8x07 Un pezzettino di Kevin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *acquamarina*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (letizia'83 @ 16/11/2012, 14:04) 
    io non vedo l'ora di approfondire questa stagione il più possibile!... i poteri di Cass poi sono meravigliosi!... cioè quando ha sfoggiato le ali, quegli occhi e la luce... odddio ero al settimo cielo!
    Naomi dice nell'incontro con Castiel che lo hanno recuperato loro dal Purgatorio.quindi noi sappiamo come è uscito da lì... e se gli Angeli stessi avessero contattato Benny e gli avessero detto di far uscire Dean da lì per mezzo di un portale? perchè magari loro non potevano salvare sia lui che Cass? ed essendoci la possibilità di un portale umano l'hanno spedito fuori da lì :D
    poi Benny si è accodato all'uscita,e gli angeli l'hanno visto come un piccolo danno collaterale.
    inoltre non è da sottovalutare ciò che è stato detto più volte,e cioè che Dean porta con se un segreto dal Purgatorio che potrà gettare grossa luce sul mondo soprannaturale! cosa mai sarà?

    si si, l'ho già detto che questa stagione è fantastica? Tendo a essere ripetitiva, nel bene e nel male
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    Ho visto la puntata stanotte e praticamente oggi in classe dormivo, ma non ho resistito e posso dire con tutto il cuore che ne è valsa la pena! Una notte intera di sonno, poi compiti e interrogazioni, ma ancora adesso sono su di giri per questa puntata. Prima di tutto, un bellissimo e attesissimo WELCOME BACK CASS! Cioè, è meraviglioso, il ritorno, il vecchio Cass, il vecchio trench, giaccia e camicia e cravatta *-*
    Però, vediamo di dare una certa coerenza a questo commento. L'inizio della puntata si apre con un bellissimo effetto speciale. Gli effetti speciali di questa stagione, lo dico e lo ribadisco, sono spettacolari! Si sono davvero dati alla pazza gioia, come ad esempio l'anima di Benny che entra nel corpo di Dean, il bellissimo portale per la Terra, Crowley e i suoi giochetti e soprattutto Castiel alla fine, Castiel con gli occhi di fuoco e le ali a mo' di lampadina *O*
    Ok, ok, calmiamoci. Dean che vede Cass sulla strada, poi dietro la finestra, mi ha fatto tantissima tenerezza. E credo ci vuole un applauso grandissimo per Jensen, perchè è sempre stato bravissimo, ma in questa puntata ha dato il meglio di sè, davvero! Con il racconto di Cass a Sam dopo averlo visto davanti alla finestra, il dolore che sentiva, la mancanza di Cass che pesava così tanto nelle sue parole da far male. Poi quando Cass dice loro cosa è successo, o meglio, cosa non ricorda che sia successo, era come se Dean fosse tirato da una parte all'altra con il rischio sempre più alto di spezzarsi. E' felice di rivedere Cass, ovviamente, ma d'altra parte chiede spiegazioni, è incredulo, perchè si era rassegnato alla morte di Cass e poi se lo è visto di nuovo spuntare davanti, per lui è come se tutto fosse troppo bello, tutto è troppo bello e quindi deve esserci qualcosa che non quadra. Quando poi Cass esce dal bagno vestito come il suo vecchio sè? Il sorriso di Sam è bellissimo, fa capire in fondo quanto anche lui sia contento del ritorno del vecchio amico pennuto, ma lo sconcerto di Dean, quel mezzo sorriso trattenuto, io mi stavo sciogliendo come un gelato al sole!
    I flashback in purgatorio sono come al solito meravigliosi, bellissimo il combattimento con i leviatani, molto teatrale. La cosa che mi è piaciuta di più, però, sono stati i confronti Dean/Cass, il primo quando Dean chiede a Cass di parlare fuori dall'auto mentre aspettano mamma Tran, ho amato Dean che dice a Cass che lui non lo ha abbandonato. L'intensità della sua voce, tutte le emozioni che riversa in quella singola frase, Jensen mi ha commossa. E poi il secondo confronto a fine puntata, credo sia il momento che più ho amato in tutta la puntata. In particolar modo quando Dean fa tutto il discorso sulla delusione, cioè, Jensen mi è piaciuto troppo in questa puntata, è riuscito a esprimere tutti i sentimenti del suo personaggio in modo sublime! E Misha, anche lui bravissimo! Il discorso che fa a Dean a fine puntata è bellissimo, il rapporto che c'è tra Cass e Dean è bellissimo! No, non c'è niente da fare, amo troppo questa puntata, amo troppo Cass e amo troppo le dinamiche del suo rapporto con Dean!
    Poi c'è Crowley, sempre più cattivo, ma anche così io lo sto amando in un modo pazzesco, Mark mi fa morire ogni volta che apre bocca! Non smetterò mai di dirlo, ma amo da impazzire il modo di parlare di Crowley, i suoi sguardi, i gesti che fa (La girandola, ma davvero?! XD), quando parla con i profeti che lo credono un alieno e lui tutto incredulo dice che ci prova lo stesso, anche se si trova davanti a un mucchio di deficienti XD Tutta la storia Crowley/Kevin/tavoletta di Dio è bellissima, il commianto o come si scrive di metatron, bellissima anche quella scena! Mamma Tran, invece, non mi è piaciuta molto in questo episodio, ha bisogno di abbassare un po' la cresta.
    Poi non dimentichiamoci del povero Samandriel, ma che pena che mi fa! Qualcuno salvi il cucciolotto in pericolo! ç.ç
    E infine Naomi, inquietante davvero la sua breve apparizione. La scena nell'ufficio mi ha dato una stranissima sensazione, molto alienata per così dire.
    Mi preoccupa troppo il fatto che stiano manipolando Castiel, spero davvero che questo non vada ad attaccare di nuovo i rapporti del Team free will o che metta Castiel in pericolo di morte, perchè ne ho avuto abbastanza di questo. Tanto drama sì, ma il Team free will deve restare unito attraverso qualsiasi tragedia e Cass è davvero morto e risorto troppe volte per crepare di nuovo.
    Comunque Naomi deve avere un potere enorme per fare quello che ha fatto. Lo stesso "ufficio" dove Cass viene portato sembra quasi una costruzione mentale dello stesso Cass per quanto strano sia. A detta di Naomi, pochi sono stati lì, deve essere davvero molto in alto. E poi lo avevano detto, no? Avevano detto che Naomi è un diverso tipo di angelo! Mi chiedo alla fine se le sue intenzioni siano malvage, perchè la speranza che si tratti di buone intenzioni è molto poca.
    Credo di aver detto tutto, bellissima puntata davvero!
     
