15x04 Atomic Monsters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous

    https://laminiaksblog.tumblr.com/tagged/15.04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous


    https://itendsbad.tumblr.com/post/188944406301/1504
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    Fa un effetto strano guardare un episodio come questo, perché se in un primo momento ti sembra di vedere un classico episodio di Supernatural, solo alla fine ti senti crollare addosso tutto il peso che questo comporta. È un po' come se lo elaborassi solo alla fine, come se razionalizzassi e riuscissi a capire veramente quello che si porta dietro solo dopo averci riflettuto a fine puntata, o meglio nei giorni successivi. E non so se è perché sono di parte, in quanto è un episodio diretto da Jensen, o perché ormai tutto a mio parere è condizionato da quella parola (ossia fine) che vedo risplendere in ogni singolo fotogramma... ma soprattutto in questo particolare episodio è come se tutto fosse un gigantesco groppo che non riesco a mandare giù, un qualcosa che non riesco a commentare. Sì lo so che lo dico sempre per poi riuscire sistematicamente a trovare un modo per esprimermi, ma questa volta pur essendo passati 4 giorni non riesco ad elaborarlo o meglio a metabolizzato. A volte vorrei che i commenti che scriviamo sul forum potessero essere audio, così da poter trasmettere a parole i miei sentimenti, perché ogni volta (così come l'ho già fatto presente in altri episodi) mi risulta difficile trasmettere la profondità delle mie emozioni o di quello che un episodio mi ha trasmesso. Sì perché magari ti capita di usare sempre le stesse parole (anche questo l'ho fatto presente in altri episodi) come ad esempio: questo episodio è stato pesante, oppure è stato difficile, o ancora non so commentarlo... ma se voi potesse sentire la mia voce, se potessi farvi sentire a parole quello che provo capireste la profonda differenza che c'è tra un episodio e l'altro e perfino la profonda diversità di emozioni provate tra una scena e l'altra. Perché come ho già detto per me questo è Supernatural e sarà sempre questo fino alla sua ultima puntata. Non è l'analizzare questo o quel fotogramma, l'idea che questo o quel regista voleva mettere in scena piuttosto che l'effetto speciale o il dialogo tra i due personaggi, per arrivare infine a ipotizzare quello che potrebbe succedere e come potrebbero evolversi i personaggi eccetera eccetera (ovvio a volte lo faccio anche io)... Non che questo sia sbagliato anzi, ammiro chiunque riesca a farlo perché non è nelle mie corde, ma per me Supernatural è emozioni (come Sicuramente lo è per coloro che riescono a fare un'analisi più tecnica degli episodi) che sono la sola cosa che riesco ad analizzare o meglio a trasmettere quando commento l'episodio. Ed in questa puntata ce ne sono state infinite, ed a tal proposito ho infatti scritto un Tweet in cui ho detto che vedere questo episodio è stato come ascoltare Radio Company volume 1 ossia l'album di Jensen & Steve. Per chi non l'abbia ancora sentito infatti, e soprattutto per chi lo ha già fatto, questo album contiene al suo interno un insieme di canzoni che pur essendo parte di un unico tema variano e si diversificano in generi completamente diversi l'uno dall'altro. È un po' come sentire uno di quei vecchi CD che al loro interno contenevano tutte le hit del momento, non per forza appartenenti allo stesso genere ma che comunque erano in voga, con questo non voglio insinuare che l'album contenga i generi più in voga anzi, né tanto meno paragonarlo a quei cd ma se mi consentite l'esempio