8x07 Un pezzettino di Kevin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yuetu
     
    .

    User deleted


    L'ho visto l'altro giorno, e sono rimasta affascinata un po' quanto quando era comparso Castiel per la prima volta, con un retrogusto di piacere nel rivedere un vecchio amico di cui non hai più saputo niente, di cui hai perso le tracce.
    Tutto sommato, puntata intensa: gli effetti speciali rapiscono, le rivelazioni saziano.
    Ho apprezzato in modo particolare la versione di Castiel, quella vera, spogliata dai sensi di colpa e inadeguatezza, la convinzione che non sia abbastanza e che non faccia che deludere chiunque abbia voluto bene nella sua vita di Dean; la convinzione del desiderio di rimanere in Purgatorio, come la giusta punizione per gli errori commessi nella sofferenza come mezzo di purificazione, mi ha spiazzata. Castiel, il giusto.
    Ho letto, di sfuggita, quanto Sam paia stare in disparte dal inizio della stagione. E' come pare, ma io personalmente non colpevolizzerei del tutto gli autori, che hanno forse cercato, tramite i flashback di Sam (vedere puntata Blood Brothers che ne è piena), di attutire questo colpo al suo protagonismo. Quella di Sam e Amelia è una storia che si sviluppa a ritroso in linea con quella del Purgatorio di Dean. Per di più, ogni stagione passata ha avuto protagonisti più marcati e quelli meno: questa è forse la volta di Dean e Castiel, o persino solo Cass in prima linea.
    La curiosità di scoprire che ruolo possa avere la new entry dei piani alti nel tutto è smisurata. Dubito che collabori con Crowley, perché quest'ultimo aveva Kevin "in pugno", assieme alla tavoletta, e non c'era motivo di mandare Castiel a recuperarla. Quello che è certo è che qualcosa di terribilmente sbagliato c'è, per colloquiare in quel modo con Cass e poi fargli il lavaggio del cervello tutte le volte.
     
    Top
    .
  2. llamanator
     
    .

    User deleted


    Arrivo sempre in ritardo con i commenti xD

    Bella puntata!
    Sopratutto sono contenta che Cass sia vivo,ci speravo =) mi ha fatto piacere vedere che ne sia uscito vivo dal Purgatorio *-*

    La madre di Kevin è una grande XD

    Non mi viene un commento decente da fare,questo è tutto quello che mi viene da dire sulla puntata XD
     
    Top
    .
  3. FredBurkle
     
    .

    User deleted


    Sul discorso fanservice durante la settima stagione, posso dire che mi ricorda la diatriba su "episodi filler" nei commenti a bitten?? Buahah. Credo che i significati possano essere sfumati e a volte ci si mette a scambiarsi opinioni con in testa concezioni diverse della situazione. Chiaro che la Gamble se avesse dato retta ai fans avrebbe fatto apparire Cas in ogni episodio, ma il fanservice che io ho notato nella settima, e in misura minore anche nella sesta, non stava nell'accontentare i fans rispetto alla quantità di screen time. Stava proprio nel tipo di utilizzo che si faceva di Cas. Nella sesta ancora gli autori erano stati in grado di dargli un ruolo, e infatti Cas si vedeva più spesso. Nonostante questo, ricordo solo l'episodio di Edlund come un episodio che ha reso giustizia a Cas. Nel corso della stagione, complice anche la costruzione noir della storyline, Cas era usato, e il termine USATO rende perfettamente quello che voglio esprimere, precisamente per "servire i fans". Ci sono battute di cattivo gusto come quella "Cas get out of my ass" "I was never in your ass" + "burning sensation" che ancora mi viene da stringermi nelle spalle e tapparmi gli orecchi quando le sento. Completamente non necessarie e oltre la decenza secondo me. Precisamente come i dick jokes nella settima. Il pubblico di supernatural, *spererei* sia migliore di quello dei film di natale boldi de sica. Capite cosa voglio dire? Che supernatural si dovesse ridurre a buttare in faccia al suo pubblico in maniera così diretta e sessuale il legame tra Dean e Cas a me sinceramente ha fatto abbastanza schifo. L'ho trovato irrispettoso verso il pubblico, e verso i personaggi stessi. Questo secondo me è il fanservice. Il fare pressione innecessaria e ingiustificata su certi aspetti solo per far leva sulla curiosità, la morbosità, il lato gossipparo e quella sorta di vouyerismo stile reality show, da rotocalco da quattro soldi. E come ho detto nella sesta era tutto più sopportabile perché ancora Cas aveva un ruolo. Nella settima la Gamble in tutta sincerità non sapeva cosa fargli fare (anche se nella mia opinione trasformarlo in big bad della stagione sarebbe stato un vincere su tutta la linea, ma non sono writer, o showrunner, quindi sto zitta), e se ne è "liberata", in fretta e furia, lavandolo dei peccati di sesta in letteralmente due minuti e due line prima che venissero fuori i leviatani nella 701. Ora, su questa decisione che la Gamble ha preso ci vedo tanti di quegli errori che non mi basterebbe un anno a metterli per scritto, ma che avesse intenzione di riportarlo indietro si sapeva già dall'inizio della settima, quindi non penso proprio che la Gamble considerasse la sua implosione nel lago come la fine del personaggio di Cas. In ogni modo, il fanservice è stato proprio l'utilizzare Cas in maniera così maldestra e superficiale quando chiaramente la Gamble non aveva piani per lui. Sarebbe stato davvero meglio in quel caso, liberarsene, magari lasciando una porta aperta, e attendere che le venisse un'idea migliore per riportarlo DAVVERO in gioco dentro la storyline, con qualcosa da fare, e non come poi ha fatto, utilizzandolo solo ed esclusivamente come comic relief con argomento fisso il destiel. Perché questo è prendere in giro il legame tra Cas e Dean, privandolo della sua tridimensionalità. E' stato imbarazzante e doloroso da guardare per me.
    Questo episodio invece, nonostante lo stile soap opera dei confronti tra Dean e Cas xD, ha riportato il rapporto sui binari giusti secondo me, in una maniera di cui aveva bisogno per riacquistare profondità. Per questo forse lo spingere tanto sull'emotività dei due non è risultato fuori posto. Perché avevano da rimettere in carreggiata due anni di casini. Ecco. Con questo episodio i fans son stati sicuramente "accontentati" da parte di Carver, ma questo non è fan service, perché non è mettere la storyline a servizio dei fans, ma viceversa è mettere ciò che i fans amano a servizio della storyline. Differenza cruciale che la Gamble non è stata in grado di gestire secondo me.