    Top
    .
  3. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Ok, ho visto la puntata stanotte.
    Magari me la rivedo!
    Sarà il momento, sarà l' occupazione delle scuole, sarà che oggi mi son morto di freddo mentre lavavo la macchinetta di una mia amica.. ma io non sono proprio capace a commentare una puntata del genere. XD
    Non fraintedetemi, la puntata mi è piaciuta. L' ho trovata però un pò debole su alcuni punti, come ad esempio il velocissimo ritorno di Cass nel cesso mentre Dean si lavava. Pare una puntata piena zeppa di roba in stile Sera Gamble.
    E no. Non è di certo questo lo stile che ha contraddistinto Supernatural nelle vecchie stagioni, questo è uno stile nuovo. Questo è un terzo Supernatural!
    Gli dò un 9 buttato lì per il momento, non perchè sono generoso, ma perchè penso che si poteva dare più se non si tralasciavano dei particolari.
    E' un commento molto a caldo. Sì, me la vado a rivedere.
     
    Top
    .
  4. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    Veramente bello questo episodio,sotto ogni punto di vista.Il migliore dei 7,senza dubbio,e,probabilmente,anche delle intere due stg passate Le cose da dire sarebbero tantissime.Vediamo di procedere con ordine.
    CASS. Finalmente è tornato il nostro Cass :rolleyes: come lo avevamo conosciuto all'inizio.Io amo troppo questo pg e l'attore che lo interpreta :inlove: per bocciare del tutto il Godstiel di fine sesta o l'angelo svagato della settima,un pò ''figlio dei fiori'',che cerca l'amore e l'armonia nel volo delle api :P
    Tenero :rolleyes: Però non c'è dubbio che il vero Cass sia questo.Il suo legame profondo e unico con Dean,così empatico ed''intuitivo'';la sua grande ''umanità''che lo porta a sentirsi in colpa e a voler espiare per quanto ha provocato :cry: la sua forza morale,risoluta e libera.E poi,quanto era bello circondato da quella luce angelica,le ali maestose a stagliarsi sullo sfondo,gli occhi luminosi e accecanti :wub: :wub: Anche il Re degli Inferi se l'è data a gambe levate :D Grazie di cuore agli autori che ci hanno regalato questa gioia,dopo una lunga attesa Credetemi,ne è valsa davvero la pena.Grandissima,superba la prova di Misha :woot: ,in particolar modo nelle scene di dialogo con Dean.DEAN.Già,il Big Bro.Non è sempre facile per me capire,comprendere e soprattutto accettare i suoi comportamenti -_- Una sorta di sentimento contrastante odio/amore va spesso ad inficiare i miei giudizi,forse a volte un pò troppo severi nei suoi confronti :o: Ma questa volta no.Finalmente,dopo tanto troppo tempo,ho rivisto anche il mio Dean,quello che ho sempre apprezzato ed amato :wub: :wub: Quel Dean pronto a qualsiasi cosa,anche a sacrificare la propria vita,per le persone che ama,per la ''famiglia'' :rolleyes: Quel Dean che assume su di sè ogni colpa,se qualcosa di brutto accade a chi gli sta accanto :( Quel Dean fedele all'amicizia fino all'ultimo.Che combatte per essa.Che non vuole rassegnarsi.Quel Dean che in fondo in fondo,in qualche angolo remoto dell'anima c'è sempre stato...soffocato troppo a lungo vuoi da una cinica disincantata apatia(vedi Amy) vuoi da una logica di perfezione ed efficienza guerriera -_- <_< Mi mancava quel Dean.Di nuovo un grazie infinito agli autori SAM.Da molte/i di voi indicato(ancora una volta :P ) come la nota dolente di questa stg.Non lo so.Come qualcuna ha detto,la via intrapresa quest'anno,lo sviluppo della storyline e l'uso contemporaneo dei flash-back per analizzare la psicologia dei pg e i loro cambiamenti,è una strada tortuosa e difficile,ancorchè coraggiosa E fino a questo momento,è fuor di dubbio,la cosa è riuscita molto d più con Dean che con Sam :huh: Non ne farei però una questione di''interpretazione non all'altezza'' :console: Casomai di una scelta narrativa un pò azzardata.Di uno script un poco altalenante.Ma sono fiducioso. ;) D'altronde la stg è solo all'inizio.Non voglio credere che uno dei pg principali rimanga caratterizzato in modo così banale.Altro bolle in pentola.Per intanto mi piace relazionare il sensibile cambiamento di Sam in questo specifico episodio nn tanto quale effetto di un presunto chiarimento post-litigio :wacko: quanto piuttosto determinato dal mutato atteggiamento dello stesso Dean,più propenso ad aprirsi e a mostrare il suo lato più fragile ed indifeso :o: Anyway,ho davvero amato questo Sam :rolleyes: il Sam di sempre,dopo tanto tempo :rolleyes: :rolleyes: E anche il ritorno di Cass,il relazionarsi affettuoso di Dean all'amico a cui entrambi si sentono legati(piuttosto che a Benny) ha,a mio parere,contribuito a rendere Sam più disposto al dialogo e all'empatia :rolleyes: CROWLEY.Fantastico. Spaventoso.Terribilmente cattivo.D'altronde è il Re dell'Inferno.Finalmente Una ventata di aria nuova dopo l'insulsa stg dei LeviCosi :prr: Perdonatemi,ma non sono mai riuscito a farmeli piacere.Nè mai mi hanno veramente spaventato questi mostri un pò ridicoli che ingrassano le persone per mangiarle :D Fà tanto trash.L'unica loro apparizione veramente''cool''è stata quella in Purgatorio :woot: Ma siamo già nella stg attuale.Dove,grazie a Dio (e agli autori :) ) abbiamo un cattivo con i contro...fiocchi ;)
