15x06 Golden Time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous


    https://sasquatchandleatherjacket.tumblr.c...st/189237075162
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous


    https://rainbow-motors.tumblr.com/post/189...inchester-15x06
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldfish @ 23/11/2019, 18:23) 
    CITAZIONE (pippo6464 @ 23/11/2019, 17:54) 
    Ammetto che non sono così attenta ai particolari come voi, tante discrepanze me le fate notare voi con i vostri commenti, quindi forse gli episodi li vivo meglio. Tolti tutti i controsensi che questo episodio poteva avere a me é piaciuto molto perché finalmente anche Sam ha avuto la sua vittoria, il suo momento felice, credo fosse da molto che non succedeva. Ultimamente non gliene andava bene una e quindi ben venga questo episodio.

    Sicuramente te li vivi meglio, su questo non ci piove.
    E ti dico, anche a me piace Sam e sono contenta che lui viva il suo momento felice e che abbia una vittoria, davvero. Ma la sua vittoria poteva averla anche con un episodio scritto con un po' più di riguardo e magari davvero dedicato a lui.

    Ad esempio, se vuoi far diventare Sam uno stregone, capace di riportare in vita una persona con la magia, questa cosa me la devi costruire, non puoi pretendere che mi basti 1 episodio dove fa un incantesimo con Rowena per giustificarmi la cosa.
    Se volevano fare una cosa del genere perchè non ci hanno fatto vedere negli episodi prima un suo interesse alla magia, dello studio, lui che magari chiede delle informazioni a Rowena, che l'aiuta in altre occasioni...
    È proprio perchè mi piace Sam che voglio vedere una costruzione fatta bene. Altrimenti qui facciamo la fine di Game Of Thrones. I personaggi vanno costruiti, altrimenti risvolti come questi, anche quando plausibili e possibili, non sono comprensibili. Sono semplicemente buttati lì a caso.

    Non mi ricordo episodi dedicati davvero a Sam per cui mi accontento. Poi la parte riguardante Cas devo ancora guardarla attentamente quindi ancora non la considero.
    Mi sarebbe piaciuto vedere la scuola di magia di Sam con Rowena ma penso proprio che il tempo (e la voglia) non ci fosse. Non sono esperta di magia ma credo che con Eileen Sam abbia solo messo in pratica un incantesimo già creato da Rowena, abbia insomma solo seguito le istruzioni; la sua abilità l'ha dimostrata con l'incantesimo uccidi strega, che ha fatto proprio lui in poco tempo, sapendo quali ingredienti e quali parole usare senza avere la possibilità di cercarle in nessun libro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline

    https://myheartofmusic.tumblr.com/post/189224486081
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    Ormai le lacrime scorrono in ogni episodio, e per me in questo in particolare sono dedicate a Sam e Rowena. La scena in cui sono esplosa è stata quella in cui Sam entra nello studio segreto di Rowena, il suo viso (la recitazione di Jared ormai è indescrivibile), la musica, le sue parole, tutto... è stato straziante, come avere un filo diretto con le emozioni di Sam... mi sentivo come Eileen che si rende subito conto che c'è qualcosa che non va. Vederlo toccare quei diari, la sua commozione, la delicatezza con cui lo fa e il rispetto che ha, in contrapposizione al modo in cui distrugge tutto la strega che entra a inizio episodio. Vedere Sam accarezzare quei libri e dire con entusiasmo che quelli erano i suoi diari, la riverenza nelle sue parole, la nostalgia e il senso di colpa, tutto mischiato insieme è stato troppo da sopportare... e poi la tenerezza infinita quando tiene a sottolineare che è stata un idea di Rowena, che questa lo ha fatto per salvare il mondo e che si sente come se l'intero cosmo lo stia prendendo in giro. Che dire il modo in cui parla di Rowena, il fatto che abbia assorbito i suoi insegnamenti, che sia diventato il suo successore, la sua eredità... non me ne voglia nessuno ma ha creato un rapporto che per me ha superato addirittura quello con Mary. Lo so che è sbagliato ma non mi sono disperata così quando Mary è morta nel rapportarmi con Sam, l'ho fatto per Dean ma non per Sam, cosa che mi è venuta spontanea alla morte di Rowena e ora nel assistere al rispetto e al legame di Sam nei suoi confronti. Quando l'episodio è iniziato infatti, ed ho visto la tizia entrare nell'appartemento di Rowena e distruggere tutto, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "come c***o osi, le cose di Rowena non si toccano... meriti di soffrire (ahahah)". Ma non con Sam, Sam ha il diritto di essere li, Sam deve stare li non solo per raccogliere le cose di Rowena e proteggerle dal mondo, ma perchè per me è come se lui ne avesse il diritto, come se sia il legittimo successore (come dice anche Dean). Per quanto riguarda invece il mio Dean, se da un lato mi fa morire vederlo girare in vestaglia e pantaloni del pigiama (quando sputa i cereali stavo soffocando) con un unico pensiero che fa capolino nella mia testa, ossia quanto c***o mi mancherà il mio tesoro soprattutto in questa versione un po scanzonata, dall'altro so che questo suo approccio alla vita non deriva da una serenità mentale ne tanto meno da una spensieratezza, al contrario deriva dall'aver gettato la spugna e dal suo sentirsi in trappola in un luogo in cui nulla di quello che fa ha valenza, poichè tutto è già deciso. Ed è per questo che le parole finali di Sam sono le più belle che sento da tanto tempo. 1. perchè derivano da una persona altrettanto stanca che conosce cosa sta passando Dean poichè lo vive a sua volta, una persona che non aveva ne ha la forza di alzarsi al mattino perchè il dolore per le persone perdute e le conseguenze delle lotte affrontate è troppo da sopportare. 2 perchè hanno un significato cosi profondo e importante che tocca tutto l'universo su cui è fondato spn, il non arrendersi mai, l'affrontare chiunque, il rialzarsi e lottare cercando comunque un modo per farlo, la coodipendenza di Sam e Dean e la necessità fisica e spirituale che hanno l'uno dell'altro per andare avanti, l'infrangere le regole per un bene supremo, la lotta dei due fratelli contro il male in se, la speranza, il supportarsi a vicenda etc etc etc... Spero solo che Dean possa nuovamente appoggiarsi alle parole di Sam, sostenerlo a sua volta e rialzarsi per affrontare Dio. E' stato dolce in oltre il rapporto tra Eileen e Sam anche se non so voi ma io non ce la vedo una relazione a fine serie per Sam (per non parlare del fatto che mentre si abbracciavano io continuavo a ripetere, buoni ragazzi che Ruby vi guarda... ahahah), ma ho trovato ancora più dolce il fatto che Sam parlasse il linguaggio dei sordo muti... rispecchia la sua personalità e la voglia di offrire se stesso in aiuto agli altri. Per quanto riguarda Cas posso solo dire che la storia, a mio parere, è servita a far capire più che Cas sia capace di cavarsela anche da solo, cosa che sapevamo già (e tra parentesi il siparietto con Dean non mi ha fatto impazzire),che invece ha capito che andarsene serve a poco, e che per affrontare le cose deve tornare a lottare anche lui... magari litigando con Dean... ok, ma andare via serve a poco. Tanto caro Clarence, dove vuoi andare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,528

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippo6464 @ 24/11/2019, 12:39) 
    CITAZIONE (goldfish @ 23/11/2019, 18:23) 
    Sicuramente te li vivi meglio, su questo non ci piove.
    E ti dico, anche a me piace Sam e sono contenta che lui viva il suo momento felice e che abbia una vittoria, davvero. Ma la sua vittoria poteva averla anche con un episodio scritto con un po' più di riguardo e magari davvero dedicato a lui.

    Ad esempio, se vuoi far diventare Sam uno stregone, capace di riportare in vita una persona con la magia, questa cosa me la devi costruire, non puoi pretendere che mi basti 1 episodio dove fa un incantesimo con Rowena per giustificarmi la cosa.
    Se volevano fare una cosa del genere perchè non ci hanno fatto vedere negli episodi prima un suo interesse alla magia, dello studio, lui che magari chiede delle informazioni a Rowena, che l'aiuta in altre occasioni...
    È proprio perchè mi piace Sam che voglio vedere una costruzione fatta bene. Altrimenti qui facciamo la fine di Game Of Thrones. I personaggi vanno costruiti, altrimenti risvolti come questi, anche quando plausibili e possibili, non sono comprensibili. Sono semplicemente buttati lì a caso.

