Supernatural Legend - Community | {Supernatural is around You!}

Posts written by Euclys81

  1. .

    JIBCON12





    Jus In Bello 12 Convention
    Data: 26-27-28 agosto 2022.
    Luogo: Hilton Rome Airport.
    Ospiti JIB12:
    Jensen Ackles
    Misha Collins
    ADAM ROSE!
    Rob Benedict
    Matt Cohen
    Jason Manns
    Ruth Connell
    Jeffrey Vincent Parise





    In aggiornamento




    Special FanMeet


    Ospite musicale:



    Ospite cancellato


    Sito Ufficiale: Clicca qui

    Prime news dallo staff della JIB:

    schedule_jib12_2022

    Edited by trimmer - 16/8/2022, 00:48
  2. .
    Titolo Originale: Carry On.
    Titolo Italiano: /
    Trasmissione Usa: 19/11/2020.
    Trasmissione Italia: /
    Episodio n°: 326.
    Writer: Andrew Dabb.
    Director: Robert Singer.


    Trama
    Le vite dei Winchester proseguono dopo la sconfitta di Chuck coi loro ritmi. Sembrano esserci pochi casi, ma Dean poi trova una fiera della crostata dove va con Sam, riuscendo finalmente a godersene una. Sono entrambi tristi per Castiel e Jack ma sanno che devono andare avanti anche per loro, visto il sacrificio che hanno compiuto. Quella stessa notte, una famiglia viene assalita da uomini mascherati: i genitori sono uccisi e i due figli rapiti. I testimoni descrivono una maschera con un teschio che i Winchester hanno già visto sul diario di John: potrebbe essere una banda di vampiri. Facendo dei calcoli, scoprono che la prossima città dove colpiranno è Canton e qui bloccano due vampiri, uccidendone uno e costringendo l’altro a rivelare l’ubicazione della sua tana. Giunti sul posto, salvano i bambini ma nasce un violento scontro coi vampiri. Dean scopre che il loro capo è Jenny, una giovane vampira che non era riuscito a salvare anni prima. Sam riesce a ucciderla, Dean ne uccide altri ma uno di loro lo sbatte contro una colonna con uno spuntone di metallo. Capendo di essere giunto alla fine, dice a Sam che è inutile chiedere aiuto e così, dopo averlo ringraziato per tutto, muore tra le sue braccia. Mentre Sam lo piange sulla Terra, Dean arriva in Paradiso ed è accolto da Bobby che gli dice che Jack ha completamente stravolto il posto con nuove regole e una vita migliore per tutti: lì vicino vivono Rufus e i suoi genitori. Dean è colpito e decide di farsi un lungo giro nell’Impala che è lì presente per lui.
    Sulla Terra, Sam trova uno dei telefoni di Dean che suona: si tratta di un collega di Donna che gli chiede aiuto per risolvere un caso con strane morti. Sam accetta e di lì continua la missione di Dean. Gli anni passano, Sam si è sposato e ha un figlio, Dean, che lo accompagnerà fino alla fine dei suoi giorni. Quando anche Sam muore, è Dean ad accoglierlo in Paradiso. A quel punto, i due sono di nuovo insieme a contemplare la bellezza del Creato.



    Guest stars
    Jim Beaver (Bobby Singer), Christine Chatelain (Jenny), Tina Grant (agente), Max Montesi (vampiro), Victoria Morgan (madre), Greg Delmage (padre/Lyle), Bentley Storteboom (ragazzo #1), Declan Locke (ragazzo #2), Beckham Skodje (il piccolo Dean), Brady Droulis (il giovane Dean), Spencer Borgeson (Dean adulto).




    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 20/11/2020, 08:42
  3. .
    Titolo Originale: Inherit the Earth.
    Titolo Italiano: /
    Trasmissione Usa: 12/11/2020.
    Trasmissione Italia: /
    Episodio n°: 325.
    Writer: Eugenie Ross-Leming & Brad Buckner.
    Director: John Showalter.


    Trama
    Tutto il mondo è deserto dopo che Chuck ha fatto sparire tutti i suoi abitanti ad eccezione dei Winchester e Jack che ora non sanno cosa fare. I Winchester decidono poi di arrendersi a Chuck, offrendo le loro vite in cambio del ripristino di tutte le altre vite stroncate, ma Chuck dice loro che è più bello vederli soffrire da soli su un pianeta deserto che ucciderli e porre fine al loro calvario. Dopo giorni trascorsi al bunker a cercare una soluzione, Jack percepisce delle presenze sulla Terra e in una stazione di servizio viene trovato un cane superstite che Chuck fa prontamente sparire davanti agli occhi di un trafelato Dean. Successivamente, viene percepita un’altra presenza che li conduce in una chiesa dove trovano Michele, che si sta nascondendo da Dio. L’arcangelo, consapevole degli errori commessi da suo padre, decide di aiutarli e si unisce a loro al bunker. Tempo dopo, Dean riceve una chiamata da Castiel che gli dice che è fuori dal bunker. Precipitandosi ad aprire la porta, fa invece entrare Lucifero che è stato, a quanto pare, rilasciato dal Vuoto per potersi alleare con loro e fermare Dio. Infatti, ha portato con sé l’ultimo mietitore rimasto in vita dopo la morte di Billie che diventa così, davanti agli occhi degli altri, la nuova Morte dopo che viene uccisa da Lucifero. Essendo l’unica che può leggere il libro di Dio, lo fa dopo un po’ e mentre si appresta a leggere il tutto agli altri, Lucifero la uccide e rivela che in realtà è stato Dio a riportarlo in vita (dicendo a Michele che è di nuovo lui il suo figlio preferito, cosa che lo fa imbestialire) affinché recuperasse il suo libro per evitare che gli altri trovassero qualcosa contro di lui. Michele affronta Lucifero in uno scontro serrato e alla fine riesce a ucciderlo mentre Jack, per tutto il tempo, è rimasto nei loro paraggi.
    Resta il problema di leggere il libro di Dio, ora che è aperto, e i simboli presenti in esso richiamano tratti enochiani che Sam pensa di poter tradurre. Dopo ore, Sam pensa di aver trovato un incantesimo da fare in un dato luogo, a una data ora, a una data inclinazione dei raggi solari, dove invocare Dio per sottrargli i suoi poteri.
    Arrivati sul posto, Dio arriva poco dopo essere stato evocato ma si scopre che era già stato avvisato della trappola da Michele, che volendo essere di nuovo il suo preferito, ha tradito gli altri in favore del padre. Dio, però, non può perdonare l’iniziale tradimento di Michele e così lo uccide, dedicandosi poi a Winchester che inizia a pestare a mani nude. Il pestaggio va avanti perché i Winchester non si arrendono a lui e si rialzano sempre, seppur malconci, finché gli sorridono e Chuck, non capendo, si volta e trova Jack a fissarlo. Mentre gli si avvicina per ucciderlo, scopre che non ha più i suoi poteri e a quel punto l’inganno è svelato. Jack, dopo essere detonato nel Vuoto, è tornato sulla Terra come una sorta di aspiratore che risucchia l’energia da qualsiasi cosa (come le piante che seccavano al suo passaggio). Ha assorbito l’energia degli arcangeli durante lo scontro al bunker, facendo lo stesso coi poteri divini mentre Dio pestava i Winchester, riducendolo senza poteri. Dio è incredulo e non accetta la cosa finché non riflette sul fatto che morire per mano loro sarebbe glorioso. La sua vita viene risparmiata perché gli altri gli dicono che è condannato a vivere una vita da mortale, ignorato da tutti fino alla sua morte. Dopo averlo lasciato solo e disperato, i Winchester tornano in città con Jack che inizia a ripristinare la vita di tutta la Terra così com’era in precedenza. Nei fatti, è il nuovo Dio ma lui si sente sempre Jack. Quando Dean gli dice di tornare al bunker, lui non lo fa e gli spiega che ora è ovunque e che deve andare per la sua strada ma che se avranno bisogno di qualsiasi cosa, lui ci sarà. La gente deve essere tranquilla di poter contare inconsciamente su di lui, niente preghiere o sacrifici. Dopo che Jack se n’è andato, i Winchester tornano al bunker e riflettono sul fatto che ora sono liberi di fare ciò che vogliono davvero e alla fine escono in auto, guidando col tramonto a far loro compagnia.