    CITAZIONE (thinias @ 18/11/2012, 12:16)
    Il problema resta sempre lo stesso in questo inizio di stagione, da quello che ci hanno mostrato fino ad adesso, tutto quello che riguarda Dean e ruota intorno a Dean (Purgatorio, Benny, Cass e quant'altro) è stato scritto decisamente meglio di quanto on sia stato fatto con Sam.
    Non è che Sam non viene inserito in questo discorso, viene fatto eccome, solo che viene fatto attraverso reazioni del personaggio che nessuno di noi (o almeno io no di sicuro) riesce a comprendere.
    I due fratelli sono stati separati per un anno, hanno vissuto situazioni agli opposti e hanno avuto una crescita molto differente. Ora è come se si stessero prendendo le misure di nuovo.
    Questo va bene, ci sta, siamo tutti daccordo su questo principio, ma, se come avevo già detto in un altro post, posso comprendere tutte o quasi, le ragioni che spingono Dean a comportarsi in un certo modo, così non posso fare con Sam.
    Io non credo che il problema sia di rapportare l'interazione tra Dean/Cass o Dean/Benny con quella tra Sam/Dean, l'interazione c'è anche tra i fratelli, solo che è stata scritta decisamente peggio.
    Come si diceva, il Sam di questo episodio (che ho amato molto) è completamente in contrasto con quello scritto nella 8.06, vedendo questa puntata, mi sono trovata a chiedermi se per caso non avessero saltato un episodio, quello dove ci spiegavano come mai Sam era scivolato di nuovo nei panni più confortevoli e a noi più cari, del personaggio che conosciamo, che ama e si preoccupa per suo fratello, che ci tiene a lui e che si sveglia nel cuore della notte perchè sente che c'è qualcosa che no va per Dean.
    Penso che se le cose fossero state scritte in modo un pò diverso, o ci fossero stati dati almeno i mezzi per capire questo Sam, non saremmo nemmeno qui a parlare di dinamiche tra Cass/Dean/Benny.

    Sembra che nel prossimo futuro verrà posto l'accento proprio su Sam e di conseguenza sul suo rapporto con Dean e anche con Cass, speriamo solo che dedichino un pò più di coerenza nell'analisi del personaggio.
    Vorrei solo puntualizzare, che non ce l'ho con Sam, in nessun modo, ce l'ho con il modo con cui viene scritto in questo momento.

    Il mio pensiero è che non ce le vogliano proprio dire le motivazioni di Sam perché son legate a qualche segreto di storyline, e lo metto anche in prospettiva rispetto al mio commento precedente. Quando dici che il problema non è rapportare le interazioni dean/cas e dean/benny con quella sam/dean hai ragione da un lato, ma se non fai intrecciare queste dinamiche diventa impossibile entrare dentro la prospettiva di Sam, perché non hai modo di farlo venire fuori. Cioè, se isoli Sam, come fai poi a capirlo? O ti fa un monologo stile amleto, o non riesci.
    Nella quarta l'abbiamo visto tramite la sua interazione con Ruby, e il suo contrasto rispetto a quella dean/sam. E' così che è sempre funzionato in supernatural. Dinamica Sam/Dean che fa convergere i fratelli, e dinamiche esterne che funzionano da forza centrifuga rispetto al rapporto centrale, e che li portano in direzioni opposte, ma su linee guida correlate. E' stata sempre una *geometria* attentissima quella dello show. I rapporti esterni mettono in risalto i due fratelli e i lati che nella dinamica Sam/Dean non sono mai venuti fuori o non possono venire fuori, e li studia proprio in contrasto diretto ed esplicito a questo. Se tratti le dinamiche come compartimenti stagni non funziona più niente, perché non è come uno show in cui c'è un cast alla lost la cui divisione in storyline e rapporti è il motore interno che trascina da solo lo show. In supernatural tutto si intreccia e tutto torna a chiusura, o per lo meno così è sempre stato.

    Quello che voglio dire è che è vero che la parte di Sam non è stata scritta in maniera altrettanto attenta e interessante rispetto a quella di Dean, ma è anche vero che il tenere separate le storyline e le dinamiche ha paralizzato il punto di vista e il potenziale sviluppo di Sam. Che nemmeno con i flashback, in cui in teoria Sam dovrebbe mostrarsi completamente a noi, siano riusciti a farci comprendere qualcosa e dare una spinta in più al suo personaggio è un discorso che torno a spiegarmi con il fatto che NON ce lo VOGLIANO proprio dire cosa ha fatto e cosa fa Sam, cosa ha pensato e cosa sta pensando. Per lo meno non fino infondo. Perché se questo fosse tutto, se Sam non avesse cercato Dean e volesse la vita normale e punto, sarebbe oltremodo facile per gente che a supernatural ci ha fatto piangere i fiumi anche solo sopra a un paio sguardi e due paroline messe bene, invece che farci vedere Sam che aggiusta lampadine, lavandini e ghiacciaie ...
    Se questo è vero comunque, c'è da rivalutare un aspetto del discorso che ho fatto nel mio post precedente, e cioè che la bidimensionalità di Sam in questo episodio sia stata causata dall'isolamento rispetto ai suoi legami e dalla sua estraneità a quelli di Dean. Al contrario, se fosse vero che non ci stanno mostrando Sam intenzionalmente, sarebbe stata proprio questa loro intenzione di bidimensionalità a isolarlo. Non vogliamo fornire motivazioni e insights su Sam, quindi lo priviamo il più possibile di contatti umani che le possono tirare fuori, a parte Dean che è più o meno obbligato. Il che spiega anche i flashbacks col contagocce con Amelia. Dopotutto di loro abbiamo visto e soprattutto sentito dei dialoghi poco più che monosillabici. Ciò non toglie in ogni caso che secondo me è questo tipo di dinamica a tagliare fuori Sam e penalizzarlo (cambia solo l'intenzione degli autori, che non lo stanno tenendo lontano da Cas per un discorso di presa di posizione sulla dinamica, ma per un discorso di scelta nella strutturale della narrazione al momento), e non il tipo di scrittura. Nell'episodio Benny centrico Sam e Dean hanno rubato l'episodio con la scena finale, perché Sam s'è infilato nella loro dinamica, trovando posto nella SL del purgatorio, nonostante Amelia, nonostante la scrittura (povera perché mal riuscita, o povera perché intenzionalmente tenuta al buio per adesso che sia), nonostante la sua estraneità al purgatorio. Perché quindi in un episodio Cas centrico questo non è riuscito? "Perché non tutti gli autori si chiamano Ben Edlund, smettila di farti ste pippe allucinanti!". Giusto. Avete ragione anche voi xD.
    Ciò che salta all'occhio in ogni modo è che Sam sia tagliato fuori dalle dinamiche di
    Dean. E in una prima metà di stagione che gioca pesantemente dulle dinamiche di Dean, questo non può far altro che sentirsi. Che l'estraniarlo rispetto a Dean e Cas sia stato intenzionale o sia stato il risultato della scarsa esplorazione della dinamica Sam Cas non lo so. Magari è proprio che non tutti sono Edlund.