    KEVIN.Mi piace il ragazzino. :) Devo dire che all'inizio avevo qualche dubbio sul nuovo Profeta del Signore.Non sapevo se avesse retto il confronto con il grande Chuck :rolleyes: Lo scrittore-veggente mi manca(e spero davvero nn sia morto :cry: ..Che dici mai,Cass?? :o: ).Ma Kevin non è male.E proprio l'episodio attuale ha contribuito a renderlo molto più simpatico.Non il solito vecchio nerd un pò saccente ed irritante. -_- Ma un ragazzo come noi che non sa cosa fare,''sballottato'' da eventi più grandi di lui :o: E che di fronte allo strapotere di Crowley e alla morte(presunta) della mamma mette a nudo le proprie debolezze.Tenero :rolleyes: MAMMA TRAN.Parli del diavolo e spuntano le corna.Che dire?E' forte questa signora che sa farsi rispettare e non ha paura di niente,neppure d Crowley :o: (ricordate che schiaffo? :D ).E che,pur di proteggere l'unica persona che ama(la famiglia) si improvvisa esperta di incantesimi e impavida cacciatrice di demoni :prr: Personalmente,pura questione di pelle,nn mi è simpaticissima. <_< Però,bisogna ammetterlo,è un tipo ;)
    DELTA.Delta Mendota.La streghetta doppiogiochista :D Ecco come creare un pg davvero interessante per poi eliminarlo per sempre pochi minuti dopo :( Non sono per nulla d'accordo sulla scelta degli autori.Nemmeno un pò. :angry: Mi domando per quale motivo SPN sia popolata da figure femminili alquanto insipide,a voler essere buoni -_- Ogni qual volta dal mare magnum della sciatteria emerge qualche figura un poco interessante(vedi Ruby,Anna,Jo :wub: )Morte ruota il suo anello :bye2:
    La storia si ripete con Delta :cry: Cyrina Fiallo è convincente e accattivante :wub: nel ruolo della streghetta sexy,vanitosa e saccente che pensa di tener testa ad una vecchia volpe quale Crowley :lol:
    Siamo davvero lontani anni luce dalla ''Tuba''Cooper di Made,la tenerissima e dolcissima raga un pò sfigata che vuole diventare una ''popular''cheerleader :rolleyes: Ma una cosa è rimasta tale e quale.La bravura e il fascino di Cyrina :wub: :wub: Mi sarebbe piaciuto un casino questo pg.Per un attimo mi sono immaginato ''Kelta'' shipper :wub: Peccato.L'ennesima occasione persa :angry: Ci consoleremo con il Destiel,che vi devo dire :prr: :prr: BENNY.Un pò in ombra in questo episodio.Eppure sono bastati pochi fotogrammi nei flashback dal Purgatorio per farmelo amare sempre di più :rolleyes:
    Non vedo l'ora di godermi l'incontro sulla terra tra Benny e Cass...esilarante...impagabile
    NAOMI.Non mi è piaciuto(questione di pelle)questo nuovo angelo manipolatore,questa sorta di''eminenza grigia''dietro le quinte -_- <_< Voglia il Cielo che non sia un clone di Zaccaria,altro pg a me molto odioso :angry: E voglia il Cielo che non causi una nuova frattura nel rapporto Dean/Cass :( :unsure: Ucciderei Naomi con le mie mani :alienff: Non so.Amanda Tapping è un'attrice bravissima Speriamo le abbiamo ritagliato un ruolo degno di lei.Finalmente un pg femmina interessante??
    In SPN?? :blink: :woot: *fiumi di dubbio lo sommergono* :P
    Per concludere,puntata superba sotto tutti i punti di vista.I molteplici pregi sovrastano di gran lunga i pochissimi difetti,il più pesante dei quali rimane la mancata occasione con Delta/Cyrina.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Che la Tapping sia manipolatrice dei fatti, ricordi o meno, secondo me dovrebbero darci un'idea delle cose riassestate in Paradiso perchè questa qua potrebbe anche essere una tipo Glenn Close e l'ultima nella gerarchia angelica. Così mentre lei manipola Cass gli altri angeli hanno un altro in comando. Non so, almeno con Crowley sappiamo sempre da dove arriva la stangata.
    Il fatto che il Paradiso, un'altra forza potente nei giochi, non sia così ben definito mi dà una sensazione di pressapochismo quindi spero che la Tapping appaia più spesso e si faccia due chiacchiere che sanno di minaccia coi fratelli. Giusto per la gloria di sentirla insultare da Dean.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*acquamarina* @ 16/11/2012, 13:30) 
    Non penso che Naomi c'entri con Chuck o Metatron. Mi sembra un po' troppo stro**a per essere il nostro profeta sfigato. E se fosse Metatron che interesse avrebbe? Saprebbe già cosa c'è scritto sulle tavolette.

