8x09 Scontro tra Vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nearina @ 20/11/2012, 13:12) 
    La poveraccia che ha tentato di annegare la figlia mostriciattola e poi se l'è ritrovata in casa grondante d'acqua? O.O non l'avevo riconosciuta.
    Beh, Questa volta è lei che se la spassa con The Dean!

    si è lei

    dici che spassarsela con Dean è,il premio per essere quasi impazzita in Mornig Hill ?
    allora mi sa, che ne è valsa proprio la pena :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    Ma Benny non è un amore vestito da boscaiolo?! Ha fatto anche il bucato!

    Comunque, alla fine, non credo lo ammazzino. Anche se apparso in soli pochi episodio, mi è sembrato un personaggio abbastanza importante per la trama, o almeno per l'emotività di Dean, e ucciderlo in questa puntata penso sia stupido e anche deleterio, visto che Benny sembra essere piaciuto molto al pubblico, generalmente parlando. Questo, certo, non esclude complicazioni varie, resta tutto da vedere! E io voglio mordergli le guance, sono così pacioccone

    Curiosità, Cass non c'è in questo episodio, vero? Se così fosse mi sorge un dubbio. Dalla 8x07 e il promo della 8x08, mi era sembrato come se Cass si fosse ormai accasato con i Winchester, anche perchè non avendo più casa in Paradiso, nè luoghi dove cercare Dio, non ha molti posto dove fare zapping. Quindi mi chiedo se alla fine della 8x08 non gli accada qualcosa o.O Sembra una puntata leggera, ma così lo era sembrata anche la 5x08 e poi alla fine c'è stata la grande rivelazione di Gabriel. Sono curiosa!
     
    Top
    .
  3. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°°°bacinaru°°° @ 20/11/2012, 14:30) 
    Curiosità, Cass non c'è in questo episodio, vero? Se così fosse mi sorge un dubbio. Dalla 8x07 e il promo della 8x08, mi era sembrato come se Cass si fosse ormai accasato con i Winchester, anche perchè non avendo più casa in Paradiso, nè luoghi dove cercare Dio, non ha molti posto dove fare zapping. Quindi mi chiedo se alla fine della 8x08 non gli accada qualcosa o.O Sembra una puntata leggera, ma così lo era sembrata anche la 5x08 e poi alla fine c'è stata la grande rivelazione di Gabriel. Sono curiosa!

    No Cass non c'è nell'8x09, torna nell'8x10 ;)
    E infatti io non credo assolutamente che l'8x08 sia semplicemente così leggero come lo fanno apparire anche perchè da quello che so dovrebbe esserci anche Naomi in quell'episodio...quindi leggero si, ma non completamente slegato alla trama principale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°°°bacinaru°°° @ 20/11/2012, 14:30) 
    Ma Benny non è un amore vestito da boscaiolo?! Ha fatto anche il bucato!

    Comunque, alla fine, non credo lo ammazzino. Anche se apparso in soli pochi episodio, mi è sembrato un personaggio abbastanza importante per la trama, o almeno per l'emotività di Dean, e ucciderlo in questa puntata penso sia stupido e anche deleterio, visto che Benny sembra essere piaciuto molto al pubblico, generalmente parlando. Questo, certo, non esclude complicazioni varie, resta tutto da vedere! E io voglio mordergli le guance, sono così pacioccone

    Curiosità, Cass non c'è in questo episodio, vero? Se così fosse mi sorge un dubbio. Dalla 8x07 e il promo della 8x08, mi era sembrato come se Cass si fosse ormai accasato con i Winchester, anche perchè non avendo più casa in Paradiso, nè luoghi dove cercare Dio, non ha molti posto dove fare zapping. Quindi mi chiedo se alla fine della 8x08 non gli accada qualcosa o.O Sembra una puntata leggera, ma così lo era sembrata anche la 5x08 e poi alla fine c'è stata la grande rivelazione di Gabriel. Sono curiosa!

