8x03 Problemi di Cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    Però lo scorso episodio abbiamo avuto solo flashback di Dean e in questo solo di Sam, quindi un certo bilanciamento c'è. Però è anche vero che qui il flashback è stato proprio minimini! Mentre quello di Dean sul reincontro con Cass era luingo ed esplicativo. Ma evidentemente non vogliono spiattellarci subito il grande mistero di Sam (perché non ha cercato Dean)
     
    Top
    .
  2. Leleontheback_
     
    .

    User deleted


    Scusate, stò leggendo tutti i commenti lasciati un pò per volta..
    E ho letto di questo riferimento fatto alla prima stagione.
    Le cose sono molto simili! Perchè Sam non ha lasciato in nessuno dei due casi la sua "vita normale" perchè gli andava, ed aveva voglia di farlo. Sam ha mollato tutto perchè è stato costretto, sotto un certo punto di vista.
    In prima puntata lui era tornato a casa dopo la caccia con Dean, anche a malincuore, ma non pensava di certo di tornare a cacciare. La morte di Jessica lo ha motivato verso una strada che non prevedeva la caccia come "salvare persone", ma come una sua personale vendetta. Lo sviluppo di Sam è venuto proprio da lì, e da lì poi lui ha capito il vero senso di quel mestiere e la vera importanza del suo operato.
    Qui invece la storia con Amelia è finita. E il ritorno di Dean lo ha spinto, forse costretto, a tornare in gioco.
    Ma in questo non c' è nulla di incoerente. Perchè Sam è sempre stato così. Certo in otto stagioni si cambia, e non poco, ma sotto questo punto di vista Sam non è cambiato.
    Ripeto, ciò che risulta incoerente è il fatto che Sam non abbia cercato suo fratello, non che desideri l' happy pie life.

    Tenevo a dirlo perchè quella sfilza di commenti mi era sembrata un pò confusa sotto questo punto di vista, e nemmeno io avevo capito tanto XD
     
    Top
    .
  3. FredBurkle
     
    .

