5x16 Il Lato Oscuro della Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *acquamarina*
     
    .

    User deleted


    Mi sa che dopo me la riguardo, non stavano zitti un attimo i pargoli, Marco mi avrà fatto 100 domande.
     
    Top
    .
  2. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Non ne verremo mai a capo... Dean secondo me non sarà mai lieto per più di mezzo episodio... ok fanciulle splendide a domani...
    vado a vedermi la Bella e la Bestia con le cuginine... che stanno demolendo casa per la contentezza...

    Ciao!
     
    Top
    .
  3. *acquamarina*
     
    .

    User deleted


    a domani ragazze.
     
    Top
    .
  4. marzia970
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vivaldi4love @ 2/1/2012, 21:08) 
    :cry:
    La disperazione silenziosa di Dean spacca l'anima più di ogni altra cosa...

    quando si dice che il silenzio fa male e fa rumore...
     
    Top
    .
  5. sahany09
     
    .

    User deleted


    Maledettamente vero.
    Episodio stupendo !!!!
     
    Top
    .
  6. emma.26
     
    .

    User deleted


    povero Dean, una mazzata dietro l'altra in questa puntata!
     
    Top
    .
  7. Purple84
     
    .

    User deleted


    Episodio stupendo!

    CITAZIONE (*acquamarina* @ 2/1/2012, 20:38) 
    Non ho ancora capito se le cose che Dean vede sono ricordi reali o se sono cose messe li apposta da Zac e Mike.

    I ricordi all'inizio sono sicuramente reali, solo loro stessi a confermarlo, riconoscendo di volta in volta le varie situazioni. Per esempio nel ricordo di Dean a casa con la mamma, dopo che lei mette giù il telefono, Sam gli chiede cosa successe dopo.
    Dean si alza, va dalla mamma e le dice che John la ama ancora e che anche lui la ama e non la lascerà mai, perchè è quello che Dean aveva fatto da bambino, tant'è che Sam gli dice "non mi ero mai reso conto di quanto presto avessi cominciato a riparare ai casini di papà". Dean all'epoca aveva appena 4 anni.

    Se invece intendi che Zac e Mike abbiano fatto in modo di mostrare ai due alcuni ricordi piuttosto che altri, allora sono d'accordo, soprattutto per quanto riguarda Sam.
    Nel senso che credo che quelli fossero bei ricordi per Sam, è lui stesso a spiegarne il motivo, ma non posso credere che non abbia anche dei bei ricordi con Dean e con il padre.
    Tuttavia ci vengono mostrati e, soprattutto, vengono mostrati a Dean solo i primi, quelli in cui Sam è lontano dalla sua famiglia.
    Ecco, secondo me questo è fatto di proposito da Zac per instillare in Dean il dubbio, che è poi la sua paura più grande, che lui non sia importante per Sam quando Sam lo è per lui, e che nel paradiso di Sam lui non sia proprio contemplato.

    Ma, ripeto, i ricordi sono reali, non sono manipolati. La manipolazione sta nel farne rivivere alcuni piuttosto che altri, secondo me.

    Quando poi, dopo aver incontrato Ash e Pamela, i boys ritornano nella loro casa e ritrovano la madre, ecco lì parte la messa in scena di Zac, una vera e propria forma di tortura, nella quale Mary dice quelle cose terribili a Dean. E anche qui si inseste con "le persone che ami non ti amano".

    D'altra parte tutti sanno, angeli e demoni, che quello è il punto debole di Dean, è lì che nasce la sua fragilità e la sua insicurezza, è lì che devono colpire.
    Il leitmotiv "loro non hanno bisogno di te quanto tu hai bisogno di loro" comincia già dalla prima stagione con Azazel.

    CITAZIONE (*acquamarina* @ 2/1/2012, 21:05) 
    Ma quando erano già stati in paradiso? Almeno Sam forse si ma Dean?

    Me lo sono chiesta anch'io.
    Sam credo vada in paradiso la prima volta, quando viene accoltellato da Jack, prima di essere resuscitato dal patto del fratello. E poi anche quando muore per mano di Anna in "E' sempre la stessa musica", anche se resta morto per pochi minuti. Ma si sa che in paradiso, così come all'inferno, il tempo scorre in maniera diversa.

    Per quanto riguarda Dean, l'unica volta in cui muore, "Non c'è pace per il maligno"a parte, in cui comunque va all'inferno, è stato in "Mistery Spot".
    Però anche qui, avendo già fatto il patto con il demone dell'incrocio, al massimo sarebbe dovuto andare a fare un giretto all'inferno e non in paradiso.
    Ma quella volta io credo che la sua anima non sia mai "passata oltre", in quanto non appena moriva, il giorno ricominciava e lui era di nuovo vivo e vegeto, tranne l'ultima volta in cui rimane morto per un bel po'.
    Tuttavia io non sono neanche sicura che in "Mistery Spot" sia mai morto realmente, essendo comunque quella una sorta di realtà alternativa creata dal trickster.