    Sì, Benny è adorabile! Voglio che rimanga per sempre il fratellino adottivo BFF di Dean!
    Crowley non c'è nella 8x08 vero? Da quando ho visto in che condizioni è Samandriel tremo al pensiero che Cass prenda il suo posto tra le grinfie di the king of hell!
     
    Top
    .
  5. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nearina @ 20/11/2012, 16:05) 
    CITAZIONE (°°°bacinaru°°° @ 20/11/2012, 14:30) 
    Ma Benny non è un amore vestito da boscaiolo?! Ha fatto anche il bucato!

    Comunque, alla fine, non credo lo ammazzino. Anche se apparso in soli pochi episodio, mi è sembrato un personaggio abbastanza importante per la trama, o almeno per l'emotività di Dean, e ucciderlo in questa puntata penso sia stupido e anche deleterio, visto che Benny sembra essere piaciuto molto al pubblico, generalmente parlando. Questo, certo, non esclude complicazioni varie, resta tutto da vedere! E io voglio mordergli le guance, sono così pacioccone

    Curiosità, Cass non c'è in questo episodio, vero? Se così fosse mi sorge un dubbio. Dalla 8x07 e il promo della 8x08, mi era sembrato come se Cass si fosse ormai accasato con i Winchester, anche perchè non avendo più casa in Paradiso, nè luoghi dove cercare Dio, non ha molti posto dove fare zapping. Quindi mi chiedo se alla fine della 8x08 non gli accada qualcosa o.O Sembra una puntata leggera, ma così lo era sembrata anche la 5x08 e poi alla fine c'è stata la grande rivelazione di Gabriel. Sono curiosa!

    Sì, Benny è adorabile! Voglio che rimanga per sempre il fratellino adottivo BFF di Dean!
    Crowley non c'è nella 8x08 vero? Da quando ho visto in che condizioni è Samandriel tremo al pensiero che Cass prenda il suo posto tra le grinfie di the king of hell!

    No non c'è nella 8x08...anche lui dovrebbe tornare nella 8x10. Ma comunque dell'ottavo episodio parliamone nell'apposito topic ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Ancora una volta in una foto trionfano Dean e Benny nella notte a caccia.
    Questo personaggio non ricorda solo il Purgatorio, messo sempre al fianco di Dean è anche più di un patetico rimpiazzo per Sam quando si tratta di lottare per vivere o fuggire o semplicemente ammazzare mostri.
    Ho notato un paio di cose, e sappiate subito che non crederò mai sia Benny a lasciare platealmente corpi in giro: la prima cosa è la ferita sulla tempia di Dean mentre gli fanno il primo piano al telefono. L'altra è un bel vampiro biondo con la bocca un po' troppo rossa sempre alle spalle di Dean in una delle penultime immagini.
    O è un vampiro travestito o s'è bevuto qualcuno, fate voi.

    Godrò come un riccio se il cane sciolto mandato da Sam crearà problemi anche a quest'ultimo, è troppo facile mandare avanti un altro e non farsi un'idea propria.
     
    Top
    .
  7. Oº°‘¨Sky Pirate¨‘°ºO
     
    .

    User deleted


    secondo me in questo episodio diremo ciao ciao a Martin per sempre.
    Benny non è così stupido da fare azioni così plateali, appunto (sebbene non è un santarellino, ci scommetto). penso lo vedremo anche dopo quest'episodio, non credo esca già di scena, sarebbe un peccato.
    Sam, ma ne imbrocchi una in questa stagione?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    Se devo sacrificare uno dei due, Martin va dritto al patibolo! Secondo me da Benny possiamo ancora aspettarci molto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Ripeto, per me sarà più importante la reazione di Benny. Perchè quelle di Martin e Sam sono in fondo naturali e prevedebili, ma Benny ora è fuori dal Purgatorio.
    Vediamo se la lealtà a Dean e anche quella di Dean verso Benny regge anche in un ambiente neutro.
     
    Top
    .
  10. thinias
     
    .

