Chi è Dio?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Chuck
    43.15%
    63
  • Crowley
    15.07%
    22
  • Impala
    12.33%
    18
  • estraneo
    11.64%
    17
  • John Winchester
    5.48%
    8
  • Bobby
    4.11%
    6
  • Castiel
    4.11%
    6
  • nessuno
    4.11%
    6
Guests cannot vote (Voters: 146)

Chi è Dio?

Teorie e Ipotesi su chi sia Dio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elesia77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 31/8/2011, 20:02) 
    Beh, il giardiniere si chiamava Joshua, e "Joshua" è una delle molte versioni del nome ebraico "Yehoshua" (in italiano tradotto con Giosuè), che in aramaico diventa "Yeshu"... vale a dire Gesù. :P

    Direi che gli autori di SPN hanno prudentemente evitato di creare un Dio esplicitamente cristiano, però hanno buttato là questo particolare, per chiunque fosse capace di cogliere l'allusione. Tra l'altro l'idea che Gesù potesse essere un angelo circolava in alcuni ambienti ebraici non del tutto contrari alla sua figura e alla predicazione degli apostoli, al punto che questa idea rappresenta una delle questioni discusse nella "Lettera agli Ebrei".

    Scusa, posso dire che adoro i tuoi interventi? :ave:

    Io ho votato "estraneo" e mi riallaccio a quanto detto da te, riportando quanto ho scritto in spoiler a proposito della puntata: Chuck, potrebbe essere dio, come avete pensato(pensata stupenda)... Ma... E se fosse l'unico personaggio dell'apocalisse non menzionato dal telefilm? L'agnello sacrificale che non viene per essere sacrificato, stavolta, però, ma per giudicare? Se ci pensate Chuck viene proclamato come profeta da subito da Cass che ha l'elenco di tutti i profeti. E Gesù(lo so, chiedo scusa se qualcuno si sente offeso) nella religione musulmana ed ebraica è uno dei principali profeti. Non verrebbe rispettata la funzione giudicante, ma quella profetica si...

    Tu, però, hai visto questo riferimento nel custode del giardino, e ci starebbe anche... :shifty:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xenion @ 8/9/2011, 12:20) 
    Non può essere che Chuck/Dio mentre scrive la bibbia dei Winchester è come se stesse scrivendo il destino che si avvera di paripasso nella realtà?

    può anche essere :sisi:
     
    Top
    .
  3. Princess *
     
    .

    User deleted


    Sono sempre più perplessa su Chuck... Nell'ultima puntata sembra palesemente Dio...

    [Spoiler sesta stagione]
    Ma nella sesta il nulla O_o
     
    Top
    .
  4. hanniew
     
    .

    User deleted


    Ho votato Chuck. perchè secondo me è un personaggio che sa troppe cose e aiuta sempre Dean e Sam. Mi sembra troppo dalla loro parte. E immagino che Dio volesse mettere alla prova tutti (angeli compresi) per vedere se avessero fatto la scelta giusta. I fratelli l'hanno fatta, gli angeli nn so (secondo me è rimasto un pò deluso da loro).
    Cmq è anche bella l'ipotesi di Crowley.
    E se... fosse sia Chuk che Crowley che l'impala?? Dio nn è onnipresente??
     
    Top
    .
  5. mario winchester
     
    .

    User deleted


    secondo me castiel,come è apparso pieno di poteri anche se dice che è stato dio ha portarlo indietro ha fatto risorgere bobby in 2 secondi un po sospetto non credete <_<
    Attached Image
    tumblr_lj1bd75DfB1qdoo29o1_500

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    uhm ..a fine episodio dice che è stato Dio a dargli i poteri e a rimetterlo in piedi ...può darsi che mentisse ma allora come si spiega la sparizione di Chuck?
     
    Top
    .
  7. Damon_Soul
     
    .

    User deleted


    io ho votato Chuck per quanto dici cristie la sua sparizione si può intendere come se avesse fatto ciò che doveva fare e che ora dopo aver "scritto" l'epilogo non ci sia nient'altro da fare se non passare il testimone...poi non so
     
    Top
    .
  8. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    concordo.
     
    Top
    .
232 replies since 10/5/2010, 11:15   7286 views
  Share  
.