14x20 Moriah / SEASON FINALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,528

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 5/5/2019, 21:37) 
    per chiarire meglio ciò che intendo, a Chuck gliene frega dei Winchester, non per amore e rispetto, ma perchè gli piace metterli in situazione sempre più disperate e tragiche

    è stare ad osservarli mentre si dibattono in situazioni tanto atroci che li rendono il suo spettacolo preferito

    Una volta avrei detto che Sam e Dean erano tra le poche creature che interessavano a Chuck, almeno un po'. Non lo lasciavano indifferente, era anzi disposto ad aiutarli, di tanto in tanto, perché aveva un debole per loro, in qualche modo.

    Questo Chuck qua, però, è un'altra cosa proprio. Devo ancora capire che cosa c'è dietro. È sempre stato un manipolatore, ha mentito su tutto? O c'è dell'altro?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 5/5/2019, 21:37) 
    per chiarire meglio ciò che intendo, a Chuck gliene frega dei Winchester, non per amore e rispetto, ma perchè gli piace metterli in situazione sempre più disperate e tragiche

    è stare ad osservarli mentre si dibattono in situazioni tanto atroci che li rendono il suo spettacolo preferito

    Spero davvero che non sia Chuck/Dio, perché terminare la Serie con un Villain così forte mi fa pensare che potrebbe finire male, e questa è l'unica cosa che chiedo, che non finisca male.
    Poi ci rimarrei male, comunque, perché tutto quello che abbiamo creduto fino ad ora ci è stato tolto come si toglie un tappeto da sotto i piedi. Tutto quel bel discorso di Chuck, alla fine della quinta stagione, allora cos'era? Non era libero arbitrio? Sam & Dean non avevano scelto la famiglia? Da come la mettono gli autori, sembra di no...

    CITAZIONE (trimmer @ 5/5/2019, 18:58) 
    io no
    in questi giorni sto prendendo in esame la figura di Chuck\Dio vista dalla prospettiva dello stronzo totale, e mi sto facendo delle domande in proposito

    punto 1)
    se Chuck è davvero Dio e solo Dio, senza interferenze del genere : è il Vuoto, è Lucifero, Amara lo ha infettato ecc.ecc
    se è LUI il male, se è così fetente di suo, come prima cosa direi che Castiel non è per niente il suo angelo preferito, e riportarlo in vita più e più volte non è stato una specie di premio, ma semplicemente un modo per continuare a godere dello spettacolo che gli offrivano i Winchester con una pedina in più a fare da contorno al suo show

    punto 2)
    Jack, credo lo stesso valga per Jack
    le allucinazioni che Jack ha avuto su Lucifero negli ultimi episodi, ricordano molto quelle che Sam aveva avuto nella stagione 7, ma a questo punto c'è da chiedersi se erano davvero allucinazioni indotte da Lucifero, e se fosse stato Chuck a giocare con le menti di questi due in tutto questo tempo?
    a dire il vero, ora si potrebbe dubitare di tutto, cosa c'è di reale nella vita dei Winchester, quali sono le scelte fatte in piena autonomia, esiste, o è esistito davvero per tutti loro il libero arbitrio?

    Io volevo solo dire che, su Chuck/Dio, o qualcuno con le sue sembianze, non voglio che sia Jack a combatterlo e/o a vincerlo. Questo è lo Show dei Winchester, i protagonisti sono Sam & Dean, gli altri sono di contorno, perfino il nostro Cas; quindi, detto questo, mi auguro che Chuck/Dio non sia il Villain dell'ultima stagione, ma se lo fosse, voglio che siano Sam & Dean a metterlo in un angolo.
    Sul fatto che il libero arbitrio di Sam & Dean non è più così certo, è un altro discorso, mi auguro che gli autori sappiano quello che fanno!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,710

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (winchaddicted @ 6/5/2019, 11:10) 
    CITAZIONE (trimmer @ 5/5/2019, 21:37) 
    per chiarire meglio ciò che intendo, a Chuck gliene frega dei Winchester, non per amore e rispetto, ma perchè gli piace metterli in situazione sempre più disperate e tragiche

    è stare ad osservarli mentre si dibattono in situazioni tanto atroci che li rendono il suo spettacolo preferito

    Una volta avrei detto che Sam e Dean erano tra le poche creature che interessavano a Chuck, almeno un po'. Non lo lasciavano indifferente, era anzi disposto ad aiutarli, di tanto in tanto, perché aveva un debole per loro, in qualche modo.

