8x03 Problemi di Cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancyLovesSammy91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il problema è che adesso amazzone a parte, nn ci sono state più nemmeno storie di una notte. solo un paio di volte flirt innocenti di dean. sam nada sembra un monaco, soulless sam da quel punto di ista era ben più attivo! xD
    dato che abbiamo due bei maschioni nel pieno vigore, l'impulso quello è non ci prendiamo in giro..
    quindi sarebbe da aggiungere qualche personaggio femminile. anche da inserire solo qualche volta eh..
    e a me questa amelia inizia ad intrigare confesso..
    già la mills me donna mi è piaciuta molto ( e lì sera me l'ha caratterizzata così bene! adorabile, me l'ha fatta anche flirtare con bobbyno!!), ellen merita una statua..
    suvvia il mondo è donna! si due non ne incrociano mai? xD

    :clap2: :clap2:

    pienamente d'accordo!!!!!! sono uomini....e la storia ok è basata su di loro cacciatori, ma sono sempre e comunque uomini xD
     
    Top
    .
  2. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinias @ 5/7/2012, 09:34) 
    CITAZIONE (cleolina @ 4/7/2012, 23:10) 
    chi é charlie?

    Charlie è la ragazza con i capelli rossi che decodifica l'hard-disck di Frank (il tipo esperto di computer che non ci sta tanto con la testa che aiuta i bros a trovare info su Dick) che contiene le info sui bros e che poi li aiuta a rubare a Dick la tavoletta di metatron.

    Anche io trovo che con charlie abbiamo fatto un ottimo lavoro e spero che torni, la nuova ragazza Amelia dovrebbe essere gestita nello stesso modo, un carattere forte, non semplicemente una donzella da salvare, ma qualcuno in grado di affrontare la situazione e che sia in grado di accettare le cose contro cui combattono i bros. Immagino che la partenza sia simile a quella della Mills, che viene tirata dentro proprio perché resta invischiata con qualcosa di soprannaturale.
    Tutte le donne che hanno lasciato un minimo di segno del loro passaggio dopotutto, sono state tutte donne molto forti. Non credo che cambieranno ora.
    Poi ora direi che Sam si è sicuramente indurito, è molto più adulto per cui direi che comunque una nuova relazione per lui potrebbe essere interessante per vedere la sua maturità anche in questo genere di relazioni. Potremmo cedere come e quanto è stato segnato da quello che ha vissuto, proprio perché di solito Sam è sempre stato molto più emotivo e romantico negli approcci.


    @Fra
    Sta a vedere che Cindy è l'alterego della nuova dottoressa XD

    carver usa le cimici che usava sera per spiarci! e prendere spunti per le storie! ahahaha!

    oh god non mi ricordate che ellen è morta..
    io nella puntata in my heart will go on l'ho amata con bobby! sebbene non fosse la realtà
    ok ho capito bobby sta bene con chiunque!
    la mills, ellen..
    la vislak.. (altra donna che avrei amato tenere in giro per un bel pò..).
    che poi fanno queste donne belle, forti, c@zzute non è che non le sappiano dipingere le donne, anzi amo molto le donne di spn. da altre parti sembriamo antre starnazzanti che sospirano tutto il giorno o in preda a crisi premestruali perenni! -_-
    e poi me le uccidono così.. :cry:

    dai charlie almeno è salva per forza di cose dal pene della morte e per me tornerà. *prega intensamente*

    oddio lunedì inizia è vero!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Notare però che tutte queste donne belle, forti e ca@@ute sono tutte fuori limite di età per i ragazzi, e non rappresentano un possibile interesse sentimentale per loro (Charlie, invece, è fuori portata per altri motivi). Per la serie: facciamole simpatiche e interessanti, tanto possiamo stare tranquilli che le fan non ci uccideranno per aver voluto "mettere una donna tra i bros" o "costringere uno dei bros a lasciare la caccia". <_< Invece qualunque donna potenzialmente "pericolosa" in quel senso (perché carina e dell'età giusta), meglio farla fuori, o trasformarla nella preda del motw, o addirittura lei stessa nel motw, o farla essere una b*tch di prima categoria.