    Guest stars
    Rob Benedict (Chuck/Dio), Mark Pellegrino (Lucifero), Jake Abel (Michele), Kimberley Sustad (Betty/Morte), Meena Mann (Casey Ahuja).


    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 13/11/2020, 08:40
  4. .
    Titolo Originale: Despair.
    Titolo Italiano: /
    Trasmissione Usa: 05/11/2020.
    Trasmissione Italia: /
    Episodio n°: 324.
    Writer: Robert Berens.
    Director: Richard Speight Jr.


    Trama
    I Winchester e Castiel tentano di salvare Jack, ma sembra che lui ormai stia per esplodere come previsto. L’arrivo di Billie gli impedisce di detonarsi nel bunker dopo che viene spedito nel Vuoto dove esplode davanti all’entità. Nel bunker, inizia uno scontro contro Billie, dopo che lei ha ammesso di voler prendere il posto di Dio, rispedendo tutti nei loro rispettivi mondi. Billie percepisce Jack ancora in vita e lo porta a sé, sottraendolo al Vuoto, visto che il nephilim sembra avere ancora un ruolo nel grande libro di Dio. Dean riesce a ferirla con la sua falce, causandone la fuga. A quel punto, tutto il gruppo inizia a pensare a una strategia per fermare tutti i loro avversari: Dio, Morte e il Vuoto che per fortuna non può arrivare sulla Terra senza essere evocato.
    Intanto, Charlie fa colazione con Stevie e la donna sparisce davanti ai suoi occhi. Mentre i Winchester indagano, altri cacciatori e amici spariscono e tutti credono sia opera di Morte. Mentre Sam, dopo la scomparsa di Eileen, si prepara ad aiutare gli altri insieme a Jack, Dean e Castiel vanno nella biblioteca di Morte per ucciderla. Qui scoprono che la ferita che le ha inferto Dean è letale e infatti sta morendo a poco a poco. Nonostante tutto, cerca di uccidere Dean come suo ultimo desiderio.
    Sam contatta Donna che riesce a trovare a Hastings un silos dove poter far venire tutti i loro amici cacciatori per rinchiuderli in esso con un incantesimo protettivo ed evitare che spariscano. Mentre Jack aiuta tutti a rinforzare i sigilli, vede una pianta e, quando sta per sfiorarla, questa deperisce.
    Nella biblioteca di Morte, Dean e Castiel apprendono da Billie che non è lei a uccidere i loro amici e che quella è opera di Chuck. Riuscendo a sfuggirle e a tornare al bunker, i due pensano a come fermarla ma Billie sembra inarrestabile.
    A Hastings, i cacciatori (compresi Donna, Felicia e Bobby) spariscono davanti agli occhi increduli di Sam e Jack che restano da soli.
    Nel bunker, ormai prossimi alla fine, Castiel pensa che il Vuoto potrebbe salvarli perché è abbastanza potente da fermare Morte. Castiel rivela a Dean del patto fatto col Vuoto quando gli aveva chiesto di risparmiare la vita di Jack, lasciandolo sconcertato. Capendo solo allora che il suo attimo di vera felicità (la condizione con cui il Vuoto lo avrebbe catturato per sempre) è l’aver vissuto coi Winchester e Jack, accetta la cosa e fa arrivare il Vuoto che lo cattura insieme a Billie, lasciando Dean da solo e disperato.
    Fuori dal silos Sam contatta telefonicamente più volte Dean ma quest’ultimo, in preda allo sconforto, non gli risponde.


    Guest stars
    Lisa Berry (Billie), Jim Beaver (Bobby Singer), Briana Buckmaster (lo sceriffo Donna Hanscum), Rachel Miner (il Vuoto/Meg), Felicia Day (Charlie Bradbury), Catherine Lough Haggquist (Stevie), Max Boateng (mietitore), Victoria Katongo (cacciatrice), Jillian Walchuck (cacciatrice), Sean Poague (cacciatore), Warren Abbott (Spencer), Paolo Maiolo (cacciatore), Wolsey Brooks (cacciatore), Josh Chambers (cacciatore), Emma Pedersen (cacciatrice), Ava Grace Cooper (Lily), Kerensa Cooper (Dana), Lillian Doucet-Roche (cacciatrice).




    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 6/11/2020, 08:53
  5. .
    Titolo Originale: Unity.
    Titolo Italiano: /
    Trasmissione Usa: 29/10/2020.
    Trasmissione Italia: /
    Episodio n°: 323.
    Writer: Meredith Glynn.
    Director: Catriona McKenzie.


