8x04 Morsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 26/10/2012, 13:32) 
    Io credo che forse questo sia l'unico episodio davvero filler che vediamo da molto tempo, nella maggior parte degli altri casi si tratta appunto di Stad-alone e non di filler, ossia episodi autoconclusivi che comunque, in un modo o nell'altro, mandano avanti anche la trama principale, se non parlando della storyline vera e propria, facendoci vedere i confronti tra i fratelli e le loro rispettive evoluzioni (cosa successa nello scorso episodio)
    In questo caso invece, anche se molti di noi hanno ricondotto la scena finale al prossimo episodio, in effetti è una puntata che non ha nulla a che fare con la trama principale.

    Come detto, questa cosa in SPN è sempre successa.
    Servono episodi che staccano dalla mitologia perchè altrimenti sarebbe tutto troppo complesso e in un certo senso pesante, lo sappiamo, è sempre successo e lo abbiamo sempre accettato.
    L'inizio di stagione ci ha buttato a piè pari nella nuova mitologia, ma gli ultimi due episodi sono entrambi lontani dalla trama principale, e ci hanno lasciato con una sensazione di smarrimento, proprio perchè la storyline della stagione è invece molto forte e tutti noi vorremmo sapere come si svilupperà la storia.
    Per quello che mi riguarda, non ho apprezzato questo episodio per una serie di motivi che vanno dalla sua realizzazione, allo svilupo della trama interna, alla recitazione dei ragazzini, ma forse l'avrei apprezzato di più se fosse venunto in un momento diverso della stagione, non so non lo sapremo mai.
    Aspetteremo il prossimo per tuffarci di nuovo nel pieno della corsa

    a me infatti è proprio la realizzazione che nn piace, è una questione più di gusto mio personale.. nn mi piace molto, come a suo tempo nn mi piacque the ghostfacers. anche se, qui la resa è migliore, anche l'espediente dei bros che sono spettatori di un film mi piace molto di più..
    le battute sulla romance mitiche e l'ultimissima scena, con dean che rimette l'ipod mi è piaciuta moltissimo, sembra quasi provare a ridare una certa normalità che i ragazzi hanno perso dal morso in poi... almeno io la vedo così. è un bel tocco finale.
    però nn so c'è qualcosa che proprio nn mi è piaciuta, anzi una la so. troppo lento, mi ha annoiata alla lunga.
    una delle cose migliori è che getta buone basi per il prossimo episodio
     
    Top
    .
  2. BraveLittleAnt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris Winchester @ 26/10/2012, 11:59) 
    CITAZIONE (Luca; @ 26/10/2012, 00:51) 
    Sono l'unico a cui questo episodio è piaciuto? Sicuramente si è sentita la mancanza di Sam&Dean a cui siamo ormai abituati... però, boh, l'ho trovato diverso nel suo genere e molto più vicino all'horror rispetto ad altri episodi. L'unica cosa che poco mi ha convinto (solo in alcuni punti però) è la recitazione dei ragazzi, esempio: nella parte in cui il biondo alto piange sulle gambe della ragazza. Ci ho visto un pianto forzato e finto a tutti i costi. Ma per il resto è stato un bell'episodio, proprio come mi aspettavo e avevo accennato precedentemente. Il finale... beh, la parte migliore, è stato una sorta di morale collegata sicuramente a Dean e al cambiamento nel purgatorio (cosa di cui non ha avuto mai bisogno Sam, come ben sappiamo).
    In succo, l'ho trovato molto originale :)
    Sarò uno dei pochi ma vabè.
    Enjoy!

    Quoto ogni singola parola!



    A quanto pare sarò impopolare ma io ho apprezzato moltissimo questo episodio, ovviamente preso come esperimento e puntata per come ci è stata proposta. Ho trovato assolutamente bellissimo l'esperimento che hanno voluto fare, in qualche modo io spettatore sono coinvolto maggiormente all'interno della situzione, è come se fossi di fianco ai ragazzi protagonisto, ad un certo punto vivono la stessa ambientazione dei Winchester, da un punto di vista esterno ma molto vicino, adorato. Il caso potrebbe essere anche banalotto, seppur girato benissimo, a tratti ricorda molto la saga di Paranormal Activity anche se con finale diverso (ma se devo essere sincero, mi aspettavo che la ragazza si sgozzasse davanti alla camera lol). Tra l'altro, mi è venuto da pensare che forse o forse no, parte di questa puntata, propostaci così semplicemente come filler ed episodio totalmente scollegato dallo show, potrebbe in futuro riservarci qualche sorpresa...ricordate Adam? Ok, li le cose erano abbastanza diverse, però non so... ho avuto questa sensazione.
    In chiusura mi sono sentito triste, la fine dell'episodio ti lascia incompleto quasi, triste e con quel senso di 'tristezza e morte', davvero strano.
    Ho apprezzato moltissimo la reazione di Dean, che ovviamente ripone in tavola vecchi temi come il tollerare mostri non offensivi (Madison ed Amy) e ovviamente i continui risultati grazie alla terapeutica gita in Purgatorio.
    Episodio strano ma promosso!
    Ps. Ovviamente sono rotolato alle battute sulla romance tra Sam e Dean. XD

