8x06 L'accoglienza del Sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    haha, si. Totalmente in disaccordo, dai xd.
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    si io non sono daccordo con lui, c'è un trattato da qualche parte nel topic che lo dimostra XD

    diciamo che non gli piaceva la questione ed è andato giù col machete :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    @FredBurkle: Ok, grazie. Ora è tutto MOLTO più chiaro e capisco meglio quello che vuoi dire e in realtà sono parecchio d'accordo. Scusa se to ho costretta a scrivere il papirone. :P

    Credo che la quesitone sia che, nonostante anche io sia brothersgirl, con una particolare tenerezza per Dean, tendo a immedesimarmi più in Sam, perché gli somiglio molto di più come carattere ed aspirazioni, e riesco a capirlo e a "sentire" le sue emozioni e motivazioni, persino quando non le condivido (il che spiega forse perché io, a differenza di molti altri fan, non ho mai avuto problemi a capire il punto di vista di Sam nelle prime cinque stagioni, prima che il suo personaggio diventasse un impiccio per gli autori). Di conseguenza durante quella scena mi ero sentita particolarmente colpita dalle accuse di Dean, in un certo senso sentendole attraverso gli orecchi e l'anima di Sam.

    (Ovvio che poi riesco a capire bene anche le emozioni e motivazioni di Dean, eh? Però in un certo senso più "dall'esterno", difficilmente mi immedesimo in lui, probabilmente perché la dipendenza emotiva dalla famiglia, la bassissima autostima, le ansie di abbandono e la conseguente vocazione al martirio non fanno parte della mia natura. L'unica cosa che condivido con Dean è il bisogno di sentirmi utile ad altri, oltre che a me stessa. Il che fa di me una Dean-girl molto particolare, nel senso che lo ammiro e lo stimo e anche io a volte vorrei abbracciarlo, ma dal punto di vista del "fratellino", in un certo senso).

    Ok, stop con le confidenze psico-esistenziali. :P
     
    Top
    .
  4. FredBurkle
     
    .

    User deleted


    You're the Sammy to my Dean quindi? Ok. Ci sto xD.
    Comunque sì, capisco che vuoi dire. A me succede l'inverso. Sento le motivazioni di Dean dall'interno, e quelle di Sam dall'esterno, ma le sento comunque entrambe, perché di base il mio punto di vista è il loro rapporto. Poi nel mio essere dentro Dean sono comunque inevitabilmente un po' Dean!girl, forse perché sento le ferite che Sam gli provoca un po' più mie rispetto alle cose che può patire Sam, ma ho anche quel senso di protezione forte verso di lui, e gli voglio proprio bene, e lo capisco, nonostante, molte volte, come Dean, non lo condivida.

    Ho scritto volentieri il papirone in ogni modo, figurati, è che spesso quando scrivo non ho il tempo di mettere in una forma molto comprensibile, mi viene solo da buttar giù di getto, ma ho visto che avevi praticamente capito l'opposto di ogni concetto che volevo invece far passare e ci tenevo a rettificartelo perché comunque un po' già lo sapevo che più o meno la pensavamo sulla stessa lunghezza d'onda, perché leggendoti via via, bene o male ho capito le linee guida della tua visione sui fratelli e non sono troppo lontane dalle mie.
     
    Top
    .
  5. veronica87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 18/11/2012, 15:38) 
    Credo che la quesitone sia che, nonostante anche io sia brothersgirl, con una particolare tenerezza per Dean, tendo a immedesimarmi più in Sam, perché gli somiglio molto di più come carattere ed aspirazioni, e riesco a capirlo e a "sentire" le sue emozioni e motivazioni, persino quando non le condivido (il che spiega forse perché io, a differenza di molti altri fan, non ho mai avuto problemi a capire il punto di vista di Sam nelle prime cinque stagioni, prima che il suo personaggio diventasse un impiccio per gli autori). Di conseguenza durante quella scena mi ero sentita particolarmente colpita dalle accuse di Dean, in un certo senso sentendole attraverso gli orecchi e l'anima di Sam.

    io un po' e un po'.
    sono una sam-girl perchè ho cominciato a vedere spn per jared padalecki e per questo mi immedesimo sempre di più in lui e 'parteggio' per lui. Mi ha dato molto fastidio com'è stato trattato il personaggio di Sam già dalla quinta serie.
    ma in realtà il mio carattere è più simile a Dean in alcuni punti (sono una sorella maggiore dopotutto!), tipo nel senso di responsabilità... più vicina a sam in altre cose.
    però... ecco, il mio cuore batte per sam.
     
    Top
    .
  6. |blak|
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo con l'astio nei confronti di questo episodio.
    Sicuramente il "caso" non era nulla di particolarmente nuovo, ma mai come ora c'era bisogno di un MacGuffin, anche se già visto, per "shakerare" un po' la situazione tra Sam e Dean.
    Garth è sempre un personaggio simpatico, anche perché preparato ed efficiente come Cacciatore, non certo un semplice clown simile a Jar Jar Binks che sta lì per inciampare e fare lo scoordinato. A questo si aggiunge l'atteggiamento del "nuovo Bobby", di cui ero al corrente, ma che non ho trovato irritante come temevo.

    Insomma, personalmente, l'episodio mi è piaciuto.
    Qualche volta mi fa piacere tornare su lidi (narrativi) più familiari.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    molto interessante il discorso tra Sam e Dean, che Dean non ha avuto scrupoli nell'uccidere Amy, l'amica/Demone di Sam, mentre adesso hanno lasciato andare la ragazza bionda (vedi episodio 8x04) e non uccidono Benny, perchè è amico di Dean... è proprio vero, che Dean e Sam sono cambiati... ma dopo tutto quello che hanno passato, è anche logico!!!