    User deleted


    Eccomi! (non che foste tutti qui a chiedervi dov'è quella demente?, buahah, ma eccomi nondimeno). Dico eccomi perché vengo a porre ordine nel casino che ciho in testa dopo una meditazione abbastanza lunga sulla questione episodio 803. Dunque, subito ho avuto una sensazione di familiarità pesante nel vederlo, dovuta al fatto, come avete accennato voi, che si trattava di un episodio molto vecchio stile, quintessenza del primo buon vecchio supernatural, di cui tutti un po' ci siamo innamorati, quando magari lo story-arc di stagione era meno cervellotico, complesso e intrigante, ma non meno emotivamente coinvolgente. Il caso l'ho trovato ben costruito, e ben risolto alla fine. Ha lasciato il margine di mistero giusto, e ha srotolato la matassa al momento adatto. Quello che però mi ha trasmesso familiarità, e l'ho capito dopo, a freddo, non subito finita la visione, è stato quanto il caso in realtà ha giocato, e molto bene, sulla psicologia dei fratelli e le loro affinità con il MOTW, cosa che sinceramente non si vedeva da tempo. Ricordo forse the mentalist della settima, in cui però probabilmente le due cose venivano insieme in maniera meno naturale che in questo.
    Mi spiego.
    Ho ritrovato appunto il vecchio supernatural, che costruisce mattone per mattone, dettaglio per dettaglio il conflitto episodico tra i fratelli, che a sua volta costruisce episodio per episodio, il conflitto di stagione tra di loro, e che di solito ha la sua catarsi in una bella scazzottata o un abbraccio. Il fatto che non siamo più abituati a questa tipologia di episodio mi fa mettere in prospettiva il fatto che per molti possa essere stato noioso, specie dopo il purgatorio e specie se ci butti lì un flashback così "debole", ma mi fa anche pensare a quanto siamo stati soffocati dalla mitologia ultimamente, come ci ha fatto notare Carver in lungo e in largo nelle interviste che ha rilasciato. E riusciamo a vedere quindi sullo schermo, come ci voglia far fare un passo indietro, e come voglia mettere il rapporto fraterno al centro. Ora. La domanda che ci facciamo tutti è cosa ne farà di questo rapporto, che ha sicuramente rimesso al centro, ma lo ha spogliato di una buonissima parte di ciò che lo rendeva riconoscibile e più unico che raro?
    Ecco. A questo, ahimè, non so rispondere, e non mi dilungo di nuovo su ciò che avete già sottolineato voi su quanto ci facciano vedere ancora così poco di Sam, e quel poco che vediamo ce lo stiano dipingendo in una luce per niente empatica (il suo *disinteresse* verso Dean è sconcertante, e le reazioni di Dean a la John Winchester sanno di regressione verso un tempo in cui ancora i detrattori di Dean facevano leva sul suo bisogno di avere suo fratello accanto per tamponare le scivolate di Sam - Non dico che Dean non abbia mai sbagliato, ci si potrebbe fare un'enciclopedia sui difetti e le colpe dell'uno e dell'altro, ma fatemi causa, Sam che non cerca Dean sta davanti a tutte, alla voce WTF?). Questo ostinarsi a farci vedere un Sam alienato non dalla caccia, ma da suo *fratello*, presentandocelo in maniera così anaffettiva e impersonale, il tutto dopo aver tirato il carico da novanta del non aver nemmeno tentato di scoprire se era davvero morto è come minimo controproducente. Nonostante questo, l'attenzione che è stata data ai fratelli, proprio come si era soliti fare all'inizio, mi fa essere fiduciosa sul fatto che ci sia ancora da capire qualcosa e che questo qualcosa non sia solo psicologico ma concreto. E di nuovo penso all'ombra scura appostata a Kermit, Texas.
    Passando all'episodio in particolare, penso che lo scavare nelle motivazioni di Sam sia stato fatto in maniera molto più sottile di quanto i flashbacks avrebbero potuto, quindi alla fine ho trovato sensato che non ce ne siano stati nel corso dell'episodio. Ribadisco, sono d'accordissimo sul fatto che in questo modo non stanno aiutando Sam a farsi capire e la cosa ancora mi urta da morire, ma le motivazioni, di Sam e degli autori, un senso ce l'hanno. Oltre al fatto che siamo ancora in anticipo sulla tabellina di marcia per rivelazioni più scottanti, che ribadisco anche questo, spero con tutto il cuore ci siano, sennò veramente torno indietro a rileggere i miei post speranzosi e li pugnalo col taglierino attraverso le schermo del pc, l'episodio è stato giocato in maniera tale da farci sentire e vedere *l'allontanamento* di Sam da suo fratello. Il flashback alla fine è il naturale punto d'arrivo di questo distacco che Sam ha creato, volontariamente (e concordo anche con il disorientamento di thinias per il fatto della cronologia sfalsata). Sam in questo episodio è partito da un mercato di frutta biologica, e passando per una panoramica di eventuali possibilità universitarie, di pari passo col guerriero maya che si era stancato di "combattere", è arrivato alla consapevolezza che alleggiava già da inizio puntata, e cioè che dopo Kevin, va in pensione. E' stato affascinante, secondo me, vedere Sam gravitare intorno a Dean per tutto l'episodio, scena dopo scena con un'orbita sempre più ampia, sempre più lontano dal fratello, come se una forza centrifuga lo spingesse all'esterno. Una forza che è latente da inizio stagione, come appunto dice Jessy, come se vedesse Dean ma non lo vedesse davvero. Ed è voluto da parte degli autori, come è volontario da parte di Sam. Solo che ancora non so se lui se ne rende conto. Se lo sta facendo consapevolmente o è una reazione istintiva, come un tentare di tornare tornare inconsciamente all'anno passato da separati, materialmente e emotivamente, dopo aver messo a fuoco di averlo invece ritrovato.
    E le motivazioni sono disseminate nell'episodio, da quando Betsy descrive Brick come sposato alla sua vita da quarterback, che non lasciava spazio per una vita "normale" a quando Sam e Dean leggono le lettere, con frasi tipo "I'm on the road again", fino alla più recente, in cui si legge "I'm tired of it all", ma diventano per me chiare quando la moglie/madre spiega tutto. Sam non è solo il guerriero che smette di sentirsi guerriero, e mette il cuore a riposo. Sam, come Birck, è la persona che per troppo tempo ha sposato una vita che lo ha chiuso al resto del mondo, tranne che a suo fratello (moglie/madre), e Brick aveva vissuto secoli da solo, ma "he couldn't bear the thought of a life without me. that's why he drove off that bridge". E l'inquadratura successiva su Sam è un po' una pugnalata al cuore. Perché Sam deve strigarsi da quella vita, allontanarsi da suo fratello, andare all'università, trovare qualcosa che lo leghi al qui e ora, quando suo fratello morirà per davvero. Perché succederà. Ci dicono abbia preso la macchina e guidato a caso. Se non avesse investito un cane, trovato Amelia "I'm gonna strap my beautiful mind brother and drvie off a cliff". Lo dice Dean, ma è riadattabile, perché nella settima avevano un mindset molto simile vuoi o non vuoi.
    Sam sta cercando (ha cercato durante l'anno) di dissotterrare il cuore da dove è fisso ormai da troppo tempo, la caccia e Dean, per dargli un posto in una vita normale, in cui perdere una cosa, una persona, non lo porti ad avere come unico sbocco guidare alla Thelma e Louise direttamente giù da un ponte.
    Ed è emblematico secondo me anche il fatto che il cuore di questo Birck abbia continuato a vivere nonostante tutto, trascinato a forza in un corpo e una vita che non voleva più avere. Non è finita bene. Quel cuore è stato pugnalato.
    E il flashback finale, dove la paura di essere rimasto da solo è prontamente sostituita da conforto, è il naturale punto di arrivo.
    Che poi sia stato Dean a pugnalare il cuore, e che per continuare ad essere un guerriero, gli organi siano stati letteralmente smembrati, sinceramente mi fa tremare per lo stato in cui possa essere Dean. L'unico modo per continuare a combattere dopo tutto questo tempo, è separare il cuore dal resto del corpo? E il modo per *uscirne*, non è un po' alla fine lo stesso?
    E Sam così esaltato dal quarterback, dalla normalità che la figura rappresenta, e che alla fine lo scopre un mostro ..


