8x10 Frequenze Angeliche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emma.26 @ 21/1/2013, 09:05) 
    Molto dolorosa la scelta finale di entrambi i fratelli ma allo stesso tempo un momento importante per loro, forse un primo passo per cercare di recuperare il loro rapporto fatto ormai di troppi silenzi e litigi, certo però quanta sofferenza sui loro volti e quante rinunce dolorose!!
    Io li vorrei sempre insieme però il loro sguardo finale la dice lunga sul loro umore….spero almeno che questa tristezza desolante dell’ultima scena, in cui tutto sottolineava la depressione più totale, questo abbandonare tutto ciò a cui si tiene da parte di entrambi in vista del bene superiore, li possa portare a riavvicinarsi un po’, che tirino fuori piano piano tutto quello che gli pesa nell'animo, tirino fuori le remore nei confronti dell’altro… perché così tesi e in lotta senza poterne mai venire a capo è frustrante per loro e per noi che li vediamo e stentiamo a credere che siano ancora Sam e Dean Winchester…. condividevano un amore raro, speciale e ora sembra che di quello che era non sia rimasto nulla!

    Io credo che la fine di questa puntata sia un lumicino di speranza per il brotherly love, se parte di Dean è tutto molto più evidente, mentre dalla perte di Sam lo è forse un pò meno, non metto in dubbio che le loro rispettive scelte siano dettate anche dall'amore che provano uno per l'altro.
    Alla fine mi sono quasi aspettata di sentire di nuovo Chuck dire che loro hanno scelto la famiglia.
    Hanno rinunciato a tanto e secondo me lo hanno fatto per via del loro compito di cacciatori, ma hanno anche scelto di stare di nuovo insieme, entrambi questa volta per libera scelta.

    Non credo nemmeno per un secondo che le rispettive scelte non avranno strascichi, anzi, ma penso che questi sviluppi li vedremo spalmati nei prossimi episodi.

    Concordo anche sul fatto che Dean nell'approccio con suo fratello abbia anche avuto l'atteggiamento più adulto. Ma questo, almeno per quello che riguarda il riappacificamento, è una caratteristica di Dean. E' sempre lui che cerca di ricucire con Sam.

    Aspettiamo sviluppi, e non credo che saranno tutti rosei purtroppo.
     
    Top
    .
  2. ehyjënsen
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbe sapere direttamente da Jensen e Jared cosa ne pensano del rapporto dei due fratelli dall'inizio dell'ottava stagione. Chissà se questa domanda c'è tra quelle che verranno proposte alla con...
     
    Top
    .
  3. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ehyjënsen @ 21/1/2013, 11:44) 
    a me piacerebbe sapere direttamente da Jensen e Jared cosa ne pensano del rapporto dei due fratelli dall'inizio dell'ottava stagione. Chissà se questa domanda c'è tra quelle che verranno proposte alla con...

    Bè Jared AMA quando i fratelli litigano, hanno incomprensioni ecc. per cui probabilmente lui ti direbbe che ha amato il rapporto tra i due in questa prima parte di stagione ahaha

    Per quanto riguarda Sam e Dean come ho già detto la scelta finale è dettata da diversi fattori..per Dean c'è sicuramente in prima linea il dialogo con Kevin, ma credo anche che ci sia di fondo l'affetto per il fratello che lo ha sempre caratterizzato. Se messo di fronte ad una scelta è indubbio che sceglierebbe sempre e comunque suo fratello, anche se quest'ultimo si comporta come si è comportato dall'inizio dell'ottava. Ma forse c'è anche un pò di protezione verso Benny stesso dato che con il suo lavoro, con la sua vita, può metterlo in pericolo e dato anche che lo stesso Sam ha ampiamente dimostrato che non si farebbe troppi scrupoli ad uccidere Benny. Insomma un'altra situazione alla Martin potrebbe sempre riproporsi (anche perchè non c'è nessuna ammissione da parte di Sam di aver sbagliato, per cui -_- ).

