5x20 Il Diavolo che Conosci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saiyukina
     
    .

    User deleted


    Il primo incontro fra crow e bobby!
     
    Top
    .
  2. emma.26
     
    .

    User deleted


    puntata che mi è piaciuta molto soprattutto grazie al fantastico Crowley che le rischia tutte, anche di allearsi con i bros, per tenere lontano il suo bel culetto dalle ritorsioni di Lucy! il povero Sammy ha subito una bella mazzata, sapere che da sempre anche quelli che considerava amici lo manovravano per portarlo verso la strada che era già stata decisa per lui, povero ma sono molto orgogliosa di lui perchè ha mantenuto la calma senza compiere gesti clamorosi! sarà stato difficile pensando a come quel bast@@rdo di Brady lo provocava con la morte di Jessica!
    la sua idea su come rispedire Satana nella gabbia dimostra già la sua grande e ferma volontà di rimediare ai propri errori anche con il sacrificio personale e lo adoro per questo!

     
    Top
    .
  3. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuffimary @ 4/9/2011, 23:37) 
    CITAZIONE (Vivaldi4love @ 4/9/2011, 23:33) 
    Mariangela, hai mai visto STAR TREK NEXT GENERATION? Con Pikard c'era un adroide DATA, ecco il doppiatore italiano di Shep è lo stesso di DATA ma non mi ricordo più come si chiama... infatti la voce metallica andava bene per ST ma non per SPN

    grazie romy sei un angelo

    Mary, il doppiatore si chiama Marco Mete, ed è l'usuale doppiatore di Robin Williams. Il che ci dice che è in realtà molto bravo, solo che va bene per attori con una voce 1) più acuta; 2) che tendono a sovraccaricare l'interpretazione (in fondo, anche l'inespressività di Data in Star Trek è un'eccesso, e d'altra parte quando l'androide si inserisce un "chip emozionale" per sperimentare le emozioni umane, va in completa crisi isterica); 3) che parlano in modo nervoso, quasi a scatti.

    Sheppard invece ha una voce profonda, una cadenza strascicata, un atteggiamento da dandy e una flemma molto british che solo nelle esplosioni di collera diventa eccesso teatrale (e il modo in cui riesce a switchare improvvisamente dalla freddezza all'ira e viceversa è fantastico!). Mi ricorda molto Al Pacino nella sequenza finale de "L'Avvocato del Diavolo" (ma guarda un po' :P ), e Al Pacino è doppiato da Giancarlo Giannini. Un nome un po' troppo grosso per un piccolo show televisivo, ma credo che ci sarebbe voluto qualcuno come lui per Crowley.
     
    Top
    .
  5. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    parole sante Bryn
     
    Top
    .
  6. >milly<
     
    .

    User deleted


    rivista anche la puntata di ieri...
    partendo da Crowley (o "Crauli" che dir si voglia ) ma quanto lo adoro?!
    e quanto carisma che ha?! è fantastico!!!!! riesce ad essere estremamente bastardo eppure farsi adorare...perchè davvero, ma come si fa a non adorare Crow!! :wub:
    passando ai bros, come al solito, tanto per cambiare Dean ha ricevuto la sua buona dose di legnate...ma vabbè a quasto ci siamo abbituati...più o meno...
    Sammy invece, mi ha fatto tanta tenerezza quando Dean se ne va cn Crow, e lui inizia a bere e chiama Bobby...che carino...poi vabbè dato che l'alchool porta consiglio (?!?!) se ne esce con la brillante idea del salto nella gabbia...ma vabbè questo è un altro discorso...
    infine che dire...il primo fantastico incontro tra Bobby e Crow quanto li adoro
    a già, piccola nota anche per Brady, che odio a morte ma questo credo sia sottinteso...
    quindi in conclusione...bella puntata come sempre unica pecca il doppiatore di Crow, che non riesco proprio a farmi piacere :nono: ...e dire che l'adattamento è andato bene!! per fortuna...
    e stasera... 5x21....siamo agli sgoccioli ormai :cry: :cry:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