    Non mi ricordo episodi dedicati davvero a Sam per cui mi accontento. Poi la parte riguardante Cas devo ancora guardarla attentamente quindi ancora non la considero.
    Mi sarebbe piaciuto vedere la scuola di magia di Sam con Rowena ma penso proprio che il tempo (e la voglia) non ci fosse. Non sono esperta di magia ma credo che con Eileen Sam abbia solo messo in pratica un incantesimo già creato da Rowena, abbia insomma solo seguito le istruzioni; la sua abilità l'ha dimostrata con l'incantesimo uccidi strega, che ha fatto proprio lui in poco tempo, sapendo quali ingredienti e quali parole usare senza avere la possibilità di cercarle in nessun libro.

    Io ho deciso di rassegnarmi. Non c'è modo - in quest'ultimissima stagione, dannazione a Dabb e a tutti loro! - di non avere gli stravolgimenti, le incoerenze, le assurdità, i personaggi rovinati, le presenze inutili. Quindi ho deciso di concentrarmi solo su quello che è bello e fare finta che tutto il resto va bene lo stesso, altrimenti mi scoppia il fegato. Quindi mi sono goduta:
    - il pigiama di Dean con gli hot dog
    - Sam che fa jogging (eh!!!!)
    - il fatto che Rowena abbia difeso la sua casa contro tutti ma non Sam
    - Sam che usa il linguaggio dei segni
    - il momento felice di Sam e Eileen (che teneri che sono insieme!)
    - la stanza da bagno del bunker (e ora non mi levo più dalla testa la vasca da bagno!)
    - "i need my brother"

    per il resto: poteva anche essere peggio, quindi...


    Questo è l'apice dell'episodio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    Non capisco perché tutti si stiano impressionando al fatto che Sam conosca il Linguaggio dei Segni, escludendo il fatto che è un nerd, se non ricordo male stava già cercando di impararlo nella 12x17... :huh: ...è un tenerone. :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,528

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jeena @ 25/11/2019, 16:34) 
    Non capisco perché tutti si stiano impressionando al fatto che Sam conosca il Linguaggio dei Segni, escludendo il fatto che è un nerd, se non ricordo male stava già cercando di impararlo nella 12x17... :huh: ...è un tenerone. :lol:

    A me non impressiona, mi conferma solo quanto straordinariamente in gamba Sam sia! E quanto tenero! Dopotutto, che sappiamo, conosce solo Eileen che lo parla, quindi ha imparato probabilmente per lei. E anche perché è un nerd e vuole imparare tutto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (winchaddicted @ 25/11/2019, 13:39)
    Io ho deciso di rassegnarmi. Non c'è modo - in quest'ultimissima stagione, dannazione a Dabb e a tutti loro! - di non avere gli stravolgimenti, le incoerenze, le assurdità, i personaggi rovinati, le presenze inutili. Quindi ho deciso di concentrarmi solo su quello che è bello e fare finta che tutto il resto va bene lo stesso, altrimenti mi scoppia il fegato. Quindi mi sono goduta:
    - il pigiama di Dean con gli hot dog
    - Sam che fa jogging (eh!!!!)
    - il fatto che Rowena abbia difeso la sua casa contro tutti ma non Sam
    - Sam che usa il linguaggio dei segni
    - il momento felice di Sam e Eileen (che teneri che sono insieme!)
    - la stanza da bagno del bunker (e ora non mi levo più dalla testa la vasca da bagno!)
    - "i need my brother"

    per il resto: poteva anche essere peggio, quindi...


    Questo è l'apice dell'episodio

    Anche io avevo deciso di fare così, rassegnarmi e godermi le cose belle che ci sarebbero state, per quanto poche. Ma è più facile a dirsi, che a farsi. E poi il "problema" è stata anche la puntata precedente che - per quanto non fosse per niente perfetta e avesse alcune cose su cui poter trovare da ridire - era incentrata su Sam e Dean e mi ha fatto ricordare perchè amo questo telefilm.
    Ed è stata una bella sensazione, che purtroppo ultimamente ho provato solo guardando le vecchie stagioni.
    L'avevo anche previsto la settimana scorsa, avevo previsto che poi ci sarei rimasta male, vedendo che quel singolo episodio era solo un caso e non rappresentava affatto l'andamento che avrebbe preso il resto della stagione.
    Ma ci ho sperato. E invece in questa puntata sono tornata a vedere Spn 2.0 o Dabbnatural, chiamatelo come volete.
    E certo che la parte migliore è il finale, anche per me. Ma quando mettono quei momenti in puntate del genere, mi sembra che mi diano il contentino, non so se mi spiego.
    Le incongruenze di scrittura di solito le vedo, anche nei film, sono cose a cui faccio caso. Certo, posso scegliere di non darci peso, ma ci sono comunque dei limiti da non superare. E poi, è ovvio, se parliamo di qualcosa che in generale non mi è piaciuto, allora non ne faccio passare una.
    Qui è stato l'ennesimo ritorno a farmi davvero sbroccare, e tutto quello che ha riguardato questa cosa. Da come, a perchè... tutto quanto.
    Gli autori hanno fatto fuori Rowena e hanno sentito l'esigenza di far tornare Eileen... Insomma mi sono già spiegata.