    Anche a me è piaciuto tantissimo!! Ho trovato tutti e tre i ragazzi veramente bravi, soprattutto lei, ha interpretato il suo personaggio con una grazia particolare...
    Il famigerato episodio dei Ghostfacers della terza stagione per me è forse il più brutto di tutta la serie, perciò non mi aspettavo granchè. Alla fine però ne sono uscita colpita e commossa, penso che gli autori e i protagonisti abbiano fatto un ottimo lavoro e che abbiano dato vita a un "minifilm" soffuso di una delicatezza e una malinconia che sono perfettamente in tono con SPN, e che però possono essere anche apprezzate da chi ama qualcosa di diverso. E' stato strano non vedere quasi Sam e Dean per tutta la puntata, ma penso che la storia di questi tre ragazzi non abbia tolto niente a quella dei nostri fratelli...al massimo ha aggiunto qualcosa, facendoci vedere la loro vita da un'angolazione diversa e facendoci vedere quanto c'è davvero in ballo nel loro lavoro.
    Alcune cose le ho trovate poco credibili ma ugualmente divertenti...tipo il fatto che questi studenti di college americani non usino mai la F-word e che si siano messi subito a fare supposizioni sulla relazione tra Sam e Dean... insomma, riprendi di nascosto due agenti dell'FBI mentre studiano un cadavere e il PRIMO commmento che fai è che secondo te stanno insieme? Ma ci stava bene lo stesso :D
    Comunque, se una cosa del genere la vedessi al cinema sarei più che felice di aver pagato il biglietto!! Sono convinta che questa stagione continuerà ad essere awesome, awesome, awesome!!!
     
    Top
    .
  3. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Puntata vista. E le mie aspettative non sono affatto state rovinate.
    Questo, signori, è uno dei più riusciti episodi della serie!
    Non quella schifezza dei ghostfacers che ci avevano rifilato in terza stagione (una puntata che non mi andrà mai giù del tutto), questa è una puntata intensa, complessa.
    Intensi erano gli sguardi dei protagonisti, i modi di fare, il fatto che un' amicizia è profonda ma dolorosa allo stesso tempo.
    Non è una storia che piace, non piace, fà ridere e fà piangere. E' una storia che, nell' originalità con il quale si è scelto di rappresentarla, va capita. Io l' ho capita.

    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità? (Cit. Spiderman)
    Nel mondo reale, di fronte a certi poteri, sarebbe una verità relativa. Ma aggiungiamoci una giovane inesperienza e questioni personali messe in mezzo, e ciò che ne esce fuori è un gran bel disastro.
    Tematiche forti in questa puntata, che ricalca in maniera particolare su una dura e complessa questione: non si sceglie chi essere.
    Una verità scomoda che ci viene mostrata sin dall' inizio dal punto di vista di Bryan, il ragazzo forse meglio caratterizzato della puntata: insicuro, insoddisfatto, ma tenace. Cosa si è disposti a fare per cambiare? Lui ce lo mostra affinando le sue capacità, utilizzando le sue conoscenze, banalizzando il tutto con la scusa più effimera che potesse inventarsi "Lo stò facendo per voi!". Una questione che porta alla soddisfazione del singolo, sulle spalle degli altri. Egoismo? Ohh yes. Io dico di sì.
    L'incoscienza tipica dell'età, unita all'ebrezza del potere, può portare a gravi conseguenze. Michael è un personaggio che rinnega ciò che gli è accaduto, lo tiene a bada, rinchiude il mostro dentro di sè tentando di non portar dolore alla persona a cui più tiene, non insistendo nemmeno sul suo migliore amico. Michael, il ragazzo dai modi burberi, si mostra capace di grande autocontrollo (sotto questo punto di vista), spiegando cosa si sia disposti a fare per chi si ama.
    E mentre a Bryan la cruda verità viene quasi spalmata in faccia dalla stessa persona che poi lo trasformerà, sotto suo desiderio, noi apprendiamo altro. La chiave dell' intero episodio. In realtà una scelta che ti condizionerà esiste.
    Ce lo mostra la tipa (che ho già scordato come si chiama, ma che, giuro, ho amato!), nelle sue ultime parole. Non ha scelto chi diventare, ma ha scelto cosa farne di ciò che gli è stato donato.
    A questo punto tiriamo le somme: SI PUO' SEMPRE SCEGLIERE.
    Nella vita ci saranno forse due o tre strade che implicheranno conseguenze prossime, non ce n'è mai una sola. Si può cambiare, in meglio, in peggio. Si può diventare degli stronzi assurdi, si può diventare dolci ed accondiscendenti, sofferenti e rinnegatori, soddisfatti e sereni. Tutto dipende dalla strada che hai intenzione di intraprendere.
    Tizia ha scelto. E nell' ultima scena la vediamo così intraprendere quella strada (in una fantastica e assolutamente cinematografica sequenza).

