8x03 Problemi di Cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ndonny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cleolina @ 3/7/2012, 19:01) 
    eh si,infatti..purtroppo scrivendo non riesco a esprimermi come vorrei..poi tu la pensi come me, :D

    hiihhihihi puoi dirlo forte sorella :B): ciaooo
     
    Top
    .
  2. cleolina
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 3/7/2012, 17:37) 
    Yellow fever? Non era l'episodio della sirena?

    Comunque sembrerebbe proprio una questione di Pene della Morte, perché Sarah Blake e la figlia del pastore dell'Uomo Uncino sono sopravvissute. Ah, secondo voi COSA ha combinato Becky mentre Sam era drogato? :P :P :P :P Dobbiamo preoccuparci anche per lei? :lol:

    oddio vero!
    becky.. povera speriamo nn abbia consumato il matrimonio ad insaputa di sam!
    ora mi viene da pensare, il Pene della Morte (ormai è ufficialmente ribattezzato abbiamo capito..., avvisate carver!) vale anche per soulless sam?
    no per capire che nel caso ce ne sono di donne che devono temere per la loro incolumità!

    vero è che il fandom parla in qualsiasi circostanza, anche se avesse di fronte la strada lastricata d'oro..
    io voglio essere positiva su questa amelia specie perchè sono curiosa di vedere le circostanze che li faranno incrociare.
    dato che è dottoressa è per via di dean? nel caso spero di vedere dean perculare il fratellino!!!
     
    Top
    .
  4. emma.26
     
    .

    User deleted


    oh si i perculamenti di Dean a Sam che si innamora saranno la cosa più spassosa da vedere e un altro dei motivi di interesse nel vedere come si evolve la storia tra Sam e Amelia :laughing:
    io non credo che questa probabile storia d'amore potrebbe ledere in qualche modo il rapporto tra Dean e Sam, loro rimangono sempre legati, sono fratelli, sono morti l'uno per l'altro...un tipo di affetto del genere è difficile che si attenui solo perché nel cuore di Sam c'è anche dell'altro, mi pare abbastanza improbabile...anzi forse come diceva Bryn sarà l'occasione per far maturare ulteriormente la loro intesa e il loro legame, su un piano più equilibrato...anche se credo che un rapporto normale non ce l'avranno mai ne hanno passate troppe insieme!
    ma secondo me l'impedimento peggiore per frenare un eventuale rapporto amoroso non è tanto il loro rapporto quanto la vita che fanno, la vita del cacciatore, sempre in posti diversi, sempre in pericolo, sempre a che fare con il male....potrebbero mettere in pericolo la persona amata come fu con Lisa e Ben, se la sentirebbero di farle correre un simile rischio?
    certo se Amelia fosse già immischiata in questioni del genere, le cose sarebbero diverse!
    vedremo un po' come la svilupperanno, di certo sarebbe una novità che potrebbe portare a interessanti sviluppi nella condotta e nella sfera emotiva dei nostri bros, quindi ben venga!

    Jody Mills spero tanto di rivederla, è una tosta e sa il fatto suo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Ma una bella cacciatrice con gli attributi no? Uffa, Jo l'hanno fatta fuori non appena era diventata interessante (prima la trovavo solo una mocciosa petulante, sia di aspetto che nel comportamento), ma non sarebbe possibile un personaggio su quel genere? A me come ispirazione viene sempre in mente la Sharon Stone di "Pronti a morire": una cacciatrice solitaria e disillusa che pian piano si apra riluttante all'amore non mi dispiacerebbe, un personaggio che possa farsi vivo ogni tanto e dare una mano ai fratelli e resti sempre lì lì sul filo del "vorrei ma non posso", nessuna reale "storia" d'amore, ma quel qualcosa che "potrebbe" essere, ma nessuno vuole realmente far fiorire, almeno finché la serie non sarà finita.

    Edited by Brynhild - 4/7/2012, 15:19
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    No Yellow Fever è l'episodio febbre da Fantasma Bryn...l'episodio della sirena si intitola in inglese Sex and Violence ( non mi ricordo il titolo in italiano)...
    Anche io sono d'accordo sul fatto di uno nuovo personaggio forte, chissà cosa ci proporeranno...:mmm:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    Bryn ti straquoto! magari con l'aggiunta di qualche notte di passione :drool: giusto per rifarci gli occhi... e dare un colpo ai nostri ormoni... però la cosa non sarebbe male anzi!
    io spero vivamente che questo possa accadere sia per Sam che per Dean. perchè entrambi hanno secondo me ora bisogno di evolversi anche sotto que punto di vista. e sopratutto recuperare la speranza che una vita migliore anche per loro possa esistere.
    hanno preso talmente tante botte nelle ultime due serie, che un paio di puntate di "tregua" apparente non sarebbero male, o di semplice trasporto emotivo verso qualcun'altro. quel qualcuno che gli dia la possibilità di ricominciare a fidarsi degli altri e non solo di se stessi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Bryn, dubito che gli autori dopo gli esempi passati in cui hanno dimostrato un po' di sciatteria abbiano la voglia e le idee fresche per mantere un personaggio del genere.
    Fare donne solo cattive o donne buone ma ovviamente a un passo dalla morte per loro è molto più semplice.
     