voglio solamente dire che al suo interno troviamo canzoni che seppur in apparenza simili in realtà sono completamente differenti, ma si uniscono e si legano perché accomunate tutte da un comune denominatore, un qualcosa che le racchiude tutte insieme e che le fa appartenere di diritto a quell'album. Tutto questo per dire cosa, che allo stesso livello di eccellenza si trova Supernatural, in perfetta coerenza con quello che è il lavoro di Jensen svolto in un altro campo e con la sua persona stessa. Questo episodio infatti per me è come se avesse vari strati di Supernatural ed ogni strato avesse un suo sapore. E' come poter assaggiare pietanze diverse tutte racchiuse in uno stesso pasto. Abbiamo infatti il mostro della settimana, il mostro che in realtà non è mostro bensì una vittima. Abbiamo il rapporto tra Sam e Dean, il tentativo di Sam di nascondere a Dean il suo vero stato d'animo nonché la capacità di Dean di andare oltre l'apparenza, conoscendo tuo fratello come le sue tasche. Abbiamo la loro capacità di trarre coraggio l'uno dall'altro, la loro co-dipendenza che alla base di Supernatural. Abbiamo gli ospiti, personaggi che non vedevamo da così tanto tempo e che ci sono mancati altrettanto ma che nello stesso tempo si sono evoluti e che sono diventati per certi versi, una versione migliore di se stessi. Abbiamo le due facce dello stesso cattivo, Dio che si sente solo e cerca rifugio tra coloro che lo veneravano e che nello stesso tempo se la prende con le sue stesse creature per dimostrare la sua superiorità. Abbiamo la scena d'azione iniziale, che non ha nulla da invidiare ad un film di Hollywood. Abbiamo l'incubo è la realtà che si mischiano quasi fino a confondersi, e l'alternativa a quella che è la vita che Sam e Dean hanno scelto, ossia ciò che sarebbero potuti essere... ed il loro scegliere, nonostante tutto, il proprio stile di vita su tutti gli altri, per quanto doloroso e assurdo sia. Abbiamo il presente che per quanto pieno di ricordi, di persone che sono venute a mancare, di nostalgia e di paura è sempre meglio dell' ipotetico futuro che ci prospetta Dio, con una lapide ed un'iscrizione terribile su di essa che torreggia su tutto. Abbiamo dei personaggi che pur non essendo presenti vengono comunque menzionati, perchè sono parti di una grande famiglia. Una meravigliosa canzone finale perfetta per la scena finale, senza considerare chi l'ha scritta, chi la canta, eccetera eccetera. Abbiamo Dean che mangia, il suo look trasandato a inizio puntata e gli scherzi tra Sam e Dean. Abbiamo il fanservice, i modeling, le Fanfiction e il processo di scrittura di queste ultime, luogo in cui tutti i fan vanno a rifugiarsi e creano ispirandosi ai propri eroi. Abbiamo la profonda preoccupazione di Dean X Sam e l'incapacità di poter andare avanti senza di lui, così come il terrore che Sam non riesca a superare questo periodo, che è persino più spaventoso di quelli affrontati in passato in quanto non dipende da qualcosa di soprannaturale, come una possessione angelica o demoniaca, o dall'assuefazione al sangue demoniaco, no questo è un qualcosa di umano... ben diverso e ben più spaventoso. E questa stessa paura, questa stessa preoccupazione che proviamo noi nel vedere Sam crollare, la esprime Dean in una sola domanda "e se domani non passa?" una domanda che in sé racchiude anche un "E se tu crolli io cosa faccio?". Abbiamo insomma tutti quelli che sono gli elementi che dall'inizio ad oggi hanno reso Supernatural unico e spettacolare, una trama che si svolge lungo tutta la stagione, in contemporanea a quella del singolo episodio, che in