Chi e Cosa ci aspettiamo dalla Stagione 5?

Opinioni, ipotesi & considerazioni varie sulla trama e sul cast!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeanLover
     
    .

    User deleted


    uhm...stando a quello che ho letto io una cosa che viene chiamata Bibbia non so se la conosci...Guida viene citato pochissime volte quando si parla della scelta dei 12 (scelta che viene fatta da Gesù stesso), del suo tradimento, del suo pentimento e della suaa morte...quindi come fai a dire che Guida era un lecca c*lo...poi molti dicono che Guida abbia seguito Gesù perchè convinto che fosse il Messia ma poi nonostante i miracoli ha deciso che Gesù era un impostore ma ha continuato a seguirlo solo per potersi vendicare.

    e cmq ripeto la mia prima impressione non era sbagliata sei alquanto arrogante...fly down
     
    Top
    .
  2. Alastair
     
    .

    User deleted


    guarda che se ti sembro arrogante è solo perchè ne so piu' di te,guarda la bibbia è l'ultima cosa da leggere e sinceramente dubito dell'originalità dei fatti,cerca meglio nei testi apocrifi e acculturati un po' in generale sulla figura di giuda,se non vuoi comprare qualche libro e quindi spendere soldi per infine di darmi ragione,googla un po' e leggi,ma tanto,io leggo ed anche un sacco,dubito fortemente che anche l'1% abbia mai letto una "qualsiasi" bibbia da cima a fondo.
     
    Top
    .
  3. DeanLover
     
    .

    User deleted


    Muahahahah ma con chi credi di avere a che fare???un'idiota???secondo te uno sguardo ai vangeli apocrifi non l'ho dato???
    ma famm o piacer

    io non la penso come te e non lo farò mai per il semplice fatto che il mio "credo" si "basa" sulla Bibbia

    CITAZIONE
    se ti sembro arrogante è solo perchè ne so piu' di te,

    ti commenti da solo...avresti potuto rispondere sin dall'inizio in maniera più "civile" ma non l'hai fatto leggerai anche molto ma non sai di certo dove sta di casa l'educazione

    per quel che mi riguarda io la chiudo qui perchè non amo aver a che fare con i cafoni (sono anche stata fin troppo gentile) e mi sembra di aver perso anche troppo tempo
     
    Top
    .
  4. Rosie
     
    .

    User deleted


    ...Sinceramente sto fatto del bacio mi sempre piuttosto pretestuoso.... perché in Spnl qualsiasi demone richiede il bacio per sigillare il patto! Quindi non è certo una prerogativa di Crowley.
     
    Top
    .
  5. Alastair
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DeanLover @ 14/5/2010, 23:27)
    -cut-
    secondo te uno sguardo ai vangeli apocrifi non l'ho dato???
    ma famm o piacer

    uno sguardo :hihi: visto che il tuo credo è la bibbia non avresti neanche dovuto aprirli quei libri,ma visto che io sono di manica larga e non faccio altro che leggere dalla mattina alla sera,da quando sono nato(forse anche prima)di sicuro non puoi venirne a discuterne,parlarne si,ma discutere no (facciamo un esempio stupido,io sono un docente di fisica,e tu docente di storia mi vieni a dire che l'antimateria o l'aria non ha peso...permetti di dissentire) con me, che ti stia bene oppure no. io rispetto la tua opinione ma tu devi rispettare la mia,perchè se per prima ti poni in modo arrogante quando si fa un ipotesi..ti poni in modo che quello che dici tu sia vero e quello che dicono gl'altri no..e riceverai una risposta analoga alla tua,ma non devi meravigliarti se la critica esiste un motivo ci stà,detto cio' sappi che non mi sento per niente toccato ne irritato da quello che hai detto,e non vado oltre perchè io ritengo che non ne valga la pena. ci si legge ;)

    CITAZIONE (Rosie @ 15/5/2010, 01:08)
    ...Sinceramente sto fatto del bacio mi sempre piuttosto pretestuoso.... perché in Spnl qualsiasi demone richiede il bacio per sigillare il patto! Quindi non è certo una prerogativa di Crowley.

    si era discusso sul fatto della moneta e del bacio,cose che fanno pensare a giuda

    diciamo che il bacio potrebbe rappresentare "il patto" che fece con i soldati

    la moneta,potrebbe essere i "30 danari"

    gli occhi di crowley non sono colorati,penso che sia un discorso spinoso,nessuno lo puo' sapere

    io rimango della mia.
     
    Top
    .
  6. DeanLover
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di dissentire su di una sola cosa perchè per il resto sono le stessissime cose che ti avevo già detto qlc giorno fa
    CITAZIONE
    uno sguardo :hihi: visto che il tuo credo è la bibbia non avresti neanche dovuto aprirli quei libri

    uno per potersi acculturare deve essere aperto a qualsiasia cosa leggere e documentarsi su tutto...e poi giusto per la cronaca il vangelo di guida l'ho letto "interamente" (per quel che era possibile)
     
    Top
    .
  7. Alastair
     
    .

