Indovina le 5 cose che la Colt non può uccidere!

per puro piacere di indovinare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ansi
     
    .

    User deleted


    Io sono sicuro che sono Lucifero e i cavalieri dell'apoccalisse che sono 4
     
    Top
    .
  2. Like A Pill
     
    .

    User deleted


    Dunque...sappiamo che due sono Crowley (Bobby ci aveva provato ma non ci è risucito) e Lucifero (lo ha detto lui e poi lo abbiamo visto)....gli altri tre....Dio...e i Winchester?potrebbe essere?anche se...Dean e Sam per quale motivo? :mmm:
     
    Top
    .
  3. sahany09
     
    .

    User deleted


    Le 5 persone assolutamente immuni dalla Colt sono: Dio, Michele, Lucifero, Sam e Dean (da TELFILM MAGAZINE di giugno, pg 49, ep. 10) Non so se si può considerare vangelo, ma riporto quello che ho letto sulla rivista.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    visto qui (è l'ultimo link )..però non sò mi sembra assurda perchè dentro ci hanno messo Dio ..io davo per scontato che niente potesse uccidere dio quindi non in lista ...bisogna vedere a loro chi la detto :mmm:
    ma cmq chi se ne importa qui andiamo avanti a teorie e idee ..suvvia :lol:
    largo alla fantasia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Già, questa è una delle molte cose rimaste in sospeso (i famosi "fili pendenti" del discorso di Chuck). Considerando che il dio giudeocristiano, per SPN, non è l'Unico Onnipotente Dio Creatore (altrimenti Morte non potrebbe dire che un giorno mieterà anche lui), inserirlo in lista non è poi così sbagliato.

    Però... proprio il fatto che il dio giudeocristiano sembra essere solo uno (anche se FORSE il più potente?) tra molti dèi mi farebbe obiettare: perché la Colt non potrebbe uccidere lui ma gli altri dèi sì?
     
    Top
    .
  6. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sahany09 @ 9/9/2011, 17:32) 
    Le 5 persone assolutamente immuni dalla Colt sono: Dio, Michele, Lucifero, Sam e Dean (da TELFILM MAGAZINE di giugno, pg 49, ep. 10) Non so se si può considerare vangelo, ma riporto quello che ho letto sulla rivista.

    davvero??
    E noi che ci stavamo facendo altarini da più di due anni...
     
    Top
    .
  7. sahany09
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Brynhild
    Però... proprio il fatto che il dio giudeocristiano sembra essere solo uno (anche se FORSE il più potente?) tra molti dèi mi farebbe obiettare: perché la Colt non potrebbe uccidere lui ma gli altri dèi sì?

    Splendida domanda, Bryn !!! Forse proprio perché il Dio giudeo/cristiano è, a tutti gli effetti, il più potente. Se non addirittura l'unico esistente, chiamato con altri appellativi da altri popoli ed altre civiltà. Su questo argomento potrebbe partire un discorso chilometrico. La mitologia di SPN non contempla altre divinità (le ha citate durante i vari episodi e le ha mostrate nel 5x19, ma poi ha regalato loro una fine ingloriosa per mano di Lucifero, guarda caso, figlio, o uno dei figli, di quell'unico dio che conosciamo e in cui crediamo).

    @Vivaldi4love:
    Mia cara, ti riporto papale, papale la dichiarazione "solenne e lapidaria" della rivista e ripeto che non so se può essere considerata vangelo ma, per ora, è una risposta a questa domanda che aleggia su questo forum e fra i fans di SPN che forse avranno perso qualche notte di sonno per cercare la soluzione (io, no).
     
    Top
    .
  8. hanniew
     
    .

    User deleted


    Beh, anche io penso che siano 5 entità singole e potrebbero essere:
    Lucifero (beh, si, l'ha detto lui);
    Dio;
    Morte;
    Raffaele;
    E come quinto elemento penso che potrebbe saltare fuori un nuovo personaggio (antagonista, ovvio) nella sesta o nella settima stagione che sicuramente, essendo extra potente, sarà immune alla colt. Ma siccome nn le ho ancora viste nn posso sapere chi è.
    :wacko:
    Ciau!!!!!!!!!!! :blink:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Sono curiosa: perché proprio Raffaele e non Michele o Gabriele?
     
    Top
    .
  10. Elesia77
     
    .

