5x11 Il Virus della Follia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Bellissima puntata che mi ha toccato profondamente.. Questa serie mi sta emozionando come non mai...Certo mi è mancata la figura di Castiel, mi è piaciuta la scena di Sam un pò schizzato... Poi quando si presentano dal dottore...:laughing:..In sostanza mi è piaciuta tutta, anche se avrebbero fatto meglio a non tradurre pudding.. in inglese era più divertente :D

    Ma è sembrato solo a me, ma la dottoressa con cui parlava Dean assomigliava a Meg? Ho notato una certa somiglianza :P

    :D
     
    Top
    .
  2. Saiyukina
     
    .

    User deleted


    In effetti un pochino si somigliano!
    Cassie mancava un pò anche a me!Ma non per questo ho apprezzato di meno l'episodio ;) ;) :D :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saiyukina @ 9/8/2011, 17:15) 
    In effetti un pochino si somigliano!
    Cassie mancava un pò anche a me!Ma non per questo ho apprezzato di meno l'episodio ;) ;) :D :D

     
    Top
    .
  4. FrancyLovesSammy91
     
    .

    User deleted


    orribile è stato il doppiaggio di questo episodio, non c'è proprio confronto con il PUDDIIIIIIIIIIIIIING originaleee *_* quando ho sentito "budinooooo" sono rimasta O.O
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    24,864
    Location
    casa Winchester - Lawrence (Kansas)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FrancyLovesSammy91 @ 11/8/2011, 18:49) 
    orribile è stato il doppiaggio di questo episodio, non c'è proprio confronto con il PUDDIIIIIIIIIIIIIING originaleee *_* quando ho sentito "budinooooo" sono rimasta O.O



    deludente
    fino a questo episodio il doppiaggio di Crescentini non mi aveva mai deluso o particolarmente amareggiata, anche perchè SPN io ho iniziato a vederlo in italiano, è stato solo dalla quarta stagione che ho iniziato ad essere sincronizzata con la messa in onda Usa. Mi facevano quasi effetto le prime volte le voci profonde di Jensen e Jared, mentre la voce di Stefano mi è sempre stata orecchiabile ma quando ho sentito budinooo mi è preso un colpo.
     
    Top
    .
  6. Dean-Winchester
     
    .

    User deleted


    Vista stasera e devo dire Che bella puntata....all'inizio come la raccontano al dottore.... vengono invitati a restare :laughing: chissà come mai
    Puntata pazzesca
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    come vorrei sapere cosa a detto Dean su suo padre ,ne è uscito sconvolto ..managgia!
    sventura a voi sceneggiatori!!!
     
    Top
    .
  8. Dean-Winchester
     
    .

    User deleted


    Si sarebbe bello
    Comunque credo che per come era preso ha raccontato tutto....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    ma secondo me la sconvolto l'interpretazione della psicologa ..chissà che sindrome gli ha tirato fuori XD
    sai quando uno ti mostra le cose da un punto di vista diverso , ti può crollare ogni certezza...povero caro
    voglio sapere!!!! sceneggiatori malvagiiiiiii !!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    E' per questo che esistono le fanfiction... :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    vampirella VS i giudicanti Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    25,487
    Location
    genova

    Status
    Offline
    ma nooo ahahahah
    dici che lo hanno fatto per far lavorare i fan ? :laughing:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Diciamo che in generale i fan di SN hanno una fervida immaginazione con cui si divertono a riempire tutti i "vuoti". ;)
     
    Top
    .
  13. jessystorm
     
    .

    User deleted


    Questo episodio è uno dei miei preferiti della quinta. L'apocalisse è un contorno invitante, ma il vero obiettivo di Supernatural è farci vedere due fratelli, due esseri umani che lottano contro le forze del male..ed essendo umani ovviamente questo comporta anche avere problemi psicologici. Non è di certo il primo episodio che ci fa capire quanto siano in realtà deboli e incasinati, ma è sicuramente uno di quei rari episodi in cui entrambi ne parlano e ammettono di avere dei problemi.

    L'introspezione di questo episodio è davvero fantastica e alla fine Dean dice a Sam una cosa alla Dean: devi mandare giù i tuoi problemi e tirare avanti. Se nel contesto ci può anche stare perchè devono evitare l'Apocalisse, nel senso generale delle cose no. Perchè mandare giù e non risolvere i propri problemi non è la soluzione. Ti rende solo più triste, solo e incasinato.
    E Dean poi ne pagherà le spese nei prossimi episodi raggiungendo il culmine nel 5x18.


    Ma questa è una cosa tipica alla Dean. Manda giù da quando aveva 4 anni e nonostante questo lo abbia reso psicologicamente problematico, è sempre riuscito ad andare avanti nel bene o nel male. Ma questo non vuol dire che sia un consiglio utile per Sam, dato che i due fratelli sono diversissimi. E' una di quelle rare occasioni in cui Sam non dovrebbe dare ascolto al fratello :P

    P.S: Discorso Crescentini...dato che sono una fan di Supernatural recente ho visto le prime due stagioni in italiano..la scena che mi ha fatto cambiare rotta e seguirla in inglese è stata quella di Dean al capezzale di Sam in All Hell Breaks Loose 2, quando Dean urla: 'che cosa devo fare??' Crescentini gli ha dato un'intonazione che mi ha fatto ribrezzo e mi sono detta: l'attore originale dubito l'abbia urlato così e infatti ho rivisto l'episodio in originale ed era tutta un'altra cosa. Da quel momento ho visto raramente gli episodi in italiano. Quindi si non credo che Crescentini sia adatto come doppiatore per un personaggio complesso come Dean, sopratutto perchè Jensen è uno di quegli attori che recita con tutto, corpo, espressioni, occhi e anche voce. Ad esempio il tono sarcastico con cui dice certe frasi o l'intonazione amorevole ogni qual volta dice 'Sammy', si perde completamente in italiano.
     
