8x04 Morsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosie @ 3/11/2012, 16:18) 
    CITAZIONE (Purple84 @ 2/11/2012, 12:40) 
    Che un utente "normale", come lo sono io, che magari non conosce il significato preciso del termine filler lo usi a sproposito nel suo commento, ci sta tutto, ma che lo faccia una persona che scrive recensioni per un sito specializzato mi lascia abbastanza perplessa.

    Tutti possono scrivere sui siti ormai... L'atto non implica necessariamente la conoscenza specifica della materia. Infatti il modo in cui è stata scritta la recensione è tutto fuorché professionale.
    In ogni caso, io non sto capendo la diatriba che nasce quando qualcuno scrive "filler".
    E' poi veramente necessario voler affibiare un'etichetta? C'è chi dice che Alien è un film di fantascienza, chi invece lo chiama horror. Sapete chi ha ragione? Entrambi. Alien è entrambe le cose.

    Mah... Io mi aspetto che una persona che scrive recensioni su una serie televisiva su un sito specializzato che si occupa di serie televisive abbia una conoscenza specifica della materia, possegga una certa professionalità e conosca il significato dei termini che usa. O almeno dovrebbe!!!
    Non stiamo parlando di un semplice appassionato che scrive un commento su un blog o su un forum.
    La diatriba sul termine filler comunque non era riferita tanto a questo episodio ma a quello precedente, che in alcun modo si può definire tale.
    Alla fine come dici tu sono solo etichette, non è necessario affibbiarle, ma se lo si fa, almeno lo si faccia con cognizione di causa.
    Un altro problema è che ultimamente il termine filler si usa sempre con accezione negativa, quasi fosse un insulto.
    Dalla recensione: "una puntata filler va bene ma due di seguito sono troppe" :rolleyes:
    anche non volendo mettere i puntini sulle "i" e lasciando correre sulla questione "non sono due puntate filler, tutt'al più è una sola", anche fossero due, dove sta il problema? L'importante è che siano fatte bene.
     
    Top
    .
  2. Rosie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 3/11/2012, 17:04) 
    Mah... Io mi aspetto che una persona che scrive recensioni su una serie televisiva su un sito specializzato che si occupa di serie televisive abbia una conoscenza specifica della materia, possegga una certa professionalità e conosca il significato dei termini che usa. O almeno dovrebbe!!!
    Non stiamo parlando di un semplice appassionato che scrive un commento su un blog o su un forum.

    Esatto, hai detto bene... :) dovrebbe! Ma è evidente che il tono non sia professionale, quindi non credo sia una persona pagata per farlo. Se invece lo è, la cosa mi mette parecchio tristezza perché ci sono persone ben più capaci e meritevoli. Ma questo ahimé è un altro discorso...

    CITAZIONE (Purple84 @ 3/11/2012, 17:04) 
    anche non volendo mettere i puntini sulle "i" e lasciando correre sulla questione "non sono due puntate filler, tutt'al più è una sola", anche fossero due, dove sta il problema? L'importante è che siano fatte bene.

    "Problema" è una parola un po' grossa, in ogni caso posso solo risponderti per me: avrei preferito che la benedetta trama orizzontale fosse ripresa dopo la pausa della 8x03 (tralasciando i flashback). Questa è l'unica cosa che un po' mi scoccia.
    Ma come già detto, personalmente, non sono prevenuta contro i filler. A patto, però, che siano fatti bene, ovviamente. Ma a me la 8x03, filler o non filler, non è piaciuta veramente per niente... :wacko:
     
    Top
    .
  3. Purple84
     
    .

