11x14 La mano di Dio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    puntata molto toccante, ci sono state diverse scene tra sottomarino e bunker, che mi hanno molto colpita per la loro intensità emotiva
    e devo dirlo, Misha mi è veramente piaciuto nei panni di Lucifero, i vari passaggi recitativi tra le due figure, sono stati perfetti, e anche Mark è stato altrettanto bravo, è riuscito a farmi provare una gran pena per il "povero" Crowley

    è tardi e dopo aver visto 2 volte di seguito la puntata, ( cosa che non mi capitava da un bel pò di tempo) mi è passata un'ideuzza per la testa, e se Crowley evadesse dalla sua prigione infernale, e si presentasse alla porta di Sam e Dean per chiedere rifugio ?
    più ci penso e più lo credo possibile

    mi auguro, visto che funziona, che avranno reso il bunker a prova d'arcangelo, mettendo il nuovo sigillo ovunque, per tenere lontano Lustiel

    ma siamo sicuri che la mano di Dio, non sia ricaricabile ? che un gingillo del genere sia usa e getta, mi sembra uno spreco enorme visto le poche risorse che hanno Sam e Dean, da usare contro queste super potenze del male, al momento almeno così sembra, a parte che tra Amara e Lucy, ora come ora, non so mica chi sia il vero pericolo, Lucy si era parecchio incavolato per il fatto che la mano di Dio era scarica, tanto che alla battuta di Dean ha reagito come un toro davanti al drappo rosso, cercando di ammazzarlo, senza più pensare che Dean gli serviva per usarlo contro Amara

    se devo trovare il pelo nell'uovo, e non mi riferisco alla puntata, ma in generale a questi ultimi episodi da che Lucifero è libero di camminare sulla terra, è proprio questo, il fatto che Lucy è libero di camminare sulla terra e non succede niente, non fa niente, al massimo ammira la natura
    vorrei vedere un Lucifero un pò più infernale, più apocalittico, impegnato in qualche scena cruenta, non uno che si annoia, tipo me alle riunioni condominiali

    dov'è Satana ?

