8x10 Frequenze Angeliche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    ops, scusa! :P
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorosysy @ 22/1/2013, 13:22) 
    Che poi Sam ha investito questo cane (aveva un cane all'università, vero? e in uno dei suoi giorni migliori in paradiso c'era questo cane, se non sbaglio... non è un'altra coincidenza sospetta? cioè.... sembra proprio il sogno della sua vita, la storia con Amelia... fin troppo sogno... finché non arriva Don...), quindi, dicevo, ha investito questo cane ma prima? Prima che ha fatto? E quanto tempo è passato dalla scomparsa di Dean all'incontro con Olivia?

    Che tempismo poi gli angioletti (se sono angioletti quelli che stanno con Naomi): hanno recuperato Cass solo dopo che ne è uscito Dean! Anzi, subito dopo che Dean ha detto ad Alfie che Cass era ancora laggiù... ma prima non potevano? C'hanno riflettuto un anno?

    Sono passati alcuni mesi tra la scomparsa di Dean e l'inizio della relazione con Amelia, lo dice lo stesso Sam ad Amelia quando sulla porta del motel le dice che ha perso suo fratello e che il suo mondo è imploso dopo quella perdita
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    Per me Amelia/Olivia o come volete chiamarla è proprio squallida. Non so se era questa l'intenzione o se è stata recitata male, ma nelle scene in albergo con Sam sembrava davvero che volesse farsi Sam pur continuando a stare con il marito, o ho capito male io?
    E questo sarebbe l'amore della tua vita, Sam? Ripigliati, per favore!!!
     
    Top
    .
  4. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    NEARINA
    CITAZIONE
    Per me Amelia/Olivia o come volete chiamarla è proprio squallida. Non so se era questa l'intenzione o se è stata recitata male, ma nelle scene in albergo con Sam sembrava davvero che volesse farsi Sam pur continuando a stare con il marito, o ho capito male io?
    E questo sarebbe l'amore della tua vita, Sam? Ripigliati, per favore!!!

    Veramente,le cose nn stanno proprio così ;) Non per fare il difensore di Amelia :P ma lei non aveva,e non ha mai avuto alcuna intenzione d tenersi Don e farsi Sam :prr: Amelia si rende conto di provare un'attrazione(sensuale,nn sessuale tout court :D ) molto forte per Sam :inlove: e nello stesso tempo è affettivamente molto legata al marito(che le ha sempre voluto bene ).Amelia(così come Sam) è dunque molto combattuta ed è per questo che dà a Sam (e a sé stessa) l'aut-aut :hum: Quindi o Sam o Don.Tertium non datur Questo per dare un minimo di dignità ad una storia,già di per sè sciatta ed incolore -_- <_<
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 22/1/2013, 15:34) 
    NEARINA
    CITAZIONE
    Per me Amelia/Olivia o come volete chiamarla è proprio squallida. Non so se era questa l'intenzione o se è stata recitata male, ma nelle scene in albergo con Sam sembrava davvero che volesse farsi Sam pur continuando a stare con il marito, o ho capito male io?
    E questo sarebbe l'amore della tua vita, Sam? Ripigliati, per favore!!!

    Veramente,le cose nn stanno proprio così ;) Non per fare il difensore di Amelia :P ma lei non aveva,e non ha mai avuto alcuna intenzione d tenersi Don e farsi Sam :prr: Amelia si rende conto di provare un'attrazione(sensuale,nn sessuale tout court :D ) molto forte per Sam :inlove: e nello stesso tempo è affettivamente molto legata al marito(che le ha sempre voluto bene ).Amelia(così come Sam) è dunque molto combattuta ed è per questo che dà a Sam (e a sé stessa) l'aut-aut :hum: Quindi o Sam o Don.Tertium non datur Questo per dare un minimo di dignità ad una storia,già di per sè sciatta ed incolore -_- <_<

    Teoricamente le cose stanno così, ma io tutta questa sofferta indecisione in Amelia non l'ho vista, come ho detto, forse è colpa dell'interpretazione dell'attrice.
    Comunque Amelia, tesoro, se ami ancora tuo marito, ma non riesci a trattenerti dall'andare a letto con Sam, dalle mie parti si chiama "tenere il piede in due staffe", "doppiogioco" ecc...
    E mi piacerebbe che Sam su questo aprisse gli occhi, invece di considerarla il suo grande amore immacolato (davveo Jessica si starà rivoltando nella tomba per questo, e pure Ruby probabilmente!)
     