    Trama
    In Islanda, Amara si gode la sua vacanza ma quando vede gli angeli cadere dal cielo, capisce che Chuck è tornato sulla Terra e va dai Winchester ad avvisarli.
    Nel bunker, Sam e Dean discutono di come salvare Jack ma Dean non vuole saperne ed è deciso ad andare a Santa Fe con Jack per ultimare il rituale che gli darà il potere necessario per fermare Chuck e Amara. Visto che Sam si oppone, Dean gli dice di restare lì con Castiel, se pensano di poter trovare un’altra soluzione; a suo dire, Jack deve morire perché è così che deve andare e inoltre lui non fa parte della loro famiglia. Jack ascolta la lite e i Winchester se ne accorgono, creando disagio a tutti. Mentre gli altri fanno le loro ricerche al bunker, Dean si scusa con Jack sulla via per Santa Fe e poco dopo arrivano nel negozio di Adamo, il primo uomo, che vive con l’angelo Serafina. Se Jack supererà una prova, gli darà ciò che serve per fermare Dio. Di lì si scopre che Adamo sta complottando da migliaia di anni contro Dio e farà tutto ciò che è in suo potere per salvare la Terra. Jack supera la prova e Adamo gli dà una sua costola da usare solo quando sarà il momento, perché equivale quasi a una bomba potentissima.
    Amara, dopo essersi incontrata con Chuck e aver capito che il fratello non cambierà mai idea sul salvare la Terra, nonostante le sue suppliche e i vari tentativi fatti, lo porta al bunker dove lo imprigiona.
    Sulla via del ritorno, Dean ringrazia Jack per il sacrificio che sta per compiere e proprio allora riceve un messaggio che lo avvisa che Amara e Chuck sono al bunker. Jack assorbe l’energia della costola di Adamo e si prepara la sua fusione.
    Nel bunker, Sam e Castiel pensano a un altro piano e Sam si ricorda della Chiave per accedere alla biblioteca di Morte. Dopo averla trovata con la speranza di poter parlare con Billy e farle rivelare altro che, a suo dire, sta nascondendo sul suo piano per eliminare Chuck, Sam varca il passaggio dimensionale che lo porta nella biblioteca. Lì trova il Vuoto che stermina i mietitori, incapaci di evocare Billie a sé. Quando il Vuoto, con l’aspetto di Meg, vede Sam, pensa di usarlo per attirare Billie e forzarla a onorare la sua parte dell’accordo: il Vuoto torna a dormire, dopo che lei sarà diventata il nuovo Dio. A quella rivelazione, Sam finge di essere stato mandato lì da Billie per dire al Vuoto che rispetterà l’accordo a patto che Sam abbia il libro di Dio, che serve anche Billie. Tutto ciò serve a Sam per poter fuggire di lì col libro e impedire a Dean e Jack di andare avanti col piano. Billie sta usando tutti loro per assumere il comando totale e riportare l’ordine nel Creato: angeli e demoni al loro posto, i morti di nuovo nell’Oltretomba.
    Rientrato al bunker, Sam cerca di fermare Dean ma i due si scontrano fisicamente perché Dean è irremovibile e Jack sul punto di esplodere.
    Chuck rivela ad Amara che i Winchester vogliono uccidere entrambi e che lui non sarà imprigionato. Dean le ha mentito dall’inizio, proprio come fanno gli uomini. Dopo un accurato discorso persuasivo, la convince a fondersi con lui per resettare tutto il mondo e avere così l’anelato nuovo inizio.
    A breve distanza, Sam riesce a convincere Dean a desistere dopo avergli rivelato il piano di Billie e averlo supplicato di tentare un’altra strada per fermare Chuck, ma Jack sta malissimo e quando irrompe Dio davanti a loro, li avvisa che a breve tutto ciò cesserà di esistere e si accerta di portare Jack sempre più vicino al punto di esplosione, certo del fatto che, anche grazie alla fusione con Amara, ora è invincibile.


    Guest stars
    Rob Benedict (Chuck/Dio), Emily Swallow (Amara), Rachel Miner (il Vuoto/Meg), Christopher Webb (il mietitore), Corina Bizim (Talli/Crystal), Alessandro Juliani (Adamo), Eileen Barnett (angelo #1), Jeff Gladstone (angelo #2), Carmen Moore (Serafina), Duncan Bourke (impiegato alla spa).


    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 30/10/2020, 08:42
  6. .
    Titolo Originale: Drag Me Away (From You).
    Titolo Italiano: /
    Trasmissione Usa: 22/10/2020.
    Trasmissione Italia: /
    Episodio n°: 322.
    Writer: Meghan Fitzmartin.
    Director: Amyn Kaderali.


    Trama
    A Wadsworth (Ohio) Travis ritorna nella stanza 214 di un motel dove più di venticinque anni prima era successo qualcosa di orribile. Lo fa per dimostrare a se stesso di potercela fare questa volta e poco dopo il suo arrivo, qualcosa esce dall’armadio: è lui da bambino e per Travis non c’è nulla da fare.
    I Winchester arrivano in città per aiutare Caitlin, sorella di Travis, convinti di doverle dare una mano col funerale, invece scoprono di essere lì perché la donna è convinta che l’essere che aveva cercato di uccidere il fratello da bambino è tornato. Non crede che Travis si sia ucciso con una bottiglia di vetro spaccata in due. In un flashback si vede l’arrivo dei Winchester al motel e Dean prende in giro Sam perché ha appena scoperto che il fratello pensa di andare al college. Nel motel i ragazzi fanno amicizia con Caitlin e Travis. Dopo che Dean ha insegnato loro un trucchetto per prendere gli snack gratis dai distributori, Travis ci riprova da solo ma una creatura con l’aspetto di una donna mostruosa tenta di rapirlo dal distributore e solo l’arrivo degli altri lo salva. Dopo aver appreso da Travis cosa gli è successo, i Winchester gli credono anche se Caitlin sembra scettica. Nel corso di ricerche mirate, si scopre che altri bambini sono scomparsi in città e l’area in comune delle scomparse sembra portare a un vecchio edificio abbandonato. Dean trova il covo dell’essere insieme a Caitlin e scorge i corpi dei ragazzini scomparsi ma non lo dice alla ragazza e va via con lei. Al motel la strega attacca Travis che è insieme a Sam, ma l’arrivo di Dean mette fuori gioco la strega quando lui le amputa le dita, facendola svanire e credendo così di averla sconfitta.
    Di ritorno nel presente, Dean è scettico perché è sicuro di aver ucciso l’essere ma mentre cammina in corridoio da solo, rivede se stesso da ragazzino che gli dice di uccidersi col pugnale che ha in mano anche se alla fine ritorna in sé quando Sam lo chiama a gran voce. A quel punto, Dean inizia a credere a Caitlin e riprende a indagare con Sam.
    Durante una pausa per la cena nel presente, mentre Dean è in una tavola calda, incontra Billy che lo avvisa che Chuck ha distrutto tutti i mondi tranne la Terra e che presto arriverà. I due discutono anche del fatto che Jack dovrà morire ma Billy è irremovibile e lo avvisa che nella parte finale del piano per salvare la Terra lei non ci sarà perché nel libro di Dio lei è assente. Dean, ancora più sconvolto, tenta inutilmente di opporsi. Intanto al motel Sam e Caitlin vanno avanti con le ricerche e a un certo punto Sam trova notizie di un mostro chiamato Baba Yaga, una strega che si nutre di bambini e delle loro paure che ha un anello che Caitlin riconosce subito: è quello che Travis aveva reso il suo amuleto portafortuna dopo che la madre, una cameriera nel motel in cui poi è morto, lo aveva trovato in una stanza e che non era mai stato reclamato. Sam scopre che l’anello è il centro del potere della strega e che la prima volta Dean lo aveva solo danneggiato ma non distrutto. Caitlin gli dice che, qualche settimana prima di morire, Travis lo aveva fatto sistemare ed è allora che Sam capisce che è questo ad averla riportata in vita. Mentre Caitlin va nel parcheggio a recuperare l’anello negli effetti personali di Travis, scopre che è sparito e viene rapita dalla strega. Dean ritorna al motel proprio mentre Sam cerca Caitlin in giro. Dean inizia a fare una prima perlustrazione e viene attratto dalla stanza 214 dove la strega lo attacca in un’illusione ottica in cui lo riporta nel suo vecchio covo dove anni prima aveva ucciso gli altri bambini scomparsi. In uno scontro fisico, Dean e Sam riescono a metterla fuori gioco ma solo quando Dean distrugge l’anello che le ha tolto dal dito, la strega viene annientata.
    Caitlin ringrazia Dean per l’aiuto e gli dice che gli anni in più lo hanno fatto diventare più saggio e sincero. Su quelle parole, in auto con Sam, decide di rivelargli quanto gli ha detto Castiel a proposito di Jack e del fatto che ha incontrato Billy in una tavola calda. Quando Sam scopre che Dean gli ha mentito, si arrabbia e appare deluso e mentre lui vuole cercare un piano per salvare Jack, Dean sembra aver accettato il fatto che il ragazzo debba morire. I due smettono di parlare mentre la tensione in auto aumenta.



