Spoilers Generali

Scoop, Interviste, Shock ed Anticipazioni varie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Love's J&J
    Posts
    13,051

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leleontheback_ @ 19/5/2013, 16:11) 
    A me sembra di star intraprendendo la strada verso il 2014. Quello di The End. Magari in breve vedremo anche Michele e Lucifero sgattaiolare fuori dalla gabbia!

    Concordo in pieno con te Lele, da quando a fine 8x21 Sam se n'è uscito con “Well, we’re headed somewhere. The end.” e le strane parole di Carver e di Guy quando dissero che il finale sarebbe stato sconvolgente non solo per i fans, ma anche per il loro lavoro.
    Indubbiamente trasformare SPN in un setting apocalittico sarebbe davvero radicale, stile The Walking Dead, ma con una marea di angeli caduti stile Azazel e Abaddon in giro chi di noi si aspetta qualcosa di meno?
    Altra battuta, stavolta di Lucifero, che in un clima simile mi fa pensare: dalla 5x04 "We will always end up here" e se pensiamo a The End, la puntata, ricordate cos'avevamo? Dean, un profeta (non Chuck ma Kevin) un Cass senza poteri e Sammyfer.
    Ci siamo vicini.

    Aggiungo un'altra cosa random, perchè c'era Death in convention e ho iniziato a pensare.
    Tutto quello che Dean ha imparato è che l'equilibrio cosmico è importante, che tutto ha un corso e che forse è meglio lasciare le cose dove Chuck le ha messe (Levi) quindi mi stavo domandando quanto è possibile che il Paradiso abbia praticamente ormai solo un abitante alato.
    A farsi due calcoli, gli unici due angeli rimasti viventi e respiranti che potrebbero prendere a calci Metatron per questa sua vendetta epocale sarebbero Lucifero e Michael. Lucifero lo si può non contare più come angelo della cricca, ma Michael era il Boss della Brigata Piume Spesse e a differenza di suo fratello e di tutti gli altri angeli rimasti sul globo, la sua Grazia è intatta.
    Se qualcuno dovesse ricominciare a costruire, potrebbe essere lui... e di Michael sappiamo ben poco in fondo in fondo, a parte il suo voler seguire gli ordini del Padre (gente così ha la mia stima, un modo come un altro per non prendersi mai la colpa di niente XD)
    Mi rifiuto di pensare che il Paradiso rimanga sguarnito.

    Edited by Axia85 - 19/5/2013, 17:14
     
    Top
    .
  2. thinias
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, in effetti il punto è che gli unici angeli ancora in giro pare siano Metatron e i due fratelli nella gabbia. Ora supposto che non credo vadano a liberare Lucifer, potrebbero pensare di liberare almeno Michael. Vero che in ore disperate si può ricorrere a qualsiasi cosa, forse e dico forse, nella tavoletta degli angeli c'è un subparagrafetto che parla della gabbia...

    Sono d'accordo con chi ha fatto notare che la grazia di Cass è stata usata per l'incantesimodi Metatron, però potrebbe anche essere che non sia stata completamente consumata e che ne esista ancora una piccola parte che può essere recuparata.
    In tutto questo, di nuovo, c'è da chiedersi dove cavolo stia Dio... questo padre assente ha davvero creato un sacco di danni psicologici nei suoi pargoli...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,611

    Status
    Anonymous
    io non condivido,Metatron ha sottratto la grazia a Cas per completare l'incantesimo,che da come l'ho capita io,proprio in questo consisteva la terza prova,ovvero sottrarre la grazia all'angelo che aveva effettuato le precedenti due prove
    ma Metatron non l'ha consumata,altrimenti che bisogno c'era di racchiuderla in quella fialetta?


    io credo che la grazia sia intatta,se la fiala verrà recuperata e rotta dal legittimo proprietario,l'angelo tornerà integro
    come accadde ad Anna
     
    Top
    .
  4. thinias
     
    .

    User deleted


    non lo so trimmer, il passaggio potrebbe essere servito solo per contenerla fino a che non ha fatto l'incantesimo. se pensi alla fialetta di sangue che Cass ha dato ai bross alla fine della settima e poi loro hanno versato sull'osso, potrebbe valere lo stesso principio.
    io credo che il centro fosse proprio la grazia di Cass, a Metraton non serviva la grazia di 'un' angelo, ma la grazia 'dell'angelo' che ha ucciso un nephlim e preso l'arco di un cupido.

    tra l'altro Metatron è chiaro, non si trattava di prove ma di ingredienti per un incantesimo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,611

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thinias @ 20/5/2013, 10:47) 
    non lo so trimmer, il passaggio potrebbe essere servito solo per contenerla fino a che non ha fatto l'incantesimo. se pensi alla fialetta di sangue che Cass ha dato ai bross alla fine della settima e poi loro hanno versato sull'osso, potrebbe valere lo stesso principio.
    io credo che il centro fosse proprio la grazia di Cass, a Metraton non serviva la grazia di 'un' angelo, ma la grazia 'dell'angelo' che ha ucciso un nephlim e preso l'arco di un cupido.

    tra l'altro Metatron è chiaro, non si trattava di prove ma di ingredienti per un incantesimo

    concordo sul fatto che a Tron occorresse specificatamente la grazia di Cas,per i motivi che dici,se leggi nel mio post precedente,l'ho specificato
    quello su cui non concordo è il fatto che la grazia sia stata consumata,io credo invece che l'averla racchiusa nella fiala,sia il punto fermo a che l'incantesimo resti tale
    quindi,secondo me,rompi la fiala e l'incantesimo si dissolve
    come insegnano le favole,ci vuole un punto fermo,che sia un oggetto incantato o quello che ti pare,per far si che l'incantesimo si possa rompere e riportare tutto a quello che era prima
     
    Top
    .
  6. *Mary Angel*
     
    .

