7x09 Il Diavolo del Jersey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    comico ma tanto, che abbiamo da perdere oramai???


    Poi ripensavo, tornando in topic, alle scene splatter...calcolate che stavo mangiando e non mi hanno fatto ne caldo ne freddo... :laughing: oramai sono troppo socializzata a SPN ... che poi mentre Sam stava per vomitare, c'era Dean che chiedeva sempre "Ok andiamo a mangiare? / Ho fame..." e Sam e Bobby stavano con certe facce lunghe muahahahahah
     
    Top
    .
  2. morgana_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lara winchester @ 20/11/2011, 15:07) 
    CITAZIONE (Kalla85 @ 20/11/2011, 15:06) 
    Ma se facessimo colletta a chiedessimo a Edlund di scrivere tutti gli ep? U_U

    io ci sto!

    ditemi quanto e dove ke vi faccio il versamento!!!!

    cmq più vedo questo episodio e più mi piace,ke vi devo dire ha un quid in più ke mi ha colpita!! vabbè le scene splatter ormai mi ci sn un pò abituata anke se al mcdonald's nn ci mangerò mai più....
    riguardo alla questione dean concordo cn ki ha detto ke i due bros ne hanno passate di cotte e di crude,sn stati all'inferno,hanno perso un sacco di persone care... e tutto ciò inevitabilmente ti cambia. poi come detto da qualcuno,io la reazione di dean la vedo piuttosto logica xkè è il mio modo di vivere le emozioni. più sto male e più lo nascondo,sarà orgoglio,testardaggine ke ne so... ecco xkè nn mi crea problemi il non mostrare il lutto di dean. ke poi in realtà in maniera sottile lo mostrano.. ora più ke nei primi episodi...
    e poi sn convinta anke io ke bobby sarà la prima molla per far toccare a dean il fondo da cui risalire xkè sam avrà il tanto temuto crollo,e a breve direi...
    e poi spero ke un eventuale sfogo nn sia sulla baby xkè già mi manca! se la deve pure riparare no!!! desse fuoco a qualcosa o si sfogasse cn il fucile... tutto ma ke nn facciano di nuovo male alla baby...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Admin
    Posts
    22,772
    Location
    in mondo dove tutto è possibile

    Status
    Offline
    io per mezzo episodio sono morto :lol:
    Dean e il cibo: che poi è sempre così alla fine xD


    ma OMG!!!! Bobby!!!!e ora?!?!?!? lo fanno apposta: ci rimangono appesi per due settimane!!!!
     
    Top
    .
  4. Shia
     
    .

    User deleted


    bobby.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    episodio molto splatter, ma godibile. dean mi fa morire dalle risate ogni volta!!
     
    Top
    .
  5. emma.26
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EllaElle @ 20/11/2011, 20:21) 
    ormai sono convinta che quando (non SE) richiameranno misha lo faranno alle 4 del mattino... dopo 10 minuti lo preleveranno in elicottero per portarlo in canada in una località protetta senza accesso ad internet ed altri mezzi di comunicazione, lo terrano chiuso per settimane a girare in un bunker senza telefono.
    squestreranno ogni cellulare dei vari J e della crew e faranno sottoscrivere clausole naziste alle guest.
    una volta finite le riprese ci possono essere due alternative:
    1) Retcon
    2) lo tengono ubriaco e/o fatto e lo convincono che si è fatto solo un bel trip.


    credo che noi saremo comunque gli ultimi a saperlo...


    e... sapete che botta?!?!

    fine OT intitolato: " l'ottimismo è il profumo della vita "

    :lol: mi sembra l'unico modo che potrebbero avere per tenere segreta la cosa, Misha altrimenti si farebbe sgamare, comincerebbe a lanciare su twitter qualche indizio che presto ci porterebbe a capire tutto!
    magari fosse :pray:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    A parte che ho ADORATO questo episodio (e questi Levicosi mi piacciono sempre di più, proprio perché NON sono poi così "sovrannaturali"), perché finalmente aveva tutti i pezzi di SPN al posto giusto e nella giusta dose, vorrei staccare un momento il discorso da Dean e riportarlo su Sam.