    E ciò che davvero ho amato in tutto il disastro, la mutazione e il sangue, è l' accordanza che accostava diversi generi. Dall' horror in stile "Paranormal Activity" alla profondità delle emozioni condizionate di "Chronicle".
    Credetemi, non sò chi abbia visto la pellicola, ma c' era molto di quest' ultimo.

    Soffermandosi su Dean (non su Sam, che come al solito non si smentisce mai in fatto di atteggiamenti) c' è poco da dire, ma è cosa dovuta alla poca apparizione che entrambi i Winchester hanno avuto.
    Cosa gli è successo?
    Non parte in macchina con la canna fumante in mano pronto a dar la caccia al mostro mangia-cuori?
    Questo non è un cambiamento dovuto al soggiorno al Purgatorio, perchè se così fosse Dean non si sarebbe certo fatto problemi ad uccidere la tipa.
    Questo è dovuto alla sua amicizia con Benny. Il BigBrò grazie al nuovo amichetto stà riconsiderando la questione mostro=malvagità nella società?
    Bhè, a questo punto abbiamo tutte le carte in regola per avere sane (o semi-sane) risposte dalla puntata che ci attende ad Halloween.

    No, quel che scriverò nel prossimo rigo non sarà ciò che mi confermerà pazzo.
    VOTO COMPLESSIVO: 10!
    Oh sì. Un 10 a questa che delle quattro puntate viste sin ad ora è, a mio parere, la più FICA.
    Davvero un ottimo lavoro.


    Ah sì, un' ultima cosa. Io non mi commuovo facilmente, davanti a nulla. Supernatural ovviamente per complessità fà la differenza, ma questa puntata in quegli ultimi tratti di filmato mi ha fatto venire la pelle d' oca. Si tratta di tre vite spezzate, tre vite con sogni, speranze, obiettivi prossimi. Delle volte è in questo modo che ti accorgi di come tutto può crollarti addosso da un momento all' altro.
    Cacchio, non riesco proprio a non amarla stà puntata :D
     
    Top
    .
  4. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Comunque penso che abbia gettato un' altra base su cui soffermarsi, cosa che aiuterà gli autori. Penso proprio che Kate tornerà ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 26/10/2012, 16:34) 
    AMAZING
    CITAZIONE
    ma la scena madre per me è quella che gia avevo accennato e cioè il momento quando dean rimette apposto l'ipod . in contrapposizione all'aggressivita con cui lo leva all'inizio come a voler dire teenager co...ni , alla fine la sua delicatezza nel rimetterlo a posto , sottolinea il rispetto per la loro storia , la comprensione per cio che hanno vissuto e non si sono cercato , il suo profondo cambiamento di visuale dopo aver conosciuto benny , la consapevolezza che anche a kate puo essere data una possibilita , ed infine la gioia di sam (anche se ben nascosta ) nel vedere questo cambiamneto nel suo fratellone . tutto questo in un solo semplice gesto , come a voler rimettere le cose apposto , ma soprattutto la delicatezza con cui lo fa , oltre che infinita dolcezza e rispetto ,mostra tutto un mondo dietro i pensieri di dean e questo può farlo solo lui, il mio jensen . stessa cosa in un semplice sorriso di sam