    Top
    .
  9. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    il tentativo con bela fu bello, solo che eric stesso ammise che, in parte, il problema era giustificare tutti questi incontri "casuali" ok che l'area d'interesse fosse la stessa del soprannaturale però era troppo forzata a volte.. e mi ci metto anche io eh.
    a parte l'odio di mezzo fandom per il personaggio da quello che ho letto..
    ma il fatto che amelia sia una dottoressa facilita di moltissimo le cose!
    già le occasioni si trovano più facilmente..
    oppure, come già ipotizzato, dean o cass, (o anche lo stesso sam), potrebbero necessitare di cure a lungo termine..
    hanno detto che sam è rattoppato ma nn guarito.
    e se fosse questo il motivo dell'incontro? :mmm:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Axia85 @ 4/7/2012, 17:18) 
    Bryn, dubito che gli autori dopo gli esempi passati in cui hanno dimostrato un po' di sciatteria abbiano la voglia e le idee fresche per mantere un personaggio del genere.
    Fare donne solo cattive o donne buone ma ovviamente a un passo dalla morte per loro è molto più semplice.

    Però io non capisco perché. Basterebbe trattare un personaggio femminile con la stessa cura con cui hanno trattato i personaggi maschili inseriti nella serie inizialmente come semplici comprimari, e poi diventati coprotagonisti, cioè Bobby e Castiel. Basterebbe vedere, "leggere" un personaggio femminile alla stessa stregua di uno maschile, una persona, prima ancora che una donna, una persona con un background, con sue valide motivazioni per la caccia o per qualunque altra attività svolga nel campo del sovrannaturale (non è detto che debba essere una cacciatrice, potrebbe essere anche un equivalente della D.ssa Vysiak, una studiosa/fonte di informazioni/pozzo di scienza, ma, perché no, giovane e graziosa), una personalità ben delineata, un personaggio a tutto tondo. A me non sembra tanto difficile.

    Davvero non capisco perché in SPN sembri così difficile uscire dai cliché con i personaggi femminili, per cui o sono possibili interessi amorosi/familiari, o giocattoli sessuali, o figure materne, o, se dotate di cervello e attributi, delle stronzebastarde (o demoni). Hanno forse paura che un personaggio ricorrente femminile autonomo e forte e positivo e giovane possa rubare la scena ai bros?
     
    Top
    .
  11. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 4/7/2012, 17:51) 
    CITAZIONE (Axia85 @ 4/7/2012, 17:18) 
    Bryn, dubito che gli autori dopo gli esempi passati in cui hanno dimostrato un po' di sciatteria abbiano la voglia e le idee fresche per mantere un personaggio del genere.
    Fare donne solo cattive o donne buone ma ovviamente a un passo dalla morte per loro è molto più semplice.

    Però io non capisco perché. Basterebbe trattare un personaggio femminile con la stessa cura con cui hanno trattato i personaggi maschili inseriti nella serie inizialmente come semplici comprimari, e poi diventati coprotagonisti, cioè Bobby e Castiel. Basterebbe vedere, "leggere" un personaggio femminile alla stessa stregua di uno maschile, una persona, prima ancora che una donna, una persona con un background, con sue valide motivazioni per la caccia o per qualunque altra attività svolga nel campo del sovrannaturale (non è detto che debba essere una cacciatrice, potrebbe essere anche un equivalente della D.ssa Vysiak, una studiosa/fonte di informazioni/pozzo di scienza, ma, perché no, giovane e graziosa), una personalità ben delineata, un personaggio a tutto tondo. A me non sembra tanto difficile.

    Davvero non capisco perché in SPN sembri così difficile uscire dai cliché con i personaggi femminili, per cui o sono possibili interessi amorosi/familiari, o giocattoli sessuali, o figure materne, o, se dotate di cervello e attributi, delle stronzebastarde (o demoni). Hanno forse paura che un personaggio ricorrente femminile autonomo e forte e positivo e giovane possa rubare la scena ai bros?

    Non so se sia per questo, ma so che la questione 'personaggi femminili non sviluppati a dovere' era una cosa fatta apposta da parte di Kripke nelle prime stagioni perchè voleva uno show prettamente maschile con personaggi maschili forti. Tant'è che l'aggiunta di Bela e Ruby nella terza era stata una cosa forzata dal network che voleva qualche personaggio femminile nello show e non era ben vista da Kripke, il quale ha fatto fuori Bela il prima possibile, e ha solo tenuto Ruby che gli dava qualche sbocco a livello di trama (trasformandola però in un demone che travia il prossimo).
    Credo che Sera poi abbia solo mantenuto l'idea di Kripke dello show e cioè pochi personaggi femminili e sviluppati poco. Vedremo cosa farà Carver, ma credo che la linea generale non cambierà.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Sì, ma è ovvio che una simile premessa parte a sua volta da un modo di pensare per cliché, ossia "personaggio femminile=romanzo rosa". Come se introdurre un personaggio femminile dovesse necessariamente trasformare lo show in un qualcosa di "non abbastanza maschile". Ma tutto dipende da come è fatto il personaggio femminile che inserisci! :rolleyes:

