5x16 Il Lato Oscuro della Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katia&Lory
     
    .

    User deleted


    OMG che descrizione di puntata! Wowwwwwwww! :eek:

    CITAZIONE (Axia85 @ 12/3/2010, 23:51)
    In effetti è strano che salgano su sparati in Paradiso senza colpo ferire, Lucifero non lascerebbe mai sparire così il suo vessel.
    Probabilmente i cacciatori li ha mandati Zack.


    Ecco cos'è venuto fuori dopo che Arial mi ha convinta su una teoria che trovato impossibile. Cercando Joshua su Wiki nei cerchi angelici, alla fine sono arrivata a questo:

    CITAZIONE
    Gesù è la versione italiana del nome aramaico Yešu' (traduzione aramaica del nome ebraico יהושע [pronuncia: Yĕhošūa‘]- Giosuè), attraverso il greco dei vangeli Ἰησοῦς (Iēsoûs) e il latino Iesus. Significa "YHWH è salvezza"; «YHWH» è il tetragramma biblico la cui esatta pronuncia è discussa, solitamente è reso con Yahweh o con Yehowah, la seconda forma è tipica dei testimoni di Geova, talvolta non è pronunciato affatto.

    Questo nome usualmente lo si fa derivare dall'aramaico (ישוע) che è comunemente pronunciato in inglese come Yeshua (IPA /jʃuʕ/). Era la forma contratta di Yehoshua, che originariamente voleva dire "YHWH aiuta" o "che YHWH t'aiuti".

    Durante il primo secolo, molti lo interpretavano come "YHWH salva" o "Possa YHWH salvare". Questa interpretazione è attestata dal filosofo Filone di Alessandria: "Joshua [᾿Ιησοῦς] significa 'la salvezza [σωτηρία] del Signore'" (De Mutatione Nominum, §121). Questa etimologia popolare è implicita anche in Matteo 1:21.

    Bhè, c'è Dio e il diavolo, perchè non anche Gesù?

    O_______O
     
    Top
    .
  2. dani61
     
    .

    User deleted


    Bella ricerca - ma Dio e Gesù sono la stessa cosa - e perchè cercano Dio o Gesù in Paradiso se pare che non si trovi più lassù? E se fosse tutto un altro viaggio mentale provocato da Raphael? Lo ha già fatto - e ho avuto l'impressione che sarebbe tornato ad aiutare i bros - ma sicuramente sbaglio - peccato mi sarebbe piaciuto l'ipisodio così -
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Probabilmente hanno deciso di scindere Dio da Gesù nella trama, più o meno com'è nella dottrina del catechismo cattolico e protestante, ammesso che Joshua sia davvero considerato come il Messiah e non ho preso un abbaglio enorme.
    Parla di angelo, quindi Joshua viene visto anche da Cas, che manda da lui i fratelli, come un angelo e non come uomo. Non so, forse la cosa viene vista da dopo la resurrezione del Cristo...ma posso anche sbagliarmi.
    Il problema è...come mai un angelo sa dov'è Dio e gli altri arcangeli non lo sanno? Vuol dire che questo Joshua è una personalità importante o anche solo il più degno di fiducia.

     
    Top
    .
  4. Ellies
     
    .

    User deleted


    ahahah ci hanno fatto l'abitudine a morire =) bellissima la puntata nn vedo l'ora di vederla
     
    Top
    .
  5. Tanis_mezzelfo#21
     
    .

    User deleted


    ma che è sta roba?!?
    sta diventando peggio di dragonball XDXD
    comunque mi incuriosisce molto...si prevedono scintille...ma soprattutto.... ve lo vedete Dean e il suo "rispetto verso dio" in paradiso?!
    per me ci faremo anche un sacco di ghignate
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Io non ho parole

    Certi cacciatori sono dementi proprio, uccidere l'unico che può fermare tutto? Gran bella mossa

    Ok, io sto entrando in una specie di crisi isterica perenne, cavolo di telefilm :lol:

    Mi serve una rianimazione preventiva :mellow:

    Gesù? E' uno scherzo, vero?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Perfection

    Group
    Admin
    Posts
    46,361
    Location
    Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline
    Preview delle stills della puntata. Presto le troverete in HQ nella gallery del sito.

    SPOILER (click to view)




     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    gli occhi da cucciolo di Sam :wub:
    che belle fotine ..grazie Mary :)
     
    Top
    .
  9. ermy@
     
    .

    User deleted


    che cucciolo nell'ultima foto
     
    Top
    .
  10. Katia&Lory
     
    .

    User deleted


    Grazie Mari! Che bella la 7!
    Ma quell'uomo ci sembra di conoscerlo :mmm:
     
    Top
    .
  11. ~Captain Saint Jimmy~
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  12. Castiel_*}
     
    .

    User deleted


    Grazie x le foto!! Che belle che sono!!!
    La 7° foto mi sa tanto da X-Files XD sembrano illuminati dalla luce di un ufo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Ahaha, oddio, ho già letto tipo dieci battute sul Gesù nero.
    Ben gli sta ai conservatori!
    Abbiamo dei cespugli cespugliosi, una strada asfaltata e luce che cade dall'alto.
    Bel paradiso...
     
    Top
    .
  14. Ellies
     
    .

    User deleted


    Belle belle belle....DEan splendido cm il sole....cm sempre del resto =)
     
    Top
    .
  15. dani61
     
    .

    User deleted


    Ahaha Axia85 - "cespugli cespugliosi, strada asfaltata e una luce dall'alto" ma non dimenticarti che ci saranno anche i boys - quindi sarà un bellissimo paradiso!!!!! e magari essendo il paradiso, avranno pietà e prenderanno anche me!!!!
     
    Top
    .
651 replies since 3/12/2009, 22:24   8924 views
  Share  
.