    Poi, l'autrice che, rispondendo alle domande dei fan, inizia le sue frasi con "in the new canon..." mi fa solo innervosire ancora di più. Perchè ciò mostra che molte cose non sono sbagli, ma sono fatte di proposito. E quindi, non è nemmeno colpa del singolo autore, ma delle scelte fatte ai piani alti.
    Hanno deciso a tavolino di cambiare il canon delle anime, perchè serviva una scusa per riportare i vecchi personaggi. Personaggi che, se avessero seguito il vecchio canon, non sarebbero dovuti essere all'inferno e che quindi gli autori non avrebbero potuto farci rivedere. Per questo hanno deciso di cambiare le regole e: "nel nuovo canon le anime che sono state all'inferno non vanno in paradiso".
    E questa cosa mi fa incavolare molto di più che di una semplice svista. Perchè questa è gente che viene pagata per scrivere una sceneggiatura e questo non è il modo in cui si scrive.
    E poi, ripeto, visto che sai quello che stai facendo e decidi che sfanculare ciò che è stato detto in passato sia la decisione giusta, almeno dagli un senso. Con tutta la storia che Chuck ora è un pezzo di merda, dare un senso a queste cose richiederebbe 5 secondi.

    CITAZIONE (winchaddicted @ 25/11/2019, 16:44)
    CITAZIONE (Jeena @ 25/11/2019, 16:34) 
    Non capisco perché tutti si stiano impressionando al fatto che Sam conosca il Linguaggio dei Segni, escludendo il fatto che è un nerd, se non ricordo male stava già cercando di impararlo nella 12x17... :huh: ...è un tenerone. :lol:

    A me non impressiona, mi conferma solo quanto straordinariamente in gamba Sam sia! E quanto tenero! Dopotutto, che sappiamo, conosce solo Eileen che lo parla, quindi ha imparato probabilmente per lei. E anche perché è un nerd e vuole imparare tutto.

    E' l'unica cosa che non non dovrebbe impressionare :lol:
    Nell'11° stagione, la prima volta che vediamo Eileen, Sam le disse che aveva studiato un po' di linguaggio dei segni al college.
    Quindi non è che l'ha imparato per Eileen, lo sapeva già un po'. E magari dopo averla conosciuta ha iniziato a ripassarlo. Sarebbe perfettamente coerente con il personaggio di Sam.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    Non so se l'avete già scritto o se sono io tonta ma a cosa si riferisce il titolo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo6464 @ 25/11/2019, 21:48) 
    Non so se l'avete già scritto o se sono io tonta ma a cosa si riferisce il titolo?

    questo è ciò che riporta supernaturalwiki
    ""Golden Time" is a reference to the time period following a traumatic injury, also known as the golden hour, where treatment has the highest chance of preventing death."

    www.supernaturalwiki.com/15.06_Golden_Time
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    Grazie, però non capisco ancora il nesso con l'episodio :mmm:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo6464 @ 25/11/2019, 22:47) 
    Grazie, però non capisco ancora il nesso con l'episodio :mmm:

    nemmeno io
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 25/11/2019, 22:48) 
    CITAZIONE (pippo6464 @ 25/11/2019, 22:47) 
    Grazie, però non capisco ancora il nesso con l'episodio :mmm:

    nemmeno io

    Almeno non sono l'unica :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo6464 @ 25/11/2019, 22:55) 
    CITAZIONE (trimmer @ 25/11/2019, 22:48) 
    nemmeno io

    Almeno non sono l'unica :lol:

    non lo sei :lol:
     
    Top
    .
143 replies since 19/8/2019, 20:07   3032 views
  Share  
.