8x09 Scontro tra Vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. struck by klaine
     
    .

    User deleted


    Sam esagera a volte! Sam non capisce che Dean conosce Benny e sa che non è cattivo? è Dean che ci ha passato del tempo,sa come si comporta Benny e davvero Sam non capisce nemmeno che Dean gli è in debito per averlo fatto uscire dal Purgatorio??? con tutti i vampiri che ci saranno nel loro mondo fa pedinare proprio Benny! e poi da uno che non è manco del tutto guarito dalla sua pazzia! e comunque chiacchierava un po' troppo! e che stronzo! ha minacciato Benny,che se ne stava andando! che non stava rompendo le scatole a nessuno! e poi sto Martin mi sembrava proprio pazzo!
    Sam che dice "So cosa è successo" e invece no,non lo sa! se avesse ascoltato Dean invece di chiudergli il telefono in faccia! lo odio quando fa cosi!!! Dean ha ragione,Martin se l'è cercata! ha provato ad ucciderlo e lui si è difeso! anche io al posto suo avrei cercato di difendermi!

    Riguardo al messaggio di "Amelia" stavo pensando "Ma Amelia che manda il messaggio a Sam dicendogli che ha bisogno del suo aiuto e poi in realtà sta benissimo e sta con Don? o.o senza senso!" e invece era stato Dean lol!
     
    Top
    .
  2. sahany09
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sam esagera a volte! Sam non capisce che Dean conosce Benny e sa che non è cattivo?

    Mah! Sarà il mio non eccessivo entusiasmo per i vampiri ma, fossi in Dean, non mi fiderei ciecamente di lui. Però, da una parte capisco la situazione in cui si trova. Vedremo gli sviluppi. Saranno indubbiamente interessanti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    A me non sembra che Dean si fidi ciecamente di Benny, quando è andato per accertarsi se fosse stato davvero lui a uccidere quelle persone, l'ha fatto con un macete nascosto dietro la schiena.
    Dean è amico di Benny e gli vuole bene, ma è pur sempre un cacciatore e non dimentica i limiti e gli istinti dei vampiri. Fin ora, nelle sue amicizie soprannaturali Dean è riuscito a mettere le cose nella giusta prospettiva molto più di Sam.
     
    Top
    .
  4. struck by klaine
     
    .

    User deleted


    Quoto Nearina! anche se da una parte capisco anche Sam ma mi è sembrato esagerato! è vero...Benny è comunque un vampiro,ma Dean lo conosce meglio di lui e poi appunto come ha detto Nearina non si fida ciecamente,si è portato dietro un macete!
     
    Top
    .
  5. marytSPN
     
    .

