8x02 Come va, Mamma Trigre?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morana
     
    .

    User deleted


    Ah, speravo proprio che ti piacesse, è una delle mie preferite della stagione. Prima di postare il mio commento rispondo ad alcune delle cose che hai scritto, vediamo...
    1) Benny, il vampiro della discordia: nei flashback si dimostra sicuramente quasi più umano di Dean,sono pienamente d'accordo, l'avevo notato anche io. Nella 8x01 vediamo il modo in cui si sono conosciuti lui e Dean, il loro "patto" che comprendeva la ricerca di Castiel prima della ricerca dell'uscita. Benny si rifiutava perchè non era sicuro che l'angelo potesse passare per il portale. Tra quella scena e questa passa del tempo, e anche se Dean non s fida ancora del tutto, dal lato di Benny io leggo amicizia. Quando interrompe Cass secondo me lo ha fatto per tagliare corto e chiedere le spiegazioni della sua scomparsa che Dean non si decideva a fare ( e che ha portato alla dichiarazione "io non me ne vado senza di te"). Sembra anche chiaro che preferirebbe non averlo nel gruppo, perchè nel purgatorio conta solo la sopravvivenza, e avere un angelo braccato dai Leviatani è il modo peggiore per passare inosservati e un problema in più, specialmente perchè non è nemmeno sicuro che Castiel possa passare attraverso il portale. Qui Benny e Dean sono ancora lontani dal rapporto che sembrano avere brevemente nella 8x01...ecco, io la penso così. Poi è abbastanza chiaro di chi si fida di più Dean tra i due, abbraccio docet :D
    2) Kevin. Spezzo una lancia in favore al comportamento di questo povero ragazzo. Allora, secondo me rimane sempre un ragazzo intelligenze e con un notevole spirito di adattamento, però fino a questo momento non gli era andata così male. Mi spiego, doppio rapimento a parte, Crowley non gli aveva fatto del male, finchè non gli ha ucciso la fidanzata, una delle persone a cui voleva più bene al mondo, e non mi sembra troppo irreale che un ragazzino perda tutto il coraggio e decida di tenere vicino l'altra persona che ama anche se è la mossa peggiore e del tutto irrazionale, per di più prendendosela con chi l'aveva avvisato con sincera brutalità..in fondo ha solo 17-18 anni, è adulto solo sulla carta,cercare qualcuno da colpevolizzare è normale da adolescenti.
    Io ho solo due-tre anni in più di lui e credo che perderei la lucidità e reagirei nella stessa identica maniera. Certo, cozza con il sangue freddo che ha dimostrato nella premiere, ma rimango dell'idea che la morte di Channing lo abbia sconvolto troppo.

