Spoilers Generali

Scoop, Interviste, Shock ed Anticipazioni varie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    Salve! :woot:
    Non vorrei sparare una marea di cavolate.....ma secondo me ci sono ancora molte cose che gli autori non hanno usato!
    Tanto per cominciare gli Angeli!
    Non capisco perché abbiano inventato così tanti angeli quando ce ne sono alcuni nella Bibbia di vitale importanza; mi riferisco agli Arcangeli minori!
    Ce ne sono diversi che si potrebbero utilizzare! Il Primo che mi viene in mente è Raziel (se l'ho scritto bene)! E' l'arcangelo che ha "insegnato" a Metatron (Met era l'umano Enoch) la Parola di Dio....praticamente tutte quelle belle tavolette di cui si vanta Met sono anche opera di Raziel!
    Altri Arcangeli che mi vengono in mente sono due fratelli: Zadkiel & Zophiel! I così detti "Araldi di Michele"! Direi che farebbero la loro bella figura!
    Ma anche tra i Demoni non si scherza!
    Gli autori hanno utilizzato Azazel dagli occhi gialli e Abaddon come demoni potentissimi, ma in realtà questi due erano angeli caduti insieme a Lucifero (Abaddon era l'angelo che piangeva per la caduta ne "Il Paradiso perduto" di Milton), quindi perché non usare la carta degli "angeli caduti", i VERI angeli caduti (quelli caduti sulla terra sono fortunati, a cadere all'Inferno invece non mi sembra molto piacevole), tipo Belial, Bael, Astaroth, Asmodeus....cavolo, questi signorini hanno perfino una "capitale dell'Inferno" tutta per loro: Pandemonium!!! :woot:
    Secondo me gli autori si possono sbizzarrire ancora per molto! A me piacerebbe che Supernatural durasse oltre la decima....perché se fra un anno finisce, chi mi consola??? :blink:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Io sono una cercatrice del mistero e del paranormale, viaggio nel cuore della notte e caccio i vostri incubi..Vivo tra le tenebre e una nuova alba

    Group
    Member
    Posts
    5,102
    Location
    Da Casa Winchester o dal Paradiso

    Status
    Offline
    Si infatti sono d'accordo con te, potrebbero sbizzarrirsi con il filone angelico-demoniaco, in quanto è un filone che coinvolge molte culture in tutto il mondo...Ma anche di non sottovalutare il filone della mitologia, il quale secondo me potrebbe dare ancora tanti spunti ^_^ è stato detto che oramai manca solo una puntata di Supernatural nella Terra di Mezzo...ormai l'immagine di Sam con le orecchie a punta non me la toglie più nessuno Comunque sono d'accordo con Brynild sul fatto che potrebbero approfondire la questione di nonno Winchester e degli Uomini di Lettere. è stato sviluppato in maniera troppo sbrigativa e anche io penso che meriterebbe più attenzione.
    Si prospettano post su post con le nostre congetture...Il conto alla rovescia è appena iniziato ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    parto col toto psyco hellatus maledettus!

    Dean è diventato demone,dopo la morte. Ma che tipo di demone sarà diventato? Credo un cavaliere. (cosa che ha detto non voleva assolutamente diventare :cry: )
    In origine la Bibbia dice che Dio diede il Marchio a Caino perchè non si pentì di ciò che aveva fatto(uccidere Abele) e disse che chiunque lo avesse ucciso avrebbe patito la sua stessa pena per sette volte. Ora nella mitologia di SPN viene detto che Il Marchio è stato dato a Caino da Lucifero,quindi volendo toglierlo (e cmq se Caino volesse se lo potrebbe riprendere) andando alla fonte dovrebbero bussare alla gabbietta di Luci e fargli fare l'abracadabra per togliere il marchio da Dean.
    Ma sappiamo che tutto ciò è impensabile,perchè se così fosse Luci non fà niente per niente... e lì c'è pure Michele,e entrambi saranno incavolati neri,figuriamoci se aiutano Dean Winchester causa della scampata apocalisse e della loro condizione di canarini in gabbia.