    No, il mio dubbio è che CHUCK sia Metatron. Uno scriba/scrittore, appunto. Che terminato il suo lavoro (tavolette/Winchester Gospel), abbandona il mondo. Cioè, tutta quell'attenzione sulla "nota di commiato" di Metatron DEVE avere un significato, no? Eppure non mi pare dicesse niente di particolarmente significativo, a parte appunto: "Ho finito di scrivere la Parola di Dio, prendo congedo dal Signore e da questo mondo". Cosa può esserci di così importante in questo?

    Riguardo a Naomi e al suo ufficio da Megapresidentesupergalattico, mi sembra chiaro che è ancora al di SOPRA dello stesso Paradiso. "Pochi" sono stati lì, dice la versione angelica di Nina Sharp di Fringe, quindi dubito che gli angeli "semplici" ci siano mai passati, quindi non può essere in Paradiso, o almeno non accessibile a tutti (il corrispettivo positivo della Gabbia di Lucifero, all'Inferno, ma non accessibile dall'Inferno, come una cella di massima sicurezza in un carcere). Forse ci sono passati gli arcangeli, per questo mi viene in mente una sorta di "sala d'aspetto/segreteria" prima di accedere al cospetto di Dio. Solo che appunto, ora Dio non c'è, Metatron pure, e Naomi (la vecchia "segretaria"?) potrebbe essersi decisa a farne le veci.

    Oppure non c'entra niente con Dio ed è, come dicevi tu, una CIA angelica, un potere "parallelo" all'Esercito (le schiere angeliche) e al Governo (Dio+Metratron+altri Arcangeli), con cui può agire in sinergia (capita spesso che dei militari vengano impiegati nei Servizi Segreti, vedi appunto la "convocazione" di Castiel), ma anche tenendoli all'oscuro, impegnato a combattere i nemici del Paradiso in maniera più subdola e nascosta rispetto al combattimento aperto. Senza Dio e senza Arcangeli, la HIA (Heaven Intelligence Agency) magari pensa di dover fare qualcosa per ristabilire l'ordine e una parvenza di governo in Paradiso, e per farlo ha bisogno delle tavolette (chissà cos'altro ci sarà scritto nelle altre?). O semplicemente, in perfetto stile "Guerra Fredda", vorrebbero mantenere lo stato di tensione permanente tra Paradiso e Inferno (che tra l'altro giustifica la loro stessa esistenza), e la chiusura definitiva dell'Inferno sarebbe per loro una bella fregatura, per cui vogliono recuperare le tavolette e tenersele prima che Kevin e i Winchester raggiungano l'obiettivo.

    Ok, devo smetterla di guardare film di guerra e di spionaggio. :P

    Perché però abbiano bisogno di Castiel che li spia... non so. Certo, non possono costringere gli umani a far nulla (libero arbitrio), ma in passato abbiamo visto che possono seguirne i movimenti piuttosto bene. Ed è vero che (anche se non se ne è più parlato) Sam e Dean dovrebbero ancora essere protetti dalle incisioni sulle loro costole, ma Kevin (che custodisce un pezzo della tavoletta, e di cui comunque i Bros avrebbero bisogno per interpretare il resto o altre eventuali tavolette trovate) è individuabile. A meno che Garth non sia un esperto in protezione angelica. :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    Io, più che altro, spero che Dean e Sam non ci metteranno molto a scoprire che qualcosa non va con Cass e quindi scoprire la storia di Naomi. E spero davvero non attacchino Cass per questo, ma siano da subito comprensivi nei suoi confronti, perchè poverino, questa volta Cass non centra davvero nulla :(

    CITAZIONE
    No, il mio dubbio è che CHUCK sia Metatron. Uno scriba/scrittore, appunto. Che terminato il suo lavoro (tavolette/Winchester Gospel), abbandona il mondo.

