Lucifero

Come è caratterizzato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Buffy_Winchester†
     
    .

    User deleted


    beh la divina commedia è stata scritta nel medioevo ed è un' opera letteraria.. è pura fantasia... ed il modo di descriverLO rispecchia il pensiero dell'epoca.

     
    Top
    .
  2. vahly
     
    .

    User deleted


    A me Lucifero piace un sacco, è affascinante e subdolo e quando dice a Sam "I'm so sorry..." mi fa venire i brividi *-* E anche il suo vessel non mi dispiace, anzi l'attore mi sembra molto bravo a fare quella parte *_*

    CITAZIONE (Patty83 @ 28/9/2009, 16:41)
    Vabbè a dirla tutta Lucy ERA un angelo... ma mi domando ... una volta cacciato dal paradiso la sua natura angelica è corrotta, non dovrebbe più essere un "angelo" a tutti gli effetti come un dannato non è più un uomo... un nobile decaduto che perde terre e titoli non è ancora un nobile? secondo me no, lui può ritenersi tale a vita ma non lo è più!(fatevene una ragione Savoia!!XD).

    Uhm secondo me questo vale fino a un certo punto, tant'è che deve chiedere il permesso prima di poter prendere il corpo di qualcuno, mentre i demoni se lo pigliano e basta... o forse i demoni che una volta erano umani sono diversi da quelli che erano angeli e possono possedere gli uomini perchè una volta lo erano anche loro? (va beh, deliri mode on, è una cosa che mi è venuta in mente ora)
    Comunque --> (fatevene una ragione Savoia!!XD) <-- MA LOL XD
     
    Top
    .
  3. realpandora
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Patty83 @ 28/9/2009, 16:41)
    X Realpandora:a quello gli dici "gloria" addirittura? io gli farei solo "buuuuuuuuuu!" XD

    Come per Lilith(ave) ai tempi era ave, per Lucy (gloria) è gloria!!!! X°°°D
     
    Top
    .
  4. Rosie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (realpandora @ 28/9/2009, 15:47)
    Come detto prima....
    Signori.... Lui è un angelo..... caduto magari, ma continua ad esserLo.
    non è che han fatto chissà quale sforzo a renderLo così...
    e il fatto di essere stato tradito dal Padre perché amava più queste creature a due zampe che si definiscono essere umani, invece di Lui e dei suoi fratelli angelici.... beh... Lucy (gloria) Ma fattene 'na ragione te prego!!!!

    oddio, non me ne volere, ma il maiuscolo di reverenza in questo caso mi fa alquanto rabbrividire, eh!! :wacko:
     
    Top
    .
  5. Patty83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (realpandora @ 28/9/2009, 16:52)
    Come per Lilith(ave) ai tempi era ave, per Lucy (gloria) è gloria!!!! X°°°D

    Si lo so è solo che "gloria per lucifero" mi fa un po' impressione... :blink:

    anyway...

    CITAZIONE (Vahly @ 28/9/2009, 16:48)
    Uhm secondo me questo vale fino a un certo punto, tant'è che deve chiedere il permesso prima di poter prendere il corpo di qualcuno, mentre i demoni se lo pigliano e basta... o forse i demoni che una volta erano umani sono diversi da quelli che erano angeli e possono possedere gli uomini perchè una volta lo erano anche loro? (va beh, deliri mode on, è una cosa che mi è venuta in mente ora)

    Beh anche yed doveva chiedere il permesso per entrare nelle case e fare le sue makumbe ai bambini... è probabile cmq una certa differenza in quanto in SPN gli angeli sono una cosa completamente diversa dagli uomini e dai demoni che sarebbero anime umane dannate...

    CITAZIONE
    Comunque --> (fatevene una ragione Savoia!!XD) <-- MA LOL XD

    :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Patty83 @ 28/9/2009, 18:37)
    CITAZIONE (realpandora @ 28/9/2009, 16:52)
    Come per Lilith(ave) ai tempi era ave, per Lucy (gloria) è gloria!!!! X°°°D

    Si lo so è solo che "gloria per lucifero" mi fa un po' impressione... :blink:

    OT sarà stata sedotta dal boss al quale forse sarà dispiaciuto che Lucy non è una bimba killer XD fine OT
     
    Top
    .
  7. realpandora
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosie @ 28/9/2009, 18:31)
    oddio, non me ne volere, ma il maiuscolo di reverenza in questo caso mi fa alquanto rabbrividire, eh!! :wacko:

    No problema!!! è stato fatto apposta per far rabbrividire!!!! image

    CITAZIONE (Patty83 @ 28/9/2009, 18:37)
    CITAZIONE (realpandora @ 28/9/2009, 16:52)
    Come per Lilith(ave) ai tempi era ave, per Lucy (gloria) è gloria!!!! X°°°D