    User deleted


    mah guarda ci sono svariati testi apocrifi,come ritengo un testo il libro che tutti chiamano bibbia,io funziono in questo modo,leggo,ottengo informazioni e faccio un resoconto,o cerco perlomeno di trovare analogie nei fatti. ok visto che ci siamo chiarti possiamo finirla qui,o tutti penseranno che hai una cotta per me :lol:
     
    Top
    .
  8. Rosie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alastair @ 15/5/2010, 03:45)
    CITAZIONE (Rosie @ 15/5/2010, 01:08)
    ...Sinceramente sto fatto del bacio mi sempre piuttosto pretestuoso.... perché in Spnl qualsiasi demone richiede il bacio per sigillare il patto! Quindi non è certo una prerogativa di Crowley.

    si era discusso sul fatto della moneta e del bacio,cose che fanno pensare a giuda

    diciamo che il bacio potrebbe rappresentare "il patto" che fece con i soldati

    la moneta,potrebbe essere i "30 danari"

    gli occhi di crowley non sono colorati,penso che sia un discorso spinoso,nessuno lo puo' sapere

    io rimango della mia.

    Si ok, avevo già letto i post precedenti, e di nuovo ti dico: non puoi usare come prova a sostegno della tua tesi quella del bacio, perché non è una caratteristica esclusiva di Crowley ma di OGNI demone.
    Per quanto riguarda la moneta "infernale", non è certo un accostamento nuovo visto che Caronte si faceva pagare per traghettare i defunti dall'altra parte dell'Acheronte.
    Inoltre se, come è stato già ricordato, ogni demone un tempo era umano, sono molto più propensa a credere quello che ho pensato fin dal primo momento che ho sentito nominare il nome di Crowley, ovvero che fosse appunto Aleister Crowley.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Aleister_Crowley
     
    Top
    .
  9. Hunter 92
     
    .

    User deleted


    Per rispondere alla domanda: che cosa mi aspettavo dalla quinta stagione?
    Non lo so con precisione, ma sicuramente qualcosa di meglio.
     
    Top
    .
  10. Alastair
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosie @ 15/5/2010, 18:24)

    Si ok, avevo già letto i post precedenti, e di nuovo ti dico: non puoi usare come prova a sostegno della tua tesi quella del bacio, perché non è una caratteristica esclusiva di Crowley ma di OGNI demone.
    Per quanto riguarda la moneta "infernale", non è certo un accostamento nuovo visto che Caronte si faceva pagare per traghettare i defunti dall'altra parte dell'Acheronte.
    Inoltre se, come è stato già ricordato, ogni demone un tempo era umano, sono molto più propensa a credere quello che ho pensato fin dal primo momento che ho sentito nominare il nome di Crowley, ovvero che fosse appunto Aleister Crowley.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Aleister_Crowley
    [/QUOTE]

    si ok,ma questo non significa che sia come dici tu,o come dico io

    io rimango della mia visto che per me la figura di giuda traditore,e infame gli sta a pennello.
     
    Top
    .
  11. Rosie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alastair @ 15/5/2010, 18:36)
    si ok,ma questo non significa che sia come dici tu

    non l'ho mai detto. :D
    è solo un'ipotesi, ma che mi sembra molto più verosimile della tua.
     
    Top
    .
  12. Alastair
     
    .

    User deleted


    ma anche no! che fosse carone non credo proprio,visto che se era lui,doveva rimanere a traghettare anime..senza ombra di dubbio

    aleister crowley neanche penso che sia lui,perchè da quello che mi ricordo non è mai apparso o si è parlato in sp di un personaggio diciamo "contemporaneo" reale. posso anche sbagliarmi...ma caronte lo escluderei a priori.
     
    Top
    .
  13. Rosie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alastair @ 15/5/2010, 19:25)
    ma anche no! che fosse carone non credo proprio,visto che se era lui,doveva rimanere a traghettare anime..senza ombra di dubbio

    aleister crowley neanche penso che sia lui,perchè da quello che mi ricordo non è mai apparso o si è parlato in sp di un personaggio diciamo "contemporaneo" reale. posso anche sbagliarmi...ma caronte lo escluderei a priori.

    O_o ??????????
    ma io non ho MAI detto che fosse Caronte!!!!

     
    Top
    .
  14. Alastair
     
    .

    User deleted


    non hai capito che avevo capito che non era quello che dovevo capire :lol:
    era solo per dire che nella figura di giuda per me si trovano piu' cose somiglianti rispetto ad altri personaggi storici e non..
     
    Top
    .
  15. pattex
     
    .

    User deleted


    cia ragazzi!! vi volevo chiedere... ma si sa chi è Dio?!?!? io ho visto anche la 5x22 ma nn sono riuscito a capirlo..l hanno fattovedere x caso??
     
    Top
    .
181 replies since 1/6/2009, 14:50   2891 views
  Share  
.