    Sam e Dean, meravigliosi, così toccanti e così uniti come da tempo non accadeva, l'uno a preoccuparsi sempre per l'altro
    visto come sta andando, con questi 2 così uniti e con il loro affetto così evidente, mi sa che il finale di stagione sarà la mazzata delle mazzate
    ci faranno a pezzi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    episodio che ho amato profondamente, ma che in se e per se mi ha trasmesso una tristezza profonda o meglio, che mi ha permesso di empatizzare con la tristezza e quel senso di sconfitta che stanno affrontando i bro. inutile ribadire che anche questo episodio è un altra perla da aggiungere alla collezione, uno stand alone o filler che non ha nulla a che vedere ne con l'uno ne con l'altro, poiche si incastra alla perfezione nella storia prinicipale passata presente e futura, di spn . molti sono gli spunti, i momenti, le frasi che hanno colpito dritto al cuore, ma piu di tutti e non cerco nemmeno/ne voglio negarlo, è lo stato emotivo in cui verte dean. il mio dean, il mio piccolo grande uomo, che dona tutto se stesso per affrontare qualsiasi lotta, che è capace di qualsiasi sacrificio pur di mettere il bene degli altri e della causa di fronte a se anche se questo vuol dire fare soffrire chi ama, ma che nel contempo porta in se il peso di varie cicatrici e il dolore che queste comportano. ed ecco che questa è un ulteriore cicatrice che si aggiunge al gruppo, non solo perche aggiunge un peso a quel senso di colpa che è parte del suo dna, ma soprattutto perche lo vede impotente, spettatore del sacrificio di altri/di persone che non puo proteggere pur facendo esse parte di quel "saving people" che è il loro motto. mi sembra di ritrovare il mio dean della 2 stagione seduto ai piedi del letto di sam, nel osservarlo alla fine di quest'episodio... sento quella stessa impotenza che prova per essere stato incapace, o meglio legato, nel non poter fare cio che avrebbe voluto. rivivo la sua rabbia di allora mista a disperazione; ovvio amplificata quella perche riguardava la morte della sua metà (sem), ma non per questo meno forte questa di oggi, poiche lo porta ad essere spettatore/testimone di qual cosa in cui era intenzionato ad avere un ruolo attivo, dato l'evolversi della situazione che lo vede impotente sul fronte amara. ed è proprio quello che dice a sem:lo implora di lasciarlo andare, di lasciargli fare quel poco che puo, perchè è già troppo da sopportare l'idea di non poter affiancare attivamente il suo little bro durante la battaglia finale. ed invece anche questo piccolo ruolo gli viene negato e come se non bastasse al danno si aggiunge la beffa, non solo si trova a dover perdere vite umane che non hanno esitato a sacrificarsi perdendo la battaglia, se cosi si puo dire, pur di vincere la guerra... no deve inghiottire l'ulteriore rospo di sapere/vedere l'unica cosa che credevano fosse risolta, mutarsi in bomba ad orologeria e trascinarsi via con se (speriamo solo provvisariamente) un altra persona a lui cara, un altro asso nella manica, un altra ancora di salvezza, un porto sicuro, qualcuno su cui contare.... ed io mi chiedo c'è mai fine al peggio? quanto possono sopportare due persone, che pur essendo eroi sono pur sempre persone? detto cio, mi aggiungo anche io alla schiera di persone che si alzano in piedi per una standing ovation alla meravigliosa delphine, alla cui persona è stato associato un pezzo musicale esemplare, che non solo la rispecchia come presona ma ne fa rivivere le gesta nel tempo, cosi come accade con dean a fine episodio. ed a proposito di cio, non credo di essere di parte (non piu del solito almeno ) nel dichiarare che jensen riesce in ogni episodio a superare se stesso e non lo dico per l'amore che provo per lui, ma perche in 3 minuti di scena pieni di poche battute di molti silenzi e soprattutto saturi di sentimenti, riesce con la sola espressione del viso a farti vivere cio che prova... e non lo dico come modo di dire, lui ti porta li, ti fa sedere accanto a se su quella panchina e fa scorrere un filo conduttore che anzicchè far passare corrente trasferisce emozioni/trasporta sentimenti. un filo che, come dice crow: " ti fa vedere cio che lui vede, sentire cio che lui sente"... e questo credo sia qualcosa che non si possa insegnare, credo sia un dono che si ha o non si ha; ovvio supportato da studi, pratica, esperienza, esercizio etc, ma che di base vive dentro di te e nasce con te, ed il mio jens ha questo dono, ha questa mano di dio dentro di se, che rende luminosi chiari brillanti due minuti di puntata, tanti quanto i 42 minuti della stessa. ed in questo sono stati eccellenti anche jared e misha che ho amato nel loro scontro incontro, ma in due modi totalemente differenti in quanto: sam mi ha portato a provare un'infinita tenerezza nel vederlo affidarsi (proclamandolo perfino) del suo nemico, senza neppure saperlo; cass/lucifer invece mi ha fatto morire da ridere, ma non perche misha non abbia svolto la parte egregiamente anzi, proprio perche l'ha svolta talemente bene da farmi ridere /sorridere nel suo fot...sene altamente di sem e dean, rendendolo palese nelle sue espressioni non appena i due si distraevano. l'ho adorato, perche in certi momenti era come voler dire a sem: "senti ma che vuoi da me" ahahaha, ma soprattutto perche ha reso per certi versi leggera, una puntata che certamente non lo era. ed a proposito di leggerezza crow ridotto a cagnolino? povero il mio crow, non oso immaginare cosa fara non appena ne avra l'occasione... della serie vai crowley vai, vai crowley vai, vai crowleyyyyyyyyyyyyyy vaiiiiiiiiiii (a mo di cheerleader).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    CbiGvueWEAAh-Zy
    Jim Michaels ‏@TheJimMichaels
    Here is another behind the scenes look at the submarine from last night's EP of #Supernatural @cw_spn


