11x13 L'amore fa soffrire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Ho apprezzato la puntata in sè per la rivelazione finale, che aiuta finalmente Sam a prendere atto della verità ma che fa bene anche a Dean in un certo senso, aiutandolo a mettere finalmente in chiaro le cose almeno ad alta voce.

    Sappiamo che questa attrazione è a doppia via, non influenza solo Dean ma anche Amara ed è chiaro che si tratta di un desiderio oscuro, non amore o attrazione di per sè, ma è comunque un forte legame che impedirà a Dean di dare il colpo mortale nel caso toccasse a lui.
    Mi è piaciuta la reazione di Sam: mi sarei aspettata un po' di sorpresa, ma Sam è tipo da sclerare internamente e infatti dopo l'ammissione da parte del fratello di non essere in grado di portare a termine questo tipo di compito, Sam fa la classica faccia del Siamo-Tutti-Fregati.
    Il fatto che sia un legame obbligatorio dato dal Marchio non salva Dean dal rimorso, è chiaro, per lui è una debolezza bella e buona (che secondo me invece porterà Amara a fare qualcosa di più significativo per lui più avanti) mentre Sam la vede in prospettiva e questo di lui mi piace moltissimo, perchè Sam la vede da fuori, sa del Marchio e capisce che è un legame che non è stato scelto ma imposto.


    Insomma, è stata finalmente una puntata necessaria su un argomento che mi ispira un sacco.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,812

    Status
    Anonymous
    Dean non ha nessun controllo su ciò che sente.
    Ed era chiaro fin dal principio che fosse così. Anche se non lo avevano ancora detto apertamente lo avevano fatto intendere. In Our Little World Amara ripete a Dean che lui non può ucciderla, togliendo al cacciatore ogni margine di scelta. Dean si ritrova imbambolato davanti a qualcosa che non capisce e a cui non riesce a dare un nome.
    E ci credo che ne sia così terrorizzato! Povero Dean!

    Il fatto che Sam non sia rimasto per niente sorpreso dalla confessione del fratello e che anzi abbia capito subito a pieno la situazione è qualcosa che ho apprezzato moltissimo. Ha tentato di mettere a suo agio Dean riguardo qualcosa per cui prova vergogna, cercando di fargli capire che non ha colpe, che è qualcosa di molto più grande di lui e che non ha avuto nessuna scelta a riguardo.

    E a Dean questa volta non resta che passare lo scettro al fratellino. Anche se qualcosa mi dice che dovrà essere proprio il maggiore a sconfiggere l'Oscurità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,583

    Status
    Anonymous
    Ca6LwBuUcAErzi-
    emily swallow ‏@bigEswallz
    Even MORE confusing:Fake #Amara & Stunt Genius for Fake Amara--#doublefake #girlpower #theseguns @Lisa__Chandler



    Ca6I6IWUMAA5I9u Ca6I6CDUAAAI2Zv
    emily swallow ‏@bigEswallz
    Had to take advantage of the klassy set from tonight's ep of #Supernatural. I think Neil wins. #daytimelady #amara
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,583

    Status
    Anonymous
    tumblr_o2chmfv57X1r7ex9oo1_250 tumblr_o2chmfv57X1r7ex9oo2_250 tumblr_o2chmfv57X1r7ex9oo3_250 tumblr_o2chmfv57X1r7ex9oo4_250

    sarà stata la faccia schifata che ha fatto, ma io l'ho sentita la puzza di quella ascella

    bravissimo Jensen, nel rendere reale quell'annusata
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,583

    Status
    Anonymous
    tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo2_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo3_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo4_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo5_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo7_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo6_500

    non so chi tra i 2 fosse il più stupito

    mi è sembrato di assistere al trionfo dell'Italia ai mondiali di calcio
    ma finalmente ha vinto, anzi ha trionfato :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,583

    Status
    Anonymous
    tumblr_o2d9jmXZV31qlu8two2_r1_500 tumblr_o2d9jmXZV31qlu8two1_r1_500
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,583