    User deleted


    No, pagata non penso proprio che lo sia,oddio non lo so... non credo sia una giornalista (in questo caso la cosa sarebbe ancor più "grave") ma per me non fa molta differenza. Non so sinceramente che requisiti bisogna avere per scrivere su siti come serialmente o recenserie, forse nessuno :P ma io mi aspetto comunque una certa professionalità e conoscenza della materia, indipendentemente se vieni retribuita o meno, se non altro per la passione che si presuppone dovresti avere per scrivere di determinati argomenti... non so se mi sono spiegata :wacko:

    Per il discorso filler, a me non dispiacciono per niente, se fatti bene, ma anch'io, curiosa come sono, preferisco gli episodi incentrati sulla trama orizzontale... quello che lamentavo era proprio il significato negativo che viene dato da un po' di tempo a questa parte al termine filler riferito a Spn (e non solo). Ma è un discorso in generale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rosie @ 31/10/2012, 21:23) 
    CITAZIONE (Brynhild @ 31/10/2012, 03:06) 
    Stare qui a preoccuparsi per BEN DUE "filler" (di cui uno, come ho detto, NON PUO' essere considerato un vero "filler") dopo quattro episodi mi sembra un tantino prematuro.

    Uhm...
    Sarò molto breve perché odio scrivere e leggere romanzi interminabili sui forum, anche perché non ho un'eternità a disposizione...
    Se ti riferivi a me, beh, non mi preoccupo affatto! Semplicemente preferirei vedere degli episodi che portino avanti la storyline principale contemporaneamente al caso "della settimana" ma Supernatural non è mai stato scritto così. Tra l'altro ho anche detto che come episodio sperimentale va più che bene. :rolleyes:

    No, non mi riferivo specificamente a te, ma alla recensione postata (e anche ad altri commenti che ho visto in giro per la rete). E inr ealtà il mio discorso non parla nemmeno solo di Supernatural, ma è più generale sulle serie e la loro percezione da parte del pubblico. Partendo più o meno da questo articolo e soprattutto dai commenti. E' lì che ho letto cose come "l'assenza di una trama orizzontale va bene per una sit-com", che per me è semplicemente un'eresia, e che come minimo denota memoria MOLTO corta (o età MOLTO giovane del commentatore).

    E' un fatto, però, che, come ha detto qualcuno, il termine "filler" viene usato quasi universalmente in termini spregiativi, come un episodio che è, appunto, solo un "riempitivo" e che non "serve" a niente, come se, appunto, l'unica cosa importante in una serie fosse la trama orizzontale e il suo avanzare, e non, anche, l'approfondimento dei personaggi o lo sviluppo attento delle situazioni che portano la trama ad avanzare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    è interessante vedere la puntata/il caso da occhi esterni... con le videocamere dei ragazzi!!!

    ma alcune scene mi hanno ricordato quelle di film famosi!!!

    grande colpo di scena... Dean che lascia andare via la ragazza e non l'insegue... le dà una possibilità... cosa che un anno fà non avrebbe fatto!!!

    :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Studio dei diari di John

    Group
    Demon's addicted
    Posts
    876
    Location
    Black spot

    Status
    Anonymous
    La canzone che si sente a inizio e fine puntata è fantastica :dance:

    Video
     
    Top
    .
  7. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    verissimo. *_*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    scene tagliate




    bitten anyone di spnbitch
     
    Top
    .
  9. PadaAcklesLove
     
    .

    User deleted


    Grazie trimmer :)
     
    Top
    .
  10. fineide78
     
    .

