Indovina le 5 cose che la Colt non può uccidere!

per puro piacere di indovinare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elenab46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vahly @ 13/12/2009, 01:52)
    Io voto per 5 specie, non per 5 esseri "singoli", perchè se Lucifero non può essere ucciso probabilmente nemmeno gli altri arcangeli possono essere uccisi. Quindi o è Dio+i 4 arcangeli, ma mi pare strano (non chiamerei me stesso o mio Padre "una cosa" o_O) oppure sono specie - in questo caso voto per

    - Dio
    - arcangeli o angeli
    - mietitori
    - cavalieri dell'apocalisse
    - spiriti (intesi come fantasmi, quelli che ogni tanto si son visti nelle precedenti serie: essendo incorporei non gli puoi sparare)

    Secondo me hai ragione in pieno.
    Per quanto riguarda Dio, angeli e arcangeli e cavalieri dell'apocalisse li avevo detti anche io... I mietitori mi erano venuti in mente dopo XD e mi sono scordata di scriverli.
    Gli spiriti in effetti sono l'unica cosa incorporea a cui anche se spari non li uccidi definitivamente...Come ben sappiamo dobbiamo cospargere di sale e bruciare i resti mortali.

    E sono ancora più che convinta che Lucifero intendesse specie e non persone singole.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Punto, oltre a Lucifero, ai quattro Cavalieri... mi sembra più probabile :)

    CITAZIONE (ale the strange @ 28/11/2009, 19:20)
    Forse anche Sam e Dean essendo i prescelti :unsure:

    Non credo... :unsure: Dean e Sam saranno anche i prescelti, ma sono esseri umani. Abbiamo visto che possono morire tranquillamente, non solo con la Colt, ma con tutto :unsure: Il fatto che servono e quindi verranno riportati in vita secondo me non centra niente, perchè comunque la Colt può ucciderli.
     
    Top
    .
  3. Castiel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io punto su lucifero e i 4 cavalieri dell'apocalisse

    Su questo punto quoto Shinji, quando Dean e Sam "aggrediscono" Guerra (il primo dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse comparsi in Supernatural) lui ha cominciato a sghignazzare ricordandogli (come ben sapevano ed hanno detto anche loro) che non potevano uccidere Guerra.
    Però così escluoderemmo Dio (anche se Rafael ed altri angeli sostengono sia morto), e siamo già a sei.
    Secondo me si puà andare a suddivisioni, se la Colt può non può uccidere Lucifero non penso possa eliminare Michele.
    Quindi secondo la mia ipotesi la nostra cara vecchia Colt non può ucccidere:
    -Lucifero
    -I Quattro dell'Apocalisse
    -Dio
    -Gli Arcangeli
    -
    ...... a dire il vero per quanto riguarda la quinta non non ho idea .-.
    Se togliessimo questi quattro gruppi dall'elenco, secondo voi cosa potrebbe essere o chi potrebbero essere colui/coloro che non può/possono essere eliminati dalla Colt?
     
    Top
    .
  4. Hunter 92
     
    .

    User deleted


    Discussione molto interessante (e soprattutto mi da l'occasione di fare un bel po' di elucubrazioni).

    Ecco la mia cinquina:
    1 - Lucifero
    2 - Arcangelo Michele
    3 - l'uomo (un qualsiasi membro della razza umana)
    4 - (angeli)
    5 - (demoni)

    Una lista molto alternativa, lo ammetto, che necessità di qualche spiegazione.
    Dio e i Quattro Cavalieri sono esclusi a priori. Perché? Perché, nei loro confronti, il concetto di morte perde di ogni significato. Uccidere Dio sarebbe come uccidere l'intero universo, il che risulta assolutamente inconcepibile. I Quattro Cavalieri in realtà sono le personificazioni della Morte, della Guerra, della Malattia e della Miseria. Loro possono sì, essere uccisi, ma ciò che rappresentano è di per se immortale e esisterà fintantoché ci sarà vita intelligente sulla terra.
    Per ovvi motivi, Lucifero occupa il primo posto. A rigor di logica, quindi, ciò vale anche per l'Arcangelo Michele, che è più potente di lui essendo stato in grado di cacciarlo dal Paradiso.
    L'uomo può venire ucciso dai proiettili della colt, qualora dovessero andare ad intaccare una funzione vitale, ma non dal suo potere: Dean spara a John nella prima stagione, e lui sopravvive, mentre Azazel è costretto a fuggire prima di essere annientato.
    Gli ultimi due sono tra parentesi perché non ne sono totalmente sicuro. Il mio problema è la seguente domanda: che cos'è la morte di un angelo (o di un demone)? In teoria, i primi dovrebbero ritornare all'Inferno, i secondi al Paradiso. Quindi, praticamente, la colt li rispedisce semplicemente a casa.