    User deleted


    Sto cercando di immedesimarmi in sam, l'ho presa brutta qst volta :umpa: ... è lampante che il problema di qst stagione è:
    ke cavolo è successo a sam??? :look: :look: :look:
    xkè cmq l'affare in cui è immiskiato castiel dean già l'ha fiutato, la storia della ripresa psicologica di dean post-purgatorio mi sembra a buon punto anzi il ragazzo mi sembra parecchio maturato e "sensibilizzato" oltre che partecipe della vita che circonda i bros, la ricerca delle tavole, i tran, crowley e co. è una storyline perfetta e ben organizzata, benny è un grande...
    ma sam, sammy WTF?!?! :unsure: :unsure: :unsure:
    dato che sono credente (il mio credo é la bibbia dei winchester) mi affido agli scrittori e sono sicura che mai avrebbero potuto prendere con tanta leggerezza il personaggio di sam da scriverlo in questo modo senza un reale motivo di fondo, tantomeno credo ke jared avesse permesso ciò in quanto è molto protettivo nei confronti di sam....ora ci sono delle cose che mi hanno lasciato un po sconcertata nello show tipo:
    di solito tra i due fratelli, sammy è sempre stato quello ragionevole, (apparte il sangue di demone) la testa calda è per definizione dean ...eppure ci sono 2 cose su cui voglio soffermarmi: quando dean posseduto rinfaccia a sam di averlo lasciato a morire per una ragazza, sam gi sferra un cazzottone :blink: e quando gli arriva un messaggio da parte di amelia, sam abbandona una caccia (e un pazzo fresco di manicomio :unsure: ) e corre avventatamente da lei :blink: :blink: ...quindi evidentemente questa amelia risveglia qualcosa di malsano in sam, io ho sperato cn tutte le mie forze ke la loro storia fosse tutta un'invenzione della sua mente malridotta ma a qnt pare cn don nei paraggi e con lei che si presenta al bar, gli parla riconoscendolo, è tutto vero...capperi!! :(
    ok...allora cerchiamo di capire, xkè si comporta così, quale arcano motivo potrebbe spingerlo, dean è tuo fratello che ami + di ogni altra cosa al mondo, lui "è il più grande di tutti" dici al padre di amelia...ma non lo cerchi.
    Amelia "tu mi hai salvato" le dici...ma scegli tu per lei e la lasci con Don facendolo diventare la scelta automatica (dopo che la mattina le avevi detto "so che io e te siamo la scelta giusta" <_< ).
    Allora caro Sam....ke cacchio fai???? io ti adoro :wub: , ma xkè ti comporti da pazzo squilibrratooooo :nono: :nono: :nono:??
    allora ho pensato... Sam ne ha passate tante, ha subito la perdita del fratello 2 volte particolarmente drammatiche:
    prima quando dean si è venduto l'anima per lui e dopo un anno è morto davanti ai suoi okki squarciato dal cane demoniaco, in questo caso la reazione di sam è stata drogarsi, sbattersi un demone, far risorgere lucifero e scatenare l'apocalisse :woot: :woot: ;
    la seconda quando il trixster ha ucciso dean per innumerevoli martedì ed infine per un mercoledì fatale, sam rimase per sei mesi chiuso in una stanza uso-serial-killer cn ritagli di giornale appesi al muro, facendo esercizi fisici e pulendo e ripulendo l'arma cercando vendetta...in entrambi i casi bobby gli offriva il suo supporto ma lui nn lo voleva.
    Durante questi periodi sam non ha avuto reazioni normali ma ha provato a reagire, nel bene e nel male ha fatto qlks.
    Alla fine della settima stagione dean scompare misteriosamente in un'esplosione di melma nera e lui rimane di nuovo solo...non sa se cercare suo fratello, qst volta nn c'è bobby ma cmq il suo aiuto non gli sarebbe servito xkè sam è il miglior cacciatore del pianeta: è forte, conosce le lingue antiche, è un topo da biblioteca, è superintelligente ed è bravo cn il pc....nn ha bisogno di nessuno, se lo vuole trovare, lo trova!!....xò decide di non farlo, qst volta decide di scappare...da cosa?? forse dal dolore che potrebbe riceve nell'eventuale nuova perdita di suo fratello??? forse è un meccanismo di difesa?? lui sa che in un modo o nell'altro, anke se ritroverà suo fratello inevitabilmente lo perderà di nuovo e ci soffrirà ancora e ancora e ancora....(chiaramente qst nn è una giustificazione xkè ad esempio testarda cm sn io, ci riproverei all'infinito....)
    mentre soffre per qst perdita, e decide che qst volta girerà pagina xkè sarà l'ultima volta che piangerà il fratello morto, incontra amelia...il loro rapporto è discutibile, ma ognuno ama cm vuole quindi -_- ...lui comicia a fidarsi di lei ("buon per te che dopo tutto qst tempo riesci ancora a fidarti di qlkn" dirà al fratello più tardi...ma xkè? non è possibile che dean si fidi di benny cm tu per un anno ti sei fidato di amelia??o forse nn ti fidavi poi così tanto di lei??) i due si appoggiano l'uno all'altra poi, qnd arriva don e c'è il momento della scelta da parte di amelia, sam decide di andarsene, quasi avesse paura che lei scegliesse don e lo abbandonasse...anke in qst caso fa la scelta sbagliata e mette in atto un'altro meccanismo di difesa contro la sofferenza dell'essere lasciato da solo, decide di mollare tutto e fuggire di nuovo, quasi cm se fosse + facile per lui credere di aver scelto da solo, xkè sarebbe davvero troppo doloroso essere abbandonato, ancora una volta nella sua vita, da qualkuno di cui si fida.
    Quando bobby morì, lui fu il primo a cercare il suo spirito senza trovarlo (xkè dean aveva sempre la fiasketta cn sè), xò lo cercò...adesso xò la sua prospettiva è cambiata, adesso che bobby è morto lasciadolo da solo, suo fratello è scomparso lasciandolo da solo, amelia si appresta ad abbandonarlo per il suo ex-marito lasciandolo da solo.
    Quindi la mia teoria è: non cerca il fratello e lascia amelia prima di essere lasciato come meccanismo di difesa contro il dolore che prova ogni qual volta viene abbandonato. Questo lo porta in qst stagione ad un'incapacità nel relazionarsi cn le altre persone e cn il mondo esterno in genere per paura di affezionarsi e quindi sceglie semplicemente di non farlo, nn avere rapporti cn nessuno.
    Chiaramente il ruolo di dean sarà di far uscire suo fratello da qst baratro e permettergli di affacciarsi di nuovo alla vita facendo in modo ke possa fidarsi nuovamente delle persone.
    xò caro sam, se qst è vero, devi farcelo capire, devi espimere il tuo dolore, devi chiedere aiuto, devi liberarti del peso che porti dentro!!!
    Carver pensaci tu e nn ci deludere :huh:
    So ke qst teoria fa acqua da tutte le parti, xò è l'unica giustificazione che riseco a trovare al comportamento di sammy .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marytSPN @ 15/12/2012, 20:53) 
    Quindi la mia teoria è: non cerca il fratello e lascia amelia prima di essere lasciato come meccanismo di difesa contro il dolore che prova ogni qual volta viene abbandonato. Questo lo porta in qst stagione ad un'incapacità nel relazionarsi cn le altre persone e cn il mondo esterno in genere per paura di affezionarsi e quindi sceglie semplicemente di non farlo, nn avere rapporti cn nessuno.
    Chiaramente il ruolo di dean sarà di far uscire suo fratello da qst baratro e permettergli di affacciarsi di nuovo alla vita facendo in modo ke possa fidarsi nuovamente delle persone.
    xò caro sam, se qst è vero, devi farcelo capire, devi espimere il tuo dolore, devi chiedere aiuto, devi liberarti del peso che porti dentro!!!
    Carver pensaci tu e nn ci deludere :huh:
    So ke qst teoria fa acqua da tutte le parti, xò è l'unica giustificazione che riseco a trovare al comportamento di sammy .