    Ora ciò che mi preoccupa è... Sam potrebbe curarlo iniettandogli sangue umano,ma lui non è un demone comune. Intendiamoci nemmeno Crow lo era,ma il titolo di re dell'inferno se lo è meritato dopo anni di malefatte... lui invece è proprio diverso grazie al marchio e alla lama. è un killer senza più coscienza,non che un demone ne possa avere una,ma lui è su tutt'altro livello.
    Quale potrebbe essere la cura per uno demone marchiato?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    Io credo che Dean sia diventato un Cavaliere Infernale a causa del Marchio, ma non sono certa che sia necessario l'intervento di Lucifero per toglierlo!
    Caino ha "prestato" il Marchio a Dean, quindi secondo me può benissimo riprenderselo da solo!
    Il punto è se Dean glielo ridarà oppure no....i demoni sono molto "possessivi"! :lol:
    Mettiamo che Caino sia in grado di togliere il Marchio a Dean....e poi?
    Dean rimarrebbe un demone? Dean morirebbe di nuovo perché è la Lama che lo ha trasformato e senza Lama non può essere il nuovo Cavaliere Infernale?
    Se perdendo il Marchio, Dean morisse definitivamente, la sua anima dove andrebbe? All'Inferno? In Paradiso (ammesso che lo abbiano riaperto per le anime dei defunti)? ....Castiel riuscirebbe a recuperare la sua anima e a farlo tornare in vita? :(
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Caccia di Meg

    Group
    Member
    Posts
    2,920

    Status
    Offline
    credo che il problema sarà questo... togliendo il marchio a Dean cosa succederà ora che si è del tutto trasformato?
    la sua anima è corrotta ed è definitivamente andata?
     
    Top
    .
  6. jessystorm87
     
    .

    User deleted


    E dopo Misha Collins, anche Mark Sheppard è stato promosso a regular per la decima stagione!



    Fonte: SpoilerTv
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    sono contenta per Mark
    ma questo vuol dire, che il rapporto tra Crow e Dean sarà molto più continuo e non vorrei che ci avessi visto giusto mesi fa,quando temevo che il destino di Dean fosse diventare il braccio destro e pure sinistro, del re

    di buono c'è che adoro vedere sullo schermo Mark e Jensen nelle stesse scene, ma mi preoccupa davvero tanto il destino di Dean
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    tumblr_n5xl9l3sKd1rr4kvpo1_500 tumblr_mzse0yw58Z1qlu8two2_500

    questa è una cosa che voglio assolutamente vedere in questa decima stagione
    Dean, che zittisce Crow alla stessa maniera di Caino :lol:

    tumblr_mzse0yw58Z1qlu8two1_500


    voglio tanto vedere l'effetto che avrà l'esorcismo o l'acqua benedetta su Dean, in fondo lui è un demone atipico, l'unico che occupa il proprio corpo, a parte Caino, non dovrebbe trasformarsi in fumo nero, o si ?
    ma ce le faranno vedere queste cose gli autori ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Secondo logica, NON dovrebbe trasformarsi in fumo nero. Il fumo è la rappresentazione visibile dei demoni nella loro forma spirituale, perché non dimentichiamoci che la maggior parte dei demoni sono ANIME di esseri umani finite all'inferno e trasformate dalle torture. Dean invece (come Caino prima di lui) è ancora vivo e vegeto, anima e corpo ancora uniti. E a quanto pare lo resterà ancora per un bel po', dato che l'immortalità sembra essere una delle conseguenze del Marchio.

    (Il che tra l'altro è una spiegazione per tutti quelli che dicono "ma il tatuaggio antipossessione non dovrebbe impedire, ecc ecc.?" NO che non poteva impedire la trasformazione. Il tatuaggio impedisce la POSSESSIONE, ossia l'ingresso di un ALTRO demone in forma spirituale nel tuo corpo dall'ESTERNO. Non ha nessun potere sulla TUA stessa anima, che è ancora saldamente dentro di te. Se la tua stessa anima diventa demoniaca, il tatuaggio può farci ben poco).

    Ora, tutto questo secondo logica. Ma ultimamente ho notato una notevole mancanza di logica e coerenza mitologica, da parte degli autori, per cui tutto è possibile... <_<
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    non sono d'accordo, Dean è morto, è proprio morto, non è posseduto o altro
    quando si è accasciato tra le braccia di Sam è deceduto, che poi si sia risvegliato per effetto di ciò che gli ha fatto la combinazione tra lama e marchio, ok, ma Dean è morto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Ehi, per quel che ne so io, "morto" significa che anima e corpo sono separati (RoboSam era un caso particolare, e anche per questo era un "mostro"). Se Dean si è "risvegliato", due sono le cose: o il suo corpo è abitato da qualche altro spirito (tipo Ruby e il cadavere di "Jane Doe"), oppure la sua anima è tornata nel suo corpo. Nel primo caso forse tale spirito potrebbe lasciare il suo corpo come fumo nero (Ruby un paio di volte l'ha fatto), perché in fondo non c'è vera unione tra le due entità. Ma se la SUA anima è ritornata nel suo corpo, si deve essere riformata l'unione (indissolubile "finché morte non ci separi") di anima e corpo che costituisce la persona, e non credo che l'anima potrebbe abbandonare il corpo così liberamente, a meno di non morire di nuovo.

    Magari però Dean potrebbe avere il potere demoniaco e angelico di teletrasportarsi...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Good Girls go to Heaven, Bad Girls go Hunting with Dean!