    Poi però ho avuto un'illuminazione. E se entrambi fossero morti nella chiesa di St Mary quando Lucifero è risorto, fossero andati in Paradiso e poi resuscitati da Dio e messi su quell'aereo. Non ci viene mai detto ma potrebbe essere plausibile, che dite? :unsure:

    Edited by Purple84 - 4/1/2012, 15:47
     
    Top
    .
  8. >>Vera<<
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Purple84 @ 4/1/2012, 15:18) 
    Episodio stupendo!

    CITAZIONE (*acquamarina* @ 2/1/2012, 20:38) 
    Non ho ancora capito se le cose che Dean vede sono ricordi reali o se sono cose messe li apposta da Zac e Mike.

    I ricordi all'inizio sono sicuramente reali, solo loro stessi a confermarlo, riconoscendo di volta in volta le varie situazioni. Per esempio nel ricordo di Dean a casa con la mamma, dopo che lei mette giù il telefono, Sam gli chiede cosa successe dopo.
    Dean si alza, va dalla mamma e le dice che John la ama ancora e che anche lui la ama e non la lascerà mai, perchè è quello che Dean aveva fatto da bambino, tant'è che Sam gli dice "non mi ero mai reso conto di quanto presto avessi cominciato a riparare ai casini di papà". Dean all'epoca aveva appena 4 anni.

    Se invece intendi che Zac e Mike abbiano fatto in modo di mostrare ai due alcuni ricordi piuttosto che altri, allora sono d'accordo, soprattutto per quanto riguarda Sam.
    Nel senso che credo che quelli fossero bei ricordi per Sam, è lui stesso a spiegarne il motivo, ma non posso credere che non abbia anche dei bei ricordi con Dean e con il padre.
    Tuttavia ci vengono mostrati e, soprattutto, vengono mostrati a Dean solo i primi, quelli in cui Sam è lontano dalla sua famiglia.
    Ecco, secondo me questo è fatto di proposito da Zac per instillare in Dean il dubbio, che è poi la sua paura più grande, che lui non sia importante per Sam quando Sam lo è per lui, e che nel paradiso di Sam lui non sia proprio contemplato.

    Ma, ripeto, i ricordi sono reali, non sono manipolati. La manipolazione sta nel farne rivivere alcuni piuttosto che altri, secondo me.

    Quando poi, dopo aver incontrato Ash e Pamela, i boys ritornano nella loro casa e ritrovano la madre, ecco lì parte la messa in scena di Zac, una vera e propria forma di tortura, nella quale Mary dice quelle cose terribili a Dean. E anche qui si inseste con "le persone che ami non ti amano".

    D'altra parte tutti sanno, angeli e demoni, che quello è il punto debole di Dean, è lì che nasce la sua fragilità e la sua insicurezza, è lì che devono colpire.
    Il leitmotiv "loro non hanno bisogno di te quanto tu hai bisogno di loro" comincia già dalla prima stagione con Azazel.

    CITAZIONE (*acquamarina* @ 2/1/2012, 21:05) 
    Ma quando erano già stati in paradiso? Almeno Sam forse si ma Dean?

    Me lo sono chiesta anch'io.
    Sam credo vada in paradiso la prima volta, quando viene accoltellato da Jack, prima di essere resuscitato dal patto del fratello. E poi anche quando muore per mano di Anna in "E' sempre la stessa musica", anche se resta morto per pochi minuti. Ma si sa che in paradiso, così come all'inferno, il tempo scorre in maniera diversa.

    Per quanto riguarda Dean, l'unica volta in cui muore, "Non c'è pace per il maligno"a parte, in cui comunque va all'inferno, è stato in "Mistery Spot".
    Però anche qui, avendo già fatto il patto con il demone dell'incrocio, al massimo sarebbe dovuto andare a fare un giretto all'inferno e non in paradiso.
    Ma quella volta io credo che la sua anima non sia mai "passata oltre", in quanto non appena moriva, il giorno ricominciava e lui era di nuovo vivo e vegeto, tranne l'ultima volta in cui rimane morto per un bel po'.
    Tuttavia io non sono neanche sicura che in "Mistery Spot" sia mai morto realmente, essendo comunque quella una sorta di realtà alternativa creata dal trickster.

    Poi però ho avuto un'illuminazione. E se entrambi fossero morti nella chiesa di St Mary quando Lucifero è risorto, fossero andati in Paradiso e poi resuscitati da Dio e messi su quell'aereo. Non ci viene mai detto ma potrebbe essere plausibile, che dite? :unsure:

    Quello che ho pensato anche io. :D ^_^
    E comunque un gran episodio, mi ha fatto amare sempre di più Dean per la sua fragilità, Sam per la sua continua crescita e Castiel per il suo diventare sempre più terribilmente umano. ^_^
     
    Top
    .
  9. ehyjënsen
     
    .

    User deleted


    puntata rivista stasera alla tv. mitica :)
     
    Top
    .
  10. sahany09
     
    .

    User deleted


    Anch'io l' ho rivista. E' uno degli episodi migliori della stagione, pur nel suo sottofondo amaro - o forse proprio per questo - . Comincia a serpeggiare la disillusione e il momento più triste è quando la si vede sul volto di Castiel, mista ad una rabbia crescente.