    Vabbè alla fine troppe cose volevo dire e non so che ho detto.
    Non ho tempo e forza di rileggere, spero d'aver messo insieme qualcosa di sensato.
    Meraviglioso babbo Ackles, e meraviglioso figlio Ackles alla regia <3.
    Son l'unica che quando la tizia ha mangiato il cuore ho pensato KAHLEEEEEESIII xD.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Un gran bell'episodio, in cui mi è sembrato di rivivere il Supernatural ante litteram, il Supernatural degli inizi.
    Il fulcro dell'episodio non è stato tanto il Dio Cacao ( e qui mi veniva voglia di cantare la canzone Cacao Meravigliao..che non me ne voglia il Dio ), con i suoi sacrifici, perchè in alcuni pezzi non riuscivo a raccappezzarmi, ma bensì il rapporto tra Dean e Sam. Dean ha passato un anno in Purgatorio, un anno a uccidere mostri e Sam ha deciso di fare quello che non era riuscito a fare qualche anno prima...Ovvero sia una vita normale, senza mostri, senza esperienze soprannaturali ( anche se quelle ti aspettano come un venditore porta a porta troppo insistente).. Anche nella 5x22 Sam dice a Dean che si deve fare una vita normale..Sam è stato in qualche modo trascinato in questa avventura e non appena ne ha trovato l'occasione ha deciso di farcela..Il suo sorriso alla fine della puntata era qualcosa di tenerissimo..Per questo non me la sento di biasimarlo, perchè è il desiderio di tutti essere felici e sereni e di non guardarsi continuamente le spalle. Di non prendere in continuazione il fucile a canne mozze e sparare a qualche f***o demone o chissà altro. In queste stagioni abbiamo potuto analizzare il percorso di crescita e di maturità dei due ragazzi. Ma nel contempo comprendo Dean, che è stato ferito in modi orribili, sia nel cuore e sia nell'anima, che viaggia con suo fratello, per avere una parvenza di famiglia, per credere ancora in una persona, dopo la morte di John, il tradimento di Cass e la sua scomparsa in Purgatorio..Quando Sam gli dice che vorrebbe andare via, Dean fa una faccia che conosco molto bene... era la faccia di chi non vuole restare solo, di chi vuole qualcuno accanto, perchè la sua faccia quando era da solo in Purgatorio era terrore.. era la faccia di chi odia e combatte la solitudine, di chi ha bisogno di qualcuno..Perchè Dean sembra tanto duro, inflessibile, che fa tante battutine ma che poi è dolce e sensibile, il Purgatorio sembra averlo cambiato, ma una persona può cambiare fino a un certo punto, ma poi la sua essenza rimane immutata. Mi sono immedesimata nei due fratelli e ho cercato di capire i punti di vistal l'uno dell'altro.
    Sono curiosa di sapere dove questa stagione ci porterà.
    E sarei curiosa di sapere dove si trova Cass..L'espressione nello scorso episodio era davvero straziante :cry:
    Un grande episodio introspettivo
     