    Garth è troppo divertente! ...sembra uno sprovveduto ma non lo è per niente!!! ...è molto più intelligente di quello che sembra!!! ...e Garth è diventato il "nuovo Bobby", diciamo il punto di riferimento per gli altri Cacciatori, ma ha ragione Garth... Bobby è morto, Sam e Dean erano spariti, che altro poteva fare?

    Dean non scaricare la tua rabbia per la morte di Bobby, su Garth!!! ..bravo Garth!!! ...hai ragione, Bobby non era solo di Sam e Dean!!!

    ...e questa volta Sam e Dean si stanno, subito, chiarendo sulla loro situazione... su Amelia e Benny... e sulla loro separazione di un anno!!!

    mi è piaciuto anche il caso che hanno seguito Sam, Dean e Garth in questa puntata!!!

    :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    BsCyq-rIMAEc6q7
    ‏@kauriemac
    Is the discreetly direction really required? Has Dean ever flamboyantly tucked a gun in his pants? #maybeinseason10
     
    Top
    .
  9. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    GUIDA TV - Stasera in onda su Rai4 l'episodio 8x056 "L'accoglienza del Sud"!
    Anche questa sera alle 22:00 andrà in onda su Rai4 (visibile anche online) un nuovo episodio dell'Ottava Stagione di Supernatural - per tutte le anticipazioni vi segnaliamo la sezione Spoilers/Stagione8. L'episodio in questione è 8x06 "L'accoglienza del Sud" - all'interno della scheda potrete trovare tutte le info tecniche, trama dettagliata, note & curiosità, riferimenti culturali, bloopers, le Musiche apparse e tantissimo altro materiale, mentre nella Galllery fotografica trovate tutte le immagini promozionali in qualità HQ degli episodi e nella sezione Trailers/Stagione8 i promo pubblicitari di ogni singolo episodio rilasciati dalla CW & Rai4, tra l'altro visibili anche sul nostro canale You Tube (se non lo aveste ancora fatto vi inviatiamo ad iscrivervi per non perdervi alcun video). Come di consueto sono disponibili nella sezione Episode Cards delle mini locandine per ogni episodio della stagione. Dopo la messa in onda della puntata vi invitiamo a commentare l'episodio insieme a tutti gli altri fan nei commenti di questa news o nell'apposito Topic della Community. Per tutti i dettagli tenete sempre d'occhio la guida tv in homepage e la sezione Programmazione Tv.
    - PER ALTRI DETTAGLI: www.theotherlife.net/Supernatural/home.htm


    8x06

     
    Top
    .
  10. _Scira_
     
    .

    User deleted


    Confesso: io ho preferito seguire Sanremo :crybaby: perdonatemi!
    L'avevo già vista in lingua originale, mi è piaciuta molto la trama e, stranamente, anche il "nuovo" Bobby O.O io ero legatissima a quel personaggio, mi hanno ucciso un mito eppure ... Ok, è giusto, la vita va avanti e largo ai giovani ... funziona ...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Scira_ @ 13/2/2015, 23:44) 
    Confesso: io ho preferito seguire Sanremo :crybaby: perdonatemi!
    L'avevo già vista in lingua originale, mi è piaciuta molto la trama e, stranamente, anche il "nuovo" Bobby O.O io ero legatissima a quel personaggio, mi hanno ucciso un mito eppure ... Ok, è giusto, la vita va avanti e largo ai giovani ... funziona ...

    se la vuoi vedere non c'è comunque nessun problema, domenica pomeriggio ci sarà la replica verso le 19.30 ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    Piccolo appunto sulla versione italiana: Dean minacciando Sam con la pistola gli dice: "hai lasciato che mi uccidessero per una donna" mentre nalla versione originale dice :"you left me to die for a girl", mi hai lasciato a morire (abbandonato nei sottotitoli) per una ragazza, e la cosa ha molto più senso.
     
    Top
    .
  13. _Scira_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trimmer @ 14/2/2015, 00:04) 
    se la vuoi vedere non c'è comunque nessun problema, domenica pomeriggio ci sarà la replica verso le 19.30 ;)

    Sarà difficile ma ci proverò ;)

    Con tutto il rispetto, a volte la traduzione in italiano fa davvero pena O.o
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippo6464 @ 14/2/2015, 10:25) 
    Piccolo appunto sulla versione italiana: Dean minacciando Sam con la pistola gli dice: "hai lasciato che mi uccidessero per una donna" mentre nalla versione originale dice :"you left me to die for a girl", mi hai lasciato a morire (abbandonato nei sottotitoli) per una ragazza, e la cosa ha molto più senso.

    Altroché...non solo ha più senso, ma ha un significato completamente diverso! Dean non è mica morto quando ha ucciso Dick Roman, è stato risucchiato in Purgatorio, anima e corpo....cosa gli è venuto in mente di fargli dire "hai lasciato che mi uccidessero"?!?!?!?

    Garth è sempre stupendo, se non fosse per quello che gli è successo nella nona stagione
    ...e cioè essere diventato un licantropo!
    , vorrei tanto che fosse lui il protagonista dello Spin-Off...in fondo lo conosciamo tutti, ci siamo affezionati...e nulla gli proibisce di fare ancora il cacciatore!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    tumblr_md5rkggPJd1qjkuuao1_250 tumblr_md5rkggPJd1qjkuuao2_r1_250

    tumblr_md5rkggPJd1qjkuuao3_250 tumblr_md5rkggPJd1qjkuuao4_250

    tumblr_md5rkggPJd1qjkuuao5_250 tumblr_md5rkggPJd1qjkuuao6_250
     
    Top
    .
253 replies since 28/8/2012, 11:10   5786 views
  Share  
.