    Top
    .
  6. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    NEARINA
    CITAZIONE
    Teoricamente le cose stanno così, ma io tutta questa sofferta indecisione in Amelia non l'ho vista, come ho detto, forse è colpa dell'interpretazione dell'attrice.
    Comunque Amelia, tesoro, se ami ancora tuo marito, ma non riesci a trattenerti dall'andare a letto con Sam, dalle mie parti si chiama "tenere il piede in due staffe", "doppiogioco" ecc...
    E mi piacerebbe che Sam su questo aprisse gli occhi, invece di considerarla il suo grande amore immacolato (davveo Jessica si starà rivoltando nella tomba per questo, e pure Ruby probabilmente!)

    Su questo hai più che ragione! Nemmeno io ho visto in Amelia tutta questa sofferenza/struggimento interiore ;) Non credo però sia da imputare ad un difetto di script del pg in sè :nono: e neppure forse all'interpretazione dell'attrice :hum: (nn essendo per nulla eccelsa neppure quella di Jared -_- )quanto piuttosto ad un feeling molto deficitario della coppia :mmm:
    A mio parere è questa la ragione principale del flop della''Sam-storyline''di questa stagione
    Perchè nn riuscendo gli spettatori ad immedesimarsi in questa''grande storia d'amore'' :laughing: a maggior ragione faticheranno a comprendere la psicologia di Sam :wacko:
    PS Altrochè rivoltarsi nella tomba pure Ruby In quella coppia ''demoniaca'' c'era una tale intesa,fisica ed emozionale :inlove: che il solo affiancarla ad Amelia,seppure in una citazione,è un'eresia punibile con il rogo :bandana:
     
    Top
    .
  7. veronica87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 22/1/2013, 16:22) 
    PS Altrochè rivoltarsi nella tomba pure Ruby In quella coppia ''demoniaca'' c'era una tale intesa,fisica ed emozionale :inlove: che il solo affiancarla ad Amelia,seppure in una citazione,è un'eresia punibile con il rogo :bandana:

    beh vabbè, con 'ruby' sappiamo che l'intesa c'era.
    ma anche con Madison, ce n'era stata parecchia. e era solo quanto, per tre scene? eppure mi aveva davvero fatta commuovere, quella seppur breve parentesi amorosa. e quando poi sam aveva detto a Dean di aspettarlo mentre le andava a sparare... avevo adorato la recitazione di jared lì.
    però paradossalmente ho visto quasi più struggimento nel brevissimo 'intercorso' tra Sam e Sarah (la tizia della casa d'aste della prima serie), ed era una puntata sola (e un bacetto), ma si percepiva quanto per sam avesse significato nel in un certo senso 'superare' la morte di jessica.


    qui abbiamo una relazione abbastanza lunga che viene fatta passare come la tanto agognata 'apple pie life' di Sam... e invece è tutto spento.
    a questo punto mi vien da pensare che il problema sia davvero nella sintonia tra i due, perchè quando jared recita con jensen io non vedo questo decadimento così netto.
     
    Top
    .
  8. thinias
     
    .

    User deleted


    Mancanza di sintonia senza dubbio, ma ragazzi anche i testi lasciano parecchio a desiderare, il peggio di beautiful l'abbiamo avuto qui
     
    Top
    .
  9. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 22/1/2013, 17:19) 
    Mancanza di sintonia senza dubbio, ma ragazzi anche i testi lasciano parecchio a desiderare, il peggio di beautiful l'abbiamo avuto qui

    Oddio QUOTO. Ma l'avete sentito il dialogo tra Amelia e Sam post sesso? Un insieme di banalità, luoghi comuni e squallore allucinante.
    Poi il clou è arrivato quando lei dice questo: How about two days from now, around 7:30? I'll be off work then. One of us will be here, and we'll know. Neither of us will be here... and we'll know. Or both of us will be here... and we'll know.