    Top
    .
  5. Purple84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FredBurkle @ 19/10/2012, 19:49) 
    Eccomi! (non che foste tutti qui a chiedervi dov'è quella demente?, buahah, ma eccomi nondimeno). Dico eccomi perché vengo a porre ordine nel casino che ciho in testa dopo una meditazione abbastanza lunga sulla questione episodio 803. Dunque, subito ho avuto una sensazione di familiarità pesante nel vederlo, dovuta al fatto, come avete accennato voi, che si trattava di un episodio molto vecchio stile, quintessenza del primo buon vecchio supernatural, di cui tutti un po' ci siamo innamorati, quando magari lo story-arc di stagione era meno cervellotico, complesso e intrigante, ma non meno emotivamente coinvolgente. Il caso l'ho trovato ben costruito, e ben risolto alla fine. Ha lasciato il margine di mistero giusto, e ha srotolato la matassa al momento adatto. Quello che però mi ha trasmesso familiarità, e l'ho capito dopo, a freddo, non subito finita la visione, è stato quanto il caso in realtà ha giocato, e molto bene, sulla psicologia dei fratelli e le loro affinità con il MOTW, cosa che sinceramente non si vedeva da tempo. Ricordo forse the mentalist della settima, in cui però probabilmente le due cose venivano insieme in maniera meno naturale che in questo.
    Mi spiego.
    Ho ritrovato appunto il vecchio supernatural, che costruisce mattone per mattone, dettaglio per dettaglio il conflitto episodico tra i fratelli, che a sua volta costruisce episodio per episodio, il conflitto di stagione tra di loro, e che di solito ha la sua catarsi in una bella scazzottata o un abbraccio. Il fatto che non siamo più abituati a questa tipologia di episodio mi fa mettere in prospettiva il fatto che per molti possa essere stato noioso, specie dopo il purgatorio e specie se ci butti lì un flashback così "debole", ma mi fa anche pensare a quanto siamo stati soffocati dalla mitologia ultimamente, come ci ha fatto notare Carver in lungo e in largo nelle interviste che ha rilasciato. E riusciamo a vedere quindi sullo schermo, come ci voglia far fare un passo indietro, e come voglia mettere il rapporto fraterno al centro. Ora. La domanda che ci facciamo tutti è cosa ne farà di questo rapporto, che ha sicuramente rimesso al centro, ma lo ha spogliato di una buonissima parte di ciò che lo rendeva riconoscibile e più unico che raro?
    Ecco. A questo, ahimè, non so rispondere, e non mi dilungo di nuovo su ciò che avete già sottolineato voi su quanto ci facciano vedere ancora così poco di Sam, e quel poco che vediamo ce lo stiano dipingendo in una luce per niente empatica (il suo *disinteresse* verso Dean è sconcertante, e le reazioni di Dean a la John Winchester sanno di regressione verso un tempo in cui ancora i detrattori di Dean facevano leva sul suo bisogno di avere suo fratello accanto per tamponare le scivolate di Sam - Non dico che Dean non abbia mai sbagliato, ci si potrebbe fare un'enciclopedia sui difetti e le colpe dell'uno e dell'altro, ma fatemi causa, Sam che non cerca Dean sta davanti a tutte, alla voce WTF?). Questo ostinarsi a farci vedere un Sam alienato non dalla caccia, ma da suo *fratello*, presentandocelo in maniera così anaffettiva e impersonale, il tutto dopo aver tirato il carico da novanta del non aver nemmeno tentato di scoprire se era davvero morto è come minimo controproducente. Nonostante questo, l'attenzione che è stata data ai fratelli, proprio come si era soliti fare all'inizio, mi fa essere fiduciosa sul fatto che ci sia ancora da capire qualcosa e che questo qualcosa non sia solo psicologico ma concreto. E di nuovo penso all'ombra scura appostata a Kermit, Texas.