    Questo Chuck qua, però, è un'altra cosa proprio. Devo ancora capire che cosa c'è dietro. È sempre stato un manipolatore, ha mentito su tutto? O c'è dell'altro?

    è questo il punto, Dabb ha rivoltato Chuck\Dio come un calzino, ha trasformato completamente questo personaggio
    credo che la stragrande maggioranza dei fan, amasse lo Chuck della 4a e 5a stagione, quando per noi era un semplice profeta, e lo abbiamo amato ancora di più quando in Swan Song ci aveva lasciato con il dubbio che fosse qualcosa di più di un semplice profeta, perchè era chiaro che come noi, anche lui era dalla parte di Sam e Dean

    poi quando 5 anni più tardi ci hanno tolto il dubbio e abbiamo avuto la certezza che fosse Dio, ci è piaciuto ancora, il suo sorriso era quello di un padre soddisfatto di quanto i suoi figli, Sam e Dean, avevano compiuto nelle loro vite
    ed è così che lo abbiamo amato anche nella stagione 11, certo abbiamo scoperto che come padre neanche lui meritava il premio "padre dell'anno", ma scommetterei che nessuno ha mai pensato che potesse essere un essere crudele, meschino, avido di potere, manipolatore, falso, bugiardo e sadico

    mi resta quindi la speranza che questo sia un falso Chuck, o uno Chuck malato, infettato da qualcosa di malvagio che lo ha trasformato, anche se non è che ho mai pensato che fosse un Dio perfetto, ma arrivare a stravolgere tanto il personaggio, continua a sconvolgermi

    spero sia possibile riavere il vecchio, amabile anche se a volte stronzetto Chuck, ma se gli autori opteranno per una 15a stagione con un Dio malvagio, mi auguro diano al team free will i mezzi per combatterlo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,528

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 6/5/2019, 16:24) 
    CITAZIONE (winchaddicted @ 6/5/2019, 11:10) 
    Una volta avrei detto che Sam e Dean erano tra le poche creature che interessavano a Chuck, almeno un po'. Non lo lasciavano indifferente, era anzi disposto ad aiutarli, di tanto in tanto, perché aveva un debole per loro, in qualche modo.

    Questo Chuck qua, però, è un'altra cosa proprio. Devo ancora capire che cosa c'è dietro. È sempre stato un manipolatore, ha mentito su tutto? O c'è dell'altro?

    è questo il punto, Dabb ha rivoltato Chuck\Dio come un calzino, ha trasformato completamente questo personaggio
    credo che la stragrande maggioranza dei fan, amasse lo Chuck della 4a e 5a stagione, quando per noi era un semplice profeta, e lo abbiamo amato ancora di più quando in Swan Song ci aveva lasciato con il dubbio che fosse qualcosa di più di un semplice profeta, perchè era chiaro che come noi, anche lui era dalla parte di Sam e Dean

    poi quando 5 anni più tardi ci hanno tolto il dubbio e abbiamo avuto la certezza che fosse Dio, ci è piaciuto ancora, il suo sorriso era quello di un padre soddisfatto di quanto i suoi figli, Sam e Dean, avevano compiuto nelle loro vite
    ed è così che lo abbiamo amato anche nella stagione 11, certo abbiamo scoperto che come padre neanche lui meritava il premio "padre dell'anno", ma scommetterei che nessuno ha mai pensato che potesse essere un essere crudele, meschino, avido di potere, manipolatore, falso, bugiardo e sadico

    mi resta quindi la speranza che questo sia un falso Chuck, o uno Chuck malato, infettato da qualcosa di malvagio che lo ha trasformato, anche se non è che ho mai pensato che fosse un Dio perfetto, ma arrivare a stravolgere tanto il personaggio, continua a sconvolgermi

    spero sia possibile riavere il vecchio, amabile anche se a volte stronzetto Chuck, ma se gli autori opteranno per una 15a stagione con un Dio malvagio, mi auguro diano al team free will i mezzi per combatterlo