    User deleted


    secondo me dean andrà da Benny senza sapere bene cosa aspettarsi, ma sperando che lui non centri. il loro incontro almeno dalle foto pare bello teso, ma sospetto che riusciranno a confrontarsi a sufficienza perchè Benny convinca Dean di non centrare e probabilmente insieme decideranno di andare a dare la caccia agli altri.
    Mi pare evidente che Dean scoprirà relativamente presto cosa sta facendo Sam, se come dicono poi Sam decide di dare il tempo a Dean di capire cosa stia succedendo.
    Non mi stupirei se finissero tutti nel nido e Martin cerchi di far fuori Benny facendolo finire sulla liena di tiro, mentre danno la caccia anche agli altri vampiri.
    Il dilemma sarà poi fermare Martin o fermare Benny mentre sta per uccidere Martin anche solo per difesa?
    In tutto questo mi chiedo dove sia finito il Sam che aveva fermato Dean dal far fuori Lenore...
     
    Top
    .
  11. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    chissà, speriamo Benny Findus non sia colpevole, che Martin non faccia cose di cui debba pentirsi, che Sam incominci a crescere davvero e che Dean non ne esca a pezzi ancora...
     
    Top
    .
  12. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 22/11/2012, 19:08) 
    secondo me dean andrà da Benny senza sapere bene cosa aspettarsi, ma sperando che lui non centri. il loro incontro almeno dalle foto pare bello teso, ma sospetto che riusciranno a confrontarsi a sufficienza perchè Benny convinca Dean di non centrare e probabilmente insieme decideranno di andare a dare la caccia agli altri.
    Mi pare evidente che Dean scoprirà relativamente presto cosa sta facendo Sam, se come dicono poi Sam decide di dare il tempo a Dean di capire cosa stia succedendo.
    Non mi stupirei se finissero tutti nel nido e Martin cerchi di far fuori Benny facendolo finire sulla liena di tiro, mentre danno la caccia anche agli altri vampiri.
    Il dilemma sarà poi fermare Martin o fermare Benny mentre sta per uccidere Martin anche solo per difesa?
    In tutto questo mi chiedo dove sia finito il Sam che aveva fermato Dean dal far fuori Lenore...

    1) ma che bellini dean e benny!!! ma benny mi fa il bucato.. aww lo amo sempre di più!! se poi becca le mollette da usare lo sposo al momento!!!
    2) martin mi piaceva ma se minaccia benny lo ammazzo con le mie mani, e dopo sam si becca due pugni minimo!!1
    3) che nn tocchino benny, nn si azzardino.. è una delle guests meglio riuscite della storia!! e io sono sicura che nn sia lui a uccidere quelle persone. sicuramente sam e martin nn saranno di questa opinione.

    cmq sempre più si vede dean disposto a indagare a fondo sui mostri e sam che è il dean vecchia maniera "sono mostri li uccido" e devo dire? preferivo il vecchio sam/cacciatore. visto l'anno sabbatico mi aspettavo peggiorasse la sua empatia!!!

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Il problema mi spiace dirlo è uno solo: se le tirano dietro.
    Sam è promostri da una vita, mi è sempre parso molto sincero quando empatizzava con loro anche se credo una parte derivi dal suo sangue di demone e il suo desiderio di vedere del buono anche nei freaks, ma ora con Benny lo fanno apparire un po' meschino. D'altro canto però è un comportamento sano e normale dopo la batosta con Ruby e poi dai, ci sarà di mezzo un po' di preoccupazione per suo fratello, no?
    Ma perchè se le tirano dietro, chiedete voi? Perchè ADESSO Martin se ne esce!
    Prima dove stava? Adesso fanno chiedere aiuto a Sam, adesso che non serve... ma si, bravi, continuate ad affossare uno dei due cardini dello show.
    Non sono proprio un'amante fissa di Sam però tutto questo strano stile di scrittura che tanto gentile, anzi, lo fa apparire un vermiciattolo piccolo piccolo (tranne per la voglia di vivere tranquillo) non è mi fa sentire a disagio.
     
    Top
    .
  14. FredBurkle
     
    .

