15x05 Proverbs 17:3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (goldfish @ 16/11/2019, 21:06) 










    https://jaredandjensen.tumblr.com/post/189...05-proverbs-173




    https://rainbow-motors.tumblr.com/post/189...ondean-spn-1505

    DemonDean sembra sempre che se lo voglia mangiare Sam, più che ucciderlo :P
    Quasi mi aspettavo che tirasse fuori un martello :lol:
    Comunque, non c'è stato nemmeno bisogno che parlasse, per farci capire che era di nuovo lui al 100%.

    si, era demon\Dean fatto e finito, e Jensen è veramente bravo, nel farsi capire senza nessun bisogno di parlare, ma lo è sempre stato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    Gold, hai ragione tu, per lui il tempo si è fermato


    original
    10x1



    15x5

    5 anni tra le due immagini e sembrano passati 5 giorni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (trimmer @ 16/11/2019, 21:47) 
    Gold, hai ragione tu, per lui il tempo si è fermato


    original
    10x1



    15x5

    5 anni tra le due immagini e sembrano passati 5 giorni

    Te l'ho detto! :lol:
    Fidati di me su queste cose, disegno per vivere, osservare è il mio mestiere :D

    Mamma mia, cosa non è! :drool: (Mai usata questa emoji, ma quando ci vuole, ci vuole)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (goldfish @ 16/11/2019, 22:05) 
    CITAZIONE (trimmer @ 16/11/2019, 21:47) 
    Gold, hai ragione tu, per lui il tempo si è fermato


    original
    10x1



    15x5

    5 anni tra le due immagini e sembrano passati 5 giorni

    Te l'ho detto! :lol:
    Fidati di me su queste cose, disegno per vivere, osservare è il mio mestiere :D

    Mamma mia, cosa non è! :drool: (Mai usata questa emoji, ma quando ci vuole, ci vuole)

    :lol: :lol:
    e si, quando ci vuole, ci vuole ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,912

    Status
    Anonymous
    Passato e presente






    https://samxdean.tumblr.com/post/189096958...-173-throwbacks
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    il fratello lupo mannaro Josh era interpretato da Luke Camilleri, che interpretava anche Jeb Dexter in "Criss Angel is a Douchebag" 4x12

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous

    https://jaredandjensen.tumblr.com/post/189...05-proverbs-173
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous

    @Hellredsky

    "Ageless"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    Si presupponeva questo fosse un episodio semplice o quanto meno più facile da affrontare, e menomale! Comincio col dire che se è davvero questo il modo in cui pensano di far finire spn, se è davvero questo il finale che hanno intenzione di realizzare, ossia vedere Sam o Dean morto per mano del fratello, o ancora i due fratelli separati... beh allora hanno sbagliato tutto. Si, forse è la prima volta che mi sentite pronunziare queste parole, ma per me è così estraneo il concetto di vedere un finale che li trovi separati ed è talmente impensabile e inconcepibile l'idea che uno possa morire per mano dell'altro che è giusto paragonabile e perfettamente compatibile a un incubo, ecco perchè l'idea di uno scenario del genere è confinabile giusto agli incubi di Sam e basta... giusto lì puo rimanere, perchè non trova riscontro in nessun altro posto. Non ci sarebbe nessun passo indietro da fare e nessuna prospettiva da analizzare o tempo da aspettare per poter comprendere che questo sia il finale giusto (per usare le parole di Jensen) perchè un finale così sarebbe solo e unicamente SBAGLIATO... e credo, senza peccare di presunzione, di non essere l'unica a pensarla così, anzi credo che il fandom si rivolterebbe all'idea di un finale del genere, perchè non è solo sbagliato ma l'anitesi di tutto ciò che spn rappresenta, di tutto ciò che spn è. Da sempre infatti ogni qualvolta Sam o Dean è morto, l'altro fratello ha fatto di tutto pur di riportarlo indietro o di risolvere la cosa, e mai.. mai si è arreso... e in quelle rare volte in cui ciò è accaduto il fandom tutto e l'altro fratello stesso si sono chiesti PERCHE', e questo gigantesco elefante è rimasto lì in mezzo alla stanza a farci compagnia per taaaanto tempo, come un groppo che tutt'ora non va giù... e stiamo parlando della morte di uno dei due per avversità esterne a loro, figuriamoci se si potesse anche solo considerare l'idea .... no no no non esiste, ma che c***o. Questa convinzione è l'unica cosa che mi rassicura, che mi da la certezza che non sia possibile un finale del genere, perchè se Jensen diceva di vederla dal lato dei fan allora non è proprio possibile che sia così, in più è troppo presente in quasi tutti gli episodi questa idea per poter essere poi il vero finale, non ci sarebbe effetto sorpresa o finale col botto giusto? Si, voglio convincermi che sia così, perchè non lo potrei mai accettare, perchè non esiste Dean senza Sam e viceversa, punto... loro insieme sono spn, dividerli in ogni senso e soprattutto in questo modo, vuol dire snaturare Spn. Detto ciò l'episodio mi è piaciuto tanto, la cosa che ho più amato dei 42 minuti sono stati i sorrisi di Sam e Dean durante la scenetta della carne secca, mi mancava così tanto vederli sorridere e non mi ero nemmeno resa conto di quanto. Ci credete se vi dico che appena li ho visti sorridere come facevano tanto tempo fa, sono scoppiata a piangere... i miei bimbi, per un nano secondo mi sono sembrati di nuovo spensierati come 13 stagioni fa, per un secondo su di loro non gravava il peso del mondo, le morti delle persone care, l'impossibilità di andare avanti, la stanchezza, il dolore, la fatica etc etc etc ... per un attimo erano solo Sam e Dean, e mi sono sembrati di nuovo quei ragazzi che si facevano gli scherzi e ridevano l'uno dell'altro, sono tornati ad essere quelli dei loro finti tesserini, e mi si è stretto il cuore per l'infinita bellezza, la nostalgia, e la voglia di rivivere tutto di nuovo pur di non lasciarli andare. Belli i miei cuccioli. Inutile poi dire che la mandibola mi è crollata quando la ragazzina si è girata di scatto per poi cadere di schiena sulle corna del cervo... oddio, il cuore si è fermato per un secondo ed ho provato tutte le emozioni di Dean, ma anche quelle di Sam. Sì, perchè anche a me come a Sam sembrava tutto troppo strano, troppo semplice ed anche un po assurdo e teatrale, e visto che l'episodio era diretto dal nostro Trickster mi aspettavo un colpo di scena e infatti, ma mai mi sarei aspettata Lilith. Inoltre la ragazza che la interpreta è spettacolare, mi è piaciuta un sacco, una perfetta combinazione tra stronzaggine, seduzione, cinismo e crudeltà. I sogni di Sam (nei vari episodi) poi, per quanto strazianti e insopportabili, sono spettacolari per la bellezza alternata di Sam e Dean nelle varie versioni siano esse evil, action o emotional. La cosa in tutto questo che ovviamente mi fa più incazzare è la condizione d'impotenza in cui li sta mettendo Dio, dal punto di vista generico, come descrive lo stesso Dean identificando se stesso e Sam come dei criceti su una ruota o dei topolini in un labirinto, o ancora da un punto di vista proprio fisico se andiamo a prendere ad esempio la scena in cui Lilith li blocca per prendersi ciò che vuole. Lo trovo non solo sleale ma ancheinfantile, è facile vincere se non dai all'altro la possibilità di lottare ad armi pari... il chè è ciò che alla fine dice Dean con altre parole. "Combattere? Contro Dio? Senza la pistola? Come? Come si può sconfiggere Dio?"... il punto è non solo il non poterlo sconfiggere, ma che non hai le condizioni per poterlo fare ad armi pari ne con un minimo vantaggio o qualcosa a cui aggrapparti, perchè Chuck è cosi codardo da toglierti anche l'unica opportunità a cui poterti aggrappare. Codardo sì, perchè se non lo fosse non avrebbe paura di due uomini che lui stesso ha creato e a cui lui ha fornito un arma capace di poterlo indebolire, allora cosà? Si gioca solo finchè lui ha il coltello dalla parte del manico? Solo finchè lui è in vantaggio? Finchè li rinchiude in un meccanismo, in un labirinto da cui può muovere i fili? Troppo facile e anche un po meschino. Ecco perchè sento tutta la pesantezza delle parole di Dean, perchè vorrei andare lì e dirgli che anche se è tutto contro di loro non devono lasciarsi andare, ma devono invece fargli vedere che sono superiori. Ecco perchè amo lo sguardo di Sam che sostiene Dean e lo incoraggia, lui che si presuppone stia affrontando un crollo psicologico ed invece ha più palle di Chuck stesso. Ecco perchè adoro il suo rimanere in silenzio e fare solo si con la testa, mentre Dean parla, perchè benchè Dean abbia ragione la parola arrendersi non esiste. Ecco perchè sono i miei super eroi perchè pur essendo feriti dentro e fuori, deboli, a pezzi, senza via d'uscita, sfiancati, allo stremo delle forza mentre si appoggiano l'uno all'altro, riescono comunque ad alzare la testa e a dire... mi vuoi vieni a prendermi. Ecco perchè amo quella uscita di scena finale quasi fossimo spettatori dietro le tende ancora sollevate di un sipario, sì perchè loro, i miei ragazzi, sono il mio spettacolo preferito ed io diversamente da Chuck ammiro la loro grandezza, la loro bellezza e non la temo, non cerco di controllarla, ne di sottometterla... anzi ne sono orgogliosa e ne traggo forza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,528