    E poi anche quelle più mature me le fanno fuori... :crybaby:

    Quindi sì, è vero, sono in grado di tratteggiare dei personaggi femminili interessanti, salvo poi toglierli di torno (in un modo o in un altro) non appena i personaggi in questione rischiano di "movimentare" un pochino le dinamiche (psico-emotive, relazionali, ma anche pratiche e organizzative) del gruppo dei protagonisti. Ora, finché c'era abbastanza materiale "psicoeccetera" tra i due fratelli da costruirci sopra "l'epica storia d'amore di Sam e Dean", la cosa può pure andare. Affetto smisurato, contrasti, gelosie, ripicche, differenti visioni del mondo, sospetti, sacrifici l'uno per l'altro, sostegno e protezione reciproca, "noi-uniti-contro-il-mondo-e-il-destino", "terzi incomodi" che si inseriscono nel rapporto e cercano di tirare l'uno o l'altro dalla propria parte, lenta evoluzione verso un rapporto più maturo e paritario, più fiducioso e più capace di accettare l'altro per quello che è... tutto ciò che di solito ci viene dato nelle storie d'amore lo abbiamo avuto con il rapporto tra i bros.

    Ma ora sembra (e sottolineo, sembra) che le cose tra i due siano più equilibrate. Sam non è più il fratellino ribelle terrorizzato all'idea di essere un freak che cerca il proprio posto nel mondo fuori dalle tradizioni familiari e cerca di "redimersi" da colpe vere o presunte. Dean non è più il fratello maggiore con l'ossessione di proteggere tutto e tutti, e prima di tutto il fratellino, che cerca di tnerlo al guinzaglio e di guidarlo anche quando ormai è adulto e capace di fare le sue scelte, e che vede la propria vita solo in funzione di questo compito. Cosa resta ancora da far evolvere nel loro rapporto? Cosa si tengono ancora nascosto? Cos'è che non si sono detti? quali angoli oscuri di questo rapporto non sono stati esplorati e messi a nudo, quali nodi non sono venuti al pettine, per essere poi finalmente risolti?

    Se la storia di SPN era (almeno per me) soprattutto l'esplorazione di questo rapporto, a me sembra che quella storia sia concllusa. Occorre dunque qualcosa che apporti qualcosa di nuovo e diverso al rapporto, che mischi un po' le carte in tavola e dia una spintarella all'equilibrio, per mostrarne eventuali debolezze, ma anche punti di forza, per portarlo ad un nuovo livello o strutturarlo in modo diverso. Questo di solito lo si ottiene inserendo uno o più elementi nuovi che abbiano un peso emotivo, affettivo e relazionale almeno paragonabile. Può essere un'amicizia, ma è più facile che sia un amore, dato che solo un interesse amoroso può davvero rivaleggiare con un rapporto come quello tra i due Winchester (e poi un amico puoi farlo "entrare nel gruppo", perché fratellanza e amicizia sono amori collettivi; un(')amante porta invece ad isolarsi dal gruppo, perché cerchi l'intimità e l'unione esclusiva con quella persona, anche se comunque puoi coinvolgerla nel gruppo).

    Cosa succederebbe a questo (apparente?) equilibrio raggiunto tra i due fratelli, se uno dei due incontrasse qualcuno capace di fargli considerare, anche solop er un attimo, di appendere il fucile al chiodo? O anche solo che costituisca una vera alternativa emotivo-affettiva al fratello? In che modo si modificherebbero le dinamiche? L'altro sarebbe geloso? Sarebbe felice? Cercherebbe di convincerlo a lasciare il "lavoro" per trovare pace? O al contrario cercherebbe di fargli capire che loro non hanno alcua possibilità? Sarebbe disposto a "condividere" il fratello con quest'altra persona? E l'innamorato si sentirebbe in colpa? Rinuncerebbe, ma resterebbe nostalgico? Magari coverebbe del risentimento? E se dovesse scegliere tra salvare l'amata/o o il fratello? Come cambierebbe la sua percezione di sé, sapendo di poter essere amato? E in che modo questo influirebbe sul rapporto col fratello?