    Hai perfettamente ragione E questa scena basterebbe,da sola,a salvare l'episodio che,nonostante alcune pecche nella recitazione dei due ragazzi :umpa: e una certa lentezza d ritmo iniziale -_- è comunque più ke gradevole :rolleyes: e nemmeno,a mio parere,''del tutto scollegato dalla trama principale'' :hum: Senz'altro puntata stand-alone,ma forse neppur questa vero e proprio filler :nono: Infatti quello sguardo di Dean trasognato e perso :unsure: triste,malinconico :cry: e dolcissimo allo stesso tempo :rolleyes: quando senza alcuna obiezione si trova subito d'accordo kn Sam nel voler dare a Kate un'altra possibilità ;e appunto la scena finale dell'ipod,quasi ''a voler rimettere le cose a posto'' :sisi: mostrano ''un senso tale di rispetto e di comprensione'' del diverso :rur6: lontani davvero anni luce dal Dean d Madison,di Lenore,d Amy :bandana: E poichè tale cambiamento è da leggersi in chiave post-purgatorio mi pare che anche la 8x4 prosegua lungo il filo rosso della storyline,aiutandoci,poco alla volta,a dipanare l'intricata matassa :console:
    Ke poi,km qualcuna d voi ha detto,lo stesso risultato lo si poteva ottenere in mille altri modi,beh,è fuor d dubbio Ma qui entriamo nel nebuloso mondo dei gusti personali :prr: A me è piaciuto l'episodio :) se non altro per il coraggio d tentare qualcosa d nuovo e nn facile :sisi: per la performance di Brit Sheridan(Kate)
    e per la straordinaria bravura di Jared ma soprattutto d Jensen che kn un solo sguardo,kn un solo gesto ci fa scoprire tutto un mondo :wub:

    perfattamente daccordo

    Edited by cristie - 27/10/2012, 12:53
     
    Top
    .
  6. FredBurkle
     
    .

    User deleted


    Mi unisco ai pochetti che hanno apprezzato.
    Non direi puntata più riuscita della serie, non per niente eh, semplicemente perché supernatural è *altro* secondo me, però l'ho trovata fatta davvero bene. Dalla regia alla scrittura, agli stratagemmi usati per compensare la qualità home-made che in qualche modo limitava la spettacolarizzazione di quello che può rendere un horror sullo schermo. Hanno fatto veramente un ottimo lavoro nel rendere il tono, sgusciando via dalla visione diretta di squartamenti umani e simili, che su una camera di qualità relativa come dovevano essere quelle dei ragazzini sarebbe stato difficile rendere. Thompson io poi lo amo. Ci mette sempre una quantità indegna di riferimenti pop, cosa che mi ricorda Buffy, ed è essenziale in un episodio vero alla supernatural, tanto quanto la musica rock e gli one-liner di Dean. Ho ADORATO "clear eyes, clogged arteries can't loose" xD, e mi son piaciuti i riferimenti a Jackass, Rizzoli and Isles (in cui ha fatto da guest Sandy McCoy tra le altre cose, anche se non credo proprio sia stato un riferimento voluto), la HBO, Michael Moore .. divertenti i riferimenti al romance tra Sam&Dean, battuta vecchia, ma mai abusata e piacevole perché gioca su una familiarità che ci riporta allo scheletro dello show. Insomma, episodio che ci ha fatto vedere un tipo di horror mai tentanto in supernatural, con uno storytelling creativo e originale, la cui unica pecca è stata il pochissimo screen time dei fratelli. Credo che farceli vedere un po' di più sarebbe stato non solo salutare per l'episodio, ma anche plausibile e del tutto fattibile. L'unica spiegazione che mi sono data è che probabilmente hanno ritenuto che l'alienarci dai bros fosse necessario per farci arrivare ad empatizzare di più con i ragazzini. L'episodio inoltre, non solo è stato tutto questo, ma si è anche incastrato benissimo nelle tematiche dell'arco di stagione, sia quello totale che quello individuale dei fratelli. Non solo quano raccontato, ma proprio la scelta del punto di vista esterno e del tipo atipico di storytelling, che si prestano proprio in primis alla tematica delle sfumature di grigio (non quelle sadomaso del libro eh), di cosa ha visto Dean in Benny, che poi altro non è che ciò che Dean ha visto in se stesso in purgatorio, dal momento che sappiamo quanto abbia goduto della "purezza" che pervadeva quel luogo. Non siamo stati sempre mostri, dice la tizia alla fine, cosa che applicheremo pari pari anche a Benny, e che mi fa riflettere su quanto invece Dean si ritenga "mostro" da sempre, o ricolleghi il fatto di non poter scegliere che cosa è al suo tempo in purgatorio. Già nella sesta stagione ammette di essere un assassino, di essere stato sempre quello. In fin dei conti il sangue di demone in circolo ce l'ha sempre avuto anche lui. Ho sempre trovato affascinante il fatto che per quanto diversi, Sam e Dean alla fine dei conti siano sempre stati tanto uguali.
    Tornando all'episodio in particolare, leggermente sbrigativo probabilmente il decidere di lasciare andare la tizia, ma abbastanza in linea con la sfavatezza di Sam nel chiedere spiegazioni sulle cose insolite nel comportamento del fratello, quindi va anche bene che prenda per buona la risposta di Dean e poi si giri dall'altra parte a guardare la luna con l'occhietto annebbiato mentre si ricorda di quella volta che Amelia gli ha preparato i pancakes a forma di cuore con sopra confetti rosa a formare la scritta trottolino amoroso du du da da da.
    Eniuei ... dicevo ... bello il finale aperto con la ragazza che se ne cammina su questi binari che chissà dove la porteranno, e un parallelo con Sam sul combattere *cosa* si è, e tentare di vivere di cuori animali, quando tutto te stesso è programmato per vivere a cuori umani ci sta tutto ....