    CITAZIONE (Axia85 @ 18/11/2012, 13:42)
    Ricollegandomi alla recensione di Fred, questo problema di relazione di Sam col resto del cast non è poi cosa nuova. Dalla prima stagione i contatti di Sam con qualsiasi altro membro permanente che non fsse Bobby sono stati letteralmente dimezzati.
    Prima stagione: Sam spiccava al massimo, lui empatizzava con la maggior parte delle ragazze/vittime nelle stand alone (Sara, Meg Master, la tipa nell'Uncino in cui ora mi sfugge il nome, quella in Route 66, gli amici del college) per non parlare del conflittuale rapporto con John.
    Lì Sam legava con tutti.
    Poi crollo totale. Non ho idea se sia per il peculiare carattere sviluppato in Dean (ringrazino la recitazione di Jensen per questo) ma dalla seconda stagione in poi l'unica interazione di Sam a livello profondo è stata Ruby.
    Dean ha avuto più dialoghi con Bobby, Cass, angeli, Campbell e persino Crowley più di quasi quanti Sam ne abbia avuti con suo fratello.
    Ora non ho idea se il perchè giaccia nel fatto che Sam ha sempre avuto più legami alla mitologia, trainando quindi la trama, o perchè preferiscono che sia il punto di vista di Dean a far vedere le cose ai fans (il che può anche essere, fino ad ora ha funzionato abbastanza bene) ma è chiaro che arrivati a oggi l'isolamento di Sam è decisamente esagerato.
    E se vogliono fare degli spazi Sam/Cass io non ho niente da dire, ma unicamente perchè mi sanno di minestra riscaldata. Non credo che Cass sia proprietà di Dean ma non ucciderebbe nè i writers nè il cast se Sam iniziasse ad allargare i suoi orizzonti con qualcuno che viaggia all'interno del cerchio della caccia.
    Perchè Amelia è cara e interessante, ma è al di fuori di tutto e questo per me non fa che isolarlo ancora di più in flashback che trovano si la mia curiosità ma al contempo sono legati solo al "periodo Amelia" e ci impediscono di vedere il Sam post 7x23.

    Personalmente come ho detto in qualche recensione fa questa mancanza di empatia per molti verso questo Sam non va solo imputata alla scelta di Carver di non far cercare Dean, di fuggire, non va imputata solo a fans troppo fissati sulla bromance. Pensavo di essere troppo critica io stessa, poi ho lasciato perdere le decisioni di Sam (che non condivido, ma pazienza, non condividevo neanche Ruby) e mi sono concentrata sui suoi flashback per capire meglio.
    Risultato? Si capisce ben poco, e sono stata attenta.

    A questo punto posso solo immaginare che dopo tanti anni a usare Dean per mollarci il malloppo emotivo non siano in grado di cambiare punto di vista. Oppure, e qua se la sono cercata, è quasi impossibile farci capire il punto di vista di Sam in una situazione del genere.
    Anche questa è una possibilità seria.

    Precisamente.
    Jo era di Dean. Ellen telefonava, abbracciava e parlava essenzialmente con Dean. Bobby era di tutti e due, ma il suo preferito chi era? Dean! Cas è chiaramente di Dean, Lisa e Ben di Dean, Garth stesso interagisce essenzialmente con Dean. All'inizio era naturale dare a Dean le interazioni umane, visto che Sam aveva come dici tu il compito di trainare la trama. Ora che la trama anche è sulle spalle di Dean con purgatorio e Benny, e l'unica interazione umana che hanno dato a Sam, ossia Amelia non viene utilizzata per un insight emotivo Sam è senza sbocchi. Di nuovo torno a dire che sarebbe stato facile, se avessero voluto, rendere Amelia strumentale a Sam da un punto di vista umano.
    E il bello è che non avrebbero nemmeno dovuto togliere il "malloppo emotivo" completamente a Dean. Potrebbero semplicemente farglielo dividere con Sam. E invece non lo fanno. Deve essere per forza intenzionale dai! Dici di no?
     
    Top
    .
  4. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    FREDBURKLE
    CITAZIONE
    Nel corso della stagione, complice anche la costruzione noir della storyline, Cas era usato, e il termine USATO rende perfettamente quello che voglio esprimere, precisamente per "servire i fans". Ci sono battute di cattivo gusto come quella "Cas get out of my ass" "I was never in your ass" + "burning sensation" che ancora mi viene da stringermi nelle spalle e tapparmi gli orecchi quando le sento. Completamente non necessarie e oltre la decenza secondo me. Precisamente come i dick jokes nella settima. Il pubblico di supernatural, *spererei* sia migliore di quello dei film di natale boldi de sica. Capite cosa voglio dire? Che supernatural si dovesse ridurre a buttare in faccia al suo pubblico in maniera così diretta e sessuale il legame tra Dean e Cas a me sinceramente ha fatto abbastanza schifo. L'ho trovato irrispettoso verso il pubblico, e verso i personaggi stessi. Questo secondo me è il fanservice. Il fare pressione innecessaria e ingiustificata su certi aspetti solo per far leva sulla curiosità, la morbosità, il lato gossipparo e quella sorta di vouyerismo stile reality show, da rotocalco da quattro soldi..........