    Sai che è un'idea splendida? Ci starebbe benissimo! E spiegherebbe anche perchè nelle vicinanze di Chuck l'amuleto di Dean non sia mai andato in incandescenza. Perchè, diciamocielo, Chuck non era un profeta normale, visto come è sparito alla fine della quinta stagione e visto che gli angeli, o almeno Cass, non ne sa niente. Il fatto che dopo tanto tempo lo abbiano rinominato in questa puntata, la stessa in cui hanno parlato di Metatron, una coincidenza? Stento un po' a credere alle coincidenze in questo show U.U
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Di motivi per controllare i Winchester ce ne sono solo un paio però: o rivogliono le tavolette per tenerle lontane da Crowley perchè magari non parlano solo dell'Inferno ma anche del Paradiso, oppure vogliono proprio mettere i bastoni fra le ruote ai Winchester perchè preferiscono che i demoni restino sulla terra.

    Domanda.
    Mettiamo che a fine stagione o nella prossima chiudono le porte dell'inferno e nessun demone ne esce più.
    Orrore.
    Voglio dire, ci rimangono solo i freak...
     
    Top
    .
  9. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 16/11/2012, 17:39) 
    No, il mio dubbio è che CHUCK sia Metatron. Uno scriba/scrittore, appunto. Che terminato il suo lavoro (tavolette/Winchester Gospel), abbandona il mondo. Cioè, tutta quell'attenzione sulla "nota di commiato" di Metatron DEVE avere un significato, no? Eppure non mi pare dicesse niente di particolarmente significativo, a parte appunto: "Ho finito di scrivere la Parola di Dio, prendo congedo dal Signore e da questo mondo". Cosa può esserci di così importante in questo?

    Teoria MOLTO interessante!!!!!
    Però nella nota di commiato di Metatron c'era una cosa significativa, c'era scritto del "compendio", è lì che Crowley scopre che ci sono altre tavole.

    CITAZIONE (Axia85 @ 16/11/2012, 18:00) 
    Domanda.
    Mettiamo che a fine stagione o nella prossima chiudono le porte dell'inferno e nessun demone ne esce più.
    Orrore.
    Voglio dire, ci rimangono solo i freak...

    No, secondo me non succederà in questa stagione, se mai ci riusciranno sarà solo alla fine della serie.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Good vs Evil

    Group
    Member
    Posts
    6,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Di motivi per controllare i Winchester ce ne sono solo un paio però: o rivogliono le tavolette per tenerle lontane da Crowley perchè magari non parlano solo dell'Inferno ma anche del Paradiso, oppure vogliono proprio mettere i bastoni fra le ruote ai Winchester perchè preferiscono che i demoni restino sulla terra.