    Quel breve dialogo nel furgone con Bobby mi ha incredibilmente toccata, perché era esattamente quello che avrei voluto vedere negli scorsi episodi: ok, non mi far vedere altre allucinazioni o ricordi o flash dell'inferno, non farmelo crollare a terra in preda alle convulsioni come in "Unforgiven", ma almeno fammi intravedere che sotto la superficie del "Nuovo Sam" che va a fare jogging e si ritira a meditare nel deserto c'è un uomo sofferente che sta cercando di reagire con tutti i modi più "sani" che conosce (quindi niente alcool o scoppi occasionali di violenza) a una situazione assurda e angosciante. COme dicevo, non ci voleva molto: è bastato uno sguardo un po' più profondo, stanco e consapevole, il gesto nervoso, quasi convulso di toccarsi la cicatrice sulla mano, un tono di voce più rauco e amaro e poche parole tristi e rassegnate.

    Ecco, se qualcuno mi ha fatto tenerezza, qui, è stato proprio lui, forse perché ho vissuto (in parte vivo ancora) la sua stessa esperienza: stare accanto ad una persona amata che sta scivolando nella depressione, vederlo perdere il gusto di ciò che un tempo amava, perdere fiducia in se stesso, negli altri, nel mondo intero, sentirgli fare continuamente discorsi cupi, amari e pessimistici, e non sapere come aiutarlo, e così fare quel poco che si può fare, ossia cercare di non caricarlo ulteriormente, di portare i propri pesi in silenzio per alleggerirgli il suo, minimizzare i problemi per dargli speranza, far finta che va tutto bene, o che almeno si è in grado di gestire da soli la situazione. Povero piccolo (?) Sammy rmasto a lottare da solo contro i suoi demoni (letteralmente).

    Ma se la mia esperienza mi ha insegnato qualcosa, è che non sempre questo metodo aiuta la persona in depressione. A volte questa vede che l'altro sembra cavarsela benissimo da solo, o affrontare i problemi molto meglio di lui/lei, e si deprime ancora di più. Si sente un peso, un incapace. Ecco, vorrei suggerire a Sam di cercare di condividere i suoi pesi con Dean, così come questo dovrebbe condividerli con Sam. Ormai dovrebbero averlo capito che insieme sono più forti. E sì, per Dean sarebbe ora di pensare un po' a se stesso, ma lui è fatto in modo tale che il suo ritrovare se stesso può passare solo attraverso il pensare agli altri, il fare qualcosa per gli altri. Deve solo evitare di annullarsi completamente in questo e tornare ad essere orgoglioso di quello che fa.

    Mi auguro che tanto la situazione drammatica di Bobby, quanto la crisi (che sono sicura arriverà, prima o poi) di Sam, invece di essere l'ultima goccia, possano diventare la svolta. Vedremo.
     
    Top
    .
  7. sahany09
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscita a vederlo anch'io e devo dire che mi ha entusiasmato. E' vero, Bryn! Questo episodio contiene tutti gli elementi giusti della serie. Per qualche minuto mi è parso di tornare alle prime stagioni. Caccia al mostro, e tutti e tre insieme. A proposito: ma quel Dick è immune anche al detersivo per i pavimenti? Mamma mia ! La vedo male. Attraverso i panini vogliono desensibilizzare gli umani per assumerne il pieno controllo. In parole povere, vogliono il mondo. Questa però, non è proprio una novità, comunque va bene. Belli i dialoghi fra Bobby e i ragazzi. Ma devo fare un appello: non fatemi morire Bobby!!! Siete d'accordo, vero?
     
