Supernatural Legend - Community | {Supernatural is around You!}

Posts written by Brynhild

  1. .
    CITAZIONE (trimmer @ 29/5/2016, 14:01) 
    caspita, quindi tu pensi che Campbell non è stato un cognome scelto a caso, nella 6x1, ma ben ponderato per far si che anche storicamente si adattasse ai Winchester ?
    mi viene in mente che nonno Campbell, aveva tirato fuori la storia delle origini dei Campbell negli USA, dicendo che ci erano arrivati addirittura con la Mayflower con i padri pellegrini, mi sembra di ricordare che fosse nella 6x10, ma non ne sono certa

    Mah, in realtà non credo siano stati così "sottili", però, interessandomi di storia britannica, e in particolare dei rapporti tra Inghilterra e Scozia e Inghilterra e Irlanda, la cosa mi aveva colpito fin da quando abbiamo incontrato nonno CAmpbell, e in particolare proprio a partire dalla 6x01, che è appunto l'episodio in cui ricorda che i suoi antenati "cacciavano vampiri a bordo del Mayflower". Dato anche che proprio nella Sesta stagione scopriamo che Crowley, o meglio, l'uomo che era un tempo, era scozzese, la cosa ha continuato a farmi pensare.

    CITAZIONE
    Peccato solo che non ci sono Campbell nella lista dei passeggeri, la Mayflower era una nave inglese, e se i Campbell sono scozzesi è inverosimile che fossero lì....ma in fondo chi se ne frega!

    Ovviamente queste sono tutte considerazioni in libertà: non credo che gli autori siano stati lì a scervellarsi sulla verosimiglianza storica, quando hanno fatto pronunciare quella frase a Nonno Campbell. Semplicemente, per gli americani, dire di essere lì "fin dai tempi del Mayflower" deve equivalere al romano che dice di essere "romano de sette generazzioni" per indicare la propria "autenticità". :D
  2. .
    Bene, così sappiamo che la nonna paterna di Sam e Dean si chiama Millie. :D

    Come curiosità personale e visto che si scomodano i MoL di Oltreoceano, vorrei sottolineare che "Campbell" è un cognome di origine scozzese (il clan Campbell è uno dei più antichi e potenti clan scozzesi), mentre "Winchester" è inglese che più inglese non si può (Winchester è una delle città più antiche d'Inghilterra, fondata dai Romani, capitale del regno prima che i Normanni spostassero la capitale a Londra e sede vescovile nota per la sua cattedrale).

    Far sposare John e Mary non solo univa il lignaggio dei Cacciatori a quello degli Uomini di Lettere, ma anche due realtà storico-etnico-culturali in contrasto dalla notte dei tempi... :lol:
  3. .
    Questo è il ristorante: www.pierluigi.it/

    (Mamma, che prezzi!... :blink: )
  4. .
    LOL! E' buffo che si siano trovati a fare la foto davanti ad un negozio che si chiama "Carry On junior"! :lol:
  5. .
    Allora, Sam che prende il Marchio non va bene. Dean che fa il kamikaze non va bene. Le streghe che fermano Amara non vanno bene perché "ma daaaaii, non è possibile che quattro streghe possano fermare l'Oscurità primordiale!!! Ma allora che schifo di Big Bad è??". Immagino che se fosse stato Dio a salvare la partita non sarebbe andato bene lo stesso, perché "ma così Sam e Dean non hanno niente da faaaaaare!!!!"