    Ottima teoria, e in effetti potrebe valere per il comportamento tenuto da Sam con Amelia.
    Ma con Dean e la faccenda di Benny? No, per me quello è solo accanimento infantile... tra l'altro ha ottenuto l'effetto contrario: non solo Dean si fida ancora di Benny (a buon motivo) ma ora ha anche un altro motivo per avercela con il fratello: Sam è infatti direttamente resposabile di aver sguinzagliato Martin e ha dato un pesante contributo (insieme al vampiro vagabondo) a distruggere la vita che Benny si era costruito.
     
    Top
    .
  7. struck by klaine
     
    .

    User deleted


    e poi mi ha dato proprio fastidio quando ha chiuso il telefono in faccia a Dean dicendo di sapere cosa era successo e invece non era vero!
    Ha ragione Dean: Martin se l'è cercata e al posto di Benny mi sarei difesa anche io! Sam cosa dice "So cosa è successo" che non lo sa!

    Edited by struck by klaine - 16/12/2012, 14:40
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nearina @ 16/12/2012, 10:14) 
    CITAZIONE (marytSPN @ 15/12/2012, 20:53) 
    Quindi la mia teoria è: non cerca il fratello e lascia amelia prima di essere lasciato come meccanismo di difesa contro il dolore che prova ogni qual volta viene abbandonato. Questo lo porta in qst stagione ad un'incapacità nel relazionarsi cn le altre persone e cn il mondo esterno in genere per paura di affezionarsi e quindi sceglie semplicemente di non farlo, nn avere rapporti cn nessuno.
    Chiaramente il ruolo di dean sarà di far uscire suo fratello da qst baratro e permettergli di affacciarsi di nuovo alla vita facendo in modo ke possa fidarsi nuovamente delle persone.
    xò caro sam, se qst è vero, devi farcelo capire, devi espimere il tuo dolore, devi chiedere aiuto, devi liberarti del peso che porti dentro!!!
    Carver pensaci tu e nn ci deludere :huh:
    So ke qst teoria fa acqua da tutte le parti, xò è l'unica giustificazione che riseco a trovare al comportamento di sammy .