    Detto questo passiamo al mio commento. Fineide scrive benissimo e mi basterebbe fare un enorme QUOTO, però... :D Facciamo la conoscenza con la fantastica Linda Tran, la madre più inflessibile, intrattabile e spavalda dell' universo, che si unisce con il figlio ai Winchester per il recupero della tavoletta dei demoni. Ovviamente la tavoletta è sparita ed è finita nelle mani di Pluto, dio dell' avidità, che la mette in vendita all'asta. Questo da il via a un momento davvero divertente tra Crowley e l’angelo Samandriel che se la contendono a colpi di Monna Lisa, Vaticano e la Luna, finché Linda non decide di offrire la sua anima perchè è la grandezza del sacrificio quello che conta, non la quantità. Le anime di Crowley non contano niente rispetto a quella di Linda, perché quella è la cosa più important che la donna potrà mai offrire per la salvezza del figlio.
    Per la prima volta vediamo anche gli occhi rossi di Crowley ( nel corpo di Linda) e vediamo ancora di più il cambiamento che il Purgatorio ha causato in Dean: un anno prima non avrebbe mai nè aggredito l' uomo in prigione –quanto ho amato la scena della sovrapposizione dei due interrogatori, non credo di riuscire ad esprimerlo- nè sacrificato consapevolmente la madre di una persona che conosce come Kevin per un fine superiore . Adesso lo farebbe, perchè avrebbe risolto il problema Crowley e "sarebbe stato solo un altro incubo".
    L'angelo Samandriel per una volta sembra essere un angelo simpatico, forse grazie al tramite che ha scelto, ma sembrava davvero sincero nella sua preoccupazione per Castiel e l'interessamento nella protezione del profeta. Spero di rivederlo, era tanto carino.
    Il punto più bello però rimane il fantastico flashback del purgatorio, dove ritroviamo anche Castiel e assistiamo finalmente a un abbraccio tra i due. Il loro confronto è stupendo, perché trasmette tutto il sollievo di Dean per aver ritrovato l’amico e la sua felicità.
    Capiamo anche che Cass era fuggito per tenere Dean al sicuro, data l' abbondanza di Leviatani in luogo, e l' angelo si rifiuta di seguirlo perchè convinto di non riuscire ad uscire. Dean però si rifiuta di abbandonarlo in quel luogo senza nemmeno provare, dicendoglielo finalmente in faccia a chiare lettere. E lasciatemi ripetere la mia felicità dopo quattro anni di attesa per un abbraccio!
    Quindi..che diavolo è successo nel finale?
    Non ricordo nemmeno se c'erano ricordi di Sam, da quanto mi sono piaciuti, fate conto voi.
    CITAZIONE
    Ci sono poi battute davvero folgoranti come Sam che pensa di vendere l’Impala e Dean che minaccia di uccidere lui, i suoi figli e i suoi nipoti rassicurando poi la Baby, la partecipazione di Paradiso ed Inferno all'asta attraverso una sfida a colpi di opere d’arte e Stati (bellissima la considerazione sull’Alaska) con i fratelli nel mezzo o Crowley che offre la luna perché è stata conquistata in nome del suo regno! :D

    Le battute di questo episodio sono fenomenali, se mi permetti aggiungo le battute di Crowley "Forse dovreste provare il piano D per Dumbass", il momento in cui chiama Dean scoiattolo e il nuovo soprannome di Sam: Samantha :prr:
    E il re dell'inferno si ama. Sempre. Non dirò mai abbastanza volte quanto amo quel viscido persuasore, basta solo vedere come spinge Kevin a fuggire.

    Fineide, se da lunedì vedi che non ti rispondo più è perchè ho problemi col computer e solo nel fine settimana riesco a farmene prestare uno. Non smetterò di leggerli volontariamente, ecco. Tornerò ;)
     
    Top
    .
  2. Purple84
     
    .

    User deleted


    @ Fineide
    Leggere il tuo commento mi ha riportato alla memoria tutte le emozioni provate la prima volta che vidi questo episodio. Grazie!

    @ Morana
    Sono d'accordo su Benny. Anch'io ebbi subito l'impressione che il vampiro agisse per amicizia nei confronti di Dean e per paura che l'angelo potesse essere di intralcio alla loro fuga. In particolare nella richiesta di spiegazioni vidi proprio il voler difendere Dean, come a dire "lui ti cerca per tutto il Purgatorio e tu lo hai mollato in mezzo ai mostri" e fu una cosa che mi apprezzai molto. Per il resto molto bello anche il tuo commento.
     
    Top
    .
  3. Morana
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Purple84! Durante quella scena immaginavo Benny sbuffare mentalmente stile "Si si si, bello,bellissimo... ora andiamo al dunque".
    In fondo anche Dean reagisce con delusione e risentimento prima di conoscere il vero motivo dell'abbandono di Castiel, solo che Dean lo conosce e lo perdona immediatamente, oltre al fatto che prima è troppo sollevato di vederlo vivo per chiedere. Benny non lo conosce ovviamente, lo considera solo un problema, quindi non mi sembra strano che sia stato tanto brusco :)
    In fondo se fosse successo qualcosa a Dean la sua unica possibilità di uscire dal Purgatorio sarebbe svanita.
     
    Top
    .
  4. fineide78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morana @ 15/2/2014, 01:06) 
    1) Benny, il vampiro della discordia
    Tra quella scena e questa passa del tempo, e anche se Dean non s fida ancora del tutto, dal lato di Benny io leggo amicizia. Quando interrompe Cass secondo me lo ha fatto per tagliare corto e chiedere le spiegazioni della sua scomparsa che Dean non si decideva a fare ( e che ha portato alla dichiarazione "io non me ne vado senza di te").