    User deleted


    non sono molto convinta del fatto che recuperando la grazia di Cass si dissolva l'incantesimo. di solito in spn funziona che per ottenere qualcosa si deve sacrificare qualcosa o qualcuno e quindi, non credo che la rottura dell'incantesimo sarà dovuta al recupero della grazia da parte di cass. non so se riesco a spiegarmi xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,611

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Mary Angel* @ 20/5/2013, 11:06) 
    non sono molto convinta del fatto che recuperando la grazia di Cass si dissolva l'incantesimo. di solito in spn funziona che per ottenere qualcosa si deve sacrificare qualcosa o qualcuno e quindi, non credo che la rottura dell'incantesimo sarà dovuta al recupero della grazia da parte di cass. non so se riesco a spiegarmi xD

    capisco cosa intendi,a me già la parola "incantesimo" associata a Supernatural,fa venire l'orticaria,mi sa tanto di favole :woot: comunque credo che d'ora in poi,andare in paradiso non sarà più tanto semplice,per nessun angelo,che sia munito di grazia o meno
     
    Top
    .
  8. thinias
     
    .

    User deleted


    be gli 'incantesimi' si sono sempre usati, la parola forse non rende direi che più che altro in supernatural si tratta di rituali: benedizioni, maledizioni
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,611

    Status
    Anonymous
    già, la parola "incantesimi" stride parecchio,almeno per me,con Super

    comunque,se pure rompere la fialetta servirà a restituire la grazia a Cas, non è che mi aspetto una passeggiata di salute,come compito per realizzare lo scopo,sarà come al solito una stagione di sangue e dolore,su questo non ci piove
     
    Top
    .
  10. Rorosysy
     
    .

    User deleted


    Sulle tavolette ci sono diversi incantesimi... Anche quando Kevin ha ucciso tutti quei demoni in un solo colpo, fregando la prima volta Crowley e scappando, disse che si trattava di un incantesimo... E quando voleva rifarlo, aiutato dalla madre, chiesero aiuto proprio a una strega che sapeva dove recuperare gli ingredienti...
    E gli ingredienti qui in SPN non sono mai semplici erbe o cose innocue, prevedono sempre un qualche cosa disgustosa o un sacrificio vero e proprio... Quello che ha fatto Tron, ha previsto il sacrificio di una Nephilim (che per quanto ne sappiamo, non aveva mai fatto niente di male fino a quel momento) e anche il sacrificio della Grazia di Cass... quindi la morte di un mezzo angelo e la grazia di un angelo per far cadere tutti gli angeli... ha un senso... non riesco a collegare l'arco di cupido però ahahahah
    Chissà che combinerà Tron tutto solo in paradiso...
    ...ma quindi è caduto anche Joshua? L'unico angelo che parlava ancora con Dio?

    Forse in qualche modo è recuperabile la grazia di Cass, boh... però di sicuro non sta sulla terra. Se è ancora possibile rimetterla in Cass, dovranno andare recuperarla direttamente nella mani di Tron che si trova in Paradiso...

    Comunque, anch'io penso che far ritornare gli angeli in paradiso deve essere piuttosto complicato... chissà, nella tavoletta angelica potrebbe esserci scritto, ma fuori Tron e fuori (a quanto pare) anche Kevin, come faranno?
    Kevin è bravo a fuggire e a nascondersi... per un anno è fuggito dal re dell'inferno tutto da solo :P

    comunque non faccio che rivedere la scena finale... ma quant'è bella! anche poetica sotto certi aspetti!
    Gli umani non potranno far finta di niente... non è di certo una cosa che non noti.
     
    Top
    .
  11. *Mary Angel*
     
    .

    User deleted


    no infatti anche perchè probabilmente gli angeli saranno caduti su tutta la Terra visto che a parte tron sono stati scacciati tutti gli angeli del Paradiso. mi domando cosa combineranno sulla Terra
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trimmer @ 20/5/2013, 11:53) 
    già, la parola "incantesimi" stride parecchio,almeno per me,con Super

    Per curiosità, che parola usano nel dialogo originale?
     
    Top
    .
  13. thinias
     
    .

    User deleted


    metatron usa la parola: spell

    Edited by thinias - 20/5/2013, 12:36
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cacciatore/trice Soprannaturale

    Group
    Member
    Posts
    82,611

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brynhild @ 20/5/2013, 12:21) 
    CITAZIONE (trimmer @ 20/5/2013, 11:53) 
    già, la parola "incantesimi" stride parecchio,almeno per me,con Super

    Per curiosità, che parola usano nel dialogo originale?

    non lo so
    ma forse io mi spiego con i piedi e per questo non mi faccio capire,intendo dire proprio quella parola "incantesimo" mi disturba,non sarebbe la stessa cosa se si usasse un sinonimo,tipo stregoneria, o meglio ancora, sortilegio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Infatti chiedevo per sapere se è una questione di traduzione italiana dei sottotitoli (che traducono con "incantesimo" magari una parola tipo "witchcraft" o "spell") oppure se in originale usano proprio la parola "enchantment". Perché, sebbene "spell" possa essere tradotto con "incantesimo", la parola non possiede quella qualità "romantico-fiabesca" che ha invece la parola italiana e che in inglese si attribuisce piuttosto alla parola "enchantment". "Spell" sarebbe meglio tradotto con "formula/parole magica/magiche", dato che deriva semplicemente dalla radice germanica "spellan" = dire, parlare, pronunciare.

    Edited by Brynhild - 20/5/2013, 14:39
     
    Top
    .
1857 replies since 18/5/2013, 13:29   41784 views
  Share  
.