    Group
    Member
    Posts
    30,552
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    la puntata di ieri è stata fantastica,ma penso sia normale dato che vi avviciniamo sempre di più alla conclusione,quindi questi episodi sono a dir poco spettacolari

    sono convinto che Crowley sia un demone buono,non voglio farmi prendere in giro come ho fatto per Ruby,non penso che i produttori danno ad un personaggio le stesse caratteristiche di un'altro comparso precedente,quindi voglio avere fiducia in lui,e me lo sta dimostrando!

    però certe cose non me le sono spiegate...ad esempio quando il demone Brady ha dato ai due fratelli un fogliettino di carta,con l'indizio per trovare Pestilenza...ho capito che lui era già condannato a morte per aver lavorato all'insaputa e contro Lucifero,però mi chiedo perchè gli ha aiutati?

    di solito i demoni non preferisco morire e rifiutarsi categoricamente di aiutare gli umani senza nessun indizio,piuttosto che aiutarli in questo modo?

    voi come la pensate,secondo voi perchè lo ha fatto?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Il problema era che Brady non rischiava di morire (che nel caso di un essere spirituale come un demone significa l'annientamento totale), ma molto peggio, ossia un'eternità di torture per mano di Lucifero, esattamente come Crowley. Evidentemente una prospettiva abbastanza raccapricciante da spingerlo ad aiutare i bros per lo stesso motivo di Crowley, ossia cercare di eliminare Lucifero per evitare che lui, uscito vittorioso dal big match con Michele, faccia piazza pulita dell'inferno, lasciandosi solo quei due o tre demoni particolarmente odiati con cui divertirsi in eterno. Povera Meg, in chi hai riposto la tua fiducia! ( )

    E' interessante notare quanto entrambe le parti in lotta siano ciascuna assolutamente convinta di uscirne vincitrice. Un tipico scontro tra superpotenze. E come all'epoca in cui USA e URSS si fronteggiavano a suon di arsenali nucleari, il risultato potrebbe essere solo la devastazione di buona parte del pianeta.

    Con questo episodio finalmente torniamo ad occuparci della squadra infernale, dopo diverse puntate dedicate a quella angelica, e così di primo acchitto, direi che Brady è il corrispettivo demoniaco di Zaccaria: un galoppino portaborse leccapiedi col capo e arrogante con i sottoposti. E come Zaccaria era "assegnato" a Dean, così Brady è "assegnato" a Sam.

    E come Zaccaria si divertiva a torturare emotivamente e psicologicamente Dean, così Brady fa a pezzi l'unico ricordo di vita "normale" di Sam, ossia il periodo di Stanford, rivelandolo un'illusione, perché lì, proprio lì dove lui era fuggito sperando di lasciarsi alle spalle la vita "mostruosa" (ossia fuori dal normale) della sua famiglia, anche lì la rete ordita da Lucifero e Azazel fin dalla sua prima infanzia era in azione per condurlo verso l'inevitabile, previsto e predetto finale.

    Quando Brady ha rivelato la verità a Sam ho provato un senso di soffocamento, molto vicino a quello che deve aver provatot lui. Come una mosca presa in una ragnatela, che più lotta per liberarsi e più si trova invischiata, fino a non potersi più muovere. La sensazione di essere accerchiato e senza scampo, l'idea che TUTTA la tua vita è stata una menzogna, un'illusione, che per TUTTO il tempo sei stato ingannato e manipolato. Non mi meraviglio della sua esplosione di rabbia: io sarei andata del tutto fuori di testa! Non si trattava solo di Brady, ma di Brady sommato a Lucifero, sommato a Lilith, sommato a Ruby, sommato ad Azazel che lo contamina col suo sangue a soli 6 mesi dopo aver costretto sua madre a fare un patto con lui a questo scopo, sommato al Paradiso che ha "organizzato" il matrimonio di John e Mary solo allo scopo di produrre due vessel perfetti, sommato al tipo di vita che è stato costretto a vivere mentre ne avrebbe voluta una diversa... Brady è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e "purtroppo" per lui, l'unico su cui Sam può riversare la sua rabbia in questo momento.

