8x09 Scontro tra Vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°°°bacinaru°°° @ 8/12/2012, 12:46) 
    Ma scusate, non si era detto che la figura davanti casa di Amelia fosse una "lei"? Non credo sia Don XD

    Ecco, mi ero dimenticata del lei. E qui la risposta più ovvia sarebbe Naomi, ma una che riesce a controllare Castiel in quel modo ha davvero bisogno di appostarsi tra i cespugli per spiare Sam?
     
    Top
    .
  2. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Una lei?
    Oh cielo. O è una Naomi, o una Meg a questo punto.. XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    Mi chiedo se si tratti di Meg. Non abbiamo più avuto sue notizie dalla fine della settima e spero non lascino la questione così in sospeso U.U
     
    Top
    .
  4. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>>holly @ 8/12/2012, 11:49) 
    Ma che accidenti stanno combinando con questa stagione?!? Non avevamo toccato il fondo con la settima? No, ora si scopre che abbiamo iniziato a scavare. Mi dispiace tantissimo perché Carver prometteva benissimo e invece stanno mandando tutto a catafascio. Dean, PTDS, a malapena sopportabile; Sam, egoista, infantile, insopportabile. Benny e Amelia, l'unica aggiunta piacevole in quella che altrimenti sarebbe una stagione completamente priva di spessore.

    mi sa che non stiamo guardando lo stesso show :blink:

    CITAZIONE (Nearina @ 8/12/2012, 12:57) 
    CITAZIONE (°°°bacinaru°°° @ 8/12/2012, 12:46) 
    Ma scusate, non si era detto che la figura davanti casa di Amelia fosse una "lei"? Non credo sia Don XD

    Ecco, mi ero dimenticata del lei. E qui la risposta più ovvia sarebbe Naomi, ma una che riesce a controllare Castiel in quel modo ha davvero bisogno di appostarsi tra i cespugli per spiare Sam?

    be in realtà io credo che ci siano due cose da dire: se fosse Naomi, ci starebbe che fosse lì a spiare Sam, perchè in quel momento gli angeli non sapevano dove fosse Castiel e nemmeno che fosse finito con Dean in Purgatorio (lo scoprono solo all'asta per la tavoletta quando Dean lo dice a Samandriel), per cui potrebbero aver tenuto d'occhio Sam per rintracciare l'angelo e l'altro Winchester.
    Seconda ipotesi, quando Jim Michaels si è fatto sfuggire quella cosa del 'lei', stavamo ancora vendeno la season premiere, per cui dato che non ce lo hanno ancora mostrato, potrebbero aver cambiato idea in corsa e quel 'lei', potrebbe essersi trasformato in un 'lui'. In effetti visto l'incontro tra Sam e il marito di Amelia, non stupirebbe se fuori casa sua ci fosse stato proprio Don (un pò lo specchio della scena che abbbiamo visto, in cui Sam è fuori dalla loro finestra)
     
    Top
    .
  5. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    be in realtà io credo che ci siano due cose da dire: se fosse Naomi, ci starebbe che fosse lì a spiare Sam, perchè in quel momento gli angeli non sapevano dove fosse Castiel e nemmeno che fosse finito con Dean in Purgatorio (lo scoprono solo all'asta per la tavoletta quando Dean lo dice a Samandriel), per cui potrebbero aver tenuto d'occhio Sam per rintracciare l'angelo e l'altro Winchester.
    Seconda ipotesi, quando Jim Michaels si è fatto sfuggire quella cosa del 'lei', stavamo ancora vendeno la season premiere, per cui dato che non ce lo hanno ancora mostrato, potrebbero aver cambiato idea in corsa e quel 'lei', potrebbe essersi trasformato in un 'lui'. In effetti visto l'incontro tra Sam e il marito di Amelia, non stupirebbe se fuori casa sua ci fosse stato proprio Don (un pò lo specchio della scena che abbbiamo visto, in cui Sam è fuori dalla loro finestra)

    Ma sai che ci hoi pensato anche io che quella scena potesse essere riconducibile alla 8x01, in cui era un presumibile Don a guardare Sam lasciare Amelia?!
    Però non sò. Questi autori mi sembrano molto convinti in ciò che vogliono raccontare, e se Jim Michaels dice "lei".. dubito che cambino idea nel giro di un paio di ciack! XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    Ma se poi fosse stato Don, non vedo tutta questa segretezza. Credo che ce lo avrebbero fatto vedere che era lui nella stessa puntata in cui è tornato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    non so suula figura fuori casa di Amelia potrebbe essere chiunque,da Don a Naomi a Crow,o meg, oppure potrebbe essere lo stesso Benny.... non credo sia così scontato fosse Don.
    Meg,quanto mi piacerebbe rivederla...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 8/12/2012, 13:29) 
    CITAZIONE (>>holly @ 8/12/2012, 11:49) 
    Ma che accidenti stanno combinando con questa stagione?!? Non avevamo toccato il fondo con la settima? No, ora si scopre che abbiamo iniziato a scavare. Mi dispiace tantissimo perché Carver prometteva benissimo e invece stanno mandando tutto a catafascio. Dean, PTDS, a malapena sopportabile; Sam, egoista, infantile, insopportabile. Benny e Amelia, l'unica aggiunta piacevole in quella che altrimenti sarebbe una stagione completamente priva di spessore.

