8x08 Situazioni molto...Animate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    uhmmm non saprei..questi flashback di Sam mi lasciano sempre più allibita.però l'ipotesi che fosse tutto un sogno non spiegherebbe perchè nella premiere lui vada via da casa di Amelia e lei lì era reale!
    io mi sono fatta una mia ipotesi....
    che magari abbia fatto un incidente con l'impala,mentre scappava dalla superccorp (è così che si chiama giusto? ) e abbia investito il cane,Amelia li ha soccorsi entrambi ed essendo un veterinario ha salvato il cane,e poi spinta da pietà è andata costantemente a trovarlo in ospedale!
    parlandogli della sua vita con Don ecc...e visto che Sam era l'unico che diciamo la ascoltava senza giudicarla(era in coma porello) lei si è sfogata rendendo però la mente di Sam molto confusa.. e lui si sia creato questa vita parallela...una volta risvegliato però Amelia lo ha portato a casa sua,ma lui ha scoperto non che Don era un redivivo...ma che Don non è mai morto e che lei era semplicemente scappata dalla vita con lui...e Sam fà lo stesso!xò la stalkerizza...perchè effettivamente è l'unica che le abbia mostrato "affetto" anche se è totalmente freak out e non riesce a ricordare o cmq a capire che ciò che ha vissuto con Amelia era solo un sogno!
    poi la cosa che ho notato.. è che mentre stanno facendo il trasloco,Sam si trova sottomano l'album di matrimonio di Amelia,e guarda caso non lo guarda... chi sarà Don?
    e poi tu Amelia,hai amato questo uomo tantissimo e non hai manco mezza foto nel tuo appartamento? o camera d'albergo?... uhmmm...ci credo poco!
    questa è una cosa che mi puzza...
    poi altra cosa che ho notato è che il padre di Amelia a detta di Sam apra la birra allo stesso modo di Dean...ecco questo potrebbe essere un ricordo del fratello che però associa a una figura diversa raccontata da Amelia...una sorta di 3x05 quando c'era la bambina che al racconto delle favole s'immaginava tutto...
     
    Top
    .
  2. emma.26
     
    .

    User deleted


    Puntata davvero molto interessante ed esilarante :lol: in alcuni punti…quando Cass ha fatto la riflessione pseudo cristiana sull’eterno conflitto tra Road Runner e Willy il Coyote mi stavo cappottando come anche quando tenta di essere un cacciatore…cattivo per di più! E vuole anche sedersi davanti nell’Impala ahahahahah non lo sa che solo a Sam è concesso questo privilegio
    Ha offerto anche molti spunti...bella l'idea dell’ originale creazione di una realtà “cartoonistica” che tramuta le gag dei cartoni animati in realtà….è molto interessante il parallelo tra il mondo dei cartoon appunto che da sempre è evasione, spensieratezza, rifugio idilliaco e le esperienze dei nostri amici Sam e Cass

    Entrambi rivivono le proprie esperienze nella narrazione rivisitando e rivedendo le scelte che li hanno portati a superare le perdite importanti…quella di Dean per Sam e quella della sua innocenza per Cass
    È molto interessante la figura del padre di Amelia, anche se leggermente detestabile, perché da buon soldato e da fine conoscitore della gamma delle umane emozioni comprende subito il motivo per cui Sam e sua figlia si sono trovati….due anime devastate dalle rispettive perdite, si sono aggrappati alle reciproche pene e solitudini finendo per innamorarsi ma forse all’inizio il sentimento predominante era il cercare di fuggire da una realtà spiacevole e dolorosa troppo dolorosa da vivere da soli
    Lo stesso Cass non può tornare in paradiso ad affrontare i suoi demoni perché teme che il dolore e la colpa per le azioni commesse possano annientarlo…..ma come dice alla fine giustamente Sam la realtà prima o poi torna a farti visita, la bolla di tranquilla ordinarietà e semplicità in cui si è cercato a tutti i costi di vivere scoppia in faccia e fa soffrire ancora di più

    C’è da credere allora che il ritorno di Don sia da considerare come la causa della rottura tra Amelia e Sam? Certo questo ritorno stile Beautiful è un po’ inquietante…speriamo che la questione venga affrontata e spiegata in modo convincente….ne va della credibilità della serie!
    Dean rimane un po’ in disparte ma l’ho amato molto non solo per le battutine che sempre riesce a lanciare a Cass e Sam…oddio quella sulle treccine ahahahahah :lol: ma anche e soprattutto perché ha percepito le difficoltà di Cass e l’ha ascoltato, l‘ha portato ad aprirsi…è stato molto bello quel momento!
    spero in una altrettanto forte partecipazione emotiva quando sarà Sam a doversi sfogare…perché spero che prima o poi sbotti a dovere e tiri fuori tutto !
    Quando parla di Dean mentre è a caccia di sbronze con il padre di Amelia, di come sia stato il migliore e il dolore che si percepisce dal suo sguardo e dalla sua voce quando dice di averlo perso mi fa desiderare ardentemente di vedere il momento in cui ci mostreranno gli istanti immediatamente successivi alla scomparsa di Dean…vorrei vedere il dolore, il dolore vero!
    so che l'ha provato, l'abbiamo capito ma vederlo sarebbe importante!