    Il concetto si era capito al primo we'll know eh xD
    Poi per carità, Jared e Liane sicuramente non avevano chimica, ma diciamo che anche i dialoghi non li hanno aiutati di certo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Ragazzi fino a un certo punto però non è colpa nè degli attori e neanche dei dialoghi, perchè sia autori che fans quando vedono una storia d'amore in SPN sanno a prescindere che NON ANDRA' DA NESSUNA PARTE.
    Quindi perchè appassionarcisi o pensare di cominciarla?
    Se fosse dichiaratamente l'ultima stagione potrei pensare di affezionarmi a un personaggio femminile fuori dal mondo della caccia, ma siccome sappiamo tutti che la poverina è ignorante sulla vita dei Winchester, sta lì di passaggio e forse morirà di una morte orrenda, io stessa lascio perdere e guardo altrove.
    Non è uno scherzo, ormai TUTTE fanno questa fine. Dovrebbero averlo capito anche i writers che è una scrittura a perdere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Non è vero, perché, anche se sapevamo benissimo che la storia tra Dean e Lisa era condannata in partenza, questo non ci ha impedito di trovarla credibile. Di trovare DEAN credibile in quel ruolo. Di capire che DAVVERO gli costasse rinunciare a quella "quasi-famiglia", anche se era per tornare in caccia con l'adorato fratello, anche se (come Lisa aveva capito) la caccia l'aveva nel sangue al punto da portarsi dietro una pistola e rischiare di fare secco un povero cagnolino, al punto da tenere l'acqua santa sotto il letto e disegnare trappole del diavolo sotto i tappeti. Eppure si vedeva che in lui c'è una "disperata speranza" di poter, forse, trovare un'alternativa, di tenere il piede in due staffe, almeno fino a quando Lisa non gli pone (anche lei) un ultimatum e li chiede di fare una scelta definitiva. Si vedeva che DAVVERO per lui Lisa era stata un'ancora di salvezza, che senza di lei (e senza la neoassunta responsabilità di "padre di famiglia", che non era altro che un proseguimento di quella di "fratello maggiore") probabilmente sarebbe impazzito per il dolore e forse l'avrebbe persino fatta finita. E non so se si tratta semplicemente del fatto che Jensen è più bravo a rendere queste emozioni contrastanti e questa disperazione compressa o se è perché ne sapevamo di più (?) su Lisa e il suo carattere rispetto ad Amelia, ma anche se sapevamo che non sarebbe durata, di sicuro la loro storia non ci ha annoiato a morte. E almeno per qualcuno (io), sapere che non sarebbe durata era un pensiero che provocava dolore, non sollievo. Sapere che Dean non avrebbe avuto più nessuna speranza di una via di uscita mi provocava MOLTA più angoscia di quanto me l'abbia provocata Sam finora (io non ho ancora visto l'episodio, mi sto basando solo sulle puntate scorse). Perché si vedeva che Dean a quella speranza ci teneva, anche se anche lui sapeva che non sarebbe durata.

    Io continuo a dire che è un problema di scrittura E di recitazione. Mi dispiace per i fan di Jared, ma stavolta penso proprio che non sia riuscito ad impostare il suo personaggio in quella situazione in modo credibile. Non è stao credibile nemmeno per un momento, nemmeno e soprattutto quando diceva come il mondo "gli fosse crollato addosso" alla morte del fratello. Non c'era disperazione nei suoi occhi, non c'era nemmeno quella depressione che ad es. vediamo negli occhi di Dean seduto alla tavola di Lisa alla fine di Swan Song. Lo sguardo di chi davanti a sé vede solo una lunga strada buia. L'unico aggettivo che trovo appropriato per Sam invece non è "depresso", è "moscio": flaccido, blando, vuoto. Come un burattino mosso dall'esterno, che recita la parte che gli hanno dato e le parole giuste, ma senza "sentirle" davvero, senza viverle dall'interno. Per la prima volta da quando vedo SPN è evidente che Jared sta "recitando" (un po' lo stesso effetto, ma in quel caso la cosa era voluta e sottolineata e logica, che mi faceva quando Soulless!Sam cercava di fare la parte del "vero" Sam), e la cosa non mi piace per niente. Sempre che il problema sia suo e non invece di una precisa impostazione data dagli autori.
     