    Che avesse intenzione di riportarlo indietro si sapeva già dall'inizio della settima, quindi non penso proprio che la Gamble considerasse la sua implosione nel lago come la fine del personaggio di Cas. In ogni modo, il fanservice è stato proprio l'utilizzare Cas in maniera così maldestra e superficiale quando chiaramente la Gamble non aveva piani per lui. Sarebbe stato davvero meglio in quel caso, liberarsene, magari lasciando una porta aperta, e attendere che le venisse un'idea migliore per riportarlo DAVVERO in gioco dentro la storyline, con qualcosa da fare, e non come poi ha fatto, utilizzandolo solo ed esclusivamente come comic relief con argomento fisso il destiel............

    Con questo episodio i fans son stati sicuramente "accontentati" da parte di Carver, ma questo non è fan service, perché non è mettere la storyline a servizio dei fans, ma viceversa è mettere ciò che i fans amano a servizio della storyline.

    Premesso che mi trovi completamente d'accordo sul fatto che il fare eccessiva pressione sul lato''morboso e gossipparo''(io direi slash,tout court :D ) sia.+ che oltre la decenza,alquanto irrispettoso verso fandom e pg debbo però confessare d avere notevoli difficoltà a comprendere il tuo post :hum: Mi pare infatti che le tue ipotesi di partenza giungano a conclusioni autocontradditorie :console: Mi spiego.Tu dici che nella scorsa stg il personaggio Castiel è stato ''usato''solo per far leva sulla curiosità''vouyeuristica'' stile reality :P del fandom.E il condimento di battute di cattivo gusto''dirette e sessuali'' starebbe a testimoniarlo :surprise: E chiami questo appunto fanservice :wacko: Ora,a parte che al massimo si potrebbe considerarlo ''destiel-service'' :prr: ,come fai ad affermare che ''ciò che i fans amano''sia irrispettoso verso il fandom :surprise: Voglio dire:se qnt ''usato''ed ''abusato''di Cass nella scorsa stg costituisce un insulto per il pubblico di SPN (migliore,hai ragione,di quello dei film boldi&desica :laughing:);se poi ''fanservice''significa accontentare il fandom,anche a scapito della storyline:allora quel quanto nn è e nn può essere fanservice :nono: Nè vale limitare(in mondo alquanto bizzarro) la definizione del termine,sostenendo che si debba parlare d fanservice solamente qnd la''storyline è a servizio d ciò che amano i fans (scorsa stg) e nn invece qnd ciò che è amato dal pubblico è a servizio della storyline(attuale stg).Sulla base di quali arzigogoli mentali si può decidere in quale delle situazioni ci troviamo di fronte??? :surprise: Perchè mai il Cass attuale,la sua comparsa,deve per forza di cose essere più funzionale,più''storyline-friend'' di quello dell'anno passato??? :wacko: :blink: Cosa ti rende così sicura del fatto che il Cass svampito e stralunato che seguiva il volo armonico delle api :laughing: avesse come unico scopo qualche battutina destiel :D e nn già fosse parte di una regia più ampia,ad abbracciare addirittura più stagioni in un'unica storyline??? D'altronde lo ammetti tu stessa,quando affermi che la Gamble''aveva intenzione di riportare Cass indietro fin dall'inizio della settima'' :woot: Salvo poi dire che la stessa Sera ''non aveva piani per lui'' :surprise: Il che,francamente,è l'esatto contrario di quanto appena sostenuto :console: Per concludere.(o per tentare,visto che il mio post è probabilmente ancora più nebuloso del tuo :prr: ).Io sono completamente d'accordo sul giudizio generale che dai(in particolare riferimento a Cass) sulla scorsa stg e sull'attuale.E nn si discute neppure su quale delle due,già qui ed ora,sia la migliore :rolleyes: Contesto invece l'uso del termine''fanservice''con una connotazione fortemente negativa -_- che,a mio parere,non ha :nono: Fare ''fanservice'' vuol infatti dire :fare qlks ''per accontentare il fandom'' :sisi: E sinceramente tutto questo nn solo nn è male,ma,per una serie-tv di grande pubblico,è addirittura vitale,essenziale :sisi: Non riconoscerlo è,questo pure,abbastanza irrispettoso verso gli spettatori :console:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    avviso :
    ricordo agli utenti che nessuno è tenuto a giustificare i propri post ,che c'è ne sia richiesta o meno
     
    Top
    .
  6. FredBurkle
     
    .

    User deleted


    :|
















    xD m'è presa la risarella

    No comunque boh, mi rispiego, il punto è che io non vorrei mai che gli autori facessero fanservice, perché lo considero negativo, e credo che l'ultima frase del mio post chiarisca bene cosa ho voluto dire con la nebulosità delle motivazioni che ho dato, o tentato di dare con le parole precedenti a quella. Mettere ciò che piace ai fans a servizio della storyline non è fare fan service. Lo è il contrario. Cas secondo me non rientrava nei piani della Gamble in una maniera integrale all'idea macro che lei ne aveva, ma lo ha utilizzato ugualmente, perché è molto amato. Utilizzarlo perché ha un impatto forte sul pubblico non è fare fan service. E' solo accorgersi della potenzialità che un personaggio o una dinamica ha, ed esplorarla. Ma sembrava che la Gamble non avesse interesse nell'esplorarla, per checchessia motivo, e quindi ha messo lì Cas a fare il manichino. Nell'utilizzarlo in maniera debole, visto che non aveva basi solide per comprenderlo nel suo progetto dello show, lo ha letteralmente *usato* in quella maniera che io ho trovato di cattivo gusto, non perché facesse riferimento allo slash (supernatural fa riferimento allo slash dall'alba dei tempi, e mi piace che strizzi l'occhio al fandom in maniera intelligente), ma perché lo faceva male, e faceva solo quello, e Cas non è il concubino di Dean. E' qualcosa di più per lo show tutto, quindi l'ho visto sminuito e svilito.
    Carver lo sta utilizzando in maniera intelligente e diversa. Si percepisce lo spessore di storyline ed emotività e se ci scappa una battuta slash non è fuori luogo, perché poggia su un altro tipo di fondamenta.
    Mi spiegherò ancora meglio, dicendo pane al pane e vino al vino: se fai solo battutine a sfondo sessuale per far ingrifare le bimbeminchia ti becchi una marea di retweet su tumblr, ma parlare al cuore e al cervello del tuo pubblico lo trovo molto più gratificante.