    N.B.
    Io considero angeli e arcangeli appartenenti a due "specie" diverse.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    78,542
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Discussione interessante, ti fa un attimino cervellare ma fa nulla XD

    Io penso che la colt non può uccidere chi non può morire. Lucifero infatti se poteva morire sarebbe stato ucciso e non allontanato (che poi vabbè, questo nella realtà di Supernatural non in quella teologica, Dio può fare ciò che vuole, compreso far scomparire lucifero, ma questa è un'altra storia XD).
    Quindi per me le 5 cose che non possono morire sono:

    1- Gli Angeli (arcangeli e Dio compreso)
    2,3,4,5- I cavalieri dell'apocalisse (se si potessero uccidere non farebbero quel "mestiere" XD)

    Per quanto riguarda gli spiriti, in effetti la colt non li uccide ma solo perchè hanno un modo tutto loro per essere uccisi, come i vampiri, i lupmannari ecc... Se no anche quelli rientrerebbero nel gruppo no?

    Come qualcuno ha fatto notare, anche gli angeli in Supernatural muoiono con uno scettro particolare, quindi in teoria la mia ipotesi non avrebbe senso, però, sono convinto che in quel caso l'angelo non muore, semplicemente esce dal corpo in cui è e torna in paradiso. Perde il potere di incarnarsi, ma non muore. Oppure viene "resettato". Ecco perchè li ho messi fra le cose che non possono morire.

    PS: forse quella specie di scettro può far tornare negli inferi lucifero XD
    SPOILER (click to view)
    Immaginate la scena, Dean si procura lo scettro, uccide Lucifero che esce da quel corpo e disperato come non mai entra in Dean violando il regolamento. In pratica sta per tornare negli inferi ma prima vuole portarsi con se Dean che starà per morire (vista la regola violata, il miglior modo per non fartela violare è che muore il corpo in cui entri così poi esci al 100%) e Sam in quel momento per salvare il fratello grida: "Sì" :sisi:
     
    Top
    .
  6. Castiel
     
    .

    User deleted


    Vedo che c'è gente a cui piace esprimere la propria opinione, più di quanto pensassi, good ;)

    Allora, espongo prima il mio parere su ciò che ha detto Hunter 92:
    CITAZIONE
    Ecco la mia cinquina:
    1 - Lucifero
    2 - Arcangelo Michele
    3 - l'uomo (un qualsiasi membro della razza umana)
    4 - (angeli)
    5 - (demoni)

    1) Che non possa uccidere gli Angeli sono daccordo, viene detto che solo un angelo possa ucciderne un altro. Tant'è vero che quando iniziarono a morire degli angeli verso la fine della quarta serie, questi non morirono per mano di demoni, ma di Uriel che aveva tradito i suoi fratelli del Paradiso. La prima volta che incontrano Castiel, se non erro, Dean e Bobby provano non solo a colpirlo col coltello maledetto di Rubym ma gli sparano anche con la Colt.
    Da questo punto di vista bisogno anche ricordare perchè Lucifero è così pericoloso, essendo un arcangelo può uccidere gli angeli (questo per ora non possiamo saperlo, ma penso che anche un Cavaliere dell'Apocalisse possa farlo. Sono angeli anche loro, o ricordo male? Morte sicuramente è in grado di farlo, in quanto viene spiegato che non è la morte in se, personificata -infatti se così fosse mentre il Cavaliere era imprigionato sotto terra nessuno sarebbe potuto morire- ma è l'Angelo della Morte. Quindi penso che dovrebbe essere Azrael, ossia l'Angelo della Morte seccondo la Bibbia.)
    Quando Alastair si libera alla fine della quarta serie, dal sigillo di Castiel per merito di Uriel, il demone non uccide Cass perchè non essendo un Angelo non ne è in grado, quindi tenta di rimandarlo in Paradiso tramite un rituale che conosce.