    Ah, avete fatto caso che i titoli di testa li hanno mandati in coda? ... AMO sti piccoli dettagli <3.
    Altre robe random.
    -Dovrebbero dare a Jared più comedy, perché il tono in cui dice no no no a Dean che gli chiede se dice awesome troppo spesso è mmmmeraviglioso.
    -Gli autori stiano tentando di tenere un bilanciamento tra stand alone e storyarc orizzontale che non rischi di perdere lo zoccolo duro dei telespettatori, ma ne guadagni altrettanti causa spostamento al mercoledi.
    -è davvero un peccato non ci abbiano fatto vedere più Sam e Dean attraverso le telecamere di questi ragazzetti, perché un punto di vista così nuovo e rinfrescante su di loro, nonostante la brevità delle scene, mi ha praticamente ipnotizzato. Solo io ho sentito come se li stessi davvero guardando vivere una giornata tipo? Cioè, mi spiego meglio .. ho sentito proprio un livello diverso di intimità, sia tra noi e loro che tra loro due. Sicuramente il fatto di spiarli da questo obbiettivo insolito crea l'illusione. E i frame senza tagli e stacchi sui volti dell'uno o dell'altro hanno creato una fluidità in cui la naturalezza e la disinvoltura della dinamica di recitazione tra i J2 sono venute fuori con una forza quasi scioccante per me.

    Edited by FredBurkle - 27/10/2012, 03:50
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Ho visto l'episodio e devo dire che sono rimasta colpita positivamente. Anche se l'episodio non si concentra sui bros, ho trovato interessante questo episodio perchè l'attenzione si focalizza sulle vittime e anche io considero questo episodio ben fatto rispetto ai Ghostfacers. Gli attori che hanno interpretato le tre vittime sono stati molto bravi, la ragazza era molto brava (e ho notato che assomigliava all'attrice che faceva la prima Meg) e la fine della puntata mi ha gettato un'ombra di malinconia, perchè la ragazza, alla fine, smembra il suo amico per difesa del suo ragazzo. Perchè quando ti colpiscono la persona che ami difficilmente riesci a essere lucido e a ragionare. Mi ha colpito molto la decisione di Sam e Dean di lasciarla andare via e di dare un'altra chance ma nel complesso posso ritenermi soddisfatta del risultato. Poi i titoli di testa alla fine sono stati davvero meravigliosi.
    Adesso sono curiosa di sapere cosa succederà.
     
    Top
    .
  8. •BlackStar
     
    .

    User deleted


    Allora a me l'episodio in sè è piaciuto, l'idea di una cosa filmata dall'interno che ci fa vedere i bros che lavorano anche ci sta tutta.
    La trama era ok, e filava bene e lascia anche "tristi", anche le varie battute durante l'episodio le ho apprezzate.
    Unica cosa mi ha, se così possiamo dire delusa dalla parte della storyline, cioè visto che il precedente era incentrato sul rapporto tra i bros speravo che questo si riavvicinasse di più alla storyline, tutto qua.
    Ho apprezzato la scena finale di Dean, però mi è dispiaciuto che ci sia stato solo un accenno al fatto che i bros siano stati lontanti per un anno.
    Riflettendoci a post però è vero che se tutti gli episodi fossero incentrati completamente sulla storyline principale, in poche puntate si sarebbe già svelato tutto.
    Episodi "strani" ci sono sempre stati, vedi Changing Channels e altri.
    Non è tra i miei preferiti in conclusione, però non lo boccerei totalmente, ora sono curiosa di vedere il prossimo (:

    Edited by •BlackStar - 27/10/2012, 12:50
     
    Top
    .
  9. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    FREDBURKLE
    CITAZIONE
    L'episodio inoltre, non solo è stato tutto questo, ma si è anche incastrato benissimo nelle tematiche dell'arco di stagione, sia quello totale che quello individuale dei fratelli. Non solo quano raccontato, ma proprio la scelta del punto di vista esterno e del tipo atipico di storytelling, che si prestano proprio in primis alla tematica delle sfumature di grigio (non quelle sadomaso del libro eh), di cosa ha visto Dean in Benny, che poi altro non è che ciò che Dean ha visto in se stesso in purgatorio, dal momento che sappiamo quanto abbia goduto della "purezza" che pervadeva quel luogo. Non siamo stati sempre mostri, dice la tizia alla fine, cosa che applicheremo pari pari anche a Benny, e che mi fa riflettere su quanto invece Dean si ritenga "mostro" da sempre, o ricolleghi il fatto di non poter scegliere che cosa è al suo tempo in purgatorio. Già nella sesta stagione ammette di essere un assassino, di essere stato sempre quello

    Perfetto. Non ho nulla da aggiungere :rolleyes: Ecco perchè ho messo in dubbio che la 8x4 sia da considerare un vero e proprio filler :hum:
    Secondo me,no, :nono: proprio per quanto tu hai meravigliosamente espresso Nn solo infatti quanto raccontato si riallaccia alla story-line attuale,ma addirittura contiene riferimenti anke a stg già concluse sia per quanto riguarda la psicologia e il cambiamento d Dean,sia per quella sorta d morale implicita riassumibile nel quesito:''Possiamo scegliere il nostro Destino??? :wacko: :wacko: che è applicabilissima anke a Sam ed ai suoi dubbi esistenziali :prr:
     
    Top
    .
  10. FrancyLovesSammy91
     
    .

    User deleted


    eccomi a commentare l'episodio...che dire? è stato un episodio molto carino, ma non lo trovato eclatante...è stato concentrato per lo più sui 3 ragazzini che devo dire la verità sono stati molto bravi, specialmente mi ha toccato la scena finale della ragazza *__* e forte dean, è vero che ripeto spesso awesome? ahahahah

    QUOTE (GabrielleWinchester @ 27/10/2012, 08:12) 
    Ho visto l'episodio e devo dire che sono rimasta colpita positivamente. Anche se l'episodio non si concentra sui bros, ho trovato interessante questo episodio perchè l'attenzione si focalizza sulle vittime e anche io considero questo episodio ben fatto rispetto ai Ghostfacers. Gli attori che hanno interpretato le tre vittime sono stati molto bravi, la ragazza era molto brava (e ho notato che assomigliava all'attrice che faceva la prima Meg) e la fine della puntata mi ha gettato un'ombra di malinconia, perchè la ragazza, alla fine, smembra il suo amico per difesa del suo ragazzo. Perchè quando ti colpiscono la persona che ami difficilmente riesci a essere lucido e a ragionare. Mi ha colpito molto la decisione di Sam e Dean di lasciarla andare via e di dare un'altra chance ma nel complesso posso ritenermi soddisfatta del risultato. Poi i titoli di testa alla fine sono stati davvero meravigliosi.
    Adesso sono curiosa di sapere cosa succederà.

    :sisi:

    QUOTE (GabrielleWinchester @ 27/10/2012, 08:12) 
    Ho visto l'episodio e devo dire che sono rimasta colpita positivamente. Anche se l'episodio non si concentra sui bros, ho trovato interessante questo episodio perchè l'attenzione si focalizza sulle vittime e anche io considero questo episodio ben fatto rispetto ai Ghostfacers. Gli attori che hanno interpretato le tre vittime sono stati molto bravi, la ragazza era molto brava (e ho notato che assomigliava all'attrice che faceva la prima Meg) e la fine della puntata mi ha gettato un'ombra di malinconia, perchè la ragazza, alla fine, smembra il suo amico per difesa del suo ragazzo. Perchè quando ti colpiscono la persona che ami difficilmente riesci a essere lucido e a ragionare. Mi ha colpito molto la decisione di Sam e Dean di lasciarla andare via e di dare un'altra chance ma nel complesso posso ritenermi soddisfatta del risultato. Poi i titoli di testa alla fine sono stati davvero meravigliosi.
    Adesso sono curiosa di sapere cosa succederà.

    :sisi:
     
    Top
    .
  11. rainbow83
     
    .