    Passando all'episodio in particolare, penso che lo scavare nelle motivazioni di Sam sia stato fatto in maniera molto più sottile di quanto i flashbacks avrebbero potuto, quindi alla fine ho trovato sensato che non ce ne siano stati nel corso dell'episodio. Ribadisco, sono d'accordissimo sul fatto che in questo modo non stanno aiutando Sam a farsi capire e la cosa ancora mi urta da morire, ma le motivazioni, di Sam e degli autori, un senso ce l'hanno. Oltre al fatto che siamo ancora in anticipo sulla tabellina di marcia per rivelazioni più scottanti, che ribadisco anche questo, spero con tutto il cuore ci siano, sennò veramente torno indietro a rileggere i miei post speranzosi e li pugnalo col taglierino attraverso le schermo del pc, l'episodio è stato giocato in maniera tale da farci sentire e vedere *l'allontanamento* di Sam da suo fratello. Il flashback alla fine è il naturale punto d'arrivo di questo distacco che Sam ha creato, volontariamente (e concordo anche con il disorientamento di thinias per il fatto della cronologia sfalsata). Sam in questo episodio è partito da un mercato di frutta biologica, e passando per una panoramica di eventuali possibilità universitarie, di pari passo col guerriero maya che si era stancato di "combattere", è arrivato alla consapevolezza che alleggiava già da inizio puntata, e cioè che dopo Kevin, va in pensione. E' stato affascinante, secondo me, vedere Sam gravitare intorno a Dean per tutto l'episodio, scena dopo scena con un'orbita sempre più ampia, sempre più lontano dal fratello, come se una forza centrifuga lo spingesse all'esterno. Una forza che è latente da inizio stagione, come appunto dice Jessy, come se vedesse Dean ma non lo vedesse davvero. Ed è voluto da parte degli autori, come è volontario da parte di Sam. Solo che ancora non so se lui se ne rende conto. Se lo sta facendo consapevolmente o è una reazione istintiva, come un tentare di tornare tornare inconsciamente all'anno passato da separati, materialmente e emotivamente, dopo aver messo a fuoco di averlo invece ritrovato.
    E le motivazioni sono disseminate nell'episodio, da quando Betsy descrive Brick come sposato alla sua vita da quarterback, che non lasciava spazio per una vita "normale" a quando Sam e Dean leggono le lettere, con frasi tipo "I'm on the road again", fino alla più recente, in cui si legge "I'm tired of it all", ma diventano per me chiare quando la moglie/madre spiega tutto. Sam non è solo il guerriero che smette di sentirsi guerriero, e mette il cuore a riposo. Sam, come Birck, è la persona che per troppo tempo ha sposato una vita che lo ha chiuso al resto del mondo, tranne che a suo fratello (moglie/madre), e Brick aveva vissuto secoli da solo, ma "he couldn't bear the thought of a life without me. that's why he drove off that bridge". E l'inquadratura successiva su Sam è un po' una pugnalata al cuore. Perché Sam deve strigarsi da quella vita, allontanarsi da suo fratello, andare all'università, trovare qualcosa che lo leghi al qui e ora, quando suo fratello morirà per davvero. Perché succederà. Ci dicono abbia preso la macchina e guidato a caso. Se non avesse investito un cane, trovato Amelia "I'm gonna strap my beautiful mind brother and drvie off a cliff". Lo dice Dean, ma è riadattabile, perché nella settima avevano un mindset molto simile vuoi o non vuoi.
    Sam sta cercando (ha cercato durante l'anno) di dissotterrare il cuore da dove è fisso ormai da troppo tempo, la caccia e Dean, per dargli un posto in una vita normale, in cui perdere una cosa, una persona, non lo porti ad avere come unico sbocco guidare alla Thelma e Louise direttamente giù da un ponte.
    Ed è emblematico secondo me anche il fatto che il cuore di questo Birck abbia continuato a vivere nonostante tutto, trascinato a forza in un corpo e una vita che non voleva più avere. Non è finita bene. Quel cuore è stato pugnalato.
    E il flashback finale, dove la paura di essere rimasto da solo è prontamente sostituita da conforto, è il naturale punto di arrivo.
    Che poi sia stato Dean a pugnalare il cuore, e che per continuare ad essere un guerriero, gli organi siano stati letteralmente smembrati, sinceramente mi fa tremare per lo stato in cui possa essere Dean. L'unico modo per continuare a combattere dopo tutto questo tempo, è separare il cuore dal resto del corpo? E il modo per *uscirne*, non è un po' alla fine lo stesso?
    E Sam così esaltato dal quarterback, dalla normalità che la figura rappresenta, e che alla fine lo scopre un mostro ..