    Io credo che questo Chuck sia dio, solo la versione di Dabb di dio. Potrebbe essere lui il villan della prossima stagione, ma così non ha molto senso. Perché combatterlo? Non si può eliminare dio, altrimenti si elimina l'universo. Certo, Dabb potrebbe anche rivoltare di nuovo la frittata e fare in modo che dio sia eliminabile, ma perché?
    C'è da dire che non sarebbe la prima volta che gli sceneggiatori fanno compiere azioni "fuori carattere" a un personaggio senza degnarci della minima spiegazione e senza fare un piega, quindi...
    Speriamo solo che si diano una generale regolata e scrivano una trama decente. Potrebbero, per esempio, riguardare le vecchie stagioni e farsi un'idea della serie, prima di scrivere. Sarebbe un'idea, no? Ma sembra che non ci pensino.

    CITAZIONE (Jeena @ 6/5/2019, 11:12) 
    Io volevo solo dire che, su Chuck/Dio, o qualcuno con le sue sembianze, non voglio che sia Jack a combatterlo e/o a vincerlo. Questo è lo Show dei Winchester, i protagonisti sono Sam & Dean, gli altri sono di contorno, perfino il nostro Cas; quindi, detto questo, mi auguro che Chuck/Dio non sia il Villain dell'ultima stagione, ma se lo fosse, voglio che siano Sam & Dean a metterlo in un angolo.
    Sul fatto che il libero arbitrio di Sam & Dean non è più così certo, è un altro discorso, mi auguro che gli autori sappiano quello che fanno!

    Sai sul libero arbitrio mi è venuta in mente una parte del dialogo della puntata 5.13, quando Michael dice a Dean: "Think of a million random acts of chance that let John and Mary be born, to meet, to fall in love, to have the two of you. Think of the million random choices that you make, and yet how each and every one of them brings you closer to your destiny. Do you know why that is? Because it's not random. It's not chance. It's a plan that is playing itself out perfectly. Free will's an illusion, Dean".
    Ecco, mi seccherebbe davvero molto ma molto scoprire che Michael ha sempre avuto ragione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Scoperta del mondo Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    È vero ! Aveva detto cosi il Michael/Matt Cohen nel vessel di John Winchester giovane, ricordo bene vero ? Non posso credere che fosse già questo l'orientamento originale, se è stato cosi non abbiamo voluto proprio capirlo nessuno di noi, o almeno io no di sicuro. Anche se qualche dubbio lo abbiamo avuto tutti col Chuck scrittore io personalmente mi sono sempre rifiutata di credere che avesse intenti non chiari. Ma allora avevano ragione Lucifero, Amara e Michele !
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    44,708
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Pure Cupido lo aveva detto. Lo abbiamo avuto sott'occhio per tutti questi anni. Già lo sapevamo e non ce ne siamo resi conto. Non so se gasarmi o preoccuparmi xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Scoperta del mondo Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Già 😅 chissà che si inventeranno per la 15°stagione allora! Se continuano con questo plot dovranno rimettere a posto un po' di cose, ridarci i veri Sam e Dean. Via Mary, via Bobby, via Jack,via l'Empty, via Nick, e basta con Adam nella fossa!Oltre tutto il miglior personaggio di Spn e cioè Crowley non c'è più,e non è stato rimpiazzato con niente di così tosto. Teniamo Rowena,Donna,Jody,Claire. A proposito che fine ha fatto Dark Kaja?? A nessuno frega che le avevano promesso di ridarle la lancia? Basta, via anche Kaja, sennò non la finiscono più con questi buchi di sceneggiatura. Ho anche l'impressione che gli attori siano stufi, ok è l'ora di chiudere tutto con la 15° stagione, cerchiamo di essere coraggiosi!😪 spero che sia un finale degno , come hanno detto Jared e Jensen anni fa in un'intervista: you gotta go out guns blazing
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    Io penso che gli autori di oggi abbiano ripreso le parole di Michele degli autori della 5x13 ( Sera Gamble e Nancy Weiner) proprio per poter utilizzare un Michele di un altro mondo che ti mette la pulce nell'orecchio sul fatto che Dio è uno scrittore e poi lo stesso Chuck/Dio che si dimostra essere mellifluo e perverso al massimo, facendoci credere che Michele avesse ragione.
    Ma dobbiamo seguire anche quello che ha detto lo stesso Chuck ai tempi di Swan Song (5x22), che i Bros avevano scelto la Famiglia.
    AVEVANO SCELTO!
    Per me, la questione Libero arbitrio è estremamente importante, non accetto che tutto quello che Sam & Dean hanno fatto sia stata una cosa scritta da Chuck/Dio, se fosse così, non ci sarebbero speranze per loro in futuro, tutto ciò che fanno potrebbe essere tutta una messinscena da parte dell'Onnipotente e a me proprio non piace.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,710