    User deleted


    ho visto l'episodio oggi pome,e solitamente mi limito a leggere i vostri commenti,questa volta invece ho voglia di commentare ank'io,xkè quest'episodio m'ha lasciato un'inquietudine strana addosso x tutto il pome,cosa mai successa devo dire cn supernatural.
    All'inizio,quando guardavo la puntata,dicevo "ehi;io voglio la puntata dv ci sn Dean e Sam protagonisti",dove indaghiamo con loro x risolvere i casi,dv ci immedesiamo cn loro;quando invece è finita,ho iniziato a domandarmi xkè m'avesse lasciato quest'angoscia,e credo di averlo capito...
    in un certo senso credo ke ci abbiano riportato indietro alle prime stagioni,quando c'era il Sam ke mi piaceva,compassionevole,ke s'immedesimava nei "mostri" e se c'era anke solo 1 speranza di salvarli,cercava di fare di tutto xkè ciò avvenisse;
    e parte questo....questa volta ci hanno fatto vivere dalla parte del "mostro" ke i bros solitamente cacciano,ci hanno fatto capire ke nn sempre e nn tutti sn mostri...e soprattutto nn lo sn volutamente..ke anke loro si sentono smarriti,confusi,delusi x quello ke gli è capitato,e nn sanno cosa sia meglio fare!m'è piaciuta molto l'ultima parte quando la ragazza gli kiede 1 possibilità..e m'è piaciuto Dean ke ha deciso di dargliela,finalmente riesce fuori l'umanità di Dean,dopo ke ce l'avevano fatto vedere cm 1 ke agisce e basta,uccide e basta!
    Infine,nn so se a voi hanno dato pure quest'impressione,ma a me il fatto ke chiunque potesse seguirli,filmarli e sentira quello ke dicevano m ha dato l'impressione di volerci far capire:
    1) ke nn sn dei cacciatori infallibili,di cui tutti i demoni hanno paura,cm c hanno fatto vedere nelle ultimi stagioni,se basta veramente così poco x "smascherarli" senza ke loro soprattutto nn si accorgessero di nulla...
    2)ahimè mi hanno fatto venire un fortissimo dubbio sul futuro dei bros,è cm se dicessero "ehi guardate ke sn estremamente vulnerabili,se l'hanno fatto dei ragazzi normali,figuratevi dei demoni cosa possono fare senza ke loro se ne rendano conto"...questa è stata la mia impressione...potrei anke sbagliarmi...ma questo è quello ke m'ha lasciato quest'episodio....
    detto questo cmq alla fine il giudizio è positivo....ane xkè secondo me qualsiasi film o telefilm ke ti segna così.....il giudizio nn può essere negativo...hanno fatto segno.... ;)
     
    Top
    .
  12. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    RAINBOW
    CITAZIONE
    questa volta ci hanno fatto vivere dalla parte del "mostro" ke i bros solitamente cacciano,ci hanno fatto capire ke nn sempre e nn tutti sn mostri...e soprattutto nn lo sn volutamente..ke anke loro si sentono smarriti,confusi,delusi x quello ke gli è capitato,e nn sanno cosa sia meglio fare!m'è piaciuta molto l'ultima parte quando la ragazza gli kiede 1 possibilità..e m'è piaciuto Dean ke ha deciso di dargliela,finalmente riesce fuori l'umanità di Dean,dopo ke ce l'avevano fatto vedere cm 1 ke agisce e basta,uccide e basta!

    E' assolutamente vero:''ci hanno fatto vivere la storia dalla parte del mostro'' E questa prospettiva del tutto nuova ci ha portato a riflettere su almeno tre punti 1 Siamo in balia degli eventi,del Fato,o esiste sempre e kmnq la possibilità d scegliere ciò ke siamo??? :wacko: :blink:
    2 I Cacciatori sn così invulnerabili km sembra,macchine da guerra perfette,oppure solo uomini,con tutte le loro debolezze?? :hum: (''Tu credi di farla sempre franca,in un modo o nell'altro...ma devi sapere ke la vita,l'anima sono cose preziose'',era stato tempo fà l'ammonimento di Morte a Dean :o: )
    3 Gli universi psicologici dei due Winchester sono poi così diversi?? :hum: Oppure la voglia di ''normalità''di Sam :rolleyes: :wub: e la ''rincorsa morbosa'' all'ennesimo mostro d Dean :bandana: sono due facce della stessa medaglia??? :console: E,come tu stessa hai detto,un episodio che ci lascia con tante domande e dubbi,nn può essere così negativo