    Da parte di Sam..bè ai fini dello show era chiaro che scegliesse Dean, ma in base al suo comportamento e alle sue parole, sarebbe stato più coerente se avesse scelto Amelia. Sopratutto perchè nella premiere Sam stesso dice che è riuscito a staccarsi da quella vita, a non sentire più la responsabilità di cacciatore. Ma c'è un ma da tenere in considerazione: per quanto il suo comportamento verso Dean sia stato fuori luogo in questa prima parte di stagione, non credo lo avrebbe mai lasciato da solo in un momento delicato come ora, con le tavole e lo scoprire cosa c'è che non va in Cass.

    Paradossalmente infatti credo che se da un lato Dean era decisamente disposto a lasciare andare suo fratello e a cacciare da solo, dall'altro lato nonostante quello che dice, Sam non è ancora disposto a lasciare andare il fratello. Sono in momenti come questo che mi chiedo se davvero è Dean quello più dipendente dal rapporto fraterno, o se magari non sia il contrario.

    In ogni caso speriamo davvero che questa riunione seppur sofferta e deprimente, sia il primo passo per qualcosa di più positivo e per un ritorno ad un rapporto fraterno come si deve.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 21/1/2013, 02:43) 
    AMAZING
    CITAZIONE
    io non credo come qualcuno ha detto , che in quella scena sembra che loro siano tornati insieme non perche si vogliono bene ma solo perche devono conbattere questa guerra , io credo invece che in quella scena si vede , sia il riconoscere che spesso il tuo bro ha ragione da ambo le parti , sia che c'è una priorita che purtroppo come una ricorrente delle loro vite ,non gli consente di poter vivere la vita con quella felicita a cui anelano . ma soprattutto la consapevolezza che possono scappare quanto vogliono da loro stessi o dal fratello e nonostante ciò alla fine torneranno sempre li su quel divano ,su quell'auto in quel viaggio, in cui sono loro contro il mondo facendo affidamento l'uno sull'altro e salvandosi la vita a vicenda come hanno fatto piu volte nella puntata (bellissimo il thanks di sam a dean) . quell'ultima scena per me esprimeva si rassegnazione si tristezza ,ma anche consapevolezza affetto fiducia lealta e amore

    Che dire mai? :woot: Brava,bravissima e brava ancora Non avrei saputo rendere meglio il concetto.La freschezza e la spontaneità con cui sai rendere le emozioni che provi,mi fanno innamorare dei tuoi post episodio dopo episodio
    E ancora una volta credo proprio che tu abbia capito tutto :console: Perchè in quell'ultima scena,che E' poi la 8x10,c'è tanta tantissima sofferenza ma assolutamente non vi è freddezza,non vi è incomunicabilità,non vi è forzata rassegnazione Al contrario ogni sguardo,ogni gesto,ogni respiro(ennesima standing ovation a Jared e ancor più a Jensen :ave: :ave: ) sono,come tu dici,il tripudio dell'affetto,della fiducia,della lealtà,dell'amore :wub: Chiaro che il prezzo da pagare è stato ancora una volta altissimo :bye2: logico che tantissimo resta da costruire nel loro rapporto,in primis con credibili scuse da parte di Sam per il suo comportamento alla scomparsa di Dean -_- <_<
    Ma IL PIU' è stato fatto.Lo si vede,lo si sente in quella scena finale.Che è una scena di Brotherhood Senza se e senza ma.Mi spiace che in pochi/e l'abbiano colto :( Sono felicissimo che tu l'hai compreso benissimo,sottolineato ed esaltato con quel tuo entusiasmo bambino che mi emoziona :kissing: :kissing:
    Non restano altro che le parole di Whitman:''O Captain,my Captain!''

    o tesoro grazieeeeeeee , sono felice che anche tu l'abbia visto come me . quella scena per me è stata resa meravigliosamente come dicono j&j solo guardandosi dicono molto piu di tante parole . anche io adoro i tuoi post , e mi rispecchio sempre in loro . non so chi sia il capitano tra i due perche ci ritroviamo nelle risp l'uno dell'altro . io adoro la fermezza e la convinzioene delle tue risposte ,nel confermare cio che vedi e che magari gli altri vedono diversamente . :console: :kissing: :ave:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    QUOTE (jessystorm87 @ 21/1/2013, 12:18) 
    In ogni caso speriamo davvero che questa riunione seppur sofferta e deprimente, sia il primo passo per qualcosa di più positivo e per un ritorno ad un rapporto fraterno come si deve.

