8x09 Scontro tra Vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    Io, sinceramente, continuo a credere che Don non sia mai resuscitato e che col soprannaturale non ci abbia niente a che fare. Credo questo almeno per il momento, perchè sinceramente tutta la storia Amelia/Sam/Don è talmente staccata dal mondo di Supernatural che a volte faccio anche fatica a prenderla in considerazione come parte della storyline di questo show. Quindi da una parte non ci vedo nulla di soprannaturale, ma dall'altra tutta questa normalità, così lontana dallo show, mi fa girare le scatole. Va bene, è una novità, ma è talmente lontana dal canone che ogni volta nella puntata, almeno per me, non fa che togliere phatos alla puntata stessa. Potevo capire se magari l'intera situazione serva a far comprendere meglio il personaggio di Sam, però fino ad ora, più che facilitarne la comprensione, stanno solo incasinando il personaggio, tanto che non si capisce più se sia Sam o no. Non ci vedo nulla di soprannaturale, ma se ci fosse, benchè sia qualcosa di ben costruito, ben venga.
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nearina @ 9/12/2012, 18:45) 
    CITAZIONE (letizia'83 @ 9/12/2012, 18:19) 
    leggendovi mi sto convincendo che se sono stati gli angeli a riportare in vita Don,questa volta hanno usato la linea morbida per riportare a cacciare Sam..e tutto succede per un motivo ben specifico!!! (zach docet!... se fai incacchiare un Winchester prima poi ci lasci le piume quindi)... meglio far sembrare tutto un'enorme e soffice casualità....quindi riportare in vita Don,e lasciare che Sam come al solito suo facesse la cavolta è stato tutta una conseguenza!
    e quindi sarebbe plausibile che lo stalker fosse Don...
    ma se all'uscita di Dean dal Purgatorio gli angeli abbiano deciso di seguire Sam per veder se lo portavano da lui? e quindi di conseguenza da Cass?...
    oppure è Ruby ahahahahahah oddeo! svalvolo... torno nel mio angolo a meditare!

    Ma come potevano gli angeli essere sicuri che Sam avrebbe mollato Amelia e sarebbe tornato sulla strada della caccia?
    Sarebbe stato più sicuro farla ammazzare da qualche mostro/demone per far riavvicinare Sam alla caccia

    non sono daccordo, il soprannaturale lo aveva già allontanato dalla caccia dopo la perdita di suo fratello, se avese perso anche Amelia in quel modo si sarebbe semplicemente suicidato. Almeno secondo me
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 9/12/2012, 19:26) 
    CITAZIONE (Nearina @ 9/12/2012, 18:45) 
    Ma come potevano gli angeli essere sicuri che Sam avrebbe mollato Amelia e sarebbe tornato sulla strada della caccia?
    Sarebbe stato più sicuro farla ammazzare da qualche mostro/demone per far riavvicinare Sam alla caccia

    non sono daccordo, il soprannaturale lo aveva già allontanato dalla caccia dopo la perdita di suo fratello, se avese perso anche Amelia in quel modo si sarebbe semplicemente suicidato. Almeno secondo me

    Però non sono comunque convita che allontanarlo da Amelia desse in automatico la spinta per tornare a cacciare e di fatto perché dovevano desiderare che Sam tornasse a caccia dopo un anno?
     
    Top
    .
  4. thinias
     
    .

    User deleted


    ma infatti secondo me non stava tornando a cacciare, è solo 'inciampato' in suo fratello e ci si è ributtato. a questo punto penso anche per allontanarsi dal ricordo di Amelia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Appunto Simo.
    Ma che tristezza....
     
    Top
    .
  6. thinias
     
    .

    User deleted


    no secondo me ci sta anche, il problema è quello che è successo dopo che si sono reincontrati lui e Dean, è lì che non lo riconosco più.
    Paradossalmente nei flashbacks è il Sam che conosciamo, anche se ferito, se vuoi spezzato dalla perdita del fratello.
    Anche le sue reazioni con Amelia sono da Sam, è tutto giusto lì, è quando si torna nel presente che diventa schizofrenico, bipolare e assolutamente non riconducibile al Sam che sonosciamo.
    Questo è quello che mi spiazza totalmente.

