10x12 Un gioco da ragazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,662

    Status
    Anonymous
    dirò la mia, poi se piace bene e se non piace, bene lo stesso
    premetto, io amo i fratelli Wincester, per me non c'è l'uno senza l'altro, se dovesse mai arrivare il giorno che mi scoccerò di uno dei due, vorrà dire che mi sono rotta le scatole di questa serie e la mollerò
    ma fin dalla prima stagione siamo stati abituati al fatto che bisognava aiutare Sam, Sam è sempre stato quello con i problemi, tanto che a un certo punto è quasi diventata una barzelletta, a inizio stagione, di qualsiasi stagione, ci si chiedeva quali sarebbero stati i problemi di Sam dell'anno in corso e come sarebbero stati risolti

    in ogni caso resta che per nove stagioni il punto fermo era Sam, a parte forse la terza stagione, a mio parere la stagione più equilibrata tra i 2 protagonisti, lì per forza di cose, causa lo sciopero degli sceneggiatori, ci si è dedicati anche a Dean e a quel piccolo problemino che gli pendeva sul cocuzzolo, la sua morte imminente che era il prezzo da pagare per salvare indovinate chi ? ;)

    ora, si può dire che questa è veramente la prima stagione dove Dean ha una storia centrale o per meglio dire, portante, per quel che riguarda la mitologia della serie, almeno fino a questi ultimi episodi
    certo questa storia nasce dalla passata stagione, ma quella per buona metà e oltre era comunque incentrata su Sam
    io onestamente l'ho trovato rinfrescante per la serie, l'aver spostato l'attenzione sull'altro protagonista, e mi piace tantissimo che questa volta sia Sam a doversi fare il maz.o per aiutare suo fratello, ancor di più mi piace che Sam sia disposto a tutto per farlo

    e sono d'accordo con Thinias, quando dice che Sam con questo modo di agire, andando in soccorso del fratello, si sia riabilitato dalle cose fatte e dette nelle stagioni passate
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    tutto vero però c'è da dire anche un'altra cosa secondo me. Tutto Supernatural è sempre stato visto attraverso gli occhi di Dean, fin dal primo momento anche quando tutto girava intorno a Sam e alle sue varie vicissitudini, tutto è stato raccontato attraverso Dean. Quando il centro focale della storia si sposta da Sam a Dean, come sta accadendo ora, questo finisce per limitare in qualche modo Sam perchè sembra che gli autori facciano fatica a farci vedere quello che succede attraverso i suoi occhi, almeno non con la facilità con cui invece lo fanno con Dean.
    Paradossalmente non sono mai stati in grado di farci davvero vedere dentro l'animo di Sam, anche se ora, soprattutto nel suo nuovo rapporto con Castiel, sembra che forse siano riusciti a trovare una dimensione in cui farci vedere cosa prova. Le chiamate fatte a Cass in cui entrambi parlano di Dean hanno messo ben in evidenza i sentimenti che questi provano per lui.
    Nei primi tre episodi di questa stagione credo che l'animo di Sam sia stato messo a nudo come non è mai stato fatto prima, per questo dico che seppure la storia sia incentrata sul salvare Dean, si è trovato il mezzo per farci vedere Sam e direi anche Castiel.
    Il problema più grosso che spero in queste puntate venga affrontato è che Sam ha bisogno di avere qualcuno con cui confrontarsi per poter parlare del fratello e farci vedere in questo modo quello che sente per lui, cosa che abitualmente viene fatta con Dean.
    Di solito infatti è Dean quello che finisce per aprirsi con gli altri e dirci cosa prova per quello che gli sta succedendo o che sta succedendo a Sam; è sempre stato più bravo ad aprirsi con gli altri che non con il suo stesso fratello.
    Ora devono fare questa cosa anche con Sam, per permettere a noi tutti di vedere quanto in effetti sia uguali nei sentimenti che provano uno per l'altro.
    Questo credo sia quello che manca a Sam e che in parte hanno ben inserito nei primi episodi di questa stagione (sicuramente nei primi 5)


    Uno dei motivi per cui sono curiosa di vedere questo episodio è proprio questo, qui sarà Sam quello che probabilmente dovrà proteggere e salvare suo fartello. Questa differenza fisica tra di loro potrebbe permetterci di vedere ben chiaro l'istinto di protezione che Sam prova per Dean.
     
    Top
    .
  3. shinji-ito1
     
    .

    User deleted


    Quello che volevo dire io è che nelle stagioni passate se la storia era su sam cmq dean era sempre molto presente e si vedeva tutto dal suo punto di vista mentre ora che la storia è su dean, e anche i filler come questi sono su dean, il punto di vista rimane quello di dean e quindi sam sembra quasi scomparire.
    Nelle altri stagioni dove la storia era su sam poi,almeno i filler erano su dean ma in questa stagione TUTTE le puntate sono su dean e nenache una su sam...io speravo solo in quello.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,519

    Status
    Offline
    Anch'io in realtà quando ho letto questa trama ho pensato "ancora Dean"!!. E' vero che nelle serie passate era Sam quello con i problemi ma poi in realtà era Dean quello che soffriva per il fratello, quello simpatico, che legava con gli altri, che cercava di risolvere i problemi, al quale succedevano le storie più strane ecc ecc ecc. A differenza di Trimmer io credo che la stagione più equilibrata sia stata la quinta, perché é vero che alla fine é stato Sam che ha fermato l'apocalisse ma per tutta la stagione ci hanno fatto credere che l'unico a poterla fermare fosse Dean. Sam sarà anche quello che sta aiutando Dean
    ma ho letto poco tempo fa che sarà Castiel ad avere un ruolo centrale nel salvataggio di Dean
    . Comunque la speranza é l'ultima a morire....
     
