13x05 Tanatologia Avanzata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 11/11/2017, 00:18) 
    CITAZIONE (goldfish @ 10/11/2017, 23:31) 
    Sono anche le mie entrate in scena preferite. :)

    Devo dire che sono stata contenta di vedere i fratelli da soli in questo episodio.
    Ci sono state molte scene carine e divertenti.

    "Proiettoli, bacon e alcool". I rimedi di Dean Winchester.
    Quando Sam l'ha lasciato a terra con la cravatta in testa, quel reggiseno rosa peppa pig al collo e un frustino in mano, ho cominciato a ridere pensando che avrei fatto la stessa cosa, l'avrei lasciato lì.
    E non diceva che solo gli imbecilli indossano occhiali da sole all'interno dei locali? :lol:

    Billie accenna ad una morte particolare: Bruciato da una strega con i capelli rossi.
    Secondo voi è messo a caso?

    ahahahah in quella scena sono morta, troppo da ridere, l'unica cosa che mi è sembrata un pò stonata, era la camicia troppo "liscia", secondo me avrebbe dovuto essere un pò stazzonata e con qualche bottone saltato, o abbottonato ad un occhiello sbagliato, visto il tipo di notte che deve aver vissuto Dean, quella camicia mi sembrava troppo perfettina

    tumblr_oz7ibupsXK1s9wj6io3_r1_400 tumblr_oz7ibupsXK1s9wj6io1_400
    Sam: Vuoi andare al Clamdiver? Si. Ha ... ha ottime recensioni.

    comunque poche scene dopo, mi ha preso una tristezza infinita per Dean , quando era a colloquio con Billie, un magone

    per la strega, chi lo sa, ma se non ricordo male, Billie ha detto che era una delle possibili morti per Dean, tra le tante
    non so se lo sai, ma Rowena ritorna in questa stagione, quindi tutto può essere

    Devo essere sincera...
    Quando Billie ha detto che una delle possibili morti di Dean era che veniva ucciso da una strega "Rossa", ho subito pensato a Rowena...c'è da dire che potrebbe essere solo un soprannome, e chi segue Game of Thrones lo può capire con il personaggio di Melisandre, chiamata anche La Donna rossa perché vestita sempre di rosso, io spero che sia Rowena...anche se non mi piace che possa/voglia uccidere Dean in un probabile futuro!
    Mi piace di più quando è collaborativa, come nella 12x11.
     
    Top
    .
  2. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    JEENA

    CITAZIONE
    Ma almeno, da ultimo, la tanto agognata misera Vittoria di cui ha bisogno Dean è arrivata: è tornato Cas! Sempre con quell'aria da cucciolo bagnato e disperso, ma sempre Cas...so che non è ancora passata a Dean, non finché non saprà con certezza che fine ha fatto Mary, ma forse uno spiraglio di Speranza potrebbe affacciarsi di nuovo nel suo cuore.

    La scena più bella dall'inizio di questa stagione Mi ha commosso tantissimo,mi sono scesi i lacrimoni Sì,anch'io sono convinto che questa sia la prima tanto agognata Vittoria :woot: e da qui parta la lenta risalita di Dean verso la Speranza :rolleyes: Ne aveva davvero bisogno.Per il resto,che dire,Sam e Dean che,dopo tanto tempo,ritornano a cacciare insieme,i rimandi alle passate stagioni,Billie promossa a nuova Morte,la catarsi finale....tutto meraviglioso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,710