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    5,048
    Location
    Heaven's Garden

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brynhild @ 24/5/2014, 09:52) 
    Ehi, per quel che ne so io, "morto" significa che anima e corpo sono separati (RoboSam era un caso particolare, e anche per questo era un "mostro"). Se Dean si è "risvegliato", due sono le cose: o il suo corpo è abitato da qualche altro spirito (tipo Ruby e il cadavere di "Jane Doe"), oppure la sua anima è tornata nel suo corpo. Nel primo caso forse tale spirito potrebbe lasciare il suo corpo come fumo nero (Ruby un paio di volte l'ha fatto), perché in fondo non c'è vera unione tra le due entità. Ma se la SUA anima è ritornata nel suo corpo, si deve essere riformata l'unione (indissolubile "finché morte non ci separi") di anima e corpo che costituisce la persona, e non credo che l'anima potrebbe abbandonare il corpo così liberamente, a meno di non morire di nuovo.

    Sono più per l'opzione due!
    Credo che l'anima di Dean abbia abbandonato momentaneamente il corpo quando è morto, poi vi è ritornato non appena diventato demone....magari è stato il marchio a riportare l'anima nel suo stesso corpo, in modo che possa utilizzare la Lama come un nuovo Cavaliere Infernale!
    Poi, che possa lasciarlo come "fumo nero" potrebbe anche farlo, ma perché dovrebbe? :B):
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    se viene esorcizzato dovrebbe lasciare il corpo, questa è la norma, per 9 anni abbiamo visto che un demone se esorcizzato o bagnato con acqua benedetta si trasforma in fumo nero, persino Crowley da re dell'inferno,o Abaddon, in alcune puntate se la sono data trasformandosi in fumo

    ma come dicevo all'inizio, Dean ( e anche Caino ) è un demone diverso da quelli a cui siamo abituati, probabilmente le solite regole per lui non varranno

    certo che comunque, io non mi aspetto che questo Dean, farà coppia come di consueto con Sam, per cacciare il mostro della settimana, sarebbe ridicolo
    io voglio vedere il nuovo team in azione, Dean-Crowley
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Tutti gli altri demoni sì, ma, ripeto, quelli NON ERANO I LORO CORPI ORIGINALI. Il demone in forma spirituale (fumo nero) stava OCCUPANDO un corpo che non era il suo, quindi la separazione era più facile, anche perché più rispondente all'ordine naturale delle cose (in cui una persona è unione di corpo e anima, e teoricamente non dovrebbe esserci spazio per altre entità spirituali all'interno dello stesso corpo, il che rende "mostruosa", perché innaturale, tanto la possessione demoniaca, quanto la residenza angelica, quanto l'esistenza di zombie o di quella cosa chiamata RoboSam).

    Ma l'anima di Dean è la SUA anima. Non può essere separata dal corpo che è legittimamente suo, a meno di non ucciderlo di nuovo. Cosa che il Marchio rende impossibile, a meno di non usare la Lama.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,655

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brynhild @ 24/5/2014, 10:36) 
    Tutti gli altri demoni sì, ma, ripeto, quelli NON ERANO I LORO CORPI ORIGINALI. Il demone in forma spirituale (fumo nero) stava OCCUPANDO un corpo che non era il suo, quindi la separazione era più facile, anche perché più rispondente all'ordine naturale delle cose (in cui una persona è unione di corpo e anima, e teoricamente non dovrebbe esserci spazio per altre entità spirituali all'interno dello stesso corpo, il che rende "mostruosa", perché innaturale, tanto la possessione demoniaca, quanto la residenza angelica, quanto l'esistenza di zombie o di quella cosa chiamata RoboSam).

    Ma l'anima di Dean è la SUA anima. Non può essere separata dal corpo che è legittimamente suo, a meno di non ucciderlo di nuovo. Cosa che il Marchio rende impossibile, a meno di non usare la Lama.

    quindi tu intendi dire che essendo Dean ancora provvisto della sua anima, ci troveremo ad avere a che fare più o meno con la stessa persona, perchè appunto è provvisto della sua anima
    io questo lo trovo assurdo
    Dean è un demone non può essere più considerato umano, con anima o meno

    Dean per me è morto,quello che si è risvegliato non può essere lo stesso individuo, proprio perchè, secondo me, la sua anima o quel che è, è corrotta
    Caino ha impiegato millenni per raggiungere questo stato di calma e apparenza quasi umana, non mi sembra logico immaginarmi un demon\Dean altrettanto pacifico


    tanto per essere chiari, è ovvio che l'unica ragione di questa unicità nella condizione di Dean, sta nel fatto che non potevano certo cambiare uno degli attori protagonisti
     
    Top
    .
1207 replies since 9/5/2014, 19:11   30206 views
  Share  
.