    Edited by FredBurkle - 26/11/2012, 15:45
     
    Top
    .
  7. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sul discorso fanservice durante la settima stagione, posso dire che mi ricorda la diatriba su "episodi filler" nei commenti a bitten?? Buahah. Credo che i significati possano essere sfumati e a volte ci si mette a scambiarsi opinioni con in testa concezioni diverse della situazione. Chiaro che la Gamble se avesse dato retta ai fans avrebbe fatto apparire Cas in ogni episodio, ma il fanservice che io ho notato nella settima, e in misura minore anche nella sesta, non stava nell'accontentare i fans rispetto alla quantità di screen time. Stava proprio nel tipo di utilizzo che si faceva di Cas. Nella sesta ancora gli autori erano stati in grado di dargli un ruolo, e infatti Cas si vedeva più spesso. Nonostante questo, ricordo solo l'episodio di Edlund come un episodio che ha reso giustizia a Cas. Nel corso della stagione, complice anche la costruzione noir della storyline, Cas era usato, e il termine USATO rende perfettamente quello che voglio esprimere, precisamente per "servire i fans". Ci sono battute di cattivo gusto come quella "Cas get out of my ass" "I was never in your ass" + "burning sensation" che ancora mi viene da stringermi nelle spalle e tapparmi gli orecchi quando le sento. Completamente non necessarie e oltre la decenza secondo me. Precisamente come i dick jokes nella settima. Il pubblico di supernatural, *spererei* sia migliore di quello dei film di natale boldi de sica. Capite cosa voglio dire? Che supernatural si dovesse ridurre a buttare in faccia al suo pubblico in maniera così diretta e sessuale il legame tra Dean e Cas a me sinceramente ha fatto abbastanza schifo. L'ho trovato irrispettoso verso il pubblico, e verso i personaggi stessi. Questo secondo me è il fanservice. Il fare pressione innecessaria e ingiustificata su certi aspetti solo per far leva sulla curiosità, la morbosità, il lato gossipparo e quella sorta di vouyerismo stile reality show, da rotocalco da quattro soldi. E come ho detto nella sesta era tutto più sopportabile perché ancora Cas aveva un ruolo. Nella settima la Gamble in tutta sincerità non sapeva cosa fargli fare (anche se nella mia opinione trasformarlo in big bad della stagione sarebbe stato un vincere su tutta la linea, ma non sono writer, o showrunner, quindi sto zitta), e se ne è "liberata", in fretta e furia, lavandolo dei peccati di sesta in letteralmente due minuti e due line prima che venissero fuori i leviatani nella 701. Ora, su questa decisione che la Gamble ha preso ci vedo tanti di quegli errori che non mi basterebbe un anno a metterli per scritto, ma che avesse intenzione di riportarlo indietro si sapeva già dall'inizio della settima, quindi non penso proprio che la Gamble considerasse la sua implosione nel lago come la fine del personaggio di Cas. In ogni modo, il fanservice è stato proprio l'utilizzare Cas in maniera così maldestra e superficiale quando chiaramente la Gamble non aveva piani per lui. Sarebbe stato davvero meglio in quel caso, liberarsene, magari lasciando una porta aperta, e attendere che le venisse un'idea migliore per riportarlo DAVVERO in gioco dentro la storyline, con qualcosa da fare, e non come poi ha fatto, utilizzandolo solo ed esclusivamente come comic relief con argomento fisso il destiel. Perché questo è prendere in giro il legame tra Cas e Dean, privandolo della sua tridimensionalità. E' stato imbarazzante e doloroso da guardare per me.
    Questo episodio invece, nonostante lo stile soap opera dei confronti tra Dean e Cas xD, ha riportato il rapporto sui binari giusti secondo me, in una maniera di cui aveva bisogno per riacquistare profondità. Per questo forse lo spingere tanto sull'emotività dei due non è risultato fuori posto. Perché avevano da rimettere in carreggiata due anni di casini. Ecco. Con questo episodio i fans son stati sicuramente "accontentati" da parte di Carver, ma questo non è fan service, perché non è mettere la storyline a servizio dei fans, ma viceversa è mettere ciò che i fans amano a servizio della storyline. Differenza cruciale che la Gamble non è stata in grado di gestire secondo me.

    Si.
    Questo è ciò che io intendo per fan-service.
    Lo avevo già scritto precedentemente che quando ne parlo mi riferisco alla dinamica rapportuale tra Dean e Cass, e non alla presenza di Castiel all' interno dello show. Anche perchè, sotto questo punto di vista, la penso come te, e son sicuro che la Gamble voleva reintrodurre il personaggio già da quando lo aveva eliminato nella 702.

    Comunque non aggiungo e tolgo nient' altro a quanto citato, lo hai spiegato benissimo te.
    Sam&Ruby, chiamalo Destiel-service, ma il Destiel è ormai un concetto che per il fandom divaga e ha molti seguaci (NON CHE SIA SBAGLIATO, intendiamoci).
    E tra l' altro qua non si parla solo di battutine mirate a piccare su situazioni simili, qua è proprio una questione di tempo.
    E non importa che Cass sia stato poco presente, perchè non solo il suo rapporto con Dean non ci è stato mostrato come un semplice diverbio tra un amico che tradisce e l' altro che si è sentito tradito, ma è stato MOLTO più presente di un colloquio di un qualsiasi tipo tra Dean e Sam. Che è successo?
    Gli autori non si sentivano ispirati a far muovere i binari su questo fronte, e hanno deciso di mettere l' accento solo su Dean e Cass (e pure male)?
    O volevano accontentare i fans che volevano vedere Dean e Cass scambiarsi sguardi carini e fare battutine sarcastiche?
    Io opto per il secondo. Perchè nella scorsa stagione più che mai, la story-line permetteva di fare un ottimo lavoro con Sam e Dean, considerando le condizioni fisiche e psicologiche del primo e l' ormai risaputa protettività del secondo.