    Naomi sempre più inquietante, non usa Cass come una spia per i Winchester, gli permette di essere dove vuole purché non sia in Paradiso……che diavolo staranno combinando questi pennuti ai piani alti per mantenere tutta questa segretezza? l’ultima volta che agivano e tramavano nell'ombra hanno liberato Lucifero! Che ci toccherà ora?
     
    Top
    .
  3. *Triskell*
     
    .

    User deleted


    anche a me e' piaciuta molto questa puntata, perche' in realta' non mi e' sembrata la classica puntata da "fuori trama" per alleggerire l'atmosfera.... Forse diro' una sciocchezza ma quello che Sam dice al vecchio cacciatore vegetale quando e' nella sua mente....sembra lo dica a se stesso. Senza contare che ho una mia personale teoria... cioe'... ecco, e se quando Amelia dice che Don e' ancora vivo, lui si risvegliasse all'improvviso pensando una cosa tipo "ehi, noi ci eravamo trovati perche' avevamo perso entrambi persone care.... se Don e' vivo, e Amelia lo ritrova.... che anche per Dean ci sia possibilita' di tornare? " ... magari se ne va non tanto per lasciare via libera ad Amelia con Don ma perche' si sente spronato a iniziare la ricerca di Dean? Come se avesse detto a se stesso che era ora di darsi una mossa... e ovviamente, distrutta la casa di Bobby, l'unico punto da cui partire era il rifugio di Rufus....
    non so,boh... mi ha sempre fatto pensare il fatto che Sam, di punto in bianco si fosse recato li' senza motivo....
    ho detto la mia.... torno nel mio angolino a ponderare :D
     
    Top
    .
  4. FredBurkle
     
    .

    User deleted


    Dunque. Anche io pensavo che Don vivo fosse la grande rivelazione per cui Sam avesse lasciato Amelia, ma sembra invece da quello che si legge in giro che ci sia un'altra rivelazione che ne spieghi il motivo più imminente. Con le interviste poi che avete postato di Carver eccetera, inizio a rioscillare verso la speranza di qualcosa di buono anche per il payoff su questi flashbacks. Ma ormai una settimana son speranzosa e l'altra disperata, sicché ignoratemi pure xD.

    CITAZIONE (jessystorm87 @ 30/11/2012, 09:01)
    No non sei l'unica tranquilla xD Questi flashbacks non mi sono proprio piaciuti come ho già detto in precedenza e una seconda visione non mi ha fatto cambiare idea. Però immagino che sia una questione di gusti o di voglia di vedere qualcosa di più specifico. Personalmente come ho detto mi sembrano forzati, non c'è chimica tra Jared e Liane e preferirei vedere qualcosa di più specifico del dopo scomparsa di Dean piuttosto che vedere padre di lei che non approva la relazione o marito di lei che torna. Vorrei vedere i sentimenti di Sam non filtrati da qualcun altro ma tramite LUI. Ribadisco che personalmente li ho visti solo nel dialogo con Fred che appunto non faceva parte dei flashbacks.