    Questa è un'altra teoria interessante. E forse non solo del Paradiso in generale, ma proprio di questa parte così strana del Paradiso di cui Cass non aveva mai saputo nemmeno l'esistenza, questa parte in cui Naomi sembra governare, così potente da modellare a proprio piacimento il tempo e la mente di un angelo. Forse sulle tavoletto ci sono delle cose su di loro che non vogliano vengano alla luce :mmm:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    eccoci finalmente per commentare questo episodio che definirei semplicemente sensazionale .
    dunque , prima di tutto cass is backkkkkkkk siiiiii , bellissima la faccia di dean quando lo vede per la strada o davanti la finestr e bellissimo lui mentre mangia le patatine , per non parlare del solito cass un po tonto un po mr america che lo rende sempre unico . detto cio , troppa tenerezza per samandriel , bello luiiiii e che trenerezza torturato da crowley , che lasciatemelo dire quest'anno è un st...o coi fiocchi , un grande cattivo , ma questo è un po scontato per uno come mark che di per se è un gfrande . inoltre mi sa che questo è l'anno del riutilizzo dei personaggi passati e la cosa mi paice molto, vedi ty e vedi samandriel che era il ragazzo della puntata bugs della prima season , bello lui troppo dolce e spero tanto stia bene anche perche le ultime parole di crowley erano di emtterlo al fresco ,ahahah amo quest'uomo , un perfetto cattivo . detto cio ,bhe ccoci l'incontro tra dean e cass e i fenomenali dubbi di dean che capisce perfettamente , che nel fatto che cass non ricordi c'è qualcosa che non va , dato che lui ricorda ogni nano secondo del purgatorio mentre cass no . questo sara infatti cio che lo portera come sempre a stare sul chivalà e a rendersi conto che qualcuno fa il gioco sporco con cass , nonostante qust'ultimo non voglia . inoltre questa per me è la genialata della stagione tralaltro interpretata da naomi , che ho trovato con due p...e startosferiche , mi incute anche un po di timore se devo dirla tutta . passiamo al discorso cass dean , bellissimooooooo chiarire finalmente al mio dolce tesoro che non tutto dipende da lui, che non puo salvare tutti nonostante ci provi e che non dipende tutto da lui ,a che le persone fanno le proprie scelte , i love you cass thank you . la faccia sperduta di dean quando glielo dice ,oddio è da urlo come si puo non amarlo ? e come se gli crollasse il mondo addosso , piccolo il mio cucciolo . sam in questa puntata lo amato molto di piu , ho amato il modo di stare vicino a l fratellone e il suo dolce sguardo ,anche se ha fatto un salto degno delle olimpiadi , ma spero che non finisca cosi con l'insabbiamento totale dell'argomento sam , del suo passato e di cio che lo ha portato a prendere delle decisioni strane, cosi come dell'insabbiamento rapporto dean sam . e qui si arriva al mio tormento di quest'anno . ok premetto che so che molti mi divoreranno viva e ci sta, ok ,anche io ucciderei chi mi tocca dean e per questo cerchero di essere il piu chiara possibile cosi da evitare discussioni ,perche è l'ultima cosa che voglio . io credo che fino ad ora , in questa stagione ,che trovo spettacolare , si stia tralasciando un po il fulcro di tutto, ossia rapporto sam/dean . mi spiego meglio e credo che non sia solo un parere mio . credo che il personaggio di sam , sia stato messo troppo da parte o cmq trattato superficialmente e come tale anche il rapporto con dean che a mio parere è il fulcro della storia . non ho visto un vero discorso chiarificatore trai due , cosi come un sincero abbraccio, se non quello iniziale sfumato subito , ne parole di affetto sincero e che esprimano la necessita di uno verso l'altro . tutto cio , l'ho visto invece tra cass e dean , vi prego vi prego vi prego vi prego , non fraintendetemi ,non intendo dire che non sono felice che il rapporto tra dean e cass si sia risanato perche lo sono , ma che tutto cio è stato chiaramente espresso infrasi come non ti lascio qui o ho bisognio di te , non puoi salvre tutti amico mio ,abbracci ,sguardi di sincero affetto etc . mentre è stato del tutto assente tra sam e dean e cioè nel rapporto che ritengo principale in questo telefilm e la mia unica speranza è ,che cio venga affrontato , cosi comè il personaggio di sam e la sua storia durante l'anno trascorso , durante la seconda parte della stagione . finisco la mia nota dolente , sembra inoltre che a tratti , si voglia sostituire sam con altri personaggi importandi (vedi cass) o new entry (vedi benny ) , accanto alla figura di dean , cosa che a mio aprere non sta ne in cielo ne in terra, perche ogni personaggio è essenziale proprio peche ricopre il suo ruolo e non perche ne sostituise un altro . per capirci ,la storia parte con i bigboys e accanto a loro si delieneano altre figure essenziali ,ma che non sono altri bigboys o bigbro , ma sono padri, madri ,amici fraterni, etc ... mentre di bigbro ce ne sono solo due e come tali deve essere rispettato il loro ruolo e il loro rapporto e non sostutuito, surclassato etc. cio viene ripreso nell'esempio di garth ,che adesso adoro ,come lui stesso dice , sta cercando di mettere in atto cio che bobby gli ha inseganto ,ma dean chiarifica (anche se bruscamnte) che non sara mai un nuovo bobby . stessa cosa per cass : è il migliore amico di dean il suo angelo sulla spalla , ma non è sam ed è bello per questo e cosi via per tutti gli altri . la mia paura è che si mishino i ruoli , perche se cosi fosse si perderebbe il centro della storia e cioe sam e dean e il loro rapporto al quale si aggrappa tutto il resto (come disse anche ty su tweet) . detto cio , spero vivamente che i miei dubbi vengano risolti piu avanti e di vedere di nuovo chiaro come il sole, il rapporto tra i bigbro .spero inoltre vivamente,di non essere sbranata da voi ma che capiate cio che intendo . apparte cio n1. avrei volentieri , dato fuoco alla strghetta . n2. non so se mi sta sulle bip la mamma tran o meno , e n3. amooooooooooo alla follia sam il suo piccolo rientro in carreggiata , la lavata di capo ai trans (detto cosi suona strano ahahah) e il suo meraviglioso sorrisetto quando dice l'esorcismo al telefono ,ahahah questo sorrisetto finto l'ho visto tante volte quest'anno ahaha e mi piaceeeeee . :( rivoglio il mio sam mi mancaaaaaaa . apparte cio recitazione da urlo , misha wawwwwwwwwwww , jensen che lo dico a fare ogni atomo del mio corpo urla il suo nome . finisco col dire effetti speciali da urlo , l'assorbimento dell'anima di benny e gli occhi e ali di cass wawwwwww e la bomba antidemoni , che effetti strtosferici . tutto spectacular . spn e semplicemente spn. kiss
     
    Top
    .
  12. *acquamarina*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axia85 @ 16/11/2012, 18:00)
    Di motivi per controllare i Winchester ce ne sono solo un paio però: o rivogliono le tavolette per tenerle lontane da Crowley perchè magari non parlano solo dell'Inferno ma anche del Paradiso, oppure vogliono proprio mettere i bastoni fra le ruote ai Winchester perchè preferiscono che i demoni restino sulla terra.

