Supernatural Legend - Community | {Supernatural is around You!}

Posts written by Brynhild

  1. .
    Ragazzi, attenti alle bimbeminkia: nel sondaggio sulla scena più straziante, Damon si sta avvicinando a Sam! :blink:
  2. .
    CITAZIONE (Passiøn @ 25/6/2010, 21:48)
    Ma infatti, penso anche io che al massimo ammorbidiranno le imprecazioni di Dean... come fanno dalla prima stagione, d'altronde XD

    Ah, ecco. Adesso mi spiego il "dolore intenso e fortissimo" di Dean durante le visioni nella 2x21. Quando l'ho sentito mi son detta "E che kispios di commento è? Ma è prprio Dean a parlare?"

    Poi ho visto la puntata in lingua originale e ho letto il transcript e mi sono detta "E che fine ha fatto il 'divertente come un calcio nelle p*lle''?" (che poi poteva essere tranquillamente tradotto con "calcio in mezzo ai cosiddetti", così la battuta si salvava e non si scandalizzava nessuno... bah!) <_<
  3. .
    Anche io ho sempre trovato interessante questo episodio proprio perché per una volta i criminali non sono demoni, o persone possedute o che servono o si servono di demoni, ma esseri umani, reali e "normali" (vabbè, avete capito cosa intendo...). Voglio dire: con i demoni sai come regolarti, sai che sono irrimediabilmente malvagi e da eliminare e pace. Ma gli esseri umani? Puoi considerarli così irrimediabilmente malvagi? Puoi eliminarli senza troppe esitazionni e ripensamenti? Pensate alla terrificante bambina: è così perché fin da piccolissima è cresciuta in quell'ambiente folle, ma siamo sicuri che sarebbe gualmente terrificante se avesse avuto un'infanzia e una famiglia "normale"? E quindi sarebbe giusto ucciderla?

    Ma la puntata è bella anche perché si vede davvero QUANTO Dean tenga a Sam: lui, il ribelle strafottente che non rispetta né leggi né istituzioni, sempre così sicuro di sé, che "non deve chiedere mai", si riduce ad implorare letteralmente la pietà dell'agente che lo ha riconosciuto per poter continuare a cercare Sam. Bravissimo Jensen a rendere la paura, l'angoscia e lo smarrimento. E che dire del suo sguardo di sollievo quando trova Sam nella gabbia? Teneroooo...
  4. .
    Ho notato che in generale Sam viene molto meglio di Dean in versione manga. Forse perché ha già naturalmente quei lineamenti delicati tipici di un certo stile grafico giapponese.

    Sinceramente non mi fanno impazzire queste versioni. Jessica in originale è un po' troppo paffutella e con le labbra carnose, per i miei gusti, ma qui secondo me ha l'aria troppo dimessa e modesta, l'avrei voluta un po' più "bella". Insomma, una via di mezzo tra la coniglietta playboy che è nell'originale e questa qui.

    Quanto a Dean e Sam, preferisco alcune delle versioni che ho trovato in questo video (anche se li rappresentano da bambini o ragazzini):



    Opinione personale, eh?
  5. .
    Riguardo al sondaggio generale, attenzione: c'è un attacco in forze dei fan di Buffy, che è arrivata al 24,5%.

    Riguardo ai Tubey Awards... scusate, ma "Vampire Diaries" tra i Best Drama e non SPN?? E SPN tra i Least Improved e non tra i Most Improved? :blink:
  6. .
    Scusate, una domanda: stavo giusto riguardandomi in streaming questo episodio (che adoro) e sono rimasta perplessa quando, sul file della polizia a proposito di sam si legge "capelli: castani; occhi: castani", e di Dean "capelli: castani; occhi: verdi".

    Sono cecata io, oppure Sam ha gli occhi verdi e Dean i capelli biondi? Ok, verde scuro e biondo scuro, ma comunque non castani! :blink:

    Oltre al fatto che Dean sembrerebbe essere alto quanto Sam, quando è piuttosto evidente che NON lo sia... :lol:
  7. .
    Il mio approccio a SPN è stato abbastanza contorto.

    Una premessa: non sono una gran fan né dell'horror, né delle storie a tematica soprannaturale, anche se mi piacciono molto alcuni "gotici moderni" come "Il Sesto Senso" e "The Others" e amo il fantasy e la fantascienza.

    Insomma, se non vi fossi incappata per caso, niente mi avrebbe spinto a vedere SPN. Fatto sta che l'anno scorso per caso mi capitò di vedere un paio di episodi della terza stagione su Rai2 (credo fossero "La nave fantasma" e "A very supernatural Christmas"). Mi piacque immediatamente il mix di dramma e umorismo, la strana "naturalezza" con cui veniva presentato il soprannaturale (come se fosse ovvio e scontato, senza l'effetto-meraviglia di X-Files e sim.), la relazione tra i fratelli e l'evidente presenza di un pesante background alle loro spalle.