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jeena @ 16/11/2019, 17:59) 
    Posso dire una cosa?
    CHUCK MANCA DI FANTASIA!
    Uno dei sogni di Sam è che diventa un demone e uccide Dean. Questo era una delle paure di John Winchester, e che poi divenne anche di Dean, e cioè che, bevendo sangue demoniaco, Sam sarebbe cambiato.
    Un altro sogno di Sam è lui posseduto da Lucifero che uccide Dean. Benché fosse solo un possibile futuro, è successo quando Dean è stato catapultato nel futuro da Zaccaria, il Dean del futuro è morto ucciso da Sam/Lucifero.
    L'ennesimo sogno di Sam: Dean è un demone, a causa del marchio di Caino, e uccide Sam. Bé, se non fosse che era arrivato Castiel a dare una mano, Dean ci ha provato ad uccidere Sam, quando era demone.
    Insomma, Chuck non si sta inventando nulla di nuovo, sta solo riproponendo le stesse storie, solo che stavolta vuole cambiarne il finale...un po' d'inventiva Chuck!!!

    Questo è tragicamente verissimo! Chuck potrebbe almeno inventarsi modi più creativi di uccidere i Winchester.
    A meno che non ci sia un perché! E cioè che Sam è, sì, connesso con Chuck e quindi si sogna i finali orribili, ma li "mixa" con le sue paure inconsce e quindi genera gli scenari che lui più ha temuto. Insomma veri e propri incubi di Sam ma "suggestionati" dall'intenzione di Chuck.

    CITAZIONE (goldfish @ 16/11/2019, 17:27) 
    CITAZIONE (Jeena @ 16/11/2019, 16:05) 
    Ma quanto è buono il manzo essiccato...


    Bonus...

    https://nieveskaia.tumblr.com/post/1890734...-adorable-bonus

    Mi sono ribaltata dalle risate! :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

    :lol: Mi è sembrata una di quelle scene dove loro scherzano e poi in fase di montaggio decidono di lasciare le cose così. :D

    Anch'io ho avuto questa impressione, perché Jensen non riesce a fare a meno di ridere!


    Classica dinamica Dean-Sam! Meno male che almeno queste cose non le hanno cambiate!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous

    Supernatural
    @cw_spn
    Funny and mischievous. What's not to love? Stream the first 5 episodes now: http://go.cwtv.com/streamSPNtw #Supernatural #SPNFamilyForever
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    Supernatural
    @cw_spn
    Always trying to do the right thing. Stream the first 5 episodes now: http://go.cwtv.com/streamSPNtw #Supernatural
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    2caeb41c49463f8c5af79bdfc62b96ccd47a435d
    www.instagram.com/p/B46H440IGJp/?igshid=b6io3ikv7db
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,528

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 19/11/2019, 00:50) 

    Ma sono io, o davvero queste tre ragazze sono vestite in modo strano? Ok che sei in campeggio, ma sembra che si siano messe addosso davvero delle cose a caso e per niente adatte all'occasione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    CITAZIONE (winchaddicted @ 18/11/2019, 13:00) 
    CITAZIONE (Jeena @ 16/11/2019, 17:59) 
    Posso dire una cosa?
    CHUCK MANCA DI FANTASIA!
    Uno dei sogni di Sam è che diventa un demone e uccide Dean. Questo era una delle paure di John Winchester, e che poi divenne anche di Dean, e cioè che, bevendo sangue demoniaco, Sam sarebbe cambiato.
    Un altro sogno di Sam è lui posseduto da Lucifero che uccide Dean. Benché fosse solo un possibile futuro, è successo quando Dean è stato catapultato nel futuro da Zaccaria, il Dean del futuro è morto ucciso da Sam/Lucifero.
    L'ennesimo sogno di Sam: Dean è un demone, a causa del marchio di Caino, e uccide Sam. Bé, se non fosse che era arrivato Castiel a dare una mano, Dean ci ha provato ad uccidere Sam, quando era demone.
    Insomma, Chuck non si sta inventando nulla di nuovo, sta solo riproponendo le stesse storie, solo che stavolta vuole cambiarne il finale...un po' d'inventiva Chuck!!!

    Questo è tragicamente verissimo! Chuck potrebbe almeno inventarsi modi più creativi di uccidere i Winchester.
    A meno che non ci sia un perché! E cioè che Sam è, sì, connesso con Chuck e quindi si sogna i finali orribili, ma li "mixa" con le sue paure inconsce e quindi genera gli scenari che lui più ha temuto. Insomma veri e propri incubi di Sam ma "suggestionati" dall'intenzione di Chuck.

    Io speravo che gli "incubi" di Sam potessero essere anche una cosa positiva, del tipo: "So che Chuck vuole farci fare questo, cerchiamo di evitarlo il più possibile!", se si conosce i piani del nemico, si può cercare di cambiarli in corso d'opera, Castiel lo aveva già fatto nella 4x22 (ma è anche vero che a quei tempi tutti eravamo convinti che Chuck fosse solo un Profeta)...
     
    Top
    .
199 replies since 19/8/2019, 20:06   4162 views
  Share  
.