    Vabbè alla fine troppe cose volevo dire e non so che ho detto.
    Non ho tempo e forza di rileggere, spero d'aver messo insieme qualcosa di sensato.
    Meraviglioso babbo Ackles, e meraviglioso figlio Ackles alla regia <3.
    Son l'unica che quando la tizia ha mangiato il cuore ho pensato KAHLEEEEEESIII xD.

    Altro che mettere insieme qualcosa di sensato, hai scritto un commento stupendo ed estremamente intelligente e pertinente nell'analisi che hai fatto tra i parallelismi della storia narrata e la situazione dei bros.
    Quoto in toto!!! :wub:
     
    Top
    .
  6. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    FREDBURKLE


    Commento bellissimo ,a mio parere il più meditato,profondo,imparziale,intelligente,in sintesi il migliore tra tutti i post della
    topic 8x3 :rur6: Complimentissimi :kissing:

    Edited by cristie - 22/10/2012, 01:29
     
    Top
    .
  7. •BlackStar
     
    .

    User deleted


    Allora l'ho visto solo ora.
    Questa settimana sono in ritardo sulla tabella di marcia.
    Commento ora direi.
    Questo episodio mi ha ricordato molto i primi SPN, e la cosa mi è piaciuta (:
    Ok, hanno un attimo accantonato Kevin ma a mio avviso per farci riflettere sul rapporto Dean/Sam.
    Purtroppo abbiamo visto un solo flashback, ma è anche vero che credo proprio che la storia e la rivelazione non sia finita qua, questo era solo un assaggo.
    E' comunque evidente, come Sam sia motivato a lasciare la sua vecchia vita, ma se ci pensate come qualcuno ha già detto, Sam non ha mai cacciato di sua vera volontà, è sempre stato costretto se così si può dire.
    In questo episodio lo possiamo vedere nettamente, quando sono in macchina, soprattutto alla fine, vediamo la differenza tra Dean e Sam. Lui soddisfatto dopo aver risolto il caso, e Sam quasi indifferente.
    L'unica cosa che ancora non comprendo, è l'indifferenza verso Dean.
    Spero e credo che ce la spiegheranno dei prossimi episodi, il fatto di non averlo nemmeno cercato ecc.
    In conclusione bell'episodio, anche la storia del dio Cacao era ben fatta (:
    Attendo il prossimo *-*
     