    Che poi... vuoi fare uno show "maschile", ma poi fai dei protagonisti che non solo hanno problemi, ma PIANGONO e pure tanto e li mostri vulnerabili e sensibili con gli occhi lucidi, e spargi momenti e sguardi sentimentali un episodio sì e uno no (almeno nelle prime stagioni)? Il buon Kripke non ha mai capito perché il seguito femminile del suo show "prettamente maschile" sia così ampio? Mica solo perché i due protagonisti son dei fighi della miseria!

    Ok, prometto che ora la smetto col ranting. :P Finirà che dovrò scrivermelo io, un personaggio femminile decente in SPN...
     
    Top
    .
  13. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 4/7/2012, 18:21) 
    Sì, ma è ovvio che una simile premessa parte a sua volta da un modo di pensare per cliché, ossia "personaggio femminile=romanzo rosa". Come se introdurre un personaggio femminile dovesse necessariamente trasformare lo show in un qualcosa di "non abbastanza maschile". Ma tutto dipende da come è fatto il personaggio femminile che inserisci! :rolleyes:

    Che poi... vuoi fare uno show "maschile", ma poi fai dei protagonisti che non solo hanno problemi, ma PIANGONO e pure tanto e li mostri vulnerabili e sensibili con gli occhi lucidi, e spargi momenti e sguardi sentimentali un episodio sì e uno no (almeno nelle prime stagioni)? Il buon Kripke non ha mai capito perché il seguito femminile del suo show "prettamente maschile" sia così ampio? Mica solo perché i due protagonisti son dei fighi della miseria!

    Ok, prometto che ora la smetto col ranting. :P Finirà che dovrò scrivermelo io, un personaggio femminile decente in SPN...

    oddio in casa mi è partita la standing ovation!
    e il quote è partito automatico!
    tutto vero dall'inizio alla fine!
    che poi lo stesso eric aveva messo jo una tostissima!
    e lisa lui l'ha introdotta!
    non cacciatrice, una civile se vogliamo.., ma con gli attributi!
    sul resto bryn come non essere d'accordo?
    è tutto un circolo vizioso. anche se noi abbiamo i bros grandi, e grossi, che un botto di volte hanno occhi da cucciolo, puppy eyes e occhio lucido...
    insomma ci stano da chiarire un pò le idee xD.
    vai bryn scrivicelo tu!
    se no finisce che avremo donne solo cattive, demoni ecc.. o materne.. e basta..
    e poi i bros li mandiamo in giro con una cintura di castità e facciamo prima.. (visti gli ultimi casini nn sarebbe malaccio come idea.. -_- )

    @simo
    vogliamo mandare lì la tua/nostra cindy?
    conquista tutti lei! :lol:
     
    Top
    .
  14. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    Non credo che il di pensare di Kripke sia personaggio femminile= romanzo rosa (tant'è che nel suo nuovo show Revolution, se non erro il personaggio principale è una donna). Semplicemente la sua idea iniziale era due ragazzi in una macchina, che ascoltano rock and roll e viaggiano di città in città. Voleva probabilmente creare un telefilm dove i personaggi maschili ne facevano da padrona, e dove erano sviluppati a dovere. Non la vedo come una discriminazione sulle donne, ma semplicemente un voler creare dei personaggi maschili come si deve (che non vuol dire che non piangono mai, ma sviluppati bene), a 360 gradi.
    Poi certo neanche a me dispiacerebbe avere personaggi femminili forti anche in SPN, ma se non ci sono non mi strappo i capelli. So che probabilmente non ci saranno mai, e mi va anche bene così ;)
     
    Top
    .
  15. cleolina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm87 @ 4/7/2012, 19:01) 
    Non credo che il di pensare di Kripke sia personaggio femminile= romanzo rosa (tant'è che nel suo nuovo show Revolution, se non erro il personaggio principale è una donna). Semplicemente la sua idea iniziale era due ragazzi in una macchina, che ascoltano rock and roll e viaggiano di città in città. Voleva probabilmente creare un telefilm dove i personaggi maschili ne facevano da padrona, e dove erano sviluppati a dovere. Non la vedo come una discriminazione sulle donne, ma semplicemente un voler creare dei personaggi maschili come si deve (che non vuol dire che non piangono mai, ma sviluppati bene), a 360 gradi.
    Poi certo neanche a me dispiacerebbe avere personaggi femminili forti anche in SPN, ma se non ci sono non mi strappo i capelli. So che probabilmente non ci saranno mai, e mi va anche bene così ;)

     
    Top
    .
487 replies since 27/6/2012, 10:29   9470 views
  Share  
.