella resa(sceneggiatura?recitazione? :hum: )più che nello script :console:
     
    Top
    .
  9. Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO
     
    .

    User deleted


    io credo ormai che riguardo il comportamento di Sam siamo di fronte a una svista clamorosa.... vuoi un po' a causa della resa, vuoi un po' a causa dello script. non sarebbe la prima volta che combinano pasticci comunque. resta da vedere se cercheranno di aggiustare la cosa in corsa o lasceranno cadere la faccenda. certo, stiderebbe parecchio nel 2 caso...
    per quanto riguarda l'episodio non male, ammetto che il caso non mi ha entusiasmato, ma le scene nella batcaverna sì.
    e alleluia, finalmente intravediamo il vecchio Sam. E accenni a Kevi, Garth e Cass che fanno sempre piacere.
    quando Dean si è messo a giocare con la scimitarra ho pensato che avrei fatto la stessa cosa
     
    Top
    .
  10. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    povero Kevin non lo soffriamo proprio :D
     
    Top
    .
  11. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che Sam fa capire a Dean di non averlo proprio per niente cercato!
    Per me non è Amelia il problema.
    Mi sta anche bene che Sam abbia cercato di andare avanti e di rifarsi una vita e di non crogiolarsi in eterno nel dolore; meglio dell'ultima volta che la sua disperazione lo ha portato tra le braccia di Ruby e del sangue demoniaco (e nonostante la cavolata, mi stava decisamente più simpatico di oggi ahah)...
    Ci sta che questa volta magari abbia adottato un comportamento meno autodistruttivo, ma non così tanto! Qui siamo proprio all'esatto opposto: menefreghista. Perché è così che appare, qualsiasi attenuante vogliamo dargli.
    Dean si è arrabbiato per questo: non perché non lo ha trovato né perché si sia innamorato di Amelia, ma perché PRIMA non ha neppure TENTATO di cercarlo.
    No, la scusa "non sapevo da che parte cominciare" non sta in piedi.
    Crowley gli aveva già dato un "indizio", prima di portarsi via Kevin. Avrebbe potuto cercare di farselo dire in qualche modo da Crowley, torturando alcuni suoi demoni, non so... e poi ha mollato anche un ragazzino (Kevin) tra le mani del re dell'Inferno?!? Che poi non ci fosse riuscito a capire dove si trovasse Dean né a liberare Kevin, ok, a quel punto ha cercato di andare avanti... ci può stare, per me.

    (sto diventando ripetitiva con questa storia... si vede che proprio non mi va giù :P)


    Sono d'accordo con Bacinaru: la voce preoccupata di Dean quando si riferisce a Cass, mi ha spezzato il cuore... :cry:
     
    Top
    .
  12. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 8/2/2013, 01:30) 
    In realtà la spiegazione data da Sam (che NON SAPEVA in alcun modo dove Dean fosse finito :( :wacko: )è sufficiente,logica e coerente :console: A molti fans(me compreso)è sembrata non bastare per il suo tono eccessivamente freddo,distaccato,assai poco empatico,se non addirittura rancoroso <_< -_- Eventuali difetti e lacune,a mio parere,sono nella resa(sceneggiatura?recitazione? :hum: )più che nello script :console:

    Secondo me la spiegazione data da Sam è totalmente insufficiente. Se non sapeva in alcun modo dove Dean fosse finito almeno si sarebbe dovuto prendere la briga di provare, solo “provare”, a capirlo. Magari chiamare Garth o la Mills e farsi dare una mano. Cercare Crowley perché il demone gli fa chiaramnete capire di sapere.
    Non dico che sarebbe stato facile ma almeno ci avrebbe provato.
    Non è per niente logica, perché se tuo fratello scompare.... attenzione scompare non muore, davanti i tuoi occhi, insieme a Dick, magari 2+2 provi a farlo, o comunque qualche dubbio ti viene.
    E non è per niente coerente con il modo in cui i due bros si sono sempre comportati quando è successo qualcosa all'altro.
    Sul fatto che poi la resa (vuoi per una cattiva sceneggiatura, vuoi per una recitazione poco convincente) sia stata pessima hai perfettamente ragione, ma il problema per me è proprio a monte.

    Tristemente quoto chi ormai si è rassegnato a non avere più una spiegazione. Arrivati ormai al tredicesimo episodio e con questa svolta che sta avendo il personaggio di Sam e il suo rapporto con Dean nelle ultime puntate, è difficile che si ritorni sull'argomento.

    Eppure basterebbe davvero poco

    anche una piccolissima frase nel prossimo episodio, in quel dialogo che tanto stiamo aspettando....


    CITAZIONE (Rorosysy @ 8/2/2013, 13:11) 
    (sto diventando ripetitiva con questa storia... si vede che proprio non mi va giù :P)

    Siamo in tanti mi sa :lol:
    Per me questa è l'unica GROSSISSIMA pecca di una stagione altrimenti ottima
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    è stato difficile rassegnarmi pure per me, quindi vi capisco xd mi sono fatta dei film assurdi su sam che viene a patti con qualcuno (magari proprio crowley) per far aprire la porta del purgatorio e permettere cosi a dean di passare (non ricordo benissimo come sono riusciti a passare ma mi è sembrato fin troppo semplice ) e che poi dovesse far finta di non sapere nulla per qualche oscuro motivo xd oppure che tutta la storia con amelia fosse un piano architettato da terzi per confondere la mente di sam arrivando a farlo rincretinire xd insomma i peggiori film mentali pur di non accettare un sam che è stato troppo deludente in questa circostanza xd
     
    Top
    .
  14. Luca;
     
    .

    User deleted


    Beh dai, non male come episodio. E' stato molto bello. Credo che FunnyJensen sia troppo divertente :P
    Di questo episodio ho poco da dire, se non il fatto che è bello vedere che i due fratelli hanno finalmente una "casa" in cui poter avere la pace dei sensi, un luogo sicuro (?) (quanto durerà?)... Inoltre, aggiungerei che gli autori sono proprio bravi a collegare le diverse storyline in tutti gli episodi senza condizionare al 101% l'episodio in sè.
     
    Top
    .
  15. lalù46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è stato difficile rassegnarmi pure per me, quindi vi capisco xd mi sono fatta dei film assurdi su sam che viene a patti con qualcuno (magari proprio crowley) per far aprire la porta del purgatorio e permettere cosi a dean di passare (non ricordo benissimo come sono riusciti a passare ma mi è sembrato fin troppo semplice ) e che poi dovesse far finta di non sapere nulla per qualche oscuro motivo xd oppure che tutta la storia con amelia fosse un piano architettato da terzi per confondere la mente di sam arrivando a farlo rincretinire xd insomma i peggiori film mentali pur di non accettare un sam che è stato troppo deludente in questa circostanza xd

    ideemmmm...allora non sono l'unica pazza sognatrice.. xD
     
    Top
    .
219 replies since 26/10/2012, 07:39   5508 views
  Share  
.