    User deleted


    Infatti boh. Martin ora viene fuori? Cioè Sam non aveva detto che era solo solo solerrimo solissimo al mondo? Niente e nessuno che lo aiutasse piccino picciò cosa altro poteva fare? E ora chiama Martin? Io veramente BOH. Spero sia Martin che chiama lui, o che la strutturino più credibilmente.
    Comunque Martin lo adorai in Sam interrupted, quindi son contenta che torni.
    Non vorrei però che facciano "nascondere" i dubbi e le sfiducie di Sam nei confronti di Dean dietro a Martin solo per deviare/rimandare di nuovo lo scontro diretto e il chiarimento tra i fratelli. Interessante però come dice Axia sarà la reazione di Benny e vedere come la lealtà tra lui e il nostro Dean si rivelerà funzionare fuori dal purgatorio.

    Io comunque l'avversione di Sam per Benny la capisco gente e non la vedo in contrasto con l'attivismo pro-mostri che ha caratterizzato Sammy finora. Dopo tutto nella storia Amy Sam ammise che Dean aveva solo fatto la cosa giusta, non essendo in grado Sam in quell'occasione. Sia Sam che Dean erano arrivati allo stadio "tu mostro, se uccidi, io ti uccido". La licantropa l'hanno lasciata andare perché non ha ucciso nessun umano. Dean probabilmente avrebbe fatto più resistenza se non fosse stato periodo post purgatorio, ma non avrei visto OOC se l'avesse comunque tenuta d'occhio per controllare eventuali passi falsi prima di ucciderla. Ed è quello che sta facendo ora Sam con Benny. Chiaro che però non si fida. E perché non si fida? Perché è geloso di questo vampiro partner che ha la completa fiducia del fratello. Perché gli bruciano le parole della 806. Perché Dean gli ha mentito per lui, ed essendo Dean Dean, questo mentirgli per lui, e fidarsi di lui, mette ancora più in doloroso risalto la sfiducia e l'insincerità che Dean ha nei confronti di Sam. A Sam brucia. Comprensibilmente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Fred tesoro, che a Sam bruci o meno non butti via le tue credenze in quattro e quattrotto. Se da una parte ho sempre pensato che Sam empatizzasse coi mostri per pararsi le spalle col discorso del sangue di demone che poteva essere usato per scopi benefici, io ho anche sempre visto genuina questa sua simpatia verso i freak, specialmente dalla seconda stagione con Lenore.
    Lenore inoltre ha qualche punto di contatto con Benny, specialmente ha una certa autointrospezione: lei chiese di venire uccisa con l'arrivo di Eva che la spingeva a tornare "carnivora" e Benny stesso ammette con Dean di non sapere più cosa fare della sua vita, di non sapere neanche chi o cosa sia adesso dopo il Purgatorio.

    Che però gli girono per gelosia o rabbia verso Benny che è un better brother ok, ci sta. Ma non possiamo sempre prendercela con gli altri quando fanno una prestazione migliore della nostra, anche perchè 1) Sam ci esce da perdente per il semplice e solo fatto di non aver neanche cercato e 2) esce anche come personcina meschina che non accetta la sconfitta... se di sconfitta si può parlare.
    Dopo tanti anni a Sam servono ancora conferme? Voglio dire, Dean letteralmente si stenderebbe per terra per lui per farsi camminare sopra.
    Motivi per prendersela, ripeto, sono pochi.
    Se invece reputa Benny una semplice minaccia per post-esperienza-Ruby, ok ci sto benissimo, sono felice che tema per il fratello ma per me ormai ci sono troppi fattori che hanno contribuito a rendere questa situazione troppo problematica.

    Mi spiego, abbiamo non solo una figura molto positiva in Benny ma anche connotati quasi esclusivamente negativi in Sam dall'inizio stagione. Almeno per quanto riguardo la caccia e non parliamo dei rapporti con Dean.
    Ecco il mio problema, mi viene sempre più difficile dare il beneficio del dubbio a Sam dopo la stesura del suo personaggio negli ultimi otto episodi.
     
    Top
    .
284 replies since 12/9/2012, 09:51   6504 views
  Share  
.