    Si lo so è solo che "gloria per lucifero" mi fa un po' impressione... :blink:

    Anche questo è stato fatto per impressionare
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Comunque --> (fatevene una ragione Savoia!!XD) <-- MA LOL XD

    :P

    :laughing:
     
    Top
    .
  8. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristie @ 28/9/2009, 18:52)
    CITAZIONE (Patty83 @ 28/9/2009, 18:37)
    Si lo so è solo che "gloria per lucifero" mi fa un po' impressione... :blink:

    OT sarà stata sedotta dal boss al quale forse sarà dispiaciuto che Lucy non è una bimba killer XD fine OT

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


    A mio avviso, per quello che ci hanno mostrato fino ad oddi, Lucifero è il personaggio meglio caratterizzato dell'intero tf.
     
    Top
    .
  9. Patty83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (realpandora @ 28/9/2009, 19:01)
    Anche questo è stato fatto per impressionare

    *me ufficialmente impressionata* :P
    che ragazzaccia! :shifty:

    Chris... addirittura il meglio caratterizzato? in assoluto o solo tra i bad guys?
    cioè mica sarà meglio caratterizzato di Dean, Sam & Cass!

    Edited by Patty83 - 28/9/2009, 19:13
     
    Top
    .
  10. Rosie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Buffy_Winchester† @ 28/9/2009, 16:44)
    beh la divina commedia è stata scritta nel medioevo ed è un' opera letteraria.. è pura fantasia... ed il modo di descriverLO rispecchia il pensiero dell'epoca.

    (scusate l'ot) beh insomma... fino ad un certo punto, perché cmq dante era un iniziato e sapeva + cose lui di noi comuni mortali messi assieme... è piena di simboli alchemici, templari, massonici e via dicendo ed è considerata essa stessa un testo iniziatico.
     
    Top
    .
  11. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Patty83 @ 28/9/2009, 19:11)
    CITAZIONE (realpandora @ 28/9/2009, 19:01)
    Anche questo è stato fatto per impressionare

    *me ufficialmente impressionata* :P
    che ragazzaccia! :shifty:

    Chris... addirittura il meglio caratterizzato? in assoluto o solo tra i bad guys?
    cioè mica sarà meglio caratterizzato di Dean, Sam & Cass!

    sisi sorry, non ho specificato, tra i big bad. La dolce blond baby Lilith non la metto nemmeno nella lista perchè lei ha un suo perchè in ogni caso. (AVE) :lol:
     
    Top
    .
  12. Patty83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosie @ 28/9/2009, 19:12)
    CITAZIONE († Buffy_Winchester† @ 28/9/2009, 16:44)
    beh la divina commedia è stata scritta nel medioevo ed è un' opera letteraria.. è pura fantasia... ed il modo di descriverLO rispecchia il pensiero dell'epoca.

    (scusate l'ot) beh insomma... fino ad un certo punto, perché cmq dante era un iniziato e sapeva + cose lui di noi comuni mortali messi assieme... è piena di simboli alchemici, templari, massonici e via dicendo ed è considerata essa stessa un testo iniziatico.

    quoto! il lucifero dantesco poi è assolutamente allegorico... sarebbe bello discuterne ma forse andiamo ot!
     
    Top
    .
  13. realpandora
     
    .

    User deleted


    io dico di no.... dopotutto è sempre di Lucifero (gloria) che si parla....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (realpandora @ 28/9/2009, 19:39)
    io dico di no.... dopotutto è sempre di Lucifero (gloria) che si parla....

    è ot perchè si dovrebbe parlare del Lucifero in Spn :P
    se poi qualcuno s'immagina il Lucifero in questione come un angelo o come un essere cornuto e vuole citare degli esempi ok,ma non andate oltre ..come ho fatto io citando la divina commedia *si autofustiga*

    cmq io me lo immagino come quello di Costantine ,viscido,unto/sporco e crudele.
    I demoni non hanno un aspetto angelico eLucifero ne è il re quindi d'essere simile a loro se non più terribile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Personalmente e guardando quel poco che ci hanno detto di lui, al momento penso che prima i ragazzi avranno con Lucifer un faccia a faccia e prima avremo qualche idea in più sulla sua psicologia.
    Penso anche che con Sam si sia comportato in un modo (coccole psicologiche e sviolinate inquietante), ma credo che vedremo un'altra sua faccia quando sarà di fronte a Dean.
     
    Top
    .
115 replies since 28/9/2009, 11:19   5769 views
  Share  
.