    Status
    Anonymous
    CVW3MADU8AATd1S
    Lucia Walters ‏@luciawalters_
    Just another day at the office with the fellas #😉. This 1's 4 u @HitVancouver #supernatural #SPNFamily #actorslife
     
    Top
    .
  8. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    AXIA

    CITAZIONE
    Il fatto che sia un legame obbligatorio dato dal Marchio non salva Dean dal rimorso

    Credo fermamente che il legame misterioso che attrae a vicenda Dean e Amara vada ben oltre l'influenza del Marchio :sisi: D'altro canto,come dice lo stesso Sam,qui stiamo parlando della sorella di Dio,che non è esattamente una qualsiasi ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    questa punatata è per me come un cioccolatino, giusto per stare in tema san valentino, che al suo interno deve avere la giusta dose di tutto: di amaro, dolce, croccante, morbido, liquoroso e invitante... e qui gli ingredienti ci sono tutti, dosati come sempre alla perfezione. ci sono le risate: che sono state sapientemente messe qui e li, partendo dalla la notte brava di dean e la sua vittoria a sasso forbice carta, passando dalla ramanzina per il cheater di turno, e finendo con dean che viene definito dad bod ( anche se non so chi sia riuscito a definire deaaaaaaaaaaaaan, dad bod). c'è la caccia: a un nuovo mostro che ne racchiude sapientemente un paio di quelli gia conosciuti, donandoci cosi una nuova suspance e un nuovo mostro di san valentino da catalogare e dando vita all'idea (meravigliosa secondo me) di impersonare i piu oscuri desideri. c'è il ritorno al passato, il rimestare tra i ricordi: per cercare di capire come poter far fuori il nuovo mostro, unendo punti deboli e possibili corrispondenze con altri mostri... personalemente infatti, amo quando i boys diventano sharlock e watson, studiando e analizzando ogni piu piccolo dettaglio per arrivare alla soluzione del caso. c'è il savaing people hunting things: che dean presenta a lettere cubitali alla donzella in difficolta di turno. ci sono i cari vecchi punzecchiamenti tra i boys: che si stuzzicano quasi a voler mettere da parte l'elefante che ormai vive in mezzo alla stanza. c'è l'amaro della debolezza/sconfitta nel comprendere i propri limiti: in questo caso di dean, nel dover arrendersi di fronte all'evidenza che amara è il suo piu oscuro desiderio... non nel senso prettamente tecnico del termine, ma cmq la sua attuale "debolezza". c'è il sentirsi spaesati dei bro di fronte a questo nuovo dilemma: nel non sapere come si debba affrontarlo senza perdersi l'un l'altro, ne perdere la guerra. ma soprattutto c'è la cosa che mi fa amare spn piu di tutto ossia l'amore che i bro hanno l'uno per l'altro: tutto concentrato quest'ultimo, in quella confessione finale, in quel consegnarsi a suo fratello come fosse un libro aperto. devo dire che nell'ultima parte dell'episodio ho affrontato varie emozioni o meglio varie fasi, tra cui la speranza che sam scendesse in tempo e trovasse l'osucro desiderio di dean li di frotne a lui, poiche ero certa, visti i precedenti dei bro, che dean altrimenti non glielo avrebbe detto . immaginate quindi il mio biosogno spasmodico misto a sorpresa misto a felicita quando dean pronuncia la frase "era amara", in questa semplice frase e ancor piu nella reazione/non reazione di sem, c'è un mondo: c'è tutto l'amore che provano i bro l'uno per l'altro, c'è la fiducia totale e incondizionata, c'è un grido d'aiuto e la prontezza dell'altro nell'offrirglielo, c'è il riconoscemimento dei propri limiti, la delusione per non poterli superare ed il conseguente cedere e affidare tutto alla persona di cui dean si fida di piu, ossia sem. perche in quel "amico sono fo..to", dean sta dicendo "non so che c...o fare", nel "mi dispiace di dover far ricadere questo su di te" c'è un "aiutami", nel "quando arrivera il momento io non credo di farcela amico" c'è un "metto la nostra vita nelle tue manim perche se l'unico di cui mi fido" (e sappiamo benissimo che dean non è tipo da cedere a costo di morire)... e nella conseguente accetazione di sem, nel suo "ho capito" c'è un "ci sono io e non ti abbandono, non so come c..o faremo ma non ti abbandono". inutile dire che tutto il discorso di sem, mi ha spaccato il cuore: il modo in cui comprende e sostiene profondamente dean, senza giudicarlo accusarlo condannarlo, ma anzi sostenendolo incoragiandolo spronandolo, è qualcosa di semplicemente sublime... chiarisce da subito che questo non fa di lui un "mostro" ma solo un bersaglio, che non lo rende debole ma vittima, che non lo rende strano ma prescelto, e che lui non lo giudichera mai per questo, semmai vuole solo sapere "how bad is it", per poterne incamerare l'importanza e reagire di conseguenza quando sara il momento . sem infatti sa che dean sta lottando contro se stesso, sa che è capace di fustigarsi e di offrirsi come vittima sacrificale pur di salvare gli altri, figuriamoci il fratello o chi ama (e lo rimprovera di questo infatti)... ha quindi la certezza che tutto cio non dipende da lui, e questa consapevolezza prende ancora piu corpo con la confessione di dean, poiche sa che questi non lo avrebbe mai fatto se fosse stato almeno in parte sicuro di potercela fare da solo. questo non solo indica l'importanza di cio che sta vivendo, ma soprattutto quanto lui si senta limitato nei confronti di quelle sensazioni e quanto queste riescano a bloccarlo. questa confessione insomma ha , in perfetto tema san valentino, tutte la basi di una dichiarazione d'amore (ovvio amore fraterno ma sempre di amore si tratta) basato sulla fiducia e il rispetto reciproco; ed è anche indice di quanta strada interiore, di quanta consapevolezza di se e quanto siano cresciuti i nostri boys... quanto li amo i miei bro.
     
