15x09 The Trap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    Altro episodio difficile da digerire questa settimana. Innanzitutto perché soprattutto per una come me dichiarare che Chuck è uno s****** è davvero difficile, ma lo è...e di questo ringrazio infinitamente Rob che ha fatto un lavoro eccellente, come d'altronde chiunque in quest'episodio ogni singola persona è stata da Oscar, (senza considerare poi, ciò che Jared stava affrontando proprio durante le riprese di questo episodio) ma questo ormai lo ripetiamo da più di 300 episodi. La scena tra Eileen e Sam e il loro addio è stato dolcissimo è struggente, il dolore che Sam prova nel vedere se stesso e coloro che ama affrontare tutti quelli che potrebbero essere gli eventi conseguenti al rinchiudere Dio da qualche parte, è reale quasi fisico, così come fisico è il dolore che prova mentre Dio lo tortura per mano di Eileen. Il trauma che questo provoca in lei e il modo in cui lui gli dice "lo so che non sei tu" e che odia il fatto che Dio la stia usando contro di lui,è qualcosa che va oltre il fisico, oltre l'empatia... è come essere lì, è ciò a cui Supernatural ci ha abituato. A provare emozioni nuove, sensazioni forti, come descrivere Dio come un Dio sadico che prova gioia nel vedere soffrire gli altri senza sporcarsi le mani. Emozioni come vedere Sam arrendersi, cadere in ginocchio perché non può fare l'unica cosa che avrebbe voluto fare, poichè Dio è riuscito a trovare l'unico punto debole che i ragazzi hanno, ossia il bene dell'umanità al di sopra del proprio, perfino al di sopra del proteggersi l'un l'altro. E poi ancora, vedere Dean accettare in modo totale il fatto che Sam abbia sentito che quello che Dio gli stava predicendo era reale, soprattutto visto quello che era successo con Cas ed il conseguente fidarsi di lui, per poi dire "per me è abbastanza" senza però smettere di essere quel Dean di cui parla Sam mentre dà un'occhiata al futuro, ossia quel Dean che l'ha cresciuto, che non avrebbe mai smesso di lottare...difatti alla fine le ultime parole di Dean saranno "troveremo un altro modo"...ma non molleremo, aggiungo io. Inutile dire che la scena che ho amato di più è stata quella in cui Dean affronta Dio a muso duro, non ha paura né di sferrargli un pugno dritto sul muso o di dirgli quello che pensa, ne tanto meno che quello che crede Dio non è quello che succederà. La frase "non questo Sam, non questo Dean" è qualcosa di poetico che resterà nella storia, così come "non avrai il finale che vuoi"...è come dire "noi non siamo i tuoi pupazzi, noi abbiamo il libero arbitrio che tu ci hai donato, e allora costi quel che costi tu la prenderai in quel posto e noi andremo fino in fondo, ma come vogliamo noi". Questo è il mio Dean, il personaggio di cui mi sono innamorata dal primo secondo della prima stagione, quello che non ha paura di niente se non di perdere chi ama e coloro per cui combatte, che non smetterà mai di lottare, che ha cresciuto Sam, che con pregi e difetti è orgoglioso di essere quello che è, che si porta il peso del mondo sulle d spalle, che conosce i suoi limiti e le sue paure ma che non si vende e che non si lascia sottomettere da nessuno, che è capace di morire per un ideale pur di proteggere chi ama e di difendere la sua causa. Un Dean che non ha paura delle conseguenze anche se lo coinvolgono direttamente, ma che comunque non smette di lottare. Ed è per questo che la scena che mi ha colpito di più non è questa, perché c'è differenza tra amare ed essere colpiti direttamente allo stomaco, al cuore... e ahimé non è questa la scena che mi ha più fatto del male, bensì quella in cui dean piange chiedendo perdono a Cas ... e questo non perché io sia una Destiel né tantomeno perché vedo in quella scena qualcosa al di là di ciò che è. Non che questo sia sbagliato anzi, ma non è semplicemente il mio punto di vista di vedere le cose... ma semplicemente per un motivo ossia che, così come mi è successo tante volte nell'arco di 15 stagioni e soprattutto perché questo è uno dei motivi che me lo fa amare così tanto, in quella scena IO ero Dean. Io ero lui che salutavo il mio migliore amico, ossia x l'appunto Dean. Ero io, che gli chiedevo perdono per essere arrabbiata con lui, perché mi sta lasciando e se ne sta andando, ero io che gli davo la colpa del dolore che sto provando in questo periodo, la colpa del fatto che lui mi stia lasciando da sola a lottare. Ero io che lo guardavo andare via mentre avrei voluto poterlo trattenere, ero io che gli dicevo che ho tutta questa rabbia dentro e non so che fare, io che me la sfogo con lui perché mi sta lasciando ad affrontare il mondo da sola, io che gli chiedevo perdono per averlo accusato di non essere un buon amico, io che gli davo la colpa di dover andare via, io che mi accasciavo sopraffatta dalla consapevolezza che non è colpa sua ma che nonostante questo da oggi in poi dovrò andare avanti senza di lui. Io che speravo che lui potesse sentire la mia preghiera e che mi sono rivista anche nel ritrovare Cas poco dopo, un po' perché in un certo senso per me è stato come un voler dire da parte sua che in fondo lui non mi lascerà mai... sì, magari non lo vedrò, ma lui sarà sempre quella spinta a non smettere di lottare mai, a rialzarmi in piedi e a dire "troveremo un altro modo". E quindi tra le lacrime e la paura posso solamente dire...Grazie Dean.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (trimmer @ 20/1/2020, 21:53)