    Sono d'accordo che, dato il tempo passato ad affrontare insieme mostri e nemici, il legame fra Benny e Dean sia diventato cameratesco (personalmente ci vedo più un atteggiamento da compagni di squadra che amici), ma questo non significa che possa intromettersi in qualcosa che non lo riguarda... voglio dire: è Dean stesso, in quando coinvolto direttamente, che dovrebbe chiedere delle spiegazioni e se non vuole farlo saranno affari suoi no?! Magari c'è una ragione logica nel volersi lasciare tutto alle spalle, per cui questa presa d'iniziativa l'ho trovata una mancanza di rispetto proprio verso Dean più che Castiel...
    CITAZIONE (Morana @ 15/2/2014, 01:06) 
    2) Kevin
    Io ho solo due-tre anni in più di lui e credo che perderei la lucidità e reagirei nella stessa identica maniera. Certo, cozza con il sangue freddo che ha dimostrato nella premiere, ma rimango dell'idea che la morte di Channing lo abbia sconvolto troppo.

    Come ho detto... comprendo molto bene il suo atteggiamento perchè è dannatamente umano e istintivo... solo che mi è spiaciuto vedere sempre Dean accusato di ogni nefandezza anche quando prova ad evitare di far finire tutto in malora...
    CITAZIONE (Morana @ 15/2/2014, 01:06) 
    Fineide scrive benissimo e mi basterebbe fare un enorme QUOTO, però... :D

    Grazie... i complimenti fanno sempre piacere, ma preferisco leggere i tuoi commenti per potermi confrontare con te! ;)
    CITAZIONE (Morana @ 15/2/2014, 01:06) 
    Fineide, se da lunedì vedi che non ti rispondo più è perchè ho problemi col computer e solo nel fine settimana riesco a farmene prestare uno. Non smetterò di leggerli volontariamente, ecco. Tornerò ;)

    Nessun problema... i miei post saranno un po' più sporadici in questo periodo, ma solo perchè in queste settimane il carico di lavoro è superiore al solito e non riuscirò a vedere le puntate successive con un ritmo costante... ci sentiamo presto comunque!
    Un abbraccio :)
     
    Top
    .
  5. fineide78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 15/2/2014, 20:55) 
    @ Fineide
    Leggere il tuo commento mi ha riportato alla memoria tutte le emozioni provate la prima volta che vidi questo episodio. Grazie!

    Ma ti pare... è bello poter condividere le proprie opinioni con persone che amano questo telefilm quanto me! :)
    CITAZIONE (Purple84 @ 15/2/2014, 20:55) 
    Anch'io ebbi subito l'impressione che il vampiro agisse per amicizia nei confronti di Dean e per paura che l'angelo potesse essere di intralcio alla loro fuga. In particolare nella richiesta di spiegazioni vidi proprio il voler difendere Dean, come a dire "lui ti cerca per tutto il Purgatorio e tu lo hai mollato in mezzo ai mostri" e fu una cosa che apprezzai molto.

    Non conoscendo ancora gli sviluppi futuri riguardo a questo argomento, la mia impressione invece è stata che Benny fosse semplicemente seccato dall'aver perso tutto quel tempo nel cercare qualcuno di cui non gli importava nulla e il suo domandargli spiegazioni sia risultato essere solo un tentativo di terminare in fretta quella rimpatriata... mi pare una mancanza di rispetto notevole soprattutto nei confronti di Dean perchè se Benny lo considerasse davvero un amico non si permetterebbe di parlare in suo nome e, in un certo senso, di "insultarlo" trattandolo come un vigliacco o un debole... spero comunque di sbagliarmi e di vedere i tre lottare insieme per guadagnare l'uscita dal Purgatorio! ;)
     
    Top
    .
  6. Morana
     
    .