    Edited by thinias - 10/12/2012, 00:02
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thinias @ 9/12/2012, 21:45) 
    no secondo me ci sta anche, il problema è quello che è successo dopo che si sono reincontrati lui e Dean, è lì che non lo riconosco più.
    Paradossalmente nei flashbacks è il Sam che conosciamo, anche se ferito, se vuoi spezzato dalla dalla perdita del fratello.
    Anche le sue reazioni con Amelia sono da Sam, è tutto giusto lì, è quando si torna nel presente che diventa schizofrenico, bipolare e assolutamente non riconducibile al Sam che sonosciamo.
    Questo è quello che mi spiazza totalmente.

    ti straquoto!... io lo piglierei a ceffoni una scena si e l'altra pure! <_<
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    Ho finalmente visto la puntata e mi é piaciuta. Il personaggio più coerente secondo me é stato Benny, credo che adesso anche i più scettici (io ero tra quelli) possano credere nelle sue buone intenzioni e nel voler cercare una vita da "non vampiro". Anche Dean che si é preso del tempo per indagare e vedere se Benny era o no colpevole, senza decidere a priori quale fosse la verità, mi é piaciuto molto, anche se non perde l'occasione di rinfacciare a Sam per l'ennesima volta che Benny é l'unico a non averlo mai tradito. per quanto riguarda Sam, sono sempre più convinta che sia successo qualcosa di molto grave nell'anno in cui Dean era in purgatorio: dice ad Amelia che lei lo ha salvato, che le cose non sempre sono come sembrano e quando Amelia/Dean gli manda l'sms abbandona Martin e si precipita a casa di Amelia armato e spaventato come ad aspettarsi chissà quale tragedia. Penso (spero) proprio che ci nascondano qualcosa e spero ce la dicano presto. Ma in questo episodio non si doveva scoprire chi era la figura fuori dalla casa di Amelia? Io non l'ho capito....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    per quanto riguarda Sam, sono sempre più convinta che sia successo qualcosa di molto grave nell'anno in cui Dean era in purgatorio: dice ad Amelia che lei lo ha salvato, che le cose non sempre sono come sembrano e quando Amelia/Dean gli manda l'sms abbandona Martin e si precipita a casa di Amelia armato e spaventato come ad aspettarsi chissà quale tragedia. Penso (spero) proprio che ci nascondano qualcosa e spero ce la dicano presto. Ma in questo episodio non si doveva scoprire chi era la figura fuori dalla casa di Amelia? Io non l'ho capito....

    Ci ho pensato anche io: perchè armato? paranoia o qualcosa che non ci hanno mostrato? Anche se non penso che Sam se ne sarebbe andato se ci fosse stato qualche pericolo sovrannaturale nei dintorni dell'amata. Sì, forse è solo paranoico XD
     
    Top
    .
  10. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 9/12/2012, 21:45) 
    no secondo me ci sta anche, il problema è quello che è successo dopo che si sono reincontrati lui e Dean, è lì che non lo riconosco più.
    Paradossalmente nei flashbacks è il Sam che conosciamo, anche se ferito, se vuoi spezzato dalla perdita del fratello.
    Anche le sue reazioni con Amelia sono da Sam, è tutto giusto lì, è quando si torna nel presente che diventa schizofrenico, bipolare e assolutamente non riconducibile al Sam che sonosciamo.
    Questo è quello che mi spiazza totalmente.

    infatti.
    proprio per questa dicotomia pressocché assoluta i flashbacks sono deleteri.
    perchè nei ricordi c'è un sam che io riconosco e che comprendo, nella realtà invece è una persona diversa le cui motivazioni sono ancora incomprensibili. se cass potesse spiegarci anche questa cosa io ne sarei felicissima..
    perchè se no io sam lo perdo di vista davvero.. lo capivo di più quando era drogato di sangue di demone
     
    Top
    .
  11. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    SCHEDA EPISODIO 8x10 mid-season finale: Ratings, Trama, Note & Curiosità, Quotes, Bloopers episodio 8x09 "Citizen Fang", SUL SITO: www.theotherlife.net/supernatural/show/episodi/809.htm

     
    Top
    .
  12. emma.26
     
    .

    User deleted


    Bella puntata, sono riuscita ad empatizzare molto e profondamente con Benny e la sua voglia di normalità, di recupero di quelle radici affettive con la sua famiglia che, sebbene vampiro e mostro, sente nel cuore, ho amato il dolore che ho visto nei suoi occhi nel momento in cui si rende conto che non potrà più coltivare il suo sogno, la fine di tutte le sue illusioni come anche Dean gli dice con amarezza loro non sono persone che possono avere una casa a cui tornare…mi si è stretto il cuore quando l’ho visto poggiare la testa su quel bancone in attesa di una rassegnata sorte…Ty è stato davvero straordinario