    CbiIzQRWIAE6eW4
    Jim Michaels ‏@TheJimMichaels
    One last shot from the Submarine set on #Supernatural @cw_spn designed by @JerryWanek
     
    Top
    .
  4. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    TRIMMER

    CITAZIONE
    e se Crowley evadesse dalla sua prigione infernale, e si presentasse alla porta di Sam e Dean per chiedere rifugio ?
    più ci penso e più lo credo possibile

    Sarebbe tra l'altro un plot narrativo molto interessante e che avrebbe la mia incondizionata approvazione Speriamo tu abbia ragione.Già ce l'hai,quando lodi la performance di Mark e di Misha,ma un pò tutti gli attori,anche quelli secondari,in primis Weronika,sono stati eccezionali.E questo è un indubbio merito di SPN

    AMAZING

    CITAZIONE
    cass/lucifer invece mi ha fatto morire da ridere, ma non perche misha non abbia svolto la parte egregiamente anzi, proprio perche l'ha svolta talemente bene da farmi ridere /sorridere nel suo fot...sene altamente di sem e dean, rendendolo palese nelle sue espressioni non appena i due si distraevano. l'ho adorato, perche in certi momenti era come voler dire a sem: "senti ma che vuoi da me" ahahaha, ma soprattutto perche ha reso per certi versi leggera, una puntata che certamente non lo era