    Insomma, un innamoramento serio e un interesse amoroso che duri, anche con apparizioni saltuarie, per più di tre episodi provocherebbe un bel terremoto, a livello affettivo-relazionale. Magari a molti l'idea non piace, ma almeno ci sarebbe di nuovo una STORIA da narrare che vada al di là dell'ennesima apocalisse da scongiurare e dell'ennesimo "Big Bad" da far fuori (cose che a me non sono mai interessate più di tanto... la storyline apocalittica di quarta e quinta mi è piaciuta da pazzi solo perché portava a livello cosmico le problematiche della relazione tra Sam e Dean, e anche le loro personali questioni).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Io sarei anche d'accordo con tutto, ma a volte gli autori hanno dimostrato un'ossessione per trame piatte che lascia perplessi, quindi anche volendo questa donna che renda la vita di uno di quei due meno miserabile (e vi ricordo quante ancora ne sente Cass per aver preso Dean a Sam) c'è sempre l'ostacolo non solo delle fans con tendenze psicotiche, ma anche la pigrizia dei writers. Perchè non ditemi che ce li vedete a tenere in piedi ben due filoni...cioè, si possono fare male alle manine e al cervello.
     
    Top
    .
  5. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    @bryn
    lo so lo so le uccidono tutte!!!
    anche se la mills io con sam ce la vedevo, tutto sommato di età ci siamo..ma poi bobby lo ha battuto. sarà stato il cappello a conquistarla o l'odore dell'olio dei motori? chissà!!
    ruby se non fosse stato quasi evidente, anzi evidente, il suo progetto evil beh mi piaceva e anche tanto!!!

    io spero che ci sia uno sviluppo, anche se breve magari, in questo senso.
    vedere come questa relazione tra fratelli, che sembra essere più stabile, reagirebbe ad uno dei due che "s'innamora" o cmq invaghisce di una donna.

    @axia
    io giuro, ci sono rimasta quando, usando internet, scoprii il motivo dell'odio di alcune fan psicotiche verso cass! oh god vada lo slash ma pensare che cass me li aveva separati... ancora rido! :lol:

    su su io sono fiduciosa assai, e ora che ci penso..
    il big bad?
    zio crow vero? vero??? il mio crow dall'accento inglesino sexy! sheppy barbuto!!
    e speriamo anche dick roman torni!
    è già ottobre vero?

     
    Top
    .
  6. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    Mah sinceramente non credo che questa ragazza Amelia crei un distacco tra Dean e Sam...specialmente se è una brava ragazza. Dean sarebbe il primo secondo me ad essere felice se Sam è felice. Certo magari lo metterà in guardia a non fare sul serio se Sam non è convinto di lasciare la vita da cacciatore visto quello che gli è successo con Lisa, ma la cosa finisce lì.
    Se invece Sam prendesse in seria considerazione il fatto di lasciare la vita da cacciatore, non ce lo vedo Dean ad obbligarlo a rimanere con lui, anzi...ha sempre voluto il meglio per il suo fratellino e non credo che la cosa sia cambiata.

    Per quanto riguarda la stagione anche io sono fiduciosa e secondo me avremo due storyline parallele, una riguardante Sam (ragazza, allucinazioni) e una riguardante Dean (esperienza in Purgatorio). Più Big Bad ovviamente che non sappiamo ancora chi sia.
     
    Top
    .
  7. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    big bad??? Crowley xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Crowley deve avere qualcuno che lo sistemi questo giro.
    E intendo qualcuno che gli mangi di nuovo il sarto, gli rovini la reputazione e lo costringa di nuovo a vivere a Calcutta dentro una roulotte, magari in boxer ed espadrillas. Che cavolo, un po' di karma accidenti!
    Non può sempre fregare tutti e farla franca!
     
    Top
    .
  9. cassandra_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vivaldi4love @ 5/7/2012, 20:55) 
    big bad??? Crowley xD

    sì dai crowley merita di essere promosso a big bad!
    ma poi verrebbe ucciso e io non sentirei più i suoi urletti.. no meglio di no! meglio un bad comprimario..
    rimane che voglio lo spin off con lui bobby e dick roman.
    se no me lo scrivo io! ahah!
    ma il sarto va mangiato e le espadrillas mitiche!
    oddio me lo sto dipingendo! ahaha!
    oddio lui vorrebbe fare il cattivo ma io lo adoro! xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    come Big Dad potrebbe esserci l'Alfa vampiro....insieme a zio Crow...
    aò nu me toccate zio Crow! altrimenti se muore lui mi chiude il dormitorio e quando svengo per Jensen non sò più dove andare.. sarei una sfollata
     
