Di chi è la colpa ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Angeli (Zack e company)
    47.95%
    35
  • Ruby
    16.44%
    12
  • Sam
    15.07%
    11
  • Dean
    6.85%
    5
  • Lilith
    5.48%
    4
  • Demoni (Yed e company)
    4.11%
    3
  • Genitori winchester
    4.11%
    3
  • Castiel
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 73)

Di chi è la colpa ?

Sam colpevole?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christalline
     
    .

    User deleted


    Secondo me i principali responsabili sono Ruby, che ha ingannato Sam con molta astuzia, sfruttando il suo punto debole del sentirsi sempre il fratellino minore e di Dean che ha spezzato il primo sigillo e lasciato solo Sam.
     
    Top
    .
  2. Castiel_*}
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma Dean non sapeva nemmeno che fosse Lei a detenere la sua anima, altrimenti l'avrebbe uccisa prima per salvarsi dall'Inferno :rolleyes:

    è vero nn c'avevo pensato xD Oggi pomeriggio stavo Sklerando proprio tanto o.O
     
    Top
    .
  3. Alis2702
     
    .

    User deleted


    non ho votato perchè diciamo che la colpa può essere imputata un ciccio a tutti. In primis angeli e demoni che per motivi diversi volevano entrambi la medesima cosa, ossi l'apocalisse...e per far ciò hanno usato dei tramiti quali Lilith, quella st****a di Ruby che dal momento in cui l'ho vista me puzzava, e Castiel (nonostante io lo adori)...poi Dean non ha colpe sul fatto di aver lasciato solo Sam anche perchè voglio di gli ha ridato la vita pagando un caro prezzo e come tutti sappiamo non è stata una passeggiata, forse le ha nel momento in cui mette troppo sotto pressione il fratello...Sam invece è stato veramente troppo ingenuo, ho capito essere sopraffatti dal dolore, ho capito l'astinenza ma prendeva per oro colato tutto quello che quella gli diceva diciamo che entrambi sono i FAUTORI INVOLONTARI
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    24,864
    Location
    casa Winchester - Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline
    a mio parere ognuno ha la sua piccola parte di colpa: Mary e John, Dean e Sam come avete già detto, ma sono "solo" esseri umani che sono stati manipolati a piacimento da CHI aveva un fine: il ritorno di Lucifero x i demoni e l'apocalisse x gli angeli. Ma per come la vedo io il maggior colpevole è chi avrebbe dovuto difendere il bene quindi gli angeli che si sono comportati come se fossero dei demoni! :angry:
     
    Top
    .
  5. misha
     
    .

    User deleted


    una volta castiel disse che strade diverse portano allo stesso destino.. quindi mi chiedo se sarebbe cambiato qualcosa se qualcuno avesse fatto mosse diverse..
    ad ogni modo..non do la colpa a nessuno in particolare: insomma tutti mi sembrano come guidati da qualcosa di più grande di loro, come se nessuno avesse davvero scelta: il destino dei bros era deciso da sempre, il loro ruolo nel proggetto, e angeli e demoni lavorano entrambi per un capo, e credono di agire nel modo giusto..Cas deve fare i conti con i suoi dubbi riguardo all'obbedire e all'eseguire gli ordini... poi nessuno di loro avrebbe dovuto fare nulla se non ci fosse stata la cacciata di Lucifero dal Paradiso.. quindi.. sarà che la colpa non è nemmeno del litigio God vs Lucifer e che tutti hanno fatto ciò che era scritto per loro? almeno per sam e dean credo sia stato così. in conclusione questa mia risposta non conclude niente, aggiunge solo altre domande xD *le fuma il cervello*
     
    Top
    .
  6. ermy@
     
    .

    User deleted


    io ho votato x gli angeli!
     
    Top
    .
  7. dani61
     
    .

    User deleted


    Una parte di colpa è della
    mamma in primis quando ha venduto il figlio per salvare la vita di Jonh, umano e forse comprensibile, ma sbagliato -
    naturalmente dello Yed, per aver infettato Sam - di Dean perchè al ritorno dall'inferno, seppure comprensibilissimo, non ha capito quello che succedeva a Sam, di Sam perchè seppur inconsapevole, ha dato via a tutto - Lilith che mandando Dean all'inferno, ha scatenato in Sam l'ossessione di ucciderla - e poi soprattutto Ruby perchè è l'unica che consapevolmente ha architettato il piano -
    ma tutti secondo me sono stati solo delle pedine - c'era qualcuno che sapeva quello che stata succedendo - e ha lasciato fare - anzi ha favorito che accadesse - Castiel - che anche se ora si è redento - ha liberato Sam quando era prigioniero nella Panic Room - ma soprattutto Zach - non so ancora se anche Dio fosse d'accordo nel dare una svolta alla vita sulla terra altrimenti la colpa sarebbe sua prima di tutti
    - lo vedremo in seguito - comunque ho votato gli Angeli e Zach -
    Per la questione del primo e ultimo sigillo - io non li considero importanti - perchè comunque ne sono stati spezzati altri 64 -
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    78,542
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Ho votato per gli Angeli.
    Trovo colpe anche altrove, ma loro di più :sisi:
     
    Top
    .
  9. Castiel
     
    .

    User deleted


    Per me la colpa non è di nessuno in particolare, forse come ha detto Michele nell'ultimo episodio appena uscito (5x13) era tutto già "pianificato" e lo è anche il futuro, ma secondo me si ricrederà. Tutti hanno fatto la loro parte, ma nessuno può essere davvero ritenuto "responsabile", a parer mio.