    User deleted


    Interessante... Tra l'altro, la rivista ce l'ho pure io ma la domanda m'era sfuggita.
    Però... Ragazzi, c'è un'altra cosa, vista nella quinta stagione, che non può essere uccisa dalla Colt... La meteretrice di Babilonia!

    No? ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elesia77 @ 11/9/2011, 00:41) 
    Interessante... Tra l'altro, la rivista ce l'ho pure io ma la domanda m'era sfuggita.
    Però... Ragazzi, c'è un'altra cosa, vista nella quinta stagione, che non può essere uccisa dalla Colt... La meteretrice di Babilonia!

    No? ;)

    perchè usarle la Colt se l'arma per ucciderla esiste? e poi forse funzionava anche se l'avessero o usata Dean XD ...chissà

    ahahahahahahahahah *continua *
    sono andata a vedere le cose che scelsi all'epoca #entry234095685 e ci ho messo esattamente quello che dice tlfmagazine ..anche Dio XD
    scusate si vede che ho cambaito idea XD
    secondo ulteriore riflessione su Dio e Morte ..bè Morte può dire quello che vuole questo non vuol dire che possa ; credo sia un po' come Lucy e ora grandi poteri = convinzioni di onnipotenza ..magari poi scopre che non può uccedere Dio ma solo che ne era convinto...ipotesi a gogo insomma :lol: quindi continuo a pensare che Dio sia immortale a tutto...anche perchè se Morte lo uccidesse essendo Dio può resuscitarsi no? quindi dovrebbe mieterlo all'infinito :huh: sempre che sia il volre di Dio perchè se Dio non vuole sto cavolo che lo mieti XD
    non sono sicura nemmeno su Dean e Sam che io sappia non sono invulnerabili e la Colt è sempre una pistola anche se in più elimina definitivamente l'essenza dell'entità ......forse questo vale solo per il male?
    forse è questo il punto!?
    la Colt ha potere solo sull'entità malvagie ..mentre le anime o gli angeli sono fatti di energie (?) contrarie , se la colt è stata costruita con incantesi e segni contro il male forniteci dai loro opposti gli angeli ? e ovvio che su di loro non funge ...ok basta davvero ..*va a sdraiarsi*
     
    Top
    .
  12. hanniew
     
    .

    User deleted


    "Sono curiosa: perché proprio Raffaele e non Michele o Gabriele?"

    Rispondendo a questa domanda:

    Ho indicato Raffaele perchè dei tre arcangeli è l'unico che rimane (Gabriele viene ucciso e Michele viene imprigionato con Lucifero). Viene imprigionato nel fuoco santo nell'episodio "liberi di essere se stessi" e li rimane (immagino che verrà utilizzato nella 6 o 7 serie). Quindi era l'unico su cui, potenzialmete, si potrebbe fare la prova.
    Anche se nn sono sicura che angeli e arcangeli siano immuni. Forse lo era solo Lucy perchè era il più potente (se nn sono riusciti ad ucciderlo e l'hanno imprigionato ci sarà stato un motivo).
    Ma nn saprei... probabilmente lo scopriremo più avanti.
    Magari nn è nemmeno lui ma è qualcun'altro.
     
    Top
    .
  13. Elesia77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristie @ 11/9/2011, 15:37) 
    CITAZIONE (Elesia77 @ 11/9/2011, 00:41) 
    Interessante... Tra l'altro, la rivista ce l'ho pure io ma la domanda m'era sfuggita.
    Però... Ragazzi, c'è un'altra cosa, vista nella quinta stagione, che non può essere uccisa dalla Colt... La meteretrice di Babilonia!

    No? ;)

    perchè usarle la Colt se l'arma per ucciderla esiste? e poi forse funzionava anche se l'avessero o usata Dean XD ...chissà

    ahahahahahahahahah *continua *

    Premetto che sto ancora ridendo( specie di Dio che si auto-resuscita :P )
    Domandona a voi esperti: ma è l'arteriosclerosi che avanza(probabilissmo, anche per i miei 30 anni) ma io ricordo che Dean prova subito a proporre il pugnale, contro la meretrice di babilonia e Cass gli dice subito che nulla può ucciderla, tranne l'arma ad oc( vero che dice anche che Dean non può uccidera... e lì sbaglia clamorosamente, ma solo un puro servo del signore. Si vede che con la rinascita, oltre alla verginità Dean è diventato più puro di quanto lui stesso o cass, sappia). Per tornare a noi, la colt non potrebbe ucciderla... O mi devo riguardare l'episodio? (sarà il mio patibolo personale: io, chiusa in una stanza a riguardare tutti gli episodi per cui ho detto una cavolata :prr: - ma sarebbe supplizio o ricompensa?)