    Top
    .
  11. emma.26
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 5/7/2012, 17:17) 
    Quindi sì, è vero, sono in grado di tratteggiare dei personaggi femminili interessanti, salvo poi toglierli di torno (in un modo o in un altro) non appena i personaggi in questione rischiano di "movimentare" un pochino le dinamiche (psico-emotive, relazionali, ma anche pratiche e organizzative) del gruppo dei protagonisti. Ora, finché c'era abbastanza materiale "psicoeccetera" tra i due fratelli da costruirci sopra "l'epica storia d'amore di Sam e Dean", la cosa può pure andare. Affetto smisurato, contrasti, gelosie, ripicche, differenti visioni del mondo, sospetti, sacrifici l'uno per l'altro, sostegno e protezione reciproca, "noi-uniti-contro-il-mondo-e-il-destino", "terzi incomodi" che si inseriscono nel rapporto e cercano di tirare l'uno o l'altro dalla propria parte, lenta evoluzione verso un rapporto più maturo e paritario, più fiducioso e più capace di accettare l'altro per quello che è... tutto ciò che di solito ci viene dato nelle storie d'amore lo abbiamo avuto con il rapporto tra i bros.

    Ma ora sembra (e sottolineo, sembra) che le cose tra i due siano più equilibrate. Sam non è più il fratellino ribelle terrorizzato all'idea di essere un freak che cerca il proprio posto nel mondo fuori dalle tradizioni familiari e cerca di "redimersi" da colpe vere o presunte. Dean non è più il fratello maggiore con l'ossessione di proteggere tutto e tutti, e prima di tutto il fratellino, che cerca di tnerlo al guinzaglio e di guidarlo anche quando ormai è adulto e capace di fare le sue scelte, e che vede la propria vita solo in funzione di questo compito. Cosa resta ancora da far evolvere nel loro rapporto? Cosa si tengono ancora nascosto? Cos'è che non si sono detti? quali angoli oscuri di questo rapporto non sono stati esplorati e messi a nudo, quali nodi non sono venuti al pettine, per essere poi finalmente risolti?

    Se la storia di SPN era (almeno per me) soprattutto l'esplorazione di questo rapporto, a me sembra che quella storia sia concllusa. Occorre dunque qualcosa che apporti qualcosa di nuovo e diverso al rapporto, che mischi un po' le carte in tavola e dia una spintarella all'equilibrio, per mostrarne eventuali debolezze, ma anche punti di forza, per portarlo ad un nuovo livello o strutturarlo in modo diverso. Questo di solito lo si ottiene inserendo uno o più elementi nuovi che abbiano un peso emotivo, affettivo e relazionale almeno paragonabile. Può essere un'amicizia, ma è più facile che sia un amore, dato che solo un interesse amoroso può davvero rivaleggiare con un rapporto come quello tra i due Winchester (e poi un amico puoi farlo "entrare nel gruppo", perché fratellanza e amicizia sono amori collettivi; un(')amante porta invece ad isolarsi dal gruppo, perché cerchi l'intimità e l'unione esclusiva con quella persona, anche se comunque puoi coinvolgerla nel gruppo).

    Cosa succederebbe a questo (apparente?) equilibrio raggiunto tra i due fratelli, se uno dei due incontrasse qualcuno capace di fargli considerare, anche solop er un attimo, di appendere il fucile al chiodo? O anche solo che costituisca una vera alternativa emotivo-affettiva al fratello? In che modo si modificherebbero le dinamiche? L'altro sarebbe geloso? Sarebbe felice? Cercherebbe di convincerlo a lasciare il "lavoro" per trovare pace? O al contrario cercherebbe di fargli capire che loro non hanno alcua possibilità? Sarebbe disposto a "condividere" il fratello con quest'altra persona? E l'innamorato si sentirebbe in colpa? Rinuncerebbe, ma resterebbe nostalgico? Magari coverebbe del risentimento? E se dovesse scegliere tra salvare l'amata/o o il fratello? Come cambierebbe la sua percezione di sé, sapendo di poter essere amato? E in che modo questo influirebbe sul rapporto col fratello?