    Edited by cristie - 28/10/2012, 01:21
     
    Top
    .
  13. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Il Dean compassionevole alla fine, che in fin dei conti non era tanto compassionevole ma forse solo direzionato verso le sue azioni compiute in Purgatorio con Benny, che lascia andare la ragazza con un velo di angoscia sul volto mi ha lasciato.. non perplesso, forse un pò compiaciuto.
    Da quando iniziai a vedere Supernatural gettai subito davanti ai miei occhi le spiegazioni naturali delle cose, e porto dopo tanto tempo quelle convinzioni ferme. La differenza tra demone e mostro, è che i demoni sono così e basta (privi di sentimento, di altruismo, di pensieri diretti verso qualcosa che non vada poi a loro tornaconto). I mostri non scelgono di essere così. Ci nascondo, ci diventano, ma SCELGONO poi cosa farne. Perchè diciamoci la verità, Supernatural getta milioni di questioni sul quale approfondire ma non dà mai una risposta concreta.
    Lenore aveva scelto di non uccidere, Amy aveva scelto di non uccidere. E Kate ora fà anche lei la sua scelta. Se ne và con poche speranze sul quale poggiarsi, con una storia alle spalle da dimenticare, con un morso sulla spalla, e con tante ragioni per credere in sè. Perchè è un mostro che nonostante tutto ha scelto la sua parte umana, perchè sacrifica ciò che desidera ardentemente pur di non far del male a chicchesia, e perchè è riuscita a convincere Dean che, se pur segnato dà un' esperienza che condiziona il suo agire, la lascia andare.
    Non sò se un Dean che decide di lasciar andare un mostro mi dispiace tanto.. ed io ero uno che al tempo non era d' accordo con quel che fece ad Amy XD.

     
    Top
    .
  14. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    LELE
    CITAZIONE
    Il Dean compassionevole alla fine, che in fin dei conti non era tanto compassionevole ma forse solo direzionato verso le sue azioni compiute in Purgatorio con Benny, che lascia andare la ragazza con un velo di angoscia sul volto mi ha lasciato.. non perplesso, forse un pò compiaciuto.

    Mi associo kn tutto il cuore Personalmente nn posso ke essere soddisfatto per l'amicizia ''quasi fraterna'' kn Benny :rolleyes: se questa è servita a far cogliere a Dean quella che anke per me è l'assoluta verità :rur6: Un demone è ksì e basta,senza anima,senza umanità,senza libero arbitrio Un ''mostro'' invece PUO' sempre scegliere :) e nn è detto che decida di ''spegnere'' quella scintilla d empatia verso gli altri esseri viventi che kmnq,in un modo o nell'altro,anche minimamente conserva. Ecco perchè merita una possibilità E neankio ero d'accordo(anzi ero oltremodo arrabbiato :angry: ) kn Dean,qnd a suo tempo decise d uccidere Amy :bye2: Per cui,nn posso che accogliere kn estremo piacere il cambiamento d Dean :woot:

    Edited by cristie - 28/10/2012, 22:59
     
    Top
    .
  15. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Finalmente un episodio decente anche se non ci può far certo fare i salti di gioia per svariati motivi...

    Il primo è senz'altro che se il primo episodio "decente" di questa stagione è semplicemente una storia a se stante ambientata in SPN (ma con SPN non c'entra nulla) ciò non va ad aggiungere niente ne al serial ne alla stagione in se. E' come fare un filmetto di 40 minuti in stile Chronicle (perchè quello è..) e dire "si ok bello ma sta bene la da solo che c'entra col telefilm?"

    Il secondo è che se hanno fatto già tre episodi uno peggio dell'altro sotto ogni punto di vista (regia, fotografia, sceneggiatura, trama) legati strettamente alla storyline per poi farne uno completamente sconnesso a tutta la trama con solo qualche breve rimando alla stagione passata e all'amica di Sam e che risulta il migliore sinora fatto di SPN da non so quanto a questa parte io due domande comincerei a farmele.

    Ok a nessuno fregancazzo di tre ragazzi adolescenti interpretati da tre attori discreti alle prese con un semplice lupo mannaro vintage quando abbiamo i due protagonisti alle prese con angeli, demoni, vice-satana, anime e purgatori ma com'è possibile che questi tre attorini sconosciuti riescano a riportarci il climax classico di SPN come non c'era da almeno 3 stagioni salvo qualche sporadico caso?

    Non so voi ma quando la ragazza si guarda allo specchio prima di uscire ed andare a vendicare il suo ex è stata una bella scena da vero "horror" anche se poi è dovuto entrare faccia pulita Sam a rovinare tutta l'ambientazione..

    Questo per me significa due cose: uno che gli sceneggiatori se vogliono sanno fare ancora episodi all'altezza e due che non vogliono fare quegli episodi con Sam e Dean.

    Ora perchè abbiano tolto la venatura marcatamente horror da SPN continuo a chiedermelo da quella cagata che è stata la settima stagione ma prima o poi dovranno tornare ad affrontare argomenti seri. Il fatto che non ci sia Lucifero e che dio ancora non è ricomparso andrà in qualche modo risolto.. spero
     
    Top
    .
249 replies since 2/8/2012, 15:58   5342 views
  Share  
.