8x03 Problemi di Cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma sono il solo a rimpiangere Ruby e Bela? ç__ç Tanto quanto Ruby he venne utilizzata, ma Bela, poteva dare ancora molto.

    No non sei l'unico Chris...Anche se Bela non è uno dei miei personaggi preferiti di Spn, anche io ritengo che poteva dare qualcosa di più....L'attesa per ottobre mi sta corrodendo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Volersi bene "come fratelli" non è "volersi bene ma non troppo". E' volersi bene "come fratelli", ossia NON come una coppia.

    Come ho detto anche altrove, mentre in una coppia si tende 1) al legame esclusivo uno-a-uno, 2) a cercare un'unione sempre più profonda, a diventare uno-in-due, tra fratelli la misura dell'amore è proprio il contrario, è quanto si è capaci di sostenersi, confidarsi, appoggiarsi, stare insieme SENZA dover stare necessariamente appiccicati, senza vivere esclusivamente l'uno per l'altro, senza impedire ad altre persone di inserirsi nella relazione, senza impedire all'altro di stabilire legami anche profondi, anche per la vita con un'altra persona.

    Sinceramente, se mia sorella fosse stata gelosa del mio fidanzato, o se da quando si è sposata io ritenessi che tra noi non c'è più quel legame "speciale", sarebbe molto preoccupante, perché vorrebbe dire che o io o lei non siamo mai cresciute. Non è questo che voglio per Sam e Dean. Io voglio vederli crescere, e diventare capci di volersi bene al di là della "codipendenza psicotica/erotica" di cu parlava Zaccaria. E sì, secondo me il lro rapporto era profondamente problematico. E' proprio ciò da cui son scaturiti tutti i casini.

    Il che non toglie che fosse anche affascinante, ma il bello (almeno per me) era vedere dove e come sarebbe evoluto, non volevo (e non voglio) vederli restare sempre nello stesso tipo di relazione. Per questo io non ho trovato assolutamente tragico il loro contrasto continuo nella quarta stagione. O meglio, da un punto di vista interno alla storia, di empatia con i personaggi, ERA tragico, e soffrivo nel vederli così, ma da un punto di vista esterno, era semplicemente il logico sviluppo delle premesse poste dalla loro relazione. I due sono stati mostrati in contrasto fin dai primi episodi, quello era solo il punto della storia in cui i nodi stavano venendo al pettine, e DOVEVANO venire al pettine, per permettere alla relazione di evolversi. A parte il fatto che solo in una relazione DAVVERO importante ci si può far male in quel modo, che quel loro prendersi a pugni e gridarsi contro era solo l'altra faccia della medaglia del loro affetto.

    Per concludere, io non voglio (e non sarebbe nemmeno narrativamente possibile, a meno di non stravolgere completamente lo show) che SPN "parli" delle storie d'amore dei bros. Ma il fatto che storie d'amore possano esserci, che una ragazza possa far breccia nel cuore di uno dei due e questi portarla nel cuore come un bel ricordo per scaldarsi l'anima mentre va a caccia, anche se non si prevede una vera relazione stabile (intendo: casa-convivenza-famiglia-bambini, o anche solo "usciamo-insieme-il-sabato-sera-ti-presento-mio-fratello-ti-parlo-del-mio-lavoro")... beh, non mi sconvolge più di tanto, e non ritengo affatto che possa "rovinare" la relazione tra Sam e Dean.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Il fandom si lamenta per la gioia di farlo quando si tratta di donne, Jensen ci ha un po' scherzato sopra alla con ma neanche poi tanto.
    Credo che anche loro sentano la mancanza di un posto fisso femminile nella storia, essere sempre fra uomini credo dia una certa impronta allo show che per otto anni è dura da mantenere.
    Ma siamo sempre da capo. Quella non va bene, quell'altra è un mannaro, l'altra ancora un demone, l'altra è Becky...Lisa non andava bene perchè usava Ben per incatenare un uomo che più depresso non si poteva, Anna è finita male e Cassie è durata una puntata.
    Serve una donna tosta, questo lo sappiamo tutte.
    Ma un conto è inventare il personaggio e un altro è infilarlo in un cast che ha una storia ben consolidata. E poi, permettetemi, il fandom deve, DEVE IMPARARE a chiudere il becco ogni tanto.
     