    User deleted


    Stranamente questo episodio mi è piaciuto, nonostante diverse sbavature… dico stranamente perché non sono una grande fan di questo genere di riprese: ho trovato The Blair Witch Project insopportabile e per quanto apprezzi Cloverfield ho quasi rimesso l’anima nel guardarlo… ^_^
    Qui abbiamo una di quelle rare situazioni in cui i fratelli non sono protagonisti, ma addirittura delle comparse in un film realizzato da studenti… Peccato per le poche apparizioni dei due, però l’escamotage con cui si svela la soluzione del caso attraverso la visione di un documentario girato dalle vittime stesse è un’idea interessante e originale…
    Partiamo con le guest star… Gli attori non sembrano molto bravi (anche se credo sia una convinzione rafforzata dall’inesperienza e dalla comparazione con i regular)... l'espressività è minima e la recitazione a tratti forzata, ma penso che il vero difetto nella rappresentazione dipenda dalla sceneggiatura poco convincente che porta lentezza e artificiosità… sarebbe stato bello avere una maggiore possibilità sia di osservare i brothers dall’esterno sia di immedesimarci nei comprimari, invece purtroppo Sam e Dean sono quasi del tutto assenti e le reazioni di Michael, Brian e Kate non risultano naturali e credibili, ossia quelle che ci si aspetterebbe da qualcuno catapultato in un contesto assurdo e ingestibile… funziona la linearità con cui prima si spaventano, poi si esaltano, reagiscono ed infine crollano, ma quando si guarda l’insieme lo si sente davvero stonato! :huh:
    Comunque… Ci troviamo di fronte a tre ragazzi carini senza essere esageratamente belli, rappresentativi di quegli stereotipi tipici americani: lo sportivo attraente e non troppo acculturato, il nerd imbranato e con una bassa autostima, la tipa alternativa e sognatrice… Anche la storia è classica: due grandi amici, che hanno un rapporto complementare ma non paritario, si innamorano della stessa donna… lei sceglie il più intraprendente, innescando un processo di invidia e gelosia che destabilizza il legame precedente fino a distruggerlo… a tutto questo si somma però la componente sovrannaturale mettendo così in gioco anche i Winchester! C’è poi in aggiunta una sorta di scambio di ruoli per cui chi ci viene presentato come uno stupido sbruffone riesce invece ad avere il migliore autocontrollo tenendo a bada i propri istinti per salvaguardare gli affetti più cari, chi ci sembrava tenero e insicuro si dimostra crudele e privo di scrupoli nel cercare di soddisfare i propri bisogni sopraffacendo gli amici e chi ci pareva docile e arrendevole risulta caparbia nel tentativo di trovare una soluzione ai problemi e nella volontà di vivere!
    Il triangolo d’amore in sé risulta abbastanza insulso, ma ritengo che la relazione creatasi fra i tre ragazzi sia la base per approfondire un argomento fondamentale in questa stagione: cosa si è disposti a fare per ottenere ciò che si desidera maggiormente? In questo caso, purtroppo, l’errata convinzione che sia corretto anteporre gli interessi personali al rispetto degli altri crea un gran disastro! Ma cosa accadrà quando Dean comprenderà che Sam è veramente intenzionato ad abbandonarlo? E cosa farà Sam quando scoprirà che Dean si è alleato con un vampiro per uscire dal Purgatorio? <_<
    Credo però che questo episodio vada a toccare anche un aspetto più importante e fra i temi centrali di Supernatural: c’è sempre una possibilità di scegliere!
    Dean ha deciso di non essere il tramite di Michele ma di fidarsi della sua famiglia, Sam ha detto di sì a Lucifero per salvare il mondo dall'Apocalisse, Castiel ha usato le sue qualità di soldato angelico per proteggere gli esseri umani… così come Michael ha represso il mostro dentro di sè per non ferire i propri cari, Brian si è fatto mordere credendo di diventare migliore e Kate è scappata sperando di avere un’opportunità…
    Io sinceramente non comprendo tutto questo stupore riguardo a Dean che lascia andare la ragazza e non ci vedo nessuna attinenza con la figura di Benny… se lo si osserva bene, quando il video si conclude e Sam tira le somme, lo si nota colpito dalle parole appena ascoltate e molto concentrato sulla situazione attorno a sè… e quanto decide poi è assolutamente in linea con il modo di ragionare che ha sempre avuto: un mostro è tale e per questo va eliminato a meno che dimostri di non esserlo sopprimendo la propria natura! Non è assolutamente la prima volta che compie un gesto simile… si è comportato così nei confronti di Lenore quando si è accorto che resisteva davanti al sangue umano (e non se n'è pentito dato che l’ha ricontattarla quando cercava informazioni su Eva) e si è presentato da Jimmy l'anticristo senza alcuna intenzione di ucciderlo… si potrebbe ribadire che l'abbia convinto Sam… questo è vero, però ci si scorda che Dean ha protetto il neonato mutaforma (pur sapendo cosa fosse) perchè lo considerava ancora un innocente ed ha evitato di inseguire lo skinwalker Lucky riconoscendogli la capacità di amare le persone (e in entrambi i casi c’era RoboSam con lui)… infine, non ha toccato il figlio di Amy dato che non aveva mai fatto del male a nessuno e quella è stata di certo una scelta unicamente sua… ha concesso ad ognuno di loro il benefico del dubbio, esattamente come adesso fa con Kate, perché lo ha sempre ritenuto un atto giusto! Perciò non vedo nessun cambiamento sostanziale, dovuto all'esperienza con Benny, riguardo al concetto di cacciatore per Dean, ma anzi una dimostrazione concreta che il Purgatorio non ha cancellato quella parte di umanità ben presente in lui! :)
    In conclusione… non uno dei migliori episodi esistenti poichè poteva essere realizzato con più accortezza, ma nemmeno un semplice e inutile riempitivo specie ad una lettura meno superficiale… personalmente la ritengo una buona produzione soprattutto per le iterazioni fra i Winchester e i ragazzi e per le scene finali… quelle del cortometraggio che mi hanno commosso e quelle della vera e propria puntata che sono state rese ottimamente sia a livello visivo che musicale!
    E ora buttiamoci sulla prossima avventura Benny-centrica... mi auguro per lui di non ritrovarlo ad occupare la posizione di Castiel oppure avrà il mio eterno e assoluto odio!
    E questo non è mai un bene per nessuno! :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,883