    Top
    .
  8. emma.26
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quel breve dialogo nel furgone con Bobby mi ha incredibilmente toccata, perché era esattamente quello che avrei voluto vedere negli scorsi episodi: ok, non mi far vedere altre allucinazioni o ricordi o flash dell'inferno, non farmelo crollare a terra in preda alle convulsioni come in "Unforgiven", ma almeno fammi intravedere che sotto la superficie del "Nuovo Sam" che va a fare jogging e si ritira a meditare nel deserto c'è un uomo sofferente che sta cercando di reagire con tutti i modi più "sani" che conosce (quindi niente alcool o scoppi occasionali di violenza) a una situazione assurda e angosciante. COme dicevo, non ci voleva molto: è bastato uno sguardo un po' più profondo, stanco e consapevole, il gesto nervoso, quasi convulso di toccarsi la cicatrice sulla mano, un tono di voce più rauco e amaro e poche parole tristi e rassegnate.

    povero Sammy
     
    Top
    .
  9. jessystorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 21/11/2011, 00:22) 
    Mi auguro che tanto la situazione drammatica di Bobby, quanto la crisi (che sono sicura arriverà, prima o poi) di Sam, invece di essere l'ultima goccia, possano diventare la svolta. Vedremo.

    Infatti secondo me se Sam dovesse crollare non sarebbe deleterio per Dean anzi tutt'altro. Si è visto anche in Time for a Wedding nei dialoghi seri che Dean fece sia con la barista che con Sam alla fine. Il suo problema è che si sente inutile ormai anche nei confronti del fratello perchè una volta sentiva che il suo compito era proteggerlo, ora pare che Sam se la cavi benissimo da solo e non abbia più bisogno di lui. Paradossalmente invece se Sam crollasse per via della allucinazioni, Dean si sentirebbe ancora utile a qualcosa perchè dovrebbe aiutare il fratello in questo momento difficile. Ovvio che quello che deve imparare a fare è non annullarsi come ha sempre fatto per gli altri, ma aiutare gli altri e prendersi cura di loro è quello che ha fatto per tutta la vita, senza questo scopo si sente perso perchè ormai è una parte di lui, è una cosa che lo definisce come essere umano.

    Diciamo che quello che deve imparare Dean non è non prendersi cura degli altri, ma avere un pò più d'amor proprio nel farlo :P
     
    Top
    .
  10. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    ottima analisi Bryn, che sposo appieno.
     
    Top
    .
  11. dani61
     
    .

    User deleted


    Vero! Dean è "prendersi cura di Sammy" lo ha detto lui stesso nel dialogo sull'Impala nella 5x22, ma nello stesso tempo ha riconosciuto a Sam che è cresciuto e che deve rispettare le sue scelte, e stavano parlando di saltare nella gabbia di Lucy, e quando Sam per un attimo si pensava avesse preso il controllo, Dean stesso lo ha incitato a saltare, quindi prendersi cura di Sam è sicuramente quello che lui è, ma sa quando deve fermarsi. In questo caso io credo che Dean stia male - soprattutto per Cass - e anche per il fatto che sente che sta per arrivare il peggio per Sam e lui si sente impotente.
     
    Top
    .
  12. morgana_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm @ 21/11/2011, 08:14) 
    CITAZIONE (Brynhild @ 21/11/2011, 00:22) 
    Mi auguro che tanto la situazione drammatica di Bobby, quanto la crisi (che sono sicura arriverà, prima o poi) di Sam, invece di essere l'ultima goccia, possano diventare la svolta. Vedremo.

    Infatti secondo me se Sam dovesse crollare non sarebbe deleterio per Dean anzi tutt'altro. Si è visto anche in Time for a Wedding nei dialoghi seri che Dean fece sia con la barista che con Sam alla fine. Il suo problema è che si sente inutile ormai anche nei confronti del fratello perchè una volta sentiva che il suo compito era proteggerlo, ora pare che Sam se la cavi benissimo da solo e non abbia più bisogno di lui. Paradossalmente invece se Sam crollasse per via della allucinazioni, Dean si sentirebbe ancora utile a qualcosa perchè dovrebbe aiutare il fratello in questo momento difficile. Ovvio che quello che deve imparare a fare è non annullarsi come ha sempre fatto per gli altri, ma aiutare gli altri e prendersi cura di loro è quello che ha fatto per tutta la vita, senza questo scopo si sente perso perchè ormai è una parte di lui, è una cosa che lo definisce come essere umano.