    Status
    Anonymous
    DOPLIqjW4AARs8f
    @ Hellredsky
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    Che puntata perfetta, anzi in perfetto stile spn... che all'apparenza sembra mostrare un caso della settimana liscio e senza troppi intoppi (ma non per questo da meno), che in realtà nasconde una profondità e una delicatezza, che solo spn sa mostrare. Ho adorato innanzi tutto il caso della settimana e il fatto che rimandasse a così tante cose del passato: Death in the Wather, Death, le varie morti di Dean ecc ... ogni volta è come fare un tuffo nel passato che, con la consapevolezza di ciò che si è vissuto, porta con se una lieve nostalgia. Ma centro e fulcro di tutta la puntata è lui il mio Dean, il mio piccolo grande uomo, il mio eroe umano, che ha in se tutta la fragilità di un uomo oltre che il coraggio di un eroe. Vederlo mostrarsi ancora una volta così, a volto scoperto senza scudo ne sicurezze, vederlo gettare le armi e mettere da parte quella finta spavalderia e quel sarcasmo che lo aiutano a crearsi una corazza in cui nemmeno lui ormai crede più, mi fa male … lo vedo fragile e vorrei proteggerlo, perche è proprio dietro alle persone sempre forti talvolta sprezzanti o aggressive, che spesso si nasconde un profondo dolore, un insicurezza, la paura di non fare ne essere abbastanza, di non poter dare nulla al mondo o di non essere all’altezza delle aspettative (quanta empatia provo per lui, quanto mi rivedo in lui). Questo è il mio Dean, ed ora quel Dean che non si riteneva nulla di chè e che portava la colpa del mondo sulle spalle, ma che per lo meno credeva in un bene superiore e nello scopo di fare tutto ciò per il bene del mondo … ora quel Dean non crede più in nulla, e si sente vuoto come un involucro a cui staccare la spina … e non ha paura di dirlo/chiederlo a Death/Billie, che quasi stenta a riconoscerlo. Fortuna che anche lei come me vede oltre, che anche lei vede quanto altro c’è in Dean e quanto lui sia importante insieme a Sem per il mondo, nonchè quanto l’idea di farla finita stoni con i compiti che ancora deve portare a termine. Ed è stata questa la cosa che ho adorato, ossia il mettergli la pulce nell’orecchio ma ancor di più che, in modo totalmente diverso dal passato, Dean e Sem ora comunichino. Sem chiede a Dean cosa è successo e dopo un lieve tentennare Dean glielo dice, così com’è senza nascondere nulla … parlano, si dicono la verità, come ormai fanno in modo quasi liberatorio e catartico. Non mi stancherà mai questa cosa, il vederli esternare la profondità, semplicità e bellezza delle loro emozioni anche quando sono brutte, aggressive, o assurde … loro lo fanno, continuano … ed è stupendo. Detestavo il loro non parlare, i segreti seppur a fin di bene/protezione. Ora invece non ci sono più menzogne, ne segreti…e la dolcezza e profondità che ne deriva è unica, anche quando è difficile da digerire. Ho adorato poi il comportamento di Sem ed il suo assecondare il fratello in tutti suoi desideri/vizi, ma quando ha optato per lo strip club un po’ come tutti voi e come Dean stesso, non ho più retto ahahahah. Che dolce il mio patatone Sem che vuole prendersi cura e fare da stampella a Dean, il quale appunto lo racconta a Billie. La scena di Dean a terra tra frustini e reggiseni e l’assalto alla colazione subito dopo poi, mi ha riportato cosi indietro e mi ha stampato un sorriso csi grande in faccia … che avrei volto dargliela io quella vittoria e subito. Avrei spaccato tutto per riavere un piccolo pezzo di quel Dean spensierato e sicuro di se, che fa il suo lavoro con orgoglio e speranza … e forse forse quella speranza è arrivata e speriamo che se ne susseguano molte altre. Bellissimo lo shock di Dean al telefono mentre Sem è praticamente in coma ahahaah. E quindi che dire, forza Castielluccio fai il miracolo quanto meno avvialo…
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    bella puntata,anche se un pò noioso il caso.
    il momento più bello per me di questa puntata è stato proprio il confronto tra Dean e Billie. Finalmente ha capito che i Winchester hanno un compito da portare avanti.
    Mi ha veramente distrutto vedere e sentire Dean così rassegnato alla morte,e così desideroso di farla finita. E' vero, lui ha sempre creduto in ciò che faceva ed è ciò che lo ha portato a lottare contro tutto e tutti pur di salvare il salvabile,ma ora capisco che sia veramente a terra. Non si tratta più di salvare suo fratello,o di salvare il mondo. E' una questione personale,gli hanno levato la speranza,uccidendo tutto ciò che aveva di caro oltre a Sam.
    Rivedere Cas è bello,e mi auguro che sia tornato il Cass della 4 stagione,combattivo. Ma sopratutto mi auguro che Cass riporti un pò di quella speranza che Dean ha perso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldfish @ 10/11/2017, 23:31) 
    Sono anche le mie entrate in scena preferite. :)

    Devo dire che sono stata contenta di vedere i fratelli da soli in questo episodio.
    Ci sono state molte scene carine e divertenti.