    2) Per quanto riguarda i Demoni direi proprio di no .-. I rituali li rimandano all'Inferno, la Colt li uccide definitivamente -infatti non fanno mai vedere che un demone, dopo essere stato colpito dalla Colt, viene richiamato dall'Inferno in una voluta di fumo nero come accade sempre- altrimenti Azazel sarebbe ancora vivo.

    CITAZIONE
    1- Gli Angeli (arcangeli e Dio compreso)
    2,3,4,5- I cavalieri dell'apocalisse (se si potessero uccidere non farebbero quel "mestiere" XD)

    Per quanto riguarda gli spiriti, in effetti la colt non li uccide ma solo perchè hanno un modo tutto loro per essere uccisi, come i vampiri, i lupmannari ecc... Se no anche quelli rientrerebbero nel gruppo no?

    Non penso che potremmo paragonare Dio come un Arcangelo per quanto questi possando essere potenti, poi se racchiudiessimo gli Arcangeli in un unico gruppo dovremmo fare lo stesso coi Cavalieri dell'Apocalisse. Questa è solo la mia opinione, eh!
    Non ho capito bene se ritieni i lupi mannari, i vampiri e roba del genere (Ghoul per esempio, mi pare che anche loro si uccidano in modo particolare). Loro verrano pure uccisi in modo specifici (tagliando loro la testa invece di pugnalarli al pettonel caso parlassimo di vampiri) ma viene ribadito che la Colt possa uccidere ogni creatura (allora Sam e Dean non immaginavano che potessero esistere gli angeli, Dio e Lucifero), quindi se quei cinque posti sono già occupati da altro loro verrano senza dubbio uccisi dalla pistola.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    78,542
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non penso che potremmo paragonare Dio come un Arcangelo per quanto questi possando essere potenti, poi se racchiudiessimo gli Arcangeli in un unico gruppo dovremmo fare lo stesso coi Cavalieri dell'Apocalisse. Questa è solo la mia opinione, eh!

    Mmm, in effetti...

    A questo punto non vedo l'ora di scoprirlo
    Sempre se vogliono farcelo scoprire XD
     
    Top
    .
  8. ChelseaH
     
    .

    User deleted


    Secondo me con "things" Lucifero intendeva proprio cose, cioè specie. E mi verrebbe da dire gli arcangeli e gli angeli sicuramente, perchè nel corso delle puntate è stato più volte ribadito che il coltello di Ruby o la colt non li potevano uccidere.
    Detto questo però ci troviamo di fronte ad un'incongruenza colossale perchè se ci pensate è Cass a spingere Sam e Dean a ritrovare la colt a tutti i costi e usarla contro Lucifero, ma se Cass sa - perchè lo dice all'inizio della quarta serie - che la colt non può uccidere nemmeno lui, a maggior ragione non dovrebbe sperare che elimini Lucifero, essendo quest'ultimo molto più potente di lui, nonchè superiore di "grado". E questa cosa non mi torna molto...

    Poi non penso che Sam e Dean rientrino nell'elenco delle cose che la colt non può uccidere perchè, come anche molti di voi hanno fatto notare, qualunque cosa può ucciderli, a maggior ragione la colt. Che poi possano essere riportati in vita è un discorso a parte.

    Seguendo il ragionamento angeli/arcangeli e in base a quanto detto nelle varie puntate, aggiungerei anche i 4 cavalieri all'elenco delle cose che la colt non può uccidere e siamo a tre.

    Qualcuno ha buttato lì il nome di Lilith, e ragionandoci sopra secondo me potrebbe anche essere. In fondo Lilith non era un demone qualunque, oltre ad essere molto più potente era anche uno dei sigilli, quindi magari la colt non era abbastanza per lei.