    Sì,proprio per questo,per rispondere in via indiretta anche a TRIMMER ;) ,adoro questo Lucy e l'interpretazione un pò''leggera e scanzonata'' che ne da Misha :)
    Questa puntata,ma in generale un pò tutti gli ultimi episodi dopo la pausa invernale,sono permeati da un velo di tristezza e di malinconia veramente pregnante :cry: Ora,nella mancanza di episodi interattivi diretti tra i due bros(nei quali più di una battuta sempre ci scappa :P ),Lustiel ha svolto un pò il ruolo di ''detonatore''in un'atmosfera a tratti altrimenti eccessivamente opprimente :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    OTTIMA PUNTATA!
    Mi è piaciuta molto, mi h toccato profondamente e mi dispiace per il povero equipaggio e della Woman of Letters Delphine, ma almeno hanno fatto esplodere la nave tedesca...e questa è sempre una cosa buona e giusto, perché si sa, il solo nazista buono è il nazista morto!!!
    Effettivamente Dean, in questo episodio, è stato solo un semplice spettatore degli eventi, al contrario Sam ha ricevuto 'na bella mazzata sui denti, avevamo intuito che sarebbe stato lui a scoprire il "fattaccio" ma non è mai bello sapere che un caro amico ha permesso al Principe del male di camminare sulla Terra....le buone intenzioni c'erano, per carità, e forse Cass pensava di scegliere il male minore...ma a questo punto non so chi sia il male peggiore!!!
    Ci sono cose che ancora non mi vogliono andare giù:
    1) Lucifero non ha più bisogno di Sam! COME?!?!? Ma tutta quella faccenda del SI' è andata a finire nella tazza del water? Sto ancora cercando di digerire il fatto che in un tramite (privo di anima vorrei aggiungere) ci stiano ben due angeli, pardon, un angelo e un arcangelo caduto e gli autori mi vengono fuori con "non mi servi più"?!? Ah, grande, questo modo di accantonare certe domande senza risposta è sempre troppo semplice!
    2) Cass non può andare indietro nel tempo ma Lucifero sì! Perché? Va bene, lui è un arcangelo (torniamo sempre lì) ma credo di aver capito che è una questione di ALI....significa che Lucy ce l'ha ancora le sue ali? L'incantesimo di Metatron ha funzionato solo sugli angeli e lasciato in pace gli arcangeli perché tanto erano tutti morti (o quasi) oppure è perché era nella Gabbia e quindi era protetto? Ma forse è solo perché è bello potente!
    3) ...Ma non abbastanza da eliminare Amara....quindi, se Cass sente che Lucy sta quasi per uccidere Sam, perché non sente Lucy affermare, davanti a Crowley, che non è così sicuro di vincere contro la sorellina di papà?!? Se lo avesse sentito avrebbe capito che Lucifero non è una certezza per l'eliminazione dell'Oscurità, o no?
    4) Ma l'Inferno è diventato un luogo per deficienti? Tante storie per uscire e poi Lucy che fa? Si annoia, gioca ai videogame, passeggia nei parchi....insomma, i demoni sembrano dei beoti che non sanno cosa devono fare, almeno Crowley aveva una sua organizzazione, questi mi sembrano proprio allo sbando, e anche Lucifero non ci fa proprio una bella figura!!! Un complimento però va a Misha, è bravo a fare il diavoletto dispettoso!!
    A questo punto mi chiedo cosa potrà fermare Amara, visto che la Mano di Dio è un simulacro che si può usare solo una volta, i Winchester saranno costretti a cercare altri simulacri da poter utilizzare contro l'Oscurità o cercheranno di ricaricare il pazzo dell'Arca dell'Alleanza?!? Devo ammetterlo, la cosa si fa sempre più interessante, anche perché Sam & Dean sono più vicini che mai, non vorrei che succedesse qualcosa che rompesse questo momento fantastico tra di loro....
    Un'ultima cosa: qualcuno andrà a salvare Crowley? Incredibile che l'abbia detto!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    Bell'episodio anche se, come sempre accade, quando ti aspetti chissà cosa un po' rimani deluso.
    Comincio da quello che mi lascia molto perplessa: Lucifero. Intanto spero di vederlo poco seduto sul suo trono perché mi sembra proprio rimbambito, mancavano solo i videogiochi per completare il tutto. Bravo Misha a interpretarlo, niente da dire, però a me proprio non piace. Poi neanch'io come Jeena ho capito come mai adesso Sam non gli serva più: non credo si sia dimenticato della storia dei vessel ideali, noi in ogni caso non l'abbiamo fatto e quindi sarebbe bella una spiegazione.
    Per quanto riguarda la Hand of God io ho capito che sono una serie di oggetti che Dio ha toccato e che si credevano persi, quindi come hanno ritrovato questo magari ne ritrovano degli altri. O magari
    visto che pare confermato il ritorno di Chuck come Dio, la sua apparizione serve per ricaricare l'arma che hanno già
    .
    Bravissimi Jensen e Jared, hanno interpretato benissimo Dean e Sam nel farci capire il dramma che entrambi hanno vissuto. Adesso sempre più soli (ma per fortuna sempre più uniti) devono trovare il modo di andare avanti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Allora io ho appena visto la puntata e devo dire che l'ho trovata molto bella e precursore di grandi avvenimenti che avverranno tra qualche tempo, mi auguro che Sam e Dean riescano a liberare Castiel dall'influsso di Lucifero e ho sofferto quando Lucifero ha toccato l'anima di Sam e Cass è riuscito a tenerlo a bada almeno per evitare che il Serafino Caduto potesse far del male al fratello minore, ho trovato interessante questa incursione nel tempo, peccato però per la Mano di Dio, la quale ha perso il suo potere dopo l'utilizzo di Delphine...me lo auguro che riescano a trovarne altri...
    Per quanto riguarda Crowley, mi ha fatto pena vederlo trattato come un cane...
    Poi mi ha incuriosito un'altra cosa...Lucifero si è fatto consegnare delle lance...ha intenzione di sconfiggere Amara in uno scontro stile Antica Grecia?
    Questa serie continua ad appassionare, dopo undici anni di attività *_*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo6464 @ 20/2/2016, 15:29) 
    Bell'episodio anche se, come sempre accade, quando ti aspetti chissà cosa un po' rimani deluso.
    Comincio da quello che mi lascia molto perplessa: Lucifero. Intanto spero di vederlo poco seduto sul suo trono perché mi sembra proprio rimbambito, mancavano solo i videogiochi per completare il tutto. Bravo Misha a interpretarlo, niente da dire, però a me proprio non piace. Poi neanch'io come Jeena ho capito come mai adesso Sam non gli serva più: non credo si sia dimenticato della storia dei vessel ideali, noi in ogni caso non l'abbiamo fatto e quindi sarebbe bella una spiegazione.
    Per quanto riguarda la Hand of God io ho capito che sono una serie di oggetti che Dio ha toccato e che si credevano persi, quindi come hanno ritrovato questo magari ne ritrovano degli altri. O magari
    visto che pare confermato il ritorno di Chuck come Dio, la sua apparizione serve per ricaricare l'arma che hanno già
    .
    Bravissimi Jensen e Jared, hanno interpretato benissimo Dean e Sam nel farci capire il dramma che entrambi hanno vissuto. Adesso sempre più soli (ma per fortuna sempre più uniti) devono trovare il modo di andare avanti.