    Zìzì, t'avevo letta e m'avevi dato speranza infatti xD, però poi dopo i nostri commenti c'è stata una scia interminabile di "fichi sti flashbacks" e m'è presa la depression xD.
    Concordissimo comunque. Ed è proprio un motivo ulteriore per cui questi FB non funzionano. Oltre al fatto che non funzionano proprio di per sé, l'essere slegati e il non offrire qualcosa in più alla storyline, o alla caratterizzazione di Sam. Son blandi e vuoti di contenuti. Son proprio ALTRO rispetto allo show. Non incastrano con nulla. E non riesco a non pensare a volte che sia per forza voluta questa cosa, perché non mi capacito di come un team che sia riuscito a ridare spolvero allo show e a tutti i personaggi, non sia stato in grado di venir fuori con, non dico qualcosa di altrettanto figo come il purgatorio per Sam, ma comunque qualcosa di meno insulso di Amelia nel paese delle meraviglie, con quella luminosità accecante, e quella fotografia pastosa e sfocata. E' onestamente eccessiva. Anche se fosse voluta perché descrive una vita felice e normale e sicura e cogliamo le margherite e fumiamoci un po' di cicoria mentre stiamo sdraiati nudi a fare un pic nic nel prato con una torta di compleanno di plastica e uccellini parlanti che ci svolazzano tra i capelli, è TROPPO. Cavolo! E' precisamente come la si vedrebbe mentre siamo sdraiati su un prato nudi a fumarci cicoria. E visto che, fino a prova contraria io non sto essendo nuda su un prato a fumarmi cicoria dall'inizio di ottobre (anche se probabilmente sarebbe un buon modo di concepire la vita) e spero non lo siate nemmeno voi, a sto punto, o lo è Sam, che ha passato l'anno senza Dean a fumare cicoria nudo su un prato (e se sì, troviamo la location del prato e andiamo a darci un'occhiata, perché Genevieve ti voglio bene, ma è un occasione che capita una volta nella vita), o lo sta facendo Carver (se sì troviamo la location e facciamo in modo di NON andarci mai nella vita nemmeno per sbaglio, perché ti voglio bene anche a te Jeremy, ma tu mi capisci), o C'E' QUALCOSA SOTTO! CRISTOSANTO! E Sam si sta immaginando davvero tutto mentre fuma cicoria nella cabina di Rufus!
    Ho svalvolato, I know, ogni tanto mi capita.

    CITAZIONE (°°°bacinaru°°° @ 30/11/2012, 14:34)
    Ora, c'è una cosa che una ragazza di Tumblr ha notato. Se vedete l'interrogatorio che fa Sam a inizio puntata, alla moglie del tipo morto, e l'interrogatorio che Cass fa alla vecchietta che lo scambia per il marito, si nota che Cass assume la stessa posizione delle mani e lo stesso tono di voce che Sam aveva usato nel suo interrogatorio. Questo è successo dopo che Dean ha detto a Cass di osservare Sam per imparare. Non credo affatto che sia una coincidenza e la cosa mi piace tantissimo. E' un dettaglio minuscolo, che pochi notano, ma è delizioso e fa piacere vedere con quanta cura si preoccupano anche dei piccoli particolari :wub:

    Ho appena riguardato le due scene! Wub.

    CITAZIONE (Axia85 @ 30/11/2012, 14:36)
    Signori, signore, domanda... i flashback di Sam sempre avvolti in questa luce fioca e luminosa che li fa sembrare viaggi di acido ma questa volta la mia impressione è stata diversa.
    Non penso che gli angeli resuscitino gente per la grazia di avere Sam nella caccia, bastava ammazzare Amelia ma il padre di lei mi è sembrato decisamente intuitivo. Voglio dire, ha fatto domande e affermazioni ben precise dando solo uno sguardo a Sam.
    Inoltre Amelia ha presentato Sam al padre col nome "Sam Winchester".

    Comincio a credere che Amelia sia stata tutta un sogno, un'allucinazione bella e buona magari dopo che l'ha vista da qualche parte nella realtà, come Dean con la Carmen dell'episodio con il Djiin.
    Sia Amelia che il cane penso siano una sorta di desiderio inconscio. La butto lì: magari Sam ha cercato strade estreme per digerire la scomparsa di Dean. Può essere stato in coma, magari ha subito l'attacco di un Djiin appunto, qualunque cosa che gli abbia messo di fronte sia i suoi bisogni di normalità sia i fatti che poi l'hanno portato a tornare al mondo reale.

    Ho letto il mondo su sto tipo di teorie in lungo e in largo sul web, e devo dire che immagino anche io che ci sia qualcosa di giusto. Ho visto per esempio una tizia notare su qualche LJ che Sam mentre lava i piatti insieme al padre di Amelia ad un certo punto si strofina la mano sinistra, come se stesse avendo le allucinazioni. L'ho riguardato ed è vero! E devo ammettere che la cosa è parecchio suggestiva e mi piacerebbe crederci, ma nonostante, ripeto, io creda che ci sia un fondo di verità in queste teorie, non credo che Amelia possa essere totalmente inventata, per quanta cicoria possa aver fumato Sam, per quanto possa essere fantasiosa e disfunzionale la sua mente ... Secondo me è completamente probabile che gli angeli abbiano manipolato questa realtà, o che lo abbiano fatto i demoni ... o che Sam stesso ricordi qualcosa di non completamente vero (come Dean che ricorda di aver lasciato Cas in purgatorio), ma lo scheletro del suo anno passato lo ritengo reale. Ha investito un cane, incontrato Amelia, e ci è andato a vivere insieme. Che Don di nuovo vivo non possa assolutamente essere una coincidenza, specie se coincide con il ritorno di Dean temporalmente parlando secondo me non ci piove, ma se Amelia non è reale, e non lo è nemmeno il cane, perché Dean sente puzza di cane nell'impala nella premiere?! (GENIALE obiezione letta su tvovermind, buahahAH).