    Status
    Anonymous
    tumblr_pqkg75Cn211tksaajo1_400 tumblr_pqkg75Cn211tksaajo2_400 tumblr_pqkg75Cn211tksaajo3_400 tumblr_pqkg75Cn211tksaajo4_400
    https://ahoyspn.tumblr.com/post/1844562889...ps-his-promises

    non si può dire che non lo avesse avvisato
    Sam winchester mantiene le sue promesse
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Castiel's addicted
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (trimmer @ 7/5/2019, 19:44) 
    tumblr_pqkg75Cn211tksaajo1_400 tumblr_pqkg75Cn211tksaajo2_400 tumblr_pqkg75Cn211tksaajo3_400 tumblr_pqkg75Cn211tksaajo4_400
    https://ahoyspn.tumblr.com/post/1844562889...ps-his-promises

    non si può dire che non lo avesse avvisato
    Sam winchester mantiene le sue promesse

    Insomma....meglio che non lo faceva perchè ha solo scatenato l'ennesima Apocalisse xD Tra l'altro, non è una buona idea uccidere Dio se l'universo sparisce con lui.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,710

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 7/5/2019, 21:35) 
    CITAZIONE (trimmer @ 7/5/2019, 19:44) 
    tumblr_pqkg75Cn211tksaajo1_400 tumblr_pqkg75Cn211tksaajo2_400 tumblr_pqkg75Cn211tksaajo3_400 tumblr_pqkg75Cn211tksaajo4_400
    https://ahoyspn.tumblr.com/post/1844562889...ps-his-promises

    non si può dire che non lo avesse avvisato
    Sam winchester mantiene le sue promesse

    Insomma....meglio che non lo faceva perchè ha solo scatenato l'ennesima Apocalisse xD Tra l'altro, non è una buona idea uccidere Dio se l'universo sparisce con lui.

    e se avesse mentito anche su questo ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Scoperta del mondo Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Io potrei dire una cavolata ma non so se sarebbe un bene che avvenga l uccisione di dio nel senso potrebbe portare a troppe proteste di gente bigotta che magari non capirebbero e siccome in America tengono al politicamente corretto non credo prenderanno questa strada ma di sicuro mi sbaglio però credo non finirà con la morte di dio s
    Per questi motivi ma come ho già detto sicuramente mi sbaglio 😅
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,710

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rosario22cl @ 7/5/2019, 21:51) 
    Io potrei dire una cavolata ma non so se sarebbe un bene che avvenga l uccisione di dio nel senso potrebbe portare a troppe proteste di gente bigotta che magari non capirebbero e siccome in America tengono al politicamente corretto non credo prenderanno questa strada ma di sicuro mi sbaglio però credo non finirà con la morte di dio s
    Per questi motivi ma come ho già detto sicuramente mi sbaglio 😅

    gli autori, non se ne sono mai fregati dei moralisti americani, non credo che si lascerebbero condizionare ora che sono prossimi all'ultima stagione
    e poi non mi sembra ci siano mai stati problemi in questo senso
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Scoperta del mondo Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Trimmer infatti ho detto che mi potevo sbagliare saranno tentativi di chi spera che le cose non vadano in quel verso 😅
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Moderator
    Posts
    82,710

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rosario22cl @ 7/5/2019, 23:47) 
    Trimmer infatti ho detto che mi potevo sbagliare saranno tentativi di chi spera che le cose non vadano in quel verso 😅

    tutto è possibile ;)
     
    Top
    .
356 replies since 20/7/2018, 18:51   7927 views
  Share  
.