questo in particolare è stata molto tenera in quanto rispecchia attraverso il punto di vista dei genitori del ragazzo, quello che sarebbe stato anche il punto di vista di Sam e Dean se avessero avuto l'opportunità di offrirsi al posto di Jack, così come dice lo stesso Sam. Ed infine abbiamo, e consentitemi di liberare per quest'ultima volta tutto il mio fangirlismo non che l'orgoglio di esserlo, la bravura e l'eccezionalità di Jensen capace in quest'episodio di mettere tutto se stesso come attore, regista, cantante, persona, fan e chi più ne ha ne metta. Ciò non vuol dire che sia lui l'unico a cui va tutto il merito anzi, lui è però colui che in questo caso si fa portavoce della bellezza di tutto ciò che comporta Supernatural in quanto Show e non, e quindi anche di tutti coloro che hanno contribuito più o meno a rendere quest'episodio unico. Ma io forse un pò stupidamente, voglio esprimere il profondo sentimento di orgoglio che sento nell'essere sua fan nello stimarlo ed apprezzarlo e nell'essere fiera, oggi in particolare, di tutto ciò che è. E' un po come quando vai al teatro e su quel palco c'è tuo figlio, o tuo fratello etc... e tu dici "lui è mio"... (fratello, figlio, padre, madre etc etc etc... ma cmq TUO). Ecco è un pò così... consentitemi per una sola volta di dire letteralmente con le lacrime agli occhi "QUELLO E' IL MIO RAGAZZO... IL MIO BAMBINO", ed io sono fiera di lui, fiera di vedere ciò di cui è capace. Lui è il mio idolo, il mio eroe ed io sono fiera di lui e dell'amore che provo per lui. Ed è questo quello che mi mancherà più di tutto in Supernatural, ogni singolo dettaglio che ho elencato e la capacita di creare un episodio che le contenga tutto questo. La bellezza di un episodio nella sua interezza pur essendo di per se un episodio difficile da digerire, pur vedendo Becky che dice a Chuck "quello che hai fatto a Sam... quello che hai fatto a Dean... è terribile" e di tremare al solo pensiero. Il pensiero che in Suprnatural e solo in Supernatural, tutto e il contrario di tutto può accadere... se pensiamo alla frase simbolo di spn "niente finisce per sempre in spn", beh diciamo già tutto. E poi mi mancherà l'attesa dell'episodio, le notti insonni ad aspettare la diretta, l'attesa dell'uscita delle foto promozionali, e poi le gag reel, commentare gli episodi con voi, sentirmi consolata da chi come me non accetterebbe un determinato finale o ancora appoggiata da chi si esalta per questa o quella scena, emozionarsi nel rivedere un personaggio che non vedevi da tanto come un amico che è stato fuori per un pò, permettere a una canzone di portarti via dalla tua quotidianità per ritrovarti per 42 minuti seduta sul retro di quell' imapala. Ridere per delle scene stupide e sentire quella preoccupazione per i tuoi eroi che ti attanaglia lo stomaco, come quando qualcuno in famiglia non sta o non se la passa bene, perchè è questo quello che sono per... i personaggi, come le persone... sono famiglia. Ma più di tutti e non me ne vogliate, mi mancherà vedere Jensen dirigere un episodio di spn, saperlo li con Jared... e vorrei che lui potesse sapere che cosi come per Dean Sem è la forza che lo spinge ad andare avanti e che lo ha spinto a rialzarsi anche dopo Chuck, a dire si è vero "quello che noi facciamo conta, ciò che siamo conta..." per me Supernatural, lui, Jared e questi 15 anni sono stati quel monito, quella spinta... quanto non c'era più nulla a farlo... a dire "sì, quello che faccio conta, ciò che sono conta..." e quindi a rialzarmi... quindi posso solo dire... Grazie.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous


    https://justjensenanddean.tumblr.com/post/...atomic-monsters
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous

    https://justjensenanddean.tumblr.com/post/...er-15x04-atomic


    https://justjensenanddean.tumblr.com/post/...atomic-monsters


    https://rainbow-motors.tumblr.com/post/188...04-dedicated-to
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous


    https://lolagreenwinch.tumblr.com/tagged/atomic-monsters
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    Come il regista di Supernatural Jensen Ackles ha ottenuto [SPOILER] il ritorno

    Non è rimasto a lungo, ma il suo ritorno ha di nuovo avuto un impatto.

    Il quarto episodio dell'ultima stagione di Supernatural è iniziato con un sogno - o era una visione? - di Sam. In quel sogno, Dean viene visto farsi strada attraverso i corridoi del bunker uccidendo demoni dopo demoni. E quando trova uno dei suoi compagni di squadra caduti, si china e vediamo che è Benny! Purtroppo, Benny non esce vivo dalla scena - poi di nuovo, nemmeno Dean - ma per il regista Jensen Ackles , era importante per i fan vedere un volto familiare in quel momento.

    "È stato appena scritto come un soldato", ricorda Ackles. "Ero tipo, 'Possiamo avere un volto familiare, qualcuno che conosciamo?' Quindi hanno inviato un paio di nomi di persone del passato. Penso che uno fosse Donna o Jody o Bobby. C'era un elenco di possibilità, e hanno iniziato a chiamare l'elenco e nessuno era davvero disponibile per quel giorno. Poi ho pensato "Che ne dici di Ty [Olsson]?" "

    Olsson è apparso per la prima volta su Supernatural nella seconda stagione come un vampiro di nome Eli, ma in seguito sarebbe tornato allo spettacolo nella stagione 8 come Benny, amico vampiro di Dean dal suo tempo in purgatorio. È stato visto per l'ultima volta nello show nella stagione 10.

    "Ho chiamato Ty ed è stato tipo 'Amico, sei disponibile a venire per una mezza giornata venerdì e girare questo'", dice Ackles. “Era tipo 'Sono a Calgary. Sto lavorando giovedì e poi devo lavorare lunedì, ma ho venerdì libero, posso volare senza problemi. " Quindi entrò e letteralmente rimase lì per alcune ore e lo buttò fuori. È stato bello averlo lì. Era come se non se ne fosse mai andato. "
    https://ew.com/tv/2019/11/07/supernatural-...tm_content=link


    https://srodvlv.tumblr.com/post/188892701549/8x19-15x04
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    creasser video
    Great episode @jensenackles Loved shooting that opening scene in one shot! #fifteenthandfinal #easyrig #boomoperator 😂👍🏻
    www.instagram.com/p/B4mNPKsHpV7/



    Edited by trimmer - 1/4/2021, 22:39
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 12/11/2019, 19:45) 
    Come il regista di Supernatural Jensen Ackles ha ottenuto [SPOILER] il ritorno

    Non è rimasto a lungo, ma il suo ritorno ha di nuovo avuto un impatto.

    Il quarto episodio dell'ultima stagione di Supernatural è iniziato con un sogno - o era una visione? - di Sam. In quel sogno, Dean viene visto farsi strada attraverso i corridoi del bunker uccidendo demoni dopo demoni. E quando trova uno dei suoi compagni di squadra caduti, si china e vediamo che è Benny! Purtroppo, Benny non esce vivo dalla scena - poi di nuovo, nemmeno Dean - ma per il regista Jensen Ackles , era importante per i fan vedere un volto familiare in quel momento.

    "È stato appena scritto come un soldato", ricorda Ackles. "Ero tipo, 'Possiamo avere un volto familiare, qualcuno che conosciamo?' Quindi hanno inviato un paio di nomi di persone del passato. Penso che uno fosse Donna o Jody o Bobby. C'era un elenco di possibilità, e hanno iniziato a chiamare l'elenco e nessuno era davvero disponibile per quel giorno. Poi ho pensato "Che ne dici di Ty [Olsson]?" "

    Olsson è apparso per la prima volta su Supernatural nella seconda stagione come un vampiro di nome Eli, ma in seguito sarebbe tornato allo spettacolo nella stagione 8 come Benny, amico vampiro di Dean dal suo tempo in purgatorio. È stato visto per l'ultima volta nello show nella stagione 10.

    "Ho chiamato Ty ed è stato tipo 'Amico, sei disponibile a venire per una mezza giornata venerdì e girare questo'", dice Ackles. “Era tipo 'Sono a Calgary. Sto lavorando giovedì e poi devo lavorare lunedì, ma ho venerdì libero, posso volare senza problemi. " Quindi entrò e letteralmente rimase lì per alcune ore e lo buttò fuori. È stato bello averlo lì. Era come se non se ne fosse mai andato. "
    https://ew.com/tv/2019/11/07/supernatural-...tm_content=link


    https://srodvlv.tumblr.com/post/188892701549/8x19-15x04

    Senza barba non l'ho proprio riconosciuto :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo6464 @ 12/11/2019, 23:39) 
    CITAZIONE (trimmer @ 12/11/2019, 19:45) 
    Come il regista di Supernatural Jensen Ackles ha ottenuto [SPOILER] il ritorno

    Non è rimasto a lungo, ma il suo ritorno ha di nuovo avuto un impatto.

    Il quarto episodio dell'ultima stagione di Supernatural è iniziato con un sogno - o era una visione? - di Sam. In quel sogno, Dean viene visto farsi strada attraverso i corridoi del bunker uccidendo demoni dopo demoni. E quando trova uno dei suoi compagni di squadra caduti, si china e vediamo che è Benny! Purtroppo, Benny non esce vivo dalla scena - poi di nuovo, nemmeno Dean - ma per il regista Jensen Ackles , era importante per i fan vedere un volto familiare in quel momento.