    Top
    .
  8. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    rivisto subbato ed è palese che fosse centrato sul rapporto problematico dei fratelli, dove come dicevo prima manca l'empatia.
    I parallelismi tra Brick e Sam ci stanno tutti, solo ad una seconda visione me ne sono accorta ma i miei dubbi permangono.
    E se si trattasse di "un grande bluff" che Carver e soci ci propinano su Sam?
    Uhm, staremo a vedere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 19/10/2012, 11:03) 
    AMAZING
    CITAZIONE
    dean dice che è al massimo quando è li che caccia e guida la sua impala con il suo fratellino accanto , quando non vuole credere che lui vorra davvero rinunciare tanto da arrivare a dire "no no!!! si tratta solo di come ti senti adesso" in rif al voler abbandonare di sam , quando all'inizio dice ok ora sono tornato e si riparte , ma soprtattutto quando con il suo sentirsi guerriero ,vuole convolgere il fratellino nelle sue crociate , mentre sam con la testa è lontanoanni luce . tutto di lui lo dice il suo corpo , la sua disattenzione , il suo umore , il suo viso , la sua tristezza . ma vi confesso che se in molti momenti lo prenderei a calci , un po come dean per farlo ragionare , in altri lo capisco e nella scena finale mi è scesa un lacrimona . vederlo anelare a quella vita normale rappresentata da una torta di compleanno ,mi ha dato un pugno allo stomaco e lo cpaisco . capisco come si sente , ma poi subito penso sam c...o non puo andare via , non puoi abbandonare il fratellone , non puoiiiiii o giuro che ti vengo a cercare io . stessa tenerezza quando dean esprime il suo sentirsi al massimo con il fratellino vicino , o quando dice in rif al continuare a cacciare da solo sotto consiglio di sam "certo come se avessi altri fratelli a cui posso raccontare tutto cio" , lacrima anche qui. il mio dean cosi forte e cosi solo dentro , cosi combattivo solo se alle spalle ha il suo fratellino per cui combattere da tutta una vita

    Ecco invece una Deangirl dichiarata :prr: che mi piace moltissimo :kissing: :kissing:
    Non so.Sarà il modo diverso d comunicare,più diretto,più emotivo :rolleyes: ma io amo il tuo post :wub: Perchè dice le cose importanti :rur6: perchè si sofferma proprio su quelle scene che hanno intenerito molto anche me perchè ''tratta''allo stesso modo sia Sam che Dean perchè dice di capirli entrambi :) (già ora,anche se ci hanno fatto vedere poco ;) ) perchè mette l'accento su quella ''brotherhood'' che è il fulcro poi di SPN. :rolleyes: :rolleyes: Complimenti :kissing:

    bravissima mi hai perfettamente capito , deangirl è dire poco ahahah . i miei post sono sempre cosi . son fatta cosi, metto molto piu cio che provo io nei post rispetto ad un commento oggettivo o a un analisi , non so se sia giusto o sbagliato ma non riesco a non esprimere le mie emozioni nel vedere i due bro che mi hanno fatto innamorare e continuano a farmi innamorare di loro . cerco semre di comprendere cosa provano e i metto nelle loro vite commuovendomi gioendo e soffrendo con loro come forse molte di noi, perche loro sono tutta la mia vita . sono felice che tu l'habbia notato , perche la tenerezza per loro in questa puntata è stata infinita grazie :kissing: :kissing: :kissing:

     
    Top
    .
  10. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    AMAZING
    CITAZIONE
    miei post sono sempre cosi . son fatta cosi, metto molto piu cio che provo io nei post rispetto ad un commento oggettivo o a un analisi , non so se sia giusto o sbagliato ma non riesco a non esprimere le mie emozioni

