Chi è Dio?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Chuck
    43.15%
    63
  • Crowley
    15.07%
    22
  • Impala
    12.33%
    18
  • estraneo
    11.64%
    17
  • John Winchester
    5.48%
    8
  • Bobby
    4.11%
    6
  • Castiel
    4.11%
    6
  • nessuno
    4.11%
    6
Guests cannot vote (Voters: 146)

Chi è Dio?

Teorie e Ipotesi su chi sia Dio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †† Passion Gothic ††
     
    .

    User deleted


    Beh, Crowley vuole che il diavolo muoia, e per far finire tutta sta cavolo di Apocalisse ha bisogno di aiuto, e già che deve esaurire un desiderio di Bobby, perchè non dargli pure delle gambe in modo che diventi un soldato utile per la lotta?
     
    Top
    .
  2. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    La domanda del millennio... onestamente non lo so ma dubito che tutti i personaggi citati possano essere Lui.
    Però vorrei ricordare una frase di Richard Trickster/Gabriel che diceva che forse sarebbe tornato sotto nuove spoglie.
    In un video su youtube , durante una con ma non ricordo più quale ( beh sperando anche di aver capito bene... ^^")
     
    Top
    .
  3. |Chiara|
     
    .

    User deleted


    votato crowley, per tutti i motivi di cui si è parlato negli altri topic:

    - mai visto con gli occhi neri;
    - ha rifatto camminare bobby (non il fatto in sé e per sé, ma il perché;
    - dean si trova senza il suo amuleto, strana coincidenza?
    - sa tutto e può procurare tutto!!
     
    Top
    .
  4. NeideLunare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Chiara| @ 10/5/2010, 20:39)
    votato crowley, per tutti i motivi di cui si è parlato negli altri topic:

    - mai visto con gli occhi neri;
    - ha rifatto camminare bobby (non il fatto in sé e per sé, ma il perché;
    - dean si trova senza il suo amuleto, strana coincidenza?
    - sa tutto e può procurare tutto!!

    E aggiungo che nell'ultimo episodio, quando Dean gli ha chiesto di restituire l'anima a Bobby, il suo "Non posso." mi ha fatto pensare. Se non potesse perchè, di fatto, non ce l'ha proprio?
     
    Top
    .
  5. Luca;
     
    .

    User deleted


    IMPALA
     
    Top
    .
  6. Sam 221B
     
    .

    User deleted


    Anche se ero tentatissima di votare l'Impala (XD), ho votato John Winchester, ma devo ammettere che ho un mezzo dubbio anche su Crowley, per il semplice fatto che è troppo ambiguo ed è strano non averlo mai visto con gli occhi neri, Ruby a quest'ora nella terza stagione l'avevamo già vista con gli occhi neri.
    John l'ho votato perchè mi sembra abbastanza plausibile: ha resistito 100 anni all'inferno senza cedere (uomo modello), è il padre dei due fratellini (ora tre) che sono invischiati in tutta questa faccenda dei tramiti angelici (Dean:Michele, Sam:Lucifero, John:Dio). Dunque mi sembra che da tramite per l'Altissimo ci calzi a pennello.
    Ma per quel che ne sappiamo, potrebbe anche essere un estraneo, o davvero l'Impala XD.
    Bobby sinceramente non ce lo vedo proprio, perderebbe tutto il senso del personaggio che conosciamo da cinque serie, e Castiel idem, non credo proprio sia lui.

    p.s. chissà... Chuck ce lo vedo bene XD

    p.s. del p.s. ma perchè non vedo nemmeno il nome di una donna? Magari è Mary, o la pseudo moglie di Dean (della quale non ricordo il nome), magari è Jessica! Ok... deliro!
     
    Top
    .
  7. |Chiara|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NeideLunare @ 10/5/2010, 21:15)
    CITAZIONE (|Chiara| @ 10/5/2010, 20:39)
    votato crowley, per tutti i motivi di cui si è parlato negli altri topic:

    - mai visto con gli occhi neri;
    - ha rifatto camminare bobby (non il fatto in sé e per sé, ma il perché;
    - dean si trova senza il suo amuleto, strana coincidenza?
    - sa tutto e può procurare tutto!!