    CITAZIONE
    magari poi scopre che non può uccedere Dio ma solo che ne era convinto...ipotesi a gogo insomma :lol: quindi continuo a pensare che Dio sia immortale a tutto...anche perchè se Morte lo uccidesse essendo Dio può resuscitarsi no?

    Beh, credo che Dio sia immortale, in effetti, e amen(è il caso di dirlo :D ).
    Magari sostituibile, ma immortale. Però resta sempre il fatto che morte dice che può mieterlo... O era una minaccia di morte lanciata là, giusto per giocarsi qualche carta?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elesia77 @ 13/9/2011, 01:15) 
    CITAZIONE (cristie @ 11/9/2011, 15:37) 
    CITAZIONE (Elesia77 @ 11/9/2011, 00:41) 
    Interessante... Tra l'altro, la rivista ce l'ho pure io ma la domanda m'era sfuggita.
    Però... Ragazzi, c'è un'altra cosa, vista nella quinta stagione, che non può essere uccisa dalla Colt... La meteretrice di Babilonia!

    No? ;)

    perchè usarle la Colt se l'arma per ucciderla esiste? e poi forse funzionava anche se l'avessero o usata Dean XD ...chissà

    ahahahahahahahahah *continua *

    Premetto che sto ancora ridendo( specie di Dio che si auto-resuscita :P )
    Domandona a voi esperti: ma è l'arteriosclerosi che avanza(probabilissmo, anche per i miei 30 anni) ma io ricordo che Dean prova subito a proporre il pugnale, contro la meretrice di babilonia e Cass gli dice subito che nulla può ucciderla, tranne l'arma ad oc( vero che dice anche che Dean non può uccidera... e lì sbaglia clamorosamente, ma solo un puro servo del signore. Si vede che con la rinascita, oltre alla verginità Dean è diventato più puro di quanto lui stesso o cass, sappia). Per tornare a noi, la colt non potrebbe ucciderla... O mi devo riguardare l'episodio? (sarà il mio patibolo personale: io, chiusa in una stanza a riguardare tutti gli episodi per cui ho detto una cavolata :prr: - ma sarebbe supplizio o ricompensa?)

    CITAZIONE
    magari poi scopre che non può uccedere Dio ma solo che ne era convinto...ipotesi a gogo insomma :lol: quindi continuo a pensare che Dio sia immortale a tutto...anche perchè se Morte lo uccidesse essendo Dio può resuscitarsi no?

    Beh, credo che Dio sia immortale, in effetti, e amen(è il caso di dirlo :D ).
    Magari sostituibile, ma immortale. Però resta sempre il fatto che morte dice che può mieterlo... O era una minaccia di morte lanciata là, giusto per giocarsi qualche carta?

    sono sicura che Morte sia convinta di poterlo fare ..ma bisogna vedere se effettivamente possa ..infonod non è mai accaduto quindi a parte sua convinzione chissà se può davvero -_-
    sulla Colt missà che hai ragione e non si possa ...forse quando Colt la inventata non si aspettava l'apocallise, la ressurezione di Lucy e compagnia bella XD
    in effetti i boys hanno possibilità molto scarse contro tutto quello che si è scatenato ..ci vorrebbe un bazooka mistico per metterli in pari :lol:
     
    Top
    .
  15. Elesia77
     
    .

    User deleted


    E chissà che non lo mettano nella settima stagione! :D

    Sicuramente Colt non si immaginava l'apocalisse così come l'hanno vissuta i ragazzi. Ai suoi tempi già era un miracolo un'arma che uccidesse il maligno, in generale, e i demoni, in particolare. E il suo scopo era anche bloccare e recintare il "portale". In effetti, sarà un secondo O.T.(perdonami, la chiudo subito) ma non sarebbe male approfondire la storia di Colt. Magari ci nasce uno spin off :lol:

    Quindi, per tonare in topic, mettiamo pure la meretrice di Babilonia? L'accendiamo? :P
     
    Top
    .
142 replies since 27/11/2009, 23:07   5972 views
  Share  
.