    Diciamo che quello che deve imparare Dean non è non prendersi cura degli altri, ma avere un pò più d'amor proprio nel farlo :P

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Sebbene sia d'accordo con Bryn, in parte non credo che Sam ormai possa fare più di tanto nella "depressione" di suo fratello, perchè questa puntata mi ha fatto riflettere. Dean non ha parlato più solo dei Levi, di Cass, ha detto proprio che il mondo sta andando a scatafascio, che cerca continuamente di suicidarsi...i compagni, Bobby, Sam e Cass (se ci fosse ancora) potrebbero parlargli, si, ma Dean sta passando alla parrocchia di coloro che iniziano a credere che salvare continuamente coloro che vogliono lasciar perdere è una perdita di tempo, va contro al loro volere.
    E' grave, è quasi come se avesse perso fiducia nell'umanità: nel momento in cui Dean inizierà anche a pensare che gli uomini non meritano più sacrifici avrà chiuso.
    Non solo come cacciatore, ma proprio come persona.
     
    Top
    .
  14. emma.26
     
    .

    User deleted


    sposo le vostre considerazioni su Dean, sin da piccolo gli hanno inculcato come un mantra il suo compito cioè proteggere Sammy
    se gli si toglie questo non si otterrà altro che la sua faccia spaurita che chiude la 7x08, certo ha fatto dei progressi durante le varie stagioni, ha permesso addirittura a Sammy di immolarsi per chiudere l'Apocalisse, ha riconosciuto che lui è ormai un adulto e può cavalsela da solo, ma questo il prendersi cura di Sam è sempre stato ciò che lo descrive meglio, ciò che lo caratterizza!
    ed è dura togliersi questa "fissazione" dalle spalle in poco tempo
    Dean ne soffre certamente ma è, secondo me, tutto l'insieme che lo sta portando al fondo, la stanchezza che una vita come la sua certamente comporta, vedere come sempre chi si vuole salvare finisce per rimettersi nei guai, si lotta, si soffre e di sacrifica tutto e poi si torna sempre al punto di partenza, nello stesso schifo in cui i cattivi vogliono uccidere i buoni, i sensi di colpa per le cose non fatte e non dette, per le persone che si potevano salvare...tutto in lui sta respingendo questa vita, che non ha mai amato!
     
    Top
    .
  15. Saiyukina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*acquamarina* @ 20/11/2011, 18:08) 
    Consiglio questa recensione, un po' di parte ma bellissima. Sorattutoo a te Rita :kissing:

    http://nerdishh.tumblr.com/post/1300369955...s-and-influence

    Grazie :cry:

    CITAZIONE (EllaElle @ 20/11/2011, 20:21) 
    ormai sono convinta che quando (non SE) richiameranno misha lo faranno alle 4 del mattino... dopo 10 minuti lo preleveranno in elicottero per portarlo in canada in una località protetta senza accesso ad internet ed altri mezzi di comunicazione, lo terrano chiuso per settimane a girare in un bunker senza telefono.
    squestreranno ogni cellulare dei vari J e della crew e faranno sottoscrivere clausole naziste alle guest.
    una volta finite le riprese ci possono essere due alternative:
    1) Retcon
    2) lo tengono ubriaco e/o fatto e lo convincono che si è fatto solo un bel trip.


    credo che noi saremo comunque gli ultimi a saperlo...


    e... sapete che botta?!?!

    fine OT intitolato: " l'ottimismo è il profumo della vita "

    C'è sempre un SE ed è bello grosso....E in ogni caso bispogna vedere il COME torna che è ancora più preoccupante.
     
    Top
    .
508 replies since 18/8/2011, 08:53   9064 views
  Share  
.