    per me è così,ho riguardato la puntata e una seconda visione,mi ha colpito proprio l'attegiamento di Sam e Den,nelle ultime scene
    guardare come si parlano senza pronunciare parole,ma solo con cenni della testa,quel dialogo muto a me sembra chiaro,Dean che chiede a Sam " sei certo,è quello che vuoi, restare qui ?" e Sam che dice" si "con quei cenni della testa ripetuti


    poi se l'ho visto solo io,non so,tanto meno so se è questa la giusta interpretazione,a quello scambio di occhiate,ma a me piace pensare che sia così
     
    Top
    .
  6. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trimmer @ 21/1/2013, 13:31) 
    CITAZIONE (jessystorm87 @ 21/1/2013, 12:18) 
    In ogni caso speriamo davvero che questa riunione seppur sofferta e deprimente, sia il primo passo per qualcosa di più positivo e per un ritorno ad un rapporto fraterno come si deve.

    per me è così,ho riguardato la puntata e una seconda visione,mi ha colpito proprio l'attegiamento di Sam e Den,nelle ultime scene
    guardare come si parlano senza pronunciare parole,ma solo con cenni della testa,quel dialogo muto a me sembra chiaro,Dean che chiede a Sam " sei certo,è quello che vuoi, restare qui ?" e Sam che dice" si "con quei cenni della testa ripetuti


    poi se l'ho visto solo io,non so,tanto meno so se è questa la giusta interpretazione,a quello scambio di occhiate,ma a me piace pensare che sia così

    Si si l'ho notato anche io. Decisamente Dean gli ha chiesto se era sicuro/o se andava tutto bene con lo sguardo, al che Sam ha annuito..ma ribadisco è solo un mini passettino, ce n'è ancora parecchia di strada di fare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    QUOTE (jessystorm87 @ 21/1/2013, 13:35) 
    QUOTE (trimmer @ 21/1/2013, 13:31) 
    per me è così,ho riguardato la puntata e una seconda visione,mi ha colpito proprio l'attegiamento di Sam e Den,nelle ultime scene
    guardare come si parlano senza pronunciare parole,ma solo con cenni della testa,quel dialogo muto a me sembra chiaro,Dean che chiede a Sam " sei certo,è quello che vuoi, restare qui ?" e Sam che dice" si "con quei cenni della testa ripetuti


    poi se l'ho visto solo io,non so,tanto meno so se è questa la giusta interpretazione,a quello scambio di occhiate,ma a me piace pensare che sia così

    Si si l'ho notato anche io. Decisamente Dean gli ha chiesto se era sicuro/o se andava tutto bene con lo sguardo, al che Sam ha annuito..ma ribadisco è solo un mini passettino, ce n'è ancora parecchia di strada di fare.

    hanno 13 puntate a disposizione,per fare tutti i passi,come anche darci tutte le risposte ai chili di domande che ci poniamo

    io voglio sapere
    1 perchè Sam non ha cercato Dean,sono sicura che c'è un motivo e non queste misere spiegazioni
    2 la persona che spiava Sam,nella prima puntata è in relazione con Naomi ?
    3 perchè Sam veniva spiato
    4 chi è Naomi
    5 perchè hanno scelto di far tornare Don ? potevano concludere la storia tra Sam e Olivia,in tanti altri modi,senza questo ritorno alla beautiful,la cosa mi puzza e mi fa venire in mente certe idee che non voglio esprimere,perchè il solo pensarle mi fa vomitare
     
    Top
    .
  8. ehyjënsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm87 @ 21/1/2013, 12:18)
    CITAZIONE (ehyjënsen @ 21/1/2013, 11:44) 
    a me piacerebbe sapere direttamente da Jensen e Jared cosa ne pensano del rapporto dei due fratelli dall'inizio dell'ottava stagione. Chissà se questa domanda c'è tra quelle che verranno proposte alla con...