    CITAZIONE (°°°bacinaru°°° @ 30/11/2012, 17:55)
    Pensandoci, la possibilità che Sam abbia lasciato Amelia per farla stare con Don spiegherebbe benissimo perchè Sam sia tornato così ll'improvviso alla cabina di Rufus e lì abbia trovato Dean. Ci era andato solo perchè non aveva nessun altro posto dove andare, ma non sapeva niente del ritorno di Dean, cosa che ancora mi sconcerta, visto la quasi totale mancanza di sorpresa o sospetto per un Dean creduto morto che torna all'improvviso e lo mette a tappeto.

    Ecco. Che Sam non sapesse del ritorno di Dean mi pare veramente la cosa più assurda del west. Sam è palese che lo sapeva. Ok che sti due sono abituati a ritrovarsi dopo essere morti e la resurrezione non ha più quell'impatto scioccante che può avere per le persone normali, ma lo stesso Dean nella premiere di sesta si chiede se non sia morto e sia in paradiso. Cioè ... tu Sam, dopo un anno passato nella negazione di aver perso tuo fratello e a correre via dal trauma che questa cosa ti ha creato, e a nasconderti dalla realtà aggrappandoti all'unico appiglio che ti tiene a galla che sarebbe Amelia, apri la porta di una baracca, dopo aver perso anche il suddetto appiglio, e verosimilmente mentre il tuo mondo, che era esploso un anno fa, continua e anzi riprende ora con maggior forza e violenza a crollarti addosso, e vieni atterrato da tuo fratello morto, causa prima dell'implosione del tuo mondo, che ora non è più morto ma vivo, e cosa fai? Gli dici ... nono, lo so che sei te, non mi serve la prova dell'argento/acqua santa/borax .... cioè ....... boh ... BOHBOHBOH. Anche se fosse potenzialmente vero che Sam si è accorto solo nell'episodio precedente di aver vissuto in un mondo "irreale", e quindi nella premiere stava ancora sotto effetto rilassante della cicoria che questo sotterrarsi dentro quest'irrealtà gli causa (a parte scherzi, il mondo fittizio che si crea con Amelia ha chiaramente effetto placebo), vedi tuo fratello, la ragione per cui ti sei creato questa vita finta, e che fai? Non hai un minimo di reazione di stupore? Non dico emotiva, dico proprio stupore. Chiaramente Sam sapeva qualcosa. E mi viene in mente che possa sapere anche chi sia quella figura che lo spiava in Texas, e quindi non ce la stia raccontando tutta. Che abbia fatto qualche accordo? Che sia sotto ricatto? ... spiegherebbe anche la rabbia e il risentimento nei confronti di Dean quando lui lo rimprovera di non averlo cercato eccetera ... e anche il fatto che non abbia detto subito a Dean il motivo per cui Amelia non c'è stata più - there was a girl, and then there wasn't - voglio dire ... perché non dar voce al motivo per cui sta ragazza non c'è più?

    In tutto questo la domanda centrale è: CHI STA FUMANDO CICORIA?
    a) noi, il pubblico
    b) Carver
    c) Sammy
    d) all of the above
     
    Top
    .
  5. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Vi segnaliamo la recensione sull'episodio 8x08 "Hunteri Heroici" pubblicata dal sito 'Recenserie': http://recenserie.blogspot.it/2012/12/supe...ri-heroici.html

     
    Top
    .
  6. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    SCHEDA EPISODIO 8x08 - Ratings, Trama, Note & Curiosità, Quotes, Bloopers episodio 8x08 "Hunteri Heroici", TUTTO SUL SITO: www.theotherlife.net/supernatural/show/episodi/808.htm

     
    Top
    .
  7. llamanator
     
    .

    User deleted


    Cass è adorabile <3

    Cass che prova a fare il poliziotto cattivo ahahahahah!!!! e quando vuole interrogare il gatto ahahahahahahah!!! e il gatto che gli dice "dumbass" ahahahah :laughing:

    La signora che scambia Cass per il suo terzo marito ahahahah lol!

    Dei flashback di Sam e Amelia onestamente non me ne frega una ceppa lol!
     
    Top
    .
  8. ehyjënsen
     
    .