    CITAZIONE
    se fai solo battutine a sfondo sessuale per far ingrifare le bimbeminchia ti becchi una marea di retweet su tumblr, ma parlare al cuore e al cervello del tuo pubblico lo trovo molto più gratificante.

    Oh cielo. Amen.
     
    Top
    .
  8. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    L'attrice Cyrina Fiallo (Delta Mendota in Supernatural) intervistata dal sito 'Winchester Bros'!
    L'attrice Cyrina Fiallo è comparsa come guest star nell'episodio 8x07 "A Little Slice Of Kevin" nel ruolo della strega Delta Mendota!

    Eri fan di Supernatural prima di avere la parte?
    Ho sempre sentito parlare dello show, ma sfortunatamente, non ho mai visto un episodio. Ero veramente emozionata per quanto riguarda l'audizione, quindi ho visto un po' di episodi (grazie a Netflix) e ne sono rimasta subito colpita. Dopo il primo episodio, sono rimasta fissata e ora anche la mia famiglia e fissata con lo show.

    Come hai avuto la parte di Delta Medota?
    Il mio agente e i managers hanno lavorato sodo. I direttori dei casting sono molto dolci. Sono stata richiamata lo stesso giorno e mi sono ritrovata su un aereo per Vancouver pochi giorni dopo.

    Nelle tue scene, hai lavorato con dei grandi attori, Osrbnic Chau, Lauren Tom e Mark Sheppard. Puoi dirci com'è lavorare con loro?

    E' sempre un po' snervante essere la “nuova ragazza” sul set, ma essere con questo gruppo, non è stato affatto così. Sono stati tutti molto accoglienti e ho sentito che saremmo andati subito d'accordo. Lauren è un tesoro, Mark è un affascinante sarcastico e Osric e io siamo diventati subito amici. Usciamo ogni volta che lui viene a Los Angeles!

    Anche se Jensen e Jared non erano nelle tue scene, hai avuto la possibilità di incontrarli?
    Ahimè, no. Comunque, tutti parlavano di loro sul set e di quanto incredibili loro siano, quindi spero di poterli conoscere un giorno! Inoltre, questa è stata la prima domanda che tutti mi hanno chiesto quando sono tornata a casa. Ho spezzato molti cuori.

    Il tuo personaggio aveva bellissime battute. Qual'è la tua preferita?

    Grazie a Eugene Ross-Leming e Brad Buckner ho avuto un sacco di battute divertenti su cui lavorare. La mia preferita è “Sono mutevole!”. Ci sono tantissimi modi per dire quella frase. Penso che sia la prima volta che qualcuno potesse rimanerci male per Delta. Non può farne a meno. Le streghe sono pazze.

    Non abbiamo visto il tuo personaggio morire veramente. C'è una possibilità di poter vedere Delta di nuovo?
    Penso in grande e dico che c'è sempre una possibilità per qualunque cosa. Forse riformerò la garage band di nuovo e adescheremo gente come delle sirene, per distruggere tutto.

    Quanti giorni sono serviti per girare le tue scene? Puoi dirci com'era settato il tuo tempo sul set?
    Sono partita per Vancouver un giovedì, ho filmato per 14 ore venerdì e sono tornata a Los Angeles sabato. E' stato come un mulinello. Come ho detto prima, sono rimasta molto entusiasta da quanto accoglienti sono stati tutti quelli sul set. E' stata un'esperienza divertente. C'è stato un grande lasso di tempo di inattività ad un certo punto, così Osric e io abbiamo esplorato un set abbandonato e abbiamo scattato qualche foto divertente. Le posterò presto su twitter.

    Jim Michaels, il produttore esecutivo di 'Supernatural', è stato anche produttore esecutivo per “Everybody Hates Chris” in cui tu avevi una parte. Hai mai incontrato Jim quelle volte?
    Non credo di aver mai incontrato Jim durante le riprese di “Everbody Hates Chris”, ma quando l'ho visto a Vancouver lui si è ricordato di me! E' stata una bella sorpresa. E' stato molto dolce e considerando che EHC è stato uno dei miei primi ruoli e 'Supernatural' era la mia nuovissima esperienza quella volta, è stato abbastanza speciale.

    Ti è mai stato parlato del fandom di 'Supernatural', le conventions ecc...? Saresti interessata a fare conventions?
    Quando ho detto alla gente che sarei stata parte del cast di 'Supernatural', avrei desiderato aver potuto registrare le loro reazioni per mostrarvele. C'è stata tanta gente che mi ha detto che è il loro show preferito. Mi sono sentita benedetta ad essere stata parte di qualcosa del genere. Sono andata al Comic-Con qualche anno fa ed è stato incredibile. Adoro quando grandi gruppi di gente incredibile si riuniscono per mostrare il loro supporto, quindi sarei estasiata a far parte di una convention di Supernatural.

    Hai qualche progetto prossimo o futuro di cui vorresti parlarci?
    Sono in una cover band chiamata “The Girls” con altre attrici, Julianna Guill e Alison Brie. Abbiamo fatto uno show all'inizio di quest'anno a New York City con la band “Jones Street Station”. Abbiamo uno show che avverrà il 14 dicembre alla Viper Room, quindi abbiamo provato molto. Inoltre sono anche nel bel mezzo della stesura della mia terza collaborazione con il mio partner Chrissie Fit. Speriamo di completare uno dei nostri progetti presto!

    CITAZIONE
    *Trovate l'intervista anche nella sezione Interviste/Cast presente sul Sito!

     
    Top
    .
  9. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Recensione a cura del sito Recenserie!

     
    Top
    .
  10. thinias
     
    .