    Insomma, un innamoramento serio e un interesse amoroso che duri, anche con apparizioni saltuarie, per più di tre episodi provocherebbe un bel terremoto, a livello affettivo-relazionale. Magari a molti l'idea non piace, ma almeno ci sarebbe di nuovo una STORIA da narrare che vada al di là dell'ennesima apocalisse da scongiurare e dell'ennesimo "Big Bad" da far fuori (cose che a me non sono mai interessate più di tanto... la storyline apocalittica di quarta e quinta mi è piaciuta da pazzi solo perché portava a livello cosmico le problematiche della relazione tra Sam e Dean, e anche le loro personali questioni).

    questa tua analisi la trovo molto interessante e sicuramente potrebbe smuovere un po' i rapporti di equilibrio che i bros si sono costruiti in tutto questo tempo, certo un terzo elemento importante per Sam lo porterebbe a modificare alcune sue percezioni nei confronti della caccia...ma io mai vorrei che lui pensasse di abbandonarla, lasciando Dean da solo a sbrigarsela con i nemici che quotidianamente minacciano la Terra e penso che la lealtà e il legame che ha con il fratello gli impedirebbero di prenderla anche in considerazione una simile ipotesi

    però certo è vero che l'amore per una ragazza cambierebbe per forza di cose tutto... spero che gli autori sappiano dove vogliano andare a parare e la gestiscano come si deve questa situazione!
    mi ricordo infatti che lo stesso Dean lasciò Sam da solo, o meglio con il nonno e i cuginastri, per rimanere con Lisa e Ben...anche se poi l'istinto lo riportò sulla strada! non so come agirebbe Sam trovandosi in una simile soluzione, sono così diversi :mmm: vedremo!

    per il big bad io senza dubbio vorrei Crowley, è adorabile nella sua perfidia e scaltrezza nel fregare gli altri e poi se ha preso con se il Profeta, deve avere dei piani grandiosi e figuratevi se i bros non faranno di tutto per impedirgli di realizzarli, soprattutto se questi piani hanno a che fare, come al solito, con la distruzione del pianeta!
     
    Top
    .
  12. >>holly
     
    .

    User deleted


    Secondo me ilBig Bad di turno saranno sempre i Leviatani. Ora che Dick si è tolto dalle scatole gli altri balleranno la samba e cercheranno di farsi la pelle a vicenda: infondo la loro è una società in cui vince il più forte, e quando il più forte/capo muore, se ne crea un altro. Crowley è ancora un'incognita. Da che parte si schiererà? Aiuterà Sam a tirare Dean fuori dal Purgatorio o cercherà di ingraziarsi il nuovo Big Bad?
    La storyline potrebbe pure essere interessante, basta che non la gettino alle ortiche come con le ultime due seasons. E sperino che in mezzo ci ficchino un po' di sano brotherly love/angst perché, ammettiamolo, è il nostro pane quotidiano :rur6:
     
    Top
    .
  13. cleolina
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  14. highlander of the night^^
     
    .

    User deleted


    :rur6:
     
    Top
    .
  15. FrancyLovesSammy91
     
    .

    User deleted


    QUOTE (jessystorm87 @ 5/7/2012, 19:54) 
    Mah sinceramente non credo che questa ragazza Amelia crei un distacco tra Dean e Sam...specialmente se è una brava ragazza. Dean sarebbe il primo secondo me ad essere felice se Sam è felice. Certo magari lo metterà in guardia a non fare sul serio se Sam non è convinto di lasciare la vita da cacciatore visto quello che gli è successo con Lisa, ma la cosa finisce lì.
    Se invece Sam prendesse in seria considerazione il fatto di lasciare la vita da cacciatore, non ce lo vedo Dean ad obbligarlo a rimanere con lui, anzi...ha sempre voluto il meglio per il suo fratellino e non credo che la cosa sia cambiata.

    Per quanto riguarda la stagione anche io sono fiduciosa e secondo me avremo due storyline parallele, una riguardante Sam (ragazza, allucinazioni) e una riguardante Dean (esperienza in Purgatorio). Più Big Bad ovviamente che non sappiamo ancora chi sia.

    concordo...ma cmq non credo che sam lasci la vita da cacciatore per andare appresso a sta Amelia per una cosa seria..oddio potrebbe anche essere..però bho non credo

    QUOTE (Axia85 @ 5/7/2012, 22:01) 
    Crowley deve avere qualcuno che lo sistemi questo giro.
    E intendo qualcuno che gli mangi di nuovo il sarto, gli rovini la reputazione e lo costringa di nuovo a vivere a Calcutta dentro una roulotte, magari in boxer ed espadrillas. Che cavolo, un po' di karma accidenti!
    Non può sempre fregare tutti e farla franca!

    eh infatti -.-" spero che lo metterano un po al suo posto stavolta!!!! amo Crowley che è talmente furbetto a fare questi suoi giochetti malefici hahah,ma mo basta ahah
     
    Top
    .
487 replies since 27/6/2012, 10:29   9470 views
  Share  
.