    E aggiungo che nell'ultimo episodio, quando Dean gli ha chiesto di restituire l'anima a Bobby, il suo "Non posso." mi ha fatto pensare. Se non potesse perchè, di fatto, non ce l'ha proprio?

    veramente poi dean gli chiede se non possa o non voglia, e lui dice che non vuole, perché la usa come merce di scambio, perché fin tanto che ha l'anima di bobby è protetto...ma ovviamente potrebbe essere un bluff
     
    Top
    .
  8. vm263
     
    .

    User deleted


    voto decisamente per crowley.. :B): per i motivi che non sto a ripetere...e poi, mi piacerebbe come trovata!
     
    Top
    .
  9. Castiel_*}
     
    .

    User deleted


    ho votato x l'impala....
    xò un pensierino su Crowley c'è l'ho fatto...Cavoli Crowley ha davvero tanto stile un personaggio davvero particolare...quindi....
     
    Top
    .
  10. |blak|
     
    .

    User deleted


    Sicuramente l'Impala: è una macchina che va da Dio.


    Poi Crowley: Dio che "finge" di essere un demone...
     
    Top
    .
  11. idrilearfalas
     
    .

    User deleted


    Wow! Crowley va proprio alla grande in questo sondaggio!

    Voto assolutamente anch'io per lui! Non riesco a togliermi dalla testa l'idea che non sia assolutamente chi dice di essere...

    CITAZIONE (delre84 @ 10/5/2010, 18:40)
    scherzo!!!! io voto per Crowley. non è possibile che un demone mi sia così simpatico deve esserci per forza un motivo ed il motivo è che è dio!!!!!

    Questa è in effetti una delle ragioni per cui anch'io ho votato per lui!!! :sisi:

    CITAZIONE (|Chiara| @ 10/5/2010, 20:39)
    - sa tutto e può procurare tutto!!

    Totalmente d'accordo... Neanche Lucy sapeva delle "chiavi" della gabbia... e lo sa lui?

    CITAZIONE (|blak| @ 11/5/2010, 01:25)
    Sicuramente l'Impala: è una macchina che va da Dio.

    Eh eh eh..... :lol2:
     
    Top
    .
  12. MariaFAN
     
    .

    User deleted


    Io penso che sia un estraneo <_<
     
    Top
    .
  13. |Chiara|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idrilearfalas @ 12/5/2010, 01:29)
    CITAZIONE (|Chiara| @ 10/5/2010, 20:39)
    - sa tutto e può procurare tutto!!

    Totalmente d'accordo... Neanche Lucy sapeva delle "chiavi" della gabbia... e lo sa lui?

    a questo c'è una spiegazione, aveva quella moneta magica nell'impala che gli permetteva di ascoltare i discorsi di dean e sam
     
    Top
    .
  14. ‚Favole
     
    .

    User deleted


    Sono in una crisi allucinante...
    Non voglio votare al Sondaggio per il semplice fatto che per una volta nella vita per me potrebbe essere una qualsiasi delle risposte.
    Tutte hanno una logica, anche se credo che John e Crowley abbiano più probabilità di essere Dio...
    Mi piacerebbe che fosse Crowley, perchè John non l'ho mai sopportato.
    Ma per affetto sarei felice che fosse Bobby, ma non lo sarà mai ( :
    Però ho come la sensazione che rimarremo spiazzati...
     
    Top
    .
  15. sahany09
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora votato perché sono molto perplessa e indecisa.
    In effetti, Crowley pare proprio il più "papabile" per tutte le caratteristiche sopra citate.
    John Winchester? Non lo so. Tra l'altro non è mai stato specificato se John credesse in Dio o no, ma questo forse, non è proprio fondamentale.
    In questo momento, per quel che ne posso sapere, potrebbe essere anche un estraneo, se non addirittura, solo una voce fuori campo, soluzione spesso adottata per raffigurare Dio.
    Onestamente devo pensarci.
    L'Impala? Potrebbe essere un'idea originale. Inoltre, potrebbe anche avere un significato preciso; essere una sorta di simbolo dell'epoca moderna in cui l'automobile, per molti, è una specie di divinità (per Dean lo è quasi). Sono andata troppo lontano, vero? Boh?
    Ci penso un altro pochetto e poi voto.
     
    Top
    .
232 replies since 10/5/2010, 11:15   7286 views
  Share  
.