    Bè Jared AMA quando i fratelli litigano, hanno incomprensioni ecc. per cui probabilmente lui ti direbbe che ha amato il rapporto tra i due in questa prima parte di stagione ahaha

    ahxD

    CITAZIONE (trimmer @ 21/1/2013, 13:31) 
    CITAZIONE (jessystorm87 @ 21/1/2013, 12:18) 
    In ogni caso speriamo davvero che questa riunione seppur sofferta e deprimente, sia il primo passo per qualcosa di più positivo e per un ritorno ad un rapporto fraterno come si deve.

    per me è così,ho riguardato la puntata e una seconda visione,mi ha colpito proprio l'attegiamento di Sam e Den,nelle ultime scene
    guardare come si parlano senza pronunciare parole,ma solo con cenni della testa,quel dialogo muto a me sembra chiaro,Dean che chiede a Sam " sei certo,è quello che vuoi, restare qui ?" e Sam che dice" si "con quei cenni della testa ripetuti


    poi se l'ho visto solo io,non so,tanto meno so se è questa la giusta interpretazione,a quello scambio di occhiate,ma a me piace pensare che sia così

    anche io la penso come te...e comunque mi sa che rivedrò anche io questo episodio e in modo particolare quella scena!
     
    Top
    .
  9. marytSPN
     
    .

    User deleted


    ragazzi e ragazze, io sono più o meno nuova da queste parti...ma voglio ringraziare Sam&Ruby per avermi citata mi ritrovo molto nei tuoi commenti e in quelli di Amazing ;) ^_^ questi ragazzi ci danno le stesse sensazioni ed emozioni!!! :lol: :D :B):
    una standing ovation per Thinias :woot: :clap2: suppongo recensisci per mestiere!!! anke io ho avuto l'impressione che naomi fosse nella testa di castiel, ma io azzarderei ad avvallare una teoria che vede naomi come un demo mentale presente nella testa di tutti gli angeli (vedi samandriel che la conosceva) e li rimette in carreggiata ogni qual volta escono dagli schemi preimpostati...una sorta di precauzione che qualkuno ai piani alti ha preso in seguito alla rivoluzione celeste e alla scongiura dell'apocalisse operata da castiel. In questo modo infatti nn è più possibile disobbedire e cadere sulla terra come angeli ribelli (anna e castiel), ma tutti sono impostati per seguire le regole, pena la resettazione e reimpostazione.
    Boh, oppure mi sto facendo pippe inutili ma d'altronde questo è il bello, no?
     
    Top
    .
  10. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Riguardo il rapporto trai bros.. credo di aver tappezzato il forum affermando che si devono parlare assolutamente senza peli sulla lingua.
    Sbaglio o in uno spoiler era uscito che
    uno dei più bei e sinceri dialoghi nella storia dello show lo avremmo avuto nella 8x13?


    Edited by thinias - 21/1/2013, 15:07
     
    Top
    .
  11. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leleontheback_ @ 21/1/2013, 14:31) 
    Riguardo il rapporto trai bros.. credo di aver tappezzato il forum affermando che si devono parlare assolutamente senza peli sulla lingua.
    Sbaglio o in uno spoiler era uscito che
    uno dei più bei e sinceri dialoghi nella storia dello show lo avremmo avuto nella 8x13?