    https://samxdean.tumblr.com/post/190303010...her-i-had-to-be


    dovevo essere ... più che un semplice fratello. dovevo essere un padre e dovevo essere una madre, per tenerlo al sicuro.

    "...e non ci sono riuscito". E poi elenca tutte le cose successe a Sam in questi anni, fino ad arrivare a quando ha perso la sua anima.
    É una frase che non lascia nessun equivoco su ciò che è Dean e sul perchè di alcuni suoi comportamenti. La vita stessa di Dean è proteggere Sam, si sente un fallito tutte le volte che gli succede qualcosa di male e si sente in difetto quando Sam gli rivela che vuole una vita diversa dalla caccia, o che da bambino si sentiva solo. "Ma di che parli, tu avevi me" è la risposta di Dean a quella che per lui è un'accusa, perchè prende tutte queste cose come un attacco personale. Come se il fratellino gli dicesse che tutto quello che lui ha fatto non è stato abbastanza.
    É questo che pensa Dean, tutte le volte. Ed è una cosa tristissima.
    Invece Sam sa. Sa quello che Dean ha fatto, sa che è sempre stato lì a combattere per tenerlo al sicuro e ha piena fiducia che questa cosa non cambierà.
    Non a caso Chuck, nel tentativo di togliere la speranza a Sam, gli mostra un futuro dove suo fratello si arrende. Dove per la prima volta Dean, il fratello che lui vede come un eroe, come un esempio, smette di lottare. Anche se poi - diciamolo - si alza da quella sedia e segue Sam in quel nido di vampiri, cosa che costerà caro ad entrambi.

    E quando più tardi Dean arriva ed affronta Chuck, in quel modo e con quelle parole, Sam lo guarda, con tanta stanchezza e forse un po' di incredulità, ma sembra un bambino che guarda il suo eroe, come se si volesse aggrappare in tutti i modi a quel Dean e alle sue parole e sperarci ancora.






    https://bilosan.tumblr.com/post/190334113945/15x09-the-trap


    CITAZIONE (trimmer @ 21/1/2020, 21:31)

    Pensavo che i denti fossero stati aggiunti dopo con gli effetti speciali.
    Affascinanti :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous


    https://whiskeycherrypie.tumblr.com/post/1...5/1509-the-trap
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,528

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariojen @ 21/1/2020, 14:28) 
    Eppure io sto iniziando a pensare che, FORSE, Chuck stia fingendo e che il suo obiettivo sia che in questo Universo i due fratelli non si uccidano a vicenda.
    Forse è un test che creda possano superare queste sue versioni dei bro. E, magari, se ne andrà, lasciando Jack a capo dell’universo o paradiso.
    Non sono convinto di questa ipotesi, ma un po’ si.

    In una normale stagione sarei d'accordo con te, questo sarebbe lo scenario. Ma in questa stagione? Chi può dirlo che cosa vuole DabbChuck!

    CITAZIONE (trimmer @ 21/1/2020, 23:17) 


    https://angel-e-v-a.tumblr.com/post/190363...09-the-trap-you

    voglio assolutamente vedere le gag reel di queste scene

    credo che più o meno siano già queste... si saranno divertiti da matti a fare questa scena!