    Ottima teoria, e in effetti potrebe valere per il comportamento tenuto da Sam con Amelia.
    Ma con Dean e la faccenda di Benny? No, per me quello è solo accanimento infantile... tra l'altro ha ottenuto l'effetto contrario: non solo Dean si fida ancora di Benny (a buon motivo) ma ora ha anche un altro motivo per avercela con il fratello: Sam è infatti direttamente resposabile di aver sguinzagliato Martin e ha dato un pesante contributo (insieme al vampiro vagabondo) a distruggere la vita che Benny si era costruito.

    ti quoto Nearina!
    non solo Sam è anche responsabile della morte di Martin!... perchè sapeva che non era in grado di cacciare o di stare in giro a pedinare qualcuno... e sopratutto se lui reputa così pericoloso Benny,che fà gli manda alle calcagna un pivello che non riesce più ad allacciarsi le scarpe da solo?
    il solito Sam,che pensa di sapere tutto e invece alla fine non sà un piffero!...
    ma dico 7 anni di caccia con tuo fratello e tutto ciò che è successo non gli hanno insegnato niente?
    a me sembra essere tornati alla 4 stagione..... con lui che è il più grande presuntuoso cacciatore mai visto!
     
    Top
    .
  9. marytSPN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    accanimento infantile...

    si è vero ...ma io voglio capire xkè?? che cosa ha che non va qst ragazzo?? :ave: :ave: :ave:
    mi sembra pura gelosia...ma cavolo, un sentimento del genere lo ha provato solo il vecchio sam senza anima nei confronti di castiel quando l'angioletto arrivò subito al primo fischio di dean....ma adesso i personaggi nn dovrebbero essere maturati?? <_< dean lo è, ma sam? spero che ci sia in serbo qlks di veramente sconvolengente e risolutivo per spiegare qst comportamento assurdo...e ke nn se ne escano cn la gelosia, xkè sam nn ha alcun diritto di essere geloso di un fratello che nn si è neanke preoccupato di andarre a cercare e ke quindi nn dovrebbe neanke essere lì.
    cmq il fatto è che sto cercando di aggrapparmi a qualsiasi cosa pur di far quadrare il personaggio, xkè nn c'è davvero nessuna ragione da parte degli autori di affossare così sam senza farlo risorgere dalle sue ceneri alla grande dopo aver affrontato i suoi "demoni" interiori...almeno mi auguro che succederà qst :pope:
    ci resta solo da vedere cm va a finire...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    Vorrei fare un piccolo confronto... in questa stagione, ancora più nella scorsa, si sono sottolineate una serie di similitudini tra i comportamenti di Sam e Cass. Però io adesso vorrei porre l'accento sulle differenze o meglio su una in paricolare: L'opinione che hanno di Dean e del suo rapporto con Benny.
    Premettiamo che Cass non si è sbilanciato molto su Benny, i due si "punzecchiavano" in purgatorio e a quanto pare succedeva spesso, vista l'esasperazione di Dean, ma era più una cosa scherzosa, soprattutto da parte di Benny che giocava su certe "ingenuità" di Cass. Come abbiamo visto Benny salva Cass senza esitare, anche se pensava che potesse essere un ostacolo per la fuga. E Cass è reticente a seguire Dean nella fuga, ma non gli dice mai "non puoi portarlo con te, è un vampiro!"
    Io ho idea che Cass non abbia particolare simpatia per Benny, forse come dice Misha è pure un po' geloso dell'amicizia che ha con Dean, ma sa cos'è accaduto in purgatorio, il rapporto che hanno instaurato Dean e Benny sia in sua assenza che dopo che si è unito a loro, in un certo senso conosce Benny, ma soprattutto rispetta le scelte di Dean e si fida del suo giudizio.
    Sam no, Non ha mai provato a chiedere "ma cos'ha fatto questo vampiro di così fantastico per guadagnarsi la tua fiducia?" o un più generico "prova a spiegarmi cosa hai passato in purgatorio". No, è partito in quarta col fatto che Benny è cattivo, ma da dove l'ha tirata fuori questa convinzione? Perché è convinto che il giudizio di Dean è inaffidabile?
    Si preoccupa davvero per lui o è soltanto convinto di aver sempre ragione? A pensare che Dean sbaglia a dar fiducia a Benny, che Amelia starà meglio con Don....
     
    Top
    .
  11. struck by klaine
     
    .