    "È stato appena scritto come un soldato", ricorda Ackles. "Ero tipo, 'Possiamo avere un volto familiare, qualcuno che conosciamo?' Quindi hanno inviato un paio di nomi di persone del passato. Penso che uno fosse Donna o Jody o Bobby. C'era un elenco di possibilità, e hanno iniziato a chiamare l'elenco e nessuno era davvero disponibile per quel giorno. Poi ho pensato "Che ne dici di Ty [Olsson]?" "

    Olsson è apparso per la prima volta su Supernatural nella seconda stagione come un vampiro di nome Eli, ma in seguito sarebbe tornato allo spettacolo nella stagione 8 come Benny, amico vampiro di Dean dal suo tempo in purgatorio. È stato visto per l'ultima volta nello show nella stagione 10.

    "Ho chiamato Ty ed è stato tipo 'Amico, sei disponibile a venire per una mezza giornata venerdì e girare questo'", dice Ackles. “Era tipo 'Sono a Calgary. Sto lavorando giovedì e poi devo lavorare lunedì, ma ho venerdì libero, posso volare senza problemi. " Quindi entrò e letteralmente rimase lì per alcune ore e lo buttò fuori. È stato bello averlo lì. Era come se non se ne fosse mai andato. "
    https://ew.com/tv/2019/11/07/supernatural-...tm_content=link


    https://srodvlv.tumblr.com/post/188892701549/8x19-15x04

    Senza barba non l'ho proprio riconosciuto :(

    e metti che in un prossimo futuro, Jared si tagliasse i capelli, lo riconosceresti ?
    potrebbe succedere, nel nuovo ruolo di Walker probabilmente faranno il possibile per renderlo diverso da Sam
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 12/11/2019, 23:50) 
    CITAZIONE (pippo6464 @ 12/11/2019, 23:39) 
    Senza barba non l'ho proprio riconosciuto :(

    e metti che in un prossimo futuro, Jared si tagliasse i capelli, lo riconosceresti ?
    potrebbe succedere, nel nuovo ruolo di Walker probabilmente faranno il possibile per renderlo diverso da Sam

    Certe persone mi restano più impresse di altre ma non ci giurerei.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CITAZIONE (pippo6464 @ 12/11/2019, 23:39) 

    Senza barba non l'ho proprio riconosciuto :(

    Alla faccia! Non sei molto fisionomista, eh? :D ;)

    Ma quindi, alla fine, cos'è che ha scritto Jensen per questo episodio? Si è capito?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (goldfish @ 13/11/2019, 19:03) 
    CITAZIONE
    Senza barba non l'ho proprio riconosciuto :(

    Alla faccia! Non sei molto fisionomista, eh? :D ;)

    Ma quindi, alla fine, cos'è che ha scritto Jensen per questo episodio? Si è capito?

    forse si riferiva alle scene di Ty, ma se ha scritto qualcosa di specifico, non l'ho letto, può darsi che non sia ancora uscito

    o sono io che non l'ho trovato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,729

    Status
    Anonymous

    6x22

    https://jaredandjensen.tumblr.com/post/189...4627/6x22-15x04
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (trimmer @ 13/11/2019, 19:25) 
    CITAZIONE (goldfish @ 13/11/2019, 19:03) 
    Alla faccia! Non sei molto fisionomista, eh? :D ;)

    Ma quindi, alla fine, cos'è che ha scritto Jensen per questo episodio? Si è capito?

    forse si riferiva alle scene di Ty, ma se ha scritto qualcosa di specifico, non l'ho letto, può darsi che non sia ancora uscito

    o sono io che non l'ho trovato

    Anche io non ho trovato niente infatti, ma ero curiosa. Non ricordo più a quale convention disse che non riusciva a dormire, perchè aveva un'idea in testa e che si alzò e la scrisse. Riguardava questo episodio. Se ritrovo qualcosa lo metto.
     
    Top
    .
232 replies since 27/6/2019, 14:22   5172 views
  Share  
.