    La rabbia di Sam. Il grande problema. Quello che lascia Dean inquieto e a disagio dopo aver assistito all'uccisione di Brady da parte di Sam. Non per la rabbia in sé: Dean capisce perfettamente il desiderio di vendetta di Sam, è lì appunto per spalleggiarlo in questa vendetta (eticamente parlando, è un attimo molto buio dello show, in cui scorgiamo il "cuore di tenebra" di Dean e Sam che non vedevamo più da "Mistery spot" e da "Sulla punta di uno spillo"). Ma, paradossalmente, proprio perché Sam NON si abbandona a quella rabbia, ma la incanala in una gelida efficienza omicida. La freddezza con cui uccide Brady è quella con cui aveva ucciso i demoni di Sin City (e che già aveva sconcertato Dean), o la demone dell'incrocio, o il supposto Trickster/Bobby, questa sua caratteristica capacità di mettere a tacere i propri sentimenti per fare ciò che considera necessario.

    Ed è una sua caratteristica che potrebbe essere proprio quella fessura di cui parla Bobby, che potrebbe permettere a Lucifero di controllarlo, proprio perché Sam sarebbe convinto di controllare la propria rabbia, menre invece Lucifero potrebbe alimentarsi di quella rabbia e governare i suoi pensieri senza che Sam se ne accorga.
     
    Top
    .
  9. bloodyjane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brynhild @ 5/9/2011, 18:57) 
    Il problema era che Brady non rischiava di morire (che nel caso di un essere spirituale come un demone significa l'annientamento totale), ma molto peggio, ossia un'eternità di torture per mano di Lucifero, esattamente come Crowley. Evidentemente una prospettiva abbastanza raccapricciante da spingerlo ad aiutare i bros per lo stesso motivo di Crowley, ossia cercare di eliminare Lucifero per evitare che lui, uscito vittorioso dal big match con Michele, faccia piazza pulita dell'inferno, lasciandosi solo quei due o tre demoni particolarmente odiati con cui divertirsi in eterno. Povera Meg, in chi hai riposto la tua fiducia! ( )

    E' interessante notare quanto entrambe le parti in lotta siano ciascuna assolutamente convinta di uscirne vincitrice. Un tipico scontro tra superpotenze. E come all'epoca in cui USA e URSS si fronteggiavano a suon di arsenali nucleari, il risultato potrebbe essere solo la devastazione di buona parte del pianeta.

    Con questo episodio finalmente torniamo ad occuparci della squadra infernale, dopo diverse puntate dedicate a quella angelica, e così di primo acchitto, direi che Brady è il corrispettivo demoniaco di Zaccaria: un galoppino portaborse leccapiedi col capo e arrogante con i sottoposti. E come Zaccaria era "assegnato" a Dean, così Brady è "assegnato" a Sam.

    E come Zaccaria si divertiva a torturare emotivamente e psicologicamente Dean, così Brady fa a pezzi l'unico ricordo di vita "normale" di Sam, ossia il periodo di Stanford, rivelandolo un'illusione, perché lì, proprio lì dove lui era fuggito sperando di lasciarsi alle spalle la vita "mostruosa" (ossia fuori dal normale) della sua famiglia, anche lì la rete ordita da Lucifero e Azazel fin dalla sua prima infanzia era in azione per condurlo verso l'inevitabile, previsto e predetto finale.

    Quando Brady ha rivelato la verità a Sam ho provato un senso di soffocamento, molto vicino a quello che deve aver provatot lui. Come una mosca presa in una ragnatela, che più lotta per liberarsi e più si trova invischiata, fino a non potersi più muovere. La sensazione di essere accerchiato e senza scampo, l'idea che TUTTA la tua vita è stata una menzogna, un'illusione, che per TUTTO il tempo sei stato ingannato e manipolato. Non mi meraviglio della sua esplosione di rabbia: io sarei andata del tutto fuori di testa! Non si trattava solo di Brady, ma di Brady sommato a Lucifero, sommato a Lilith, sommato a Ruby, sommato ad Azazel che lo contamina col suo sangue a soli 6 mesi dopo aver costretto sua madre a fare un patto con lui a questo scopo, sommato al Paradiso che ha "organizzato" il matrimonio di John e Mary solo allo scopo di produrre due vessel perfetti, sommato al tipo di vita che è stato costretto a vivere mentre ne avrebbe voluta una diversa... Brady è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e "purtroppo" per lui, l'unico su cui Sam può riversare la sua rabbia in questo momento.