    User deleted


    Beh, il povero Dean è sempre il capro espiatorio. Kevin era stato avvisato, ma emotivamente...possessione o no, è sempre sua madre. Sono d'accordo sul fatto che Dean finisce sempre per prendersi la colpa di tutto, visto che è lui ad agire :)
    Non vedo l'ora di leggere i prossimi, buona settimana :)
     
    Top
    .
  7. fineide78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morana @ 19/2/2014, 16:52) 
    Beh, il povero Dean è sempre il capro espiatorio. Kevin era stato avvisato, ma emotivamente...possessione o no, è sempre sua madre. Sono d'accordo sul fatto che Dean finisce sempre per prendersi la colpa di tutto, visto che è lui ad agire :)

    E quando non succede, ci pensa lui stesso ad autoaccusarsi! ;)
    CITAZIONE (Morana @ 19/2/2014, 16:52) 
    Non vedo l'ora di leggere i prossimi, buona settimana :)

    Postato il commento della 8x03... buona settimana a te! :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    BiDqpwhIMAA2C3u
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    BjTHoPfIAAAT0La
    tumblr_n2ti1velxS1sr0pqfo3_500 tumblr_n2ti1velxS1sr0pqfo2_500
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    BzXsqqeCcAIt3Iv
    @ kauriemac ·
     
    Top
    .
  11. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Stasera in onda su Rai4 l'episodio 8x02 "Come va, Mamma Tigre?"!
    8x02
    Anche questa sera alle 22:00 andrà in onda su Rai4 (visibile anche online) un nuovo episodio dell'Ottava Stagione di Supernatural - per tutte le anticipazioni vi segnaliamo la sezione Spoilers/Stagione8. L'episodio in questione è 8x02 "Come va, Mamma Tigre?" - all'interno della scheda potrete trovare tutte le info tecniche, trama dettagliata, note & curiosità, riferimenti culturali, bloopers, le Musiche apparse e tantissimo altro materiale, mentre nella Galllery fotografica trovate tutte le immagini promozionali in qualità HQ degli episodi e nella sezione Trailers/Stagione8 i promo pubblicitari di ogni singolo episodio rilasciati dalla CW & Rai4, tra l'altro visibili anche sul nostro canale You Tube. Come di consueto sono disponibili nella sezione Episode Cards delle mini locandine per ogni episodio della stagione. Dopo la messa in onda della puntata vi invitiamo a commentare l'episodio insieme a tutti gli altri fan nei commenti di questa news o nell'apposito Topic della Community. Per tutti i dettagli tenete sempre d'occhio la guida tv in homepage e la sezione Programmazione Tv.
    - PER TUTTO IL MATERIALE VI ASPETTIAMO SUL SITO: www.theotherlife.net/supernatural/home.htm

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    Addio a Moose e Squirrel!!!! Sigh
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    tumblr_msigndeA1K1qax2xho3_250 tumblr_msigndeA1K1qax2xho7_250 tumblr_msigndeA1K1qax2xho2_250 tumblr_msigndeA1K1qax2xho1_250 tumblr_msigndeA1K1qax2xho8_250 tumblr_msigndeA1K1qax2xho4_250 tumblr_msigndeA1K1qax2xho5_250 tumblr_msigndeA1K1qax2xho6_250
    Benny Lafitte
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,679

    Status
    Anonymous
    tumblr_mdfz0xJR0l1rkfvjso1_r1_250 tumblr_mdfz0xJR0l1rkfvjso2_r1_250 tumblr_mdfz0xJR0l1rkfvjso3_r1_250

    tumblr_mdfz0xJR0l1rkfvjso4_250 tumblr_mdfz0xJR0l1rkfvjso5_250 tumblr_mdfz0xJR0l1rkfvjso6_250

    tumblr_mdfz0xJR0l1rkfvjso7_250 tumblr_mdfz0xJR0l1rkfvjso8_250 tumblr_mdfz0xJR0l1rkfvjso9_250
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    Che bello rivedere l'ottava stagione, l'ho vista solo una volta e ora me la riguardo in italiano.....ma l'idea che certe cose sono state tolte (Moose & Squirrel) mi butta un po' giù....va bè, non si può avere tutto nella vita..... :umpa:
    Sam, perché? ...perché?!...PERCHE'!?!?!? PERCHE' NON TI SEI TENUTO IL MARTELLO DI THOR?!?!? un'arma così dove la ritrovi? :lol:

    WoW! Le Gif di Dean che si toglie la cravatta sono davvero affascinanti, lui è sexy anche quando ha lo sguardo omicida! :inlove:
     
    Top
    .
419 replies since 2/8/2012, 15:51   8528 views
  Share  
.