    mi sa che non stiamo guardando lo stesso show :blink:

    CITAZIONE (Nearina @ 8/12/2012, 12:57) 
    CITAZIONE (°°°bacinaru°°° @ 8/12/2012, 12:46) 
    Ma scusate, non si era detto che la figura davanti casa di Amelia fosse una "lei"? Non credo sia Don XD

    Ecco, mi ero dimenticata del lei. E qui la risposta più ovvia sarebbe Naomi, ma una che riesce a controllare Castiel in quel modo ha davvero bisogno di appostarsi tra i cespugli per spiare Sam?

    be in realtà io credo che ci siano due cose da dire: se fosse Naomi, ci starebbe che fosse lì a spiare Sam, perchè in quel momento gli angeli non sapevano dove fosse Castiel e nemmeno che fosse finito con Dean in Purgatorio (lo scoprono solo all'asta per la tavoletta quando Dean lo dice a Samandriel), per cui potrebbero aver tenuto d'occhio Sam per rintracciare l'angelo e l'altro Winchester.
    Seconda ipotesi, quando Jim Michaels si è fatto sfuggire quella cosa del 'lei', stavamo ancora vendeno la season premiere, per cui dato che non ce lo hanno ancora mostrato, potrebbero aver cambiato idea in corsa e quel 'lei', potrebbe essersi trasformato in un 'lui'. In effetti visto l'incontro tra Sam e il marito di Amelia, non stupirebbe se fuori casa sua ci fosse stato proprio Don (un pò lo specchio della scena che abbbiamo visto, in cui Sam è fuori dalla loro finestra)

    Samandriel poteva anche non saperlo, ma per gli altri non sono mica tanto sicura. Gli angeli sono ben noti per essere bravi a fare le cose di nascosto.
    è vero che il purgatorio è un luogo di cui nemmeno loro sanno molto, vedi tutte le ricerche che ha dovuto fare Castiel quando lo ha aperto.
    Poi ammesso che sia stata Naomi a tirare fuori Cass dal purgatorio (non credo a una parola di quel che dice), perché proprio in quel momento? Hanno davvero scoperto che Castiel era in purgatorio grazie al ritorno di Dean? Come l'hanno tirato fuori? O forse il fatto che l'abbiano fatto scappare ha un legame con la fuga dello stesso Dean?
    Perché, ok Naomi non vuole che Cass sappia cosa sta combinando ai piani alti, ma il tempismo con cui è tornato l'angelo mi fa credere che c'entri Dean e soprattutto la tavola dei demoni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Sinceramente propendo più per Don: tutta una macchinazione angelica per rimettere Sam in strada è troppo complicata, bastava semplicemente andare a raccattare Dean e Cass anche se la presenza di Samandriel nelle sue due apparizioni continua a farmi chiedere quanto in realtà gli angeli sapessero su quello che era accaduto dopo la sparizione (basta con gli ossi, mai più) dai laboratori Roman.
     
    Top
    .
  10. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    anche io propendo per don ma c'è un fatto, come tempi non ci troviamo mi sa?
    a meno che i flashback di sam e don al bar siano da ricondurre come linea temporale alla 8x01..
    quindi don sarebbe tornato, avrebbe trovato la moglie con un altro e lo avrebbe aaffrontato al bar..
    e se questa fosse la spiegazione ci starebbe anche il comportamento di sam ad inizio stagione, perchè tutto il problema della separazione di amelia, la scelta giusta ecc, beh erano acadute da pochissimo..

    ma rimane che per ora con sam hanno fatto il plothole del secolo.. o lo riprendono in corsa o la nave "dai una possibilità a sam" salpa per sempre..

    pensare che era dean la pietra dello scandalo nella settima, lì almeno dei motivi c'erano, qui io come unici motivi vedo "schizofrenia, gelosia, bipolarismo acuto, demenza totale, sangue di demone che ritorna in circolo.."

    davvero in certi momenti ho capito sam, in alcuni. in altri nn lo riesco a capire e vista la faccia di dean alla frase di benny lui ha lo stesso problema!
    cioè dean che ha dubbi sull'avere l'appoggio di sam e addirittura sembra abbia problemi a vederlo membro della sua famiglia...
    ripeto?! WTF?! :blink: :blink:

    Carver ripigliati e nn pensare solo al destiel!
     