    Guest stars
    Lisa Berry (Billy), Bernadette Beck (Gwen), Kelsey Crane (Caitlin Johnson), Ryan Alexander McDonald (Travis), Christian Michael Cooper (il giovane Sam), Paxton Singleton (il giovane Dean), Elle McKinnon (la giovane Caitlin), Liam Hughes (il giovane Travis), Bernadette Beck (Gwen), Cecilly Day (cameriera).



    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 23/10/2020, 09:21
  7. .
    Titolo Originale: Gimme Shelter.
    Titolo Italiano: /
    Trasmissione Usa: 15/10/2020.
    Trasmissione Italia: /
    Episodio n°: 321.
    Writer: Davy Perez.
    Director: Matt Cohen.


    Trama
    In un centro di accoglienza per senzatetto, il volontario Conner è restio a servire a una donna malvestita. Il pastore Joe lo invita a essere comunque gentile verso di lei e lui, di fronte ad altre sue colleghe, accetta. Sulla via di casa dopo il turno, viene aggredito da qualcuno mascherato. Il giorno dopo viene ritrovato morto.
    Nel bunker di Lebanon Sam legge la notizia e pensa che si tratti di un assassino umano mentre Dean lo invita a raggiungere Amara nell’ultima località nota per convincerla ad aiutarli a fermare Chuck. Alla fine, Dean riesce a convincerlo mentre esorta Castiel e Jack a occuparsi dell’altro caso per tenersi impegnati.
    Castiel e Jack (dopo essersi rivolti a un demone degli incroci, Zack, per sapere se ci fosse uno di loro dietro l’omicidio, cosa da lui negata a conferma che si tratta davvero un assassino umano) si occupano del caso con Jack che si infiltra nella chiesa che supporta i volontari. Lì conosce Sylvia, la figlia del pastore Joe, che man mano si apre con lui e gli rivela che in passato usciva con Conner. La morte del giovane appare cruenta, è stato trovato “Bugiardo” inciso nel suo petto. C
    Castiel scopre da Joe che un ex volontario in passato dava problemi, pur essendo bravo coi computer, e quindi se n’era poi andato. Su di lui sembra focalizzarsi la sua attenzione mentre Jack diventa più amico di Sylvia.
    Intanto i Winchester vengono trovati da Amara e i tre mangiano insieme con la speranza che quest’ultima li aiuti. Alla rivelazione che dovrebbe tradire il fratello, Ama si oppone fermamente e quella conversazione sembra giungere a uno stallo anche perché lei e Chuck sono complementari, due gemelli che si equilibrano in tutto. Distruggerlo porterebbe al caos totale, ma Dean le ricorda che il caos è già in atto con Chuck che sta distruggendo i mondi, cosa di cui lei è ben consapevole.
    Un’altra volontaria, Valerie, che aveva sottratto del denaro dalla cassetta delle offerte, viene rapita dall’essere mascherato, risvegliandosi poi legata a una sedia e con le dita bloccate a piccole ghigliottine per ciascuno di essi. Le vengono amputate delle dita e appare la parola “Avarizia” sul muro. Un timer in tv le dice che entro tre minuti succederà altro e infatti poi un altro dito le viene amputato.
    Al centro di accoglienza viene mostrato su uno schermo il filmato di Valerie torturata e Castiel e Jack trovano una chiavetta attaccata dietro la tv. I due vanno a casa dell’ex volontario (che era appunto un esperto di computer) e lo trovano morto a letto da diverso tempo e sul muro alle sue spalle c’è la parola “Lussuria”.
    Di nuovo al centro, Sylvia parla con un’altra volontaria che aveva condiviso il video della tortura di Valerie e all’improvviso Sylvia la accoltella e fugge, rivelandosi essere l’assassina. Sul luogo accorrono Castiel e Jack che scoprono la verità e seguono Joe in un vecchio sgabuzzino dove trovano Valerie prigioniera. Sylvia accorre e cerca di uccidere i due dopo aver tentato di far lo stesso col padre. La ragazza ha agito per odio e rabbia e perché lei sa che tutti gli altri non sono dei veri credenti e che lo stesso padre, ai suoi occhi, è un impostore truffaldino. Castiel salva e guarisce Valerie mentre neutralizza Sylvia, rivelando a Joe la sua natura angelica. Sylvia viene arrestata e l’agente alla guida della volante è Zack che sorride compiaciuto.
    Intanto, dopo l’incontro fallimentare con Amara, Dean non accetta la sconfitta e va da lei a parlarle di nuovo. Le chiede perché gli abbia ridato la madre per poi togliergliela così, visto che era morta, e a che gioco stia giocando. Amara voleva solo dargli una chiusura e mostrargli chi fosse per davvero Mary e come la vita e il destino non potessero essere cambiati così facilmente. Dean le dice che non è diversa da Chuck e che alla fine tutti loro moriranno perché a lui non importa niente di nessuno, compresa lei che era stata anche imprigionata dal proprio fratello. Amara sembra pensarci su e infatti gli dice che poi si farà viva.
    In auto, Jack, messo alle strette da Castiel, gli confessa che gli ha mentito finora. Quando affronterà Chuck e Amara per farli sparire, lui stesso morirà perché Billy lo ha reso una bomba che causerà la sua stessa morte. Castiel ne è sconvolto e intende adoperarsi per cercare un’altra soluzione. Senza dire nulla a Dean al bunker, mantenendo la promessa fatta a Jack di non rivelare nulla ai Winchester, gli dice solamente che deve trovare un altro modo per fermare Chuck e che, se non dovesse riuscirci e tornare, c’è qualcosa che lui e Sam devono assolutamente sapere.


    Guest stars
    Alexander Calvert (Jack), Emily Swallow (Amara), Adam Beauchesne (Zack), Mark Dozlaw (Conner Todd), Beatrice Zeilinger (lo sceriffo Adams), Steve Bacic (il pastore Joe), Nicole Muñoz (Sylvia), Meghan Drew (l’amica di Sylvia), Sara Southey (Valerie Jones), Thabo Ketshabetswe (Mitch), Wonita Joy (impiegata del Centro).



    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 16/10/2020, 09:22
  8. .
    Titolo Originale: Last Holiday.
    Titolo Italiano: /
    Trasmissione Usa: 08/10/2020.
    Trasmissione Italia: /
    Episodio n°: 320.
    Writer: Jeremy Adams.
    Director: Eduardo Sánchez.