    Top
    .
  4. thinias
     
    .

    User deleted


    @Axia

    Vero....però è anche vero che perfino loro ci giocano, questi sono pur sempre spoiler dove il gioco è sempre lo stesso, fare prendere al fandom degli infarti per nulla :)

    poi il fandom parla, commenta esplode o implode a seconda e nel frattempo si campa fino almeno all'inizio della stagione.

    Ora a parte questo, appurato che l'interesse per una persona possa voler dire tutta una serie di cose che non implicano il trittico moglie+casa+bambini, direi che dopotutto il fatto che venga inserita una situazione del genere, almeno ci fa vedere che sti ragazzi non sono di marmo. Perchè davvero, al di là della coodipendenza compulsiva che hanno uno per l'altro, questo non ha mai implicato un coinvolgimento sentimentale tra di loro.
    E diavolo è più che normale, che due ragazzi intorno ai trent'anni vadano anche in cerca di relazioni di questo tipo, anche se probabilmente si tratterà di situazioni da una notte e via (magari non tutte sfigate come l'incontro di Dean con le amazzoni o Sam con demoni, licantropi e quant'altro).
    ricordo solo che comunque di ragazze impiumate da Sam ne sono sopravvissute almeno due -_- Paciuli e la dottoressa di yellowfever (si vede che Sam ha un kink per le dottoresse )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Thinias, il problema non sta nella promozione.
    Il problema nasce proprio con i personaggi femminili dello show: Charlie è stata una perla rara. Motivo? Lesbica.
    Ed era molto simpatica, questo nessuno lo toglie al personaggio, ma io metterei la mano sul fuoco che se tornasse nessuno aprirebbe bocca. Come con Jody. Lo sceriffo è piaciuta da morire non solo perchè si è adattata alla caccia dopo la morte del figlio, ma anche e specialmente perchè ha fatto da mamma a Sam per un episodio ed era legata a Bobby.
    Guarda che è allucinante.
    Ellen si, era una donna forte e indipendente, ma era fuori età per i ragazzi, ecco un altro motivo per cui piaceva tanto.

    Io onestamente sono un po' stufa perchè una bella ventata d'aria fresca serve e tutti ce ne siamo accorti dalla sesta fino alla fine della settima. Forse qualche regular in più non farebbe male...anche se fosse solo Jody.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Yellow fever? Non era l'episodio della sirena?

    Comunque sembrerebbe proprio una questione di Pene della Morte, perché Sarah Blake e la figlia del pastore dell'Uomo Uncino sono sopravvissute. Ah, secondo voi COSA ha combinato Becky mentre Sam era drogato? :P :P :P :P Dobbiamo preoccuparci anche per lei? :lol:
     
    Top
    .
  7. thinias
     
    .

    User deleted


    @Axia
    sono daccordo con te, io mi riferivo proprio al fatto che spesso gli spoiler hanno l'esatta funzione di buttare benzina sul fuoco :)

    io poi sinceramente do per scontato il ritorno della Mills
    è un personaggio che piace proprio per le caratteristiche che hai descritto e soprattutto perchè sono convinta che è una personaggio che possa essere un ottimo supporto per i bross.
    poi Kim lo ha caretterizzato molto bene e il piglio da mamma soldato che ha mi piace molto.
    offrirebbe davvero molti spunti da inserire nello show come guest ricorrente

    CITAZIONE (Brynhild @ 3/7/2012, 17:37) 
    Yellow fever? Non era l'episodio della sirena?

    Comunque sembrerebbe proprio una questione di Pene della Morte, perché Sarah Blake e la figlia del pastore dell'Uomo Uncino sono sopravvissute. Ah, secondo voi COSA ha combinato Becky mentre Sam era drogato? :P :P :P :P Dobbiamo preoccuparci anche per lei? :lol:

    ups perdono hai ragionissima era la sirena :P

    le due che hai citato non so se inserirle nella lista perchè lì non hanno consumato in effetti XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thinias @ 3/7/2012, 17:18) 
    @Axia

    Vero....però è anche vero che perfino loro ci giocano, questi sono pur sempre spoiler dove il gioco è sempre lo stesso, fare prendere al fandom degli infarti per nulla :)

    poi il fandom parla, commenta esplode o implode a seconda e nel frattempo si campa fino almeno all'inizio della stagione.