    Mancherebbe comunque un nome e non saprei proprio quale mettere, potrei dire Dio ma quello penso sia scontato per tutti, Lucifero compreso, per cui non credo rientri nei "5 things".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L'uomo può venire ucciso dai proiettili della colt, qualora dovessero andare ad intaccare una funzione vitale, ma non dal suo potere: Dean spara a John nella prima stagione, e lui sopravvive, mentre Azazel è costretto a fuggire prima di essere annientato.

    bellissima questa ipotesi ...:sisi: ineffetti l'uomo è duro a morire :lol:
    CITAZIONE
    Detto questo però ci troviamo di fronte ad un'incongruenza colossale perchè se ci pensate è Cass a spingere Sam e Dean a ritrovare la colt a tutti i costi e usarla contro Lucifero, ma se Cass sa - perchè lo dice all'inizio della quarta serie - che la colt non può uccidere nemmeno lui, a maggior ragione non dovrebbe sperare che elimini Lucifero, essendo quest'ultimo molto più potente di lui, nonchè superiore di "grado". E questa cosa non mi torna molto...

    :surprise: questa sparata di Cass me la sono persa per strada ..se è vero, perchè tutto sto caos per la colt? uhmmm...pensa ..pensa....molto interessante ...
    CITAZIONE
    Lucifero compreso, per cui non credo rientri nei "5 things".

    ma è Lucifero stesso a mettersi nella lista :lol:
     
    Top
    .
  10. ChelseaH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristie @ 21/12/2009, 23:01)
    ma è Lucifero stesso a mettersi nella lista :lol:

    si intendevo che anche per Lucifero dev'essere scontato che Dio non si può uccidere con la colt e per cui nemmeno lui lo include nei 5 things xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    ops...scusa l'ho letta sbagliata :P *corre via imbarazzata*
     
    Top
    .
  12. Hunter 92
     
    .

    User deleted


    Mentre riflettevo, mi è venuta in mente un'illuminazione, e quindi ecco la mia nuova lista:

    1 - Lucifero (ovviamente)
    2 - Arcangelo Michele (sempre lui)
    3 - L'Uomo (è una teoria che mi piace molto)
    4 - Jesse Turner
    5 - Suppongo l'equivalente angelico di Jesse

    Si basa tutto su una sorta di parallelismo: all'estremo del male (Lucifero), all'estremo del bene (Michele) e a metà strada tra i due (l'uomo). I punti 4 e 5 dovrebbero essere due ulteriori vie di mezzo...
    Jesse in teoria è molto malvagio (essendo l'anticristo!) ma sceglie di sacrificarsi per il bene del mondo...

    Sono andato a controllare, ma mi sembra che all'inizio della 4° Dean e Bobby sparino a Cas con del sale e poi provino ad accoltellarlo con l'arma di Ruby (che è molto meno potente della Colt: uccide solo i demoni, e solo alcuni di loro). Bobby vorrebbe anche dargli una sprangata in testa, ma... vabbeh, è un'altra storia.
     
    Top
    .
  13. ChelseaH
     
    .

    User deleted


    mmmm, in effetti Jesse potrebbe essere, io non ci avevo proprio pensato a lui....... però ragionandoci è possibilissimo
    *si scervella*
     
    Top
    .
  14. janpyx96
     
    .

    User deleted


    ragazzi le 5 creature che la colt non può uccidere sono sam,dean,lucifero,michele e dio...su sam dean lucidero e dio sono sicuro ma su michele non ricordo sei sia lui o castiel...comunque io punto su questi
     
    Top
    .
  15. _baky_
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti... :D
    secondo me le cose sono lucifero,michele ,dio e le altre 2 non saprei..... anche se direi Sam e Dean perchè da quanto ho capito sono tra virgolette immortali,se muore Dean interviene Michele , se muore Sam Lucifero.....
    cerchero maggiori informazioni......
     
    Top
    .
142 replies since 27/11/2009, 23:07   5976 views
  Share  
.