    Domanda.
    Mettiamo che a fine stagione o nella prossima chiudono le porte dell'inferno e nessun demone ne esce più.
    Orrore.
    Voglio dire, ci rimangono solo i freak...

    con tante puntate autoconclusive... ti prego no :pray:
     
    Top
    .
  13. emma.26
     
    .

    User deleted


    Che puntata straordinaria, colpi di scena, pathos …adrenalina a mille ed effetti speciali fantastici...benny che si auto liquefa per entrare nel braccio di Dean !
    Crowley e i suoi piani machiavellici e la sua perfidia sempre di classe, me lo fanno amare sempre di più…è risoluto, è cinico e determinato fino alla crudeltà più nera…mamma mia l’immagine più cattiva di lui che abbiamo mai avuto…geniale poi l’idea di reclutare la futura generazione di Profeti…suggestiva anche l’idea che di Profeta ne esista solo uno, molto intrigante a livello mitologico

    Cass finalmente è tornato e con una consapevolezza e una maturità tutte nuove, è sconvolgente pensare a quanto sia cambiato e maturato il nostro angioletto, da che era un soldatino ligio al dovere leale ad un padre assente e noncurante che si affannava ad amare nonostante tutto, ha sperimentato le emozioni umane e compreso come tendano a rendere le cose enormemente più diffcili…quanto era più semplice eseguire gli ordini, eh?
    Ora sa pensare con la sua testa e vivere le cose con l’intensità di un essere umano, dote che ha ereditato dai suoi amici Winchester, sa comprendere che gli errori si pagano, che bisogna espiare, che non sempre c’è una soluzione semplice e immediata…il percorso della rinascita è lungo! E il primo della lista che lo deve perdonare per gli errori commessi è se stesso!
    L’ho adorato letteralmente per il discorso finale con Dean, per come gli apre la mente e egli permette di ricordare le cose come realmente si sono svolte, liberandolo dal peso della colpa che il povero Dean si sente addosso da sempre…il loro chiarimento è stato molto intenso e Misha e Jensen sono stati straordinari…il mio cuore ha sobbalzato più volte di fronte all’intensità che si percepiva nelle loro espressioni e nelle loro parole!

    Jensen in particolare è stato splendido, con quell'aria sofferta in tutta la puntata, sempre cercando di farsi forza nel ricacciare indietro le lacrime, l’aria mortificata, colpevole, i suoi occhi vulnerabili e sofferenti….ho trovato molto significativo il contrasto tra la durezza, quasi la spietatezza risoluta di Dean come cacciatore da quando è tornato e le profonda fragilità che in fondo l’ha sempre caratterizzato nonostante il suo costante negare di avere problemi o traumi, ma che soprattutto in questa puntata appare in tutta la sua tragica evidenza…. Dean è così duro e così risoluto ma in fondo quanto soffre in fondo al cuore per le colpe che sente di aver avuto, anche quelle che crede di avere e che non ha, per le persone che ama e che crede di aver deluso profondamente….processo iniziato con John e poi proseguito per tutta la vita con i suoi alti e bassi nel rapporto tormentato con Sam.

    Questo me lo fa amare ancora di più, perché è la sua fragilità, la sua purezza nei sentimenti assoluti verso le persone a cui tiene che lo rendono così umano, uno che farebbe di tutto per loro, davvero di tutto! E il trasporto con cui sottolinea a Cass come abbia fatto di tutto per aiutarlo ad uscire da lì, la potenza drammatica delle sue parole, la sua voce che s’incrina…oddio che scena :cry:
    E anche il fatto di aver sofferto così tanto la perdita del suo amico Cass potrebbe aver innescato in lui un meccanismo contorto di assunzione di colpa e responsabilità che potrebbe avergli fatto credere in quella realtà alternativa… che Dean non stia affatto bene mi pare palese…nel momento del colloquio notturno con Sam , in cui quest’ultimo finalmente mostra un minimo di empatia nei confronti del fratello, era così sperduto e deluso dal dolore, che avrebbe avuto bisogno di un abbraccio…certo visto i rapporti ultimamente poco idilliaci del bros sarebbe stato un po’ troppo, ma nel percepire la sua disperazione in quell'attimo ho desiderato tanto che Sam lo facesse!

    Naomi che tipa raccapricciante, ti frega e ti intorta con quel suo sorrisetto da affarista senza scrupoli, povero Cass, agire come una spia non volendolo…chissà che razza di piani hanno gli angeli …passano le stagioni, le epurazioni, i castighi divini ma rimangono sempre i subdoli figli di pu@@ana che sono sempre stati

    Sam è rimasto molto in ombra, mi è piaciuto in quel breve momento in cui è stato vicino a Dean, certo però il suo atteggiamento è abbastanza stridente con il Sam della scorsa settimana…come dite voi altro che personalità multiple
    Dalla sua frase a Dean sul saper accettare le cose per non impazzire mi illudo di credere che parli anche un po’ di se stesso che, dopo la scomparsa di Dean, non abbia trovato la forza di continuare ma abbia accettato dolorosamente la realtà a rischio del suo cuore…che la sindrome del sopravvissuto che si sente uno schifo nonostante tutti gli sforzi l’abbia vissuta anche lui sulla sua pelle….io me lo auguro!