    Allora, partendo dai fratelli Winchester: ad aver dato inizio all'Apocalisse è stato senza dubbio Dean, poichè ha sparso sangue all'inferno proprio come ha detto la profezia, ma non possiamo trascurare il fatto che lui fosse totalmente all'ignaro di ciò che avrebbe causato ed il fardello che ha portato, è stato torturato in modi inpensabili per trent'anni...
    Sam ha completato l'opera messa in atto rompendo l'ultimo sigillo con l'uccisione di Lilith (la quale non voleva neanche sacrificarsi per Lucifero, ricordate?) il cui ruolo è ultimo nella vicenda, quindi non sarebbe giusto dire ch'è stata colpa sua, inoltre neanche Sam n'era al corrente (pure Dean voleva ucciderla, soltanto che voleva farlo senza Ruby fra i piedi, perchè aveva notato l'influenza che aveva sul fratello) Ruby ha contribuito a spezzare l'ultimo sigillo, ma bisogna sempre ricollegarsi al primo perchè altrimenti la rottura di tutti gli altri sigilli non si sarebbe potuta avviare.
    Siamo ritornati a Dean... sinceramente non vedo cosa centri Castiel .-. e non perhè mi piace molto come personaggio ma perchè è stato lui a salvare Dean nell'inferno, se ci fosse riuscito prima che Dean accettasse di torturare pur di non essere più torturato avrebbe impedito la rottura del primo sigillo, Cass ha provato ad impedire che questo accadesse, non ha fatto in tempo, vero, ma questo è un altro paio di maniche.
    I Demoni senza dubbio vogliono l'Apocalisse, ma a parte Lilith e Ruby nessuno di loro a fatto qualcosa di rilievo a parte combattere contro gli Angeli, questi sono addirittura "spezzati" fra i loro stessi ranghi. Tutti quelli che non appartegono ai "piani alti" non sanno (o almeno non lo sapeva all'inizio) che alcuni angeli come Zaccaria e gli Arcangeli volessero l'Apocallise (per portare poi il paradiso in terra), infatto combattevano coi demoni per impedire la rottura di tutti gli altri sigilli. E' stata tutta una messa in scena, avrebbero potuto fare di meglio grazie agli arcangeli contando che i demoni non avevano ne Lucifero (ovviamente) nè i quattro Cavalieri (chi li poteva tener testa, Lilith? Per quanto fosse valida non c'è paragone con un Arcangelo), ma non si può dire che abbiamo causato loro la rottura del primo o dell'ultimo sigillo.
    Infine, e con questo finalmente chiudo :P , rimangono i genitori Winchester. Se la colpa potesse venire attribuita a loro perchè hanno fatto nascere Sam e Dean, a questo punto, scusate, potremmo anche incolpare perfettamente i loro nonni e via così! XD
    Fine...
     
    Top
    .
  10. callipige
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BabyJenks @ 18/9/2009, 11:18)
    Dovevi metterci l'opzione "Altro..." XD Perchè per me la colpa non è di nessuno ed è di tutti, ovvero, ognuno c'ha messo la sua nel quadro.

    quoto.. quoto...

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    citazione Castiel
    CITAZIONE
    sinceramente non vedo cosa centri Castiel .-.

    ha liberato Sam che poi si è riunito a Ruby uccidendo Lilith,quindi spezzando l'ultimo sigillo.
    ovviamente una piccolezza in confronto ad altri ,ma perchè non metterlo nel sondaggio :)

    citazione Callipige:
    CITAZIONE
    CITAZIONE (BabyJenks @ 18/9/2009, 11:18)Dovevi metterci l'opzione "Altro..." XD Perchè per me la colpa non è di nessuno ed è di tutti, ovvero, ognuno c'ha messo la sua nel quadro.

    quoto.. quoto...

    avete ragione scusate :P
     
    Top
    .
  12. Elien
     
    .

    User deleted


    x me è stata più che altro Ruby....proprio perchè l'ha fatto in modo subdolo e intenzionale!!!
     
    Top
    .
  13. NeideLunare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me la colpa non è di nessuno in particolare, forse come ha detto Michele nell'ultimo episodio appena uscito (5x13) era tutto già "pianificato" e lo è anche il futuro, ma secondo me si ricrederà. Tutti hanno fatto la loro parte, ma nessuno può essere davvero ritenuto "responsabile", a parer mio.

    Era esattamente questo che volevo scrivere, leggendo il sondaggio.
    Sicuramente ognuno c'ha messo il suo, quindi si dividono tutti la colpa -_-
     
    Top
    .
  14. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Ho scelto Ruby ma avrei voluto metterci anche Zacharya e Uriel!
    Ruby ha corrotto Sam col proprio sangue di demone e lo ha ingannato circa Lilith e la storia dei sigilli dando il via all'ascesa di Lucyfer mentre quel ( chiamarlo angelo specialista è un sacrilegio) Uriel che è arrivato a ingannare Castiel e i Winchester e ovviamente Zacharya che anziché essere motivati da buoni propositi e giusti e sacri valori non solo hanno torturato e ucciso angeli innocenti e devoti ma non aspettavano altro che uccidere la gente e radere al suolo città e poi si sono comportati coi nostri eroi veramente da... da... ok non voglio usare parole forti ma ci siamo capiti!
    >_<
     
    Top
    .
  15. Rajasta77
     
    .

    User deleted


    detesto ruby...la detestavo quando era la strafiga bionda( sono stata felice che Lilith l'abbia mandata far far away..) e la detesto ancora di piu' nel nuovo " vestito" troppo infida..proprio un demone..purtroppo i fratelli Winchester erano troppo presi dalla vendetta per rendersi conto che li stava lavorando bene..allontanandoli e facendo in modo che Sam rompesse l'ultimo sigillo...
     
    Top
    .
139 replies since 18/9/2009, 03:20   2110 views
  Share  
.