    L’epilogo finale mi lascia con una grande preoccupazione, è tornato a cibarsi di sangue umano e tutta colpa di quello psicopatico di Martin, pazzo e integralista fino al midollo…che persegue una crociata assurda e allucinata e di questo non posso fare altro che incolpare Sam…l’idea geniale di affidare la caccia ad uno mentalmente instabile appena uscito dal manicomio, lasciandolo per di più da solo nel momento peggiore, è una delle cose più assurde che gli siano mai venute in mente :angry:
    Sam è il sempre il tasto dolente ultimamente…mentre infatti sono entrata in sintonia con il dolore di Benny…della situazione di Sam non riesco a farmi intenerire, cioè mi può dispiacere per la storia che si è creata perché lui evidentemente provava e prova sentimenti forti per Amelia, ma non riescono a farmi appassionare e in effetti non riesco a farmi trasportare dalle sue evoluzioni amorose con la super contesa Amelia e dal triangolo con Don! Il cliffhanger finale mi ha lasciato parecchio così, senza una reale e bruciante curiosità di sapere cosa avranno da dirsi!

    L’unica cosa che mi preme è il suo rapporto sempre più drammaticamente doloroso con Dean, non comunicano in alcun modo, non cercano nemmeno di capirsi o di spiegarsi anche se l’aver concesso a Dean qualche ora per chiarire la posizione di Benny lo ritengo un bel gesto da parte sua, un cercare di andargli incontro senza la guerra alle streghe di Martin
    Tutto l’odio di Sam per Benny è inaccettabile per lui che è sempre stato un fiero sostenitore del dare una possibilità a un mostro che si rivela amichevole…perciò non posso far altro che pensare che sia geloso del rapporto che si è formato tra Benny e Dean, del legame, della fedeltà che sembra legarli che stride così tanto ora con il rapporto tra i due bros che non è mai stato meno forte, pieno di incomprensioni e silenzi negativi…il fatto che Dean costantemente citi Benny come la persona che non l’ha mai tradito, ancora incazzato per il tradimento di Sam per non averlo cercato quando era in Purgatorio, di certo non aiuta ma in fondo è così che Dean si sente e Sam dal canto suo invece di chiudersi a riccio ed evitare di parlare con lui , dovrebbe spiegargli con sincerità tutto quello che lo ha portato a non cercarlo…magari Dean capirebbe meglio e supererebbe questa delusione tornando a dare fiducia al fratello, il quale sentendosi di nuovo in sintonia con Dean, potrebbe ritornare ad essere il Sam che conosciamo