    Ora a parte questo, appurato che l'interesse per una persona possa voler dire tutta una serie di cose che non implicano il trittico moglie+casa+bambini, direi che dopotutto il fatto che venga inserita una situazione del genere, almeno ci fa vedere che sti ragazzi non sono di marmo. Perchè davvero, al di là della coodipendenza compulsiva che hanno uno per l'altro, questo non ha mai implicato un coinvolgimento sentimentale tra di loro.
    E diavolo è più che normale, che due ragazzi intorno ai trent'anni vadano anche in cerca di relazioni di questo tipo, anche se probabilmente si tratterà di situazioni da una notte e via (magari non tutte sfigate come l'incontro di Dean con le amazzoni o Sam con demoni, licantropi e quant'altro).
    ricordo solo che comunque di ragazze impiumate da Sam ne sono sopravvissute almeno due -_- Paciuli e la dottoressa di yellowfever (si vede che Sam ha un kink per le dottoresse )

    quoto tutto!... x quanto riguarda le sopravvissute a Sam.. bè magari sono proprio dottoresse perchè sanno come curarsi al mortale "dono" di Sam!!
    poi per la Mills anche a me piacerebbe un sacco se diventasse una reguolar!... io lo sto ripetendo spesso questa ottava stagione ha tanto potenziale per diventare una delle migliori stagioni per evoluzione "sentimentale" per i rapporti tra i bros tra Dean e Cass e tra Sam e l'altro sesso e per la nascita di un/a regoular! speriamo!
     
    Top
    .
  9. ndonny
     
    .

    User deleted


    bhè comunque ognuno la vede come gli pare ovviamente! ci sono gusti e gusti, io la penso così e credo che non ci sia bisogno di apportare modifiche eclatanti alla loro vita e al loro rapporto xkè è così che li abbiamo sempre visti fin dalla prima stagione è proprio quella la caratteristica di qst personaggi anzi si può dire che il legame che avevano nella prima stagione non esiste nemmeno più, sono successe tante di quelle cose che quell'essere sempre "appiccicati" come dici tu non lo vedremo tanto presto. Poi comunque io non dicevo che non devono innamorarsi io dicevo che (sempre in baso ai miei gusti personali) non ce li vedo con una compagna fissa fino a quando faranno qst lavoro xkè poi si torna sempre al punto di partenza loro combattono e la famiglia rischia di essere uccisa da qualche mostro e così via se era semplice fare il cacciatore e avere una famiglia contemporaneamente allora Dean non avrebbe chiesto a Castiel di cancellare la memoria a Lisa e Ben. Anche se arriverebbe nella loro vita una donna tosta o magari una cacciatrice non significa che durerebbe a lungo come successe con Jo che è morta lo stesso anche se era utile alla causa e li aiutava qualche volta xciò io dico che introdurre una donna o magari una famiglia a lungo termine vedremo sempre la solita roba, loro che combattono con la paura di perdere la persona cara xciò se devono "crescere" in qualche modo io preferirei vederli crescere non in ambito amoroso, tanto qst lo abbiamo già visto non hanno fortuna, ma in ambito lavorativo cioè di diventare più esperti nella caccia al male come fù Bobby o introdurre nuovi boss tosti che ti fanno pensare mamma mia e mò qst come cavolo si ammazza! qst mi piacerebbe vedere no qnt donne riescono a sopravvivere mezzo minuto in più rispetto ad un'altra. Io rimango fedele al progetto base di Krepke solo loro due che fanno strage di cuori e di mostri in giro x il mondo come due eroi solitari.
     
    Top
    .
  10. cleolina
     
    .