    Trama
    Nel bunker si verificano problemi con l’impianto elettrico e idraulico. I Winchester vanno nella sala di comando e Dean riavvia tutti i comandi. Questo provoca la comparsa della signora Butters nella sua stanza, che si scopre essere una ninfa che lavorava per gli Uomini di Lettere dal 1958. La ninfa, dopo che nessuno di loro era rientrato dal sacrificio quando erano stati poi massacrati da Abaddon, si era messa in modalità stand-by, ricomparendo solo ora dopo il reset di Dean ai comandi. La ninfa si mostra molto servizievole, coccola e vizia i Winchester ma quando scopre di Jack, si mette sull’attenti, dubitando delle sue buone intenzioni. Con la ninfa nel bunker, si riattivano vari comandi segreti come il tavolo con la mappa mondiale che indica la presenza di mostri in attività e grazie alla quale i Winchester escono a caccia sicura. Inoltre, la ninfa li conquista anche affettivamente. Un giorno, Jack la vede rovistare nello schedario e, rimasto solo, vi rovista a sua volta e scopre un fascicolo su di lei: era un soggetto studiato dagli Uomini di Lettere e alla fine aveva scelto di lavorare per loro, torturando anche uomini come i nazisti. Jack assimila molte informazioni su di lei dal film presente nel suo fascicolo e poco dopo la affronta, scoprendo che lei aveva lasciato lì di proposito quel materiale sul suo conto affinché lui lo trovasse e leggesse. La signora Butters gli dice che sa cos’è e che è attirato dal male e che ne farà ancora ai Winchester e tanti altri, ma Jack si oppone e alla fine viene fatto prigioniero. Quando Dean rientra, la ninfa gli dice di aver catturato Jack e che è ora di ucciderlo e Dean si rifiuta, venendo fatto prigioniero a sua volta. Quando Sam rientra dal suo appuntamento con Eileen, scopre l’accaduto e la ninfa gli chiede di uccidere Jack che ha traviato Dean. Alla fine, lo scontro tra loro è inevitabile, ma Sam viene catturato e torturato dalla ninfa che crede di poterlo forzare a credere che Jack sia pericoloso, proprio come lei era stata torturata anni prima per credere alla causa degli Uomini di Lettere; intanto Dean riesce a liberarsi dalla stanza in cui è rinchiuso con Jack e va ad aiutare Sam, mettendo i comandi della sala comando in stand-by. La ninfa però torna per affrontarli e alla fine Dean e Sam riescono a convincerla del fatto che Jack salverà il mondo. A quel punto, ammette di sentire la mancanza dei suoi boschi e allora gli altri la lasciano andare. Rimasti da soli al bunker, Sam e Jack parlano del fatto che quest’ultimo sarà senz’altro in grado di fermare Chuck e quando Dean torna con una torta di compleanno in suo onore fatta da lui, l’atmosfera sembra più tranquilla. Jack esprime un desiderio mentre soffia la candelina.

    Guest stars
    Alexander Calvert (Jack Kline), Meagen Fay (la signora Butters/Soggetto B - ninfa del bosco), Kavan Smith (Cuthberth Sinclair), Charlie Kerr (vampiro #1), Alden Doyle (vampiro #2), Skyler Mowatt (ufficiale di Thule).



    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 9/10/2020, 11:44
  9. .
    Titolo Originale: Destiny's Child.
    Titolo Italiano: /
    Trasmissione Usa: 23/3/2020.
    Trasmissione Italia: /
    Episodio n°: 319.
    Writer: Brad Buckner, Eugenie Ross-Leming.
    Director: Amyn Kaderali.


    Trama
    Nel bunker, Castiel rivela che esiste un oggetto mistico, l’Occulto, in grado di fermare Dio. Al momento è in possesso di Anael. In seguito alla distruzione delle altre Terre a opera di Dio, arrivano i doppleganger dei Winchester che, poco dopo, spariscono dalla loro vista. La cosa li lascia confusi, ma i Winchester tornano al loro piano: recuperare l’Occulto dall’angelo. Raggiuntala, i due scoprono che Anael l’ha dato a Ruby (le due collaboravano per i propri interessi) per una grossa somma di denaro e che il demone l’ha nascosto all’inferno. I Winchester vanno lì (dopo aver usato i loro doppi per distrarre Dio, facendoli spacciare per se stessi) e scoprono che è solo una trappola di Anael per farli uccidere da altri demoni. Intanto nel bunker, Castiel convince Jack a farsi quasi uccidere per andare nel Vuoto e parlare con Ruby e saperne di più sull’Occulto. Qui l’angelo ha uno scontro verbale col Vuoto che alla fine gli permette di vedere Ruby. Il demone gli dà la posizione dell’oggetto, dicendogli che in realtà è un luogo dove nascondersi in caso di problemi (nel caso corrente, Anael e Ruby si sarebbero nascoste lì durante lo scontro apocalittico tra Michele e Lucifero). Ruby strappa un patto con Castiel per uscire di lì, ma non è chiaro se l’angelo abbia davvero acconsentito ad aiutarla. Il Vuoto, con l’aspetto di Meg, non vuole lasciare andare Castiel e inizia a torturarlo, mentre Jack lo riporta in tempo indietro. Il gruppo va al luogo indicato da Ruby, una chiesa, dove la punta del crocifisso avrebbe loro indicato dove cercare l’Occulto, ma vengono attaccati da mastini infernali. Mentre Sam li tiene a bada, Jack vede l’ombra della croce indicare un punto a terra e Dean recupera una sfera con scritte enochiane che Castiel riadatta in una traduzione che vuole l’Occulto in qualcuno per raggiungerlo davvero. Jack inghiotte la sfera e finisce nel Giardino dell’Eden dove un’entità fanciullesca gli dice che lì gli umani non sono ammessi e che, se è destinato, lui potrà salvarsi. Il Serpente lo interroga e, tempo dopo, Jack si ritrova di nuovo nella chiesa e la sua luce fa sparire i mastini infernali. Ha di nuovo la sua anima, cosa che i Winchester scoprono al bunker. Dopo aver mandato via in Brasile i loro cloni ricchi e snob, Jack si scusa con i Winchester per aver ucciso Mary.

    Guest stars
    Alexander Calvert (Jack Kline), Lisa Berry (Billie), Danneel Ackles (Anael), Genevieve Padalecki (Ruby), William Vaughan (Gregor), Rachel Miner (Meg/Vuoto).



    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 24/3/2020, 09:28
  10. .
    Titolo Originale: Galaxy Brain.
    Titolo Italiano: /
    Trasmissione Usa: 16/03/2020.
    Trasmissione Italia: /
    Episodio n°: 318.
    Writer: Robert Berens e Meredith Glynn.
    Director: Richard Speight Jr.