    "Proiettoli, bacon e alcool". I rimedi di Dean Winchester.
    Quando Sam l'ha lasciato a terra con la cravatta in testa, quel reggiseno rosa peppa pig al collo e un frustino in mano, ho cominciato a ridere pensando che avrei fatto la stessa cosa, l'avrei lasciato lì.
    E non diceva che solo gli imbecilli indossano occhiali da sole all'interno dei locali? :lol:

    Billie accenna ad una morte particolare: Bruciato da una strega con i capelli rossi.
    Secondo voi è messo a caso?

    Poverino, ma con un Dopo Sbornia colossale come quello è il minimo che si può concedere. :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    Episodi come questo mi fanno odiare ancora di più gli autori per non averci minimamente fatto vedere lo stato d'animo di Sam post sparizione di Dean in purgatorio. Se riescono a descrivere così bene e in modo così coinvolgente quello di Dean si potevano impegnare il minimo sindacale anche per il fratellino.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,710

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo6464 @ 13/11/2017, 16:40) 
    Episodi come questo mi fanno odiare ancora di più gli autori per non averci minimamente fatto vedere lo stato d'animo di Sam post sparizione di Dean in purgatorio. Se riescono a descrivere così bene e in modo così coinvolgente quello di Dean si potevano impegnare il minimo sindacale anche per il fratellino.

    hai tanta, ma tanta ragione
    a parte il fatto che buona parte dell'ottava stagione è stata odiosa, la prima parte almeno, per come gli autori scrissero Sam, e non per il fatto che avesse una storia d'amore, anzi, quello mi avrebbe fatto piacere, ma onestamente in mille mila telefilm non ho mai visto una storia più deprimente di quella tra Sam e Olivia,
    roba da far cadere le braccia
    e Sam, sarà stato pure stronzo per non aver cercato Dean, (sempre per colpa degli autori) ma si meritava molto di più e molto di meglio di quella storia costruita solo sul dolore di entrambi, che però era un dolore solo accennato, mai reso palese da azioni o parole
    a me non è mai bastato il fatto che Sam facesse solo vari accenni a ciò che provava, per la perdita di suo fratello
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 13/11/2017, 17:40) 
    CITAZIONE (pippo6464 @ 13/11/2017, 16:40) 
    Episodi come questo mi fanno odiare ancora di più gli autori per non averci minimamente fatto vedere lo stato d'animo di Sam post sparizione di Dean in purgatorio. Se riescono a descrivere così bene e in modo così coinvolgente quello di Dean si potevano impegnare il minimo sindacale anche per il fratellino.

    hai tanta, ma tanta ragione
    a parte il fatto che buona parte dell'ottava stagione è stata odiosa, la prima parte almeno, per come gli autori scrissero Sam, e non per il fatto che avesse una storia d'amore, anzi, quello mi avrebbe fatto piacere, ma onestamente in mille mila telefilm non ho mai visto una storia più deprimente di quella tra Sam e Olivia,
    roba da far cadere le braccia
    e Sam, sarà stato pure stronzo per non aver cercato Dean, (sempre per colpa degli autori) ma si meritava molto di più e molto di meglio di quella storia costruita solo sul dolore di entrambi, che però era un dolore solo accennato, mai reso palese da azioni o parole
    a me non è mai bastato il fatto che Sam facesse solo vari accenni a ciò che provava, per la perdita di suo fratello

    Non era Amelia? Si vede che non ti é proprio piaciuta :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,710

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo6464 @ 13/11/2017, 17:46) 
    CITAZIONE (trimmer @ 13/11/2017, 17:40) 
    hai tanta, ma tanta ragione
    a parte il fatto che buona parte dell'ottava stagione è stata odiosa, la prima parte almeno, per come gli autori scrissero Sam, e non per il fatto che avesse una storia d'amore, anzi, quello mi avrebbe fatto piacere, ma onestamente in mille mila telefilm non ho mai visto una storia più deprimente di quella tra Sam e Olivia,
    roba da far cadere le braccia
    e Sam, sarà stato pure stronzo per non aver cercato Dean, (sempre per colpa degli autori) ma si meritava molto di più e molto di meglio di quella storia costruita solo sul dolore di entrambi, che però era un dolore solo accennato, mai reso palese da azioni o parole
    a me non è mai bastato il fatto che Sam facesse solo vari accenni a ciò che provava, per la perdita di suo fratello