    Top
    .
  14. Saiyukina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm @ 18/8/2011, 08:29) 
    Questo episodio è uno dei miei preferiti della quinta. L'apocalisse è un contorno invitante, ma il vero obiettivo di Supernatural è farci vedere due fratelli, due esseri umani che lottano contro le forze del male..ed essendo umani ovviamente questo comporta anche avere problemi psicologici. Non è di certo il primo episodio che ci fa capire quanto siano in realtà deboli e incasinati, ma è sicuramente uno di quei rari episodi in cui entrambi ne parlano e ammettono di avere dei problemi.

    L'introspezione di questo episodio è davvero fantastica e alla fine Dean dice a Sam una cosa alla Dean: devi mandare giù i tuoi problemi e tirare avanti. Se nel contesto ci può anche stare perchè devono evitare l'Apocalisse, nel senso generale delle cose no. Perchè mandare giù e non risolvere i propri problemi non è la soluzione. Ti rende solo più triste, solo e incasinato.
    E Dean poi ne pagherà le spese nei prossimi episodi raggiungendo il culmine nel 5x18.


    Ma questa è una cosa tipica alla Dean. Manda giù da quando aveva 4 anni e nonostante questo lo abbia reso psicologicamente problematico, è sempre riuscito ad andare avanti nel bene o nel male. Ma questo non vuol dire che sia un consiglio utile per Sam, dato che i due fratelli sono diversissimi. E' una di quelle rare occasioni in cui Sam non dovrebbe dare ascolto al fratello :P

    P.S: Discorso Crescentini...dato che sono una fan di Supernatural recente ho visto le prime due stagioni in italiano..la scena che mi ha fatto cambiare rotta e seguirla in inglese è stata quella di Dean al capezzale di Sam in All Hell Breaks Loose 2, quando Dean urla: 'che cosa devo fare??' Crescentini gli ha dato un'intonazione che mi ha fatto ribrezzo e mi sono detta: l'attore originale dubito l'abbia urlato così e infatti ho rivisto l'episodio in originale ed era tutta un'altra cosa. Da quel momento ho visto raramente gli episodi in italiano. Quindi si non credo che Crescentini sia adatto come doppiatore per un personaggio complesso come Dean, sopratutto perchè Jensen è uno di quegli attori che recita con tutto, corpo, espressioni, occhi e anche voce. Ad esempio il tono sarcastico con cui dice certe frasi o l'intonazione amorevole ogni qual volta dice 'Sammy', si perde completamente in italiano.

    Quoto tutto sopratutto per il doppiaggio!
     
    Top
    .
  15. thinias
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessystorm @ 18/8/2011, 08:29) 
    P.S: Discorso Crescentini...dato che sono una fan di Supernatural recente ho visto le prime due stagioni in italiano..la scena che mi ha fatto cambiare rotta e seguirla in inglese è stata quella di Dean al capezzale di Sam in All Hell Breaks Loose 2, quando Dean urla: 'che cosa devo fare??' Crescentini gli ha dato un'intonazione che mi ha fatto ribrezzo e mi sono detta: l'attore originale dubito l'abbia urlato così e infatti ho rivisto l'episodio in originale ed era tutta un'altra cosa. Da quel momento ho visto raramente gli episodi in italiano. Quindi si non credo che Crescentini sia adatto come doppiatore per un personaggio complesso come Dean, sopratutto perchè Jensen è uno di quegli attori che recita con tutto, corpo, espressioni, occhi e anche voce. Ad esempio il tono sarcastico con cui dice certe frasi o l'intonazione amorevole ogni qual volta dice 'Sammy', si perde completamente in italiano.

    assolutamente daccordo Jensen recita con tutto ma secondo me sopratutto con la voce, ha caratterizzato talmente tanto il personaggio da essere impossibile riprodurlo tanto più in un altra lingua. diciamo che era meglio per chi lo segue in inglese non vederlo mai in italiano o viceversa proprio perchè il paragone non regge. il problema è che Crescentini secondo me ci stava nelle prime due stagioni, poi quando Jensen ha completamente cambiato impostazione vocale per Dean, la differenza tra lui e crescentii si è fatta incolmabile. in questo episodio quando Dean fa la parte del pazzo e va nella camera del vecchio cacciatore fa trasparire nella voce la pazzia, la paura, la cospirazione, il dramma mentre crescentini non ci riesce. io penso che il problema però sia proprio fisico, il tono di voce che Jensen ha dato a Dean è talmente basso che Crescentini proprio non ci può arrivare, ma in senso fisico.
    inoltre
    dalle interviste è uscito che la scelta di Jensen è stata dettata da due cose.
    la prima personale, cambiare il tono di voce abbassandolo lo fa distinguere in modo più concreto dal personaggio quando non lo interpreta (così come il farsi crescere la barba appena finiscono le riprese).
    la seconda relativa alla storyline dello show, quella scelta è stata fatta perchè secondo Jensen dopo la dipartita di John il fattore di abbassare il tono di voce è stato il tentativo di Dean di assomigliare di più al padre (prendendone quasi il posto vicino a Sam), così come era per la giacca di pelle, l'impala e la musica
     
    Top
    .
564 replies since 11/8/2009, 08:28   11388 views
  Share  
.