    User deleted


    anch'io la vedo così,ma non voglio ripetermi,qui si esprime la propria opinione e basta,;c'é chi vuol vedere la love story,chi no...c'é chi vorrebbe un personaggio femminile anch solo x portare una ventata di novità,c'é a chi sta bene così...ma in questo forum abbiam la possibilità di dire la nostra,io lo farò sempre,
     
    Top
    .
  11. ndonny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cleolina @ 3/7/2012, 18:15) 
    anch'io la vedo così,ma non voglio ripetermi,qui si esprime la propria opinione e basta,;c'é chi vuol vedere la love story,chi no...c'é chi vorrebbe un personaggio femminile anch solo x portare una ventata di novità,c'é a chi sta bene così...ma in questo forum abbiam la possibilità di dire la nostra,io lo farò sempre,

    Si ma anche io farò lo stesso non ho detto che le opinioni degli altri non ci devono stare, attenzione non stò imponendo la mia opinione stavo solo rispondendo all'altra ragazza sul fatto dei rapporti co-dipendenti non c'è bisogno di ricordarmi che qst è un forum lo so benissimo come so che tt hanno un loro pensiero come me che stavo dicendo la mia tt qui :)
     
    Top
    .
  12. _DeDe
     
    .

    User deleted


    E che devono fà stì porelli?? Voto di castità??
    Sono comunque esseri umani, hanno il diritto (e l' istinto) di amare e attaccarsi in un determinato modo a differenti personaggi! Ciò non implica un repentivo cambiamento nel rapporto Sam-Dean (che è solo un "volersi bene" tra fratelli), ma implica semplicemente una botta d' aria fresca in un mondo che è prettamente legato al sesso maschile!
    La maggior parte dei personaggi femminili o sono morti o abbandonati o semplicemente dimenticati dal fandom!
    Mi fà piacere che questo nuovo personaggio faccia da interesse amoroso per Sam. Dopotutto si, Sam non è mi stato tanto fortunato.. ma io conterei più la giovane Sara come interesse amoroso piuttosto che Ruby.
    E guarda un pò.. lei è sopravvissuta, così com' è sopravvissuta la dottoressa, o come è sopravvissut Becky.
    Cerchiamo di essere positivi, e cerchiamo di essere il più aperti possibili ai cambiamenti! Che sono questi a rendere una storia il più verosimile possibile.
     
    Top
    .
  13. cleolina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ndonny @ 3/7/2012, 18:24) 
    CITAZIONE (cleolina @ 3/7/2012, 18:15) 
    anch'io la vedo così,ma non voglio ripetermi,qui si esprime la propria opinione e basta,;c'é chi vuol vedere la love story,chi no...c'é chi vorrebbe un personaggio femminile anch solo x portare una ventata di novità,c'é a chi sta bene così...ma in questo forum abbiam la possibilità di dire la nostra,io lo farò sempre,

    Si ma anche io farò lo stesso non ho detto che le opinioni degli altri non ci devono stare, attenzione non stò imponendo la mia opinione stavo solo rispondendo all'altra ragazza sul fatto dei rapporti co-dipendenti non c'è bisogno di ricordarmi che qst è un forum lo so benissimo come so che tt hanno un loro pensiero come me che stavo dicendo la mia tt qui :)

    no no,forse scrivendo nn ci si spiega tanto bene,io includo anche te...ehm voglio dire che non é che noi vogliamo vedere un rapoorto co-dipendente ma che spn ci paice così com'é,dicendo che questo é un forum non volevo ricordarlo a te,assolutamente,e nemmeno alle altre,intendevo dire che il bello é che ognuno può dire la sua
     
    Top
    .
  14. ndonny
     
    .

    User deleted


    allora stiamo dicendo la stessa cosa tt e 2 xkè qst mi spiegavo anch'io volevo dire che Spn mi piace così com'è senza che aggiungano cose troppo esagerate o che potrebbero trasformarlo in qlc di diverso di ciò che ho sempre visto e appezzato, qst volevo dire poi si sà ognuno vuole vedere qlc di diverso da ciò che penso io ovviamente :) hiihhiih cmq nnt siamo daccordo su qst stavamo dicendo la stessa cosa ma con parole diverse ihhihihi ;)
     
    Top
    .
  15. cleolina
     
    .

    User deleted


    eh si,infatti..purtroppo scrivendo non riesco a esprimermi come vorrei..poi tu la pensi come me, :D
     
    Top
    .
487 replies since 27/6/2012, 10:29   9470 views
  Share  
.