    E fai bene!!! Le analisi e controanalisi lasciamole ai dottori e agli psikoterapeuti d Harmony :prr: :prr: :prr: Perchè,vedi,la fiction (televisiva,cinematografica,letteraria) non è matematica :nono: ,bensì una forma d'arte :sisi: :sisi: E arte è spontaneità ,è emozione,è sentimento,è empatia Continua a scrivere così,con lo stupore e la freschezza di una bambina :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Lo si percepisce nei tuoi post :) E io li adoro :wub: :wub: :wub: Grazie a te,di esserci :kissing: :kissing:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sam&Ruby @ 21/10/2012, 21:47) 
    AMAZING
    CITAZIONE
    miei post sono sempre cosi . son fatta cosi, metto molto piu cio che provo io nei post rispetto ad un commento oggettivo o a un analisi , non so se sia giusto o sbagliato ma non riesco a non esprimere le mie emozioni

    E fai bene!!! Le analisi e controanalisi lasciamole ai dottori e agli psikoterapeuti d Harmony :prr: :prr: :prr: Perchè,vedi,la fiction (televisiva,cinematografica,letteraria) non è matematica :nono: ,bensì una forma d'arte :sisi: :sisi: E arte è spontaneità ,è emozione,è sentimento,è empatia Continua a scrivere così,con lo stupore e la freschezza di una bambina :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Lo si percepisce nei tuoi post :) E io li adoro :wub: :wub: :wub: Grazie a te,di esserci :kissing: :kissing:

    Sam&Ruby
    come non essere daccordo con te , ed è proprio questo che mi porta spn , mi trascina in un fiume di emozione dal quale spero di non uscire mai . sono felice che tu abbia visto l'amore che provo per ogni singolo fotogrmma che ne fa parte , ed anche se sbaglio a scrivere o commetto errori l'unico mio desiderio e che è arrivasse cio che provo, agli altri e con te a quanto pare ci sono riuscita . spero anche con altri . grazie a te di essere cosi dolce e carino con me :kissing: :kissing: ps adoro il tuo avatar
     
    Top
    .
  12. FrancyLovesSammy91
     
    .

    User deleted


    finalmente dopo che la linea mi ha abbandonato, commento anche io l'episodio...è stato un episodio bello, ma tranquillo..mi ha fatto tantissima tenerezza sam alla fine *_* e devo dire che un po mi ci ritrovo con quello che dice sam, e dean non deve comportarsi cosi, lo sta obbligando a stare con lui, alla fine sam non ha tutti i torti..ho capito che dean vuole suo fratello con lui, ma nemmeno deve obbligarlo a stare a cacciare per tutta la vita con lui....
     
    Top
    .
  13. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    AMAZING
    CITAZIONE
    ps adoro il tuo avatar

    Grazie!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Io ho adorato Ruby sia km pg :wub: :wub: sia soprattutto la relazione tra lei e Sam :wub: :wub: :wub: :wub:
    In quelle scene girate insieme si percepiva una spontaneità passionale oltre la fiction :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: Grazie ancora...sei tenera :kissing:
     
    Top
    .
  14. FredBurkle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vivaldi4love @ 21/10/2012, 19:06)
    ma i miei dubbi permangono.
    E se si trattasse di "un grande bluff" che Carver e soci ci propinano su Sam?

    Permangono anche i miei! AH, se permangono! Non sto a ripeterli, che ne abbiamo parlato tanto, ma sbatto testa a muro ciclicamente da ormai diverso tempo xD.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Anonymous
    Però io Sam lo vedo molto distaccato nei confronti di Dean.. Non solo per la facceda del voler mollare la caccia, quel discorso lo posso anche capire, ma non si rende conto di come sta messo Deand a quando è uscito dal purgatorio? La puntata scorsa non ha fatto commenti nemmeno quando Dean ha puntato il pugnale ammazza-demoni per interrogare il povero malcapitato... io lì mi ero immaginata una sonora strigliata o magari qualche domandina in più su cosa ha passato in purgatorio. ho capito che Dean evidentemente non ne vuole parlare, ma a maggior ragione dovrebbe farsi venire ancora più dubbi!
     
    Top
    .
487 replies since 27/6/2012, 10:29   9470 views
  Share  
.