    No non sbagli ;) E' anche scritto da Ben Edlund quell'episodio
    per cui ho buone aspettative su questo dialogo tra i bros xD


    Edited by thinias - 21/1/2013, 15:07
     
    Top
    .
  12. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marytSPN @ 21/1/2013, 14:23) 
    ragazzi e ragazze, io sono più o meno nuova da queste parti...ma voglio ringraziare Sam&Ruby per avermi citata mi ritrovo molto nei tuoi commenti e in quelli di Amazing ;) ^_^ questi ragazzi ci danno le stesse sensazioni ed emozioni!!! :lol: :D :B):
    una standing ovation per Thinias :woot: :clap2: suppongo recensisci per mestiere!!! anke io ho avuto l'impressione che naomi fosse nella testa di castiel, ma io azzarderei ad avvallare una teoria che vede naomi come un demo mentale presente nella testa di tutti gli angeli (vedi samandriel che la conosceva) e li rimette in carreggiata ogni qual volta escono dagli schemi preimpostati...una sorta di precauzione che qualkuno ai piani alti ha preso in seguito alla rivoluzione celeste e alla scongiura dell'apocalisse operata da castiel. In questo modo infatti nn è più possibile disobbedire e cadere sulla terra come angeli ribelli (anna e castiel), ma tutti sono impostati per seguire le regole, pena la resettazione e reimpostazione.
    Boh, oppure mi sto facendo pippe inutili ma d'altronde questo è il bello, no?

    :) no non lo faccio di mestiere, solo per passione, ma grazie in finite per l'apprezzamento.

    Parlando di Naomi, io credo che lei possa appartenere a quella schiera di angeli che teneva in riga le varie guarnigioni celesti, alla stregua di una sorta di polizia angelica. Come aveva già ricordato qualcuno ai tempi della quarta stagione sia Cass che Anna furono imprigionati in Paradiso e per così dire, ricondizionati. Anna tanto da mettersi contro i Bros e tornare indietro nel tempo per eliminare i loro genitori, e Cass abbastanza da seguire di nuovo gli ordini di Zacharia.
    Ora ho immaginato che dopo la distruzione dell'ordine costituito con la dipartita di tutti gli arcangeli (almeno di quelli che conosciamo) e il passaggio di Godstiel, in paradiso ci fosse il caos.
    Se questa cosiddetta polizia angelica, che prima lavorava seguendo certe direttive, avesse preso il controllo e quelli che erano stati ricondizionamenti guidati da loro leggi interne, ora fossero diventati ricondizionamenti definitivi, potrebbero, con i loro metodi, aver garantito il predominio sulle sulle risicate schiere celesti, assogettando tutti gli angeli ribelli al loro volere. E' un po' come se la polizia prendesse il controllo dopo che il governo è caduto, e avesse trasformato la riabilitazione o il reinserimento post detenzione, in una sorta di inquisizione spagnola completa di lavaggio del cervello e successivo condizionamento.
    Tutto questo non sarebbe successo se l'ordine costituito non fosse caduto e non fosse stato necessario riempire quel vuoto di potere al comando.
    Naomi potrebbe essere stata a capo di quella polizia ed ora essere al comando di tutto il paradiso.
     
    Top
    .
  13. marytSPN
     
    .