    CITAZIONE (goldfish @ 22/1/2020, 00:04) 
    CITAZIONE (trimmer @ 20/1/2020, 21:53)

    https://samxdean.tumblr.com/post/190303010...her-i-had-to-be


    dovevo essere ... più che un semplice fratello. dovevo essere un padre e dovevo essere una madre, per tenerlo al sicuro.

    "...e non ci sono riuscito". E poi elenca tutte le cose successe a Sam in questi anni, fino ad arrivare a quando ha perso la sua anima.
    É una frase che non lascia nessun equivoco su ciò che è Dean e sul perchè di alcuni suoi comportamenti. La vita stessa di Dean è proteggere Sam, si sente un fallito tutte le volte che gli succede qualcosa di male e si sente in difetto quando Sam gli rivela che vuole una vita diversa dalla caccia, o che da bambino si sentiva solo. "Ma di che parli, tu avevi me" è la risposta di Dean a quella che per lui è un'accusa, perchè prende tutte queste cose come un attacco personale. Come se il fratellino gli dicesse che tutto quello che lui ha fatto non è stato abbastanza.
    É questo che pensa Dean, tutte le volte. Ed è una cosa tristissima.
    Invece Sam sa. Sa quello che Dean ha fatto, sa che è sempre stato lì a combattere per tenerlo al sicuro e ha piena fiducia che questa cosa non cambierà.
    Non a caso Chuck, nel tentativo di togliere la speranza a Sam, gli mostra un futuro dove suo fratello si arrende. Dove per la prima volta Dean, il fratello che lui vede come un eroe, come un esempio, smette di lottare. Anche se poi - diciamolo - si alza da quella sedia e segue Sam in quel nido di vampiri, cosa che costerà caro ad entrambi.

    E quando più tardi Dean arriva ed affronta Chuck, in quel modo e con quelle parole, Sam lo guarda, con tanta stanchezza e forse un po' di incredulità, ma sembra un bambino che guarda il suo eroe, come se si volesse aggrappare in tutti i modi a quel Dean e alle sue parole e sperarci ancora.

    Dean ha fatto tutto quello che poteva con Sam e molto più di quello che avrebbe dovuto. E se l'è cavata davvero bene alla fine e Sam lo sa, sì, lo ha sempre saputo.
    Però Dean alle volte non pensa a che cosa vuole dire tutto questo dal punto di vista di Sam. Troppo preso e oppresso dalla responsabilità di badare al fratellino più piccolo, non so quante volte ha pensato a che cosa vuol dire essere cresciuti da un fratello più grande che però è a sua volta solo un bambino/ragazzino.
    Ma è una delle componenti del rapporto Sam-Dean che rende il loro legame unico e diverso da qualsiasi altro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Scoperta del mondo Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Torre Del Greco

    Status
    Offline
    In effetti hai ragione ed è per questo che io credo poco in questa “mia tesi”....purtroppo non riesco, e neanche voglio accettare, che Chuck sia cattivo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mariojen @ 22/1/2020, 12:11)
    In effetti hai ragione ed è per questo che io credo poco in questa “mia tesi”....purtroppo non riesco, e neanche voglio accettare, che Chuck sia cattivo.

    Io non ho mai pensato a Chuck come un personaggio "buono". Nemmeno prima di Dabb.
    O meglio, dal momento in cui è venuto fuori che Chuck è effettivamente Dio, quindi dalla undicesima stagione, ho visto in lui semplicemente un padre assente, che ha lasciato i suoi figli in balia di se stessi.
    E ovviamente essendoci presentato come Dio, è colui a cui vengono poste tutte quelle domande che generalmente ci si fanno quando ci si interroga sulla sua esistenza: "Se Dio esiste ed è buono, perchè c'è tutto questo male nel mondo?"
    Perciò non l'ho mai reputato "buono", ma piuttosto un personaggio che è sopra le parti, qualcuno che osserva dall'alto ma che non fa nulla, tranne poche eccezioni. E che comunque, dal mio punto di vista, ha fatto parecchi sbagli - nel lasciare che i suoi figli si uccidessero a vicenda a nome suo, per esempio (se si pensa a tutte le guerre religiose, che do per scontato siano successe anche nel telefilm, visto che dovrebbe essere ambientato nel nostro mondo).
    Io non sono una credente, ma non penso che ci sia una risposta a quel tipo di domande di cui parlavo prima. A cose normali si dice che "Dio opera per vie misteriose", che "Esiste anche il male" e che comunque "coloro che soffrono maggiormente sono i più vicini a Dio". Ecco, io penso ancora che sia questo il punto - penso che Chuck stia operando in modo misterioso.
    E credo che, in un modo contorto e malato, sia dalla parte dei Winchester. Tutto sta nel capire che cosa ha in mente.
    Nel futuro che ci viene mostrato vediamo che quando Dio viene rinchiuso, Sam e Dean perdono tutto, diventano dei mostri e il mondo diventa proprietà del male.
    Che stia cercando di indirizzarli verso una fine migliore? Non lo so, ma la sensazione (o illusione?) che hai tu nel credere che Chuck sia in qualche modo dalla parte dei fratelli, ce l'ho pure io.