    User deleted


    Infatti..Dean non è uno che si fida cosi del primo vampiro che capita! anche lui li uccide i vampiri...quindi si sarebbe dovuto chiedere almeno come mai Dean si fidava di lui...ci sarà un motivo se Dean si fida...non è che normalmente si fida di vampiri o mostri vari!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    vi quoto entrambe!
    è per questo motivo che lo picchierei fino a farlo svenire! mah... vabbè
    proprio perchè non ha mai chiesto al fratello"senti ma che ha fatto sto str.. per ingraziarsi le tue grazie? e sopratutto perchè non mi hai detto fin da subito che ti eri portato dietro un vampiro?"
    a me pare che Sam faccia conversazione o cmq ne senta l'esigenza solo quando gli conviene...
    mi ricordo che quando Dean lo vide bere sangue di demone per la prima volta,lui chiese il confronto e rimase spiazzato dal fatto che Dean non si fermò a pigliarlo a calci nel sedere fino a casa di Bobby!
    non può essere solo una questione di abbandono...sarebbe troppo poco! almeno a mio avviso!... poi bha... vedremo cosa si è inventato Jeremy!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (letizia'83 @ 16/12/2012, 18:03) 
    vi quoto entrambe!
    è per questo motivo che lo picchierei fino a farlo svenire! mah... vabbè
    proprio perchè non ha mai chiesto al fratello"senti ma che ha fatto sto str.. per ingraziarsi le tue grazie? e sopratutto perchè non mi hai detto fin da subito che ti eri portato dietro un vampiro?"
    a me pare che Sam faccia conversazione o cmq ne senta l'esigenza solo quando gli conviene...
    mi ricordo che quando Dean lo vide bere sangue di demone per la prima volta,lui chiese il confronto e rimase spiazzato dal fatto che Dean non si fermò a pigliarlo a calci nel sedere fino a casa di Bobby!
    non può essere solo una questione di abbandono...sarebbe troppo poco! almeno a mio avviso!... poi bha... vedremo cosa si è inventato Jeremy!

    Nel senso che Sam si sentirebbe abbandonato da Dean? Ma perché dovrebbe? In primo luogo Dean non l'ha lasciato solo di sua iniziativa, è stata una cosa del tutto inaspettata e al contrario suo non ha mai minacciato di lasciarlo (come ha non tanto velatamente fatto Sam qualche episodio fa).
    Forse Sam ha paura perché Dean ha delle alternative a lui mentre lui senza il fratello sarebbe solo? Cioè, Sam non può/non vuole tornare da Amelia (e ci credo, si è dato la zappa sui piedi da solo), mentre sente che Benny potrebbe essere un alternativa al fratello per Dean e vuole toglierlo di mezzo come atto preventivo di difesa?
    Sto cercando di immedesimarmi in Sam perché ultimamente dico solo cose cattive su di lui... è che mi sembra non ci sia niente di buono da dire!
    Almeno avesse interagito un po' di più con Cass, senza limitarsi a interrompere i momenti tra l'angelo e Dean....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    si intendo quello! il sentirsi abbandonato dal fratello!...
    questa cosa non può essere secondo me... perchè come dici tu giustamente Dean non l'ha lasciato solo per scelta... inoltre se fosse per questo quando l'ha rivisto doveva praticamente appiccicarsi al fratello stile cozza e prosciugarlo di baci carezze :) vabbè vaneggio
    ma gli sarebbe passata sta paura vedendo il fratello, tanto che poi Amelia l'ha mollata lui... quindi...
     
    Top
    .
  15. marytSPN
     
    .

    User deleted


    forse la sua freddezza nei confronti del fratello è dettata dal fatto che nn si aspettava di rivederlo vivo, xkè nn cercandolo aveva deciso di voltare pagina, niente + caccia, niente + fratello da cui ricevere ordini...solo lui, l'impala e il vento tra i suoi lunghi e setosi capelli :shifty: (sto vaneggiando lo so -_- )... infatti qnd dice nel pilot "welcome back" mi sembra + dispiaciuto che contento del fratello, quasi a dire: ok sei tornato...ma ki te l'ha chiesto?? <_< so che conoscendo i winchester una cosa del genere sarebbe impensabile da parte di uno dei 2, ma l'impressione data da sam è questa...sarà tutto voluto? gli autori hanno dato specifiche istruzioni a jared per recitare così e per indurci a capire ke nn gliene frega + niente del fratello??...xò poi corre all'impazzata per andare a recuperare dean dal nido dei vampiri e dà di matto ogni volta ke esce l'argomento benny facendo il gelosone :mmm:
    sammy ma k vuò dalla vita?????'
     
    Top
    .
284 replies since 12/9/2012, 09:51   6504 views
  Share  
.