    User deleted


    Della serie meglio tardi che mai ecco il commento a freddissimo dell'episodio
    sarà ripetittivo in modo assurdo per tutto quello che è stato già scritto, ma portate pazienza me lo ero perso per strada :D

    Puntata numero 7 ossia tutto quello che volevamo sapere su Cass e Dean, sul suo rapporto tra Dean e Benny e su come hanno fatto tutti e tre ad uscire dal Purgatorio! Il tutto condito con una bella dose massiccia di mitologia e di tutti personaggi che sembrano fare parte della storia principale di questa stagione.
    La puntata in se è molto bella, dal punto di vista visivo gli effetti speciali sono magnifici, uno via l’altro, distribuiti per tutto l’episodio, riescono a sottolineare i vari momenti topici rendendoli senza dubbio Spettacolari. Non sarei in grado di stilare una classifica sono tutti bellissimi.

    Finalmente ora sappiamo come ha fatto Dean ad uscire dal Purgatorio e anche cosa è davvero successo in quel momento. La scena del portale e di come l’anima di Benny sia entrata nel suo braccio è davvero fantastica, inoltre nel momento in cui Benny dice di porre molta fiducia nel cacciatore e Dean gli dice che se lo è guadagnato, fa capire fino a che punto si sia spinto il rapporto tra i due. Dopotutto Dean non da la sua fiducia così facilmente.
    Dicevano che questa stagione si sarebbe giocata molto sulla percezione ed in effetti qui scopriamo quanto la percezione che Dean ha degli ultimi istanti prima di lasciare il Purgatorio, sia stata deformata dalla sua mente, per rendere accettabile una cosa che altrimenti non sarebbe stato in grado di affrontare, ossia il fatto che Cass non voleva essere salvato. Nella sua mente Dean ha preferito credere di non essere riuscito a salvarlo addossandosi la colpa di quanto successo, piuttosto che credere che Cass abbia voluto volontariamente rimanere in Purgatorio, anche se per espiare una colpa. Come dice Cass nella scena finale, sembra che Dean senta sua la responsabilità per tutto quello che succede.

    A tratti durante l’episodio, abbiamo visto di nuovo la spietatezza di Dean come cacciatore, quando uccide i demoni mentre cercano Kevin o forse sarebbe meglio dire la sua efficienza, ma direi che più di tutto, si è vista la sua fragilità come uomo. Il fatto che lui creda di stare impazzendo, quando vede Cass dappertutto, la dice lunga su quanto sia instabile in questo momento. Mi sembra oltremodo significativo che ci venga mostrato Dean che non dorme, seduto sul letto, mentre suo fratello riposa, perché lo leggo come il fatto che ancora, da quando è tornato dal Purgatorio, faccia fatica a riadattarsi ad un mondo che forse non gli appartiene più del tutto.
    Non posso che fare i complimenti a Jensen per la sua interpretazione in questo episodio, perché tutti gli stati d’animo che Dean attraversa, sono perfettamente visibili sul suo volto. La sofferenza, la paura e la rabbia, così come l’incertezza e l’incomprensione. Mi ha fatto davvero tenerezza il modo in cui cerca di affrontare il ritorno di Cass, roso da sensi di colpa che non sono suoi, ma allo stesso tempo incerto verso un ritorno che non si spiega.

    Direi che la frase nel confronto con Cass quando dice che ha perso ogni cosa a cui teneva e il senso di colpa che ne deriva, sono davvero l'apice di qualcosa che noi tutti sapevamo. Alla fine questo è Dean, il suo senso di protezione verso gli altri e il fatto di non riuscire nell'intento di proteggere le persone che ama, prendendosi colpe che di fatto non ha, sono alla base dell’anima del personaggio.
    Trovo che quello con Cass sia stato un confronto fantastico, da parte di entrambi e trovo che in questo senso i flashback siano stati usati in modo davvero sapiente.
    Nel momento, in Purgatorio, quando Cass ringrazia Dean, si ha proprio la sensazione che lo stia salutando, che lo stia ringraziando per quello che ha fatto ma che allo stesso tempo gli stia dicendo addio, ben sapendo che non sarebbe uscito con lui da quel portale.
    Credo che anche tutta la parte di Castiel in questo episodio sia stata spiegata perfettamente e resa altrettanto bene. Lui voleva espiare le sue colpe, così come fu per Dean, non credeva di essere degno di essere salvato. Il dualismo con la scena della prima apparizione di Castiel in cui era Dean a non credere di meritare di essere salvato, è fortissima e il fatto che ora sia Cass nella posizione che fu del cacciatore, la dice lunga di quanto questo personaggio sia cresciuto, sia evoluto, abbia commesso errori e si sia reso conto della portata delle sue azioni.
    L’ho trovato un ottimo richiamo ed ho avuto la sensazione che chiudesse un cerchio.

    Mi è piaciuto molto Misha in questo episodio, credo che sia riuscito a riportarci nei panni del vecchio Castiel, ma allo stesso tempo a darci questa versione nuova e più consapevole dell’angelo.
    In tutte le scene che i due hanno avuto assieme, è decisamente visibile il legame che li unisce, se c’era ancora qualche atrito ereditato dal passato, direi che ora è completamente superato, Cass è tornato ad essere come un fratello per Dean e quando Cass spiega a cuore aperto quale fossero le sue intenzioni, di rimanere in Purgatorio, perché sentiva che quello fosse il suo posto e dice che non tutti possono essere salvati, chiama Dean amico mio.
    Anche in questa scena, toccante ed emotivamente molto forte tra i due, ci ho letto il fatto che si mettessero finalmente in ordine i rapporti tra angelo e cacciatore, mettendo davvero la parola fine a tutto quello che si portavano dietro fin dalla sesta stagione. La chimica tra i due è stata perfetta, Jensen e Misha sono riusciti a dare una prova superba in una scena emozionale come quella.


    Venendo alla trama della puntata, l’ho trovata accattivante, mi è piaciuta molto la storia dei profeti a divenire. Ovazione per la storyline della stagione che qui fa un bel passo avanti (angeli, profeti, demoni, tavolette, le parole di Metatron e quant'altro) e che trovo stiano costruendo in modo molto credibile e ingegnoso.
    Come al solito mi è piaciuta moltissimo la parte di Crowley. Decisamente spietato, come mai lo era stato, ma con quel sorriso sulle labbra, sarcastico e strafottente. Mi piace molto il ruolo che gli hanno dato e sono convinta che Mark Sheppard stia facendo un lavoro eccezionale. Il demone sarebbe da odiare, ma non si riesce a non amarlo. Credo anche che si sia divertito parecchio nella scena della tortura e il bello è, che è estremamente credibile in quel ruolo.