    Quando invece parlo della sensazione che Chuck possa non essere Dio in questo momento, ne parlo a causa delle cose che non tornano. Ma non mi riferisco ad un cambiamento dei personaggi, mi riferisco proprio ad uno stravolgimento delle regole. Per esempio il potere che Dio avrebbe nel vuoto, che continua a cambiare.
    E siccome Dabb afferma e cito da un'intervista che sta in spoiler generali: "Abbiamo costruito una cosmologia piuttosto sana in termini di regole in questi 15 anni e stiamo cercando di non violare tali regole" - allora mi viene dei dubbi che ciò che sto vedendo sia una supercazzola. Perchè se non è una supercazzola quello che ci stanno mostrando, è una supercazzola quello che dice. Cioè, dov'è la presa per il culo? Perchè comunque ce n'è una.

    CITAZIONE (Mariojen @ 18/1/2020, 18:16)
    CITAZIONE (Jeena @ 18/1/2020, 18:13) 
    Io adoravo Chuck quando NON era Dio. Poi, me ne sono fatta una ragione. Adesso, semplicemente, mi da sui nervi.

    Vero, ma quando ho scoperto che era Dio (Kripke lo sapeva) è diventato il mio personaggio preferito.

    Sicuro di questo? Da quello che so io Kripke fece sparire Chuck alla fine della quinta stagione per creare un gioco di metanarrazione, cioè in quel momento Chuck rappresentava lui stesso che lasciava la sua opera (il telefilm). Ma non credo che il suo intento fosse quello di rivelare la vera natura di Chuck. Non penso che avesse in mente nulla del genere, credo che stesse solo giocando.
    Se non sbaglio, tutta la faccenda di Chuck-Dio è nata nel fandom, dopo appunto quella scena della quinta stagione, perchè se "Chuck rappresenta Kripke, allora vuol dire che è Dio".
    Quindi, più che un'idea di Kripke, questa cosa di Chuck=Dio penso sia stata un'idea dei fan, non a caso hanno confermato la cosa in Fan Ficton, episodio interamente dedicato al fandom.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Scoperta del mondo Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Torre Del Greco