    La rabbia di Sam. Il grande problema. Quello che lascia Dean inquieto e a disagio dopo aver assistito all'uccisione di Brady da parte di Sam. Non per la rabbia in sé: Dean capisce perfettamente il desiderio di vendetta di Sam, è lì appunto per spalleggiarlo in questa vendetta (eticamente parlando, è un attimo molto buio dello show, in cui scorgiamo il "cuore di tenebra" di Dean e Sam che non vedevamo più da "Mistery spot" e da "Sulla punta di uno spillo"). Ma, paradossalmente, proprio perché Sam NON si abbandona a quella rabbia, ma la incanala in una gelida efficienza omicida. La freddezza con cui uccide Brady è quella con cui aveva ucciso i demoni di Sin City (e che già aveva sconcertato Dean), o la demone dell'incrocio, o il supposto Trickster/Bobby, questa sua caratteristica capacità di mettere a tacere i propri sentimenti per fare ciò che considera necessario.

    Ed è una sua caratteristica che potrebbe essere proprio quella fessura di cui parla Bobby, che potrebbe permettere a Lucifero di controllarlo, proprio perché Sam sarebbe convinto di controllare la propria rabbia, menre invece Lucifero potrebbe alimentarsi di quella rabbia e governare i suoi pensieri senza che Sam se ne accorga.

    Quoto in pieno quello che hai detto, aggiungendo anche un'altra cosa che mi è venuta in mente ora: Sam, forse, ha anche compreso che non può avere una vita "normale", perché tutti quelli che gli stanno attorno finiscono per essere uccisi (vedi Jessica) o posseduti da demoni, quindi moriranno comunque, vediamo appunto Brady che, a quel che dice il demone, era un bravo ragazzo all'inizio e poi, dopo l'incontro con Sam, è stato posseduto da un demone, e per molti anni anche (come dice lui stesso, dal loro secondo anno di università, quindi da più di cinque anni, se non sbaglio).
    Le caratteristiche della freddezza di Sam mi hanno fatto venire in mente la sesta stagione, quindi credo che RoboSam fosse già presente (anche se Sam riusciva a controllare, per la maggior parte del tempo, quella sua parte "senz'anima")
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

    Group
    Member
    Posts
    30,552
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brynhild @ 5/9/2011, 18:57) 
    Il problema era che Brady non rischiava di morire (che nel caso di un essere spirituale come un demone significa l'annientamento totale), ma molto peggio, ossia un'eternità di torture per mano di Lucifero, esattamente come Crowley. Evidentemente una prospettiva abbastanza raccapricciante da spingerlo ad aiutare i bros per lo stesso motivo di Crowley, ossia cercare di eliminare Lucifero per evitare che lui, uscito vittorioso dal big match con Michele, faccia piazza pulita dell'inferno, lasciandosi solo quei due o tre demoni particolarmente odiati con cui divertirsi in eterno. Povera Meg, in chi hai riposto la tua fiducia! ( )

    quindi pensi che il motivo per cui gli ha aiutati sia per il semplice motivo di non finire nella mani di Lucifero?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Dato quello che abbiamo visto nel "Martello degli dèi", direi che è una ragione più che sufficiente.
     
    Top
    .
  12. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    decisamente.
    Ottimo discorso Bryn :)
     
    Top
    .
  13. Damon_Soul
     
    .

    User deleted


    Mmm...questo episodio non mi era stato molto chiaro, ma grazie a voi ci ho capito qualcosa in più...

    Quoto pienamente tutti voi, però mi è sembrato un po' troppo veloce il cambiamento di Brady, cambia idea in un minuto! Solo questo non mi è piacciuto!

    Non vedo l'ora che no si veda più pestilenza! già dalla prima puntata in cui è comparso mi ha causato un senso di vomito :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: spero schiatti presto :sisi: :sisi: :sisi:
     
    Top
    .
  14. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    buona sera, chi c'è???
    Dopo il prologo, l'intro shock...

    Sheppy
    Je t'aime :wub:

    mi è nervosetto the king...
     
    Top
    .
  15. scarlett'69
     
    .

    User deleted


    ciao Romy.

    povero Sam c'è rimasto male
     
    Top
    .
471 replies since 12/2/2010, 06:53   8159 views
  Share  
.