    però non è tanto facile trovare un oggetto toccato da Dio, già per riuscire a riavere questo hanno dovuto ricorrere a ingredienti piuttosto difficili da trovare, un arcangelo è merce rara, e se l'unico disponibile al momento, è pure il peggiore figlio di buona donna, non la vedo tanto semplice

    per il fatto che Sam non gli serva più, ho anch'io delle perplessità, questo fatto che il corpo di quel poveraccio di Jimmy sia equivalente al vessel perfetto, non mi va giù, e se ci aggiungiamo che ad occuparlo sono in 2 , peggio ancora, mi aspettavo qualche chiarimento in proposito e spero che almeno nei prossimi episodi la faccenda venga a galla, visto che ormai l'identità di Lucifero non è più un mistero, e gli autori possono fare in modo che questa domanda se la pongono anche Sam e Dean, sopratutto Sam dovrebbe essere curioso dato che ne era il tramite
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 20/2/2016, 17:16) 
    però non è tanto facile trovare un oggetto toccato da Dio, già per riuscire a riavere questo hanno dovuto ricorrere a ingredienti piuttosto difficili da trovare, un arcangelo è merce rara, e se l'unico disponibile al momento, è pure il peggiore figlio di buona donna, non la vedo tanto semplice

    Semplice no però é una speranza e a questo punto tutto aiuta
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pratica on the Road

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    1,652
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    puntata molto interessante! :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    tumblr_o2tp73vYbb1sjxysio1_500
    Supernatural ‏@cw_spn
    Finally ready to see the light? Watch the latest episode of #Supernatural now: http://on.cwtv.com/SP14tw

    Edited by trimmer - 20/2/2016, 23:22
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    tumblr_o2q5h5agaT1s4fl64o2_500 tumblr_o2q5h5agaT1s4fl64o1_500 tumblr_o2q5h5agaT1s4fl64o3_500
    Sam, cerca di salvare Cas
    Cas, cerca di salvare Sam
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    tumblr_o2tfx6wLWG1rstq9ro1_500 tumblr_o2tfx6wLWG1rstq9ro2_500 tumblr_o2q5ifgnWb1u67h0ko2_500

    Edited by trimmer - 21/2/2016, 00:52
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    tumblr_o2uy4nGAJm1qjdbi2o1_500 tumblr_o2uy4nGAJm1qjdbi2o2_r1_500 tumblr_o2uy4nGAJm1qjdbi2o6_r2_500 tumblr_o2uy4nGAJm1qjdbi2o4_r1_500 tumblr_o2uy4nGAJm1qjdbi2o3_r1_500 tumblr_o2uy4nGAJm1qjdbi2o5_r1_500 tumblr_o2uy4nGAJm1qjdbi2o7_r1_500
    “I was just a witness.”
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,735

    Status
    Anonymous
    Cbsh5RSUcAAZ5p_
    Michael Mayo ‏@michaelmayo2_me
    Well the submarine sure looked different on my TV then it did in the stage😉
     
    Top
    .
97 replies since 8/12/2015, 16:14   2868 views
  Share  
.