    Status
    Offline
    Ciao, grazie per la tua risposta ben costruita ed esaustiva. Vado con ordine.
    Neanche io vedevo Chuck come un “Dio buono”, ma, piuttosto, un Dio assente ma che aveva la motivazione di ciò, ossia il libero arbitrio. Nella 11x21 lui dice che all’inizio era presente, punendo e premiando le sue creature, ma così facendo aveva capito che mai sarebbero cresciute, per cui ha deciso di lasciarle crescere da sole. Certo nel fare ciò, è diventato assente (e delle colpe le ha), ma lo ha fatto per lasciare che ogni uno faccia le proprie scelte e se ne assuma le conseguenze.
    Tuttavia, quando è stato necessario, è intervento eccome. Nell’episodio 5x16 Joshua afferma che è stato Dio a metterli sull’aereo quando è stato liberato Lucifero; ha portato indietro Castiel e ha garantito la salvezza in paradiso ai bro. Quindi, fino alle prime 11 stagioni, Il Dio di SPN è assente sia perché gli piace esserlo, ma anche per concedere il Free Will ed è intervenuto con atti che sono sicuramente “buoni e giusti”,
    Sulla questione del “forse gli sta indirizzando verso una fine migliore” ho questa sensazione, perché lo dice proprio che ci tiene a loro e che vorrebbe un finale diverso per loro. (Tuttavia c’e la questione Jack, che è il personaggio preferito di Dabb e che è stato il motivo dello stravolgimento di Chuck).
    Penso un po’ meno che Chuck non sia Chuck, perché ad ogni episodio sembra che sia effettivamente lui.
    La quesitone Kripke. Rob Benedict al comicon post season 11 affermò che Kripke gli disse (in riferimento alla fine dalla quinta stagione) “come ti sei sentito ad essere Dio?”
    Lo stesso Kripke, rilasciò un’intervista fine quarta stagione e disse che Dio sarebbe stato un personaggio attivo della 5 stagione.
    Ancora, Sera Gamble, in occasione dell’inizio della sesta stagione, disse che Chuck è l’avatar di Kripke che è il creatore di SPN, quindi è come se fosse Dio.
    Lo stesso Rob, ad una domanda scherzosa dei fan, disse che sapeva che Chuck fosse Dio. Infine, c’è pure un siparietto tra Rob e Richard (l’attore che interpreta Gabriele) e quest’ultimo definisce Rob il Dio di SPN es eravamo alla season 10 se non sbaglio).
    La stessa 5 stagione lasciava indizi : Joshua disse che Dio era sulla Terra (Chuck è sulla Terra appunto); nella 5x22 Chuck, quando Dean lo chiama, pensando che sia una “amica cara” risponde dicendo “signorina Magda” un possibile riferimento a Maria Maddalena dei vangeli e, infine, Chuck dice che lasciò Becky per il troppo rispetto, Dean capisce il perché, ossia era Vergine.
    Su Dabb, io ho solo parole negative. Spero che ci sorprenda e che Dio stia testando tutti, ma per ora lo detesto. Ha cambiato la struttura e l’essenza di Supernatural. Attualmente lo detesto, quindi mi aspetto di tutto, ma in peggio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,528

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariojen @ 24/1/2020, 07:06) 
    Neanche io vedevo Chuck come un “Dio buono”, ma, piuttosto, un Dio assente ma che aveva la motivazione di ciò, ossia il libero arbitrio. Nella 11x21 lui dice che all’inizio era presente, punendo e premiando le sue creature, ma così facendo aveva capito che mai sarebbero cresciute, per cui ha deciso di lasciarle crescere da sole. Certo nel fare ciò, è diventato assente (e delle colpe le ha), ma lo ha fatto per lasciare che ogni uno faccia le proprie scelte e se ne assuma le conseguenze.

    Anche a me piaceva il vecchio Chuck, non perché era buono o cattivo, ma perché era plausibile. Realistico: aveva creato l'universo e poi l'aveva lasciato ad arrangiarsi da solo, aveva dato a tutti il libero arbitrio e ciao. Cosa che in pratica è quello che è, se credi che esista un dio.
    Poi sì, interveniva di tanto in tanto, dando una mano qua e là ai suoi "preferiti", che sono anche in qualche modo una difesa, un argine quando le cose vanno davvero male, apocalitticamente male: "If my plan doesn't work, then humans will step up. You, Sam, others that are the chosen will have to find a way. It's why I saved you years ago. You're the firewall between light and darkness". Così dice Chuck a Dean nell'episodio 11x21.

    Ma ora invece Chuck sembra solo un petulante ragazzino che si è stufato delle sue creature e che NON HA MAI DAVVERO CREATO IL LIBERO ARBITRIO IN PRIMA BATTUTA.
    Una visone riduttiva, quasi umiliante, del creatore dell'universo.

    CITAZIONE (goldfish @ 24/1/2020, 00:10) 
    Quando invece parlo della sensazione che Chuck possa non essere Dio in questo momento, ne parlo a causa delle cose che non tornano. Ma non mi riferisco ad un cambiamento dei personaggi, mi riferisco proprio ad uno stravolgimento delle regole. Per esempio il potere che Dio avrebbe nel vuoto, che continua a cambiare.
    E siccome Dabb afferma e cito da un'intervista che sta in spoiler generali: "Abbiamo costruito una cosmologia piuttosto sana in termini di regole in questi 15 anni e stiamo cercando di non violare tali regole" - allora mi viene dei dubbi che ciò che sto vedendo sia una supercazzola. Perchè se non è una supercazzola quello che ci stanno mostrando, è una supercazzola quello che dice. Cioè, dov'è la presa per il culo? Perchè comunque ce n'è una.