    Status
    Anonymous
    Ciao Fineide!
    Mi ricordo che anche io quando vidi la puntata non trovai l'atteggiamento di Dean strano o fuori personaggio, per tutti i motivi che hai elencato tu. Anche se sicuramente l'eperienza con Benny l'ha aiutato a capire ancora meglio che ogni situazione va esaminata, prima di cominciare a sparare.

    Io continuo a leggerti... i tuoi commenti sono sempre interessanti. E non vedo l'ora si sapere cose ne pensi della prossima puntata ;)
     
    Top
    .
  12. Morana
     
    .

    User deleted


    Non mi è piaciuto molto, forse non è stata molto efficace la narrazione affidata ai tre ragazzini e la poca presenza dei fratelli Winchester in tutta la puntata...poche scene ma divertenti però. Finalmente sembra che Dean abbia iniziato a fare...beh, il Sam delle prime stagioni: vedere le differenze e le sfumature tra i vari mostri. Merito di tutto quello che ha passato e di chi ha incontrato, ma finalmente ha imparato . Nella seconda stagione Sam lo deve pregare per concedere una possibilità ai vampiri, qui è Dean che rinuncia in partenza stupendo il fratello. Un trend che è iniziato nella sesta stagione e prosegue, che il nostro Winchester abbia imparato a vedere le sfumature di grigio?
    Non vedo l'ora di leggere il tuo commento al prossimo episodio sai? Sono proprio curiosa di vedere cosa ne penserai!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    9165914190_d044ab5d20_z

    9165917060_0527b88330_z

    9163693991_0532758667_z

    9165922398_9d7ec7d1c7_z

    9165920246_b152d1b60d_z
    mashimero
    Gastown on August 13, 2012.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    Questa settimana, su Rai4, andrà in onda questo episodio!
    Sarò spietatamente sincera: non mi era piaciuto!
    I Bros si vedono pochissimo e....le riprese a spalla mi danno il voltastomaco! Non nel senso che non mi piacciono, nel vero senso del termine!!!!!!!!!! Se andassi al cinema a vedere un film così....vomiterei dopo tre minuti (lo si può definire "mal di cinema"?)!! Fortunatamente a casa posso stare comoda in poltrona, ma le riprese alla Blair Witch Project mi lasciano un tantino scombussolata!
    Magari, con il doppiaggio in italiano, lo apprezzerò meglio...quando ho visto la 10x04 non mi ricordavo nemmeno lontanamente di Kate, ho dovuto fare mente locale (preferivo rivedere Benny!) :cry:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    alle 22.00 su rai 4, questo episodio
    http://www.rai4.rai.it/dl/PortaliRai/Guida...html?refresh_ce

     
    Top
    .
249 replies since 2/8/2012, 15:58   5342 views
  Share  
.