    Top
    .
  11. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassandra_87 @ 9/12/2012, 13:22) 
    anche io propendo per don ma c'è un fatto, come tempi non ci troviamo mi sa?
    a meno che i flashback di sam e don al bar siano da ricondurre come linea temporale alla 8x01..
    quindi don sarebbe tornato, avrebbe trovato la moglie con un altro e lo avrebbe aaffrontato al bar..
    e se questa fosse la spiegazione ci starebbe anche il comportamento di sam ad inizio stagione, perchè tutto il problema della separazione di amelia, la scelta giusta ecc, beh erano acadute da pochissimo..

    i tempi tornano invece, non siamo ancora arrivati al momento in cui sam se ne va, e Don era già arrivato, per cui sapeva di sam, la cosa al bar lo dimostra, e poteva essere andato da loro per stalkerarli.
    Ci fanno vedere Sam che se ne vuole andare non che se ne va, la scena è di giorno in questo episodio, mentre nella premiere se ne va di notte
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cassandra_87 @ 9/12/2012, 13:22) 
    ma rimane che per ora con sam hanno fatto il plothole del secolo.. o lo riprendono in corsa o la nave "dai una possibilità a sam" salpa per sempre..

    pensare che era dean la pietra dello scandalo nella settima, lì almeno dei motivi c'erano, qui io come unici motivi vedo "schizofrenia, gelosia, bipolarismo acuto, demenza totale, sangue di demone che ritorna in circolo.."

    davvero in certi momenti ho capito sam, in alcuni. in altri nn lo riesco a capire e vista la faccia di dean alla frase di benny lui ha lo stesso problema!
    cioè dean che ha dubbi sull'avere l'appoggio di sam e addirittura sembra abbia problemi a vederlo membro della sua famiglia...

    Credo che nelle vita prima o poi si arriva al punto che ne hai piene le scatole di tenere la testa bassa e incassare colpi. Questo è applicabile sia a Sam, stufo di cacciare e di vivere allo sbando, sia a Dean che umanamente ha un po' troppe tacche di pugnalate alle spalle a suo nome.
    Quello che io capisco meno dalla 8x09 è questo astio di Sam verso Benny. Se facciamo due conti Benny come copione non ha lo spazio di Ruby nella vita di Dean. Non lo chiama ogni due minuti, si sono separati e la loro idea era di restare tali fino ad aggiustamento cose... Dean non si sbatte Benny e non beve il suo sangue, quindi insomma, Sam può essere furioso per questo strano comportamento del fratello, alcuni dicono geloso, però io ho colto solo esagerazione verso questo vampiro.
    Ok, tuo fratello ha fatto amicizia con Benny. 1) Non poteva fare altro e 2) quasi non si sono più visti. Farlo pedinare per me è stata una mossa semplicemente basata su questa sua idea ossessiva per cui Dean non è in sè o si affida a persone incapaci o instabili (vero, visto che se era per Sam a quest'ora Dean sarebbe rimasto a saltellare per i campi del Purgatorio).
    Senza contare Lenore, il rugaru, 7x04, Amy.
    Quali sono i mostri che Dean ha il permesso di frequentare? Sam deve precedentemente avvallarli nella loro vita?

    Comunque per me la mettano è difficilissimo che io riesca a vedere la reazione genuina di Sam a questa situazione che lui e il fratello contribuiscono a creare in parti uguali. Mi sembrano, e non scherzo, alla frutta.
    Sono quasi odiosi l'uno verso l'altro, io mi libererei di questo peso e prenderei il volo prima di arrivare a odiare mio fratello come ciò che mi ha impedito di vivere la mia vita o come chi era così disinteressato a me da neanche chiedersi dove fossi finito...o nel caso, come io sia morto.
     
    Top
    .
  13. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axia85 @ 9/12/2012, 14:16) 
    CITAZIONE (cassandra_87 @ 9/12/2012, 13:22) 
    ma rimane che per ora con sam hanno fatto il plothole del secolo.. o lo riprendono in corsa o la nave "dai una possibilità a sam" salpa per sempre..

    pensare che era dean la pietra dello scandalo nella settima, lì almeno dei motivi c'erano, qui io come unici motivi vedo "schizofrenia, gelosia, bipolarismo acuto, demenza totale, sangue di demone che ritorna in circolo.."

    davvero in certi momenti ho capito sam, in alcuni. in altri nn lo riesco a capire e vista la faccia di dean alla frase di benny lui ha lo stesso problema!
    cioè dean che ha dubbi sull'avere l'appoggio di sam e addirittura sembra abbia problemi a vederlo membro della sua famiglia...