    Ma l'orario era tardo, la storia era già avanzata e non ci capivo granché... insomma, lo persi di vista per un po'. Fino all'arrivo del digitale terrestre.

    Su Rai4, di nuovo per caso, incappo nei due bei ragazzi cacciatori di mostri. Credo fosse "Terrore allo specchio". WOW! Faceva davvero paura! E c'era sangue, e si moriva in modo piuttosto orripilante... non era esattamente il classico tf horror giovanile da prima serata. Meglio, molto meglio di Buffy! E le battute e l'ironia e la complessa relazione tra i fratelli era ancora lì. Ma... a che punto era la storia? Non c'era il fratello maggiore che doveva morire? E se il padre era già morto, perché adesso lo stavano cercando?

    Insomma, ci ho messo un po' a raccapezzarmi e a capire che su Rai4 la storia era ancora più indietro. Ho cominciato a seguirla senza troppo impegno, ma ogni puntata che mi capitava di guardare era sempre piacevole, ben fatta, a volte profonda. "Incubi" mi ha fatto capire che sotto c'era parecchio di più che il classico "mostro della settimana" (la famosa "trama orizzontale"), "La famiglia Bender" mi ha fatto innamorare di quell'affetto ferocemente protettivo tra Dean e Sam... ma purtroppo della prima stagione ho perso parecchi episodi.

    Però con "La trappola del Diavolo", "Nel momento della morte" e "Tutti amano i clown" la serie mi ha definitivamente e irrimediabilmente catturato e trasformato in una fedele seguace, nonché in un'umile adoratrice della "Winchester brotherhood"... :P
  8. .
    Davvero! Ci sono così tanti bei video su SPN sul Tubo... io mi sto facendo tutta una playlist apposita, così, giusto per farmi del male guardandoli e riguardandoli...
  9. .
    Grazie a tutti, siete molto gentili!!

    Non pensavo di trovare tanti fan del Signore degli Anelli (e persino di Lady Oscar... WOW!)... la cosa mi fa piacere, perché, per qualche motivo, trovo in SPN qualcosa di "tolkieniano"... devo riflettere meglio sulla cosa e magari poi riuscirò a spiegare quel che intendo.

    Grazie ancora!

    P.S. Per informazione, sono anche iscritta alla pagina Facebook, sono Claudia Manfredini ^_^
  10. .
    Ok, sto lurkando su questo bellissimo sito da un paio di settimane, mi sono iscritta alla community e penso sia ora di uscire dall'ombra per presentarmi.

    Mi chiamo Claudia, sono di Roma e ho quasi 40 anni, il che suppongo mi renda un po' la "babbiona" di questo forum, ma dicono che la passione mantenga giovani, e se è vero, allora ho buone speranze di vivere per sempre, perché oltre a Supernatural ho diverse altre "magnifiche ossessioni", come le chiamo io.

    Tre di queste si possono notare nel mio profilo:
    - il mio nick è il nome della valchiria della storia di Sigfrido, e io sono appassionata di mitologia, soprattutto nordica e celtica, ma anche classica;
    - la mia firma è ricavata dal "Signore degli Anelli", e Tolkien è LA mia principale e più insana passione, che ha letteralmente cambiato la mia visione del mondo;
    - il mio avatar è un mio disegno rappresentante Eowyn (sempre dal Signore degli Anelli), ma potrebbe anche rappresentare una valchiria, ed è basato su un'immagine di... Lady Oscar. Sì, esattamente il famoso cartone animato giapponese, la prima "fissa" che abbia nutrito, alla tenera età di 12 anni.

    Ho scoperto Supernatural su Rai4, e mi è piaciuto da subito, per il giusto mix di tensione e umorismo, per la complessità dei protagonisti e della loro relazione, per l'abilità della scrittura, specie della trama orizzontale. E, naturalmente, per quei due spettacoli della natura che si ritrovano come interpreti, che non solo sono vergognosamente attraenti, ma sono pure incredibilmente bravi... :D Sono arrivata solo alla fine della 2 stagione, ma mi sono abbondantemente spoilerata tutto il resto, pur senza vedere nessun episodio per intero, e l'unica cosa che posso dire è: KRIPKE, SEI UN GENIO!

    P.S. Non so quanto riuscirò a frequentare (frequento diversi altri forum), ma forse è un bene, dato che questo post di presentazione è una dimostrazione della mia tendenza al bla, bla, bla... bla bla bla bla BLA BLA... :lol:
3550 replies since 10/6/2010
.