    User deleted


    Considerazione su sam:
    questo ragazzo è straziato e straziante...xkè il suo personaggio è stato così bistrattato quest'anno? negli anni passati ha sempre cercato di reagire anke qnd ha avuto notizie tremende tipo che dentro di lui scorreva sangue di demone o qnd il padre/dean/bobby sono morti...ma adesso??
    La rinuncia è l'unica cosa che gli appartiene: ha rinunciato inizialmente alla caccia( :umpa: ), ha rinunciato a cercare suo fratello( :umpa: ), adesso ha rinunciato ad amelia( :shifty: ).
    Quello che contraddistingue sam è quel cruccio sulla fronte che ha, tra i due occhi che sparisce ogni qual volta sorride magnificamente...ma considerando che nn sorride mai -_- <_< , praticamente è sempre presente. Nelle prime stagioni aveva la frangia e nn si vedeva :P, ma si percepiva :rolleyes: ,quando era senz'anima di quel segno sulla fronte nn c'era neanke l'ombra, la pelle era liscia e levigata e chi può mai scordare quanto era rilassato nella sesta stagione quando pronuncia il suo "I'm done" appena prima di pagare la prostituta in quella camera d'albergo :woot: :drool: ... Video fenomenale jared.
    Poi appena riebbe l'anima, rieccolo il cruccio di sam ed io pensai: ok è tornato! :ave:
    Ogni tanto la pelle gli tornava liscia qnd era in pace con il fratello e si concedevano delle battute qua e là :wub: :rolleyes: ....ma credo che nn ho mai visto un solco così profondo sulla sua fronte come quello che ha qnd è cn amelia <_< ....cioè ho è invecchiato jared e quindi si nota di più la ruga, oppure sta tipa lo deprime davvero, cavolo!! :blink: :blink:
    Ti prego Chuck :pope: , fa ke se ne sia liberato per sempre...lo voglio sereno, voglio che dica al fratello tutto quello che pensa e che ha passato senza di lui, voglio che torni ad avere voglia di vivere senza farsi trascinare qua e là...e secondo me la scena finale di questo episodio è l'inizio di tutto qst :sisi: :sisi: .
    Ha finalmente fatto una scelta, di sua volontà. Ha scelto il fratello. é stato il primo gesto di sam in qst stagione, il primo atto consapevole e ragionato che lascia ben sperare per il futuro. Forza sam, nn nasconderti sotto la tua aria saccente e sotto i tuoi silenzi, fatti scoprire!!
    Certo è ke sam, senza suo fratello è spacciato!! soltanto dean è riuscito a tirargli qualke emozione da dentro e a spingerlo a reagire. Quoto Jessystorm87
    CITAZIONE
    Paradossalmente infatti credo che se da un lato Dean era decisamente disposto a lasciare andare suo fratello e a cacciare da solo, dall'altro lato nonostante quello che dice, Sam non è ancora disposto a lasciare andare il fratello. Sono in momenti come questo che mi chiedo se davvero è Dean quello più dipendente dal rapporto fraterno, o se magari non sia il contrario.

    è stravero!! :D :D
    Penso che Carver facendo assumere qst comportamento a tratti stordito, stafottente e infantile a Sam nn abbia fatto altro che aumentare la curiosità dei fan su ciò ke veramente ha da dire il ragazzo...xkè davvero non voglio altro che spianargli quella ruga sulla la fronte e anke per un attimo guardare quel sorriso magnifico rivolto a suo fratello.
    Chiaramente se tutto qst nn dovesse succedere mi armo di spranga e vado sul set a distruggere l'impala uso dean
    Video
    Carver, sappilo!! :bandana:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 21/1/2013, 13:57) 
    5 perchè hanno scelto di far tornare Don ? potevano concludere la storia tra Sam e Olivia,in tanti altri modi,senza questo ritorno alla beautiful,la cosa mi puzza e mi fa venire in mente certe idee che non voglio esprimere,perchè il solo pensarle mi fa vomitare

    oddio, cosi ci fai incuriosire :D


    cmq ragazzi, davvero nella 8 x 1 qualcuno spiava sam? :blink: :wacko: mi sa che devo rivedermi la puntata perchè non mi sono proprio accorta di questa cosa :huh: :huh: :wacko:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,668

    Status
    Anonymous
    QUOTE (lily888 @ 21/1/2013, 16:13) 
    QUOTE (trimmer @ 21/1/2013, 13:57) 
    5 perchè hanno scelto di far tornare Don ? potevano concludere la storia tra Sam e Olivia,in tanti altri modi,senza questo ritorno alla beautiful,la cosa mi puzza e mi fa venire in mente certe idee che non voglio esprimere,perchè il solo pensarle mi fa vomitare

    oddio, cosi ci fai incuriosire :D


    cmq ragazzi, davvero nella 8 x 1 qualcuno spiava sam? :blink: :wacko: mi sa che devo rivedermi la puntata perchè non mi sono proprio accorta di questa cosa :huh: :huh: :wacko:

    ahahahah sono idee malate,alla beautiful appunto,di quelle cose assurde che accadono nelle soap opera

    si Sam la notte che lasciò Olivia era spiato,fuori casa c'era qualcuno nascosto nell'ombra
     
    Top
    .
407 replies since 17/9/2012, 23:41   9733 views
  Share  
.