    Non era Amelia? Si vede che non ti é proprio piaciuta :lol: :lol:

    :laughing: :laughing: :laughing:
    colta in fallo, hai ragione era Amelia, e hai doppiamente ragione, non mi è mai piaciuta
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,710

    Status
    Anonymous
    e49e86656039853
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,710

    Status
    Anonymous
    23507749_1910538505940033_4095746333191700480_n
    goryjediWas never seen, but @c_god_mupfx & I did this makeup on the super sweet @joshhudniuk as "Evan" in #advancedthanatology 🖤 #spn #bts #supernatural #spnfamily #lucky13 #mufx #blood #horror #ghosts #lovemyjob #makeup
    www.instagram.com/p/BbgJHivHeqA/?taken-by=goryjedi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,528

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippo6464 @ 13/11/2017, 16:40) 
    Episodi come questo mi fanno odiare ancora di più gli autori per non averci minimamente fatto vedere lo stato d'animo di Sam post sparizione di Dean in purgatorio. Se riescono a descrivere così bene e in modo così coinvolgente quello di Dean si potevano impegnare il minimo sindacale anche per il fratellino.

    Quella parte di sceneggiatura dell'inizio dell'ottava stagione è davvero un disastro, da battere la testa nel muro! Non capiremo mai che diavolo è successo a Sam, sarà sempre un mistero.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,710

    Status
    Anonymous
    DO7gBEbW0AEU41k
    Lisa Berry‏ @_LisaBerry
    Thank you for all your thoughtful comments and wonderful artworks on my portrayal as Death 2.0 on @cw_spn #AdvancesThanatology 🖤💀✌🏾
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,710

    Status
    Anonymous
    Hypable.com @Hypable
    The best TV show episodes of 2017
    www.hypable.com/top-best-tv-show-episodes-of-2017/

    ‘Supernatural’ — 13×05 ‘Advanced Thanatology’
    SPN

    Written by Steve Yockey, directed by John Showalter.

    It’s absurdly fitting that the number thirteen would prove lucky for a show like Supernatural. The brothers Winchester entered their record-breaking 13th season stronger than ever, delving into the raw, grief-stricken aftermath of the season 12 finale with one of the most powerful and personal arcs in the show’s history.

    The 2017 fall premiere, “Lost and Found,” forced the breathless emotional honesty a step further than it’s ever been pushed before, but it was the season’s fifth episode, “Advanced Thanatology,” in which Dean is so lost in the depths of nihilistic despair that he temporarily takes his own life in order to solve a ghost hunt mystery, that really takes the cake.

    When Dean enters the Veil, the realm between the living and the dead where unhappy ghosts dwell, he comes face to face with a new incarnation of Death herself: the former reaper Billie, who reads him a few home truths about his behaviour and his future, teases a huge, fateful, potentially final mission for the brothers, and kicks him back into the land of the living. There is a huge shift, this season, in his emotional expression, and in “Thanatology” that’s spelled out plain as day — as he speaks with Sam openly and honestly about the experience instead of pushing it down, he is narratively rewarded with the “win” he so craves -the resurrection of Castiel.

    Dean’s conversation with Billie, down in a library filled with books that contain every possible story of his future death, is one of the most intense scenes that Supernatural has ever shown us, and it’s more than that — “Advanced Thanatology” almost felt like a new pilot, or at the very least, the beginning of the end — the Winchesters have had their fair share of fated roles to play, but what Billie hints at — that they’re important, that they have work to do — feels even bigger than anything we have seen before.

    While I don’t want the show to end, I do think that it’s going to, in maybe the next two years, and this episode feels like the key, perhaps, to the final arc – the seed of the mission to end all missions that allows them to finally find their freedom in some way.
     
    Top
    .
130 replies since 31/7/2017, 19:20   3196 views
  Share  
.