    Trama
    Chuck arriva su Terra 2 e requisisce un negozio di elettronica per distruggere tutti i mondi da lui creati tranne la vera Terra dove vivono i Winchester: vuole godersi lo spettacolo in prima fila.
    A Sioux Falls Jody viene rapita da Bad Kaia, costretta ad attirare lì i Winchester per riavere la sua lancia e con essa tornare nel suo mondo che sta morendo. Una volta incontrati i Winchester, gli rivela che Kaia è viva e rischia di morire.
    A Lebanon Jack si sforza di non usare i suoi poteri per non attirare Dio su di sé, monitorato anche dalla mietitrice Merle, mandata lì da Billie per tenerlo in riga. Quando scopre di Kaia, vorrebbe aiutarla ma Merle glielo impedisce. Alla fine si escogita un incantesimo che permette, grazie anche a Merle, di rinforzare i sigilli protettivi nel bunker e impedire così a Dio e Billie di scoprire che lì dentro Jack userà i suoi poteri per aprire un portale verso il Brutto Posto, il mondo di Bad Kaia. Castiel convince Jody a non andare lì coi Winchester, perché se morisse, Claire ne sarebbe devastata.
    Nel Brutto Posto i Winchester salvano Kaia, ma Dark Kaia non ritorna con loro perché la Terra non è il suo mondo. Poco dopo che gli altri sono tornati a Lebanon, il mondo di Dark Kaia svanisce.
    Nel bunker Merle viene uccisa da Billie, apparsa dal nulla e adirata con lei e Jack per aver infranto le regole. Rivela ai Winchester che anche Dio ha un suo libro e che può morire, un libro che si scrive da sé e che nessuno, tranne lei, può leggere. Non rivela altro del suo piano, ma incita tutti gli altri a partecipare e a seguire le sue regole. Su Terra 2 Chuck si appresta ad andarsene e, dopo aver rassicurato l’impiegato del negozio che il suo mondo non svanirà, esce proprio mentre i meteoriti colpiscono tutto per distruggerlo.


    Guest stars
    Rob Benedict (Chuck Shurley/Dio), Alexander Calvert (Jack Kline), Kim Rhodes (lo sceriffo Jody Mills), Yadira Guevara-Prip (Kaia Nieves), Lisa Berry (Billie), Sandra Ferens (Merle), Katherine Ramdeen (Alex, solo voce), Nicco Del Rio (impiegato al Radio Shed), Amy Waugh (cliente al Radio Shed).



    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 17/3/2020, 09:33
  11. .
    Titolo Originale: The Gamblers.
    Titolo Italiano: /
    Trasmissione Usa: 30/1/2020.
    Trasmissione Italia: /
    Episodio n°: 317.
    Writer: Davy Perez e Meredith Glynn.
    Director: Charles Beeson.


    Trama
    In una sperduta sala da biliardo in Alaska, Leonard tenta ancora la fortuna ma perde al gioco contro Joey e viene cacciato via da Pax. Divenuto sfortunato, viene investito e ucciso da un camion. I Winchester, ormai allo stremo della sfortuna, arrivano in zona e decidono di tentare la sorte seppur riluttanti dopo aver saputo da una cameriera in una tavola calda di questo posto dove, se si perde, si muore. Arrivati alla sala da biliardo, si offrono di giocare per più fortuna e Pax gli spiega le regole del gioco: niente soldi da scommettere, solo la propria fortuna. Chi vince ne ha di più, chi perde morirà. Intanto, Castiel torna al bunker e scopre che i ragazzi sono andati in Alaska e riceve la chiamata dallo sceriffo Evans da Cushing per un caso che era di interesse di Dean (con l’alias di un federale). Castiel prende in consegna quel caso e scopre che si tratta di un redivivo Jack che ha ucciso un medico. Si dirige sul posto, inizia a indagare e nell’armadio del medico morto trova la spada di un Grigori, un angelo parassita.
    In Alaska, Dean vince una partita contro Moira, poi sfida Joey e lo batte. L’uomo poco dopo aver perso la sua fortuna, muore di cancro. Altri avventori hanno storie difficili che li ha spinti ad andare lì a tentare la sorte, e Sam vorrebbe aiutarli tutti. Evie, la barista, dice che è impossibile, che chi perde o muore o resta lì. A quel punto, Sam scopre che la fortuna vinta da Dean ai danni di Joey è svanita. Intuisce che possa trattarsi di un’entità superiore che risucchia la fortuna dei vincitori: Moira o Fortuna, la dea.
    Si tratta della proprietaria del locale, madre di Pax che viene preso in ostaggio dai Winchester per indurre la dea a emergere. Moira (che racconta ai Winchester di aver conosciuto Dio e di detestarlo, come lui odiava gli dei creati dalle preghiere dei mortali) accetta la sfida di Dean per avere la sua fortuna al massimo livello.
    A Cushing, Jack segue un altro Grigori, Kabaiel, per ucciderlo ma viene catturato. L’angelo sa chi è e sta per ucciderlo, ma Castiel arriva e salva il giovane.
    Dean vince la partita contro Moira che gli fa una controfferta: la loro fortuna raddoppiata, forte come quella degli antichi eroi che lei ha sempre rispettato, Dean chiede in cambio che tutti gli altri vengano liberati. La seconda partita viene però vinta da Moira. Sembra che tutto sia finito lì, ma quando stanno per andare via, i Winchester vedono che tutti gli altri sono stati liberati. Evie riferisce un messaggio ai due da parte di Moira che ha chiuso bottega come Dean le aveva chiesto: far giocare Dio in base alle loro regole, non le sue. La ragazza gli rende la moneta e i due recuperano la loro fortuna.
    Tornati a Lebanon, trovano Castiel e Jack ad accoglierli. Il giovane gli spiega che Billie lo ha nascosto nel Vuoto finché Dio era sulla Terra, liberandolo solo quando lui è andato via. Jack si nutre di cuori di Grigori, che è solo l’inizio, per divenire forte abbastanza da uccidere Dio, seguendo così il piano di Billie.


    Guest stars
    Lynda Boyd (Moira / Fortuna), Rob Bruner (Leonard), Hanneke Talbot (Evie), Brent Stait (Kabaiel), Stephen Huszar (Pax), Jason Burkart (fan vichingo), Ashley Roxburgh (cameriera), Ryan Hesp (giocatore), Lalo Espejo (Joey Six), Kahlil Ashanti (sceriffo Evans).



    schedaforum



    Edited by Euclys81 - 31/1/2020, 09:14
  12. .
    Titolo Originale: The Heroe's Journey.
    Titolo Italiano: Il viaggio degli eroi.
    Trasmissione Usa: 23/1/2020.
    Trasmissione Italia: 03/9/2021.
    Episodio n°: 316.
    Writer: Andrew Dabb.
    Director: John F. Showalter.