    Top
    .
  10. Sam&Ruby
     
    .

    User deleted


    AMAZING

    CITAZIONE
    immaginate quindi il mio biosogno spasmodico misto a sorpresa misto a felicita quando dean pronuncia la frase "era amara", in questa semplice frase e ancor piu nella reazione/non reazione di sem, c'è un mondo: c'è tutto l'amore che provano i bro l'uno per l'altro, c'è la fiducia totale e incondizionata, c'è un grido d'aiuto e la prontezza dell'altro nell'offrirglielo, c'è il riconoscemimento dei propri limiti, la delusione per non poterli superare ed il conseguente cedere e affidare tutto alla persona di cui dean si fida di piu, ossia sem.

    Sì,vero :console: Oltre i momenti divertenti,sempre piacevoli :P ,oltre il mostro della settimana(che aggiunge comunque qualcosa di nuovo e di intrigante nell'oscuro universo delle''things to be hunted''),oltre quell'atmosfera che sa tanto di prime stagioni e che io apprezzo tantissimo ;il''sugo'' di tutta la storia è tutto qui.Puntata del Valentine's Day per eccellenza,la 11x13 è una vera e propria dichiarazione reciproca di Amore tra i due bros :wub: ,che è poi il tema fondamentale di SPN,nonchè uno dei motivi principali per cui,da oltre 10 anni,in ogni singola puntata,suscita in me Emozioni che toccano le profondità dell'anima Straordinaria poi,come tu accennavi,la maestria degli autori,nel rendere così tangibile la maturazione e l'evoluzione psicologica del rapporto Dean&Sam
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    Puntata molto carina....tanto lo sapevo che sarebbe stato Dean a beccarsi la Maledizione, anche se me lo aspettavo in maniera diversa, ma il maggiore dei Bros ha questo suo modo di fare che ormai non ti stupisci più!
    Sono molto, ma molto contenta che Dean si sia aperto con Sam riguardo il suo strano rapporto che ha con Amara, non mi andava giù che lo avesse fatto con Cass (Lucifero), so che per Dean l'angelo è un caro amico ma sfogarsi col fratello, con cui lotti sempre fianco a fianco (Cass non c'è sempre....), era, secondo me, necessario! Mi è piaciuta anche la reazione di Sam; niente mascella a terra, niente occhi strabuzzati come a dire "CHE?!?!?", niente di tutto questo; abbiamo un Sam (che NON è uno stupido) comprensivo e che cerca in tutti i modi di far capire a Dean che nessuno lo accusa di quello che gli succede, che potrà sempre contare su di lui....Dean sembra davvero dispiaciuto di questa cosa, si vergogna perché, essendo un cacciatore, non riesce a contrastarla, ed essere costretto a chiedere a Sam di occuparsene lui quando verrà il momento, ci fa capire quanto stia "male"....ma credo che alla fine se ne occuperà Dean, credo sia necessario in modo che il cacciatore possa tagliare i ponti con l'Oscurità definitivamente....credo, invece, che sarà Sam ad occuparsi del problema "Lucifero", è una cosa che riguarda molto più lui che Dean, quindi ad ognuno il suo demone da abbattere...
     