    Spero anch'io che ci sia una fregatura in tutto questo e anche un rimedio! Perché davvero la realtà può essere solo così come ce la presenta Dabb? Ma fa troppo schifo per essere vera, anche come metanarrazione o quello che vuoi.
    Davvero è tutto solo così? Dabb ci sta davvero pigliando tutti per il culo e basta, perché è solo quel pennivendolo con il complesso di inferiorità da curare con un po' di meschina cattiveria, che molti dipingono nei commenti on line? O è solo un incapace e basta?
    Be' spero proprio di no!

    Edited by winchaddicted - 24/1/2020, 14:58
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Scoperta del mondo Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Torre Del Greco

    Status
    Offline
    Esatto, hai colto quello che penso su Chuck. Io non sono credente, o meglio, mi affascina il panteismo e il buddismo, da cui si può trarre la visione del Dio orologiaio propugnato da Spinoza (e in parte condiviso da Einstein). Ebbene, questo Dio crea l’universo, stabilisce le regole e lo lascia per il suo destino, esattamente come fa un orologio, crea l’orologio, crea i meccanismi e lo lascia partire. Chuck, fino alla season 11, era proprio questo Dio, che però intervenne e interviene ogni tanto. Con tutti i pro e contro (del resto, nella sua biografia aveva anche scritto del perché non interviene e del perché ignora le preghiere).
    Il Dio di Dabb è proprio l’opposto e fa saltate le fondamenta di SPN, ossia il libero arbitrio, i due bro come veri eroi, che salvano il mondo con le loro scelte (e lo mettono anche in pericolo).

    Per quanto riguarda Dabb, ho ora l’illusione, prima era una speranza, che sia tutta una “trollata” e alla fine questa evil Chuck sarà giustificato (magari proprio come ultimo test).
    Forse Dio vuole davvero che questi Sam e Dean abbiano un destino diverso e magari se ne andrà per davvero, lasciando in mano ai bro e Jack (che non mi va molto a genio) l’universo.
    Ora, però, vedo tante incongruenze, disattenzioni e distruzione del Canon di SPN.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,912

    Status
    Anonymous
    @Mariojen @winchaddicted

    Quoto entrambi su tutto quanto.
    Mi sembra che su Chuck la pensiamo uguale, sia su ci che era, sia su ciò che è adesso.
    Su Dabb pure la pensiamo uguale.
    Le incongruenze ce ne sono moltissime, tanto che a volte penso che non possa essere solo scrittura pigra e menefreghista, ma qui più si va avanti e più viene confermato che hanno ridotto 15 anni a sola metanarrazione, svuotando di fatto tutto il significato che c'era dietro Supernatural.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Scoperta del mondo Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Torre Del Greco

    Status
    Offline
    Senza fare spoiler, ma l’episodio 10 sembrerebbe confermare i nostri timori.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mariojen @ 24/1/2020, 14:14) 
    Senza fare spoiler, ma l’episodio 10 sembrerebbe confermare i nostri timori.

    Infatti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    Gold, Mariojen, Winchaddicted, questo link può forse esservi di aiuto per alcune delle cose che vi interessano, potreste trovarci delle risposte alle vostre domande

    www.supernaturalwiki.com/Chuck_Shurley


    e poi c'è questo, dalla jib di 9 anni fa


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Scoperta del mondo Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Torre Del Greco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 24/1/2020, 23:02) 
    Gold, Mariojen, Winchaddicted, questo link può forse esservi di aiuto per alcune delle cose che vi interessano, potreste trovarci delle risposte alle vostre domande

    www.supernaturalwiki.com/Chuck_Shurley


    e poi c'è questo, dalla jib di 9 anni fa


    www.youtube.com/watch?v=Ni7uidj9Rx8

    Ma infatti, sia il link che il video della JIB riportano alcune delle cose che ho detto, cioè indizi e poi conferme che Chcuk=God
    Da questa wiki ho conosciuto alcuni indizi (esempio signorina Magda e la Jus in bello)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,912

    Status
    Anonymous



    https://rainbow-motors.tumblr.com/post/190...im-requested-by

    :lol:
     
    Top
    .
229 replies since 19/8/2019, 20:09   5278 views
  Share  
.