    Credo che nelle vita prima o poi si arriva al punto che ne hai piene le scatole di tenere la testa bassa e incassare colpi. Questo è applicabile sia a Sam, stufo di cacciare e di vivere allo sbando, sia a Dean che umanamente ha un po' troppe tacche di pugnalate alle spalle a suo nome.
    Quello che io capisco meno dalla 8x09 è questo astio di Sam verso Benny. Se facciamo due conti Benny come copione non ha lo spazio di Ruby nella vita di Dean. Non lo chiama ogni due minuti, si sono separati e la loro idea era di restare tali fino ad aggiustamento cose... Dean non si sbatte Benny e non beve il suo sangue, quindi insomma, Sam può essere furioso per questo strano comportamento del fratello, alcuni dicono geloso, però io ho colto solo esagerazione verso questo vampiro.
    Ok, tuo fratello ha fatto amicizia con Benny. 1) Non poteva fare altro e 2) quasi non si sono più visti. Farlo pedinare per me è stata una mossa semplicemente basata su questa sua idea ossessiva per cui Dean non è in sè o si affida a persone incapaci o instabili (vero, visto che se era per Sam a quest'ora Dean sarebbe rimasto a saltellare per i campi del Purgatorio).
    Senza contare Lenore, il rugaru, 7x04, Amy.
    Quali sono i mostri che Dean ha il permesso di frequentare? Sam deve precedentemente avvallarli nella loro vita?

    Comunque per me la mettano è difficilissimo che io riesca a vedere la reazione genuina di Sam a questa situazione che lui e il fratello contribuiscono a creare in parti uguali. Mi sembrano, e non scherzo, alla frutta.
    Sono quasi odiosi l'uno verso l'altro, io mi libererei di questo peso e prenderei il volo prima di arrivare a odiare mio fratello come ciò che mi ha impedito di vivere la mia vita o come chi era così disinteressato a me da neanche chiedersi dove fossi finito...o nel caso, come io sia morto.

    axia io mi riferivo al comportamento di sam verso dean e, di conseguenza, verso benny.
    quello è il comportamento davvero inspiegabile. nn ha motivazioni, o almeno, noi non le abbiamo ancora viste.
    e proprio memore almeno della faccenda ruby, le cui premesse erano davvero diverse.. benny mica fa bere il suo sangue a dean.. sam dovrebbe seere il primo ad essere disposto a dare una possibilità al vampiro! lui era quello empatico con lenore e il rugaru santo cielo..
    quindi davvero nn lo capisco più sam e anzi, sta diventando odioso, più di quanto nn fosse nella quarta stagione, dove pure io capivo le motivazioni e anzi in parte mi faceva tenerezza sam, in parte..
    ora no. ispira solo pugni

    @thinias
    caspita hai ragione non ci avevo pensato. beh speriamo che nel prossimo episodio arrivino coi flashback alla 8x01 e ci levino il dubbio che se no la situazione sam/amelia diventa noiosa davvero.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    leggendovi mi sto convincendo che se sono stati gli angeli a riportare in vita Don,questa volta hanno usato la linea morbida per riportare a cacciare Sam..e tutto succede per un motivo ben specifico!!! (zach docet!... se fai incacchiare un Winchester prima poi ci lasci le piume quindi)... meglio far sembrare tutto un'enorme e soffice casualità....quindi riportare in vita Don,e lasciare che Sam come al solito suo facesse la cavolta è stato tutta una conseguenza!
    e quindi sarebbe plausibile che lo stalker fosse Don...
    ma se all'uscita di Dean dal Purgatorio gli angeli abbiano deciso di seguire Sam per veder se lo portavano da lui? e quindi di conseguenza da Cass?...
    oppure è Ruby ahahahahahah oddeo! svalvolo... torno nel mio angolo a meditare!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (letizia'83 @ 9/12/2012, 18:19) 
    leggendovi mi sto convincendo che se sono stati gli angeli a riportare in vita Don,questa volta hanno usato la linea morbida per riportare a cacciare Sam..e tutto succede per un motivo ben specifico!!! (zach docet!... se fai incacchiare un Winchester prima poi ci lasci le piume quindi)... meglio far sembrare tutto un'enorme e soffice casualità....quindi riportare in vita Don,e lasciare che Sam come al solito suo facesse la cavolta è stato tutta una conseguenza!
    e quindi sarebbe plausibile che lo stalker fosse Don...
    ma se all'uscita di Dean dal Purgatorio gli angeli abbiano deciso di seguire Sam per veder se lo portavano da lui? e quindi di conseguenza da Cass?...
    oppure è Ruby ahahahahahah oddeo! svalvolo... torno nel mio angolo a meditare!

    Ma come potevano gli angeli essere sicuri che Sam avrebbe mollato Amelia e sarebbe tornato sulla strada della caccia?
    Sarebbe stato più sicuro farla ammazzare da qualche mostro/demone per far riavvicinare Sam alla caccia
     
    Top
    .
284 replies since 12/9/2012, 09:51   6504 views
  Share  
.