    Trama
    A Lebanon, la sventura sembra colpire i Winchester. Sam si ammala, a Dean fanno male i denti, prende una multa, la carta di credito viene respinta. Mentre ne discutono nel bunker, ricevono la chiamata di Garth che chiede il loro aiuto.
    Per strada l’Impala si guasta e i due arrivano da Garth a Grantsburg a piedi per le ultime miglia. Lì vengono accolti e curati da Garth e sua moglie Sarah, dopo aver appreso che sono lì per il cugino di Sarah, Brad, tuttora privo di sensi. Garth cura i denti cariati di Dean, che finisce in un sogno indotto dall’anestetico in cui balla tip-tap, e Sam viene curato da Sarah che gli fa bere un infuso a base di pepe che lo mette ko, ma lo guarisce. Anche Dean viene guarito e i suoi denti migliorano. A quel punto, i Winchester spiegano a Garth che Dio li sta punendo e Garth gli dice che forse non sono più gli eroi dei suoi romanzi, sono stati declassati a un ruolo minore e quindi la vita di persone normale con i loro problemi normali si è abbattuta su di loro. Non sa come uscirne né che consigli dargli e intanto Brad si sveglia e confessa di essere stato messo ko da una Wraith in un incontro di lotta clandestina a Belgrade. I Winchester vanno da soli, rifiutando l’aiuto di Garth che ha una famiglia. Sul posto, però, vengono catturati da Cutty a causa della cattiva sorte che ancora li affligge (Dean vomita per i sandwich di formaggio e Sam non si accorge di essere stato circondato). Cutty è il leader degli incontri di lotta, che li imprigiona e intende farli combattere contro il vampiro Maul. Quando l’incontro si avvicina, i Winchester non riescono a liberarsi dalle loro gabbie, forzando la serratura dei lucchetti. Dean cerca di motivare Sam, dicendo che devono vincere l’incontro e dimostrare a Dio di essere forti. Tuttavia, è Garth a liberarli e a portarli in salvo fuori prima di far esplodere il deposito col C4 che ha sistemato in giro. Maul è ancora vivo e affronta i Winchester che, incapaci di reggere il confronto, finiscono ko. Garth uccide e decapita Maul, dimostrandosi l’eroe della situazione. Prima di andare via, Garth informa i Winchester che esiste un posto in Alaska dove si può far sparire la cattiva sorte. I due sono scettici, tutto potrebbe ritorcerglisi contro, ma alla fine decidono di andarci.

    Guest stars
    DJ Qualls (Garth Fitzgerald IV), Sarah Smyth (Bess Fitzgerald), Danny Dworkis (Cutty), Austin Brody (Sam Fitzgerald), Emma Oliver (Gertie Fitzgerald), William Brody (Castiel Fitzgerald), Joe Allard (annunciatore), Jesse Hutch (Brad), Christian Lagasse (Teddy), Daryl Ducharme (Maul), Patrick Arnott (uomo #1), Jacob Machin (Ted).



    schedaforum



    Edited by trimmer - 1/9/2021, 17:58
  13. .
    Titolo Originale: The Trap.
    Titolo Italiano: La trappola.
    Trasmissione Usa: 16/01/2020.
    Trasmissione Italia: 03/9/2021.
    Episodio n°: 315.
    Writer: Robert Berens.
    Director: Robert Singer.


    Trama
    Chuck ha catturato Sam ed Eileen, tenendoli prigionieri nel casinò a Milford (Nebraska), mentre cerca un modo per rimuovere la ferita da Sam che lo sta indebolendo. Nessun sistema sembra funzionare, anche quando obbliga Eileen a incidergli la pelle con un bisturi, poi capisce che c’è qualcos’altro sotto. Dopo essere riuscito a far partire una chiamata che permette a Dean di localizzarlo, Sam attira su di sé un’ira maggiore di Chuck.
    A Lebanon Dean discute con Castiel sul fatto di andare a salvare prima Sam e poi recuperare il fiore di Leviatano nel Purgatorio. Castiel lo convince a fare il contrario per avere un’arma con cui sconfiggere Dio. Nel Purgatorio catturano un Leviatano che li porta in un posto dove ci sono i fiori che cercano, ma è una trappola: Eva vuole vendicarsi di Castiel per ciò che le ha fatto anni prima e Dean viene tramortito mentre l’angelo è portato via. Al suo risveglio, si rende conto che sono passate ore e che ha meno di mezz’ora per uscire di lì prima che la frattura intradimensionale si chiuda del tutto. Prega quindi Castiel, sperando di essere ascoltato, e gli chiede perdono per come lo ha trattato per mesi. Mentre vaga alla sua ricerca, si imbatte in lui ferito. Castiel è riuscito a sconfiggere i Leviatani dopo aver recuperato il fiore e così i due lasciano il Purgatorio.
    Nel casinò, Chuck ha capito che deve annullare la speranza in Sam per guarire, così gli mostra con un orologio magico ciò che accadrà in alcune date del futuro se lui dovesse essere ucciso o imprigionato.
    17 aprile 2020 – Mentre i Winchester, Castiel ed Eileen sono a Lebanon a vagliare notizie, Jody Mills telefona per avvisarli che il covo di vampiri che avrebbe dovuto distruggere con Claire non ne ospitava solo tre. Claire è morta e lei è gravemente ferita.
    6 gennaio 2021 – Dean e Sam sono in auto, il primo si lamenta del fatto che è inutile continuare la caccia, che il covo di licantropi che avrebbero dovuto distruggere quasi li uccideva e che, da quando Castiel è morto a causa del Marchio, tutto è cambiato.
    3 novembre 2021 – Dean e Sam sono al bunker e il primo decide di mollare definitivamente la caccia, mentre Sam tenta invano di fargli cambiare idea.
    9 dicembre 2022 – Dean e Sam sono due vampiri braccati da altri cacciatori. Jody e Bobby fanno irruzione nella stanza del motel dove si sono trincerati e Jody viene uccisa da Dean che muore a sua volta, mentre Sam viene finito da Bobby. È la fine dei Winchester.
    Tornato nel presente, Sam stenta a credere a Chuck ma poi capisce che è tutto vero. Se Dio muore, l’equilibrio alla base dell’universo cesserà e i mostri vinceranno.
    Al bunker, Dean e Castiel ultimano il rituale per bloccare Chuck e Castiel prende su di sé il Marchio. I due raggiungono il casinò, ma Sam si rifiuta di catturare Chuck che distrugge la sfera che avrebbe dovuto imprigionarlo, svanendo subito dopo. Al bunker, Eileen è turbata dall’accaduto e decide di andarsene, ma Sam la bacia prima di vederla andare via. Tornato da Dean e Castiel, si scusa per l’accaduto ma gli conferma di credere a Chuck che non può quindi né essere ucciso né imprigionato. A quel punto, dovranno trovare un altro sistema per fermarlo.
    Nel Vuoto Billie dice a Jack che è ora di agire.

    Guest stars
    Alexander Calvert (Jack Kline), Jim Beaver (Bobby Singer), Robert Benedict (Chuck/Dio), Kim Rhodes (lo sceriffo Jody Mills), Shoshannah Stern (Eileen Leahy), Lisa Berry (Billie), Tom Stevens (Leviatano).



    schedaforum



    Edited by trimmer - 1/9/2021, 17:56
  14. .
    Titolo Originale: Our father, who aren't in heaven.
    Titolo Italiano: Padre nostro, che non sei nei cieli
    Trasmissione Usa: 12/12/2019.
    Trasmissione Italia: 02/9/2021.
    Episodio n°: 314.
    Writer: Eugenie Ross-Leming e Brad Buckner.
    Director: Richard Speight Jr.