    Top
    .
  5. Chris Winchester
     
    .

    User deleted


    Curiosa la sinossin di questo epiodio, un pò di ONCE, sono curioso :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,662

    Status
    Anonymous
    vero, anche per me la storia è stata raccontata attraverso il punto di vista di Dean, per me è stato fondamentale perchè è grazie a come è stato rappresentato Dean che ho amato questo telefilm
    è stato vedere il suo amore per Sam, che in pratica era tangibile tanto era evidente, il suo fare di tutto, per il fratello, proteggerlo da tutto e tutti, soffrire per Sam e mostrarci il suo dolore che mi ha praticamente inchiodata ai Winchester
    non condivido però l'idea che di Sam non conosciamo il punto di vista, anche se penso che da che è andata via la Gamble, nessuno ne abbia preso il posto, lei ci raccontava Sam come nessun altro è mai stato\a capace, metteva in evidenza i sentimenti , le paure, e tutto quello che sappiamo di Sam in ogni episodio che trattava la sua figura, almeno fino a quando è stata solo autrice, poi ha avuto con le due stagioni da showrunner, compiti più ampi e purtroppo ha fallito, ma mi piaceva tanto la capacità e la sensibilità che aveva la Gamble nel raccontare Sam

    da allora la figura di Sam è stata come stoppata, nessuno si è preso la briga di raccontarci altro oltre quello che si sapeva, se non in casi rari, tipo la bellissima Sacrifice, 8x23, sentire Sam che finalmente si apre e si racconta è stato liberatorio
    certo ci sono stati altri episodi dove Sam ha espresso chiaramente il suo pensiero, per me però è stato come un tradimento da parte degli autori, verso il personaggio, perchè io ancora oggi trovo fuori personaggio azioni e parole di Sam ormai passate alla storia
    credo che non perderò mai la speranza che ci sia una ragione per quelle azioni e quelle frasi, aspetto un episodio tipo quello della 4x3 dove finalmente certe cose vengono chiarite e ci diano spiegazioni
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    Dai questo episodio sembra interessante :D :D

    speriamo di vedere un Sam protettivo <3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    Ho letto parecchie fiction anni fa in cui si parlava di regressione e anche se Dean era il protagonista, la storia si centrava su come Sam reagisse alla situazione di nuovo "fratello maggiore".
    Mi sembra una delle loro trame assurde, specialmente fatta dopo episodi troppo importanti per essere ficcata lì spezzare poco elegantemente il pathos, ma staremo a vedere.
    Dylan dovrà tirare dei grandi insulti! ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    World Apocalipse

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    8,880

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Axia85 @ 16/1/2015, 18:47) 
    Dylan dovrà tirare dei grandi insulti! ;)

    Come minimo ^_^
     
    Top
    .
  10. thinias
     
    .

    User deleted


    CASTING SPOILER




    Lo show di The CW “Supernatural” ha ingaggiato l'attrice di “Big Eyes” Madeleine Arthur in un ruolo opportunamente surreale, Variety lo ha scoperto in esclusiva.

    Arthur interpreterà il ruolo di una versione adolescenziale di una donna di nome Tina, che si trova intrappolata in una situazione molto pericolosa con un Dean Winchester ora quattordicenne (guest star Dylan Everett), nell'episodio della decima stagione di questo show di culto, che andrà in onda il 3 febbraio.

    Arthur ha interpretato il ruolo di Jane, la figlia dei personaggi di Amy Adams e Christoph Waltz nel film vincitore del Golden Globe “Big Eyes.”
    In TV aveva precedentemente avuto una parte in “The Killing” e nello show di The CW “Tomorrow People.”

     
    Top
    .
  11. Harmonille
     
    .

    User deleted


    can't wait to see it. (:
     
    Top
    .
  12. thinias
     
    .

    User deleted


    PROMO - Promo dell'episodio 10x12 "About a Boy" in onda Martedì 3 Febbraio negli Usa, potete vederlo come sempre sul nostro canale You Tube (se non lo aveste ancora fatto vi invitiamo ad iscrivervi per non perdervi alcun video), oppure scaricarlo dalla sezione Trailers/Stagione10.
    - www.theotherlife.net/supernatural/trailers_10.htm



    Edited by Chris Winchester - 28/1/2015, 16:32
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,662

    Status
    Anonymous
    ancora una settimana per vedere il giovane Dean, non vedo l'ora di vedere questo episodio, mi intriga molto più del 10x11 che ancora non ho visto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,662

    Status
    Anonymous
    perchè non indossa il samulet ? spero che non si siano dimenticati che a questa età Dean lo portava
    non vedo l'ora di vedere come se la cava Sam, nelle " vesti di fratello maggiore "
    B8bnwy-IcAAnFOA
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Studio delle Leggende

    Group
    Member
    Posts
    695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 28/1/2015, 11:04) 
    ancora una settimana per vedere il giovane Dean, non vedo l'ora di vedere questo episodio, mi intriga molto più del 10x11 che ancora non ho visto

    idem :D e poi dylan lo interpreta in maniera magistrale :D
     
    Top
    .
104 replies since 7/11/2014, 23:07   2830 views
  Share  
.