    CITAZIONE
    Sam credo vada in paradiso la prima volta, quando viene accoltellato da Jack, prima di essere resuscitato dal patto del fratello.

    Ho qualche dubbio. Non so esattamente dove sia andato, e potrebbe anche essere l'ennesima provocazione di Azazel, ma quando torna, il demone fa notare a Dean che Sam è cambiato e potrebbe non essere più quello di prima al 100%, alludendo ai poteri che, nel frattempo. ha acquisito, ma che si manifestano alla grande nella 4a stagione. E se poi nel corso della stagione, Sam si fa vedere sangue-demoniaco-dipendente, non penso che abbia preso questa pericolosa addiction in Paradiso. Però è un'ipotesi... Non so.

    In ogni caso, gran bella puntata !!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    tumblr_mh27peLRAB1rn1zoho1_500

    tumblr_mh27peLRAB1rn1zoho2_500

    tumblr_mjsi5ujZbl1rstq9ro6_500
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    507686_original
     
    Top
    .
  13. Bonnie18
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi, ma mi è sorto un dubbio improvviso (sarà il Caldo o la noia della domenica )
    Ma pensavo: il paradiso di Ash è la roadhouse, quello di Bobby (come scopriamo nella 10 stagione) è la sua casa. Quindi da qui si deduce che il paradiso è UN LUOGO FELICE..UNO. E allora perché per Sam e Dean è un insieme di ricordi?

    Diciamo che io ho sempre pensato che quella fosse la strada per trovare il paradiso. Tant'è che Cass dice "per alcuni è un fiume, per altri una luce, per te è una strada". La luce da che mondo è mondo TI GUIDA verso il paradiso.

    Ho sempre pensato anche che ci fosse lo zampino di Zacharia, che mostra a Dean i ricordi del fratello in cui lui non c'è, facendogli credere che Sam non ha mai passato momenti felici con la sua famiglia (e non ci crederò mai), in modo da allontanarli, farli discutere.

    A questo punto mi chiedo se il paradiso di Sam e Dean non fosse il giardino che vediamo a fine episodio!

    Non so forse sono io che dopo anni non ho ancora compreso l'episodio xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bonnie18 @ 26/7/2015, 11:15) 
    Scusate ragazzi, ma mi è sorto un dubbio improvviso (sarà il Caldo o la noia della domenica )
    Ma pensavo: il paradiso di Ash è la roadhouse, quello di Bobby (come scopriamo nella 10 stagione) è la sua casa. Quindi da qui si deduce che il paradiso è UN LUOGO FELICE..UNO. E allora perché per Sam e Dean è un insieme di ricordi?

    Diciamo che io ho sempre pensato che quella fosse la strada per trovare il paradiso. Tant'è che Cass dice "per alcuni è un fiume, per altri una luce, per te è una strada". La luce da che mondo è mondo TI GUIDA verso il paradiso.

    Ho sempre pensato anche che ci fosse lo zampino di Zacharia, che mostra a Dean i ricordi del fratello in cui lui non c'è, facendogli credere che Sam non ha mai passato momenti felici con la sua famiglia (e non ci crederò mai), in modo da allontanarli, farli discutere.

    A questo punto mi chiedo se il paradiso di Sam e Dean non fosse il giardino che vediamo a fine episodio!

    Non so forse sono io che dopo anni non ho ancora compreso l'episodio xD

    parto dal fondo
    potrebbe essere, quella per loro fu una giornata normale, ragazzi "normali" tra ragazzi normali, che vanno in gita scolastica e visitano un famoso giardino botanico di nonmiricordoqualecittàamericana, e questo potrebbe senza dubbio essere un bel ricordo per entrambi, vivere la vita come gente normale deve essere stato raro per loro, e di conseguenza il loro paradiso potrebbero vederlo rappresentato in quel giardino
    per i ricordi manipolati da Zac, quello è certo, almeno per come la vedo io, basta pensare al fatto che Zac fa dire a Mary o quello che è, che non ha mai amato Dean, che per lei, il bimbo era un peso, e in più dice altre "amabili" parole che la vera Mary non avrebbe mai nemmeno pensato
    per finire, Ash: diceva anche che c'erano casi particolari in cui le anime gemelle dividevano il loro paradiso, ma non ha mica detto che per essere anime gemelle bisognava essere la classica coppia uomo donna
    per me, le anime gemelle sono due persone disposte a tutto per l'altra, e per me, Sam e Dean sono anime gemelle, sono fratelli e si vogliono un mondo di bene, niente di più e niente di diverso da questo
     
    Top
    .
  15. Bonnie18
     
    .

    User deleted


    Esatto, la penso come sulle anime gemelle! Anche perchè vivere l'uno senza l'altro sarebbe l'inferno per Sam e Dean Ma chissà, magari un giorno lo scopriremo
     
    Top
    .
651 replies since 3/12/2009, 22:24   8926 views
  Share  
.