    Trama
    Mentre Dio gioca in un casinò dove ha ucciso tutti, a Lebanon i Winchester e Castiel pensano a come trovarlo. Dean propone la Tavoletta dei Demoni in cui potrebbe esserci il modo per rinchiudere Dio per sempre, essendo stata ideata per proteggere gli uomini nel caso in cui Lui non avesse potuto farlo. Viene quindi contattato Donatello che riesce a tradurre alcuni passi in cui si evince che il preferito di Dio è a conoscenza del Suo segreto: Michele. Ma Dio intercetta Donatello e comunica attraverso di lui coi Winchester, invitandoli a desistere se non vogliono vedere i loro cari morti. Il gruppo manda via Donatello e va all’Inferno dov’è rinchiuso Michele con l’aiuto di Eileen che tiene acceso il fuoco magico che gli permetterà di tornare sulla Terra.
    All’Inferno i tre scoprono che Rowena è diventata regina e la strega invita Dean e Castiel a risolvere i loro problemi, e dopo riferisce loro che Michele non è più nella Gabbia e non si sa dove sia.
    Sulla Terra Michele permette al suo tramite umano, Adam Milligan, di godersi il cibo e tutto il resto in una tavola calda. Adam è deluso dal fatto che i Winchester non abbiano lottato per salvarlo e poco dopo appare Lilith che dice a Michele che Dio vuole vederlo. Michele si rifiuta e la incenerisce. Questo picco di energia permette a Donatello di localizzarlo e riferirlo ai Winchester: ora l’arcangelo è in Egitto. Castiel decide di attirarlo a sé con una preghiera accorata e lo imprigiona in un cerchio di fuoco di olio santo nel bunker dove parla anche coi Winchester. Tempo dopo, in uno scontro fisico, Castiel gli fa vedere tutte le bugie che Dio ha raccontato a tutti, mostrandolo per quello che è: un mostro.
    Eileen intanto va ad aiutare una sua amica, Sue Barrish, in difficoltà con dei vampiri e Sam va con lei. Sam ed Eileen raggiungono il punto convenuto solo per trovarsi faccia a faccia con Chuck che li ha attirati in una trappola.
    Nel bunker Michele accetta di aiutare Dean con l’incantesimo per imprigionare Dio, fornendogli il rituale e la lista di ingredienti. Prima di andarsene, Dean riesce a parlare con Adam e a scusarsi per tutto. Ora devono andare nel Purgatorio per recuperare uno degli ingredienti per il rituale e Michele gli apre un portale per agevolarli, andandosene subito dopo.


    Guest stars
    Jake Abel (Adam Milligan/Michele), Robert Benedict (Chuck/Dio), Ruth Connell (Rowena), Shoshannah Stern (Eileen Leahy), Keith Szarabajka (Donatello Redfield), Anna Grace Barlow (Lilith), Luvia Petersen (Sue Barrish), Kheon Clarke (demone #1), Lesha Jay Vescio (demone #2), Sabrina Prada (demone #3).



    schedaforum



    Edited by trimmer - 1/9/2021, 17:55
  15. .
    Titolo Originale: Last Call.
    Titolo Italiano: Ultima chiamata.
    Trasmissione Usa: 05/12/2019.
    Trasmissione Italia: 01/9/2021.
    Episodio n°: 313.
    Writer: Jeremy Adams.
    Director: Amyn Kaderali.


    Trama
    A Texhoma (Texas) Angela e Sally lasciano un bar e Sally è ubriaca al punto che, prima di entrare in auto, va a vomitare. Quando si volta per raggiungere l’amica, l’auto con lei all’interno è sparita. Si vede poi Angela legata a una sedia che osserva una cella da cui si intravede un mostro che sta per nutrirsi del suo sangue che esce da una cannula collegata alla ragazza.
    A Lebanon Sam ed Eileen fanno colazione, mentre Dean appare annoiato finché non trova il caso della scomparsa di Angela. Dean decide di occuparsene da solo e dice agli altri due di cercare Dio e Lilith. Rimasti da soli nel bunker, Sam ed Eileen avviano le ricerche.
    Giunto a Texhoma, Dean capisce che lo sceriffo Dillion non lo aiuterà perché è convinto che la ragazza sia semplicemente andata a Los Angeles, come lei diceva, in cerca di fortuna. Giunto nel bar da cui era sparita Angela, scopre che è gestito da Lee Webb, un suo vecchio amico cacciatore che si è ritirato da anni. I due si perdono sul viale dei ricordi e cantano anche insieme.
    Al bunker Castiel fa la sua comparsa e avvisa Sam che potrebbe guarire la sua ferita. Quando ci prova, però, il ragazzo perde conoscenza e Castiel è costretto a chiamare Sergei per aiuto. L’uomo lo aiuta, ma solo a metà. La ferita di Sam è impossibile da guarire perché divina: qualcosa impedisce all’anima di Sam di defluire del tutto nel suo corpo. Sergei vuole la chiave di accesso alla famosa biblioteca degli Uomini di Lettere per salvare Sam, ma Castiel si rifiuta e gli mostra la foto di sua nipote, tenuta sotto controllo da Bobby: se non lo aiuta, la ragazza morirà. Sergei salva Sam e va via.
    A Texhoma Dean parla con Sally, l’amica di Angela, e si convince che stia dicendo la verità mentre Lee non ne è convinto. L’auto è sparita e Dean scopre da Lorna, l’amica di Lee, che potrebbe essere stata occultata nel vecchio deposito locale. Dean dice a Lee di controllare il lago, luogo proposto proprio da lui, mentre si reca al vecchio sfasciacarrozze. Qui trova l’auto di Angela distrutta in parte e il suo cadavere nel bagagliaio, del tutto prosciugato. Dean viene tramortito da Lee che lo lega nel suo scantinato sulla stessa sedia dov’era tenuta prigioniera Angela. Una cannula parte dalla sua mano e arriva nella finestrella della cella di un mostro. Si tratta di un Marid. Lee spiega a Dean che, dopo essersi ritirato dagli orrori della caccia, ne aveva trovato uno: in cambio di sangue, può esaudire ogni desiderio e lui è diventato ricco. Lasciato solo Dean al suo destino, Lee torna di sopra. Dean riesce a liberarsi e a decapitare il mostro e di sopra affronta mortalmente Lee. Rientrato al bunker, scopre da Castiel tutto quello che è successo. Sam racconta agli altri che, mentre era incosciente, era come se fosse entrato nella mente di Dio, vedendone i pensieri e i ricordi. Dio è debole e loro possono sconfiggerlo.


    Guest stars
    Shoshannah Stern (Eileen Leahy), Christian Kane (Lee Webb), Dimitri Vantis (Sergei), Perry Battista (chitarrista basso), Cameron Beck (batterista), Tracy B. Dunlop (prima chitarrista), Chris Glyn-Jones (prima chitarrista), David Weber (tastierista), Georgia Bradner (Sally Anderson), Madelyn Grace (Angela Sullivan), Emy Aneke (sceriffo Dillion), Aliyah O'Brien (Lorna).



    schedaforum



    Edited by trimmer - 1/9/2021, 17:48
14554 replies since 20/7/2007
.