    Top
    .
  12. Luisam
     
    .

    User deleted


    Gli ultimi minuti dell'episodio sono stati bellissimi, il dialogo tra i fratelli é stato uno dei più sentiti della storia di supernatural. Non sono mancati i momenti divertenti (Dean che dopo 11 anni vince a sasso carta forbici e il suo esultare sono stati impagabili), la caccia se vogliamo é stata vecchio stile ma quello che mi é piaciuto di più é stato il dialogo finale e soprattutto la reazione di Sam, che a me é sempre piaciuto ma credo che in questa stagione si stia superando. Non ero sicura che Dean avrebbe detto la verità al fratello e invece alla fine é uscito il nome di Amara. E Sam si é preso pochi secondi per nascondere la sua agitazione, ha parlato con il fratello tranquillizzandolo per quanto possibile e dicendogli di non sentirsi in colpa o sotto accusa, ha controllato che Dean fosse uscito prima di esprimere a gesti la sua preoccupazione. Bravissimi i J2 in quasta scena.
    Avendo da poco rivisto la 7x02 non ho potuto fare a meno di confrontare il comportamento dei 2 fratelli di fronte a rivelazioni così importanti: qui abbiamo la reazione pacata di Sam; dall'altra parte quella di Dean quando scopre che Sam vedeva Lucifero: lo ha praticamento aggredito, tanto che anche Bobby gli ha detto di andarci piano.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 11/2/2016, 21:35) 
    tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo2_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo3_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo4_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo5_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo7_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo6_500

    non so chi tra i 2 fosse il più stupito

    mi è sembrato di assistere al trionfo dell'Italia ai mondiali di calcio
    ma finalmente ha vinto, anzi ha trionfato :lol:

    Mi sembrava che anche nella 6x17 vincesse!!
    484b8b53a4ca1c1f702d4fb56af87933
    ...anche se è vero che, non essendo andato a picco il Titanic, quella realtà poteva essere diversa anche per il sasso/forbice/carta!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,583

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jeena @ 12/2/2016, 16:18) 
    CITAZIONE (trimmer @ 11/2/2016, 21:35) 
    tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo2_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo3_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo4_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo5_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo7_500 tumblr_o2dp16mU1q1urwlwbo6_500

    non so chi tra i 2 fosse il più stupito

    mi è sembrato di assistere al trionfo dell'Italia ai mondiali di calcio
    ma finalmente ha vinto, anzi ha trionfato :lol:

    Mi sembrava che anche nella 6x17 vincesse!!
    (IMG:https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/...fb56af87933.jpg)
    ...anche se è vero che, non essendo andato a picco il Titanic, quella realtà poteva essere diversa anche per il sasso/forbice/carta!

    si vinceva anche li, ma in effetti come dici anche tu, quella non era la realtà, non esisteva neppure la Baby, Dean guidava una mustang e Jo e Ellen erano vive
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pratica Esorcismi

    Group
    Member
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    quanto ho amato il suo spostare i teloni in segno di vittoria, sembra una diva che ritorna sul palco per prendere gli applausi, ahahaha bello il mio tesoro.
     
    Top
    .
63 replies since 17/11/2015, 21:00   2514 views
  Share  
.