    Bah...
  6. .
    CAcchio!! Era a Via Condotti! Io oggi ero a insegnare al Liceo Visconti che è a due passi! Magari se oggi pomeriggio restavo in giro un po' di più lo beccavo pure!! Se solo lo avessi saputo che arrivava oggi!
  7. .
    Nessuno di voi ha visto il primo episodio della terza stagione di Sherlock, vero? :P

    Tutti i fan lì a chiedersi come CAVOLO aveva fatto Sherlock a simulare la propria morte alla fine della Seconda Stagione, e poi 1) John dichiara esplicitamente "Non voglio sapere come, voglio sapere perché" (e tutti i fan a gridare contro lo schermo in preda alla frustrazione; 2) nelle uniche due scene in cui Sherlock spiega come ha fatto, in pratica rappresentano TUTTE le ipotesi fatte dai fan in quei due lunghissimi anni, come a dire: "Lo sappiamo, vi abbiamo fatto sclerare, ma avete tutti ragione! Perché questa è finzione!" :blink:
  8. .
    Date le premesse, direi che il titolo fa decisamente riferimento al "Discorso del giorno di S. Crispino" dall'Enrico V di Shakespeare, quello della "Band of Brothers":

  9. .
    In realtà, Dean dice a Lisa che "le uniche volte che si immagina felice, è con lei e con il ragazzo" (il dialogo originale dice: "I just wanted you to know, that when I do picture myself happy, it's with you. And the kid."). Quindi non si tratta di ricordi o esperienze, ma di speranze. Speranze che nel momento in cui pronuncia queste parole Dean NON ha, tra l'altro, quindi si tratta più che altro di un sogno, il sogno impossibile di una casa e di una famiglia che, in fondo, Dean ha sempre avuto.

    C'è da considerare che in questo momento Dean non è esattamente felice nel proprio rapporto con Sam, ANCHE a causa di ciò che ha visto in "Il lato oscuro della Luna". Inoltre è quasi sicuro che per loro due non ci sia scampo e che, come dirà chiaramente a Sam in "Punto di non ritorno", "Lucifero lo indosserà (Sam) per il ballo di fine anno", quindi è abbastanza difficile che possa "immaginarsi felice" con il fratello.
  10. .
    La tipa è una personal shopper. Il che significa che i J2 vanno a far compere insieme... :wub:

    Questi due continuano a fornire materiale da fanfiction a valanga... :P
  11. .
    Mio Dio, Jared... la camicia a quadretti azzurri sui bermudoni a fiori rosa... (e meno male che stavolta ci ha risparmiato il calzino corto con le espadrillas)... :blink: :wacko: :sick: :sick:
  12. .
    LOL! :lol:

    Spoiler stagione 11
  13. .
    Uhm, dunque questi due hanno appena finito di girare l'11 stagione di uno show in cui sono presenti praticamente sempre entrambi, che girano per 8 mesi all'anno almeno 5 giorni su 7, per 12 ore al giorno... e appena si ritrovano nella città in cui adesso abitano entrambi (e, mi pare, a non troppa distanza l'uno dall'altro) la prima cosa che fanno è farsi insieme il tour dei pub, locali, ristoranti e concerti, nemmeno non aspettassero altro?

    Poi dicono che la gente pensa male... :P
  14. .
    :laughing: :laughing: :laughing:

    Punto 1: cosa ti sei fumata?

    Punto 2: sembra un episodio di quei cartoni giapponesi su streghe e semidei completamente demenziali e folli, e riuscivo perfettamente a immaginare tutto! :lol:

    Punto 3: sono rotolata all'idea del cobra femmina col fiocchetto alla coda, molto disneyano! ma anche a Dean che ricatta Cas e "io sul quel coso non ci salgo", e la descrizione di Dean estasiato davanti all'hamburger gigante "paradisiaco" mi ha ricordato questo:

  15. .
    Cos'è questa svolta "scespiriana" del titolo? :blink: (per intenderci, i "noi felici pochi" del discorso di Enrico V prima della battaglia di Azincourt)

    Però ho appena scoperto che "We happy few" è il titolo di un videogioco (ancora in lavorazione) semi-horror in cui bisogna scappare da una fittizia cittadina inglese degli anni '60, in cui tutti i cittadini prendono una droga che si chiama "Joy" (gioia) che fa loro dimenticare tutte le esperienze negative e guardano con sospetto e tentano di linciare chiunque non la prende, mentre nel frattempo devi regolarmente procurarti cibo e acqua per sopravvivere... peccato che entrambi siano contaminati da "Joy"...
3550 replies since 10/6/2010
.