    Perché per ora io lo trovo "detestabile" su tutti i fronti, oscuro nel senso che non riesco mai a capire cosa gli passi per la testa e arrogante quasi fosse il sacro testimonial della verità e gli altri siano tutti dei deficienti che non capiscono nulla!
    Non che Dean sia un santo, anche lui fa i suoi errori e pure lui non è che ci si metta così d’impegno nel cercare di trovare un punto d’accordo ma almeno un po’ ci prova, al telefono voleva parlare, si dimostra pronto a uccidere Benny qualora si dimostrasse la sua pericolosità, è molto più maturo di suo fratello che vuole eliminare Benny fidandosi solo delle “indagini “ del per nulla fuoriditesta Martin
    Non so dove gli autori vogliano andare a parare però questo Sam non lo tollero più e mi piange il cuore, anche quando di cazzate ne ha fatte e più grosse di queste , ai tempi di Ruby e del sangue di demone, capivo quello che provava, disapprovavo le sue scelte ma non ho mai messo in dubbio la sua buona fede e il suo amore per Dean…ora mi sconvolge questa mancanza di cura che entrambi hanno dell’altro, è irritante ma soprattutto doloroso!
    Va bene crescere, cercarsi nuovi punti di riferimento, nuove vite se quelle precedenti erano troppo dolorose, amare e accettare nel proprio cerchio familiare altre persone ma cambiare vita non vuol dire stravolgerla: i punti fermi di una persona dovrebbero essere sempre gli affetti quelli più duraturi, quelli che sono lì da sempre, quelli che ne hanno viste passare di tutti colori e Dean e Sam sono lì l'uno per l’altro da sempre e ora tutto questa distanza è insopportabile :cry:
    la prossima puntata promette faville peccato manchi più di un mese :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    Ma secondo me il problema di Sam e i suoi flashback è che non sono incentrati su Sam distrutto dalla perdita del fratello, ma sul Sam e Amelia, siamo passati dalla fattoria mulino bianco a Sam l'aggiustatutto e infine al triangolo in stile beautiful con Don. Tutto questo senza avere un solo flashback che si discostasse completamente da Amelia e la loro vita normale, mostrandoci Sam per quello che era alla fine della settima: solo al mondo senza il fratello. Ed è questo che stona! Se ci mostrassero finalmente il crollo di Sam e non solo la sua risalita dal barattro in compagnia di Amelia, credo che la sua storyline potrebbe essere rivalutata.
    Per ora i suoi flashback non sono altro che una normale vita di coppia con qualche inconveniente un po' forzato e il tutto, considerando i temi soliti di supernatural, risulta ovviamente noioso. Forse è per questo che nella sesta stagione non hanno voluto addentrarsi troppo nell'anno di normalità di Dean, una delle poche scelte sensate della Gamble, probabilmente.
    Solo che nel caso di Dean i dettagli erano fin troppo pochi, e la storyline con Lisa non coinvolgeva, mentre qui sono troppi e noiosi e di fatto non coinvolge comunque!
    Ma soprattutto non si sa dove vogliono andare a parare con tutta questa storia! anche se i flashback durano giusto qualche minuto a puntata, ormai sono quasi 10 episodi che ce li portiamo dietro e ancora io non ho idea di cosa comporterà questo per Sam... qui non mi resta davvero che dire aspettiamo e vediamo e la cosa non mi entusiasma nemmeno tantissimo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nearina @ 12/12/2012, 15:15) 
    Ma secondo me il problema di Sam e i suoi flashback è che non sono incentrati su Sam distrutto dalla perdita del fratello, ma sul Sam e Amelia, siamo passati dalla fattoria mulino bianco a Sam l'aggiustatutto e infine al triangolo in stile beautiful con Don. Tutto questo senza avere un solo flashback che si discostasse completamente da Amelia e la loro vita normale, mostrandoci Sam per quello che era alla fine della settima: solo al mondo senza il fratello. Ed è questo che stona! Se ci mostrassero finalmente il crollo di Sam e non solo la sua risalita dal barattro in compagnia di Amelia, credo che la sua storyline potrebbe essere rivalutata.
    Per ora i suoi flashback non sono altro che una normale vita di coppia con qualche inconveniente un po' forzato e il tutto, considerando i temi soliti di supernatural, risulta ovviamente noioso. Forse è per questo che nella sesta stagione non hanno voluto addentrarsi troppo nell'anno di normalità di Dean, una delle poche scelte sensate della Gamble, probabilmente.
    Solo che nel caso di Dean i dettagli erano fin troppo pochi, e la storyline con Lisa non coinvolgeva, mentre qui sono troppi e noiosi e di fatto non coinvolge comunque!
    Ma soprattutto non si sa dove vogliono andare a parare con tutta questa storia! anche se i flashback durano giusto qualche minuto a puntata, ormai sono quasi 10 episodi che ce li portiamo dietro e ancora io non ho idea di cosa comporterà questo per Sam... qui non mi resta davvero che dire aspettiamo e vediamo e la cosa non mi entusiasma nemmeno tantissimo

    Ti quoto e ti straquoto! Credo tu abbia proprio colto il senso, o meglio, il non senso di questi flashback. Certo, ci sono anche stati, durante i ricordi di Sam, accenni a Dean, ma Sam ne parla come se Dean fosse morto da tantissimo tempo e dico morto, perchè questo Sam lo dà proprio per scontato. Ne parla come qualcuno che si è rassegnato a quello che è successo e ha deciso di accettare le cose così come stanno. Posso capire se magari avesse visto Dean morire davanti ai suoi occhi, dopo tutto quello che ha passato forse il dolore forte e intenso del primo periodo si sarebbe dissipato ben presto, sostituito dal dolore offuscato del ricordo. Però il vero Sam, quello fissato con la ricerca e tutto, quello che non si da per vinto, quello che per il fratello è riuscito persino a controllare Lucifer, non avrebbe mai dato la morte di Dean per scontata, non fino ad avere un corpo davanti agli occhi. Non è come se un po' di ricerca equivalesse a portare Dean indietro dalla morte, hanno imparato abbastanza per non riprovarci, ma almeno a sapere se è davvero morto o se magari si trova in un luogo orribile e ha bisogno del tuo aiuto, che poi è quello che è successo davvero? Dico, Sam, ti sei bruciato qualche neurone per strada per casa? Forse Dean ha ragione e Sam ha avuto un ictus, bho U.U
    E poi, ritornando alla questione flashback, forse sono finiti, visto che Sam si è reincontrato con Amelia. Lo spero.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    mah... io non so più cosa pensare, sopratutto non capisco perchè strutturare i flashback di Sam così casa della mulino bianco... mentre poi alla fine da ciò che ci raccontano erano due disperati...
    la cosa che mi secca di più è il fatto che ricade sempre negli stessi errori!manco a farlo apposta oggi ho rivisto la 5x22 e Dean in questa puntata fà capire chiaramente al fratello che lo trova cresciuto e che è libero di fare le proprie scelte... e Sam invece no! non vede mai il fratello per quello che è!...
     
    Top
    .
284 replies since 12/9/2012, 09:51   6504 views
  Share  
.