    Kevin e la madre che si affidano alla strega per corrispondenza sono una coppia di scemi patentati, come si fa a fidarsi di una strega? Poi con quel nome ahahahah ben gli sta, così imparano ad affidarsi a dei professionisti, anche se mi dispiace per il dito del Profeta!
    Gli occhi e la nuova potenza di Cass nello scontro con Crowley mi inquieta un bel po’, mi sembrava di aver capito che fosse tornato non proprio nel pieno delle sue facoltà…che ci siano ancora dietro i suoi compagni angelici?
    Puntata bella, ricca di spunti, densa di significati, emotiva al massimo per i protagonisti e per noi, con la carica di adrenalina che serve per farci saltare dalla sedia…cosa possiamo chiedere di più?
    Ah si che Sam ci spieghi per filo e per segno quello che ha passato nel suo anno sabbatico e che la spiegazione sia sufficientemente articolata e importante da riabilitarlo…perché per ora l'unico neo di questa stagione per me rimane il suo atteggiamento nei confronti di Dean!
     
    Top
    .
  14. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Io mi stò esaurendo.
    Perchè davvero, io la stò amando questa stagione, e questa puntata l' ho apprezzata tantissimo (non quanto la 8x05, però l' ho apprezzata).

    Metto da una parte il ritorno di Cass secondo me troppo veloce e scontato, poichè il rapporto così coe ci è stato mostrato con Dean è stato molto bello. E lo dico nonostante odi ogni minimo accenno al fanservice (palese nella settima stagione).
    Dean tiene a Cass. Forse ultimamente sembrava più interessato a Benny, ma probabilmente solo perchè pensava che l' angelo fosse morto. E invece no. In questa puntata esce tutto ciò che mi è sembrato si tenesse dentro, sigillato. Non solo per le confidenze con Sam, che lo hanno quasi messo a nudo (e menomale, ORA si stanno parlando), ma anche per ciò che a noi attraverso i flashback e attraverso quanto è stato detto anche nelle ultime scene ci è stato mostrato.
    E quando Dean dice "ci siamo chiariti", non lo deve dire con quell' aria in stile "sì, ma ritorneremo sull' argomento perchè non sono soddisfatto". Perchè tra di loro, FINALMENTE, è davvero TUTTO chiarito.
    Dean aveva i suoi sensi di colpa, Cass i suoi (che lo hanno appunto spinto a desiderare l' eternità in Purgatorio), ma l' ultimo aveva ragione quando, ragioni a parte, aveva affermato che il primo non doveva sentirsi responsabile di tutto. Perchè non si parla di responsabilità o di buonsenso, ma semplicemente di scelte.
    Castiel ha capito che Dean non lo avrebbe mai lasciato lì, per affetto, e Dean ha capito che Cass sarebbe rimasto lì per fare ammende delle sue colpe.
    Per una volta sono davvero apposto.

    Ok, meno uno. Forse questa può essere una parentesi che ci portavamo dietro dalla sesta stagione e che ora può essere chiusa.
    Magari ORA avremo ciò che davvero conta. Sì, sono di parte, scusate.
    Sam e Dean.
    Brotherly love.
    Winchester&Winchester.
    BigBrò e LittleBrò.
    Comevepare.
    Fateci vedere il LORO di rapporto. E fate muovere gli altri eventuali intorno al loro, e non viceversa (come hanno fatto prima con Cass, e ora con Benny).
    Sono loro il fulcro della storia, e sono loro che dalla prima alla quinta stagione ci hanno fatto strappare i capelli con "salvalo o uccidilo" "you're nothing for me, you're a monster" "I'm here, I'm not gonna leave you".
    Altrimenti saremo sempre qui a sclerare contro un Sam assente che fà da sfondo, che si lamenta, che fà occhiatacce alle mamme tigri e che non si caga di pezza suo fratello nemmeno quando esce dal Purgatorio.

    Non voglio dire che il loro rapporto sia assente. C'è, lo si vede. Io l' ho visto nelle sei precedenti puntate. Ma in questa.. nisba. Apparte il conforto (grazie!) Sam non ha fatto più di tanto. E non si sono nemmeno detti più di tanto. E dopo aver visto le sfuriate della sesta stagione.. tutta questa elasticità non me l' aspettavo da parte di entrambi.
    Nelle due prossime puntate che ci separano dalla pausa spero di trovarci un sano confronto. Loro si devono parlare, e non far finta di farlo.
     
    Top
    .
  15. *acquamarina*
     
    .

    User deleted


    Io continuo a non capacitami di come si possa parlare di fanservice riferendosi alla settima stagione e a cass. Se fanservice fosse stato Cass non sarebbe comparso in 3 episodi su 23.
    A parte questo (ognuno ha le proprie convinzioni) sono d'accordo che Dean e sam debbano parlarsi, ma soprattutto devono farci capire Sam, perchè finora è proprio sullo sfondo, e non perchè in questo episodio sia mancato il dialogo (ci può anche stare un episodio che non sia per forza incentrato sui fratelli), ma proprio perchè in tutti gli altri precedenti non si capisce cosa gli passa per la mente.
     
    Top
    .
301 replies since 30/8/2012, 15:33   6325 views
  Share  
.