    Top
    .
  12. lalù46
     
    .

    User deleted


    quoto..con tutto che il personaggio di lisa non mi dicesse niente e con tutto che la storia tra dean e lisa passò da la più grande nottata della mia vita a immagino la mia vita felice solo con te e con ben nel giro di una puntata e poco più.Persino la storia tra jo(che io stra adoravo) e Dean e, nemmeno storia può definirsi visto che a parte un bacio in punto di morte non si ebbe nulla di passionale o chessò io,mi ha emozionato di più in confronto a quella di Sam e Amelia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brynhild @ 22/1/2013, 19:38) 
    L'unico aggettivo che trovo appropriato per Sam invece non è "depresso", è "moscio": flaccido, blando, vuoto. Come un burattino mosso dall'esterno, che recita la parte che gli hanno dato e le parole giuste, ma senza "sentirle" davvero, senza viverle dall'interno. Per la prima volta da quando vedo SPN è evidente che Jared sta "recitando" (un po' lo stesso effetto, ma in quel caso la cosa era voluta e sottolineata e logica, che mi faceva quando Soulless!Sam cercava di fare la parte del "vero" Sam), e la cosa non mi piace per niente. Sempre che il problema sia suo e non invece di una precisa impostazione data dagli autori.

    mamma mia speriamo non sia davvero cosi :cry: :cry:


    io non voglio crederci....sam è sempre stato in grado di emozionare, con uno sguardo, con una parola, con una frase....i suoi occhi hanno sempre detto tutto, e in particolare quando parlava e aveva la voce rotta....trasparivano tutte le emozioni che provava e che toccavano il telespettatore.... com'è possibile che d'un tratto tutto questo è svanito? mi sembra impossibile....

    eppure è dall'inizio dell'ottava stagione che non sembra più il sam che eravamo abituati a conoscere....


    non voglio credere a un calo della recitazione di jared...se un attore è bravo, come può non riuscire più a far emozionare? non si possono disimparare queste cose.....


    voi non credete che sia capitato qualcosa a sam? di brutto magari? forse qualcosa che non ci hanno detto, nel periodo in cui dean era in purgatorio.... un'esperienza simile a quando camminava senza anima magari :wacko:



    trovo triste che ci scervelliamo tutti per trovare una spiegazone al comportamento di sam, perchè credere che sia semplicemente diventato cosi è davvero troppo triste xd :angry: :wacko: :cry:
     
    Top
    .
  14. thinias
     
    .

    User deleted


    il problema è che se l'attore stesso non crede nella trama che sta portando avanti, smette di essere credibile in quello che fa. Io mi auguro che sia così, associato anche al fatto che Sam non si è mai trovato di fronte ad una svolta di questo tipo per il suo personaggio e forse dopo 8 anni è rimasto un pò troppo legato ad un certo tipo di logiche, per cui metetrsi a fare la parte dell'innamorato non gli riesce bene.
    Sto esagerando ovviamente, ma credo davvero che qui la sua recitazione sia un problema, anche se sono convinta che sia una conseguenza di una scrittura per nulla convincente da parte dei writers che se possibile erano ancora più spiazzati di Jared nell'approcciarsi a quella che è una storia d'amore così lontana dai canoni dello show.

    Per il resto concordo con Bryn su tutto, soprattutto su quanto sia diverso il modo in cui la storia di Lisa è stata resa, forse e soprattutto hrazie a Jensen, ma sicuramente anche grazie a Cindy
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    Ho riguardato il dialogo finale tra i fratelli: Dean dice a Sam di prendere una decisione e di fare ciò che decide perché il tenere il piede in due scarpe é quello che potrebbe ucciderlo; Sam risponde che lo sente dire spesso: ma chi glielo ha detto? Io non me lo ricordo. Mi sembra poi che questa frase che lui stesso dice faccia prendere a Dean la decisione di dare il benservito a Benny, e non l'ultimatum di Sam o il discorso di Kevin.
     
    Top
    .
407 replies since 17/9/2012, 23:41   9736 views
  Share  
.