    User deleted


    ho considerato bella questa puntata per il nuovo caso da risolvere, per la tenacia di Dean e specialmente per Cass che chiede di poter essere un cacciatore e dei suoi tentativi di farlo alla perfezione!
    Per il resto, non so. Sam non mi sta piacendo molto. Sono contenta che si fosse rifatto una vita, o se è vero se la sia fatta, non ci sto capendo più niente. Però è come se questa cosa non mi prendesse molto...non mi attira più di tanto e mi dispiace perchè a me Sam piace molto come personaggio... Tutti quei flashback hanno stancato anche me e Amelia non mi piace molto, neanche il modo in cui è stata inserita...il padre...bah.
    Se prima accadeva che tra Sam e Dean c'erano problemi ed erano in conflitto, era tutto molto più coinvolgente e sensato secondo me.
    Adesso non riesco più a vederli come prima...
    E' stata originale l'idea del "disinteressamento" di Sam nei confronti di Dean per essere scomparso, così come Dean fece per Sam quando credeva fosse all'inferno(anche se la situazione era diversa).
    Però stavolta non mi ha convinto.
    Non c'è un punto d'incontro tra i due fratelli. In ogni episodio ormai si tengono il broncio senza arrivare a nulla. Sembra che tutto vada bene con le tipiche frasi "Are you ok?" "Yeah, I'm good." e invece nascondono i loro sentimenti. Questo discorso funzionava prima secondo me, ora mi ha un pò stancata .-.
    Sembra che io voglia che tra di loro ci sia sempre la pace. No, di certo no. In nessuna famiglia, amicizia o rapporto che sia ci sono solo periodi rosei...però c'è qualcosa che con l'inizio dell'ottava stagione si è perso secondo me...

    Edited by ehyjënsen - 5/1/2013, 12:16
     
    Top
    .
  9. |blak|
     
    .

    User deleted


    Questo episodio mi è piaciuto molto.

    Innanzitutto, il "caso curioso" è stato ben inserito nel contesto horror/soprannaturale e le gag "animate" che ne sono derivate non hanno per nulla deluso, specialmente nello scontro finale o nella rapida scena che vede Castiel interrogare un gatto. Ed è proprio il ruolo più o meno inedito dello stesso Castiel uno dei punti di forza di questa puntata, che riesce comunque a mandare avanti le sottotrame "psicologiche" dei personaggi.

    I flashback di Sam ormai li salto, facendo attenzione solo ai dialoghi più importanti, in questo caso "l'aggrapparsi" a qualcosa.

    Ho anche apprezzato il rapido riferimento all'azienda di Dick Roman e di come sia, forse, andata in bancarotta, causando il suicidio del secondo malcapitato della puntata.

    Insomma, una puntata ben costruita, a mio parere.
    Un mezzo-filler che non ferma la Stagione, ma preferisce "scuoterla" con simpatiche gag ed un caso esilarante, perfettamente "credibile" nella mitologia della Serie.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Cass che vuole diventare un Cacciatore!!! :D

    Cass vuole tornare in Paradiso... ma Naomi gli dice che deve continuare il suo lavoro e deve stare con Sam e Dean... e Cass non lo fà... e cosa gli accadrà adesso, che ha disobbedito agli ordini di Naomi?

    Don, il marito di Amelia è vivo...

    mi è piaciuto molto lo stile/la storia dei cartoni animati!!! ...è stata davvero una puntata molto carina!!!

    :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    ma quante puntate hai visto oggi ? se continui così,per domani sarai in pari
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    infatti!!! :)

    ...tra oggi e domani voglio essere al pari con le puntate dell'8a stagione di
    Supernatural!!! ^_^
     
    Top
    .
  13. thinias
     
    .

    User deleted


    Sapevo che era stato Bob Singer a doppiare il gatto che Castiel cerca di far parlare, ma mi sono accorta solo ora che il micio ha su una medaglietta con scritto BOB
    ma quanto possono essere scemi quelli della crew???

    bobgatto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 29/4/2013, 17:53) 
    Sapevo che era stato Bob Singer a doppiare il gatto che Castiel cerca di far parlare, ma mi sono accorta solo ora che il micio ha su una medaglietta con scritto BOB
    ma quanto possono essere scemi quelli della crew???

    (IMG:https://i1070.photobucket.com/albums/u492/t...sk/bobgatto.jpg)

    sono queste cose a impreziosire e, rendere delizioso questo show
    sono fantastici oltre che scemi :D
     
    Top
    .
  15. thinias
     
    .

    User deleted


    si assolutamente XD
     
    Top
    .
288 replies since 4/9/2012, 11:12   6449 views
  Share  
.