    Dei Tran non so che dire, se non che si meritano tutto quello che gli è capitato, perché davvero in questo episodio hanno raggiunto livelli di stupidità e sconsideratezza assurdi. Roba che se mi capitassero vicino li terrei fermi io, affinché Crowley potesse torturarli come ha fatto con il povero Samandriel.
    Ammiro la forza che Kevin ha avuto nel cercare di contrastare Crowley quando lo ha torturato, ma nonostante questo non riesco a provare compassione per lui. Sulla scena finale quando dice che vorrebbe ucciderlo, ho letto la vendetta come spinta delle sue azioni e non so perché, ma credo che questo porterà solo dei problemi in futuro. Lo sappiamo che in questo show la vendetta non ha mai portato cose buone.

    La prima apparizione di Naomi, mi ha lasciato spiazzata, l’ho trovata molto creepy, e soprattutto non si è capito chi diavolo sia, sappiamo che chiunque sia ha dei poteri enormi visto il modo in cui controlla Cass, e questo alone di mistero che ricopre tutta la parte angelica, mi sembra molto molto intrigante. Ovviamente per gli angeli i fratelli Winchester hanno ancora un’enorme importanza, tanto da mettere una spia inconsapevole nel loro gruppo.

    Dopo tutto questo c’è Sam.
    L'ho adorato davvero in questa puntata, comprensivo con suo fratello, finalmente vicino come non lo è stato fin dall’inizio di questa stagione, ma proprio per questo completamente distaccato da quello che è il Sam che abbiamo lasciato alla fine dell’episodio scorso. Caspita pare bipolare, c'è proprio un'incoerenza narrativa assurda nel modo in cui è stato scritto fino a qui.
    Mi sono chiesta per tutto l’episodio cosa sia successo. Ho avuto quasi la sensazione di aver saltato un pezzo in cui mi spiegavano il suo cambiamento.
    Tutta questa sua preoccupazione per il fratello, il sostegno che gli da quando lo vede preoccupato e sofferente per le visioni che ha di Cass e il supporto che da anche dopo che l’angelo è riapparso, tutta l’empatia e la comprensione che dimostra, da dove sono spuntate fuori?
    Intendiamoci è molto più Sam questo, di quanto non lo sia stato negli episodi precedenti, ma proprio per quello che c’è stato prima, non riesco a capire questi cambiamenti così repentini.
    Continuo a pensare che la parte di Dean e del purgatorio, con Cass e Benny sia la parte meglio scritta fino ad ora e che stia funzionando bene, mentre credo che la parte che riguarda Sam, sia stata lasciata un po’ in disparte. Spero solo che sia stato fatto, per rendere funzionale la trama con quello che ci aspetta in futuro

    Sembra che nel prossimo futuro infatti, verrà posto l'accento proprio su Sam e di conseguenza sul suo rapporto con Dean e anche con Cass, speriamo solo che dedichino un pò più di coerenza nell'analisi del personaggio e che ricolleghino tutti i fili che al momento sembrano solo dispersi nel vento.

    Il giudizio sulla puntata resta ottimo, così come quello dell’intera stagione fino a qui. Il futuro si prospetta bene.

     
    Top
    .
  11. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris Winchester @ 28/11/2012, 15:00) 

    Recensione a cura del sito Recenserie!


    Non ci stà niente da fà..
    Questo può dire quello che vuole ma mi trova sempre in disaccordo su tutto! XD
     
    Top
    .
  12. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    haha, idem.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    la mamma di Kevin è sempre più divertente!!! :D

    Sam che finge di parlare al telefono ed intanto ripete la formula in latino per esorcizzare i Demoni!!! :D

    quindi Cass è vivo... ed è tornato da Sam e Dean!!! ^_^

    veramente Chuck è morto? <_<

    in questa puntata ci viene mostrato come sono usciti Dean, Benny e Cass dal Purgatorio e cos'è veramente successo tra Cass e Dean nel Purgatorio!

    Dean e Cass si sono chiariti sulla questione/situazione Purgatorio!!!

    chi è Naomi? ...e perchè vuole sapere da Cass tutto quello che fanno Sam e Dean?

    <_<
     
    Top
    .
  14. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Stasera in onda su Rai4 l'episodio 8x07 "Un pezzettino di Kevin"!
    Anche questa sera alle 22:00 andrà in onda su Rai4 (visibile anche online) un nuovo episodio dell'Ottava Stagione di Supernatural - per tutte le anticipazioni vi segnaliamo la sezione Spoilers/Stagione8. L'episodio in questione è 8x07 "Un pezzettino di Kevin" - all'interno della scheda potrete trovare tutte le info tecniche, trama dettagliata, note & curiosità, riferimenti culturali, bloopers, le Musiche apparse e tantissimo altro materiale, mentre nella Galllery fotografica trovate tutte le immagini promozionali in qualità HQ degli episodi e nella sezione Trailers/Stagione8 i promo pubblicitari di ogni singolo episodio rilasciati dalla CW & Rai4, tra l'altro visibili anche sul nostro canale You Tube (se non lo aveste ancora fatto vi inviatiamo ad iscrivervi per non perdervi alcun video). Come di consueto sono disponibili nella sezione Episode Cards delle mini locandine per ogni episodio della stagione. Dopo la messa in onda della puntata vi invitiamo a commentare l'episodio insieme a tutti gli altri fan nei commenti di questa news o nell'apposito Topic della Community. Per tutti i dettagli tenete sempre d'occhio la guida tv in homepage e la sezione Programmazione Tv.
    - ALTRE INFO: www.theotherlife.net/Supernatural/home.htm

    8x07

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    Come per le altre puntate, rivedere questo episodio in italiano mi ha aiutato molto...sò che in originali sono meglio, ma l'abitudine è quello che è...e comunque, avendo visto questa stagione una sola volta, rivederla è sempre un piacere!!!
     
    Top
    .
301 replies since 30/8/2012, 15:33   6325 views
  Share  
.